Cerca nel blog

sabato 29 marzo 2014

USB INTERROGA AL SINDACO DI MONZA. COSA SUCCEDE AL COMUNE DI MONZA? UTILIZZO DI LAVORORATORI DELLE COOPERATIVE SCOCIALI IN EXTRA APPALTO?

    

LAVORO PRIVATO

 

 

Spett. Sig. Sindaco Di Monza, Dott. Scanagatti

Fax: 039/2372556

 

Assessore, Sig. Montalbano

Fax: 039/2372556

 

Coop. Marta

Fax: 0382/901277

 

Coop. Lombarda Fai

Fax: 0382/901277

 

 

Monza, il 26 marzo 2014 

   

Oggetto: lettera/esposto e richiesta incontro.

 

Come sindacato USB Lavoro Privato, siamo a scriverle per segnalarle quanto segue:

 

1.   In data primo aprile p.v., c/o l’asilo nido Centro sarà attivato il servizio “L’isola che c’è”;

 

2.   Il personale che sarà impiegato sul servizio, di cui al punto 1, sarà fornito dalle cooperative Marta – Lombarda Fai, cooperative che in forma associativa (A.T.I.) sono assegnatarie dell’appalto per la gestione dei servizi educativi presso gli asili (Cazzaniga – Cederna – Libertà – San Fruttuoso – San Rocco). Quanto prima esposto, come da comunicazione fatta alle lavoratrici  in apposita riunione del 19 marzo scorso e convocata dalle cooperative e come da comunicazioni intercorse tra questo sindacato e coordinatrice delle cooperative;

 

3.   Allo stato odierno, non risulterebbe in essere, salvo conferma, un rapporto contrattuale o estensione dell’appalto, di cui al punto 2, tra codesta Amministrazione e l’A.T.I. per la gestione del servizio di cui al punto 1;

 

4.   Se quanto al punto 3 trovasse conferma, si evidenzierebbe una prestazione di lavoro e opera in extra contratto;

 

5.   Comunque, come da indicazioni operative già impartite al personale degli asili (Cederna e Cazzaniga), l’attivazione del servizio “L’isola che c’è” sta avvenendo con aggravio delle condizioni lavorative delle lavoratrici degli asili prima citati (cambio ore di lavoro, cambio di sede del personale, aumento dei carichi di lavoro, ecc).

Ciò premesso, visti i tempi e a tutela delle lavoratrici coinvolte, siamo a chiederle:

 

1.   Una verifica urgente di quanto esposto in premessa;

 

2.   Nel caso di conferma di quanto esposto, l’interruzione delle eventuale prestazione d’opera in extra contratto ;

 

3.   Comunque, lo stanziamento di risorse aggiuntive per l’avvio del servizio “l’isola che c’è” presso l’asilo nido centro;

 

4.   La convocazione urgente di un incontro tra i soggetti interessati (Amministrazione, cooperative in A.T.I. e sindacato)al fine di definire la soluzione per l’avvio del servizio e la tutela delle lavoratrici.

Come sindacato ci rendiamo disponibili per l’incontro di cui al punto 4.

 

Con la presente, inoltre, si chiede un incontro urgente alle cooperative in indirizzo.

 

In attesa di un suo riscontro, porgiamo distinti saluti.

 

                                                          Calandri Franco

                        USB Lavoro Privato

 

 

 

Recapito:

Franco Calandri (3470162717)

 

 

Per risposta fax: USB Milano – fax: 02.6080381 - 02.6883011

 

 

 

U.S.B. Monza Brianza  via Borsa 23 – 20052 Monza (MB)  tel: 039/2021332 / fax:   0392844729

 




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota