Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2019

Gli esperti di Starkey indicano come effettuare una manutenzione efficace degli apparecchi acustici


Starkey Hearing Technologies, azienda leader nel campo delle protesi acustiche, spiega quali sono le best practices da adottare per il buon funzionamento degli apparecchi.
Milano, giugno 2019 – Starkey Hearing Technologies, azienda punto di riferimento nel settore delle protesi acustiche, spiega come prendersi cura del proprio apparecchio prestando attenzione, in particolare, alle batterie
Per garantire un ottimo funzionamento degli apparecchi acustici, è necessario che vengano alimentati da batterie di alta qualità, capaci di erogare energia in modo costante e stabile. È sufficiente appena una piccola variazione energetica, infatti, perché l'apparecchio non funzioni in modo corretto, pregiudicandone così i benefici sull'udito del paziente. 
È dunque utile sapere che, in media, una batteria standard più durare dai 3 ai 22 giorni, variabilità dovuta a una serie di fattori, dal modello di apparecchio alle condizioni di utilizzo. Ci sono comunque dei segnali che permettono al paziente di capire quando è necessario cambiare le batterie, come per esempio se si avverte un suono distorto o se si sente la necessità di alzare il volume. In alcuni modelli di apparecchi le batterie, prossime a esaurirsi, emettono un breve suono di avviso. 
In generale, il consiglio degli esperti di Starkey è di tenere sempre con sé delle batterie di ricambio, prestando attenzione a tenerle lontane da oggetti metallici, come per esempio le chiavi di casa, poiché questo materiale tende ad accorciarne ulteriormente la durata. 
Oltre a questa precauzione, ci sono anche altri utili accorgimenti da adottare in merito alla cura delle batterie, come evitare di metterle in frigorifero, preferendo invece conservarle a temperatura ambiente, oppure lavarsi le mani accuratamente prima di procedere alla sostituzione, poiché grasso o sporcizia potrebbero arrecare danno all'apparecchio acustico. Per non far sì che le batterie si scarichino prima del tempo, inoltre, è consigliabile lasciare aperto lo sportello del vano batteria, permettendo un ricambio d'aria per evitare il ristagno di umidità, che potrebbe corrodere la batteria e danneggiare l'apparecchio. Quando le batterie sono esauste, infine, è necessario rimuoverle nel più breve tempo possibile: al termine del suo ciclo di vita, infatti, la batteria potrebbe gonfiarsi, rendendone difficile la sostituzione. 
È bene ricordare che lo smaltimento di ogni tipo di batteria deve avvenire in conformità delle norme vigenti.

Tomatis per i diplomi della Visual School

ALBENGA: IL NUOVO SINDACO, RICCARDO TOMATIS, PER I DIPLOMI DELLA SCUOLA DI FUMETTO, GRAFICA, VIDEOGIOCO, FOTOGRAFIA E VIDEOMAKING "VISUAL SCHOOL".

Albenga. Giovedì 27 giugno, il sindaco neo eletto della cittadina ingauna, Riccardo Tomatis, ha mantenuto la tradizione iniziata dal suo predecessore, Giorgio Cangiano, recandosi presso la sede della prestigiosa Scuola di Arti Grafiche e Audiovisive, Visual School, nel centro storico della città, dove ha consegnato di persona tutti i diplomi dei 20 ragazzi che anche quest'anno hanno finito il loro percorsi di studi presso la struttura.
La cerimonia è iniziata dopo un breve discorso introduttivo del primo cittadino che ha incoraggiato i diplomandi, spiegando loro che hanno scelto i lavori del futuro e che in Liguria, più che mai, c'è bisogno di queste professionalità. Ha poi continuato dicendo che la comunicazione oggi determina il successo di molte attività, anche quella politica, facendo riferimento alla campagna elettorale recentemente conclusasi con successo per la sua compagine.
Prima della consegna ha chiesto ai docenti, tutti presenti alla cerimonia, come stia andando l'esperienza Visual School apprendendo così che più di uno studente su tre tra diplomati degli scorsi anni (ma qualcuno anche di questo) sta lavorando con continuità.
Molte le materie in cui gli studenti hanno conseguito l'ambito traguardo: dalla grafica al web, passando per lo sviluppo di app e videogames, dalla fotografia al tatuaggio, dalla sceneggiatura al video making, dal social media marketing al make-up!
Prima di congedarsi c'è stato lo spazio per un'anticipazione su due novità del prossimo anno: a partire da settembre, infatti, gli studenti che sceglieranno Visual School potranno iscriversi anche al corso di Sound Design per imparare a fare il fonico in studio e dal vivo e registrare brani musicali o l'audio dei propri video. E proprio il video riguarda l'altra news che, siamo sicuri, interesserà i più giovani: è infatti in cantiere il modulo per diventare Youtouber / Influencer.
Con questi nuovi corsi, Visual School si dimostra sempre di più proiettata verso le professioni del futuro che, come ha giustamente sottolineato Tomatis, ormai è il presente!

ESET: allerta ransomware in Italia, nuova campagna di diffusione via PEC

Questa forma di spam è particolarmente insidiosa perché interessa il sistema di posta certificata, considerato per sua natura molto più sicuro e affidabile delle email tradizionali

I ricercatori di ESET Italia hanno rilevato negli ultimi giorni una distribuzione massiva di PEC pericolose che presentano degli allegati in grado di infettare il sistema con una minaccia ransomware. In questa specifica campagna creata ad hoc per l'Italia, i cybercriminali stanno diffondendo delle PEC su larga scala riconducibili ad aziende "fantasma" in cui si fa riferimento a presunte fatture allegate in formato PDF. L'apertura di questi file innesca una payload che infetta il sistema ospite con un pericoloso ransomware in grado di codificare tutti i documenti della vittima rendendoli di conseguenza inaccessibili, se non previo pagamento del cosiddetto "riscatto".

Di seguito è riportato il tipico messaggio distribuito dai criminali a cui nella maggior parte dei casi viene allegato un file PDF infetto:
"OGGETTO: Emissione fattura SS059656"
Buongiorno Allegata alla presente email Vi trasmettiamo copia PDF di cortesia della fattura in oggetto. Documento privo di valenza fiscale ai sensi dell'art. 21 Dpr 633/72. L'originale e disponibile all'indirizzo telematico da Lei fornito oppure nella Sua area riservata dell'Agenzia delle Entrate".
Solitamente le PEC vengono utilizzate per comunicazioni sensibili e spesso riservate, tanto da venir considerate l'unica soluzione informatica accettata per la corrispondenza dalla pubblica amministrazione e dagli enti governativi. Tale prerogativa fa sì che gli utenti si sentano più tranquilli nel considerare attendibili questi messaggi, portandoli ad eseguirne senza preoccupazioni i file allegati.
ESET Italia consiglia di porre la massima attenzione anche ai messaggi PEC, di non aprire assolutamente il file ".pdf" o altri tipi di allegato se il mittente è sconosciuto o palesemente "falso". Se al contrario il mittente fosse noto ma il contenuto della comunicazione risultasse sospetto o simile a quello appena riportato, è opportuno chiedere direttamente conferma di quanto inviato.
Inoltre, come in altri casi simili è necessario:
·         Proteggere adeguatamente gli indirizzi email utilizzando una valida soluzione antimalware che integri un motore antispam;
·         Cambiare, se non si è già provveduto a farlo, le password dei propri account creandone di complesse e abilitando dove possibile l'autenticazione a due fattori;
·         Non utilizzare mai la stessa password per più servizi;
·         Provvedere periodicamente al backup del sistema e in particolare dei documenti e dei file più importanti;
·         Mantenere costantemente aggiornati il sistema operativo e la soluzione di sicurezza installata.

Per ulteriori informazioni su ESET è possibile visitare il sito https://www.eset.com/it/

FILO Firenze Fashion Academy: corsi di pelletteria per futuri stilisti stranieri a Palazzo Pucci




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota