Cerca nel blog

sabato 23 luglio 2022

DESCULPE “Pappappero” è il nuovo singolo del duo per scatenarsi durante le notti d’estate


Un brano ritmato per scatenarsi durante tutta l'estate

 



in radio dal 22 luglio


Il nuovo brano dei Desculpe è un inno alla vita: tutto gira intorno alla spensieratezza dei giovani d'oggi che sbeffeggiano la vita cantando appunto Pappappero.

L'esempio perfetto per questo mood allegro e leggero sono gli amori estivi: cominciati un po' per caso, vissuti alla giornata senza troppe pretese e senza sapere come andranno realmente a finire. La parola d'ordine è divertirsi. 


 

Radiodate: 22 luglio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it



CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/desculpeofficial/

TIK TOK https://www.tiktok.com/search?q=desculpe&t=1658219038387

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/3RJduZKBwVktSYfFFqicUZ?si=qCcKH6w2T8aYm3WJnJ6XRw



BIO 

I Desculpe sono un duo nato nel 2015 formato da Jack Yzarc ( Dj/Produttore) e da Jeke a.k.a Lo Storto (MC), hanno pubblicato diversi brani e creato format social, tra cui TrackRoulette (Youtube) e Back To The Future (Instagram). L'ultimo singolo uscito è Punk Love con l'etichetta Orangle Records.


Serata Speciale con Valeria Borghese “The Odyssey - Il grande ritorno di Ulisse”

Con preghiera di pubblicazione.

MANDO BOY “Bad Kid” è il nuovo singolo del rapper barese

Una canzone d'amore in stile afrotrap e melodric drill



in radio dal 22 luglio


Mando Boy torna sulle scene musicali con un nuovo singolo dalle sonorità tra l'afrotrap, il reggeaton ed melodic drill. Per la prima volta l'artista apre il suo cuore parlando d'amore e del rapporto con il gentil sesso. Lo slang di Mando Boy colpisce ad ogni uscita perchè è pulito e in questo singolo ancora più dolce, perfetto per una love song dove l'amore è crescita, sia del singolo che della coppia stessa. 

Il brano, oltre ad essere ideale per TikTok, verrà accompagnato da un videoclip ufficiale, diretto da Lorenzo Coltella, in collaborazione con il team di Mando LNP. 




 

Radiodate: 22 luglio 2022

Etichetta: Orangle Srl / LNP - Loud n Proud

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it



CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM https://www.instagram.com/_mandoboy/

TIK TOK https://www.tiktok.com/@_mandoboy

SPOTY https://open.spotify.com/artist/0GtJAybJxJGgV5A3SLsccQ


BIO 

Mando boy, nome d'arte di Gabriele Cardanobile, è un giovane artista di Bari. L'ultimo singolo uscito è "Tech Fle'" che ha raggiunto 50k views su YouTube e 15k su Spotify. 


DONSON feat. MERIO “Rambo” è il nuovo singolo dell'artista bresciano con un featuring d’eccezione

Un linea sottile tra amore sincero e possesso malato  



in radio dal 22 luglio


Il nuovo brano di Donson, che mixa rap e stile TwoFeet, è stato scritto in una sola giornata. Un basso potente nel ritornello sottolinea il tema centrale del legame di amore e odio che si crea in una relazione tossica. 

«Se mi sfiori ritorno da te, sai come farmi abboccare» racchiude la potenza che una persona può avere sulla sua vittima, tenendola sempre legata con un filo sottile e impedendole di liberarsi.



 

Radiodate: 22 luglio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it



CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM https://www.instagram.com/magicdonson32/

TIK TOK https://www.tiktok.com/@andreadonson

SPOTY https://open.spotify.com/artist/0LCWHrh4OGX9i8KjoEWQYW




BIO 

Donson è lo pseudonimo di Andrea Donini, nato in provincia di Brescia nel 1996. Dopo anni di studio del pianoforte si avvicina al mondo hip hop in età adolescenziale.

Dopo aver girato l'Italia con contest freestyle e openmic, inizia la vera e propria attività musicale nel 2017 con l'uscita di diversi video su youtube tra i quali "Jeffrey Herling", "Più in altro" e "Sui tetti". Molto legato alla propria città, la maggior parte dei suoi video sono ambientati in essa come "Ancora al bar" uscito su youtube nel maggio 2018.

Nel 2022 sono usciti quattro singoli: "Così fredda", "Dimmi che è vero", "Facile" e "Bella canzone".


venerdì 22 luglio 2022

BIGBABY & REBU “La fortuna è fidanzata” è il nuovo singolo dei due giovani artisti milanesi

Nel gioco dell'amore rimane un solo vincitore, chi sarà? 



in radio dal 22 luglio


Rambo è il singolo che presenta sulle scene musicali due giovani artisti emergenti  dell'hinterland di Milano, che con la cassa dritta e le melodie luminose punta all'estate creando un mood ballabile a tutte le età. 

Amore e gioco d'azzardo si intrecciano in una metafora sulla vita: una partita piena di passione combattuta fino alla fine che si conclude bene solo per uno dei due "sfidanti", lasciando tutta l'amarezza a chi rimane sconfitto. 



 

Radiodate: 22 luglio 2022

Etichetta: Orangle Srl - www.oranglerecords.com



CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM BIGBABY https://www.instagram.com/thebigbbabyy/


INSTAGRAM REBU https://www.instagram.com/thatsrebu/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D

TIK TOK REBU www.tiktok.com/@leonardo_rebu

SPOTYFY REBU https://open.spotify.com/user/314ygwkw4nor2wnh6esjxiooc43q?si=FHndiK4bSPup_X6wmzeD3Q&utm_source=whatsapp&nd=1



BIO REBU 

Rebu, nome d'arte di Federico Rebuscini, è un artista emergente della periferia milanese, classe 2004. Grazie alla musica riesce ad esprimere tutte le sue sfaccettature e tutto quello che accade intorno a lui. 


BIO BIGBABY  

Leonardo De Vincentis alias BigBaby è un giovane artista emergente dell'hinterland milanese che trova nella musica la vera espressione di se stesso.


VALENTINA ANTONUCCI “Labios de Cielo” è il singolo estivo che segna l’esordio dell’artista torinese

Un brano che è manifestazione di quello spirito solare e caparbio, di iniziativa verso un qualcosa di cui non conosciamo l'esito, ma per cui comunque sarà valsa la pena averlo vissuto.


In radio dal 22 luglio



Una canzone dall'atmosfera calda, estiva, spensierata e frizzante che richiama sonorità latine. Parla dell'incontro tra una ragazza e un ragazzo, dell'entusiasmo per la novità e al tempo stesso dell'incognita di quel che potrebbe essere.

«Ciò che vorrei arrivasse a chi la ascolterà è che ognuno di noi ha un immenso potenziale, e nonostante i dubbi e le incertezze nei confronti di un incontro, un obiettivo, una novità, vale la pena lanciarsi "nel vuoto". Provare, sperimentare e cercare di alimentare ciò che ci fa star bene, col sorriso, riconoscendo che ogni esperienza lascia un piccolo grande bagaglio personale.» Valentina Antonucci



Autoproduzione

Radio date: 22 luglio 2022



Link social


Instagram: www.instagram.com/valentina_antonucci_/?hl=it


https://linktr.ee/labiosdecielo



BIO


Valentina Antonucci nasce a Torino, classe 1988, con origini abruzzesi e pugliesi.

È la sua caratteristica testardaggine che la sprona a trasferirsi in un piccolo paesino di montagna a 2000 mt, dove realizza il suo primo grande obiettivo: diventare maestra e allenatrice di sci.

Grazie alla neve, sviluppa un grande senso di adattamento, di intraprendenza e predisposizione a cercare nuove esperienze, stimoli e soddisfazioni personali.

Ed è per questo motivo, che all'età di 33 anni, decide esser arrivato il momento di alimentare quella passione che l'ha accompagnata sin da bambina: la musica e l'espressione di sé attraverso il canto.

Grazie all'insegnante Chiara De Carlo, Luca Sala e a Laura Pirrigheddu, arriva ad incidere il suo primo inedito "Labios de Cielo".


mercoledì 20 luglio 2022

Il Carnevale Estivo colora l'estate di Gallese

Gallese arricchisce le sue strade con i colori, le luci e l'allegria della 4° edizione del Carnevale Estivo.

Tutto pronto per la 4° edizione del Carnevale Estivo, la sfilata notturna di carri allegorici che si tiene il 23 luglio a Gallese. L'evento inizia alle 21 presso Piazza Alcide De Gasperi per poi terminare alle 23 a Piazza Don Milani, dove  seguirà lo schiuma party, la festa in cui tutti i visitatori si incontrano con le maschere per ballare tra nuvole di schiuma illuminate dalle luci dei carri.

Durante il Carnevale Estivo tradizionalmente sfilano 4 carri decorati da vere e proprie sculture di carta pesta e costumi che, cuciti dalle sapienti mani delle sarte del Paese vengono resi unici da fili di luce colorata.

La parata di quest'anno è composta da quattro carri di Gallese e uno di Magliano Sabina.

I temi sono i Pavoni, Anni '50, i pompieri, i 70 anni di regno della Regina Elisabetta e L'osteria realizzati ognuno da un gruppo diverso: Il paese dei balocchi, I casinari, Gli stazionari, La terza età e Gli esauriti.

L'evento è organizzato da Acosv, Associazione Culturale Ogni Scherzo Vale che si occupa principalmente di promuovere il carnevale anche se, più volte ha dimostrato di essere molto attiva nel territorio. Durante la pandemia, nonostante le restrizioni, ha continuato a muoversi aiutando le famiglie bisognose e, per tenere alto il morale dei cittadini ha pubblicato  dei video riguardanti i partecipanti alle sfilate degli anni precedenti.

"Dopo due anni di pandemia siamo pronti a ripartire" afferma Cristian Orlandini membro di Acosv che aggiunge "ce le stiamo mettendo tutta. Stiamo organizzando al meglio il nostro amato carnevale estivo che è giunto alla sua quarta edizione". Continua Orlandini raccontando l'origine del Carnevale Estivo "L'idea dei carri allegorici estivi è nata dall'associazione Acosv quasi per gioco con l'intento di stravolgere i normali andamenti del Comune di Gallese".

L'evento è patrocinato dal Comune e si celebra ogni terza settimana di luglio.

Il Comune di Gallese è un borgo di circa 3000 abitanti che si trova a 30 km da Viterbo. Sorto intorno al III secolo A.C. diventò, in epoca romana, il centro di importanti scambi commerciali grazie alla sua posizione strategica nei pressi del fiume Tevere e le vie di passaggio che lo circondano. Per il luogo in cui è stata costruita, la Rocca di Gallese si configura fin da subito come un importante presidio della via Amerina e della via Flaminia, con due porti fluviali.
Il Santo patrono è San Famiano, un monaco cistercense di origine tedesca di nome Quardo.
Il frate, arrivato a Gallese il 17 luglio del 1150, diventa sin da subito fondamentale per la comunità, al punto da essere canonizzato da Papa Adriano IV nel 1154, quattro anni dopo la sua morte avvenuta l'8 agosto 1150. È stato il Papa stesso a nominarlo Famiano, nome di origine latina che significa "ha acquistato fama".

Gallese è conosciuta anche perché Città natale di Papa Marino I, (882-884) e Papa Romano I, (897).

Oggi, il Comune è noto per essere uno dei primi ad attuare la digitalizzazione della PA e per l'utilizzo dell'App IO per comunicare direttamente con i cittadini.

martedì 19 luglio 2022

Strage via D'Amelio: Pirillo (Circolo Saragat Matteotti), Vergognoso che ancora dopo trent'anni ancora non si sappia chi è STATO! Paolo Borsellino si DOVEVA salvare, potevamo avere un finale diverso!

Roma, 19.07.2022:- "Trent'anni… di nuovo un triste anniversario, come per la morte di Giovanni Falcone, anche oggi per Paolo Borsellino, mi chiedo cosa si può dire senza scadere in una vuota e sterile retorica? Certo, é giusto ricordare l'anniversario, tanto più che la cifra tonda ha un potere evocativo fortissimo, ma mi chiedo se non sarebbe meglio tacere, nel nome di quella coerenza che dovrebbe scuotere le coscienze!" -cosi Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti-

"Ma proviamo a raccontare un altro finale di questa terribile storia: partiamo da Capaci, immaginiamo che non fosse mai accaduto e che anche quel maledetto 19 luglio 1992, in via D'Amelio, la macchina imbottita di tritolo non fosse esplosa, anzi proprio il radiocomando fosse esploso in mano agli assassini! Come sarebbe STATO bello se le Forze dell'ordine avessero arrestato i mafiosi, feriti dal loro stesso giocattolo! Come sarebbe STATO bello se nel sapere del secondo fallito attentato, le poltrone dei padrini avessero ceduto sotto il peso dei loro strepito! Come sarebbe STATO bello se Paolo Borsellino, VIVO ED IN PIENA SALUTE, dopo aver rassicurato l'anziana Madre, fosse rientrato in Procura da un Giovanni Falcone ancora più incazzato!!!
Come sarebbe STATO bello se a quel punto i maledetti mandanti avessero avuto un infarto di gruppo, e le menti contorte dei servizi deviati fossero impazzite nel timore di finire in galera!
Come sarebbe STATO bello se gli intrallazzi, i poteri occulti e trasversali fossero collassati tutte intorno al fallimento di quegli attentati!
Come sarebbe STATO bello se Riina, Provenzano, i loro potenti amici e tutta quella marmaglia di schifosi macellai fossero impazziti nel sapere che il piano criminale era andato fallito!
Come sarebbe STATO bello se Falcone e Borsellino li avessero arrestati tutti, dalla cupola ai picciotti, prendendoli a schiaffi con il codice penale!!!
Come sarebbe STATO bello se l'Agenda rossa fosse stata pubblicata ed inserita nei libri di testo di tutte le scuole del mondo!
Come sarebbe STATO bello se non fosse mai esistita la trattativa STATO-MAFIA, ed invece Falcone e Borsellino fossero stati, a turno, Presidente della Repubblica e Ministro della Giustizia!
…Come sarebbe STATO bello se non ci fosse stato il né il 23 maggio né il 19 luglio di quel maledetto 1992…!!!"
"Sarebbe STATO tutto migliore e molto più bello, e invece oggi siamo qui a piangere il Giudice Paolo Borsellino, ed i componenti della scorta, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Cosina e Claudio Traina, brutalmente assassinati per mano mafiosa da mandanti che, ancora oggi, DOPO TRENT'ANNI, sono sconosciuti…! E taccio sulla recente vergognosa sentenza del processo sui depistaggi per l'assassinio del Giudice Paolo Borsellino! Non può esserci prescrizione per i reati di mafia!!! Questa è una vergogna per uno Stato che si vanta di essere civile; una vergogna per uno Stato che si erge a paladino della giustizia e si batte il petto SOLO nelle ricorrenze degli assassinii dei suoi figli migliori! E' una vergogna che non si sia in grado di spiegare al Popolo sovrano ed al Mondo intero chi è STATO e perché!
Ciao Paolo, ciao Giovanni, ciao tutti, e scusate se ancor una volta Vi do del Tu ma siete parte delle nostre famiglie, e voglio ricordarvi cosi, piangendo la Vostra scomparsa insieme ai vostri cari, ma celebrando la Vostra vittoria: Trent'anni sono tantissimi per la pochezza umana ma non sono niente davanti all'immortalità degli Eroi! Voi siete un simbolo, siete diventati parte della cultura sociale, parte del nostro DNA, Voi siete LO Stato, e per questo che oggi più che mai sarebbe giusto sapere cosa è veramente successo; Sarebbe giusto sapere chi è STATO! Grazie ancora per il vostro sacrificio -conclude Pirillo- non è stato vano, credetemi, Vi vogliamo tutti bene e cerchiamo di seguire il Vostro esempio! Un abbraccio dal più profondo del cuore!"

Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo "Saragat-Matteotti" Roma



__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota