Cerca nel blog

giovedì 23 dicembre 2021

Comunicato Stampa "Desimone"

"Desimone" arriva il nuovo singolo "Caos".


Da sabato Primo Gennaio 2022, sarà disponibile in preordine su tutte le piattaforme digitali e streaming "Caos", il nuovo singolo del cantautore Giuseppe De Simone, in arte Desimone.
"
Caos" è un brano dal sound ricercato e di qualità.

Dal primo ascolto si percepisce la bellezza, la profondità e la cura della realizzazione.
La timbrica vocale e l'interpretazione del cantautore italiano "
Desimone" continua ad essere l'elemento portante della sua musica tanto da essere singolo dopo singolo sempre più riconoscibile anche all'orecchio poco attento ed allenato.

Il testo ha diverse sfumature.
Durante l'ascolto la mente viaggia, si toccano sensazioni ed emozioni smarrite e il messaggio del cantautore è come un pugno allo stomaco, fa riflettere.
Una canzone ispirata che arricchisce e porta l'ascoltatore in una altra dimensione.
Alla fine resta la voglia di riascoltarla nuovamente.
«" Facile vivere in una condizione dove tutto è comodo e semplice da realizzare, meno affrontare le difficoltà della vita.
Nel "Caos" dei nostri giorni dobbiamo essere un tutt'uno con le nostre radici per non lasciarci travolgere dall'effimero e dalla superficialità. "Le radici ci tengono ancorati e le persone che amiamo fanno da paracadute in questo mondo sospeso dove tutto corre veloce, senza un senso"
commenta
Desimone


Biografia


Giuseppe De Simone in arte Desimone è nato e cresciuto a Castellammare di Stabia.

E' un cantautore di musica leggera italiana, indie, pop, rock.

La passione per la musica nasce da bambino ascoltando le canzoni di Bruce Springsteen, David Bowie, Queen, Police, Bob Marley, Pink Floyd, Lucio Dalla, Lucio Battisti, Claudio Baglioni e tanti altri.

Nel 1999 forma la sua prima band chiamata "East End" e inizia così ad esibirsi nei pub, feste di piazza, sagre locali e cerimonie.

Nel 2005 arrivano i primi riconoscimenti come cantautore, collaborando con i "Pns" (Programmazione Neuro Sonica,) band di Massa vincitrice del  "Festival di San Marino", "Premio Lunezia" e secondi all' ITim Tour con il brano "Prometto". 

Successivamente la sua esperienza musicale verrà approfondita  con "Roberto Cardelli, autore, musicista, turnista, arrangiatore e compositore per vari artisti italiani.

Nel 2019  fonda lo Studio Musicale "Flamingo", luogo di creazione, elaborazione e produzione musicale.

Nel Settembre del 2019 pubblica il suo primo singolo "Nausicaa".

Nel maggio del 2020 contribuisce con la canzone "Andrà tutto bene" all'emergenza sanitaria da coronavirus dando in beneficenza tutti i proventi. 

Nel settembre del 2021 il nuovo singolo "Oggi tutto va così".

Cantante, musicista, autore e compositore in continua evoluzione.


https://linkr.bio/2opzq5


AppleMusic : 

https://music.apple.com/it/artist/giuseppe-de-simone/1478790480


Spotify: 

https://open.spotify.com/artist/5TKGbpYfPvqRQWQxJji2zF?si=ygv4kTlfSI2Hp0dg0_MZ1A


Instagram: https://www.instagram.com/desimonemusic/


Facebook: https://www.facebook.com/desimonemusica


Twitter. https://twitter.com/desimonemusic



lunedì 20 dicembre 2021

GIONATA PALMERINI: dal 20 dicembre in radio e in digitale "BUONANOTTE AL MONDO", il nuovo singolo del cantautore e busker toscano


COMUNICATO STAMPA



GIONATA PALMERINI


DAL 20 DICEMBRE IN RADIO E IN DIGITALE


"BUONANOTTE AL MONDO"


Il nuovo singolo del cantautore e busker toscano



ON LINE IL VIDEO GIRATO A PARIGI

https://www.youtube.com/watch?v=dO5CvImd5rM



"Buonanotte al mondo" è il nuovo singolo del cantautore e busker toscano Gionata Palmerini, da lunedì 20 dicembre in rotazione radiofonica e disponibile sulle maggiori piattaforme digitali. Il brano, prodotto da Roberto Gallo Salsotto, è accompagnato dal videoclip ufficiale girato a Parigi (https://www.youtube.com/watch?v=dO5CvImd5rM).

Sospeso tra il lirismo malinconico di stampo cantautorale e la freschezza di un arrangiamento elettro-pop dalle sonorità "british", "Buonanotte al mondo" è il racconto di una notte insonne e solitaria, dove i pensieri, i desideri e la paure si susseguono senza sosta, in un circolo infinito.

«In questo brano c'è molto di me – racconta Gionata – C'è il dolore, la tristezza, ma anche la bellezza e il fascino della notte, che è un "luogo" in cui la mente può spaziare tra i ricordi felici e subito dopo perdersi in un loop distruttivo. Perciò "Buonanotte al mondo" si ripete quasi come un mantra nella canzone, come certi pensieri che accompagnano le notti più inquiete e fanno riemergere tutte le nostre fragilità».

Il video di "Buonanotte al Mondo", girato nella capitale francese da Gioacchino Magnani, nasce da un'idea dello stesso Gionata Palmerini e vede il cantautore interpretare il ruolo di un gigolò dall'anima tormentata, che conduce una vita infelice e dissoluta ma sogna un amore vero.


BIO


Gionata Palmerini nasce a Viareggio (LU) nel 1992. Si appassiona alla musica e al canto da bambino, grazie a una recita scolastica e per merito di un amico, che gli fa conoscere quello che sarebbe diventato il suo gruppo preferito: The Beatles. Amplia in seguito i suoi orizzonti musicali avvicinandosi al cantautorato attraverso le canzoni di Lucio Battisti, fino ad approdare al pop e al rap italiano degli anni '90 con gli 883 e Jovanotti.

All'età di 16 anni, Gionata inizia ad approcciarsi alla chitarra e a mettere in musica dei pensieri d'amore accompagnati dai primi semplici accordi.

Nel 2016, per proseguire il suo percorso formativo, segue un corso al CETCentro Europeo di Toscolanola Scuola di Mogol e alcuni anni dopo si trasferisce a Milano, dove si dedica agli studi musicali e pratica arte di strada.

A giugno 2021 esce il singolo d'esordio "Ciao Milano"seguito a pochi mesi di distanza dal brano inedito "La Ballerina Ballerà", pubblicato nel mese di settembre. Successivamente, il cantautore frequenta diversi corsi di perfezionamento musicale, fra cui una masterclass di scrittura e composizione con Roberto Casalino.

Il 20 dicembre 2021 Gionata Palmerini pubblica il nuovo singolo "Buonanotte al mondo", prodotto da Roberto Gallo Salsotto.







CREDITI


"Buonanotte al mondo"

Testo e musica di Gionata Palmerini

Voce: Gionata Palmerini

Tastiere e programmazioni: Roberto Gallo Salsotto

Produzione musicale e arrangiamenti: Roberto Gallo Salsotto

Registrato al s8recording di Senago (MI) da Roberto Gallo Salsotto.

Mixato e masterizzato al s8recording di Senago (MI) da Roberto Gallo Salsotto

Video di Gioacchino Magnani



CONTATTI E SOCIAL


Instagram

https://www.instagram.com/gionatapalmerini/


Facebook

https://www.facebook.com/Gionatapalmeriniofficial


Tiktok

https://www.tiktok.com/@gionatapalmerini


e-mail

gionatapalmerini@gmail.com





Savona, 20 dicembre 2021

Susanna Giusto

Music Press & Promotion

susanna.giusto@gmail.com

+39 347 96 62 818

domenica 19 dicembre 2021

UnduetTrio

Martedì 21 dicembre alle 18,30 UnduetTrio in concerto al Centro sociale culturale "la Terrazza" a Ponticella di San Lazzaro di Savena in via del Colle 1,in questa sede il pubblico potrà assistere alla replica del concerto di venerdì 17 in occasione della consegna del Lazzarino d'oro a Gabriele Nenzioni, fondatore del museo della preistoria, che si è tenuto sempre a San Lazzaro di Savena al centro socio-culturale "Malpensa" e che ha visto il tutto esaurito. Il trio , composto dal soprano Ginevra Schiassi, dal clarinettista Luca Troiani e dalla pianista Claudia D'Ippolito alternerà brani di Musica classica a musiche natalizie.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili nel rispetto delle normative anticovid.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota