Cerca nel blog

sabato 19 dicembre 2009

Casa in affitto: le spese dell'inquilino e del proprietario. Nuova scheda pratica dell'Aduc





Casa in affitto: le spese dell'inquilino e del proprietario. Nuova scheda pratica dell'Aduc


Firenze, 19 Dicembre 2009. E' stata pubblicata online una nuova scheda pratica dell'Aduc per aiutare gli inquilini e i proprietari che affittano a questi le loro case. "Casa in affitto: le spese dell'inquilino e del proprietario" e' redatta da Rita Sabelli, responsabile Aduc per l'aggiornamento normativo.
Nei rapporti di affitto tra proprietario e inquilino, e' spesso difficile capire chi deve pagare le varie spese inerenti l'immobile e la sua gestione, soprattutto se esso fa parte di un condominio. Dare risposte valide per tutti e' impossibile anche perche' l'affitto e' in primo luogo un contratto dove le parti possono mettersi d'accordo anche su questo punto. Nei casi dove non c'e' nulla di scritto su cui basarsi, ci si puo' aiutare col buonsenso e con le regole generali desunte dal codice civile, dalla prassi e dalla giurisprudenza.
Parlando di contratto e' bene distinguere due casi, il classico contratto 4+4 a canone libero da quello a canone concordato, detto 3+2. Mentre per i primi infatti tutto dipende dalla contrattazione delle parti, nel secondo vi sono dei vincoli dettati a livello nazionale dal DM 30/12/2002, il cui allegato G contiene una tabella con la ripartizione degli oneri tra inquilino e proprietario. Nei contratti 3+2 viene di solito fatto riferimento a tale tabella che viene anche allegata ed e', evidentemente, vincolante.
Come regola generale al proprietario spettano le spese di natura gestionale -e cio' che in definitiva e' destinato a rimanere ed a creare una miglioria all'immobile- mentre tutto cio' che e' strettamente collegato e dipendente dall'uso spetta al locatore.
Cosi' l'indice:
* REGOLA GENERALE
- Amministrazione condominio
- Ascensore
- Autoclave
- Cortili e giardini
- Allacciamento alla rete comunale
- Cantine
- Coperture e lastrici solari
- Impianti vari
- Portierato
- Pulizie
- Riscaldamento, acqua calda, sanitari e condizionamento
- Vano scale e parti comuni condominiali
- Vigilanza notturna
- Dentro l'appartamento
* CASI PARTICOLARI
- Negligenza dell'inquilino
- Lavori che apportano migliorie
* SE IL CONTRATTO E' A CANONE CONCORDATO (contratto 3+2)
* FONTE NORMATIVA
* LINK UTILI

Qui il link alla scheda pratica:
http://sosonline.aduc.it/scheda/casa+affitto+spese+dell+inquilino+proprietario_631.php


COMUNICATO STAMPA DELL'ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

speciale capodanno tantra

Con cortese richiesta di pubblicazione e divulgazione

 

SPECIALE CAPODANNO TANTRA

 

 

 

31 gennaio 2009- 1 gennaio 2010

Giornata speciale per coppie.

Lo studio Kundalini, organizza per l'ultimo dell'anno uno speciale evento legato al Tantra e all'arte del contatto. Immersi nelle verdi colline del Mugello a Pratolino Firenze, in un bellissimo hotel a 4 stelle, con piscina e sauna ad uso esclusivo, si trascorreranno due bellissime giornate di studio e divertimento.

La mattina ed il pomeriggio del 31 dicembre le coppie studieranno con Redento dello studio Kundalini, le basi del Tantra e le manovre fondamentali sia energetiche che fisiche.

La sera dopo il gran cenone al buio, infatti si mangerà bendati, le coppie potranno regalarsi un momento speciale Tantrico, in piscina e in sauna, traghettandosi nel nuovo anno con spirito di accoglienza, cura dell'altro e condivisione. Il giorno dopo in pillole verranno affrontati argomenti utili per affrontare il nuovo anno con spirito nuovo e di accoglienza.

Le due giornate vogliono essere un momento di pace, tranquillità, sano e sereno divertimento, dove il rispetto sarà sovrano su lo studio, la meditazione comune e perché no la trasgressione armonica.

All'interno delle due giornate si terrà l'asta 'Beneficio' per l'assegnazione di 4 massaggi Tantra da ricevere il primo di gennaio. Il ricavato dell'asta sarà devoluto al sostegno extrascolastico di bambini del territorio fiorentino in forte difficoltà scolastica ed economica, in questo modo più persone beneficeranno del contributo dell'asta: il bambino, il tutor che si occuperà delle ripetizioni, individuato fra studenti universitari in forte difficoltà economica e la persona che si aggiudica il trattamento.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.Kundalini-tantra-massage.com oppure contattate Redento al 3290956246 per i single, Sandrine al 3333879489 per le coppie o scrivete a naturopatia_1@libero.it

 

NOTA BENE : Se non dovesse essere interessato a ricevere informazioni su eventi da noi organizzati, non deve fare altro che rispondere a questa email mettendo come oggetto "CANCELLAZIONE MAIL LIST KUNDALINI"




Chiacchiera ovunque ti trovi. Prova il nuovo Web Messenger

venerdì 18 dicembre 2009

Domenica 20 al Villaggio delle Meraviglie: La Bella e la Bestia e il Babbo Natale finlandese

DOPPIO APPUNTAMENTO PER I BAMBINI
AL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE:
 
UNA DOMENICA CON LA BELLA E LA BESTIA
E CON BABBO NATALE DIRETTAMENTE DALLA LAPPONIA
 
 
Una domenica piena di sorprese al Villaggio delle Meraviglie di Milano: la giornata del 20 dicembre vedrà infatti un susseguirsi di incontri e momenti emozionanti per tutti i bambini, nella suggestiva cornice dei Giardini Indro Montanelli.
La mattinata sarà animata dai protagonisti del musical rivelazione dell'anno, La Bella e la Bestia, che porteranno la magia della celebre fiaba tra i vialetti e le attrazioni del Villaggio di via Palestro.
E a proposito di magia, il pomeriggio si preannuncia carico di emozioni: sulla sua slitta, accompagnato dagli elfi, arriva direttamente dalla Lapponia finlandese Joulupukki, l'unico e autentico Babbo Natale.
 
Il Villaggio delle Meraviglie, l'iniziativa natalizia dedicata alle famiglie ma con attrazioni per tutte le età, continua ad offrire tante possibilità per passare qualche ora di relax nella natura del parco di via Palestro: dal mercatino natalizio, con oltre quaranta chalet in legno che propongono gustose specialità enogastronomiche e tipici prodotti artigianali, alla scuola di circo di Ambra Orfei, dal castello di cristallo al teatrino degli elfi, dalle due piste di pattinaggio su ghiaccio, di cui una riservata ai bambini, alla cucina della Befana, lo scenografico ristorante a due passi dalle piste, dalla casa di Babbo Natale alla baby dance, la scuola di ballo riservata ai più piccoli con grande gara finale, fino alla grande novità di quest'anno, il cinema a 4D.

A Parma Vilnò abbandona Beppe Grillo e passa all'Italia dei Diritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

A Parma Vilnò abbandona Beppe Grillo e passa all'Italia dei Diritti

Paolo Leporati, viceresponsabile provinciale del movimento: "Chi parla tanto di democrazia e partecipazione dal basso non dovrebbe assumere decisioni verticistiche"


Parma, 18 dicembre 2009- " Beppe Grillo ha messo in piedi il suo movimento parlando di democrazia partecipativa e coinvolgimento degli elettori. Eppure a Bologna, in vista delle prossime consultazioni regionali, ha imposto dall'alto il nome del candidato".
Commenta così Paolo Leporati, viceresponsabile per Parma dell'Italia dei Diritti, la notizia secondo la quale nel Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo sia stata assunta una decisione in merito alle prossime tornate, senza coinvolgere minimamente tutte le parti in causa.
"Gaetano Vilnò lascia i grillini ed entra a far parte dell'Italia dei Diritti- prosegue l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro- dopo essere stato addirittura diffidato dall'utilizzare il simbolo Cinque Stelle dagli avvocati del comico genovese".
Vilnò incontrerà nei prossimi giorni De Pierro per discutere della sua collocazione all'interno dell'organigramma.

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Valentina De Cave- Michele Ferrelli
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
PIAZZA LIBERAZIONE
Tutte le volte che una pagina del sito web "Piazza "Liberazione" verrà aggiornata ti informeremo con una e-mail
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5633
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

X-Bionic il nuovo abbigliamento traspirante


X-Bionic il nuovo abbigliamento traspirante

X-Bionic T-ShirtQuando si fa attività fisica, quindi si pedala, si corre ecc.. il sudore si farà sentire prima o poi; e tutti noi abbiamo provato la sensazione che si ha quando ci si allena da sudati; X-Bionic ha studiato e creato per tutti voi sportivi una linea d'abbigliamento del tutto traspirante, che non vi lascia bagnati dal sudore.

La nota azienda svizzera X-Bionic ha voluto realizzare tutti capi di alta qualità che vi permettono di rimanere freschi e asciutti per tutta la durata del vostro allenamento; i suoi prodotti sono in grado di trasformare il sudore in energia, mantenendo la temperatura corporea intorno ai 37°, tutto questo è stato fatto per farvi ottenere il massimo rendimento e il massimo confort durante l'allenamento.

X-Bionic rappresenta il modo migliore per proteggere il corpo dal sudore che viene velocemente trasportato all'esterno del capo, lasciando la pelle sempre asciutta grazie anche al particolare sistema di canali tridimensionali di cui sono fatti i tessuti che permettono al sudore di rimanere sulla pelle quando si fa attività fisica e che viene immediatamente evaporato al di fuori mantenendo il corpo nella temperatura ideale. Il sistema tridimensionale sul petto e sulla schiena delle T-Shirt e delle canottiere migliorano il processo di raffreddamento, importante per mantenere la massima prestazione nell'attività ciclistica.

X-Bionic vi riscalderà quando avrete freddo e vi rinfrescherà quando avrete caldo.


Lieve ripresa economica in Abruzzo, l'analisi di Soldà

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

Lieve ripresa economica in Abruzzo, l'analisi di Soldà

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti: "un errore credere che il peggio sia passato"

Roma, 18 dicembre 2009- "E' un piccolo segnale di fiducia, che però non mette al riparo dal problema occupazione nel nostro Paese, ancora in evidente stato di sofferenza economica". Commenta così Roberto Soldà, vicepresidente dell'Italia dei Diritti, la notizia secondo la quale in Abruzzo il dato sulla disoccupazione sia leggermente migliore rispetto alle precedenti rilevazioni Istat.
"Permane in tutto il Paese una situazione di oggettiva difficoltà- prosegue l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro- e credere che il peggio sia passato è certamente un grave errore. Sarebbe sbagliato, ora, farsi prendere da facili entusiasmi, dal momento che il problema occupazione resta uno dei nodi cruciali del nostro Paese, e un dato come quello della regione Abruzzo è ancora poco significativo. Non possiamo ancora permetterci di abbassare la guardia e di considerare superata la crisi; fabbriche chiuse ed emorragie di posti di lavoro sono ancora all'ordine del giorno".


Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Valentina De Cave
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
AOL MAILINGLIST
Mailing List di altaforteonline, la comunità della Gioventù Identitaria napoletana
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5172
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Dipendenti consorzi di bacino a rischio in Campania. Il commento di Celardo

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

Dipendenti consorzi di bacino a rischio in Campania. Il commento di Celardo

Il viceresponsabile per il Lavoro e l'Occupazione dell'Italia dei Diritti: "grave ritardo e immobilismo di tutti gli enti locali"


Roma, 18 dicembre 2009-" nel periodo di commissariamento straordinario, Napoli e i Comuni limitrofi, avrebbero dovuto far partire la raccolta differenziata, al fine di garantire sicurezza pubblica ed elevati standard di igiene nelle città. Gli Enti locali, in questo, hanno delle precise responsabilità ed ora che sono a rischio posti di lavoro, i nodi vengono al pettine".
Commenta così Carmine Celardo, viceresponsabile per il Lavoro e l'Occupazione dell'Italia dei Diritti, la notizia secondo la quale nella Regione Campania sarebbero in arrivo nuove tasse per coprire i debiti accumulati e il destino dei dipendenti dei consorzi di bacino risulterebbe assai incerto.
"Nell'immediato hinterland di Napoli vi sono esempi di eccellenza dei quali nessuno parla- prosegue l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro. E' il caso del Comune di Portici, dove la raccolta differenziata è stata introdotta con largo anticipo e i risultati sono stati ottimi. A Napoli nessuno si è attivato e i fondi erogati per l'emergenza non sono stati impiegati responsabilmente. La situazione ora è critica e l'aumento delle imposte,insieme al taglio di posti di lavoro, non farà che riaccendere una situazione ormai vicina al collasso".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Valentina De Cave- Michele Ferrelli
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
LA DESTRA REGGIO EMILIA
Riceverai in e-mail tutte le iniziative politiche de La Destra di Reggio Emilia
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=11757
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Rivolta nel carcere di Padova, il commento di Zagbla

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

Rivolta nel carcere di Padova, il commento di Zagbla

Il responsabile veneto dell'Italia dei Diritti: "occorrono processi più veloci"


Roma, 18 dicembre 2009 - "Il problema delle carceri affollate è un tema ricorrente nel nostro Paese. La rivolta di Padova è solo l'ultimo degli episodi di protesta, generati dal continuo stato di disagio nel quale vivono i carcerati". Commenta così Emmanuel Zagbla, responsabile Veneto per l'Italia dei Diritti, la notizia della rivolta al carcere "Due Palazzi" di Padova nella notte fra martedì e mercoledì.
La sommossa sarebbe partita dalla sezione ridotta in condizioni peggiori dove molti detenuti sono costretti a dormire per terra o nei servizi igienici.
"Le carceri italiane sono sovraffollate - prosegue l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro-. Credo che la prima cosa da fare sia accelerare i processi, dal momento che parecchi detenuti sono in attesa di giudizio da anni. Molte di queste persone poi sono stranieri immigrati in Italia, per questo ritengo sia opportuno sottoscrivere accordi con i loro Paesi di origine".


Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Valentina De Cave
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
NEWSLETTER SINISTRA GIOVANILE NOTO
Riceverai tutti gli aggiornamenti riguardanti la Sinistra Giovanile...
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5142
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

com. stampa - Gran concerto Gospel di Natale SoundGospelTrain

 Comunicato stampa
Gran concerto di Natale
SOUNDGOSPELTRAIN
Sabato 19 dicembre - ore 21:00
Villa Poggio Reale
Rufina (FI)
 
Grande concerto Gospel di Natale del Soundgospeltrain (www.gospeltrain.it) diretto da Monica Masini, presso il teatro di Rufina (FI). Il concerto è organizzato dal comune di Rufina nell'ambito dei festeggiamenti del Natale 2009. http://www.gospeltrain.it/video.htm
 
Coordinatrice e responsabile artistica è Monica Masini: cantante, pianista, socia fondatrice e attiva didatticamente all'interno dell'associazione Sound scuole di musica, dal '90. Composto dai migliori cantanti delle varie classi di canto e tecnica vocale, fra i quali spiccano il soprano Caterina Berti e il tenore Gabriella Vallini, il Soundgospeltrain è costituito da quattro sezioni corrispondenti a quattro registri della vocalità occidentale: soprani, contralti, tenori e bassi. Voci curate mediante esercizi di impostazione e riscaldamento, rilassamento e concentrazione. Nel corso degli anni il gruppo si è cimentato con repertori eterogenei, spaziando dalla musica rinascimentale a quella afro americana con brani tradizionali gospel e spirituals a cappella o con accompagnamento di percussioni, e con repertorio più moderno dal blues al jazz con gruppo strumentale (pianoforte, basso, batteria). Si è esibito in numerosi concerti e in tanti in festivals gospel, come a Messina nel dicembre del '97, in Sardegna (a Porto Torres e a Sassari) nel dicembre '99, nell'abbazia di Piacenza e in teatri e in piazze di tutto il Centro Italia, con brani scritti e arrangiati appositamente per questo gruppo da Franco Baggiani. Il repertorio spirituale di tradizione afro americana resta la dimensione prediletta del gruppo; fascino sonoro, tensione spirituale e freschezza espressiva sono gli elementi base nelle esibizione del Soundgospeltrain, il tutto perfettamente calibrato nei loro primo album intitolato White skin Black soul, edito da Sound Records e uscito nell'ottobre '97. Il secondo album del gruppo, sempre edito da Sound Records, è una raccolta di canti natalizi ed è uscito nel dicembre '99.

I componenti del gruppo: Chiara Alessi, Chiara Benvenuti, Alessandro De Simone, Sabrina Galeotti, Alice Marrani, Marco Nocchi, Elena Polverini, Davide Ricceri, Tullio Sagliocco, Milena Sarappa, Eleonora Sarti, Sara Veronesi.

 
per interviste, foto e altro materiale:
CM PRESS ufficio stampa
www.cmpress.it
Leonardo Colapietro/Camilla Mencarelli
328 8514838 – 334 3284050

giovedì 17 dicembre 2009

STATUS QUO: L'INFORMAZIONE IN EQULIBRIO TRA L'UTILE E IL DILETTEVOLE

A Catania c’è un nuovo modo di proporre l’informazione: Status Quo, il pocket magazine da oggi in distribuzione con oltre 15.000 copie.

Dall’esperienza de L’Editoriale, periodico di informazione e cultura prende vita STATUS QUO,  magazine free press, su carta patinata in formato pocket, completamente a colori, con una tiratura di oltre 15.000 copie.  Già disponibile on-line (www.leditoriale.it/pdf/sq09.pdf), da oggi in distribuzione su Catania e provincia.  Il magazine nasce dall’idea di offrire ai lettori un nuovo modo di percepire e partecipare alle notizie. Cattura lo status quo della realtà contemporanea, ne indaga gli aspetti primari e ne fotografa le sfaccettature, offrendolo al lettore con un linguaggio fresco e un packaging accattivante. Divertente, gratuito, di tendenza e di cultura, offre 64 pagine di rubriche e suggerimenti che uniscono l’utile al dilettevole.

 

Con un taglio editoriale trasparente e lineare STATUS QUO si pone fuori dal coro. Dalla collaborazione creativa di un qualificato team di professionisti prende vita un mondo di interviste, inchieste, rubriche e curiosità su tutto ciò che oggi è “status”: 

Status attuality: con obiettività si alimenta la conoscenza dell’uomo dando voce agli eventi e ai fatti più importanti della contemporaneità. Si propongono interviste inedite a personaggi del mondo della cultura, della politica, dell’arte, della musica, della scienza, della medicina, della vita sociale, del turismo; affiancate da inchieste di approfondimento, condotte da esperti di settore, sulle tematiche più controverse.

Status symbol: stile, bellezza, people & show, shopping, benessere, life style, divertimento, vita notturna e curiosità, una finestra aperta sul mondo delle ultime tendenze locali e nazionali. Si propongono rubriche e curiosità sul mondo che fa tendenza, con un occhio di riguardo al divertimento e alla vita notturna, offrendo ai lettori un modo per essere sempre aggiornati e al passo con i tempi. 

 

STATUS QUO è un nuovo mezzo di comunicazione in cui viene dato grande rilievo all’informazione commerciale pubblicitaria. Alla qualità dei contenuti è sempre abbinata l'accuratezza nella scelta delle immagini, la veste grafica inconfondibile, la realizzazione di pagine pubblicitarie che danno al cliente una vetrina unica e prestigiosa. Gli inserzionisti hanno la possibilità di diventare a loro volta “partner” del progetto, apportando un utile contributo alla realizzazione e alla stesura degli articoli a tema. Al tempo stesso, non viene trascurata la partecipazione dei lettori che hanno la possibilità di suggerire e proporre argomenti d’interesse collettivo anche mediante l’uso dei social network.

 

“L’Editoriale, periodico di informazione e cultura, si appresta ad entrare nel suo quinto anno di vita raggiungendo appieno gli obiettivi che si era prefissato. –  dichiara il direttore editoriale Alessandro Favara - La presenza capillare sul territorio, gli argomenti trattati, la serietà e lo spirito d’imparzialità trasmesso nelle sue pagine hanno permesso al mensile di ritagliarsi un’importante fetta nel mondo dell’informazione gratuita a Catania e nella sua provincia. Nell’ottica di una continua crescita ho il piacere di presentarvi il numero zero di questo magazine, oggi supplemento de L’Editoriale, che ha come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento nel settore editoriale per la ripresa economica del territorio”.

 

 

Ufficio Stampa Editcom

Addetto Stampa: Veronica Palmeri – mobile: +39 349 4932898 – mail: ufficiostampa@editcom.eu

Cerca contatto Facebook: L'Editoriale - Status Quo - periodici di informazione, cultura e attualità

 

Degrado ambientale nell'VIII municipio di Roma, la denuncia dell'Italia dei Diritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

Degrado ambientale nell'VIII municipio di Roma, la denuncia dell'Italia dei Diritti

La responsabile locale del movimento, Antonella Aprile: "Ogni mattina genitori e bambini sono costretti ad assistere ad un vergognoso spettacolo"

Roma, 19 dicembre 2009 - "Come al solito le zone in periferia risentono di quello stato di abbandono da parte delle istituzioni frequente nelle grandi città. Bisogna intervenire per restituire ai cittadini un'immagine dignitosa del luogo in cui vivono". A parlare è Antonella Aprile, responsabile dell'Italia Dei Diritti per l'VIII Municipio di Roma, circa la situazione di degrado vissuta nel quartiere di Fontana Candida, in via delle due Torri, nello spiazzale tra l'istituto comprensivo " Pablo Picasso" e un asilo nido comunale.

Ogni mattina, i genitori che accompagnano i figli a scuola, si trovano costretti a passare con i bimbi per una strada setacciata da profilattici, fazzoletti di carta e altri oggetti lasciati a terra. Di notte, infatti, l'assenza di illuminazione, rende il parcheggio un luogo apparto ideale per incontri amorosi. A questo si aggiunge il sempre nutrito cumulo di rifiuti urbani lasciato in mezzo alla strada e che rende ancora più squallido il percorso verso gli edifici scolastici. "La scena che si presenta ai passanti non lascia dubbi - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello de Pierro -. Basterebbe solo un piccolo intervento del Municipio per mettere apposto la zona di Fontana Candida".

Ma i disagi diventano ancor più evidenti a causa anche del manto stradale non rifinito e che, in caso di pioggia, si trasforma in un vero e proprio percorso ad ostacoli inevitabile per aggirare la fanghiglia e le pozzanghere. "Come Italia dei Diritti chiediamo un pronto intervento per garantire igiene e decoro. Basterebbe infatti pianificare una strategia che intervenga sull'illuminazione, attraverso l'installazione di qualche lampione, e il rifacimento dell'asfalto, per arginare il problema", conclude la Aprile. "Piccoli gesti che renderebbero più sicura l'intera zona, mettendo la parola fine ai disagi che ogni giorno queste famiglie sono costrette ad affrontare".

N.B. Per le foto contattare l'Ufficio Stampa

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Valentina Gravina, Daniele Cardarelli
Capo Ufficio Stampa Fabio Bucciarelli
via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
tel. 06-97606564 - 347 7463785
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italymedia.it/italiadeidiritti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
DOMANIDEA
DeA è un sito che vuole tematizzare il rapporto tra l'informazione e la lettrice. Esiste infatti una nuova opinione pubblica femminile di cui il sito intende dare conto con notizie, approfondimenti e commenti. Quelli e quelle che hanno organizzato il sito sono giornalisti professionisti.
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=4985
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

In Abruzzo settore forestale in crisi, parla la Del Fallo

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

COMUNICATO STAMPA

In Abruzzo settore forestale in crisi, parla la Del Fallo

La vice responsabile regionale dell'Italia dei Diritti: "Serve maggiore attenzione per tutelare l'ambiente e la potenzialità occupazionale che il settore può garantire"


Aquila, 17 dicembre 2009 - "E' inquietante che una regione, concepita come uno dei polmoni verdi dell'Italia risenta di una situazione così drammatica per la scarsa ricezione di fondi nel settore". Queste le parole della vice responsabile per l'Abruzzo dell'Italia dei Diritti, Barbara Del Fallo, circa l'allarme lanciato da Moreno D'Anastasio, segretario generale della Uila-Uil (Unione Italiana Lavoratori Agroalimentari) sullo stallo delle risorse economiche destinate al settore forestale.

Negli ultimi tre anni si sono infatti persi oltre mille posti di lavoro e molti altri potrebbero aggiungersi se l'Abruzzo non si doterà di una nuova legge regionale di riordino del settore. "La tutela ambientale e naturale attraverso il corpo forestale è prioritaria per preservare la ricchezza paesaggistica della zona - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro -. Serve un intervento incisivo delle autorità competenti, sia nella gestione locale del settore sia attraverso l'uso di fondi nazionali ed europei che devono essere sbloccati con un certa incisività".
Il rischio è di veder scomparire come attività economica il settore forestale e vivaistico della regione. Si chiede dunque di rendere operativo il progetto di legge regionale per rilanciare la forestazione abruzzese, snellendo, nel contempo, la prassi burocratica legata ai bandi. "Non serve una gestione debole e remissiva. Piuttosto - conclude la del Fallo - sapersi esporsi e creare le condizioni economiche per valorizzare una regione che, con le sue riserve e il Parco Nazionale, merita senza dubbio maggiore attenzione, soprattutto dopo le vicende accadute nei mesi scorsi".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Valentina Gravina, Daniele Cardarelli
Capo Ufficio Stampa Fabio Bucciarelli
via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
tel. 06-97606564 - 347 7463785
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italymedia.it/italiadeidiritti


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
LOTTA CON NOI!
Articoli Nazionali ed Esteri, Notizie dal fronte dell'opposizione, Manifestazioni , Volantini , Aggiornamenti su tutte le iniziative di lotta del gruppo d'azione rivoluzionario
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1519
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Protesta operai Vinyls a Porto Torres, Italia dei Diritti solidale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

Protesta operai Vinyls a Porto Torres, Italia dei Diritti solidale

Il responsabile per la Sardegna, Federico Gandolfi: "I patti prevedevano il riavvio degli impianti. Bisogna rispettarli"

Cagliari, 17 dicembre 2009 - Sono una cinquantina i lavoratori della Vinyls Italia di Porto Torres che stamani hanno bloccato i cancelli dello stabilimento per manifestare contro il mancato riavvio della produzione. "Esprimiamo solidarietà agli operai della Vinyls la cui rabbia intende unicamente garantire il rispetto dei patti firmati appena il mese scorso", ha detto il responsabile regionale dell'Italia dei Diritti, Federico Gandolfi.

I lavoratori si sono riuniti in assemblea per ribadire la richiesta di riprendere le produzioni di pvc e cvm e riassorbire i dipendenti attualmente in cassa integrazione. A novembre era stata firmata l'intesa al ministero dello Sviluppo che prevedeva il riavvio dal 15 dicembre degli impianti di Marghera, Ravenna e Porto Torres, dove sono 140 gli operai in cassa integrazione a rotazione. "Queste persone - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro, dimostrano un attaccamento al loro lavoro incomparabile rispetto a dirigenti e manager dell'azienda, come per altro una consapevolezza piena e responsabile dei principi del lavoro garantiti dalla nostra Costituzione".

Già due giorni fa i lavoratori avevano bloccato l'accesso e 15 di loro si erano anche incatenati ai cancelli impedendo alle autocisterne di arrivare ai serbatoi. Sull'argomento è intervenuto anche il responsabile per il Lavoro e l'Occupazione dell'Italia dei Diritti, Giuseppe Criseo: "L'Italia sta esplodendo, i lavoratori sono alle strette e la classe politica continua a dividersi, litigare, fare correnti e lottizzazioni. Intanto - prosegue - la gente muore di fame e i nostri politicanti sono immobili. Solo chi vive la drammaticità di un posto di lavoro sottratto o precario - conclude Criseo - può capire di che portata è il disagio di cui stiamo parlando".


Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Valentina Gravina, Daniele Cardarelli
Capo Ufficio Stampa Fabio Bucciarelli
via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
tel. 06-97606564 - 347 7463785
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italymedia.it/italiadeidiritti


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
AZIONE GIOVANI PALERMO
Azione giovani Palermo
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1571
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Pacco bomba alla Bocconi di Milano, la Piredda commenta

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

Pacco bomba alla Bocconi di Milano, la Piredda commenta
La vice responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti: "No al clima di violenza che si respira. Servono dialogo e toni moderati"

Milano, 17 dicembre 2009 - "Gli episodi di violenza o le intimidazioni sono ormai all'ordine de giorno, ma anche gli atti solo dimostrativi sono assolutamente da condannare". Questo il commento della vice responsabile per la Lombardia dell'Italia dei Diritti, Maruska Piredda, circa il ritrovamento, mercoledì mattina, di un ordigno parzialmente esploso all'università Bocconi di Milano.
La rivendicazione, giunta sottoforma di volantino al quotidiano Libero, è firmata «Federazione Anarchica Informale», un gruppo eversivo che chiede l'immediata chiusura dei Cie (Centri di identificazione ed espulsione). L'ordigno rudimentale ha causato pochi danni probabilmente per l'imperizia con la quale il detonatore elettrico è stato fabbricato.
"La politica è degenerata nei toni e ultimamente il governo ha fatto delle scelte drastiche nei confronti degli immigrati - continua l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro -. Se noi inseriamo queste decisioni discutibili nel contesto sociale in cui viviamo, in cui la cultura media della persona è più alta rispetto a 50 anni fa, la risposta è ovviamente diversa e più pericolosa".
Lo stesso ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha ribadito che non bisogna sottovalutare l'episodio perché riconducibile a un clima di esasperato scontro che va ridimensionato. "La gente ha bisogno di essere ascoltata - conclude la Piredda -. Questi atti deplorevoli nascono anche perché la multietnicità è un fattore oggettivo che esiste e va tutelato. Se si usassero toni meno aspri anche le risposte sarebbero meno violente".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Valentina Gravina, Daniele Cardarelli
Capo Ufficio Stampa Fabio Bucciarelli
via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
tel. 06-97606564 - 347 7463785
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web: www.italymedia.it/italiadeidiritti


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
PIAZZA LIBERAZIONE
Tutte le volte che una pagina del sito web "Piazza "Liberazione" verrà aggiornata ti informeremo con una e-mail
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5633
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Guida con avvertenze a turisti gay e rom, l'opinione di Soldà

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

COMUNICATO STAMPA

Guida con avvertenze a turisti gay e rom, l'opinione di Soldà

Il vicepresidente dell'Italia dei Diritti: "Chiedo rispetto per le minoranze. Impariamo a vivere civilmente"

Roma, 17 dicembre 2009 - "Il problema della discriminazione nella nostra società sta crescendo ogni giorno di più, ed è arrivato il momento di fare qualcosa di realmente concreto per contrastarlo fino in fondo". Queste le dichiarazioni rilasciate da Roberto Soldà, vicepresidente dell'Italia dei Diritti, in merito all'iniziativa promossa dal gruppo provinciale di Sinistra e Libertà.
Nella mattinata di ieri, nelle piazze del centro storico di Roma, alcuni militanti hanno distribuito una guida che consiglia a turisti gay e rom che vengono nella capitale di evitare determinate zone per sottrarsi a pestaggi e insulti di vario genere. Obiettivo dell'iniziativa è stato denunciare la politica dei divieti promossa dal sindaco Alemanno.

"Ciascuna minoranza deve avere il diritto di passeggiare liberamente in qualunque zona di Roma, senza avere il timore di ricorrere in scontri ed offese - sentenzia l'esponente del movimento guidato da Antonello De Pierro - ci vuole più educazione per imparare le regole della comune e reciproca convivenza".

Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Daniele Cardarelli - Valentina Gravina
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
NAPOLI MONARCHICA
Aggiornamenti del sito dell' Alleanza Monarchica sezione Campania
http://utenti.lycos.it/napolimonarchica
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=5054
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Nieddu soddisfatta per accordo con imprese a favore di beni culturali a Roma

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

Nieddu soddisfatta per accordo con imprese a favore di beni culturali a Roma

La viceresponsabile per il Lazio dell'Italia dei Diritti: "Una svolta fondamentale per il rilancio di siti degradati"


Roma, 17 dicembre 2009 - "Non posso che esprimere tutta la mia soddisfazione per l'intesa raggiunta fra Zètema e Federlazio, è una notizia meravigliosa che va in controtendenza rispetto al disinteresse, oramai appurato, con cui vengono trattati i beni culturali in Italia".
Con queste parole Anna Nieddu, viceresponsabile per il Lazio dell'Italia dei Diritti, saluta il patto siglato fra Zètema, l'azienda comunale che elabora progetti culturali a Roma, e Federlazio, associazione che riunisce le piccole e medie imprese del Lazio, per il recupero degli spazi culturali abbandonati o in disuso della capitale. L'accordo mira a far entrare le Pmi nel campo dei beni culturali con un contributo di 20 milioni di euro. Fra i progetti previsti: reintroduzione del sistema dei bandi pubblici per eventi culturali, animazione e spettacoli dal vivo nei musei civici, una biennale sulle vie della seta e il potenziamento dei bookshop.

"È vero che l'operato di Zètema non ha riscosso forti consensi nella gestione del patrimonio storico artistico della città di Roma - conclude l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - tuttavia, dobbiamo dargli atto degli sforzi condotti per siglare quest'accordo, che porterà nuove risorse finanziarie in un settore che viene considerato l'ultima ruota del carro nel nostro paese".


Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Daniele Cardarelli - Valentina Gravina
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
tel. 06-97606564 - 06/65494632 - 347/7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italymedia.it/italiadeidiritti


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
IFNEWSLETTER
IF: il portale medio-orientale!!
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=1445
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

L'altra metà del tempo: a Frosinone un weekend con le associazioni

Sabato 19 e domenica 20 dicembre 2009 a Frosinone

L'altra metà del tempo

Le associazioni del territorio per riflettere, divertirsi e giocare insieme ai cittadini
 
Manifestazione per la promozione del volontariato promossa dalla Casa del Volontariato di Frosinone dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES. Un appuntamento con le associazioni della provincia di Frosinone con un programma tutto da scoprire.
 
Si allega il Comunicato Stampa con preghiera di diffusione.
___________________________________________________________
Per informazioni stampa:
Ufficio Stampa Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES
Via dei Mille, 6 - 00185 Roma
numero verde 800.633563
email: comunicazione@cesv.org; ufficiostampa@spes.lazio.it
www.volontariato.lazio.it
 

Mercatino di Natale di Torre de’ Passeri

Comunicato Stampa

Prodotti tipici ed eccellenze dell'artigianato locale
alla prima edizione del Mercatino di Natale di Torre de' Passeri
(Piazza Giovanni XXIII, dalle ore 15.30)

Basterà seguire i profumi di castagne e vin brulèe, oppure farsi guidare
dalle note dei canti natalizi o farsi catturare dalla magia delle tante
luci che spunteranno in piazza o, magari, farsi coinvolgere dalle voci
dei tanti bambini che incontreranno il loro Babbo Natale, pronto ai
ricevere letterine e regalare dolciumi. Tutto questo, e molto altro,
aspetterà curiosi e visitatori, che decideranno di partecipare ad un nuovo
appuntamento del "Dicembre torrese", la prima edizione del "Mercatino di
Natale", che si svolgerà in piazza Papa Giovanni XXIII, sabato 19 dicembre
a partire dalle 15.30.
Un mercato tutto particolare che, sotto l'attenta regia di Pro loco e
Comune, coinvolgerà tante associazioni, non solo di Torre de' Passeri e
numerosi privati del paese che vorranno promuovere le loro attività.
Insomma "un modo nuovo per mettere a sistema e valorizzare l'enorme
patrimonio delle "identità" espresse da Torre de' Passeri e dall'intera
Vallata del Pescara e soprattutto unire i talenti e le forze positive che
il paese è in grado di offrire", ha spiegato il sindaco Antonello Linari.
Sono stati infatti coinvolti artigiani della ceramica ed artisti che
lavorano la stoffa, il legno e il vetro, ma anche l'istituto tecnico
commerciale che con i suoi studenti porterà in piazza il calendario di
intercultura realizzato per l'anno 2010 e non mancheranno piccoli e
preziosi oggetti e gli addobbi natalizi, con le coloratissime ed originali
palline. E ci sarà spazio anche alla creatività dei più piccini con
l'esposizione di lavoretti realizzati a mano. Tutte idee regalo per
contribuire alla valorizzazione e al sostegno di associazioni ed
artigiani.
Interessante anche il fronte dell'enogastronomia dove si potranno
acquistare dall'olio, al vino, ai prodotti della tradizione, ai piatti
tipici abruzzesi, ma anche dolci artigianali e ceste regalo con le
eccellenze enogastronomiche del comprensorio. In degustazione un buon
panino con salsiccia locale, caldarroste, dolci natalizi e vin brulèe.
"Piazza Giovanni XXIII - ha spiegato il presidente della Pro loco Nando
Giuliani - sarà allestita con una ventina di stand e uno spazio
particolare sarà riservato a Babbo Natale che, nell'intero pomeriggio,
giocherà con tutti i bambini. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando
volontariamente alla realizzazione di questo mercatino e mi auguro - ha
concluso Giuliani - che possa essere un strumento per consentire la
crescita economica territoriale nel suo complesso, attraverso la
promozione non solo di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche
turistici e culturali e con la valorizzazione del vivace mondo
all'associazionismo locale". In caso di mal tempo il mercatino sarà
allestito presso il palazzetto comunale dello sport, in via degli Alpini.
Info. 334. 6210719.

L'Addetta stampa

Torre de' Passeri, 17 dicembre 2009

--
UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

Week-end: I comici del Derby al Villaggio delle Meraviglie - Milano

 
RISATE E CABARET:
I COMICI DEL TEATRO DERBY
AL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE
 
Un'occasione in più per passare qualche ora di relax e divertimento al Villaggio delle Meraviglie, nella splendida cornice dei giardini di via Palestro.
Ogni sabato e domenica, alle 17,45, presso il Castello di Cristallo, arrivano, direttamente dallo storico Derby di Milano, alcuni tra i più frizzanti e coinvolgenti cabarettisti del momento.
 
Sabato 19 è la volta dell'eclettico Marco Savio, storico comico del Derby, e di Salvo Spoto, protagonista con i divertenti sketch di "Grandi Scuole Meridionali" di programmi di successo come Colorado Café e Central Station.
Domenica 20 torna Salvo Spoto, affiancato questa volta dal  "mimo sonoro" Carlo della Santa, alle prese con il problematico rapporto uomo-tecnologia.
 
Gli appuntamenti con il cabaret del Derby continuano tutti i sabati e le domeniche, sempre alle 17,45.
 
L'ingresso è libero e gratuito.
 
 
 

Master finanziabili borse di studio Regione Puglia G0344

TITOLO:

Master in Master in Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica per l'architettura  

dell'Università di Camerino interamente finanziabile grazie alla borsa di studio della Regione Puglia

 

 

Per poter richiedere la Borsa di studio alla Regione Puglia di 15.000,00 euro al fine di partecipare al Master di II livello in Master in Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica per l'architettura  dell'Università di Camerino è necessario: essere nati successivamente alla data del 22/01/1978, essere inoccupati o disoccupati, essere residenti in Puglia, essere in possesso di  laurea triennale o di laurea magistrale, avere un certificato di ammissione al master, non aver già ricevuto borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia ed avere un reddito familiare non superiore a 60.000,00 euro.    .

Il master in Master in Ecosostenibilità ed Efficienza Energetica per l'architettura, che ha il costo complessivo di € 8.000,00, ha la durata di 1500 ore (di cui 500 ore di lezione in aula/laboratorio, 600 ore di stage in aziende che operano nel settore e 400 ore di studio individuale), inizierà a marzo 2010 e si concluderà a dicembre 2010.

Il master di II livello si pone l'obiettivo di formare una figura professionale che avrà specifiche competenze nel campo delle strategie innovative per la diffusione delle energie rinnovabili e per la loro integrazione nell'ambiente urbano e nello spazio costruito. La figura professionale formata sarà in grado di effettuare audit energetici degli edifici, programmare e progettare interventi ex-novo o volti al miglioramento delle prestazioni energetiche, monitorare e gestire in modo efficiente le risorse energetiche degli edifici nel settore pubblico e privato. Sarà inoltre in grado di dimensionare e progettare impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Potrà far parte di gruppi di lavoro per lo sviluppo di progetti di ricerca nel settore. Saranno presentati ed utilizzati diversi software tra cui i principali sono Autocad, SonidoPro ed Edilclima.

Per avere ulteriori informazioni sul master e sulle modalità di richiesta della Borsa di Studio della Regione Puglia contattate il BIC OMEGA SRL (segreteria operativa del master) telefonicamente allo 0861/805602  oppure via mail: comunicazione@bicomega.it

 

 

 

Ufficio Stage e Placement

Samuela Di Emidio

BIC OMEGA SRL

Tel. 0861/805602

Fax. 0861/86246

samuela.diemidio@bicomega.it

www.bicomega.it

www.master.bicomega.it

 

mercoledì 16 dicembre 2009

UNITED FOR AFRICA AL CIAK DI MILANO CONCERTO DI BENEFICENZA

UNITED FOR AFRICA AL CIAK DI MILANO

CONCERTO DI BENEFICENZA


E' per giovedì 17 dicembre alle 20.30 al Teatro Ciak il quarto appuntamento annuale del Concerto UNITED for Africa. Il progetto dell'Associazione Diritti Umani e Tolleranza sostenuto dalla Chiesa di Scientology per garantire il diritto alla vita e all'istruzione.


Il progetto, lanciato col primo concerto nel 2006 Africa", è nato allo scopo di garantire un futuro all'Africa portando aiuti concreti, si prefigge di costruire scuole per permettere il diritto all'istruzione, la prima scuola è stata costruita nella capitale del Ghana e inaugurata a Agosto 2008.


L'appuntamento, nella ricorrenza della celebrazione della nascita della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, per sostenere quest'iniziativa sta diventando una tradizione e ha ottenuto il sostegno di noti artisti, quest'anno infatti vedrà impegnati Antonino, Irene Fornaciari, Mario Lavezzi, Roberta Bonanno e i Solingers, uniti nella musica per un trasmettere un messaggio d'aiuto concreto.


UNITED for Africa in questi giorni festeggia il completamento di una seconda scuola, questa volta in un villaggio situato in una zona difficile da raggiungere, dove si è data la possibilità, commissionando la costruzione ad un'azienda del paese, di fornire lavoro anche agli abitanti africani locali. Altri villaggi attendono la loro scuola e il progetto continua.


La Chiesa di Scientology con l'Associazione Diritti Umani e Tolleranza continuerà a supportare il progetto, ispirandosi ai principi espressi dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, affinché i bambini di quel paese possano avere un futuro migliore garantendo il diritto alla vita e all'istruzione.



Superpoteri alla Provincia di Roma, l'entusiasmo di Galassetti

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Questa e-mail ti giunge perchè sei iscritto alla newsletter:
Movimento Nazionale
http://www.italymedia.it/italiadeidiritti
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Musica, viaggi, sport, borsa, amicizie, economia, oroscopo, sexy, news, lavoro, divertimento, aggiornamenti. Centinaia di newsletters gratuite, ti aspettano su http://www.mailextra.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
COMUNICATO STAMPA

Superpoteri alla Provincia di Roma, l'entusiasmo di Galassetti

Il viceresponsabile provinciale dell'Italia dei Diritti:"Finalmente un punto di svolta che potrebbe giungere a un degno epilogo"


Roma, 16 dicembre 2009 - "Molto condivisibili e apprezzabili le parole di Zingaretti. Finalmente siamo ad un punto di svolta che potrebbe giungere a un degno epilogo". Questa è la dichiarazione di Tullio Galassetti, viceresponsabile per la provincia di Roma dell'Italia dei Diritti, riguardo all'attribuzione di poteri speciali alla Provincia, da parte della Regione, in campo urbanistico. Questo evento, che ha portato il presidente Nicola Zingaretti ad affermare un entusiastico "pronti alla riforma", aiuterà il compiersi del decentramento politico auspicato da ormai un ventennio. A gennaio cinque tavoli di lavoro riguardanti infrastrutture, ecologia, agricoltura e turismo porteranno a un documento finale che verrà presentato a maggio, quando dovrebbero iniziare i lavori. "L'innovazione più importante di questo progetto - ha continuato l'esponente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - è rinvenibile all'interno del quadro normativo inerente ai poteri speciali che saranno destinati a questo futuro ente amministrativo italiano, rendendolo di fatto protagonista nella competizione mondiale e all'avanguardia nel fronteggiare le attuali sfide sociali ed economiche del millennio. Elementi fondamentali del progetto sono l'integrazione, la sostenibilità e l'innovazione. Questa è la sfida del futuro - conclude Galassetti - questa è la sfida che ci chiama ad essere protagonisti perchè il territorio dove viviamo può essere migliorato solo attraverso la partecipazione che, come diceva Gaber, è libertà, quindi democrazia.


Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Luigi Petullà - Silvestro Bellobono - Chiara Landi
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli
Via Virginia Agnelli, 89 - 00151 Roma
Tel. 06-97606564; cell. 347-7463784
e-mail: italiadeidiritti@yahoo.it
sito web www.italiadeidiritti.it


°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
www.mailextra.com - CENTINAIA DI NEWSLETTER GRATUITE!
LA NEWSLETTER IN EVIDENZA DI OGGI:
DS CIAMPINO
Riceverai periodicamente e-mail contenenti tutte le novità, gli appuntamenti, gli eventi e tanto altro ancora...
Per iscriversi alla newsletter descritta clicca qui: http://www.mailextra.com/newsletter.asp?ID=3161
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Per cancellarsi dal servizio di newsletter clicca qui:
http://www.mailextra.com/elimina.asp?ID=11836

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota