Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

De Fonseca apre il primo monomarca a Milano

 

 

DE FONSECA DEBUTTA A MILANO

 

Sabato 29 Marzo inaugura il primo Flagship Store

del marchio torinese, in corso San Gottardo 8, in centro città

 

Continua il progetto retail dell’Azienda che scommette su un concept basato su scene di vita quotidiana e “parla” un linguaggio semplice ed emozionale

 

Milano, Marzo 2014 – Sabato 29 Marzo si alza il sipario sul primo monomarca nel cuore di Milano, firmato De Fonseca. Per il debutto all’ombra della Madonnina si è scelta una location vivace come Corso san Gottardo, nel famoso quartiere ticinese, una vera e propria arteria dello shopping, ricca di attività, nella zona sud della città.

 

Si tratta della terza apertura di monomarca dell’azienda torinese leader nella produzione di scarpe da casa: dopo Novara, nel luglio 2013 (Centro Commerciale San Martino 2) e Roma, nel novembre 2013 (Centro Commerciale Roma Est) è la volta di Milano! Quattro vetrine luminose (due grandi e due piccole) allestite con maxi cornici con i prodotti esposti come opere d’arte, un arredo tutto in legno e le nuove collezioni a disposizione del pubblico.

 

Per la prima volta De Fonseca sceglie di debuttare nel centro storico di una città, Milano, nota come capitale della moda e dello shopping. «Questo debutto in centro città, a Milano, non è certo casuale», spiega Fabrizio Brindesi, Retail Manager De Fonseca. «Sottolinea una volta di più lo spirito e la mission di De Fonseca: non sviluppiamo semplici pantofole, ma vere e proprie collezioni di scarpe per la casa e calzature da esterno che rispecchiano le ultime tendenze e sono quindi adatte a catturare l’attenzione di una clientela interessata alle mode ed esigente in fatto di qualità, come quella milanese»

 

L’ambizioso progetto commerciale degli store monomarca intrapreso dal marchio, in collaborazione con la società specializzata Reno, punta tutto su un concept originale che va a riproporre non dei semplici negozi ma delle vere e proprie case per regalare al consumatore emozioni e scene di vita quotidiana. Lo store De Fonseca, progettato dallo Studio Alberto Apostoli Architecture & Design di Verona, prevede la riproduzione fedele di alcuni ambienti e dettagli tipici di una casa moderna - dalla libreria alle sedute, fino all’illuminazione con lampade in tessuto. Per trasmettere al meglio il senso di calore domestico si è scelto come materiale il legno di rovere, inoltre le pareti sono arricchite da immagini e scritte che evocano il senso di famiglia, tra i colori spicca il blu istituzionale. Tantissimi i prodotti in esposizione per donna, uomo e bambino.

Il nuovo stile di comunicazione del brand, concepito con l’agenzia creativa Giusti Eventi, è semplice ed efficace: punta tutto su allegria, calore e emozioni quotidiane per coinvolgere e fidelizzare al meglio il proprio target.

 

Appuntamento sabato 29 marzo, in Corso San Gottardo 8, Milano

 

Visita il sito:

www.defonseca.it

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota