Cerca nel blog

sabato 17 giugno 2006

'Insieme contro le malattie rare' : nasce il comitato AIDWEB per l'Abruzzo

Con preghiera di diffusione,

grazie

 

Luana Di Lorito

Sixty Factory spa

tel. 085/820611

 

 

 

 

Lions Club, Sixty Help e U.O. Pediatrica di Pescara ‘Insieme contro le malattie rare’

 

Sabato 17 giugno si è svolta presso la sala ‘La Figlia di Jorio’ della Provincia di Pescara la conferenza stampa per ufficializzare la nascita del Comitato AIDWEB per l’Abruzzo, un distaccamento territoriale della Onlus nata a Milano nel 2000.

Aidweb.org Onlus è il primo portale italiano sulle malattie rare, il terzo per importanza nel mondo, che raccoglie e distribuisce informazioni su 6000 patologie rare che colpiscono i bambini. Alla conferenza stampa erano presenti il fondatore e Presidente dell’Aidweb Onlus Giuseppe Pajardi, il Presidente della Onlus Sixty Help Domenico Gentile, il direttore dell’unità di geriatria dell’Ospedale San Massimo di Penne Carlo D'Angelo, il consigliere regionale Maurizio Teodoro, il direttore dell’Unità operativa di Pediatria medica di Pescara Giovanni Visci e il direttore generale della Sixty Factory spa Pierluigi Viola.

Il Comitato Aidweb d’Abruzzo sta lavorando per entrare a far parte del circuito che ruota attorno al  portale web, che è già diventato un punto di riferimento essenziale per i tanti genitori alle prese con i problemi e le difficoltà causate dalle malattie rare dei loro figli. In Italia i piccoli pazienti affetti da malattie rare si stimano siano circa un milione e mezzo. La sinergia dei distretti Lions abruzzesi, rappresentati dall’Officer Carlo D’Angelo, dell’ U.O. di Pediatria Medica dell’Ospedale S. Spirito di Pescara e di Sixty Help, la Onlus del gruppo Sixty che ha fornito il supporto finanziario necessario al lancio del progetto, ha dato vita a questa importante iniziativa che risponde prima di tutto alle esigenze di ricerca e scambio informazioni con associazioni e centri specializzati esistenti in Italia ed all’estero.

I primi sforzi hanno già dato risultati importanti: l’istituzione di una borsa di studio triennale creata con il contributo di Sixty Help sotto l’egida dell’associazione Aidweb.org assegnata alla dottoressa Maria Grazia Illiceto, la prima borsista abruzzese del progetto, che sta lavorando presso il reparto di gastroenterologia pediatrica dell’ospedale di Pescara. Di prossima realizzazione un distaccamento abruzzese del portale nazionale. L’accesso a www.aidweb.org è gratuito ed aperto a tutti, un Comitato medico-scientifico è a disposizione per fornire il sostegno a quanti ne facciano richiesta, siano essi privati, studiosi, enti e associazioni.

 

 

SIXTY HELP

La partnership con Aidweb è uno dei più recenti impegni intrapresi da Sixty Help, l’associazione senza scopo di lucro creata nel 2003 per volere del gruppo Sixty (che include le società Sixty spa, Sixty Active spa, Sixty Factory spa, Reflex srl, Sixty Surplus srl e Cruz srl) con sede principale a Chieti Scalo. L’associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale ed opera per favorire lo sviluppo della qualità della vita in funzione della valorizzazione dei diritti delle persone più deboli e disagiate.

mercoledì 14 giugno 2006

100 premi di design Italiano

COMUNICATO

100 PREMI DI DESIGN ITALIANO

Sono tutti disegnati e prodotti in Italia i quasi 100 oggetti di design che saranno ritirati entro il 31 luglio negli show room Sforza Living da altrettanti fortunati.

Con questa iniziativa Sforza living intende premiare la “voglia di stile” e di qualità che contraddistingue il consumatore, italiano mettendo a disposizione oggetti per un valore complessivo di 50mila euro.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto di comunicazione che ha come obiettivo quello di far conoscere l’offerta di Sforza Living, la prima catena specializzata nell’arredamento di design dell’area giorno

Per partecipare è necessario disporre di un codice che si può richiedere direttamente negli show room di Milano (Corsico, Cinisello), Bari, Lecce, Trani, Foggia, Potenza, Pescara o scaricare dal sito www.sforzaliving.it.

Il codice presentato presso i punti vendita permette di conoscere subito l’esito di un’ eventuale vincita.

Gli oggetti selezionati comprendono divani in pelle, lampade e complementi d’arredo, ma anche buoni d’acquisto per 14 mila euro complessivi.

Per informazioni

Carla Cirone

Ufficio.stampa@sforzaliving.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota