Cerca nel blog

venerdì 11 giugno 2021

Pirillo (Circolo Saragat – Matteotti), 97 anniversario Matteotti, soddisfazione per riuscita cerimonia, messaggi di Mattarella, Draghi e Sassoli, grande partecipazione cittadini e Istituzioni!

Roma, 11.06.2021:- "Esprimo grandissima soddisfazione per l'ottima riuscita della cerimonia di ieri, i numerosi partecipanti ed i riconoscimenti istituzionali hanno reso memorabile la commemorazione dell'On. Matteotti nel novantasettesimo anniversario della Sua barbara uccisione; ringrazio il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio Draghi, la Presidente del Senato Alberti Casellati, il Presidente della Camera Fico, la Sindaca Raggi, il Presidente Zingaretti ed il Ministro della Difesa Guerini per i Patrocini concessi." -cosi Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti-

 "Tantissimi cittadini hanno accolto il nostro invito a partecipare, cosi come le istituzioni ed il mondo della cultura e del Sindacato. Il Presidente della Repubblica ha inviato una corona di fiori  dei tre colori della bandiera italiana, deposta dai Corazzieri alla presenza del Consigliere militare Gen. Div. Calvi, seguito da quelle delle massime Istituzioni dello Stato. Inoltre il Presidente Mattarella ha trasmesso un Messaggio, quale forma di Adesione Presidenziale alla manifestazione, che ho letto  –prosegue Pirillo- alla presenza di tutti, unitamente agli indirizzi di saluto inviati dal Presidente del Consiglio Mario Draghi e dalla Senatrice a vita Liliana Segre, e dal Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. Per le Istituzioni sono intervenuti la Sen. Paola Taverna Vice Presidente del Senato, l'On. Andrea Mandelli Vice Presidente della Camera, la Sen. Assuntela Messina Sottosegretario di Stato, la consigliera Regionale Marta Leonori e la Presidente del secondo municipio Francesca del Bello"

 "Alla manifestazione hanno partecipato anche gli studenti della Temple University che hanno reso un omaggio musicale a Matteotti con musica dal vivo. Numerosi gli esponenti del mondo della cultura e delle Associazioni e dei Sindacati che hanno arricchito notevolmente la manifestazione; appassionato e coinvolgente intervento di Valerio Bruni, Vice Presidente dell'ANPI provinciale Roma che ha strappato un fortissimo applauso, e di Enzo Maraio, Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano, testimone del legame socialista con questa manifestazione.  Il Presidente della Fondazione Matteotti, Alberto Aghemo, ha ricordato gli storici Presidenti delle nostre associazioni, i compianti Marcello Leonardi ed Angelo Sabatini, promotori della memoria matteottiana. L'intervento dell'Assessore Antonio De Santis, intervenuto su delega della Sindaca Virginia Raggi trattenuta in una riunione concomitante, ha concluso istituzionalmente la manifestazione. Non posso che ribadire la grandissima soddisfazione ed emozione per questa manifestazione che, ricordo,  si è svolta sotto l'Alto Patrocinio del Parlamento europeo e, nel ringraziare il Presidente Sassoli per le Sue parole di alto respiro, ho ribadito -conclude Enzo Pirillo- che nel ricordare il coraggio di Matteotti, dobbiamo dimostrare di essere fermamente uniti contro ogni nuova forma di discriminazione, nella lotta contro vecchi e nuovi fascismi, razzismi e -permettetemelo- fascioleghismi divisivi e antisociali! Non possiamo vivere soltanto di belle parole, dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo realizzare, per il bene della società e delle generazioni future! Resistenza ad oltranza!"

Vincenzo Pirillo

Presidente del Circolo Culturale "Saragat - Matteotti" Roma






 
__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________








giovedì 10 giugno 2021

15/6 ore 18 - Il momento giusto, di e con Bianca Bracardi

COMUNICATO STAMPA 

 

Rassegna editoriale online eCampus  

"A tu per tu con l'autore" 

 

IL MOMENTO GIUSTO 

di Bianca Bracardi 

(La Caravella Editrice, 2020,  pag. 268) 

 

MARTEDI' 15 GIUGNO 2021 - ORE 18 

In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus 

https://www.facebook.com/unieCampus/ 

https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus 

 

L'Università degli Studi eCampus presenta, all'interno della propria rassegna editoriale online, il libro IL MOMENTO GIUSTO di Bianca Bracardi (La Caravella Editrice, 2020,  pag. 268). L'appuntamento è per MARTEDì 15 giugno 2021, ore 18,  con il webinar  on line sui canali Facebook e Youtube di eCampus, in compagnia dell'autrice, Bianca Bracardi, che converserà con il suo pubblico. 

 

Lisabelle è una ragazza con un sogno: vorrebbe aprire un suo atelier e raggiungere la sua indipendenza economica. E dove farlo se non nella città che brilla più di tutte? Una Parigi romantica, divertente, sognante e rivelatrice fa da sfondo alle vicende di questa ragazza che nelle prime pagine del libro sembra avere il mondo in tasca: un ragazzo, un'attività e un futuro rosa. Ma la vita spesso non va come si vorrebbe. Perde il suo grande amore e comincia a soffrire nuovamente di attacchi di panico. 

Tra le viuzze strette del Marais e quelle che si inerpicano su per la Butte, Lisabelle dovrà fare i conti con un futuro non scritto dove, forse, solo le righe delineate di alcuni libri e la dolcezza di un giovane libraio non vedente la porteranno a smussare lati del suo carattere. Quello che Lisabelle definisce l'insaisissable "Quell'istante inafferrabile, dai colori vibranti ma allo stesso tempo soffusi, che riescono a virare nei toni del blu e del violetto e che rendono tutto quello che ti circonda immerso in un sogno senza confini; un istante irripetibile, perché ogni giorno diverso, sospeso tra i sogni e la veglia, in cui girandole di poesia si perdono nell'immensità del cielo" la aiuterà finalmente ad accettare la vita che va avanti, perché, come dice il grande Adriano, "ogni felicità è un capolavoro". 

 

***** 

 

 

 BIANCA BRACARDI 

Bianca Bracardi è nata a Perugia, dove vive, l'11 agosto 1986. Laureata in storia, è appassionata di viaggi e, fin da piccola, affascinata dall'atmosfera e dalla storia di Parigi. Adora leggere, i classici del cinema, il teatro e la fotografia. Scrive da quando ne ha memoria e non può farne a meno. "Il momento giusto" è il suo primo romanzo edito. 

 

***** 

 

L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 56 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra  i  principali  obiettivi,  la c.d. "Terza Missione",  l'insieme  cioè  di  tutte  quelle  

attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il  trasferimento e  la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua  

istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d'Italia. 

Info all'indirizzo www.uniecampus.it 

 

Per informazioni:                                                   

eventiecampus@uniecampus.it                                

Numero verde: 800 27 17 89                                    

 

Ufficio stampa eCampus 

Giovanna Gueci 

06 70304949  

giovanna.gueci@uniecampus.it 

 


mercoledì 9 giugno 2021

IoTHINGS Awards 2021: ultime settimane per candidarsi

Mancano poche settimane alla chiusura delle iscrizioni ai primi IoTHINGS Awards, creati da Innovability in collaborazione con Innovabilify per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema IoT in Italia, creando un processo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra imprese, startup, centri di ricerca e istituzioni.


Fino al 30 giugno 2021, infatti, imprese e innovatori potranno presentare gratuitamente i propri progetti in una delle dodici categorie di gara: un’importante Giuria composta dai CxO e Top Manager di grandi realtà italiane ed internazionali selezionerà le candidature (guarda qui il Comitato di Giuria: www.iothingsawards.com/giuria-2021).


Dieci le categorie di premi previste: Consumer IoT, Energy, Health, Manufacturing, Smart Communities, Data Analytics & AI, Cybersecurity IoT, SW Platforms, Emebedded, Connectitycty che permettono di premiare e valorizzare le più diverse soluzioni e servizi IoT, più le categorie speciali 5G e Open Innovation, quest’ultima dedicate alle candidature delle startup.


Oltre che dall’organizzatore, i premi saranno offerti da OVHcloud Startup Program - Sponsor dell'iniziativa insieme a Qlik - e dai partner ComoNext e Innovation World Cup Series®.


Tra gli altri partner segnaliamo ASSOESCo, ASSORETIPMI, Cluster Tecnologico Nazionale SmartCommunitiesTech e Kantar.

Con l’augurio che questa iniziativa possa contribuire allo sviluppo dell’ecosistema IoT in Italia e alla valorizzazione di startup e team di innovatori, invitiamo aziende e startup a non perdere questa opportunità di confronto e visibilitàha dichiarato Gianluigi FerriCEO Innovability e ideatore di IOTHINGS Awards.


Per non perdere questa opportunità e iscriversi gratuitamente a IOTHINGS AWARDS vi invitiamo a dedicare pochi minuti accedendo al sito www.iothingsawards.com .


Le candidature sono aperte fino al 30 giugno 2021.

Per ulteriori informazioni: www.iothingsawards.com .



Informazioni su INNOVABILITY:


Innovability ha creato nel 2002 “M2M Forum”, il primo evento annuale a livello internazionale sulle tecnologie Machine-2-Machine, poi evolutosi in “IOTHINGSin questi anni ha sviluppato una profonda e continua conoscenza del mercato IoT, sia a livello italiano e sia a livello internazionale, tale da offrire alle aziende anche servizi di marketing, di comunicazione, di ricerca e di consulenza attraverso il proprio ampio e strutturato databasee grazie alla collaborazione di prestigiosi partnerscientifici, associativi e industriali italiani ed esteri.



Informazioni su INNOVABILIFY:


Innovabilify è una startup innovativa che fornisce servizi di matchmaking e di sales accelerator dedicati a Startup e PMI ad alto contenuto tecnologico, che vogliono diventare fornitori di grandi aziende tradizionali o cercare partner tecnologici e commerciali: Un Business Acceleratorper le Imprese, in particolare PMI, e un Sales Acceleratordi Startup.



SOCIAL MEDIA:


Facebook: https://www.facebook.com/innovability.it

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iothings-awards

Twitter: https://twitter.com/IoThings_World

Instagram https://www.instagram.com/innovabilify



Per maggiori informazioni:


https://www.iothingsawards.com

http://www.innovability.eu

http://www.innovabilify.com


e-mail: segreteria@innovability.it

Tel: +39 02 8715 6782

Incentive, loyalty ed engagement: il 100% di Reward acquisito dalla FinTech Epipoli

Epipoli, FinTech italiana specializzata in carte prepagate, sistemi di engagement e di couponing, ha acquisito il 100% del capitale di Reward Srl

 

Reward, azienda trevigiana, realizza solutions per l’incentivazione delle vendite, engagement e fidelizzazione dei canali distributivi tramite gift card, buoni prepagati e progetti di gamification

 

L’azienda acquista da Epipoli ha sviluppato progetti personalizzati per clienti come Bridgestone, Coca-Cola, Lavazza, Schneider Electric, Volkswagen, Whirlpool e Würth

Dall’incontro con Epipoli, entrata nel 2017 nel capitale di Reward con una quota pari al 65%, i ricavi dell’azienda veneta sono passati da 1,4 milioni di euro a circa 8 milioni di euro nel 2020

 

Di fatto, una crescita che ha confermato l’efficacia di una strategia comune e incentrata su un approccio di tipo tailor made nell’ambito della realizzazione di soluzioni B-to-B mirate, scalabili, integrabili e adattabili alle...

 

Continua:

https://www.technoretail.it/news2/item/4437-incentive-loyalty-ed-engagement-il-100-di-reward-acquisito-dalla-fintech-epipoli.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


lunedì 7 giugno 2021

Ceetrus Nhood organizza i test Covid anche agli ingressi del centro commerciale Casetta Mattei di Roma

Ceetrus Nhood estende il servizio per effettuare i test rapidi per il Covid 19 anche presso il centro commerciale Casetta Mattei di Roma.  

 

Coerentemente con la nuova mission aziendale consistente nell’essere al servizio sia dei cittadini che delle comunità locali adiacenti agli shopping center gestiti, Ceetrus Nhood lancia un servizio per fare il tampone antigenico rapido vicino agli ingressi di Via dei Sampieri n. 92 del centro commerciale, grazie all’accordo siglato con Coop OSA Operatori Sanitari Associati – Sicurjob/Sicurmedicalcenter.  

 

Il servizio sarà effettuato 7 giorni su 7 dalle 9 fino alle 20 nei pressi dell’ingresso del centro commerciale e i risultati del tampone verranno rilasciati dopo appena 15 minuti. Se il tampone dovesse risultare positivo, sarà possibile effettuare anche quello molecolare. Inoltre, è possibile prenotare il tampone on line all’indirizzo: Covid.Sicurjob.it e pagare on line oppure direttamente presso la struttura.  

 

L’apertura del servizio presso il centro commerciale Casetta Mattei, a Roma, va ad aggiungersi a quelli precedentemente attivati nei centri del Lazio Roma Collatina, nei 4 centri commerciali in Sardegna, a Milano all’interno della Smart Clinic - Gruppo San Donato - presso il centro commerciale Porte di Milano (Cesano Boscone), a Vimodrone, Rescaldina e San Giuliano Milanese. Fino ad oggi, in tali centri, sono già stati effettuati più di 35mila screening.  

 

Marco Balducci, Amministratore Delegato di Ceetrus Nhood, dichiara: “Questa importante operazione è estremamente coerente con la nostra mission aziendale. Vogliamo che i nostri asset non siano solo luoghi di commercio, ma anche spazi di vita al servizio del cittadino. In una situazione di grande difficoltà come quella provocata dal Covid, abbiamo…

 

Continua:

https://www.technoretail.it/case-history/item/4431-ceetrus-nhood-organizza-i-test-covid-anche-agli-ingressi-del-centro-commerciale-casetta-mattei-di-roma.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota