Cerca nel blog

sabato 6 marzo 2021

Casa Marcello M.A.D. Ovvero: (Musica A Distanza)

Ieri sera abbiamo seguito per voi sul canale YouTube "diretta web casa
Marcello" "casa Marcello M.A.D." speciale Sanremo ovvero (musica a
distanza). Marcello Cirillo ideatore e conduttore del web show ha
regalato al pubblico una bella pagina di televisione, quella
televisione leggera, ma di contenuto, che nel nostro paese fra talk
show, reality e gente che si accapiglia, ultimamente manca un po'.
Cirillo entertainer, attore, cantante, musicista…è perfettamente a suo
aggio nel ruolo di padrone di casa. Ieri sera attorniato da tanti
amici, ma soprattutto da grandi professionisti ha dato vita a più di
tre ore di spettacolo fra musica, comicità e una sana leggerezza.
Tutto ruota intorno a Cirillo capace di rubare la scena ma allo stesso
tempo artista tanto generoso da condividere il palco con un affollato
parterre di artisti: fra cui l'attore Demo Mura nel ruolo di una
esilarante soubrette brasiliana, Pino Campagna nelle vesti di zia
Rosetta inviata speciale dal festival di Sanremo, Lino Barbieri alias
Roberto Saviano che ci ha raccontato in stile Gomorra la storia della
canzone Sanremese, Sandro Torella ovvero l'ex premier Giuseppe Conte,
Gaetano Gennai nel ruolo dello chef dei vip Jury Gagarin e ancora non
è mancata la musica con Luisa Corna, Stefano Palatresi, Vincenzo
Incenzo, Morgana Blues, la giovanissima Melissa Leale, Il maestro Gino
Mariniello che hanno regalato insieme al padrone di casa momenti di
musica a distanza. E poi il cast fisso: "siri" l'assistente virtuale,
alias Serena Baldaccini, il giornalista e critico televisivo Nello
Pacchero, il metronotte Labor, l'autore rai Massimo Cinque e il
caporedattore calcio rai sport, il giornalista Fabrizio Failla,.
Insomma ieri sera a casa Marcello M.A.D. Cirillo ha portato in onda
tutto se stesso con l'esperienza della tv quotidiana, in un web show,
un po' all'americana, ma con l'impronta Arboriana dei suoi inizi in
tv.
Se ieri vi siete persi "casa Marcello M.A.D. potete rivederla qui.

https://www.youtube.com/watch?v=XgaUM5JC658&t=403s

venerdì 5 marzo 2021

Odix: 5 modi per migliorare la sicurezza della posta elettronica



Perché la sicurezza della posta elettronica è importante?

Nel 2020, la pandemia e la conseguente incertezza economica, sociale e politica, sono diventate una miniera d'oro per i criminali informatici, con un "aumento complessivo dell'85% in tutte le categorie di criminalità informatica ed un ulteriore aumento di oltre il 600% in attacchi di phishing."

Con i lavoratori lontani dagli occhi vigili dei loro team IT e gli hacker che aumentano notevolmente la portata dei loro attacchi, la necessità di proteggere la posta elettronica è diventata una priorità fondamentale per le aziende grandi e piccole.

Cosa si può fare dunque per garantire che il gateway di posta elettronica della tua azienda sia pronto a difendersi da rischi informatici noti e sconosciuti? Ecco i suggerimenti degli esperti di Odix:

1.              Aggiorna le impostazioni di sicurezza e applica le patch

Prima di considerare la tecnologia innovativa e gli approcci creativi per prevenire i rischi, è essenziale partire dalle basi della cybersecurity e sottolineare l'importanza di aggiornare le impostazioni di sicurezza, applicare patch e richiedere regolarmente ai dipendenti di eseguire aggiornamenti di sistema. Tutti i processi tecnologici e avanzati del mondo non possono fare nulla se non si applicano le patch esistenti e non si aggiorna il software critico.

2.              Forma il tuo personale sulle minacce informatiche comuni: pensa prima di fare clic

Con quasi il 90% delle violazioni dei dati causate da errori umani, il valore di investire anche nella formazione più elementare dei dipendenti è fondamentale.

La sicurezza informatica non è un processo intuitivo, implica la complessa intersezione di conoscenza e tecnologia per ridurre il rischio e creare un ambiente sicuro. Parte integrante della creazione di un ecosistema informatico dinamico e sicuro per la tua organizzazione richiede che i dipendenti aumentino regolarmente il proprio know-how informatico e apprendano lo stato in evoluzione del rischio informatico.

3.              Utilizza i migliori prodotti legacy per la sicurezza informatica

Rimanere all'avanguardia è la chiave per stare al passo con gli hacker, tuttavia, comprendere metodi collaudati per proteggere il tuo sistema sarà sempre la chiave per mantenere un'efficace sicurezza della posta elettronica. Prodotti legacy come software antivirus, firewall, aggiornamenti di sistema pianificati e il divieto di installare software e app non approvati sui dispositivi aziendali possono garantire che queste soluzioni di sicurezza possano proteggerti al meglio dal malware.

4.              Tieni gli occhi aperti su soluzioni tecnologiche innovative

Sebbene l'uso di sistemi legacy fornisca un livello significativo di sicurezza, è importante rivedere e monitorare i nuovi prodotti di sicurezza informatica, come la nuova gamma di soluzioni di ispezione approfondita dei file, per garantire che la tua rete abbia la protezione ottimale dalle minacce.

Integrando il prodotto di ispezione approfondita dei file all'interno dell'applicazione di posta elettronica della tua azienda – come ad esempio la tecnologia TrueCDR di Odix - gli utenti dispongono di un processo automatico di sanificazione e neutralizzazione. L'ispezione approfondita dei file o le soluzioni di disarmo e ricostruzione dei contenuti impediscono al malware di entrare nell'infrastruttura critica.

5.              Considera il valore dei fornitori di sicurezza esterni

L'implementazione della sicurezza a livello nativo può fornire le protezioni più robuste per gli utenti, tuttavia ciò non dovrebbe limitare gli acquirenti dal considerare seriamente il valore e le capacità di protezione dal malware dei fornitori di software esterni all'azienda. In pratica, queste soluzioni possono ottimizzare i protocolli di sicurezza esistenti per neutralizzare la minaccia di attacchi zero-day, ransomware e altri attacchi dannosi basati su file.

 

 

Per ulteriori informazioni sull'argomento è possibile visitare il blog di Future Time al link https://blog.futuretime.eu/2021/02/odix-5-modi-per-migliorare-la-sicurezza-della-posta/



"Vai e non pensare": Esce il nuovo album di Andrea Pimpini

Dopo il successo ottenuto con il singolo "E SORRIDI ANCORA", il cantautore italiano ANDREA PIMPINI ha pubblicato oggi il suo nuovo album "VAI E NON PENSARE" (OneRPM / Warner Music Group)

L'album è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download: https://sl.onerpm.com/6726192893

"Vai e non pensare" contiene 12 brani inediti: Vai e non pensare, Vorrei amarti, E sorridi ancora, Bella fanciulla, Ti amo ti odio ti penso, Una donna, Quando cammini per strada, Un sogno non svanisce, Amore ciao, Scusa, Un lungo viaggio e Neve bianca

Brani caratterizzati da una forte carica pop-rock, dall'inconfondibile voce di Andrea Pimpini e dai testi semplici ma allo stesso tempo profondi

"Ci tenevo veramente molto a pubblicare un nuovo disco – spiega Andrea – Ora l'obiettivo principale è promuoverlo e farlo ascoltare a quanta più gente possibile. Al giorno d'oggi, gli artisti pubblicano persino 3 album all'anno… "Vai e non pensare", invece, sarà il mio unico progetto del 2021. E' un disco pieno di messaggi e speranza. Voglio farlo ascoltare a quanta più gente possibile"

Tra i brani presenti in tracklist, troviamo "Neve Bianca":  il primo brano dell'artista ad essere stato trasmesso in radio. La prima versione della canzone, infatti, fu trasmessa in anteprima su Radio RID 96.8 con la promozione della Greater Fool Media di Roma, uno dei più grandi Network in Italia, e insieme a due articoli promozionali pubblicati su Lifestyle Blog e Zoom Magazine

Andrea Pimpini è un cantautore di Pescara (Abruzzo). Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone. Un anno dopo, nel 2018, pubblica il suo primo singolo "Maledetta Realtà" che viene presentato in anteprima al Castle Fondi Music Festival e al Romics. A Dicembre dello stesso anno Andrea pubblica "Neve Bianca", singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media. Nel 2019, dopo aver pubblicato "Come un eroe" che viene presentato in anteprima sul canale YouTube del Romics, esce "Lacrima", il primo disco di inediti di Andrea Pimpini. Nel 2020, grazie all'iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d'Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Il 5 Marzo 2021 esce il nuovo album "Vai e non pensare"

giovedì 4 marzo 2021

Risparmia sulle bollette confrontando le offerte luce e gas dei diversi fornitori

I costi per la bolletta energetica rappresentano sempre una parte importante e sempre crescente del bilancio familiare delle famiglie italiane. Per questa semplice ragione è sempre utile confrontare le tariffe di luce e gas sul mercato italiano prima di decidere con quale operatore attivare il proprio contatore. Dopo tutto, a causa del riscaldamento, degli elettrodomestici e dell'aumento dei prezzi dell'energia nel corso degli anni, le bollette aumentano più velocemente di quanto si pensi. Tuttavia, ogni famiglia ha la possibilità di ridurre il suo consumo di elettricità e gas e quindi la pressione sul suo portafoglio. Per sfruttare al meglio i tuoi risparmi, prendi le precauzioni necessarie quando cerchi il tuo contratto di fornitura energetica confrontando le offerte di elettricità e gas.

 

Selezionare una tariffa: come chiedere un preventivo ad Enel, Engie o Eni?

L'offerta ti dà una stima personalizzata della bolletta energetica che riceverai una volta che avrai aderito all'offerta. A seconda delle caratteristiche della vostra casa, diversi fornitori potenziali possono fornirvi dei preventivi su misura per le vostre esigenze. Ecco perché dovresti confrontare le offerte di elettricità e gas. Per ottenere e confrontare le offerte di Enel (qui trovate i dati di contatto di Enel Energia), Engie o Eni, basta contattare direttamente il fornitore per telefono o online. Tuttavia, le piattaforme energetiche specializzate come csttaranto.it offrono anche strumenti online per una stima rapida del tuo preventivo. Ecco tre criteri da prendere in considerazione quando si confrontano le offerte dei fornitori di elettricità e gas, per scegliere il contratto giusto:

  1. Il prezzo per kilowattora (KWh);

  2. L'offerta e le opzioni di abbonamento del fornitore;

  3. La qualità del servizio clienti per risolvere eventuali problemi in seguito.


Trovare il miglior fornitore di gas: come trovare la miglior tariffa?

Più di 500 fornitori sono attualmente operanti in Italia. Trovare il migliore è un'operazione complicata, ma può portare a un risparmio significativo sulle vostre bollette energetiche. Il risparmio energetico nella vostra casa dipende anche dalla vostra abilità di scegliere un fornitore di elettricità e gas che soddisfi le vostre esigenze. Questo presuppone un'analisi dettagliata delle varie tariffe sul mercato. I comparatori di fornitura sono un modo utile per trovare il miglior fornitore in pochi minuti, su csttaranto.it puoi confrontare i principali fornitori sul mercato, come Enel ed Eni.

Oggi, sempre più consumatori, quando scelgono un fornitore, prendono in considerazione l'impegno ecologico di quel fornitore, guardando diversi fattori:

  • come viene prodotto il gas in offerta

  • L'impatto ambientale dei processi produttivi

  • progetti sostenuti dal fornitore.

L'emergere di questo nuovo bisogno può essere attribuito alla crescente disponibilità di informazioni attraverso i media e alla pressione esercitata dalla stampa e dai personaggi pubblici.

 

Azioni quotidiane che risparmiano energia e denaro

 

Una volta che hai trovato i fornitori giusti e le migliori offerte per l'elettricità e il gas, è come usi l'energia che farà la differenza. Tutti possiamo migliorare le nostre abitudini di consumo quotidiano a casa per ridurre al minimo le perdite di energia. Secondo csttaranto.it, un modello di consumo che combina cura, efficienza ed energia rinnovabile garantisce il miglior risparmio energetico in casa nel lungo periodo. Questo include:

  • Isolare la vostra casa per prevenire le perdite;

  • Ridurre il riscaldamento adattandolo alle stanze e ai periodi;

  • Scegliere con cura elettrodomestici e lampadine a basso consumo;

  • Fate docce più fresche;

  • Spegnere le luci e gli elettrodomestici che non sono in uso.

"Il delitto della dolce vita" - 9 marzo 2021 ore 18

COMUNICATO STAMPA 

WEBINAR PRESENTAZIONE LIBRI 

 

"IL DELITTO DELLA DOLCE VITA

IL ROMANZO DEL CASO BEBAWI 

Di Francesco Caringella  

(Mondadori, 2020, pag. 276) 

 

MARTEDI' 9 MARZO 2021 - ORE 18 

In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus 

https://www.facebook.com/unieCampus/ 

https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus 

 

INTERVISTA DI CATALDO CALABRETTA 

AVVOCATO E DOCENTE DI DIRITTO DELL'INFORMAZIONE 

 

L'Università degli Studi eCampus presenta, all'interno della propria rassegna editoriale online, il libro  "Il delitto della dolce vita - Il romanzo del caso Bebawi", di Francesco Caringella (Mondadori, 2020, pag. 276). 

 

L'appuntamento è per martedì 9 marzo 2021, ore 18,  con il webinar on line sui canali Facebook e Youtube di eCampus, in compagnia dell'autore Francesco Caringella, che sarà intervistato da Cataldo Calabretta, avvocato e docente di Diritto dell'Informazione. 

 

Sono le nove del mattino, del 20 gennaio 1964. A due passi da via Veneto, cuore della mondanità romana, una giovane segretaria scopre negli uffici della società tessile Tricotex un cadavere immerso in una pozza di sangue, crivellato da quattro colpi d'arma da fuoco, il volto sfregiato dal vetriolo. La ragazza lancia un grido disperato. Il morto è il suo principale, Farouk El Chourbagi, un giovane industriale egiziano, figlio di un ex ministro delle Finanze, protagonista delle notti della capitale. La sua era una vita fatta di lusso, macchine sportive, belle donne, avventure e trasgressioni.  

I sospetti degli investigatori si concentrano subito su Claire e Youssef Bebawi, una coppia di egiziani residenti in Svizzera che, dopo un breve soggiorno a Roma che coincide con le ore dell'omicidio, si sono dati alla fuga alla volta di Napoli, Brindisi e quindi Atene. Entrambi hanno un movente: lei, la gelosia di un'amante abbandonata; lui, l'onore di un marito tradito.  

Inizia così un processo destinato a occupare per mesi le prime pagine di tutti i quotidiani. In ogni sfumatura del rito che si celebra nel Palazzaccio di piazza Cavour c'è qualcosa di irresistibile, capace di attrarre la spasmodica curiosità del pubblico, che a ogni seduta gremisce la solenne aula d'Assise. La malia della dolce vita romana, il profumo esotico della vicenda, le sei lingue che risuonano durante le testimonianze, l'impasto di religioni, l'intrigo di passioni,  l'odore del sesso,  il veleno del  tradimento,  un'imputata enigmatica  dagli occhi  

 

 

 

 

 

 

verde smeraldo, il duello tra due principi del foro, Giuliano Vassalli e Giovanni Leone. E, soprattutto, il velo di mistero calato dalle accuse reciproche che si lanciano i due coniugi imputati.  

Con un racconto vibrante, ricco di colpi di scena, attento non solo a ricostruire i dettagli di un'indagine complessa e le avvincenti schermaglie processuali, ma anche a scandagliare la personalità dei protagonisti, Francesco Caringella apre al lettore le porte di quello che fu definito «il processo del secolo», il dibattimento che più di ogni altro ha messo in scena il dramma del dubbio e l'impotenza della giustizia

 

 

***** 

 

FRANCESCO CARINGELLA 

Francesco Caringella, già commissario di polizia e magistrato penale a Milano durante «Mani pulite», attualmente è presidente di Sezione del Consiglio di Stato. 

Inoltre, è presidente della Commissione di garanzia presso l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e giudice del Collegio di garanzia per lo sport presso il Coni. Autore di numerose opere giuridiche, ha pubblicato i romanzi: Il colore del vetro (2012), Non sono un assassino (2014; vincitore del Premio Roma per la narrativa) e Dieci minuti per uccidere (2014). Da Mondadori ha pubblicato i saggi Dieci brevi lezioni sulla giustizia (2017) e La corruzione spuzza (2017), scritto a quattro mani con Raffaele Cantone, e il legal thriller procedurale Oltre ogni ragionevole dubbio (2019) e L'estate di Garlasco (2019). Nel 2021 uscirà sempre con Mondadori il suo nuovo romanzo legal trhiller La migliore bugia. 

 

CATALDO CALABRETTA 

Cataldo Calabretta, avvocato e docente universitario di Diritto dell'informazione (eCampus di Novedrate, Università della Calabria). È Dottore di Ricerca in "Impresa, Stato e Mercato" con specializzazione in Diritto Privato. È esperto in affari legali d'Impresa. È giornalista, esperto di cronaca nera e giudiziaria, da anni è consulente legale di Raiuno. Ha curato e condotto molte rubriche per le trasmissioni di Raiuno, tra cui "Parole in codice" - Uno Mattina, "I cold case italiani - Vita in diretta, "In Vostra Difesa". 

 

 

***** 

 

L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 56 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra i principali obiettivi, la c.d. "Terza Missione", l'insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il  trasferimento e  la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d'Italia. 

Info all'indirizzo www.uniecampus.it 

 

Per informazioni:  

eventiecampus@uniecampus.it 

Numero verde: 800 27 17 89 

 

Ufficio stampa eCampus: 

Giovanna Gueci   

tel. 06 70304949  

giovanna.gueci@uniecampus.it  


La cybersecurity di Stormshield entra nel portafoglio di soluzioni di Future Time

Stormshield, produttore europeo di riferimento per la cybersecurity di infrastrutture critiche, dati sensibili e ambienti OT e Future Time, azienda romana con esperienza ventennale nella distribuzione di soluzioni per la sicurezza informatica, annunciano oggi di aver siglato un accordo per la distribuzione dei prodotti Stormshield sul mercato italiano.

L'accordo riguarda la commercializzazione da parte di Future Time dell'intero portafoglio delle soluzioni del vendor francese parte del colosso aerospaziale Airbus, ovvero tre famiglie di prodotti frutto di oltre vent'anni di ricerca e sviluppo, che interagiscono tra loro semplificando l'implementazione di strategie di sicurezza multilivello.

Con Stormshield Endpoint Security (SES), l'azienda mette a disposizione una barriera contro attacchi "persistenti" e sconosciuti ai danni di postazioni di lavoro e control room industriali. Soluzione adattiva, SES conduce un'analisi del malware di tipo comportamentale, non richiede l'impiego di signatures e quindi è fruibile anche su sistemi non connessi a Internet.

Dati e documenti riservati sono tutelati tramite Stormshield Data Security (SDS), una potente soluzione per la crittografia end-to-end utilizzabile con qualsivoglia strumento o piattaforma di archiviazione (anche cloud). La soluzione corrisponde appieno alle normative europee sulla tutela dell'integrità e inacessibilità dei dati e risponde concretamente all'esigenza di protezione delle informazioni condivise emersa dal recente ricorso massiccio allo smart-working.

Fiore all'occhiello dell'offerta ora nel portafoglio di Future Time sono le soluzioni Stormshield Network Security (SNS): un'ampia gamma di firewall UTM/IPS fisici e virtuali specificamente progettati per infrastrutture IT e OT con VPN integrata, che si fregiano del massimo livello di certificazione (anche militare) in Europa. Impiegabili sia in ambienti fisici sia virtualizzati, le appliance di Stormshield per la sicurezza perimetrale in tempo reale sono apprezzate parimenti da MSSPs e Responsabili dei Sistemi informativi che necessitano di soluzioni di fiducia e comprovata efficacia.

"L'accordo con Future Time è frutto della nostra ricerca e selezione di partner altamente specializzati in cybersecurity sul territorio nazionale, in grado quindi non solo di commercializzare un prodotto ma di fornire consulenza competente e qualificata ai propri clienti", commenta Alberto Brera, Country Manager Italy di Stormshield. "Siamo quindi molto lieti di accogliere Future Time quale nuovo interlocutore per il canale Stormshield in Italia e fiduciosi in merito all'esito della nuova partnership".

"Siamo lieti di arricchire la nostra offerta di soluzioni per la cybersecurity con un marchio così autorevole come Stormshield, riconoscibile nel Magic Quadrant di Gartner relativo ai firewall come unico rappresentante dell'Unione europea e della sua tradizione tecnologica e industriale", hanno dichiarato Paolo Monti ed Emanuele Rammella, soci fondatori di Future Time. "L'accordo con Stormshield rientra nella strategia di ampliamento e di diversificazione dell'offerta rivolta ai nostri partner, che potranno disporre così di tutte le soluzioni necessarie per affermarsi con successo nel mercato della sicurezza informatica."



Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota