Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

COMUNICATO STAMPA PER PUBBLICAZIONE

Di seguito il comunicato stampa da pubblicare:

 

 

Titolo

IDP lancia il sito Internet di REGIONAL, il progetto europeo finanziato dal programma di apprendimento continuo

Testo:

E’ attivo all’indirizzo www.regionalproject.eu il sito Internet ufficiale del progetto REGIONAL finanziato dal Lifelong Learning Programme che nella programmazione 2014-2020 e’ rimpiazzato da Erasmus Plus, il programma europeo che destina fondi per l’istruzione e l’apprendimento.

Il progetto REGIONAL condurrà un’analisi comparata di come le politiche di apprendimento per gli adulti vengano sviluppate ed implementate in diversi contesti regionali in Europa. L’obiettivo del progetto è di supportare lo sviluppo di piu’ efficaci politiche per l’apprendimento per adulti estrapolando buone prassi da diffondere tra i policy makers a livello regionale e locale.

 

Il sito Internet e’ disponibile nelle sei lingue rappresentate dai sette partners del progetto.  Il sito Internet sara’ la piattaforma per dare visibilita’ al progetto ma anche uno degli strumenti principali per la diffuzione dei risultati.

 

IDP European Consultants ha avuto un ruolo fondamentale nella preparazione della proposta ed e’ responsabile del Work Package di diffusione dei risultati. IDP European Consultants e’ una societa’ italiana presente a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e finanziamenti europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei. Oltre a fornire servizi di consulenza nella preparazione e gestione di progetti per i fondi europei, IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione, di cui di e’ recentemente svolta la 39° edizione a Bruxelles, in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’ dell’Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese Italiane.

 

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria ventennale esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.

 

REGIONAL è un progetto co-finanziato dalla comunità europea attraverso il programma Lifelong Learning, sostituito da Erasmus Plus per la programmazione 2014-2020. Maggiori dettagli su REGIONAL, gli altri progetti e tutti i servizi offerti sono disponibili sul sito di IDP European Consultants:

www.idpeuropa.com

 

Tutti i riferimenti nella firma sottostante.

Cordiali Saluti,

 

Dalila

 

  IDP European Consultants

sq. Charles M. Wiser, 19 - 1040 Brussels - Belgium

viale Kennedy, 161 - 65123 Pescara - Italia

         +32.2.2802766           +39 0858673010

 

 

          networks@idpeuropa.com

 

                www.idpeuropa.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota