Cerca nel blog

lunedì 26 ottobre 2020

Viaggi: Farnesina sconsiglia quelli all'estero. Per viaggiatori rimborsi senza penali


COMUNICATO STAMPA

26 ottobre 2020


VIAGGI: FARNESINA SCONSIGLIA QUELLI ALL'ESTERO


RIMBORSOalVOLO: DECISIONE APRE LE PORTE AI RIMBORSI PER CHI RINUNCIA A PARTENZE. POSSIBILE ANNULLARE VIAGGI E VACANZE SENZA PENALI E CONTESTARE MANCATI RIMBORSI




La decisione odierna della Farnesina di sconsigliare agli italiani i viaggi all'estero in virtù dell'aggravarsi dell'emergenza epidemiologica, apre la strada ai rimborsi in favore di quanti sono oggi in possesso di biglietti aerei o pacchetti vacanza per destinazioni straniere.

Lo afferma RIMBORSOalVOLO.it, società italiana che dal 2009 assiste i passeggeri che hanno subito disagi o problemi nel trasporto aereo.

In base alla normativa vigente oggi chi rinuncia a viaggi e partenze di propria iniziativa e per motivi che non sono riconducibili a limitazioni imposte dal proprio Stato o da quello di destinazione, o dai decreti varati dal Governo, è soggetto al pagamento di penali sulla base del contratto di viaggio siglato con compagnie aeree, tour operator, agenzie di viaggio o altri operatori del settore – spiega RIMBORSOalVOLO.it – Quando però è una istituzione a sconsigliare i viaggi all'estero, come nel caso della Farnesina, il viaggiatore più rifarsi alle decisioni dell'ente pubblico per giustificare la propria rinuncia al viaggio. In tal caso l'utente ha diritto al rimborso integrale del costo di biglietti aerei, dei pacchetti vacanza acquistati e delle altre spese sostenute per viaggi che non potranno più essere affrontati.

In caso di controversie con le compagnie aeree RIMBORSOalVOLO.it offre assistenza legale totalmente gratuita ai viaggiatori, per assisterli nell'esercizio dei propri diritti e ottenere il rimborso integrale dei biglietti acquistati.

Per info e dettagli

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota