Cerca nel blog

sabato 22 febbraio 2020

CS SPETTACOLO DEL 23 FEBBRAIO 2020 “Storie d’Amare e d’Amore: tre donne “tra” musica e parole” A CURA DELLA CAMERA MUSICALE ROMANA


GENTILISSIMI,

Sono ad invitarVi allo spettacolo che si svolgerà all'interno della X Stagione Concertistica di Musica a cura della Camera Musicale Romana e sotto la Direzione artistica del Soprano Elvira Maria Iannuzzi.

Da quest'anno la stagione concertistica 2019-2020 si è spostata in centro presso la Cripta della chiesa di Santa Lucia del Gonfalone.

 

Pertanto faccio gentile richiesta di pubblicazione e diffusione tramite i vostri mezzi d'informazione e comunicazione dello spettacolo  "Storie d'Amare e d'Amore: tre donne  "tra" musica e parole" musiche di S. Prokofiev, N. Rota, R. Schumann, G. Fouré, J. Massenet, A. Piazzolla, E Satie, G. Tartini, R. Wagner-Liszt, M. de Falla, L. Demare testi di W. Shakespeare, E. Fried, C e R. Schumann, S. Benni, C. Pavese, S. Paolo, B. Cianchini, M. do Rosario Pedreira, A. Merini, V. Woolf, D. Alighieri, T. Kibirov, P. Valduca.

 

 

Eseguono:

 

Giusi Cataldo, voce recitante 

Liliana Bernardi, violino

Elena Matteucci, pianoforte

 

Uno spettacolo tra musica e parole, che dà vita e voce all'esperienza spirituale e terrena dell'amore vissuto da figure di donne appartenenti alla letteratura musicale e poetica.

Tre donne sul palco, accompagnano lo spettatore in un viaggio tra i sentimenti femminili, evocando emozioni vissute in epoche diverse da personalità differenti, ma tutte con un comune denominatore.

Dieci figure femminili prendono così vita attraverso la parola di scrittori come Shakespeare, Benni, Pavese, Kibirov… offrendo ognuna una personalissima interpretazione della parola "amore" nei suoi significati più disparati, ma "…le parole devono fermarsi proprio sul limitare della soglia, dove subentrano gli sguardi, i sorrisi, i suoni…"ad unire e veicolare tutto questo subentra allora la musica: "…un ulteriore verso, fatto in questo caso non di parole, ma di note musicali…" attraverso un linguaggio "… che solo l'anima capisce, ma che l'anima non potrà mai tradurre…"

 

 


Lo spettacolo che avrà luogo domenica 23 febbraio 19.30, si svolgerà presso la Cripta della chiesa di Santa Lucia del Gonfalone.

Inoltre colgo occasione per invitarvi a presenziare accreditandovi subito scrivendo a alessandro.decadi@gmail.com, vi aspetto.

Per ogni ulteriore chiarimento resto a Vostra completa disposizione.

 

Chiedo possibilmente un gentile riscontro alla Vs. pubblicazione.

 

Grazie

Cordialmente

Ufficio Stampa e comunicazione Camera Musicale Romana

Alessandro Decadi cell. 334 8321395

 

Per accrediti stampa: alessandro.decadi@gmail.com

 

Camera Musicale Romana Via delle Carceri, 8 – Cripta della chiesa di Santa Lucia del Gonfalone.

www.cameramusicaleromana.it

 

 

  

CAMERA MUSICALE ROMANA

Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone

Domenica 23 febbraio ore 19:30

"Storie d'Amare e d'Amore: tre donne "tra" musica e parole"

 

Musiche

 

S. Prokofiev, N. Rota, R. Schumann, G. Fouré, J. Massenet, A. Piazzolla, E Satie, G. Tartini, R. Wagner-Liszt, M. de Falla, L. Demare

 

Testi

 

W. Shakespeare, E. Fried, C e R. Schumann, S. Benni, C. Pavese, S. Paolo, B. Cianchini, M. do Rosario Pedreira, A. Merini, V. Woolf, D. Alighieri, T. Kibirov, P. Valduca

Musiche di R. Schumann e G. Martucci

 

 

 

Uno spettacolo tra musica e parole, che dà vita e voce all'esperienza spirituale e terrena dell'amore vissuto da figure di donne appartenenti alla letteratura musicale e poetica.

Tre donne sul palco, accompagnano lo spettatore in un viaggio tra i sentimenti femminili, evocando emozioni vissute in epoche diverse da personalità differenti, ma tutte con un comune denominatore.

Dieci figure femminili prendono così vita attraverso la parola di scrittori come Shakespeare, Benni, Pavese, Kibirov… offrendo ognuna una personalissima interpretazione della parola "amore" nei suoi significati più disparati, ma "…le parole devono fermarsi proprio sul limitare della soglia, dove subentrano gli sguardi, i sorrisi, i suoni…"ad unire e veicolare tutto questo subentra allora la musica: "…un ulteriore verso, fatto in questo caso non di parole, ma di note musicali…" attraverso un linguaggio "… che solo l'anima capisce, ma che l'anima non potrà mai tradurre…"

 

Programma

Giulietta: Amore "giovane"

S. Prokofiev dal balletto Romeo e Giulietta

Danza Capuleti e Montecchi

 

W. Shakespeare da Romeo e Giulietta "Vieni notte gentile"

N. Rota Romeo e Giulietta

E. Fried "È quel che è";

 

Clara: Amore "coniugale"

Clara e Robert Schumann dai Diari di casa Schumann

R. Schumann dalle Scene Infantili op. 15 n.1

Clara e Robert Schumann dai Diari di casa Schumann

R. Schumann Sogno

S. Benni ";Le piccole cose che amo di te"

C. Schumann Scherzo op. 14

 

Deola: "Dis-amore"

C. Pavese "Deola"

G. Fouré "apres un reve"



ThaÏs: Amore "trasceso"

J. Massenet Thais - Meditation

S. Paolo dalla Prima lettera ai Corinzi

 

Mamma: Amore "materno"

B. Cianchini da "La Grazia" (ad. G. Cataldo)

A. Piazzolla dall'opera María de Buenos Aires: "Ave Maria

 

Didone: Amore "abbandonato"

E. Satie Gymnopedies

Maria do Rosario Pedreira da "La casa e l'odore dei libri";

G. Tartini Sonata op.1 n. 10 "Didone Abbandonata", terzo movimento

 

Virginia: Amore "folle"

Alda Merini "Io sono folle"

V. Woolf dall'ultima lettera al marito

 

Francesca: Amore "negato"

R. Wagner-Liszt da Tristano e Isotta

Dante Paolo e Francesca

 

Maria: Amore "passionale"

Timer Kibirov "Dichiarazione";

L. Demare Malena

P. Valduca "vieni, entra e coglimi"

A. Piazzolla Tango N.6

 

Salud: Amore "irriverente"

Stefano Benni "Io ti amo"

M. de Falla da "La vida breve" danza Spagnola

 

Robert Schumann

Frauenliebe und leben

Martucci

Ballando- La canzone dei ricordi

 

 

 

Eseguono:

 

Giusi Cataldo, voce recitante 

Liliana Bernardi, violino

Elena Matteucci, pianoforte

 

 

CRIPTA DELLA CHIESA DI SANTA LUCIA DEL GONFALONE

Via delle Carceri, 8 - Roma

 

 

 

Ingresso / Ticket € 15,00 - ridotto € 10,00 ( riservato ai soci, ai minori di anni 18, agli over 65 e agli studenti universitari e di conservatorio purché muniti di libretto)

 

Nuova sede:

Cripta della Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone

via delle Carceri, 8 -  Roma 

 

 

Servizio gratuito di prenotazione (vivamente consigliata)

 

Info e prenotazioni:

cameramusicaleromana@gmail.com

www.cameramusicaleromana.it

Tel.: +39 333 45 71 245/ 3498256457





Dott. Alessandro Decadi
PhD Dottorando - Filosofia e Teoria dei Linguaggi
Dipartimento di Tecnologie, Comunicazione e Società
Università degli studi Guglielmo Marconi 
Via Plinio, 44 - 00193 Roma

Tel. +39 334 8321 395


venerdì 21 febbraio 2020

CS Sarah, da profuga a modella da Fashion Week con Carmen Martorana

Gentili colleghi,

con la presente si trasmettono comunicato stampa e foto relativi alla storia di Sarah, profuga nigeriana accolta in famiglia dalla talent scout Carmen Martorana e ora modella appena rientrata dalle passerelle della Milano Fashion Week.

Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione, si porgono i più cordiali saluti.


Ufficio Stampa
Carmen Martorana Eventi
Info 3475492473 

SFEROè Scuderie d'Arte

Il Maestro Lidia Bobbone impegnato nel restauro artistico delle SFEROè Scuderie d'Arte, ex Antiche Scuderie Palazzo Conte Federico di Palermo, sede operativa della stessa SFEROè Associazione Socio Artistico Culturale, esponente del Movimento SFEROè Arte Filo Armonico Logica, in concomitanza a laboratori d'arti in genere. 

CS - INNOVAZIONE NEI PAGAMENTI DIGITALI: BPPB ENTRA NEL CAPITALE SOCIALE DI PAYDO E SCEGLIE PLICK

Buongiorno,

siamo lieti di inviare di seguito e in allegato il comunicato con il quale si annuncia che la BPPB è la prima banca popolare che fornirà ai propri clienti la possibilità di utilizzare Plick - il servizio di pagamenti digitali sviluppato dalla startup PayDo - e ad aver investito su questo progetto.

A questo link puoi trovare il video ufficiale di lancio del servizio da parte di BPPB.

Grazie,

Valentina

Valentina Izzo – Media Beats
Account Executive
valentina.izzo@mediabeats.it  www.mediabeats.it
Telefono: 02 36510324 

***

INNOVAZIONE NEI PAGAMENTI DIGITALI

BPPB ENTRA NEL CAPITALE SOCIALE DI PAYDO E SCEGLIE PLICK

 

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata fornirà ai propri clienti la possibilità di utilizzare il servizio Plick della startup fintech PayDo a supporto dei pagamenti digitali e istantanei. Il rapporto di fiducia e collaborazione si concretizza ulteriormente con l'entrata di BPPB nel capitale sociale di PayDo.

 

Bari 21 febbraio 2020 - La Banca Popolare di Puglia e Basilicata è la prima banca popolare ad aver aderito a Plick, l'innovativo servizio ideato e sviluppato dalla startup fintech italiana PayDo che consente di inviare denaro a chiunque in Europa, in modo sicuro, tracciabile, irrevocabile e senza conoscere le coordinate bancarie del beneficiario.

Dalla prossima primavera, i clienti della BPPB potranno inviare pagamenti Plick a chiunque, in modo semplice e veloce, anche attraverso la rinnovata app della Banca che integrerà il servizio e permetterà di utilizzarlo in totale sicurezza. Il nuovo servizio, facile ed immediato, consentirà infatti di effettuare pagamenti digitali a chiunque conoscendo il solo numero di cellulare o l'indirizzo email del destinatario e potrà essere utilizzato, in modo comodo e versatile, per pagamenti business o retail anche per importi elevati.

"Questa nuova partnership è un'ulteriore conferma della nostra attenzione all'evoluzione tecnologica – afferma il Presidente della BPPB, Leonardo Patroni Griffi. BPPB con Plick intende innovare l'ecosistema locale dei pagamenti in modo semplice, veloce e sicuro.

BPPB ha deciso di aderire all'aumento di capitale di PayDo, e stringere un sodalizio che possa valorizzare ulteriormente la collaborazione con una delle start-up fintech più innovative presenti oggi sul mercato, nella direzione tracciata dalla nuova era dell'open banking".

L'adesione a "Plick" e la relativa partecipazione al capitale si colloca per BPPB in un più ampio percorso di innovazione, che comprende l'evoluzione della piattaforma di Mobile e Internet Banking ed il lancio, previsto per fine marzo, di una nuova App che renderà concretamente attivabili le nuove funzionalità rese possibili dalla nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento.

"Siamo particolarmente orgogliosi della collaborazione con la Banca Popolare di Puglia e Basilicata, perché sono stati tra i primi a credere in noi e nei nostri servizi - ha dichiarato Donato Vadruccio, Amministratore Delegato e Fondatore di PayDo S.p.a. BPPB è infatti la prima banca popolare ad aver aderito ai nostri servizi e, inoltre, ha dimostrato una grande fiducia nella nostra startup, tanto da decidere di entrare nel capitale sociale ed investire sul nostro progetto di sviluppo. Si tratta di uno degli istituti bancari locali più importanti che ci siano sul territorio nazionale, la nostra partnership ci gratifica perché si tratta di una realtà estremamente attenta al mondo dell'open innovation e l'aver scelto la nostra piattaforma è un motivo di grande soddisfazione. Siamo certi che Plick porterà un valore aggiunto sul territorio aiutando persone fisiche, commercianti, imprese e corporate nella gestione dei pagamenti. BPPB è inoltre una banca attenta al territorio, che supporta con grande impegno i propri clienti; le persone fisiche, le imprese locali nelle loro attività artigiane, commerciali e industriali troveranno in Plick uno strumento efficace, semplice e veloce che faciliterà tutte le operazioni quotidiane."

 

*** *** ***

Banca Popolare di Puglia e Basilicata è un istituto di credito italiano, nato nel 1995 dalla fusione tra la Banca Popolare della Murgia e la Banca Popolare di Taranto. Con il suo quartier generale ad Altamura, in provincia di Bari, la banca conta 104 filiali in 11 regioni italiane.

PayDo è la startup fintech nata nel 2016 da un'idea di Donato Vadruccio con la mission di offrire alla Banche, agli Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica Europei e ai loro clienti – corporate o retail – soluzioni capaci di innovare e creare connessioni tra quelle già esistenti. PayDo fa della cooperazione con partner e stakeholder l'asset attraverso il quale costruire un servizio ad alto valore tecnologico modulato sulle diverse occorrenze che il mercato richiede: Plick. Plick è una soluzione Europea aperta, che permette di predisporre dal proprio conto corrente una proposta di pagamento, irrevocabile e senza limiti di importo, verso chiunque in area SEPA; senza che il beneficiario sia cliente di una Banca partner, abbia bisogno di registrazione o di un'App dedicata.

*** *** ***

 

Informazioni ai Media

 

BPPB - Responsabile Servizio Comunicazione

Rossella Dituri

Mobile: 3420914266/Tel. 0808710786/421/859/280

r.dituri@bppb.it; comunicazione@bppb.it

 

Plick powered by PayDo - Media Beats Agency

Leonardo Valente

Mobile: 3461390533

leonardo.valente@mediabeats.it

Maria Rosaria Ruffa

Mobile: 389.5680171

mariarosaria.ruffa@mediabeats.it      

Valentina Izzo

Tel. 02. 36510324

Valentina.izzo@mediabeats.it

              

"Alto Volume" è il nuovo singolo della band Gran Torino

Dal 21 febbraio in radio "Alto Volume", scritto da Daniele Berni e Marco Paradisi, il nuovo singolo della band bolognese Gran Torino, estratto dall'album "Secondo Tempo", già disponibile in tutti i digital store

-Le persone tendono ad incatenare chi amano. Chi subisce, una volta rotte queste catene, realizza quanto tempo ha perso e prende coscienza del proprio potenziale. A questo punto, nulla può arrestarlo. 'Alto Volume' è tutto questo, una rivincita. Tra le più belle-

Il videoclip, girato a Bologna, è stato scritto e diretto da Giorgio Romagnoli: https://youtu.be/RfpGNVWgP9U

Gran Torino come il film di Clint Eastwood, pieno di rabbia e di dolcezza, Gran Torino come quella vecchia auto della Ford che miscelava potenza ed eleganza, Gran Torino come questo esplosivo duo bolognese dall'originale formazione che vede Daniele Berni alla voce/batteria e Marco Paradisi al basso/chitarra. Un nome perfetto, scelto dai due per far "uscire allo scoperto" una band che in realtà, dicono, "esiste da sempre, come la nostra amicizia".

Berni e Paradisi suonano infatti insieme dal lontano 1998, solo nel Giugno 2013 hanno deciso di fondere le rispettive anime musicali in questo progetto che, dopo due anni di lavoro su testi e musiche, si è finalmente rivelato con la pubblicazione di "Albero e Terra". L'album d’esordio mostra una formazione compatta e determinata, dotata di grande comunicatività e talento compositivo.

Dopo il successo di "Albero e Terra", il duo di Bologna torna sulle scene nell'estate 2018 con un nuovo singolo, "Che fine vuoi?", che conferma lo stile della band, mostrando contemporaneamente un'apertura verso suoni sintetici e una più moderna sperimentazione che rende ancora più corposa la particolare attitudine rock dei Gran Torino.

Questa nuova direzione è confermata anche nel secondo singolo, "Abbracciami", pubblicato a dicembre 2018, trovando la sua definitiva conferma con l'uscita ufficiale del secondo album, "Secondo Tempo", il 30 maggio 2019, accompagnato dal singolo omonimo. Ora la band è in promozione, forte delle sue convinzioni e pronta a dare il meglio su tutti i palchi che riuscirà a calcare, non è mai tardi per fare qualcosa di buono.

Social:
https://www.instagram.com/gran_torino_bologna/
https://www.facebook.com/GRANTORINOMUSIC/
email: grantorino.info@gmail.com

--
SAMIGO PRESS
samigo@samigo.com

giovedì 20 febbraio 2020

Obblighi di legge per il personale HACCP

Qual è l’obbligo di formazione per tutto il personale addetto alla preparazione e somministrazione degli alimenti per ottenere la certificazione HACCP?

L’obbligo della formazione professionale per tutto il personale addetto alla preparazione e somministrazione degli alimenti (compresi i responsabili HACCP), è stato notevolmente ribadito dal Reg. 852/04 e dalle diverse disposizioni regionali italiane.

Queste normative hanno prescritto il coinvolgimento diretto del personale, attraverso una periodica e comprovata educazione sanitaria.

In particolare, l’imprenditore alimentare deve garantire che i propri dipendenti abbiano ricevuto idonea formazione circa:

  • l’igiene alimentare, con particolare riguardo alle misure di prevenzione dei pericoli igienico-sanitari connessi alla manipolazione alimentare;
  • l’applicazione delle misure di autocontrollo correlate allo specifico settore produttivo ed alle mansioni svolte dal lavoratore stesso.

L’obiettivo è quello che, ciascun incaricato conosca e comprenda i vari rischi insiti in tutta la filiera alimentare e come tali pericoli possono essere prevenuti o minimizzati, tramite una corretta prassi igienica.

Chi deve frequentare il corso di formazione HACCP?

Chiunque manipola alimenti, anche per successiva vendita (cuochi, aiuto cuochi, pizzaioli, catering, camerieri, pasticceri, gelatieri, gelatai, pescivendoli, pastai, macellai, lattiero caseari, macellatori, sezionatori, dolciumi sfusi, alimentaristi, baristi, sia che manipolino alimenti, sia che somministrino solo bevande od alimenti confezionati, mungitori, trasportatori che durante le fasi del trasporto possono entrare in contatto con alimenti non confezionati, panificatori, ecc.)

Chi è esonerato dal fare il corso di formazione HACCP?

Tutti coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia;
  • Laurea in Veterinaria;
  • Laurea in Scienze Biologiche;
  • Laurea in Scienze e Tecnologia Alimentare;
  • Laurea in Assistente sanitario;
  • Laurea in Tecnica della Prevenzione;
  • Laurea in Infermieristica;
  • Laurea in Dietista;
  • Laurea in Farmacia;
  • Laurea in Sicurezza Igienico-Sanitaria degli Alimenti;
  • Laurea in Chimica o Chimica Industriale;
  • Laurea in Biotecnologie;
  • Diploma di Tecnico dei Servizi di Ristorazione, rilasciato da un Istituto Professionale Alberghiero.

E inoltre chi già, prima dell’emanazione, avesse frequentato con esito positivo un corso abilitante alla somministrazione o alla vendita di cibi e bevande.

Quanto dura e come si svolge il corso di formazione HACCP?

Il corso di formazione haccp dura 4 ore (Regione Lombardia), comprensive di adeguata istruzione (in merito ad igiene della persona, malattie trasmissibili dagli alimenti e sanificazione) e test finale di controllo.

Chi è soggetto solo ad obbligo informativo?

Per chi non manipola alimenti (es. cantinieri addetti all’imbottigliamento, lavapiatti, venditori frutta/verdura, venditori alimenti confezionati non deperibili, mugnai, personale degli asili e scuole materne che non manipola alimenti), le misure informative – formative sono assolte con la presa visione delle “Norme di comportamento per una corretta preparazione/manipolazione sicura degli alimenti”.

La presa visione è dimostrata dall’apposizione sul documento di data, timbro dell’impresa e firma di ciascuno degli addetti dell’impresa alimentare (titolare, dipendenti, collaboratori ecc.) entro 30 giorni dall’inizio dell’attività o del rapporto di lavoro.

Il personale saltuariamente impiegato in sagre, fiere, manifestazioni è soggetto all’obbligo di formazione?

Rimane esente dal possesso del libretto di idoneità sanitaria il “personale saltuariamente impiegato dagli organizzatori di sagre, fiere e manifestazioni a carattere religioso, benefico o politico”, secondo quanto già disposto dall’art. 92 punto 14 della Legge 23 dicembre 2000, n. 388.

Per le aziende che non vogliono certificarsi, sono disponibili professionisti esterni per la consulenza in materia di HACCP.

 

 

 

Condensa sulle finestre di casa, come prevenire questo problema

Con il cambio di stagione e il freddo dell’inverno, il fenomeno della condensa sui nostri infissi e serramenti diventa sempre più frequente.

La sua comparsa può portare a problematiche quali muffa attorno ai bordi delle finestre, gocce d’acqua che possono rovinare i nostri pavimenti, soprattutto in presenza di parquet, i nostri mobili in legno e addirittura l’intonaco delle pareti.

Ma cosa produce questo fenomeno? Può dipendere da una scarsa qualità del serramento di casa?

Come si forma la condensa sui vetri delle finestre

La condensa si viene a creare quando, nella nostra casa, è presente un livello eccessivo di umidità, cosa che, è più facile che si verifichi durante i mesi invernali e in quelle stanze più caratterizzate dal fenomeno dell’umidità, come la cucina, il bagno, la lavanderia e la cantina.

L’aria interna della casa, più calda, si condensa sulle superfici dei vetri di porte e finestre e crea acqua.

Questa è la condensa interna, ed è la causa dei problemi di muffa o dei danni al nostro arredamento, mentre la condensa esterna, generata dalla rugiada che si deposita sull’infisso, è del tutto innocua.

La responsabilità dei serramenti nella formazione della condensa interna era più elevata qualche anno fa, a causa della posa di serramenti in alluminio a taglio freddo o privi di doppi vetri.

In questo caso l’infisso trasmette all’interno dell’abitazione il freddo dell’esterno e l’unica soluzione è la completa sostituzione con supporti più moderni e performanti.

Condensa in caso di serramenti a taglio termico o doppi vetri

L’evolversi della tecnologia del serramento ha permesso di diminuire i costi legati alla dispersione di calore, e alla manutenzione della nostra abitazione.

Tuttavia, fenomeni di condensa possono verificarsi anche in presenza di serramenti in alluminio a taglio termico, in pvc, con gasi argon, canalino termoisolante o con doppi vetri.

Questo può essere il sintomo che la posa del serramento può non essere avvenuta in maniera corretta, con non siano stati utilizzati materiali di qualità, oppure che, nel tempo, l’infisso richieda un certo livello di manutenzione o una sostituzione in caso di condizioni climatiche particolarmente rigide.

Ad esempio: nonostante l’acquisto di serramenti a taglio termico notiamo tracce di condensa?

In questo caso è possibile che il controtelaio sia in metallo, una condizione che rende inefficace la posa del serramento isolante.

Oppure: si forma acqua all’interno delle finestre a doppi vetri oppure attorno al serramento?

Può significare che il vetro non è più a tenuta stagna a causa di una falla all’interno dell’intercapedine.

Per risolvere questi problemi è sempre bene rivolgersi a professionisti nella posa dei serramenti.

Consigli per ridurre l’umidità

Un’altra causa della condensa in presenza di serramenti a taglio termico è d ricercarsi nelle condizioni ambientali come il tasso di umidità oppure a comportamenti e abitudini sbagliate.

Ecco alcuni consigli per ridurre l’umidità all’interno della nostra abitazione:

  • Non stendere la biancheria in casa e non lasciamo asciugare il bucato sui caloriferi;
  • Anche d’inverno arieggiamo sempre i locali lasciando aperte le finestre tutti i giorni;
  • Utilizziamo ventole per il bagno o cappe aspiranti per la cucina per evitare la dispersione dell’umidità;
  • Mantieni la casa ad una temperatura ragionevole, attorno ai 20°
  • Teniamo sotto controllo l’umidità della casa con un igrometro e attiviamo un deumidificatore se notiamo condensa eccessiva.

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota