Cerca nel blog

venerdì 9 ottobre 2009

La settimana di Asso n°12

La settimana di Asso n°12

La Squadra Flaghéé è rientrata alla base dopo aver compiuto il periplo del lago di Como in canoa ed aver portato le bandiere del Lario in cima al San Primo.

In questo diario potete trovare raccolti i racconti di viaggio giorno per giorno della nostra esplorazione del Lago. Massimo sta già lavorando alla realizzazione di un documentario e spero che quanto prima potremo mostrarvi le bellezze del nostro Lario.

Ora è il momento di tirare fiato. Il mio "enorme" amico Moreno voleva imbarcarmi su una barca a vela in partenza da Las palmas, Gran Canarie, in viaggio verso Santa Lucia nei Caribi. Un mese in mezzo all'Oceano con gli alisei alle spalle.

L'idea mi alletta molto ma significa partite tra poco più di un mese e tronare nel 2010, forse troppo. Per chi volesse VeleNelMare ha ancora posti a bordo del suo catamarano: TraversataAtlantica2009.

Il buon Santambrogio sta dandosi da fare per organizzare scambi culturali ed artistici con artisti stranieri per i primi mesi del 2010. Non anticipo nulla ma oltre all'arte si preannuncia anche qualche attività più consona alle caratteristiche del "montagnino informatico". Montagne e fiumi molto speciali!!

Per quanto riguarda invece la nostra Asso posso dirvi che, rispetto al passato anno, c'e' molto più movimento in paese. Ho dato una sbirciata all'archivio di Cima-Asso per il mese di Settembre 2008 e la differenza si vede. Comincio a fare veramente fatica a gestire il calendario degli appuntamenti Assesi. Oltre ai Flaghéé abbiamo avuto il Motorasso, Miss Vallassina, la Festa della Birra, la Festa del Cinghiale, la consueta Tapasciata degli Amici di Scarenna, l'Estemporanea di Pittura, la Festa del Cavallo, sono ripresi i corsi di Lettaratura e le serate in Biblioteca, nei prossimi giorni avremo una mostra d'arte, una mostra di moto d'epoca, il concorso fotografico ed una serata dedicata alla birra e all'October Festival.

Molte di queste iniziative hanno preso vita direttamente dai giovani di Asso e questo è sicuramente positivo perchè si sta ricostruendo quel senso di apparteneza e partecipazione alla vita del paese che è indispensabile in una comunità. Piccoli passi ma sicuramente importanti in un momento di crisi generale come questo. Bene!

La Settimana di Asso n°12

La raccolta settimanale degli articoli di Cima-Asso.it
Dal 3 al 9 Ottobre 2009

n canoa attraverso il Lario conclusosi in cima al San Primo. Il racconto giorno per giorno dell'avventura dei Flaghéé, le bandiere del nostro Lago.

09th October 2009

Accadde Oggi

Nagasaki, Vajont, la Valtellina, Ernesto Guevara e la Crisi dei Missili. Ecco la storia che opprime il cuore nell'indifferenza di chi non se ne cura

08th October 2009

Asso e la Legge della Vallassina

La prestigiosa Università di Harvard e Google rendono disponibili su Internet i saggi di Cesare Cantù che descrivono la storia ed il passato del nostro paese

07th October 2009

«In altre parole…»: nuova stagione

Riprende il corso di letteratura della Biblioteca di Asso diventando un laboratorio di scrittura creativa guidato dal Professor Nello Evangelisti

06th October 2009

La Ninfa Siringa ed il Dio Pan

Il barbarossa, il Castello di Asso ed il mito del Flauto di Pan in una scommessa vinta dal giovane Birillo

05th October 2009

Flaghéé: le Bandiere sul San Primo

Ultimo atto del viaggio dei Flaghéé attraverso il Lario. Le bandiere del Lago esposti alla Breva e al Tivano in cima al San Primo.

Davide "Birillo" Valsecchi

Salvamamme: Festa della Madonna del Parto celebrata domani e domenica



Salvamamme: sabato 10 e domenica 11 ottobre le mamme del Salvamamme insieme per celebrare la Festa della Madonna del Parto

In occasione della Festa della Madonna del Parto, sabato 10 e domenica 11 ottobre alle ore 16.30, nella splendida piazza di Sant Agostino a Roma, l Associazione Salvamamme sarà presente con un folto gruppo di mamme di fede cattolica alle celebrazioni in onore della Vergine. Salvamamme segue più di 3500 mamme di 85 nazionalità e di tante fedi religiose ed i loro 5000 bambini,.

Nella basilica romana di Sant Agostino in campo Marzio, presso il convento dei Frati Agostiniani, la comunità religiosa festeggia ogni anno la Madonna del Parto.
Salvamamme, su invito della parrocchia, parteciperà ad una cerimonia, dove i protagonisti saranno i bambini. I figli delle mamme dell Associazione, per onorare la Madonna, porteranno un grande cesto di fiori che, al termine del percorso, verrà consegnato ai due delegati del parroco della chiesa. Domenica 11, si celebrerà una messa al termine della quale verrà regalata a ciascuna mamma una medaglia con l effige della Madonna. Tutti i bambini, in entrambe i giorni, riceveranno dei piccoli doni
dall Associazione Salvamamme. Le mamme riceveranno un pacco dono.

La festa della Madonna del Parto ricorre ogni seconda domenica di ottobre, giorno in cui si ricorda la  Maternità di Maria . Nella chiesa di Sant Agostino, la Vergine con il titolo del Parto è venerata dal XIX secolo. A raffigurarla è una scultura cinquecentesca di Jacopo Tatti Sansovino, dinanzi alla quale hanno sostato fino ad oggi in preghiera mamme, gestanti e donne che desiderano ricevere il dono della maternità. Il titolo deriva dall iscrizione posta sopra la scultura:  Virgo tua gloria
partus ,  Vergine, la tua gloria è il parto .


Dymo, lo specialista dell'organizzazione in ufficio, presenta la gamma prodotti

Dymo, lo specialista dell’organizzazione in ufficio, presenta la gamma prodotti ideale per soddisfare le esigenze di tutti e ottimizzare l’ordine in ufficio.

In particolare:

CardScan, il comodo lettore di biglietti da visita piccolo e portatile da collegare comodamente al PC o Mac per archiviare digitalmente con un solo passaggio, tutti i biglietti da visita che, altrimenti, rischierebbero di andare persi

LabelWriter 400, la comoda stampante per etichette che si collega al pc attraverso un porta USB, in grado di ottimizzare e velocizzare la stampa di etichette senza errori

LabelManager210D, l’etichettatrice da scrivania per chi stampa ogni giorno numerose etichette per catalogare, archiviare e ordinare l’ufficio o l’archivio.

 

In  allegato cartella stampa con tutte le informazioni sui prodotti e un test per scoprire “Quanto sei ordinato”.

Sono disponibili i prodotti per un eventuale test in redazione.

Per ulteriori dettagli in merito non esiti a contattarci

Buona giornata

Sara

Sara Gatti
 +39 02 624119.23

Ketchum. Passion and Precision in Communication.
A proud partner of Room to Read; World Change Starts with Educated Children ®
Our goal is to open more than 10,000 libraries and reach more than 5 million children by 2010.

P Please consider the environment before printing this e-mail

 

"I soggiorni a Roma non saranno più gli stessi... ecco la soluzione ideale"

HTML clipboard

Cerchi una sistemazione a Roma elegante, raffinata e signorile? Ecco la soluzione per i più esigenti.
Luxury Flat in Rome, il luogo giusto dove scegliere e prenotare appartamenti di lusso a Roma, finemente arredati, curati nei minimi particolari, ideali per trascorrere un weekend o una piacevole settimana a Roma.
Luxuryflatinrome.com è il luogo giusto dove prenotare un soggiorno in pieno relax e confort, per immergersi nelle bellezze culturali del centro di Roma, o per visitare e godersi la tranquillità dei colli laziali.

E' possibile scegliere tra una serie di appartamenti dislocati in tutta Roma: Centro Storico (via del Corso, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo), Castelli Romani, Bufalotta e zona nord di Roma.
Ci sono offerte particolareggiate per tutte le esigenze: viaggio di lavoro, weekend confortevole, settimana di vacanza all'insegna dell'arte e cultura e molto altro ancora.
Se sul sito non trovate ciò di cui avete bisogno contattali, riusciranno sicuramente a trovare una soluzione adatta alle vostre esigenze.

Luxuryflatinrome.com è la soluzione ideale per godersi un soggiorno a Roma in tutta tranquillità, usufruendo di un alloggio elegante, con i servizi di un hotel ma con la praticità e la comodità di un appartamento.

Visita http://www.luxuryflatinrome.com

Comunicato stampa : festa anni '60 - '70 al Lochness - sabato 10 ottobre 2009

COMUNICATO STAMPA
SERATA 69+1
DJ SET BY LADIES COLLAGE
 
10 OTTOBRE 2009 - ORE 22
LOCHNESS
Via dè Benci 19r - Firenze (zona S. Croce)
 
Sabato 10 ottobre, al Lochness Lounge, festa anni '60 - '70. Musiche ed atmosfere di quegli anni grazie al dj set delle Ladies Collage.
Era il decennio del grande rock, dai Led Zeppelin ai Stones, della disco music, dei Beatles che nel '70 pubblicavano 'Let it Be', dei pantaloni a zampa di elefante, dei capelloni, delle zattere.
Sarete più graditi se indosserete un vestito anni '70.
 
in allegato immagine dell'evento.
 
CmPress ufficio stampa
328 8514838 - 3343284050

Corso diventare cuoco 1 mese

Il corso completo per chi voglia intraprendere la carriera di cuoco lo organizza la Scuola di cucina maisazi.com nel mese di marzo a Lonigo in provincia di Vicenza.

La scuola di cucina maisazi.com organizza un corso per chi voglia diventare cuoco professionista nel mese di marzo 2010. Il corso si tiene nella struttura di proprietà della scuola a Lonigo, in provincia di Vicenza, 4 giorni alla settimana, da lunedì a giovedì, per un totale di 19 giornate.

Gli allievi avranno modo di fare molte prove tecniche, oltre che imparare la teoria e i metodi della cucina nella ristorazione, inoltre, una verifica finale stabilirà l'avvenuta acquisizione delle conoscenze necessarie per affrontare la professione.

Ad ogni allievo verrà regalato un completo da cuoco, composto da giacca, pantalone e toque e verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per chi volesse maggiori informazioni sul programma, i costi e i metodi di iscrizione può trovare gli approfondimenti alla pagina ufficiale del Corso per diventare cuoco professionista.




Corso di Posizionamento nei motori di ricerca

Previsto per il 4 e 5 novembre 2009 a Verona il corso sul Posizionamento nei motori di ricerca tenuto da Francesco de Francesco e Piersante Paneghel.

L'Edizione autunnale del corso di Posizionamento nei motori di ricerca si svolgerà il 4 e 5 novembre 2009 a Verona. Gli allievi impareranno ad ottimizzare le pagine e a scrivere i contenuti perchè piacciano ai motori di ricerca e in generale a creare una strategia di posizionamento di un sito sui motori di ricerca.

I docenti sono Francesco de Francesco e Piersante Paneghel, entrambi attivi nel mondo del Web Marketing da vari anni.  Un ospite speciale è previsto durante le due giornate, Enrico Altavilla, conosciuto e stimato SEO italiano.

Al momento vi sono ancora posti disponibili, ma probabilmente non ancora per molto. Maggiori informazioni su costi e iscrizione si trovano alla pagina del programma ufficiale del corso SEO.




Nearshore IT Services Outsourcing: il fiore all'occhiello di Posytron allo SMAU 2009

 

Posytron Engineering s.r.l., società di consulenza tecnologica e gestionale operante nel mercato ICT da oltre un decennio, alla 46° edizione di SMAU, l’evento fieristico dedicato alla tecnologia e all’innovazione, punterà sul Nearshore IT Services Outsourcing: fiore all’occhiello dei servizi offerti dal proprio Competence Center di Reggio Calabria.

 

 

REGGIO CALABRIA – MILANO, 8 OTTOBRE 2009 Posytron Engineering s.r.l., azienda italiana attiva nel mercato dell’Information Technology da oltre un decennio, presenterà al pubblico professionale di Smau 2009 l’innovativa formula Nearshore IT Services Otusourcing, fiore all’occhiello dell’ampia gamma di servizi informatici offerti.

 

‘La logica del nearshore è quella di rispondere alle esigenze di esternalizzazione delle imprese in regioni geografiche o paesi vicini, simili per lingua, cultura, fusi orari, offrendo una valida alternativa al tradizionale offshore, in termini di riduzione dei rischi e dei costi, di ottimizzazione degli aspetti comunicativi e dei risultati’ ha affermato l’ing. Alberto Muritano, Ceo di Posytron.

 

Attraverso il Nearshore IT Services Outsourcing, Posytron mette a disposizione delle medie e grandi aziende operanti nel mercato dell’Information Technology, che intendono delocalizzare, in tutto o in parte, il processo di sviluppo di applicazioni software tecnologicamente evolute e, più in generale, i servizi IT, l’esperienza decennale maturata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi, applicazioni e prodotti software.

 

Una vasta gamma di servizi informatici (Software development; IT Services, Testing Services; ecc.), un team di sviluppo dedicato, una comprovata technical expertise nelle tecnologie usate e nelle metodologie applicate, ampia professionalità e forte spirito collaborativo sono i punti cardine dell’innovativo offering di Posytron, allocato presso il proprio Competence Center di Reggio Calabria.

 

‘Sebbene leggermente più oneroso rispetto al puro offshore, imposto dai trend di mercato degli ultimi anni, il nearshore si sta rivelando la scelta più saggia per le imprese che hanno necessità di dare in outsourcing lo sviluppo delle applicazioni software e di alcuni servizi IT; un modello che offre vantaggi significativi ed evidenti su tutta la linea – ha sottolineato il Ceo di Posytron – e il nostro obiettivo è quello di diventare il partner d’eccellenza per le aziende che intendono avvalersi dei servizi offerti dal Competence center di Reggio Calabria’.

 

Presso il padiglione 4, stand B55 all’interno dell’area Smau Business, sarà possibile confrontarsi con gli esperti di Posytron per scoprire, nel dettaglio, la formula Nearshore IT Services Outsourcing e gli altri innovativi servizi offerti.

 

                                                                            Per maggiori informazioni:

 

                                                                           Ufficio Marketing

mkt@posytron.com

                                                                          www.posytron.com

 

= = = = = = = = = = = =

 

 

Posytron Engineering S.r.l.

E’ una società di consulenza tecnologica e gestionale attiva nel mercato dell’ICT da oltre dieci anni. Forte della propria esperienza, professionalità e competenze certificate dai maggiori brand del settore e da prestigiose partnership, Posytron affianca aziende, enti e PP.AA. nel processo di crescita finalizzato all’eccellenza competitiva. Nell’ottica di rispondere pienamente alle esigenze dei clienti, Posytron ha strutturato il proprio offering in diverse business unit: Consulting, Technology e Lab che si integrano e combinano, consentendo un’offerta completa di servizi IT, in house e in outsourcing, soluzioni internet e di comunicazione e marketing digitale, accompagnando così le aziende nelle loro strategie di sviluppo e di innovazione.

 




Ufficio Marketing

 

Posytron Engineering Srl

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Reggio Calabria

 

Milano

 

Contatti

 

 

Via Aschenez, 115
89125 Reggio Calabria
Italy

 

 

Viale Monte Grappa, 2
20124 Milano
Italy

 

 

T. +39 0965.312190
F. +39 0965.313889
Skype:
Posytron
M:
info@posytron.com
W:
www.posytron.com

 

 

 

 

 

appoggiare e partecipare

http://www.firmiamo.it/salviamoilavoratoridaltumore

--
Giuseppe Criseo
tel.347 3142298
e-mail:
aeroportomalpensa@gmail.com
per contattarmi con messenger: lottatoreunico@hotmail.com



NOTA DI RISERVATEZZA
Questa e-mail e ogni suo allegato contengono informazioni strettamente riservate e in ogni caso destinate unicamente ai soggetti indicati in indirizzo. La conservazione, la divulgazione, la copia (anche parziale) o qualsiasi altra modalità di utilizzo di questa documentazione da parte di soggetti diversi dai destinatari, se non espressamente autorizzate, sono severamente proibite e perseguibili a norma di legge. Se avete ricevuto questa e-mail per errore, per favore rinviatela al mittente e cancellate l'originale dai vostri sistemi. Questa e-mail non può essere considerata esente da errori o virus.

giovedì 8 ottobre 2009

ALLUVIONE A MESSINA: Il Wimax e il Satellite a supporto della Protezione Civile

Il WiMax di Mandarin e la tecnologia satellitare di Temix (entrambe aziende siciliane) sono giunte a sostegno della Protezione Civile nell’attività di soccorso alla popolazione colpita dall'alluvione nel messinese. Hanno creato un’infrastruttura che  permette la comunicazione tra la Prefettura e i luoghi del disastro, prima completamente isolati. Alcune zone dei paesi interessati erano prive persino della copertura cellulare.

La soluzione è stata installata sotto il coordinamento della Protezione Civile.

Sfruttando la tecnologia satellitare e il collegamento Wimax le forze di soccorso sul campo potranno interagire più facilmente con l’unità di crisi centrale.

Una soluzione ibrida, quindi, del tutto indipendente dalla rete fissa e che, anche in altre circostanze, si è rivelata ottimale in luoghi in cui le tecnologie tradizionali sono carenti o disastrate.

 

L’Ing. Salvatore Cocina, Responsabile per la Sicilia del Dipartimento della Protezione Civile, ha dichiarato: «Abbiamo accettato con piacere il supporto tecnologico che ci è stato offerto da Temix e Mandarin. Un sistema di collegamento migliore e stabile tra le forze della Protezione Civile impegnate sul campo e la Sede Operativa ci permetterà di lavorare meglio e di offrire un sostegno ancora maggiore alle zone colpite. »

 

LE SOLUZIONI MESSE A DISPOSIZIONE

Temix ha messo a disposizione un sistema di telecomunicazioni satellitare compatto che si chiama EasyFlySat, il sistema è dotato delle tecnologie necessarie a garantire le comunicazioni video, voce e dati, tra il Centro Operativo Avanzato installato a Giampilieri e la Centrale Operativa della Protezione Civile presso la Prefettura di Messina. Il sistema EasyFlySat garantirà anche la copertura wireless dell’area di crisi permettendo la comunicazione diretta degli addetti ai lavori con la sede operativa.

Mandarin,  oltre al coordinamento delle operazioni, realizzerà un ponte radio ad alta velocità (su tecnologia WiMax) per il collegamento ad Internet, presso la sede centrale della Protezione Civile alla Prefettura di Messina.

 

Antonio Genitore

Ufficio Stampa

 

Mandarin - WiMax Sicilia Spa
mobile:+39 366 6732429

mail: antonio.genitore@mandarin.it

 

CONCLUSE LE TRATTATIVE PER LA REVISIONE DEI CONTRATTI DI ENEL E TELECOM

Comunicato Stampa

 

 

ADEGUAMENTO DELLE TARIFFE E RISPARMIO PER L'ENTE

 

TORRE DE' PASSERI, CONCLUSE LE TRATTATIVE

PER LA REVISIONE DEI CONTRATTI DI ENEL E TELECOM

 

 

"Ci sarà presto un cambio di rotta sul fronte delle nuove tecnologie e del risparmio energetico al Comune di Torre de' Passeri, con la conseguente riduzione delle spese di energia elettrica, telefonia e internet". Ad annunciarlo è l'assessore alle Politiche ed innovazioni tecnologiche, energetiche e dell'informatizzazione Roberto Mariani che all'indomani dell'insediamento della giunta Linari bis, nel giugno 2009, ha voluto vedere le carte relative ai contratti Enel e Telecom. Con l'avvio delle recenti politiche di liberalizzazione si è reso, infatti, necessario studiare i vecchi contratti, che risultavano obsoleti e troppo onerosi per l'Ente. "Ad oggi – ha spiegato l'assessore della giunta Linari - stanno per concludersi le trattative con alcuni gestori di servizi, che una volta sottoscritti nuovi contratti, consentiranno al Comune un risparmio del 20-25% sui costi della telefonia e oltre il 30% sulle spese di corrente elettrica, che sarà inoltre "pulita", erogata cioè da fonti energetiche rinnovabili. Una tematica non più rinviabile – ha spiegato Roberto Mariani – anche per questo l'amministrazione sta lavorando a progetti specifici da avviare sugli immobili del patrimonio pubblico, e in particolare sulle scuole".   

 

L'Addetta stampa

 

Torre de' Passeri, 8 ottobre 2009

 

 

UFFICIO STAMPA e COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
COMUNE DI TORRE DE PASSERI (PE)
Dott.ssa Francesca Piccioli
Piazza Papa Giovanni XXIII
65029 Torre de' Passeri (Pescara)
Tel. 085 888 4321
Mobile: +39 347 9556952

La cultura del Caffè Espresso in "sette grammi"

È online il nuovo sito web 7Gr.it, un luogo virtuale dedicato a tutti gli amanti del Caffè Espresso.

Sette grammi di caffè finemente macinato è quanto serve per preparare un Caffè Espresso perfetto. Il sito 7Gr.it si rivolge a tutti coloro che condividono la passione per questo piccolo capolavoro di gusto, di aromi, di sentori, che suscita emozioni e stimola la mente.

Un luogo di incontro, di condivisione e di promozione della cultura del Caffè Espresso, dalla selezione delle materie prime, passando per tutte le fasi della lavorazione, della preparazione e della degustazione di un Espresso di qualità senza compromessi.

Sevengrams S.r.l. nasce da una vita trascorsa nel mondo della torrefazione, una storia che "sa" di caffè da sempre e di risvegli profumati dalla prima tostatatura del giorno.

Questa storia ci ha insegnato che ogni impresa si compie con la forza delle idee, ma anche con la capacità di portarle avanti quotidianamente con operosità e competenza.

Forte della sua italianità e del solido background di esperienza maturato nel settore, Sevengrams si presenta nello scenario internazionale con una proposta totalmente nuova e differenziante.

Non tanto per la chiara specializzazione sull'Espresso - il segmento più impegnativo del mercato - quanto per l'approccio verso il proprio pubblico elettivo. Con un impegno trasparente e forte che possa dare sempre un riscontro diretto:
  • Sulla qualità delle proprie miscele
  • Sulla trasparenza delle proprie proposte
  • Sulla condivisione di un percorso di eccellenza
7Gr. è un brand che ricerca uno scambio trasparente con i propri interlocutori e che, indirizzando primariamente risorse sul prodotto e sulla informazione, accetta la sfida di non dover "imporre" alcuna scelta di riacquisto ai propri clienti e di essere identificato ovunque come una promessa, mantenuta, di qualità.

3Com IN. FORMA

3Com IN… FORMA

 

ottobre 2009

 

 

 

News

3Com celebra 30 anni di innovazioni

Nell’ultima versione del Magic Quadrant per il settore Enterprise LAN1, gli analisti di Gartner hanno collocato 3Com tra le aziende “visionarie” in grado di adottare un approccio unico e differenziato verso il mercato. Tutto ciò è stato ottenuto sfruttando il lavoro di un nutrito team di ricerca e sviluppo che ci ha consentito di:

  • Diventare leader del mercato cinese attraverso il marchio H3C
  • Fornire apparecchiature di rete a imprese di tutto il mondo, in importanti settori verticali quali i servizi finanziari, l’istruzione e la sanità
  • Offrire prestazioni insuperate e un eccellente costo totale di proprietà (TCO) attraverso soluzioni a prova di futuro
  • Proteggere le reti e i dati di importanza critica da vulnerabilità, minacce ed attacchi, grazie alle soluzioni di protezione TippingPoint.

 

Fin dalla sua fondazione da parte di Bob Metcalfe, l’inventore della tecnologia Ethernet, l’innovazione fa parte del bagaglio genetico di 3Com e tuttora essa segue un approccio nuovo e diverso.

 

Tra le numerose innovazioni introdotte per la prima volta da 3Com ricordiamo:

  • La prima scheda Ethernet per PC del mondo
  • Il primo sistema operativo commerciale per rete del mondo
  • Switch e hub stackable Ethernet
  • L’invenzione e la commercializzazione della tecnologia PoE (Power over Ethernet)
  • La creazione della tecnologia Virtual Chassis Stacking IRF (XRN)
  • Soluzioni d’avanguardia a livello di rapporto prezzo/prestazioni e facilità d’uso

 

 

 

Prodotti

Accesso remoto da qualunque luogo e attraverso un qualsiasi dispositivo grazie allo switch 3Com S7900e

Lo switch 10 Gigabit modulare di 3Com S7900e consente a utenti mobile (road warrior), telependolari e persino partner di accedere alle applicazioni installate sulla rete aziendale in modalità remota da più postazioni, utilizzando praticamente qualsiasi dispositivo.

L’accesso remoto diventa così più facile e meno costoso da gestire e implementare.

Per l’accesso remoto da qualunque luogo e attraverso un qualsiasi dispositivo, non è necessario che la rete SSL VPN sia in grado di terminare ciascuna connessione in entrata. A tale scopo, 3Com utilizza il modulo SecBlade SSL VPN integrabile allo switch 3Com S7900e.

Grazie alla sua CPU multi-core e a componenti hardware avanzati, questo modulo è in grado di supportare fino a 10.000 connessioni remote SSL VPN simultanee. La licenza standard copre 500 utenti e acquistando licenze aggiuntive è possibile estendere il numero di utenti secondo multipli di 500 o 1000.

 

 

Servizi

Knowledgebase potenziata

Questo strumento di supporto online è stato migliorato per consentire di risolvere in modo semplice e rapido i vari problemi tecnici. La Knowledgebase 3Com aggiornata, gratuita e facile da utilizzare, contiene migliaia di soluzioni di supporto e consente di eseguire ricerche per argomento o prodotto.

 

 

Comunica con Simonetta

via Bullona 21

20154 Milano

tel 02 36515574

www.comunicaconsimonetta.it

 

Mare, immersioni e divertimento nella culla incantata di Tahiti

Mentre qui in Italia manca davvero poco alla stagione del freddo e delle piogge autunnali, forse troppo poco per malinconici mesi da sciarpe e guanti di lana, per gli acquisti di cappotti e trapunte di piuma d'oca, in tanti altri angoli del mondo le temperature sono ancora gradevoli, se non tropicali, e chiunque può compiacersi, ancora, di onde e di mare, di raggi solari, di pelle abbronzata. Tahiti è uno di quei paradisi del Pacifico meridionale dove è estate tutto l'anno, dove non esistono appuntamenti stagionali e il clima dell'isola è stabilmente intorno ai 25° e i 28°, per il piacere e la delizia di visitatori e turisti.
 
Per chi abbia ancora voglia di vacanze, per chi forse di vacanze quest'anno non ne ha ancora sentito parlare, per chi attendeva le offerte vantaggiose dei periodi di bassa stagione, Tahiti potrebbe essere una meta realmente accattivante. Bellezze naturali, distese di spiagge rosate, barriere coralline e fitta vegetazione, Tahiti, la più grande e popolata isola della Polinesia Francese, è una delle poche dell'arcipelago, ad offrire paesaggi realmente incantevoli, le immersioni di Tahiti regalano uno spettacolo naturalistico di flora e fauna dalle tinte e colorazioni più disparate, scenari meravigliosi e panorami unici che si mostrano allo sguardo di chi percorre l'isola, di chi visita i suoi fondali. Ma Tahiti non è solo natura incantata, è anche meta privilegiata per gli amanti dell'attività sportiva e dell'esercizio fisico, imperdibile culla di surf, paradiso indiscutibile di diving, numerose strutture e impianti moderni per tentarsi provetto sub in Polinesia, per combinare al meglio, bellezza del mare, benessere sportivo e tanto tanto divertimento.

Premio Maugeri - Amenano d'Argento 2009


Comunicato stampa

 

Premio "Maugeri – Amenano d'Argento" 2009

Sabato 31 ottobre, ore 20.30 – Teatro Abc

 

 

Catania 08.10.2009

 

Fervono i preparativi per la diciassettesima edizione del Premio "Maugeri – Amenano d'Argento", riconoscimento all'operosità, alla solerzia, alla creatività della terra siciliana.

Il "premio che porta fortuna", come a molti piace chiamarlo, conferma il suo legame con la tradizione senza rinunciare però al rinnovamento. E proprio all'insegna dell'innovazione l'organizzatrice Patrizia Maugeri, presidente dell'associazione Prospettive 90, cambia location e sceglie il Teatro Abc di via Pietro Mascagni, 92, e affida la direzione artistica alla Tolomeo Spettacoli.

 

Tra i premiati di questa stagione 2009 la regista Roberta Torre, milanese di nascita ma siciliana d'adozione, a Catania per le riprese del suo ultimo film "I baci mai dati", ambientato nel quartiere di Librino. Accanto a lei la protagonista della stessa pellicola Donatella Finocchiaro, che proprio con la Torre ebbe il suo debutto cinematografico.

Il giornalista e scrittore Domenico Trischitta, i comici Toti e Totino, l'imprenditore Salvatore Torrisi, l'avvocato Giuseppe Lipera, gli altri premiati che si alterneranno sul palcoscenico. Il premio "Barlesi - Amenano d'Argento", istituito in memoria del compianto giornalista Tony Barlesi, andrà quest'anno a Sebastiano Messina, capo della redazione siciliana di "Repubblica".

Special guest della serata Anna Tatangelo che riceverà un riconoscimento speciale per la sicilianità acquisita, e regalerà agli spettatori alcuni dei suoi più celebri brani.

 

Durante la serata, condotta come sempre da Flaminia Belfiore, anche accattivanti momenti di moda, con la collezione sposa The Queen, danza, con la ballerina di danze orientali Hunaida, e comicità, grazie alle esibizioni degli stessi Toti e Totino e alle frizzanti sigle di Carlo Kaneba.

 

 

Ufficio stampa

Simona Pulvirenti



Un' immagine personale per Messenger? Crea il tuo Avatar!

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota