Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2018

La Partita Mundial consegnerà centomila euro alle associazioni di beneficenza

Si terrà giovedì 3 maggio alle ore 11:30 presso il Palazzo delle Federazioni di Roma la conferenza stampa di chiusura de "La Partita Mundial" con la distribuzione dell'incasso raggiunto di centomila euro che sarà devoluto alle associazioni partecipanti.

"La Partita Mundial" è un evento di calcio spettacolo, ideato e organizzato da Fabrizio Rocca e Olivio Lozzi e con la direzione della comunicazione affidata alla Tiziana Rocca Production.

Come di consueto sono state coinvolte numerose Onlus e associazioni benefiche che si occupano sul territorio italiano della lotta alla violenza contro le donne, tra questo spicca l'aiuto fondamentale della Croce Rossa Italiana.

Tra le altre associazioni che riceveranno l'assegno ci sono:

"Salva bebè Salva Mamme", "WeWorld Onlus", "#Odiolodio", "Ti amo da morire Onlus" e "Solarialab", A.g.o.p Onlus, A.n.d.o.s onlus comitato Velletri, A.n.d.o.s. onlus comitato Roma. A.v.v.i.s., A.i.s.l.a. onlus, Alzheimer Roma Onlus, Amici del Montenegro Onlus, Argos Associazione Forze di Polizia, Associazione Amare il Teatro, Associazione Confraternita Maria Ss.ma delle Grazie, Associazione Culturale Gruppo Idee, Associazione Donatori Sangue PCM, Associazione Favole e Sogni Onlus, Associazione Nazionale Polizia di Stato gruppo Roma 1, Centro Recupero Fauna Selvatica Lipu Roma, Centro Sportivo Italiano Comitato Roma, Croce Rossa Italiana, Destinazione Minori Onlus, Equipe del Cuore Onlus, Fiaba Onlus, Fondazione Biomedica Foscama, Il Caprifoglio Onlus, Io Domani, Tutti insieme per Ludovica, U.g.d.a. onlus, Unione Italiana Rett Onlus, Virtus Italia Onlus, Vitalba Onlus, Zipaolo Team.

 

 


Luca Avallone a maggio nelle sale cinematografiche con due film

Luca Avallone, occhi cristallini come il mare e un sorriso che sa conquistare grandi e piccini è campano d'origine, milanese di nascita e romano d'adozione.

Classe 1990, inizia la sua carriera giovanissimo ne La Melevisione, programma per bambini trasmesso da Rai Yoyo dove interpreta un principe 2.0: divertente, simpatico e un po' goffo. L'esordio in prima serata avviene con la regia di Cinzia TH Torrini in "Un'altra vita", la serie tv di 6 puntate record di ascolti in onda su Rai 1, dove come coprotagonista interpreta il bell'aviere Riccardo Raimondi, ruolo che gli conferisce il premio Oscar dei Giovani 2015 in Campidoglio. Nello stesso anno, insieme alla sua compagnia, è vincitore del premio Attilio Corsini presso il teatro Vittoria di Roma per lo spettacolo Coriolano, diretto da Simone Ruggiero, nel ruolo di Coriolano. Nell'ambito cinematografico, Luca Avallone ha partecipato al film italofrancese Hannah di Andrea Pallaoro, presentato in concorso ufficiale a Venezia 74, accanto a Charlotte Rampling vincitrice della Coppa Volpi e nel film di Ridley Scott "Tutti i soldi del mondo".

Numerosi sono i progetti che Avallone ha in cantiere. Prossimamente, infatti, sarà nelle sale cinematografiche con due film Un fiore perEnne di Tonino Abballe ed Erika Marconi e Le grida del silenzio diretto da Alessandra Carlesi (dal 10 maggio).

Ma i progetti non finiscono qua. A breve, infatti, sarà tra i protagonisti del cortometraggio "L'Albero delle scarpe", di Sebastian Maulucci selezionato al Festival di Cannes nella sezione  Short Film Corner.


Con Monari Federzoni tanti prodotti omaggio giocando su Facebook

Stanno per iniziare gli "#Mplay", i giochi social di Monari Federzoni.
Piccoli rompicapo che saranno postati periodicamente sulla pagina Facebook dell'azienda e che permetteranno, fornendo la soluzione corretta, di ricevere prodotti omaggio.

Il primo post è previsto per il 30 aprile 2018.
Un giorno speciale per il web in quanto 25 anni fa, il Cern annunciò che il World Wide Web sarebbe diventato gratis per tutti.

E Monari Federzoni da sempre attenta ai fatti che hanno contrassegnato la nostra storia dal 1912, anno della fondazione, non poteva che scegliere una data più significativa per questa epoca "digitale".


I giochi saranno quindi momenti ludici e interattivi che daranno la possibilità a molti utenti di fornire le proprie risposte e aggiudicarsi i prodotti delle linee Monari Federzoni: Bottiglie di Aceto Balsamico di Modena IGP, Glasse all'Aceto Balsamico di Modena IGP, Aceti di Mele e tanti altri prodotti.

Il consiglio è di cliccare "MI PIACE" sulla pagina del brand e restare aggiornati sui post, in modo tale da essere tra i primi a fornire le risposte ai giochi, in quanto solo i più veloci potranno aggiudicarsi i prodotti.

Buon Mplay a tutti!

UE sempre più attenta alla sicurezza informatica – presentato il nuovo Cert-Eu

Roma, 27 aprile 2018 - L'emergenza causata dai continui attacchi informatici che negli ultimi anni hanno creato non poche difficoltà nella Comunità europea, hanno reso necessario un deciso intervento da parte delle istituzioni che hanno stabilito alcuni interventi determinanti per "rafforzare le proprie capacità di difesa". Proprio per spiegare l'introduzione di queste nuove misure di controllo riportiamo alcuni passaggi dell'intervista rilasciata all'ANSA da Giancarlo Vilella, il direttore generale della DG Innovazione e supporto tecnologico dell'Eurocamera, soffermandoci in particolare sulle attività di monitoraggio costante sulle minacce emergenti.
"Il Parlamento europeo ha creato la figura del Cybersecurity Officer e recentemente è stata ufficializzata la nascita del Cert-Eu, il comitato interistituzionale di risposta rapida alle minacce informatiche", spiega Vilella evidenziando come il nuovo organismo sia già operativo non in forma ufficiale già da alcuni mesi. "Collaboriamo per verificare quali sono i pericoli esistenti ed effettuare un monitoraggio permanente di ciò che accade nel resto del mondo per anticipare quello che potrebbe succedere in Europa" sottolinea il direttore generale, che è membro del comitato di direzione del Cert-Eu.
Come conclude lo stesso Vilella al termine del suo intervento, la creazione di questa struttura rappresenta "un cambio di passo importante" per la sicurezza informatica della Comunità europea perché "ci rafforza molto nella lotta contro il cybercrimine e la criminalità politica nel settore delle tecnologie informatiche".
Sicuramente eventi come l'attacco del ransomware WannaCryptor hanno dimostrato l'importanza di un'attenta analisi preventiva delle minacce informatiche, innescando la reazione decisa delle istituzioni comunitarie che finalmente iniziano a considerare la sicurezza informatica come un asset critico per tutto il panorama europeo.
Apprezzando da un lato un intervento su scala continentale, ESET dall'altro ricorda quanto rimanga determinante l'attenzione del singolo individuo sia in ambito privato che aziendale, considerando sempre quanto il fattore umano rappresenti tutt'oggi l'anello debole di qualsiasi sistema di protezione informatica.
Per ulteriori informazioni su ESET visitare il sito www.eset.it
 
Elisabetta Giuliano
Communication Consultant
Mobile: + 39 3289092482

giovedì 26 aprile 2018

Concerti di maggio con I Piccoli Musici Estensi

Concerti con I Piccoli Musici Estensi

Direttore Carlo Taffuri

 

Maggio sarà un mese molto importante per l'orchestra I Piccoli Musici Estensi dell'associazione ImmaginArte: è il mese in cui l'Associazione compie 15 anni!

Sono stati 15 anni di attività molto belle, intense e che hanno fatto crescere questa realtà varesina e tutti i ragazzi delle sue orchestre in modo incredibile.

Per festeggiare questo momento, saranno eseguiti i seguenti concerti:

 

Ecco il nostro calendario: vi aspettiamo numerosi!

 

  • 10/5 h. 15.00 presso il Teatro della Fondazione Molina (V.le Borri, 133 – Varese)

Musiche di Bach, Musorgskij, Bizet, Dall'Abaco e tradizionali

  • 11/5 h. 21.00 presso la Chiesa Vecchia dedicata a Santa Maria (Via IV Novembre 58 – Belgirate)

Musiche di Telemann, Vivaldi, Mozart, Grieg e Čajkovskij

  • 12/5 h. 17.00 presso il Salone Estense di Palazzo Comunale (Via Sacco, 5 – Varese) per il Concerto "Buon compleanno ImmaginArte – 15 anni… suonati" per festeggiare i 15 anni di attività di ImmaginArte

Musiche di Bach, Musorgskij, Bizet, Dall'Abaco, tradizionali e Čajkovskij

  • 13/5 h. 21.00 presso la Parrocchia S. Maria Assunta (Via Garegnano 28 – Milano)

Musiche di Telemann, Vivaldi, Mozart, Grieg e Čajkovskij

  • 22/5 h. 14.45 presso Aula Magna Granero-Porati dell'Università dell'Insubria (Via J. H. Dunant, 3 – Varese) in occasione della "settimana del tango"

Musiche di Gardel e Piazzolla

 

Il repertorio spazierà dai brani più elementari e didattici per i più piccoli fino ad arrivare alla Serenata di Čajkovskij per i ragazzi dagli 11 ai 16 anni

 

L'orchestra de I Piccoli Musici Estensi nasce come sviluppo delle attività didattiche della realtà Suzuki di Varese dell'Associazione ImmaginArte, Nucleo del Sistema della Lombardia dal 2014 con cui sono stati fatti diversi gemellaggi e summer camp (Vienna, Istanbul, Milano, Toronto, Göteborg, Lugano, Zurigo e Atene) e, a Varese, dal 2004 realtà che si basa sul Metodo Suzuki per l'insegnamento della musica in età precoce.

Vanta un'esperienza quindicennale nella didattica con risultati comprovati in tutto il mondo con conferenze e concerti.

Il percorso didattico avviato si svolge a Varese, dove è attiva una realtà musicale che si avvale del metodo Suzuki per bambini a partire dai tre anni di età.

Sono ormai numerosi i concerti che l'orchestra I Piccoli Musici Estensi ha eseguito, sia in ambiti scolastici e didattici sia in ambiti concertistici veri e propri, ottenendo sempre riscontri altamente positivi.

L'orchestra, dal 2011 ad oggi, si è infatti esibita in Italia a Milano, Lucca, Pavia, Novara, Venezia, Roma e, all'estero, a Lugano, Parigi (Palazzo dell'UNESCO), New York, Toronto, Obninsk, San Pietroburgo (Cappella Imperiale) e Mosca (Sala da concerti Gnesina).

Per l'agosto 2018 è prevista una tournée in Cina con 4 concerti a Xi'an e Shanghai.

 

Cordiali saluti

 

Chiara Brusa Pasqué

335.7529131

 

Associazione ImmaginArte - Via Monte Nero, 13 – IT 21049 Tradate (VA) – C.F. P.I. 02770870125

Tel. +39 0331.852328 - Cell. +39 393.9178689  335.7529131 – www.associazioneimmaginarte.it

 

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. Abbiamo reperito la Sua e-mail attraverso strumenti professionali legati alla nostra attività.

In relazione al D.lgs. n° 196 del 30/06/2003 riguardante il "Codice in materia di protezione dei dati personali" il trattamento dei dati sarà improntato ai principi della correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. La informiamo che i Suoi dati saranno usati esclusivamente per elaborazioni interne e per l'invio e divulgazione di materiale informativo. Essi non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Questo messaggio non può essere considerato SPAM poiché include la possibilità di essere rimosso. Qualora non intendesse più ricevere nostre comunicazioni La preghiamo di inviare una e-mail di risposta con oggetto: REMOVE a questo stesso indirizzo.

 

XI Memorial Correale - 8/9 Giugno 2018 - Castellammare di Stabia

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota