Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2007

Punto informatico segnala marketingeditoriale.com tra i siti del giorno

Punto informatico, famoso ed apprezzato quotidiano di Internet dal 1996, ha
segnalato nella giornata di martedì 13 Marzo 2007
www.marketingeditoriale.com tra i siti del giorno. Come si scopre leggendo
nel sito di punto informatico, le segnalazioni di PI vengono effettuate
secondo il criterio della qualità.

Marketing editoriale.com è il primo sito che si occupa di aiutare gli autori
emergenti di prodotti editoriali nel compito di far conoscere la proprio
opera. Il sito, on line da una settimana, ha già ottenuto apprezzamento di
critica da parte degli utenti e di diverse redazioni on line, per la
qualità dei contenuti che presenta.

"Siamo particolarmente felici della segnalazione di Punto Informatico" ha
detto Lorenzo Mennillo, tra i webmaster del sito "non solo per il traffico
che tale segnalazione ha indirizzato verso il nostro sito, ma anche per il
riconoscimento verso l'originalità e la qualità dell'idea che alla base del
nostro lavoro".

"Siamo particolarmente focalizzati sull'empowering degli autori, non tanto
dal punto di vista della creazione dell'opera, fase comunque importante, ma
da quello del marketing che ad essa va associato" ha detto Stefano
Calicchio, amministratore del sito. "Pensiamo che nel successo di un autore,
sia che esso produca libri, musica o corti cinematografici, conti molto
anche la sua capacità di vendersi sul mercato nel modo giusto".

Tutti i contenuti di www.marketingeditoriale.com sono offerti in modo
gratuito. Il sito è in forte espansione e presenta quotidianamente
aggiornamenti.

Citazione di Punto Informatico disponibile al seguente link:

http://punto-informatico.it/dir.asp?t=13/03/07

Link al sito: www.marketingeditoriale.com


CONTATTO PER I MEDIA: Dr. Stefano Calicchio, calmail@hotmail.it -
347.68.89.676

Tv aziendale e nuovi Business

*In conformità con quanto disposto dal garante in materia di privacy, ai sensi della Legge D LGS 196/2003 sulla Privacy, La informiamo che il suo indirizzo E-Mail è stato reperito sui motori di ricerca
 
Spett. IL COMUNICATO STAMPA
 
 
          

             Richiediamo l'autorizzazione ad invitarla a partecipare al seminario gratuito online in videoconferenza "Tv aziendale e soluzioni innovative per espandere il Business"

 

 

*** Per il consenso e per partecipare al seminario>  Compila il modulo

 

 

 


*Informativa ai sensi dell'articolo 13 del codice sulla privacy per richiesta consenso (opt-in) - In conformità con quanto disposto dal garante in materia di spamming, ai sensi della Legge D LGS 196/2003 sulla Privacy, La informiamo che il suo indirizzo E-Mail è stato reperito sulle Pagine Gialle online e nel caso Lei non autorizzi espressamente il consenso al trattamento dei suoi dati compilando il FORM, non riceverà alcuna comunicazioni sul servizio e il suo indirizzo non verrà registrato

**INFORMATIVA sulla PRIVACY - Dal 1° Gennaio 2004 è entrata in vigore la nuova normativa sulla PRIVACY che ai sensi dell'art.13 del decreto legislativo 30 giugno 2003 n° 196,  abroga e sostituisce la legge del 31 dicembre 1996 n° 675 recante disposizioni per la tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Il codice stabilisce che il soggetto interessato debba essere preventivamente informato in merito all'utilizzo dei dati che lo riguardano e che il trattamento dei dati personali da parte di terzi è ammesso solo con il consenso espresso del soggetto interessato salvo i casi previsti dalla legge. Nel caso volesse comunicarci espressamente la Sua volontà a non ricevere ulteriori comunicazioni in futuro clicchi >qui

*** L'Europa ha adottato come norma per il Permission Marketing l'opzione OPT-in la quale prevede che sia l'utente ad iscriversi ad un servizio di suo interesse o a richiedere informazioni commerciali - a differenza dell'opzione OPT-out - adottata per esempio dagli USA - nella quale l'utente viene iscritto a priori ad un servizio dandogli però la possibilità di cancellarsi.

****Titolare del trattamento dei dati è la Link Media Agency - Sig.na Carmen Amato - Link Media Agency

martedì 13 marzo 2007

La Cina di Terzani e la Thailandia post Tsunami da “Un altro punto di vista”, su Lulu.com, a favore di Emergency

La Cina di Terzani e la Thailandia post Tsunami

da "Un altro punto di vista", su Lulu.com

Antonio Bortolotti racconta la storia di un viaggio in due paesi affascinanti. Il ricavato delle vendite sarà devoluto ad Emergency

 
Milano, 13 marzo 2007 – "Un altro punto di vista. In viaggio tra la Cina di Terzani e la Thailandia del dopo Tsunami" è la storia di un viaggio in Oriente, compiuto dal protagonista in due paesi affascinanti, alla ricerca di un'armonia spirituale.

Il libro, disponibile su Lulu.com, leader per i contenuti digitali su Internet che ospita oltre 100.000 contenuti creativi, è stato scritto da Antonio Bortolotti, che, a seguito della diagnosi di una malattia, ha iniziato un processo di analisi della vita vissuta fino a quel momento, dando così al libro il tema dominante de "il grande viaggio della vita", dell'esplorazione del territorio interiore atttraverso un percorso materiale in nuovi paesi, culture e modi di vivere.

Un doppio viaggio, quindi, che permetterà di dare anche un grosso aiuto a Gino Strada ed Emergency.  La metà degli introiti derivanti dalle vendite, infatti, saranno devoluti per il sostegno alle iniziative svolte da Emergency.

"Un altro punto di vista"  ha vinto il Premio Letterario "Medaglia" città di Cava De' Tirreni nel 2006, come opera inedita. Antonio Bortolotti è autore insieme a Massimo De Martino – di "Dentro di Noi" (TEA, 2006), volume dedicato a Tiziano Terzani; attualmente Antonio sta lavorando alla stesura di alcuni libri sul Giappone, l'India e il Tibet.

Per descrivere il suo libro, l'autore utilizza una frase simbolo di Owe Wikström – noto scrittore svedese, professore di teologia: "Prima o poi l'uomo deve intraprendere il più importante di tutti i viaggi: il viaggio verso se stesso".

Il viaggio rappresenta la manifestazione concreta della volontà di percorrere il sentiero che si delinea di fronte a ognuno di noi giorno dopo giorno, ed Antonio ha racchiuso il proprio viaggio in un libro fondamentale per la riscoperta di sè stessi.

"Un altro punto di vista" è disponibile su Lulu.com all'indirizzo: http://www.lulu.com/content/587117.

A proposito di Lulu: Lulu.com è leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 100.000 titoli pubblicati, e oltre 2.500 nuovi titoli ogni settimana, creati da utenti di oltre 80 differenti paesi nel mondo. Lulu sta cambiando il mondo dell'editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare il proprio lavoro nel completo controllo di diritti ed editoriale. Lulu permette ad utenti ed aziende di creare prodotti di alta qualità, da vendere direttamente ai propri clienti e al resto degli utenti di Lulu.com. Con una vetrina virtuale a disposizione, così come con l'assistenza per i servizi di marketing, i creatori di contenuti sono pienamente supportati per ottenere profitto dalle proprie opere. Grazie ad uffici negli Stati Uniti, in Canada, Inghilterra ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

# # #

Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure
europe_pr@lulu.com

--  - Eleonora Gandini Lulu.com PR Manager Italy egandini@lulu.com Mobile: +39 3480528567 Y!IM: sandgirl333 Gtalk: eleonora.gandini Skype: eleonoragandini

lunedì 12 marzo 2007

Nasce www.marketingeditoriale.com il primo sito di self marketing per autori indipendenti

Marketingeditoriale.com è il primo sito in Italia che si dedica agli autori
indipendenti e di Print on demand, fornendo gli strumenti di marketing e
relazioni pubbliche essenziali per far notare il proprio lavoro e portarlo
al successo commerciale

Creare interesse verso un prodotto editoriale è un verro e proprio lavoro,
sia che si tratti di un libro, una raccolta fotografica, una produzione
musicale o filmica. Il mondo di Internet ha permesso un enorme sviluppo di
contenuti; ma avere un buon contenuto non basta per farsi notare. Le case
editrici tradizionali hanno interi staff di persone che lavorano ogni giorno
a tempo pieno nella promozione delle pubblicazioni, ma solo gli autori più
importanti o già famosi possono usufruirne.

Marketingeditoriale.com nasce proprio con lo spirito di offrire agli autori
ed ai produttori di contenuti in erba gli strumenti delle relazioni
pubbliche e del marketing on line più adatti per dare visibilità alle
proprie opere. Il sito presenta articoli e guide passo a passo, un forum
dove gli autori possono scambiarsi i propri consigli, ed una sessione
dedicata alle recensioni, per offrire fin dall'inizio uno spazio adeguato
alle nuove iniziative ed una pagina dedicata alle interviste di chi ce l'ha
fatta (tra cui si intervistano, ad esempio, i 100 top seller di Lulu).

Il sito è disponibile al seguente indirizzo internet:
http://www.marketingeditoriale.com


Per l'occasione è stata creata anche una dispensa gratuita di marketing
editoriale, scaricabile al seguente indirizzo web:
http://www.marketingeditoriale.com/dispensa.html

CONTATTO PER I MEDIA: Dr. Stefano Calicchio, calmail@hotmail.it -
347.68.89.676

NUOVA EDIZIONE DEL ROMANZO "ROCKSTAR"

ROMA — Marzo 2007 — Luigi Milani pubblica la nuova edizione del thriller Rockstar, e nel giro di pochi giorni il libro riconquista i primi posti nella classifica di vendita di Lulu.com!

 

Il romanzo è ambientato nel mondo del Rock e della televisione statunitensi. Protagonista della storia una celebre vee-jay in crisi d'identità, che indaga sulla misteriosa scomparsa di Phil Summers, un tempo vero e proprio idolo della musica Grunge. L'inchiesta assumerà per la vee-jay i caratteri di un sofferto viaggio interiore alla ricerca di se stessa, in un itinerario che la condurrà da New York a Londra e nel deserto del New Mexico. L'intervento di un anziano fotografo contribuirà a dipanare le fila di una storia ricca di falsi indizi, nella quale molti sono gli elementi di mistero e di thriller. Utilizzando la struttura della meta-fiction, nella storia compaiono personaggi ben noti, quali ad esempio un certo Keith Richards o un tale chiamato David Bowie…

 

Rockstar è disponibile per l'acquisto su www.lulu.com, presso i principali mail order internazionali e, a richiesta, in tutte le librerie.

 

ROCKSTAR

di Luigi Milani,

Ed. Lulu.com

pp. 292

Euro 15,00

ISBN 978-1-84753-152-0

 

A PROPOSITO DELL'AUTORE

Luigi Milani è nato a Roma il 27 dicembre 1963. Una laurea in Giurisprudenza nel congelatore, scrive di tecnologia, arte e musica da oltre un decennio.

Ha collaborato con le riviste "M Macintosh Magazine" e "Virtual", occupandosi, tra l'altro, di recensioni letterarie e di interviste a personaggi del mondo dello spettacolo e dell'arte. Attualmente scrive per "Applicando", rivista leader della comunità Apple. Attualmente sta scrivendo un saggio su Internet, la cui pubblicazione è prevista per la fine del 2007.

Negli anni '90 ha curato, per Apple Computer Italia, una delle prime campagne per la diffusione dell'utilizzo del Web presso alcuni importanti esercizi commerciali romani.

Ha realizzato i testi di alcuni siti Web di alcuni noti personaggi del mondo dello spettacolo.

Alla fine del 2006 ha pubblicato il romanzo "Rockstar", edito da Lulu Press, che ha riscosso un buon successo di critica e pubblico.

In veste di sceneggiatore (ha scritto 2 "corti" di imminente realizzazione) e consulente tecnico ha collaborato con una piccola società di produzione cinematografica di Roma.

È autore di un blog molto frequentato, False Percezioni <http://falsepercezioni.blogspot.com/>

 

A PROPOSITO DI LULU

Fondata nel 2002, Lulu è il mercato a maggior crescita nel mondo per la pubblicazione su richiesta nel campo del fai da te digitale. Per ulteriori informazioni: www.lulu.com.

 

CONTATTO PER I MEDIA:

Luigi Milani

Via Marco Atilio 14 - 00136 Roma

Tel/Fax +39 06 39751415

Email luigimilan@alice.it

Blog <http://falsepercezioni.blogspot.com/>

Web site http://www.lulu.com/luigimilan

Kandinsky a Milano:nutriti d'Arte con BuonChef !

Chef-d’Oeuvre (“capolavoro”) è il brand di uno dei servizi aggiuntivi più conosciuti tra quelli che BuonChef mette a disposizione dei suoi quotidiani Clienti, utilizzatori degli omonimi Buoni Pasto. Tramite questa iniziativa, nata alcuni anni or sono e via via sempre più diffusasi, oltre 300.000 Clienti finali possono fruire di sconti e agevolazioni in oltre 200 realtà culturali italiane (tra queste le Gallerie: Peggy Guggheneim a Venezia, Fondazione Mazzotta a Milano, Scuderie del Quirinale a Roma, Ca’ dei Carraresi a Treviso, Palazzo Martinengo a Brescia).

 

Ristorazione e Buoni Pasto, Arte e Cultura. Momenti diversi vissuti, però, da migliaia di persone con un comune sentire cui dà spazio l’operazione Chef-d’Oeuvre. In questo contesto è senz’altro degna di nota l’iniziativa che è stata realizzata in collaborazione con Autogrill e Fondazione Mazzotta in occasione di uno degli eventi culturali più significativi dell’anno: la Mostra dedicata a “Kandinsky e l’astrattismo in Italia. 1930-1950, che si terrà a Milano nella cornice di Palazzo Reale dal 10 marzo al 24 giugno 2007.

 

L’esposizione, curata da Luciano Caramel, è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano retto da Vittorio Sgarbi ed è prodotta da Palazzo Reale in collaborazione con la Fondazione Antonio Mazzotta. Per la prima volta una mostra ricostruisce i forti legami di Kandinsky con l’arte astratta in Italia tra il 1930 e il 1950 e ciò attraverso uno straordinario nucleo di opere, molte delle quali oli su tela, oltre ad acquarelli e pastelli, realizzate negli anni del suo insegnamento al Bauhaus e successivamente durante il periodo parigino.

 

Agli utilizzatori dei Buoni Pasto BuonChef è riservato uno sconto esclusivo sul biglietto di ingresso alla Mostra: sarà sufficiente presentare l’apposito coupon contenuto nel carnet dei Buoni Pasto. Inoltre, grazie alla collaborazione con Autogrill, conservando il biglietto della Mostra ed esibendolo con il coupon messo a disposizione da BuonChef, una “dolce” promozione (un dessert in omaggio) attenderà i visitatori della Mostra a pochi passi da Palazzo Reale presso il Ristorante “Ciao” del Duomo Store di Milano che, per l’occasione, sfoggerà una “mise en place” ispirata alla Mostra del Maestro dell’Astrattismo (la promozione è comunque valida presso tutti i Ristoranti “Ciao” in Italia).

 

L’iniziativa di BuonChef coniuga il desiderio di soddisfare le molteplici esigenze dei Clienti finali serviti, oltre 300.000, con la volontà di comunicare e promuovere l’Arte e la Cultura nel nostro Paese con strumenti alternativi ai media classici: in questo caso il carnet dei Buoni Pasto BuonChef ha il pregio di “dialogare” ogni giorno con migliaia di persone avvicinandole alle iniziative più interessanti in programmazione, favorendone la conoscenza e la diffusione.  

 

 

 

 

La scelta di orientare le proprie politiche di marketing a favore della Collettività e della Cultura rientra in un più ampio progetto di Responsabilità Sociale d’Impresa costantemente perseguito da BuonChef che, nel 2005, è valso all’azienda l’ottenimento della Certificazione Etica SA-8000.

 

Per maggiori informazioni sull’iniziativa BuonChef-Chef d’Oeuvre: www.buonchef.it/d_oeuvre.asp

 

 

 

 

comunicato stampa BuonChef - Kandinsky

in allegato comunicato stampa inerente l’originale partnership tra PALAZZO REALE/MOSTRA KANDINSKY-AUTOGRILL E BUONCHEF. , con preghiera di pubblicazione.

Mi ritenga a disposizione per qualsiasi approfondimento.

Cordiali saluti

  Dr.ssa Alessandra Pierotti

  Marketing Assistant

  Via Venezia Giulia, 5/A

  20157 Milano

  Tel. +39/02/33.21.53.54

  Fax.+39/02/39.00.12.06

  www.buonchef.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota