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sabato 2 giugno 2018

LUBIANA, CITTÀ D’ARTE E DEL BUON CIBO

Lubiana è una città splendida. Una capitale a misura di persona, con una lunga storia alle spalle e un grande patrimonio artistico e culturale da scoprire. È perfetta quando si ha voglia di un viaggio che unisca lunghe visite a musei e monumenti, con momenti di relax nel verde e occasioni per coccolarsi e prendersi cura del proprio benessere. Anche attraverso il cibo.

Certo, gli italiani di buon cibo e mangiar bene sono degli esperti. In fondo la culla della dieta mediterranea è il Cilento, e la cucina del Belpaese è in tutto il mondo sinonimo di prelibatezze. Ed ecco perché Lubiana è una meta adatta agli italiani: ci si mangia davvero bene!

D'altra parte, la Slovenia è un vero astro nascente della gastronomia globale. Grazie ai suoi prodotti genuini, alla sua variegata tradizione e al talento di chef con curriculum di prim'ordine. È un paese piccolo, la Slovenia, ma ha la grande fortuna di racchiudere in sé regioni dai paesaggi molto diversi fra loro: dalla macchia mediterranea fino ai pascoli delle Alpi, dalle grandi pianure della Pannonia alle dolci colline della Goriška Brda. E a ogni territorio, a ogni paesaggio, corrisponde una ricchissima tradizione culinaria (e vinicola, perché la Slovenia produce ottimi vini).

Qualche delizia slovena: gli ottimi Žlikrofi di Idrija, sorta di ravioli fatti a mano e dalla caratteristica forma a cappello, ripieni di patate, pancetta affumicata ed erba cipollina; il delizioso prosciutto del Carso; lo Zelen, vino della Valle del Vipacco, dal magnifico aroma fruttato; lo squisito chardonnay dei dolci paesaggi collinari della Goriška Brda; la Potica, uno dei dolci più famosi della Mitteleuropa.

Tra i ristoranti, merita una menzione speciale diVino di Lubiana, che Lovely Trips è orgogliosa di promuovere sul mercato italiano. Il ristorante è perfetto per concedersi un ottimo pranzo o una gustosa cena alla fine di una lunga giornata trascorsa ammirando le bellezze della capitale. Il suo arredamento mescola efficacemente elementi ultra-moderni con un tocco di rustico che fa sentire a casa. D'altra parte è proprio questa la filosofia che ispira l'eccellente cucina del diVino, che unisce la tradizione enogastronomica con le tendenze culinarie più "in".

Nume tutelare è il sapiente ed estroso chef Matjaž Cotič, un vero maestro anche nella preparazione della pasta(che, comprensibilmente, agli italiani manca quando sono in viaggio), con esperienze di lavoro in altre città rinomate per l'attenzione al buon cibo, a cominciare da Milano, Nizza e Parigi. Chef di fama nazionale, Cotič è un vero artista della cucina, e c'è gente che va a Lubiana solo per assaggiare i suoi manicaretti.

Ma essendo parte integrante del brand Dulcis Gourmet, il diVino è più di un ottimo ristorante. Al suo piano terra ci si rifà gli occhi con il suo negozio di alimentari, dov'è possibile acquistare prodotti genuini — rigorosamente artigianali — e scelti con cura, all'insegna del gusto e della freschezza: gli stessi che il ristorante usa per creare i suoi menù, tra suggestioni carsiche e trend internazionali.

Al diVino infatti, l'eccellenza in cucina comincia dai migliori ingredienti: gli affettati e i vini sono di produzione propria del brand Dulcis Gourmet, e il resto proviene da partner e fornitori con i quali c'è un rapporto di fiducia basato su una lunga e stretta collaborazione. Anche il pane, i vari tipi di pasta e gli gnocchi sono fatti a mano ogni giorno. Insomma, se il diVino è un ristorante imperdibile quando si visita Lubiana: il suo piano terra è anche perfetto per cercare qualche souvenir e pensierino gustoso da portare a casa alla fine del viaggio!

 

 




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LUBIANA, CITTÀ D’ARTE E DEL BUON CIBO

Lubiana è una città splendida. Una capitale a misura di persona, con una lunga storia alle spalle e un grande patrimonio artistico e culturale da scoprire. È perfetta quando si ha voglia di un viaggio che unisca lunghe visite a musei e monumenti, con momenti di relax nel verde e occasioni per coccolarsi e prendersi cura del proprio benessere. Anche attraverso il cibo.

Certo, gli italiani di buon cibo e mangiar bene sono degli esperti. In fondo la culla della dieta mediterranea è il Cilento, e la cucina del Belpaese è in tutto il mondo sinonimo di prelibatezze. Ed ecco perché Lubiana è una meta adatta agli italiani: ci si mangia davvero bene!

D'altra parte, la Slovenia è un vero astro nascente della gastronomia globale. Grazie ai suoi prodotti genuini, alla sua variegata tradizione e al talento di chef con curriculum di prim'ordine. È un paese piccolo, la Slovenia, ma ha la grande fortuna di racchiudere in sé regioni dai paesaggi molto diversi fra loro: dalla macchia mediterranea fino ai pascoli delle Alpi, dalle grandi pianure della Pannonia alle dolci colline della Goriška Brda. E a ogni territorio, a ogni paesaggio, corrisponde una ricchissima tradizione culinaria (e vinicola, perché la Slovenia produce ottimi vini).

Qualche delizia slovena: gli ottimi Žlikrofi di Idrija, sorta di ravioli fatti a mano e dalla caratteristica forma a cappello, ripieni di patate, pancetta affumicata ed erba cipollina; il delizioso prosciutto del Carso; lo Zelen, vino della Valle del Vipacco, dal magnifico aroma fruttato; lo squisito chardonnay dei dolci paesaggi collinari della Goriška Brda; la Potica, uno dei dolci più famosi della Mitteleuropa.

Tra i ristoranti, merita una menzione speciale diVino di Lubiana, che Lovely Trips è orgogliosa di promuovere sul mercato italiano. Il ristorante è perfetto per concedersi un ottimo pranzo o una gustosa cena alla fine di una lunga giornata trascorsa ammirando le bellezze della capitale. Il suo arredamento mescola efficacemente elementi ultra-moderni con un tocco di rustico che fa sentire a casa. D'altra parte è proprio questa la filosofia che ispira l'eccellente cucina del diVino, che unisce la tradizione enogastronomica con le tendenze culinarie più "in".

Nume tutelare è il sapiente ed estroso chef Matjaž Cotič, un vero maestro anche nella preparazione della pasta(che, comprensibilmente, agli italiani manca quando sono in viaggio), con esperienze di lavoro in altre città rinomate per l'attenzione al buon cibo, a cominciare da Milano, Nizza e Parigi. Chef di fama nazionale, Cotič è un vero artista della cucina, e c'è gente che va a Lubiana solo per assaggiare i suoi manicaretti.

Ma essendo parte integrante del brand Dulcis Gourmet, il diVino è più di un ottimo ristorante. Al suo piano terra ci si rifà gli occhi con il suo negozio di alimentari, dov'è possibile acquistare prodotti genuini — rigorosamente artigianali — e scelti con cura, all'insegna del gusto e della freschezza: gli stessi che il ristorante usa per creare i suoi menù, tra suggestioni carsiche e trend internazionali.

Al diVino infatti, l'eccellenza in cucina comincia dai migliori ingredienti: gli affettati e i vini sono di produzione propria del brand Dulcis Gourmet, e il resto proviene da partner e fornitori con i quali c'è un rapporto di fiducia basato su una lunga e stretta collaborazione. Anche il pane, i vari tipi di pasta e gli gnocchi sono fatti a mano ogni giorno. Insomma, se il diVino è un ristorante imperdibile quando si visita Lubiana: il suo piano terra è anche perfetto per cercare qualche souvenir e pensierino gustoso da portare a casa alla fine del viaggio!

 

 




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venerdì 1 giugno 2018

Vendesi Capannone

OCCASIONE

Proponiamo Capannone artigianale industriale a Roncadelle (Bs)

In zona di forte passaggio veicolare, ottima posizione strategica a lato del polo commerciale "Le Rondinelle" accanto alla Decathlon e all'Auchan, ad 1 km dal casello dell'autostrada A4 di Brescia ovest e in prossimità dello svincolo della tangenziale sud, proponiamo Capannone artigianale industriale indipendente sui quattro lati così costituito. Piano terra: capannone di 2.841 mq e 7 m di altezza più locali uffici pertinenziali all'attività principale di 1.634; piano primo e secondo (mq 2.650): locali pluriuso. Area interna recintata scoperta (mq 4.290) più area esterna scoperta (mq 1.550) destinata ad uso parcheggio pubblico. Internamente i locali sono da ristrutturare sia a livello di pavimenti che di impianti. In base al PGT sono ammissibili unicamente attività artigianali e industriali con possibilità di vendere e commercializzare quanto prodotto in loco. Soluzione ideale per imprese produttive di media distribuzione alimentare, attività manufatturiere di produzione e trasformazione di diversa natura.

PREZZO: Euro 2.750.000

Clicca qui per maggiori informazioni

L'IMMOBILE BERGAMO SAS
VIA CORRIDONI, 49 - 24124 BERGAMO
tel.035/360840 - 338/7494737


UNSUBSCRIBE

Facebook migliora il proprio sistema di 2FA aggiungendo il supporto per le app di autenticazione

Secondo quanto riportato in un comunicato stampa del responsabile della 2FA di Facebook Scott Dickes, sulla piattaforma non sarà più necessario registrare un numero di telefono per impostare l'autenticazione a due fattori (2FA), nel tentativo di spingere il maggior numero di utenti possibile ad aggiungere un ulteriore livello di sicurezza ai propri account.
Per autenticare gli accessi, il social network ora consente agli utenti di utilizzare un'app di terze parti come Google Authenticator o Duo Security su desktop e dispositivi mobile. La società ha anche rinnovato la sua funzionalità 2FA con un "sistema di installazione semplificato che guida l'utente attraverso il processo".
"L'autenticazione a due fattori è una best practice del settore per fornire una protezione aggiuntiva dell'account e abbiamo deciso di semplificarne l'installazione", ha scritto Dickens.
I messaggi di testo attualmente sono il secondo fattore più utilizzato, anche se la maggior parte degli esperti di sicurezza non li giudicano sicuri, a causa delle vulnerabilità insite nella comunicazione SMS. Facebook offre già da tempo un sistema 2FA basato sulla tecnologia SMS e continuerà a farlo, ma l'uso di altri mezzi come un dispositivo hardware o un'app di autenticazione, generalmente viene considerato più sicuro.
Oggi non ci sono dati certi su quanti utenti Facebook effettivamente usano la 2FA. Negli account Google, ad esempio, i dati sono piuttosto tristi poiché purtroppo solo un titolare di profilo su dieci utilizza la 2FA.
Cosa fare?
Per abilitare l'autenticazione a due fattori sul proprio profilo Facebook, premere su "Impostazioni", quindi su "Sicurezza e accesso", entrare nella sezione "Utilizza autenticazione a due fattori", dove si potrà scegliere e impostare il proprio metodo 2FA preferito. ESET Italia consiglia di approfittare di questo momento per controllare anche le altre impostazioni sulla privacy e sulla sicurezza per migliorare ulteriormente il livello di protezione del proprio profilo.
Molti servizi online, compresi quelli più famosi, attualmente offrono almeno uno dei due metodi per implementare l'autenticazione a due fattori. Per verificare che un determinato servizio Web disponga di 2FA è possibile collegarsi al seguente sito:
Pur non essendo la soluzione definitiva a tutti i problemi di sicurezza degli account, sicuramente l'autenticazione a due fattori aggiunge un prezioso livello di protezione aggiuntivo richiedendo davvero un minimo sforzo. Si può tranquillamente affermare che la 2FA avrebbe impedito innumerevoli intrusioni nel corso degli anni se i titolari degli account l'avessero attivata per tempo.
In fine ricordiamo che pur aggiungendo questa ulteriore protezione agli account non bisogna mai dimenticare di utilizzare una password forte e unica o, ancora meglio una passphrase.
 
Per ulteriori informazioni su ESET visitare il sito www.eset.it
 

Domani myblu(R) a “ELETTROCINEMATICA”, uno dei più importanti eventi estivi della movida milanese dove la musica si fonde con il cinema

myblu® partecipa a "ELETTROCINEMATICA", uno dei più importanti eventi estivi della movida milanese dove la musica si fonde con il cinema

Sabato 2 giugno musica, spettacolo e vaping con il famoso brand americano di sigarette elettroniche blu®, uno dei marchi più venduti in UK e USA, verso una nuova direzione: "from tobacco to something better"

Parte da Milano sabato 2 giugno l'estate di myblu®, l'innovativa sigaretta elettronica che il Gruppo britannico Imperial Brands lancia attraverso la propria partecipazione ad alcune delle serate più esclusive della stagione nelle principali città italiane.

In un'area di Milano ancora poco esplorata, all'interno del Parco Industria Alfa Romeo, l'Associazione Saturnalia e Le Cannibale organizzano ELETTROCINEMATICA, una performance elettronica a quattro mani che indaga la connessione, e commistione, tra musica e cinema. Dalle 18:00 musica, spettacolo e vaping, dove blu® gestirà le aree cocktail e sarà presente per chi vorrà avere maggiori informazioni su cosa significa passare dal tabacco a "something better" con myblu®, l'innovativa sigaretta elettronica caratterizzata dal sistema "click & vape": PODs precaricati con i liquidi blu®, pronti per essere applicati al dispositivo, per una personalissima esperienza di vaping.

Nell'ambito del progetto di riscoperta del nuovo parco del Portello e delle sue visionarie architetture, ELETTROCINEMATICA è un evento open-air che esamina la relazione tra musica e cinema, un ponte ideale tra suono e immagine dove Francisco, una delle figure fondamentali della disco italiana, concentrerà parte del suo DJ set sui "mondo movies", documentari e finti documentari con un set a cavallo tra funk, disco e afrobeat. UABOS invece dedicherà il suo DJ set alle nicchie del cinema, percorrendo la linea immaginaria che congiunge Vangelis, Jean Michel Jarre, Ortolani e Kraftwerk con il cinema di Argento, Cameron, Kubrick, Lucas, Spielberg.

Andrea Leone, Head of Next Generation Products South East Europe, dichiara: "myblu®, il nuovo prodotto di punta di Imperial Brands, interpreta al meglio le tendenze dei consumatori sempre più alla ricerca di something better e di alternativo rispetto al tabacco. blu® entra con stile e design in uno tra i più importanti happening della Milano open air".

 

INVITO Conferenza 4a ed. VENICE OPEN 4giu h12 Sala Giunta Comune di Padova

 

Alla cortese attenzione della redazione:

 

Invito alla Conferenza Stampa di Presentazione

4° INTERNATIONAL VENICE OPEN

Lunedì 4 giugno 12.00  | Sala Giunta P.zzo Moroni | Via del Municipio 1, Padova

 

 

Gentilissimi,

                        l’U.S. KIDS VENICE OPEN, giunto alla sua 4a edizione, porta nella nostra meravigliosa Padova ospiti, turisti e sportivi da tutto il mondo. L’occasione è la seconda gara internazionale di golf giovanile in Europa, per importanza, valida quest’anno per il ranking mondiale.

                        Lunedì 4 giugno alle ore 12 presso la Sala Giunta del Comune di Padova presenteremo l’edizione 2018, con tutte le novità e le bellissime coreografie organizzate in occasione della festa iniziale, che vedrà la presenza di oltre 2000 turisti provenienti dal Continente ma anche da Australia, USA, Brasile, Russia, India, Cina, Canada e Argentina, per citare solo alcuni degli oltre 30 paesi partecipanti. A unire tutti la passione per il golf, alla scoperta dell’Italia, del Veneto e di Padova, accompagnando centinaia di ragazzi tra i 6 e i 18 anni protagonisti di una sfida indimenticabile.

 

Durante la Conferenza Stampa avremo il piacere di avere i saluti di

 

                        DIEGO BONAVINA, Assessore allo Sport del Comune di Padova

ENOCH SORANZO, Presidente della Provincia di Padova

PAOLO CASATI,  Presidente Golf della Montecchia

LOLA GEERTS, Presidente U.S. Kids Italia

MARIAPAOLA CASATI, Responsabile Montecchia Golf Accademy

ELENA GRAZIATI, Vice Presidente Team for Children Onlus

Interverranno il Referente di ICS Istituto per il Credito Sportivo

e i Rappresentanti degli ENTI PATROCINATORI

 

                        L’International Venice Open si svolgerà simultaneamente nei tre rinomati circoli padovani del Golf della Montecchia, Golf Frassanelle e Terme di Galzignano Course il 16, 17 e 18 agosto, anticipato dalla cerimonia di apertura il 15 agosto a Galzignano Terme.

                        Il torneo,  organizzato dalla U.S. Kids Golf, in collaborazione con PLAYGOLF 54, ha i Patrocini della Regione del Veneto, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Padova, della Provincia di Padova, di Golf in Veneto, del Consorzio Marca Treviso, dei Comuni di Galzignano Terme, Rovolon e Città di Selvazzano Dentro e del Coni Veneto. L’evento ha come Charity  Partner Team for Children Onlus.  Si ringraziano i partner ICS Istituto per il Credito Sportivo, Chervo’, Zerbetto Srl, Adagio e JSH Hotels & Resorts Terme di Galzignano Resort, che sostengono l’iniziativa. 

 

Play Golf 54 | Montecchia Golf Academy Via Montecchia, 12 | Selvazzano Padova Tel. 049.8055550

Ufficio Stampa Studio MeMo Monya Meneghini dir. 338.8166555 ufficiostampa@studiomemo.net




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Lunedì 4 giugno 12.00  | Sala Giunta P.zzo Moroni | Via del Municipio 1, Padova

 

 

Gentilissimi,

                        l’U.S. KIDS VENICE OPEN, giunto alla sua 4a edizione, porta nella nostra meravigliosa Padova ospiti, turisti e sportivi da tutto il mondo. L’occasione è la seconda gara internazionale di golf giovanile in Europa, per importanza, valida quest’anno per il ranking mondiale.

                        Lunedì 4 giugno alle ore 12 presso la Sala Giunta del Comune di Padova presenteremo l’edizione 2018, con tutte le novità e le bellissime coreografie organizzate in occasione della festa iniziale, che vedrà la presenza di oltre 2000 turisti provenienti dal Continente ma anche da Australia, USA, Brasile, Russia, India, Cina, Canada e Argentina, per citare solo alcuni degli oltre 30 paesi partecipanti. A unire tutti la passione per il golf, alla scoperta dell’Italia, del Veneto e di Padova, accompagnando centinaia di ragazzi tra i 6 e i 18 anni protagonisti di una sfida indimenticabile.

 

Durante la Conferenza Stampa avremo il piacere di avere i saluti di

 

                        DIEGO BONAVINA, Assessore allo Sport del Comune di Padova

ENOCH SORANZO, Presidente della Provincia di Padova

PAOLO CASATI,  Presidente Golf della Montecchia

LOLA GEERTS, Presidente U.S. Kids Italia

MARIAPAOLA CASATI, Responsabile Montecchia Golf Accademy

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Interverranno il Referente di ICS Istituto per il Credito Sportivo

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                        L’International Venice Open si svolgerà simultaneamente nei tre rinomati circoli padovani del Golf della Montecchia, Golf Frassanelle e Terme di Galzignano Course il 16, 17 e 18 agosto, anticipato dalla cerimonia di apertura il 15 agosto a Galzignano Terme.

                        Il torneo,  organizzato dalla U.S. Kids Golf, in collaborazione con PLAYGOLF 54, ha i Patrocini della Regione del Veneto, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Padova, della Provincia di Padova, di Golf in Veneto, del Consorzio Marca Treviso, dei Comuni di Galzignano Terme, Rovolon e Città di Selvazzano Dentro e del Coni Veneto. L’evento ha come Charity  Partner Team for Children Onlus.  Si ringraziano i partner ICS Istituto per il Credito Sportivo, Chervo’, Zerbetto Srl, Adagio e JSH Hotels & Resorts Terme di Galzignano Resort, che sostengono l’iniziativa. 

 

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