Cerca nel blog

mercoledì 3 maggio 2023

SENATO: Pirillo (Circolo Saragat-Matteotti), Assemblea Senato approva all’unanimità procedura d’urgenza per proposta di Legge per il centesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti


Roma, 03.05.2023:- Sono lieto di poter comunicare che nel corso dei Lavori odierni d'Aula, l'Assemblea del Senato ha deliberato all'unanimità l'adozione della procedura di urgenza per l'esame del disegno di legge n. 551, d'iniziativa della Sen. Segre, per le celebrazioni per il centesimo anniversario della morte di Giacomo Matteotti.

L'articolo 81 del Regolamento del Senato prevede infatti la possibilità di abbreviare la procedura d'esame in particolari casi, e la deliberazione all'unanimità in tal senso é sicuramente un bel segnale verso questo disegno di legge, ed una soddisfazione per la Senatrice Segre, nostra Presidente onoraria, che ha riscosso il più ampio e  trasversale sostegno dell'Aula; in tal senso hanno svolto dichiarazione di voto favorevole i senatori De Cristofaro (Misto-AVS), Patton (Aut), Daniela Sbrollini (A-IV), Occhiuto (FI-BP), Pirondini (M5S), Romeo (LSP), Verducci (PD) e Giulia Cosenza (FdI). Non resta che aspettare il voto in Aula, auspicando la stessa convergenza per una corale approvazione, sia in Senato che alla Camera, di questo ottimo disegno di legge in memoria del socialista Matteotti, martire del l'antifascismo!


Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" 





 

I regali culturali più belli e significativi per neo avvocati

Lo storico negozio nel cuore di Milano propone, insieme ai libri, anche oggetti raffinati adatti a ogni occasione, inclusi pensieri per chi si è appena laureato in giurisprudenza o è agli albori della propria carriera legale.

Trovare il regalo giusto per un giovane fresco di laurea in giurisprudenza oppure che ha appena passato l'esame di Stato per diventare avvocato o, ancora, che muove i suoi primi passi in uno studio legale non è sempre facile. Spesso si rischia di scivolare nel banale o di scegliere un pensiero poco attinente con la carriera giuridica.

Per fortuna, esistono ancora negozi su cui si può contare quando si vuole fare a qualcuno un regalo speciale. Tra questi, c'è anche Libreria L'Accademia, da un quarto di secolo a questa parte punto di riferimento a Milano per gli amanti della cultura; qui si possono trovare libri, ma anche oggettistica e giochi per bambini.

L'ampia proposta della Liberia L'Accademia include anche regali per neo avvocati, capaci di appagare il gusto estetico di chi li riceverà ma anche di essere utili nella professione che si sta per intraprendere. Tra i doni più gettonati, la statua della dea della giustizia: in resina bronzata e rifinita a mano, la riproduzione di Themis con in mano la bilancia, simbolo dell'equità della legge, è un regalo perfetto per chi si avvia verso una professione legale, da tenere in bella mostra sulla scrivania dell'ufficio o anche a casa. Sempre per l'arredamento dello studio legale, Libreria L'Accademia propone molti altri oggetti eleganti e raffinati, come mappamondi, clessidre o scacchiere. 

Un pensiero originale e ricercato per i neo avvocati sono anche le penne e i set da scrittura, che si rivelano sempre utili per prendere appunti o per apporre una firma. Presso la Libreria L'Accademia si possono anche acquistare esclusivi taccuini in pelle realizzati con cuoio certificato dal Consorzio Vera Pelle Conciata al Vegetale in Toscana, lavorati a mano e impreziositi da lacci in cuoio e carta pregiata, adatta a qualsiasi tipo di penna.

Non mancano poi, naturalmente, i libri; non di giurisprudenza ma che comunque hanno a che fare con il mondo dell'avvocatura: non resta che farsi consigliare i testi più adatti dal personale della Libreria, che seleziona con cura ogni volume per soddisfare anche i clienti più esigenti. 


martedì 2 maggio 2023

I segreti per scegliere il profumo perfetto ogni giorno

Una piccola guida per aiutarti  a scegliere il profumo più adatto, a seconda del tuo istinto e di altri fattori che concorrono alla definizione della fragranza ideale per la tua pelle. 

Milano. La scelta del profumo giusto, si sa, è in gran parte questione di feeling: se non scatta subito quella scintilla con un particolare profumo, difficilmente sarà quello più adatto a te. 

Nel mondo dei profumi, la scelta è piuttosto ampia e il packaging delle confezioni può costituire una distrazione. 

Come scegliere, quindi, il profumo giusto?

Per prima cosa, affidarsi all'istinto è un buon passo iniziale. Se un profumo ti attrae particolarmente, infatti, è probabile che le sensazioni che provi annusandolo siano collegate ai tuoi ricordi o a un periodo della tua vita. Una volta definite le profumazioni o le fragranze che ti intrigano maggiormente, è utile procedere seguendo alcuni semplici consigli, che ti guideranno step by step nella scelta del profumo giusto per te. Vediamole insieme: 

  1. L'effetto desiderato. Quando si sceglie un profumo, è opportuno fermarsi a riflettere sull'effetto che si desidera: freschezza effimera e delicata o intensità profonda e seducente? A seconda dell'effetto, potrai selezionare diverse fragranze più o meno corpose. In questa prima fase, ti consigliamo di partire dai profumi più leggeri e delicati: così sarà più semplice  procedere verso le varie famiglie di fragranze.

  2. L'associazione con altri prodotti. Come secondo step è bene interrogarsi sull'abbinamento del profumo selezionato con gli altri cosmetici presenti nella beauty routine. Le diverse profumazioni si sovrapporranno ovviamente: chiediti se il mix potrebbe essere gradevole o no.

  3. Il tempo di rivelazione del profumo. Spruzza sui polsi (senza strofinare) e dentro i gomiti il profumo e abbi la pazienza di attendere che riveli completamente le sue note di fondo, prima di decidere se è proprio quella la tua fragranza preferita. Non farti ingannare dalle prime note (di testa) che emanerà: è solo l'inizio! Dopo alcune ore, infatti, le note di cuore e di fondo si riveleranno e capirai se quello è il profumo giusto per te!

Agrumati, freschi e marini, femminili e floreali, legnosi, speziati, muschiati… I profumi possono presentare infinite note; lasciati trasportare dalle tue preferenze olfattive e dalla tua personalità: da Profumerie Calcagni troverai sicuramente il profumo più affine a te.




Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota