Cerca nel blog

sabato 27 luglio 2013

FOOTBALL AMERICANO, un'ottima Italia tiene testa alla Svezia

COMUNICATO STAMPA

UN'OTTIMA ITALIA TIENE TESTA ALLA SVEZIA E PERDE 14-31
ARGONDIZZO: "IL GAP CON LE GRANDI D'EUROPA SI STA RIDUCENDO"

Un'ottima Italia tiene testa alla Svezia, formazione che è già nel gruppo A dei campionati europei e quindi appartiene all'elitè continentale dove gli azzurri sperano di tornare attraverso gli Europei B di settembre a Milano. La partita di Palermo, organizzata per celebrare i 15 anni dalla fondazione dell'IFAF, finisce con il punteggio di 31-14 per la nazionale scandinava, ma con il Blue Team che mantiene il punteggio in discussione fino all'ultimo. Un segnale decisamente incoraggiante in vista dell'appuntamento di settembre. L'equilibrio della partita, disputata davanti a un buon pubblico, viene rotto da un field goal della Svezia, che poi allunga grazie ad Amat, ben servito dal quarterback Hermodsson. Johansson trasforma ed è 0-10. La reazione dell'Italia non si fa attendere: l'attacco azzurro mette alle corde la difesa svedese e grazie a una corsa di Andrioli arriva il meritato touchdown, trasformato da Di Tunisi per il 7-10. La controffensiva svedese non tarda a farsi sentire e la prima metà di gara si chiude sul 7-17.

Torna in campo un'Italia molto determinata, che grazie ai lanci di Monardi (bello, in particolare, uno da più di 40 yard ricevuto da Santagostino) mette in difficoltà la difesa avversaria. Il touchdown arriva grazie a Finadri, trasformazione di Di Tunisi e 14-17. Arriva poi il 14-24 e, solo a tempo scaduto, il 14-31 con cui finisce una partita che però è stata in discussione fino alla fine.

Soddisfatto coach Argondizzo: «Non per il risultato, perché vorrei sempre vincere. Ma con questa prova abbiamo dimostrato che il gap con le nazionali che fanno parte del gruppo A si sta riducendo. E' un ottimo segnale, ho visto buone cose e siamo riusciti ad esprimere un gioco di buon livello. La Svezia è una formazione fisicamente molto ben messa e questo alla lunga ha pesato. Noi siamo stati penalizzati da qualche turnover, ma credo che il nostro margine di miglioramento sia nella continuità: dobbiamo essere in grado di esprimere il nostro miglior football per tutta la partita e non solo a tratti, quelli in cui abbiamo messo in difficoltà la Svezia. Ora vedremo cosa fare con gli oriundi, li valuteremo e prenderemo solo chi dimostrerà di poterci essere utile».

Nelle foto, il touchdown di Andrioli e l'Italia schierata a inizio partita. Le foto sono di Pier Paolo Maddalena.

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

Lunedì 29 luglio ore 20 - "It's Party Time": la "Summer Suite" di Firenze si trasferisce al Bagno "Tre Scogli" di Castiglioncello (LI)

COMUNICATO STAMPA
 
Firenze, 27 luglio 2013

Lunedì 29 luglio dalle ore 20 una serata per raccogliere fondi a favore dell'Associazione Giacomo onlus

"IT'S PARTY TIME":

LA "SUMMER SUITE" DI FIRENZE SI TRASFERISCE A CASTIGLIONCELLO (LI)

Per un solo giorno, il prossimo lunedì 29 luglio, dalle ore 20, tutto lo staff della "Summer Suite", il locale sul Lungarno Colombo 9 a Firenze, si trasferirà a Castiglioncello (LI), al Bagno "Tre Scogli" sul Lungomare Colombo 33/a, per "It's Party Time", una serata di musica e solidarietà a favore dell'Associazione Giacomo onlus.

La serata, che si svolgerà in uno dei più importanti e rinomati stabilimenti balneari della zona, prevede un "apericena" in riva al mare tutto a base di pesce, musica live con Gino Sound e Francesca Parigi ed i dj set di Marco Vee e Mario Mangiarano.

L'evento, ad ingresso libero, sarà ripreso dalle telecamere di PlaneTv e si prefigge uno scopo di beneficenza: l'incasso sarà totalmente devoluto a favore dell'Associazione Giacomo onlus, che aiuta la ricerca scientifica a combattere le malattie ematologiche ed i linfomi.

Ufficio stampa: Studio Eventi (347.6613806 – www.studioeventi.eu)

COMUNICATO STAMPA - Movimento 5 stelle - Modica : Impianti fotovoltaici in zone sotto vincolo, occorre semplificare l'iter burocratico

Gentili colleghi, 
Vi inoltro a titolo di cortesia un comunicato stampa del Movimento 5 stelle di Modica
cordiali saluti
G.C. 


COMUNICATO STAMPA - Movimento 5 stelle - Modica 



Modica (RG) 27/07/2013



Impianti fotovoltaici in zone sotto vincolo, occorre semplificare l'iter burocratico 


Snellire l'iter burocratico per realizzare gli impianti fotovoltaici nelle zone sottoposte a vincolo della Sopraintendenza. È la proposta del M5S di Modica che intende così dar voce a un problema sollevato da tecnici e aziende operanti nel settore delle energie alternative.

Un problema, questo, che, in un territorio sotto vincolo per il 75%, allunga i tempi di ammortamento dell'investimento per chi ha acquistato impianti fotovoltaici e si traduce in un ulteriore, intollerabile costo per le aziende.

Il M5S di Modica propone che nel protocollo di intesa che il Comune di Modica si accinge a rinnovare con la Soprintendenza ai Beni Culturali di Ragusa, si definisca una più snella procedura d'intervento. In pratica, si chiede che sia direttamente l'Ufficio tecnico comunale, in fase di istruzione della pratica per impianti fotovoltaici domestico o solari-termici, a richiedere l'obbligo di realizzare l'impianto integrato con una fascia di tegole intorno allo stesso, così come richiesto dalla Sopraintendenza. Attualmente, invece, i funzionari della soprintendenza verificano le pratiche contemporaneamente e indipendentemente dai tecnici del Comune, con una reduplicazione di controlli e un aggravio inutile di costi.

La proposta consentirebbe di evitare il rimpallo della pratica da un ufficio all'altro, di ridurre i costi per i cittadini e per le imprese e di alleggerire il lavoro della Soprintendenza, oberata da centinaia di pratiche "inutili", estendendo anche agli impianti fotovoltaici domestici e aziendali fino a 20 kw, l'art. 48 del Piano Paesistico che prevede semplificazioni per le aziende agricole.

L'attuale situazione delle Istituzioni locali, infatti, rischia di disincentivare l'installazione di impianti a fonti rinnovabili, penalizzando un settore fondato sui valori dell'economia sostenibile e del rispetto per l'ambiente.


--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
p. iva. 01467520886
Via Assì 13, Modica (RG)
tel. 0932 752707
cell. 329 3167786

Comunicato stampa e immagini inaugurazione 42esima Mostra dei Vini d'Abruzzo 'Montepagano Borgo Divino'

Gentili colleghi,

in allegato si inviano comunicato stampa e immagini dell'inaugurazione della 42esima Mostra dei Vini d'Abruzzo 'Montepagano Borgo DiVino' (26-28 luglio) che si è svolta ieri sera a Montepagano, Roseto degli Abruzzi.

Immagini: a) Un momento della cerimonia d'inaugurazione, b-c) il cooking show di Niko Romito, b) brindisi per il decennale della Docg Colline Teramane (da sin. l'assessore Comune di Roseto degli Abruzzi Maristella Urbini, il sindaco Enio Pavone e l'On. Paolo Tancredi)

Cordiali saluti
Fabio Marini
Addetto stampa
Montepagano Borgo Divino - 42esima Mostra dei Vini d'Abruzzo 
Cell. 3804165649
Skype: fabio.marini4

www.borgodivino.com
borgodivino@neocomunicazione.it
Facebook: Montepagano Borgo Divino | Mostra Vini d'Abruzzo
Twitter: Borgo_Divino


CMD EDIZIONI: A PRESTO!!


 

------------------------------- 
------- 
CMD EDIZIONI  -------
-------------------------------



 



_____________________________
CMD EDIZIONI
Via Tucidide 34 - 96100 Siracusa
Tel. e fax 093137813
cmd.edizioni@virgilio.it

http://www.cmdedizioni.it
_____________________________


Questo messaggio può contenere informazioni di carattere estremamente riservato e confidenziale. Qualora non fosse il destinatario, la preghiamo di informarci immediatamente con lo stesso mezzo ed eliminare il messaggio, con gli eventuali allegati, senza trattenerne copia. Qualsiasi utilizzo non autorizzato del contenuto di questo messaggio costituisce violazione dell'obbligo di non prendere cognizione della corrispondenza tra altri soggetti, salvo più grave illecito, ed espone il responsabile alle relative conseguenze civili e penali.
This message (including any attachments) contains confidential information intended for a specific individual and purpose, and is protected by law. If you are not the intended recipient, you should delete this message and are hereby notified that any disclosure, copying, or distribution of this message, or the taking of any action based on it, is strictly prohibited.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota