Cerca nel blog

venerdì 29 gennaio 2021

La top 5 dei cyber attacchi del 2020.L’analisi degli esperti di Odix

 
Roma, 29 gennaio 2021 – Dalle catene alberghiere e dai gestori di servizi mobili ai fornitori di software e persino alle aziende cosmetiche, il 2020 ha dimostrato che nessun settore, azienda o individuo è al sicuro dagli attacchi informatici. Sebbene questi siano solo alcuni degli innumerevoli eventi informatici di un certo livello perpetrati nel 2020, gli esperti di Odix, società israeliana proprietaria dell'innovativa tecnologia TrueCDR (Content Disarm and Reconstruction) per la prevenzione dei malware, ritengono che riflettano le tendenze più ampie sul malware e sul rischio informatico dell'anno appena conclusosi. 

1.         Estée Lauder: 440 milioni di record interni esposti a causa di errori di sicurezza del middleware

Il 30 gennaio 2020, il ricercatore Jeremiah Fowler ha segnalato un massiccio attacco ai record di 440.336.852 utenti appartenenti alla mega azienda di cosmetici Estée Lauder: quest'ultima si è affrettata a limitare l'accesso al database violato ma il tempo impiegato per colmare le lacune ha lasciato esposti i dati critici e ha comportato l'esposizione di informazioni sensibili sugli utenti, come dettagli di pagamento e corrispondenze e-mail private.

 

2.         Server Elasticsearch Microsoft: esposti online fino a 250 milioni di record contenenti indirizzi e-mail e IP

In una dichiarazione ufficiale pubblicata sul blog dell'azienda il 22 gennaio 2020, Microsoft ha rivelato di aver scoperto una serie di regole di sicurezza mal configurate in un database aziendale interno utilizzato per l'analisi, apparentemente non accessibile al di fuori dell'azienda, che a causa del divario di quasi un mese tra l'attacco e la patch, ha lasciato esposti milioni i record del servizio clienti.

 

3.         Pakistan: trapelati online i dati appartenenti a 44 milioni di utenti di servizi mobili

 
La fuga di notizie è arrivata dopo che un hacker ha cercato di vendere un pacchetto contenente 115 milioni di record di utenti mobili pakistani per $ 2,1 milioni in bitcoin. Secondo un'analisi ZDNet sulle informazioni trapelate, "i dati contenevano sia informazioni di identificazione personale sia informazioni relative alla telefonia, sia di utenti privati che business."

 

4.         Resorts MGM: messi in vendita online i record di 142 milioni di ospiti

Nel febbraio 2020 MGM ha ammesso di aver subito una significativa violazione della sicurezza informatica dopo che una cache di 10,6 milioni di dati degli ospiti è stata offerta in download gratuito su un forum di hacking. Con stime iniziali che ipotizzano una perdita totale di dati per (solo) 10,6 milioni di utenti, queste previsioni sono state aumentate fino a raggiungere circa 142 milioni di ospiti del resort, secondo una recente revisione per ZDNet. Si ritiene che la violazione dell'MGM sia avvenuta nell'estate del 2019, ma proprio come molti degli altri importanti eventi informatici di questo elenco, le aziende potrebbero essere venute a conoscenza della violazione subita nel 2020.

 

5.         SolarWinds e Fire Eye

Si tratta dell'hack di gran lunga più pubblicizzato e potenzialmente di impatto dell'intero anno: FireEye e gli eventi SolarWinds che ne derivano hanno plasmato in modo significativo la percezione degli attacchi di malware nel 2020 e le ondate di scosse di assestamento incentrate su questi attacchi cambieranno sicuramente le valutazioni del rischio informatico per gli anni a venire.

 Per ulteriori informazioni sull'argomento è possibile collegarsi al seguente link: https://www.odi-x.com/5-biggest-cyber-attacks-of-2020/    

Per ulteriori informazioni sulla tecnologia TrueCDR e su Odix è possibile collegarsi al seguente link: https://futuretime.eu/i-nostri-partner/

 

 


Q1SHOP.it - La Dermocosmesi Italiana si rinnova

Trieste, Italia, 29 Gennaio, 2021] — Un'evoluzione che dà continuità


Cambiano l'aspetto grafico dell'ecommerce, ma valori, persone, prodotti e proprietà restano gli stessi. Il nuovo branding di Q1Shop.it comunica la visione dell'esperienza come cuore pulsante della crescita, in un mercato iperconnesso e in rapidissima evoluzione, e riflette una realtà che ha realizzato una crescita costante, solida e sostenibile, raggiungendo nel 2020 un pubblico grande il doppio rispetto al 2019 e crescendo di oltre il 60% negli ultimi 5 anni. Anche rispetto all'offerta, la crescita è confermata con 5 nuovi prodotti, di cui più della metà è rappresentato da soluzioni efficaci per la dermocosmesi quotidiana degli italiani.


Q1Shop.it si pone come il punto di riferimento per la dermo cosmesi dei propri clienti, grazie alla formulazione di trattamenti e kit di ultima generazione: dalle più innovative soluzioni basate sui polipeptidi a una ricca offerta di kit risparmio, erogati appositamente per un pubblico che strizza l'occhio al risparmio. Inoltre, l'azienda si fa essa stessa promotrice delle tecnologie più efficaci di assistenza cliente, adottandole al suo interno e creando un nuovo modo di offrire ai propri utenti e clienti le massime performance di assistenza digitale sia per gli ordini, sia per il post vendita ma soprattutto per il pre-acquisto.


Q1Shop.it – come sin dalla sua fondazione – è l'estensione della Divisione Health & Cosmetics della Q1 International Srl. L'azienda Q1 International Srl raccoglie e valorizza le pluriennali esperienze del Team e dei suoi Partners specializzati in: organizzazione e gestione aziendale, sviluppo e fabbricazione di prodotti medicali (anche ad uso ospedaliero), marketing e comunicazione.


"Cambiamo aspetto grafico, ma manteniamo i nostri valori e la nostra mission di azienda che offre al pubblico italiano un'offerta di dermocosmesi efficace. Traduciamo i trend e le necessità dei nostri clienti in soluzioni innovative, che mettono al centro l'efficacia del prodotto e non solo belle confezioni", afferma Stefano Quaresima, Amministratore Delegato di Q1 International Srl.

"Q1Shop.it è l'evoluzione della nostra divisione Health & Cosmetics e il rebranding è un importante elemento nel nostro percorso di innovazione e crescita, come soluzione per i nostri clienti che vogliono cogliere a pieno le opportunità offerte dall'innovazione scientifica per acquistare con piacere un prodotto efficace per la cura quotidiana della loro pelle".

mercoledì 27 gennaio 2021

Datalogic introduce la solution Matrix 320 per l'intralogistica

Datalogic ha presentato Matrix 320, il più compatto e potente lettore fisso industriale con tecnologia imager in grado di fornire elevate performance, flessibilità e sicurezza dell’operatore con un basso costo totale di proprietà. Matrix 320, oltre a essere il prodotto di punta della range di lettori imager Matrix 120 e Matrix 220, offre le massime prestazioni del settore per le applicazioni di tracciabilità sia dei produttori di macchine sia per gli utenti finali: infatti, è stato realizzato in modo da poter leggere le più impegnative etichette stampate e marcate.

 

La configurazione è agevole grazie al feed-back visivo integrato e all’apposito strumento di diagnostica on line. Matrix 320 è dotato di una vasta range di obiettivi, di illuminazione intelligente e configurabile, di filtri e accessori adatti a ogni scenario applicativo. Oltre a ciò, Datalogic ha dotato Matrix 320 di un sensore CMOS 16:9 all’avanguardia in grado di fornire prestazioni da 3mp con un sensore da 2mp.

 

L’ampio campo visivo, la maggiore profondità di campo e la velocità superiore di funzionamento rendono il nuovo device targato Datalogic la solution ideale per tutte le applicazioni di tracciabilità negli ambienti di intralogistica, distribuzione, 3PL, logistica retail e officina. In più, Matrix 320 consente di movimentare i materiali “a mani libere”, sostituendo, in questo modo, numerose operazioni di scansione manuale eseguite da operatori attraverso scanner portatili, contribuendo a una maggiore igiene e sicurezza, oltre ad accelerare la produzione e la logistica delle...

Continua su:

https://www.technoretail.it/supply-chain/item/4054-datalogic-introduce-la-solution-matrix-320-per-l-intralogistica.html


Mail priva di virus. www.avast.com

Alla NIKON Z 6II il prestigioso SILVER AWARD di DPREVIEW

La mirrorless Nikon Z 6II, presentata solamente pochi mesi fa, si è aggiudicata il prestigioso Silver Award di DPReview, uno dei siti web più autorevoli e più visitati al mondo nel settore della fotografia e punto di riferimento di appassionati e professionisti.

La recensione evidenzia la particolare versatilità della Nikon Z 6II, ideale per scattare in qualsiasi situazione, dalla fotografia di famiglia ai matrimoni e alle riprese sportive. "È comoda da usare, realizza splendide foto, ha un sistema AF altamente efficace e può essere utilizzata per catturare video di ottima qualità", scrive il giornalista Richard Butler.

In particolare, l'autore ha apprezzato l'eccellente qualità dell'immagine, le potenti funzionalità video e le elevate prestazioni AF, affidabili in una vasta gamma di situazioni, anche nei video, ma anche il corpo compatto, la buona qualità costruttiva, la comoda impugnatura e l'ergonomia con numerosi punti di controllo e i menu facilmente navigabili.

La Nikon Z 6II, la mirrorless a pieno formato progettata intorno all'ampio innesto a baionetta Z-Mount, è provvista di due processori di elaborazione immagini EXPEED 6 (il più grande miglioramento della fotocamera rispetto al suo predecessore, secondo DPReview), di buffer più rapidi e capienti, per supportare la rapida ripresa in sequenza, e di due slot per memory card, uno per SD UHS-II ed uno per CFexpress o XQD.

È inoltre resistente alla polvere e alle gocce d'acqua, per riprendere anche in condizioni estreme, ed è in grado di produrre video cinematografici di livello professionale grazie all'output di UHD 4K e Full HD sia nei formati video a pieno formato FX che in quelli DX 1,5x. Il formato di ripresa HLG della fotocamera conserva maggiori dettagli, gamma dinamica e contrasto, senza necessità di elaborazione post-produzione[1]. I migliorati AF con rilevamento occhi e AF con rilevamento animali si traducono in una perfezionata messa a fuoco dei soggetti anche durante le riprese video.

La Nikon Z 6II, concepita per coloro che desiderano realizzare foto di elevata qualità e riprendere video di livello cinematografico con un sistema compatto, è la fotocamera ideale per la produzione di video professionali e, ad esempio, per la fotografia di cerimonia e matrimonio, dove la maneggevolezza, la flessibilità e la qualità dei risultati senza compromessi sono fondamentali.

 

 



[1] Al fine di catturare ricche sequenze HLG con la fotocamera Nikon Z 6II, è richiesto recorder esterno opzionale


Mail priva di virus. www.avast.com

martedì 26 gennaio 2021

28/1 ore 18 - "La dieta delle diete" - di Rosanna Lambertucci

COMUNICATO STAMPA 

WEBINAR PRESENTAZIONE LIBRI 

 

LA DIETA DELLE DIETE 

Tutto quello che ho imparato per dimagrire, tornare in forma e non ammalarsi 

di Rosanna Lambertucci 

con la consulenza del Dr. Fausto Aufiero - bioterapeuta nutrizionale 

 (Mondadori, 2020, pag. 160) 

 

GIOVEDI' 28 GENNAIO 2021 - ORE 18 

In diretta sui canali Facebook e Youtube di Università eCampus 

https://www.facebook.com/unieCampus/ 

https://www.youtube.com/user/UniversitaeCampus 

 

L'Università degli Studi eCampus presenta, all'interno della propria rassegna editoriale online, il libro di Rosanna Lambertucci "LA DIETA DELLE DIETE - Tutto quello che ho imparato per dimagrire, tornare in forma e non ammalarsi" (Mondadori, 2020, pag. 160), scritto con la consulenza del Dr. Fausto Aufiero, bioterapeuta nutrizionale. 

  

L'appuntamento con l'autrice ed il Dr. Aufiero è per giovedì 28 gennaio 2021, ore 18, con il webinar  on line sui canali Facebook e Youtube di eCampus.  

 

Dimagrire e curarsi con il cibo si può e si deve. Non significa abolire i farmaci! Significa sostenere il nostro organismo con gli alimenti e le giuste combinazioni. Prendendoci cura del nostro corpo, rifornendolo nel modo corretto dei nutrienti fondamentali, ci sentiremo meglio e al tempo stesso perderemo quel peso di troppo, se c'è! E senza rinunciare al piacere di mangiare. A differenza degli altri percorsi dimagranti, La dieta delle diete di Rosanna Lambertucci è un gioioso invito a mangiare: basta farlo in modo sano e consapevole, governando la "forza" curativa degli alimenti e imparando ad abbinarli nel modo corretto. Così il risultato sarà doppio: meno peso e più salute! La celeberrima giornalista e divulgatrice di benessere ha fatto sue le intuizioni della bioterapia nutrizionale, una pratica terapeutica che tratta il cibo e le sue associazioni per le loro capacità di prevenzione e cura: gli alimenti possono diventare una sorgente di salute.  

Questo libro è stato scritto in collaborazione con il dottor Fausto Aufiero, medico e nutrizionista impegnato da sempre nella ricerca di terapie complementari.  

Oltre a un'introduzione divulgativa e motivazionale, contiene il percorso alimentare di sette giorni ottimali per assicurare un equilibrio metabolico con tutti i nutrienti di cui l'organismo ha bisogno, con tanto di ricette e relative connessioni scientifiche.  

Altro elemento importante della Dieta delle diete è la spesa. Gli ingredienti che mettiamo nel carrello devono essere di qualità e provenienza certa, questo per assicurarci il giusto apporto di valori nutrizionali ed evitare il più possibile sostanze chimiche, pesticidi e antibiotici.  

 

 La ricerca della qualità di quello che ogni giorno portiamo sulla nostra tavola richiede un po' di impegno, ma ci ripaga in salute e benessere. Mangiar bene significa stare meglio dentro e fuori, e generalmente vivere più a lungo. Essere in armonia con il proprio peso non è semplicemente una questione estetica, vuol dire migliorare la qualità della propria vita. 

 

ROSANNA LAMBERTUCCI 

Rosanna Lambertucci è giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici. È stata l'inventrice di programmi dedicati alla salute e al benessere. Con Mondadori ha pubblicato grandi bestseller, fra cui: Più magri, più belli, La salute vien mangiando, Il viaggio dimagrante e La nuova dieta 4 più 1 - 4 più 1. 

 

FAUSTO AUFIERO 

Medico chirurgo, nutrizionista Fausto Aufiero, (Avellino, 1954), medico impegnato nella ricerca e nella pratica di metodiche terapeutiche complementari a quelle farmacologiche, dopo una esperienza di Medicina Energetica Cinese, nel 1995 identifica nella Bioterapia Nutrizionale®, elaborata dalla Dott.ssa Domenica Arcari Morini, la possibilità di preservare lo stato di salute attraverso un impiego razionale degli alimenti e delle loro associazioni e, attraverso queste, di influire terapeuticamente in caso di malattia. E' direttore didattico dei Corsi di Bioterapia Nutrizionale® e autore di diverse pubblicazioni, in collaborazione con altri medici del Centro "Vis Sanatrix Naturae" di Roma. 

 

***** 

 

L'Università eCampus è un Ateneo che, attraverso una didattica e-learning, propone 56 percorsi di laurea e numerosi master altamente professionalizzanti. Tra i principali obiettivi, la c.d. "Terza Missione", l'insieme cioè di tutte quelle attività con le quali l'Università, oltre a fare Alta formazione e Ricerca, entra in contatto con il contesto socio-economico attraverso il trasferimento e la valorizzazione delle conoscenze. Ciò sin dalla sua istituzione (con Decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca  del  30 gennaio 2006) e  grazie alla presenza capillare con proprie sedi  in tutte le principali città d'Italia. Info all'indirizzo www.uniecampus.it 

 

Per informazioni:  

eventiecampus@uniecampus.it 

Numero verde: 800 27 17 89 

 

Ufficio stampa eCampus: 

Giovanna Gueci   

tel. 06 70304949  

giovanna.gueci@uniecampus.it  


domenica 24 gennaio 2021

La Porcellana Bianca entra a far parte di THUN

THUN S.p.A. e Unitable S.r.l. - società fondata oltre 60 anni fa, con una consolidata esperienza nel mondo tavola e complemento d'arredo, detentrice dei marchi La Porcellana Bianca, Domino, Rose e Tulipani e Rituali Domestici - annunciano oggi di aver siglato un accordo per il quale Unitable S.r.l entra a far parte di THUN S.p.A., che acquista il 100% della Società con l'obiettivo di arricchire l'offerta e sviluppare insieme un nuovo e più completo concetto di design per la casa.

 

Valori comuni che trovano fondamento nel design tutto italiano, nella tradizione e nell'alta qualità dei prodotti, hanno avvicinato le due Società favorendo questa operazione che porterà a un ulteriore rafforzamento dei brand già noti al mercato, allargando il pubblico di riferimento e aprendo nuove frontiere verso mercati e segmenti emergenti.

 

Uniti dalla stessa visione, i brand italiani rafforzeranno così la loro capacità di essere interpreti dell'evoluzione dell'abitare moderno e delle nuove tendenze, consolidando il loro posizionamento all'interno del segmento dell'Home Decor.

 

"Abbiamo deciso di unire le nostre forze per affrontare insieme le sfide del futuro, mantenendo  intatte le nostre identità nel massimo rispetto dei valori che ci contraddistinguono." – afferma Simon Thun, Vice President di THUN S.p.A., eccellenza tutta italiana, che ha fatto della creatività e dell'unicità del suo stile, il suo posizionamento e dell'innovazione, la sua passione.

"Vogliamo ringraziare la proprietà di Unitable, con la quale si è sin da subito instaurato un rapporto di sintonia e fiducia e con cui inizieremo un percorso di sviluppo e crescita dei brand. " – dichiara Francesco Pandolfi, CEO di THUN S.p.A.. 

"Siamo orgogliosi di entrare nella famiglia delle prestigiose imprese THUN. Questa per Unitable rappresenta una scelta di coerenza e continuità verso la crescita confermata anche nel 2020." – dichiara Giovanni Scattola, Board Member di Unitable S.r.l.

THUN metterà a disposizione di Unitable conoscenza e competenze sviluppate in oltre 70 anni di successi, nonché l'esperienza maturata nel mondo del retail fisico e digitale integrando la piattaforma DTC (Direct to Consumer) e condividendo la cultura e l'amore per il "Bello", che ha permesso all'azienda di posizionarsi come leader di mercato dei prodotti ceramici e del regalo di qualità nel rispetto della responsabilità sociale.

 

THUN è stata assistita nell'operazione da Pedersoli Studio Legale, mentre Carnelutti Law Firm ha assistito Unitable.


Mail priva di virus. www.avast.com

Il restyling del Centro Commerciale "I Gigli" di Campi Bisenzio (FI) progettato da Design International

È stato inaugurato l’ampliamento del Centro Commerciale “I Gigli”, lo storico mall di Campi Bisenzio (FI), il cui progetto di estensione e riqualificazione è stato realizzato da Design International.

 

Con tale inaugurazione, Eurocommercial, società di gestione di numerosi progetti commerciali a livello italiano ed estero, intende dare all’intero comparto un significativo segnale di fiducia e di ripresa.

 

Il progetto targato Design International, di fatto, è un’estensione del centro commerciale già esistente che, oltre a fornire servizi aggiuntivi, collega al primo piano le due piazze del mall, Corte Tonda e Corte Lunga, ottimizzando la circolazione interna e, al tempo stesso, fornendo nuove modalità di visita e nuovi contenuti.

 

Il “Cammin de’ Gigli”, così denominato in onore di Dante Alighieri, è nato dall’idea del giardino pensile: si tratta di un progetto che si sviluppa su una superficie pari a circa 2.700 metri quadri e che propone un nuovo percorso posizionato sulle isole dei punti vendita esistenti, creando una specie di cittadina sopraelevata che da semplice luogo di shopping evolve in luogo di condivisione grazie a un design appositamente concepito per agevolare le relazioni sociali e l’integrazione delle aree stesse. In merito,  

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/4040-il-restyling-del-centro-commerciale-i-gigli-di-campi-bisenzio-fi-progettato-da-design-international.html


Mail priva di virus. www.avast.com

Hormann sostiene le discipline sportive invernali

Sinonimo di eccellenza, a livello globale, nel settore delle chiusure civili e industriali, il Gruppo Hörmann conferma anche per il 2021 il suo sostegno al mondo degli sport invernali, rinnovando alcune importanti sponsorizzazioni.

 

L'azienda, infatti, sarà anche quest'anno premium sponsor della BMW IBU World Cup e dei Campionati mondiali di biathlon, che si svolgeranno dal 10 al 21 Febbraio a Pokljuka, in Slovenia.

Hörmann si conferma partner anche della Coppa del mondo di salto con gli sci che, giunta alla quarantatreesima edizione e strutturata in due circuiti di gare, ha già avuto inizio il 21 novembre 2020 a Wisła, in Polonia, per quanto riguarda la stagione maschile, e il 18 dicembre 2020 a Ramsau am Dachstein, in Austria, per la stagione femminile.

 

Infine, l'azienda continua a sostenere il Torneo dei quattro trampolini, una delle gare annuali più prestigiose di salto con gli sci, di cui sarà sponsor fino al 2022. La sessantanovesima edizione, terminata lo scorso 6 gennaio 2021, ha coinvolto i trampolini di Oberstdorf e Garmisch-Partenkirchen in Germania, il trampolino di Innsbruck e per l'ultimo concorso, come da tradizione, quello di Bischofshofen, in Austria.

Gli sportivi che competono nelle varie discipline porteranno il brand Hörmann direttamente sulla neve, in quanto gli accordi di sponsorizzazione prevedono la presenza del marchio dell'azienda sull'abbigliamento di gara e in particolare sui pettorali.

 

"Le partnership sportive – commenta Stefan Gamm, direttore comunicazione e marketing del Gruppo Hörmann – sono uno strumento di rilevante importanza nel ventaglio della nostra comunicazione. Il sostegno dato a questi straordinari atleti ci permette di associare il nostro brand ai valori positivi ed etici che da sempre fanno parte dello sport e che la nostra azienda è orgogliosa di promuovere".


Mail priva di virus. www.avast.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota