SAN CATALDO, NASCE IL CIRCOLO CITTADINO
DELL'ITALIA DEI VALORI INTITOLATO
AL GIUDICE CAPONNETTO
ELETTI I NUOVI VERTICI DEL PARTITO DI DI PIETRO: PRESIDENTE ANTONINO MARIA, VICE-PRESIDENTE SALVATORE GUARNERI, SEGRETARIA EMANUELA ASARO E TESORIERA SILVANA GRACI.
Lunedì scorso a San Cataldo si è tenuta l'assemblea cittadina dell'Italia dei Valori per il rinnovo delle cariche del Partito, alla presenza del commissario provinciale del partito di Di Pietro, l'ex Assessore provinciale al turismo avv. Orazio Rinelli. E' stato quindi costituito ufficialmente il Circolo cittadino dell'IdV che è stato intitolato al giudice Antonino Caponnetto, nisseno di nascita ma fiorentino d'adozione, creatore del pool antimafia di Palermo nel 1983. L'Assemblea ha quindi provveduto al rinnovo delle cariche politiche: il nuovo rappresentante del Partito a San Cataldo e Presidente del Circolo cittadino è Antonino Maria (vedi foto), vice-presidente Salvatore Guarneri, segretaria Emanuela Asaro e tesoriera Silvana Graci.
L'Italia dei Valori intende proseguire il proprio impegno nella vita sociale ed istituzionale di San Cataldo, dove le battaglie condotte in questi anni dal presidente cittadino uscente Luigi Nocera a tutela degli interessi della collettività, assieme al bagaglio di valori del partito legalità, moralità nella vita pubblica, trasparenza e partecipazione hanno fatto crescere i consensi tanto che l'Italia dei Valori è ormai da anni una delle anime più vive e operose del centrosinistra sancataldese. Anche le recenti elezioni amministrative hanno decretato una buona affermazione del partito che aveva candidati consiglieri sia nella "Lista Di Pietro" sia nella lista civica "Riprendiamoci la Città" e, soprattutto, uno straordinario consenso popolare del candidato sindaco Giampiero Modaffari, da sempre proposto e sostenuto dai dipietristi.
"Desidero ringraziare gli iscritti, i simpatizzati ed il Commissario provinciale dell'Italia dei Valori per la fiducia accordatami ha dichiarato il neo-presidente Antonino Maria con questo incarico di grande responsabilità. Il mio impegno è quello di riorganizzare e rafforzare la presenza dell'IdV a San Cataldo, nell'alveo dei principi e dei valori nei quali il partito si riconosce: la solidarietà sociale e familiare, la giustizia sociale, la libertà individuale, il buon governo, i diritti civili, la questione morale e la lotta alla mafia ed al malaffare".
Il Presidente del Circolo IDV
- Antonino Maria -
ITALIA DEI VALORI
CIRCOLO DI SAN CATALDO
"Antonino Caponnetto"