Cerca nel blog

venerdì 12 febbraio 2021

Doppio Malto prevede 10 nuove aperture nel 2021 e lancia un innovativo progetto di franchising sartoriale

Una delle frasi più citate su internet è sicuramente "La felicità è reale se condivisa", un adagio reso celebre dal film "Into the wild" che accompagna migliaia e migliaia di scatti di fidanzati abbracciati al tramonto e amici sorridenti. Invece di limitarsi a postarla sui propri social, però, Doppio Malto ha deciso di prendere queste parole sul serio. Come? Proponendo una nuova formula di franchising, in versione sartoriale, ideale per chi desidera aprire un locale ex novo o ha intenzione di riconvertire un'attività esistente. Un progetto che mira a dare agli imprenditori la possibilità di aprire "un posto felice": così infatti il marchio nato ad Erba, ma ormai diffuso in tutta Italia e che punta all'Europa intera, ama definire i propri locali. E se quello della ristorazione è uno dei settori più duramente colpiti dalla pandemia, l'idea di Doppio Malto è quella di offrire un format sempre più flessibile, in grado di adattarsi alle esigenze dettate dai cambiamenti in atto. Un mix tra artigianalità e innovazione, ritagliato su un'idea consolidata e confezionato su misura, che funziona in duecentocinquanta metri quadrati come in ottocento. Secondo il Rapporto Assofranchising 2020, l'affiliazione commerciale vanta in Italia un giro d'affari di oltre 26 miliardi di euro, in crescita del +4,4% rispetto al 2018. Quella del franchising è tuttora per molti imprenditori una modalità per mettersi in proprio contenendo i rischi e razionalizzando gli investimenti, grazie all'appoggio a marchi solidi e strutturati.

"Con 21 locali all'attivo e 10 nuovi ristoranti che apriranno le loro porte quest'anno, la nostra è ormai una realtà consolidata - spiega Giovanni Porcu, CEO di Foodbrand Spa, titolare del marchio Doppio Malto – Nonostante tutto, nel 2020 abbiamo introdotto tante novità, consolidato la nostra presenza in Italia (con 4 nuovi locali aperti nel corso dell'anno) e raggiunto importanti traguardi come la prima apertura all'estero, in Francia. Anche nel 2021 vogliamo rimanere al fianco dei nostri clienti ampliando l'offerta e per farlo abbiamo scelto di aprirci a nuovi partner, dando la possibilità agli imprenditori di dare vita a un locale nella propria città, adattandosi alle esigenze di ciascuno di loro e al territorio. L'idea di un franchising sartoriale nasce come una prima risposta alla crisi: mettendo a disposizione la nostra esperienza vogliamo permettere ai ristoratori di riconvertire il proprio locale o aprire le porte di un'attività nuova a chi si affaccia per la prima volta in questo mondo per investire e mettersi in gioco, magari provenendo da contesti manageriali non necessariamente già legati alla ristorazione. Il tutto senza dover affrontare da soli passi importanti e spesso complicati come la ricerca della location, la progettazione del locale e la formazione teorica e operativa dello staff. Parallelamente continua lo sviluppo tradizionale, con prossime aperture in Italia, la crescita in Francia, dove apriremo un secondo locale in centro a Parigi e il debutto in Scozia, a Glasgow".

Il segreto di Doppio Malto è racchiuso in un progetto che punta fortemente sulla diversificazione: non è un semplice birrificio né una catena di ristorazione, ma un vero e proprio ecosistema che va dalla produzione di birra, con i due birrifici di proprietà, fino al servizio al tavolo, passando per un e-commerce di successo e una cucina sfiziosa fortemente legata alle eccellenze del territorio italiano. Nel corso del 2020 l'offerta dei locali non è cambiata, ma il brand ha implementato una piattaforma propria per il servizio take away e delivery e un efficiente sistema di prenotazione dei tavoli online, offerto anche a tutti i franchisee. Un'innovazione che permette ai clienti di sentirsi più sicuri e ottenere un servizio migliore.

"Possiamo dire che il punto di forza di Doppio Malto sia un sapiente mix di artigianalità e innovazione – conclude Giovanni Porcu – Ai nostri partner offriamo software e sistemi di business intelligence, con la nostra formula i processi sono ottimizzati e la produttività costantemente monitorata, ma niente di tutto questo sarebbe possibile senza i mastri birrai che con le loro conoscenze danno vita ad un prodotto artigianale di eccellenza: la nostra birra, che regala momenti felici ai clienti, sul divano di casa come fra i tavoli dei nostri ristoranti".




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Spesa on line: lanciata da Selex l'App di CosìComodo

Selex ha lanciato l’App per la spesa on line con CosìComodo consentendo ai clienti di accedere al servizio direttamente dal rispettivo smartphone.

 

Si tratta di un ulteriore progetto digitale che giunge al traguardo dopo un anno di lavoro, anno nel quale CosìComodo.it, la piattaforma di spesa on line di Selex, ha registrato un aumento di utenti pari al +110%.

 

Scaricando l’App CosìComodo da smartphone, si potrà usufruire dei vantaggi del fare acquisti convenienti e di qualità, in qualsiasi momento e luogo, in totale sicurezza.

 

Gli utenti potranno accedere...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/4104-spesa-on-line-lanciata-da-selex-l-app-di-cosicomodo.html

 




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


Twinings presenta Superfood Collection, zenzero, curcuma e moringa

Per Twinings, leader mondiale nel segmento del tè e continuo innovatore nel segmento infusi, il 2021 si apre all'insegna di una speciale novità: Superfood Collection è la prima esclusiva collezione di tè e infusi aromatizzati con i superfood zenzero, curcuma e moringa, ingredienti noti per le loro proprietà benefiche

"La Superfood Collection è perfettamente in linea con le tendenze di consumo degli ultimi anni, che hanno visto crescere di gran lunga il numero di estimatori dei superfood, come la moringa anche detta 'l'albero miracoloso' per le sue mille proprietà; lo zenzero, la spezia più apprezzata dai consumatori italiani; la curcuma, radice dal colore vivace e dal sapore aromatico. - afferma Fabio Pesce, General Manager di Twinings Italia - I superfood sono abbinati al gusto di tè e frutta per regalare il giusto bilanciamento tra benessere e gusto. Abbiamo inoltre voluto lanciare questa collezione in anticipo rispetto alle nostre consuete novità di settembre perché riteniamo che mai come in questo momento si senta l'esigenza di dedicare un momento in più a sè stessi con il beneficio di prodotti e ingredienti adatti a regalare esperienze uniche di benessere". 

Twinings, ancora una volta, conferma la propria capacità nell'intercettare e rispondere alle esigenze dei consumatori, offrendo novità in grado di soddisfare i loro gusti e l'evoluzione del mercato italiano.




Avast logo

Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.
www.avast.com


giovedì 11 febbraio 2021

Emozioni d'amore a casa Marcello night

Sabato sera alle 21,00 sul canale YouTube "diretta web casa Marcello",
si celebrerà l'amore con uno speciale da non perdere di "casa Marcello
night", una serata romantica tutta dedicata a San Valentino…festa
dell'amore, festa della musica e della poesia, perché l'amore ha
ispirato i musicisti e i poeti almeno quanto le canzoni e le poesie
ispirano gli innamorati. In compagnia di Marcello Cirillo conduttore e
ideatore del format web ci saranno tanti amici artisti pronti a
regalare al pubblico di "casa Marcello night" le loro storie d'amore
in musica e poesia.

Emozioni d'amore a "casa Marcello night", sentimenti romantici come
fonte di ispirazione per una serata dedicata interamente all'amore in
tutte le sue forme e sfaccettature. Vi siete mai chiesti quanti testi
sono stati dedicati agli amori impossibili, quanti cuori spezzati
hanno ispirato artisti di ogni tempo? Lo scopriremo sabato sera a
"casa Marcello night", musica, poesia, emozioni, divertimento per
celebrare insieme l'amore. L'appuntamento è per venerdì sera alle ore
21,00 sul canale YouTube "diretta web casa Marcello".

mercoledì 10 febbraio 2021

Implementata da Generix Group la solution Vendor Managed Inventory tra Magnit e Baltika (Gruppo Carlsberg)

Generix Group, software vendor specializzato in solutions applicative SaaS, ha implementato la propria soluzione per la gestione del VMI (Vendor Managed Inventory) tra il distributore russo Magnit e il produttore di birra Baltika, appartenente al Gruppo Carlsberg.

 

Nell’ambito di tale nuovo modello collaborativo, Baltika è in grado di riapprovvigionare direttamente le scorte di Magnit generando un livello di soddisfazione degli ordini sugli store pari al 98,8% e consentendo, in questo modo, ai consumatori di usufruire del massimo livello di freschezza dei prodotti.

 

La soluzione SaaS (Software-as-a-Service) Generix Collaborative Replenishment (GCR) di Generix Group è alla base del processo VMI implementato e del modello di co-gestione delle scorte, grazie al quale il distributore può adeguare gli ordini dei fornitori.

 

L’implementazione di questa tipologia di modello collaborativo consente di ridurre considerevolmente i costi della manodopera connessi sia ai calcoli della domanda che all’esecuzione degli ordini: difatti, la soluzione targata Generix è stata...

 

Continua su:

https://www.technoretail.it/news2/item/4095-implementata-da-generix-group-la-solution-vendor-managed-inventory-tra-magnit-e-baltika-gruppo-carlsberg.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Despar: ingredienti DOP e IGP per le nuove pizze Despar Premium

Le migliori eccellenze DOP e IGP italiane scelte per la linea di pizze Despar Premium confermano la grande attenzione dell'Insegna per l'alta qualità, la valorizzazione dei territori e la sostenibilità delle filiere di produzione.

 

Selezionati prodotti DOP e IGP provenienti da tutta Italia. Sono questi gli ingredienti scelti per la nuova linea di pizze Despar Premium. Con un impasto valorizzato da una lievitazione di 24 ore, le pizze Despar Premium sono realizzate con ingredienti che esprimono il grande valore e la varietà delle produzioni alimentari che il territorio nazionale presenta, da Nord a Sud. Cotte su pietra in forno a legna per preservarne intatta tutta la fragranza e il sapore, le nuove pizze si preparano in casa in pochi minuti e rispondono ai gusti di tutta la famiglia.

 

Le proposte presenti nella linea di pizze Premium a marchio Despar sono quattro: "Mozzarella di Bufala Campana DOP e pomodorini secchi", "Verdure grigliate con Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP" e l'irresistibile pizza con "Asiago DOP e Gorgonzola Piccante DOP", mentre la pizza bianca rustica presenta una combinazione di formaggi, patate grigliate, funghi e spinaci. Chi invece preferisce i sapori più classici può puntare sulle combinazioni della Linea Despar che propone: l'intramontabile "Margherita", la versione con i "Funghi", oppure pizze con abbinamenti di sapori più decisi come la "Tonno & Cipolle" e quella con "Salame Piccante".

 

Qualunque sia la scelta, con Despar gli amanti della pizza hanno oggi a disposizione una proposta completa di varietà pronte in forno in 10-13 minuti, che racchiudono tutto il sapore e la croccantezza delle pizze appena sfornate. Le pizze Despar sono disponibili al prezzo indicativo di 3.50 €/pz per le pizze Despar Premium e a partire da 2.79 € per le pizze Despar.


Mail priva di virus. www.avast.com

Nel quarto trimestre 2020, ricavi in crescita per UPS

UPS ha reso noti i dettagli della propria performance finanziaria riferiti all’ultimo trimestre del 2020: per il player logistico, emerge un significativo trend di crescita.

 

Nel dettaglio, i ricavi consolidati per il quarto trimestre 2020 ammontano a 24,9 miliardi di dollari, in aumento in misura pari al +21% rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente. Per quanto riguarda il volume medio giornaliero consolidato, il dato registra una crescita del +10,6% su base annua.

 

L’utile operativo ammonta a 2,2 miliardi di dollari e cresce del +1,6% rispetto al quarto trimestre dell’esercizio precedente o, sulla base del relativo dato rettificato, del +26%. Oltre a ciò, il trimestre riporta una perdita netta di 3,3 miliardi di dollari, con un utile netto rettificato pari a 2,3 miliardi di dollari e in crescita del +26,4% rispetto allo stesso periodo del 2019.

 

Sul versante dei risultati consolidati per l’esercizio 2020, infine, UPS ha distribuito dividendi per 3,6 miliardi di dollari, con un aumento del +5,2% per azione rispetto all’esercizio precedente. Carol Tomé, Chief Executive Officer di UPS, ha così commentato: “La performance finanziaria di...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/news2/item/4087-nel-quarto-trimestre-2020-ricavi-in-crescita-per-ups.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota