Cerca nel blog

sabato 9 febbraio 2019

Si prega di consentire alcuni minuti per ripristinare

 
 
 
 
   

Gentile cliente,

Questa e-mail e stata inviata INTESA per informarvi
che non siamo stati in grado di verificare i tuoi identità

Questo potrebbe essere dovuto a uno dei seguenti motivi:
1. Abbiamo rilevato molti tentativi di accesso non riusciti.
2. Recente cambiamento delle vostre informazioni personali (Telefono,indirizzio).
3. O sei stata vittima di un furto di dati elettronici.


Per assicurarsi che il servizio non venga interrotto chiediamo di confermare e aggiornare i suoi dati.
Per verificare la vostra identità si prega cliccare sul link qui sotto e eseguire questa procedura online

https://securelogin.intesasanpaolo.com/jod-fcc/fcc-authentication.html

Grazie per la vostra attenzione rapida in questa materia.


 
 

TOSCA ITA 139: ECCO IL CALENDARIO 2019 CON COPPA ITALIA E ITALIANI

 

TOSCA ITA 139: ECCO IL CALENDARIO 2019 CON COPPA ITALIA E ITALIANI

Milano, 9 febbraio 2019

Definito il calendario delle regate 2019 per TOSCA ITA 139, il Platu 25 della milanese ASD Barlavento, che oltre ai Campionati Minialtura della Toscana, conferma per il secondo anno consecutivo anche la partecipazione alla Coppa Italia e al Campionato italiano di Classe, con l'obiettivo di puntare a ripetere gli ottimi piazzamenti, rispettivamente il 5° assoluto e il 9°  Corinthian, ottenuti nel 2018.

Primo appuntamento della stagione per TOSCA ITA 139 il Campionato Primaverile nella Classe Minialtura, organizzato a Marina di Pisa dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno, che vedrà impegnato il team da Marzo ad Aprile assieme alla nutrita Flotta Toscana dei Platu 25, anche in ottica di preparazione agli impegni nazionali di Classe. 

Quindi TOSCA ITA 139 si trasferirà a Senigallia dove affronterà i principali due appuntamenti italiani dell'anno della Classe Platu 25: la Coppa Italia dal 23 al 26 Maggio e il Campionato Italiano dal 10 al 14 Luglio, entrambi organizzati dal Club Nautico Senigallia sotto l'egida della Federazione Italiana Vela e di World Sailing.

Il 2019 si concluderà quindi con il Campionato Invernale in Classe Minialtura nelle acque antistanti Marina di Pisa, un appuntamento che ha visto TOSCA ITA 139 sempre presente negli ultimi 3 anni.

Sarà possibile seguire tutta la stagione velica di TOSCA ITA 139 sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/TOSCAITA139

 

A.S.D. Barlavento Sailing Team

Via San Michele del Carso 30

20144 Milano

barlavento@tim.it

PAOLO BATTAGLIA LA TERRA BORGESE

Il critico d'arte Paolo Battaglia La Terra Borgese e don Antonino Zito direttore dell'IRC vanno a Palazzo Abatellis con le quarte e le quinte classi dell'Istituto Tecnico Commerciale Statale L. Sturzo di Bagheria.

Le scolaresche, guidate dalla professoressa di lettere, dal prof. di religione Giuseppe Vetrano e dal prof. Francesco Barba, hanno visitato la mostra delle opere di Antonello da Messina giusto il nove Febbraio, ultimo giorno di esposizione delle opere provenienti da Pavia, Bergamo, Messina, Firenze, Siracusa, Reggio Calabria e Romania.

"Mi è piaciuto molto parlare d'arte a un nutrito gruppo di studenti - spiega Paolo Battaglia La Terra Borgese -e questo alla presenza luminosa di chi dirige l'insegnamento della religione cattolica in tutte le scuole della Sicilia: padre Zito,  che con la sua presenza e il suo intervento ci insegna l'interpretazione dell'esperienza umana attraverso il cattolicesimo cristiano romano. Noi siamo attività muscolare, azione motrice, - continua Battaglia La Terra Borgese - volontà insomma, e l'arte non si deve unicamente proporre di recare gloria alla bellezza estetica. Non è l'unico compito che spetta all'arte, e la presenza del direttore dell'Insegnamento di Religione Cattolica è stata per me d'ispirazione per offrire ai ragazzi spunti di riflessione che rivelino l'arte della pittura, della scultura e dell'architettura come modelli cosmici, universali e sociali anche sotto l'auspicio mitologico. Ho ritenuto di dire con una ristretta rosa di parole, ai ragazzi alunnizzati in quella scuola, che il mondo non è che la volontà universale resa visibile, che a specchio di questa, del cosmo, dell'ordine, con la regola si realizza il mito invisibile, la condivisione del bene comune, perciò obbedire comporta essere liberi. Bene si presta a queste riflessioni l'ovale di astratto rigore dal volto assorto, l'"Annunziata" di Antonello, dove la Vergine è figurata nel lampo supremo dell'annunciazione, ed è invisibile l'angelo che le sta di fronte. In questo capolavoro di Antonello da Messina il colore e la luce esaltano lo sguardo volumetrico mentre lo scorcio del leggio e della stupenda mano crea in modo repentino  la profondità prospettica. L'educazione figurativa di origine fiammingo-catalana hanno insegnato all'artista a definire con puntigliosa fermezza i particolari dei dipinti e a valersi di una luce limpida e intensa, sfruttata in modo originale specie negli effetti a taglio radente; gli corrobora inoltre l'istintiva predilezione per i tipi umani di un naturalismo schietto e dimesso che tanto gli giova nei ritratti: famosi non soltanto per la novità dell'impianto di tre quarti e del risalto su fondo scuro, ma anche per la vivezza psicologica. Così il costante riproporsi dello stesso modello femminile apparenta le Madonne, da quella, che dovrebbe essere la prima a quella della pala di San Cassiano, complicando il problema cronologico."

Stasera sul palco dell'Ariston i Deschema e gli altri 5 giovani del Sanremo Giovani World Tour

Sanremo - Per altri 4 giovani artisti di Sanremo Giovani classificati
nelle prime 3 posizioni a dicembre (oltre ai vincitori Einar e Mahmood
già in gara come BIG), l'Organizzazione del 69° Festival della Canzone
Italiana offre la possibilità di calcare l'ambito palco dell'Ariston.
Questa sera la band vincitrice di AreaSanremoTim Deschema insieme a La
Rua, Federica Abbate e Nyvinne, avranno l'opportunità di presentarsi al
grande pubblico in veste di vincitori del "Sanremo Giovani World Tour",
progetto che permetterà loro di esibirsi dal vivo in un tour mondiale
che atterrerà in 7 città (Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto,
Barcellona, Bruxelles) dislocate in 5 continenti. L'iniziativa è
promossa da MAECI - Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione
Internazionale - in collaborazione con RAI / Festival di Sanremo.

venerdì 8 febbraio 2019

Cosmopolitan - il nuovo singolo dei My Escort

Cosmopolitan è il primo estratto dal nuovo EP "L'amore non esiste", un progetto di tre brani che osserva il concetto di amore da tre punti di vista piuttosto obliqui, di fatto inevitabili per chi prima di allora era finito con lo sbatterci contro senza riserve.

La fotografia descritta dal testo è fuor di metafora la paura di buttarsi ancora in un nuovo progetto, la paura di rischiare dopo essere già stati feriti, timore che finisce spesso con limpedire di tornare a viaggiare, vivendo così nuove possibilità, cristallizzandoci in una posa rivolta perennemente a un passato doloroso mentre il presente scivola via dagli occhi e dalle mani come la sabbia su cui si consuma il breve racconto di una notte Estiva a Imperia.

La versione inglese (che precede di circa un mese l'italiana) è stata scritta al fine di sostenere un provino per entrare a far parte del ramo ucraino di Eurovision 2019.

Il brano sarà disponibile sino a fine febbraio unicamente attraverso il canale YouTube della band oltre che trasmesso dalle radio che avranno nel frattempo deciso di supportarla. Verrà in seguito pubblicato su tutte le piattaforme streaming disponibili (Spotify, Deezer, Tidal...).

Nel corso dell'anno verranno pubblicati, sempre in digitale, anche i restanti 2 brani: "Solo tu" e "L'amore non esiste" che dà il nome all'EP.

"L'amore non esiste" è il secondo tassello dopo "Parentesi estive" (2017), progetto che prevede di concludersi nel 2020 con la pubblicazione di altri 4 nuovi brani e un vinile dal titolo "Il giardino delle consuetudini".



Brignano in Love: fiera degli sposi 2019

Sei una sposa? Stai organizzando il tuo matrimonio o conosci qualcuno che sta per sposarsi?

Il 24 febbraio non perdere la Fiera degli sposi "Brignano in Love", che abbiamo organizzato in collaborazione con la wedding planner Erica Bocchi, ed il patrocinio del Comune di Brignano Gera d'Adda.

L'evento, giunto ormai alla sua terza edizione, è GRATUITO e si terrà dalle 10 alle 19 a Palazzo Visconti di Brignano Gera d'Adda (BG), un edificio storico molto rinomato nel territorio della bassa bergamasca.

L'evento

Oltre ad essere tra gli organizzatori, come Consorzio Famiglie e Accoglienza faremo anche parte degli espositori tramite le nostre cooperative sociali:

- Fili intrecciati FA: ampia scelta di bomboniere solidali fatte a mano dai nostri ragazzi disabili del laboratorio "Opportunity Job". Le bomboniere sono disponibili in diverse varianti di colore e confezionamento, e personalizzabili su richiesta. Le bomboniere spaziano dalla scatolina porta-confetti in vetro o plexi, alle classiche bustine in cotone o organza. Su prenotazione, hai anche la possibilità di acquistare le bomboniere bonsai o le piantine grasse confezionate a mano, un regalo davvero unico ed originale che stupirà i tuoi invitati. Inoltre, i nostri ragazzi sono in grado di creare inviti e partecipazioni in base ai tuoi gusti, raffinati ed eleganti, ed interamente personalizzabili.

- Cascina Paradiso FA: specializzata nel Catering per matrimoni, a base di prodotti da agricoltura biologica e di stagione. I prodotti sono coltivati direttamente nell'orto delle Cinque Pertiche, l'area d'agricoltura sociale della stessa cooperativa. Il servizio di Catering è disponibile sia a buffet che con servizio al tavolo ed include tutto ciò che ti occorre: dalle stoviglie ai centrotavola, eccetto gli arredi. Il nostro è anche un Catering sociale poiché, sia nel servizio che nell'orto, vengono impiegate persone svantaggiate e disagiate, inserite in un percorso di reinserimento nel mondo del lavoro.

Durante la giornata, potrai trovare anche tante idee per abiti da sposa, catering e ristoranti, bomboniere, fotografi, accessori e molto altro.

La location

Brignano in Love si terrà a Palazzo Visconti, un edificio storico del Cinquecento, oggi sede del Municipio di Brignano Gera d'Adda.

Il Palazzo è diventato molto famoso negli anni poiché viene associato ai Promessi Sposi del Manzoni. Sembrerebbe, infatti, che Francesco Bernardino Visconti, il famoso "Innominato" del romanzo, abbia vissuto proprio tra quelle mura.

Per chi fosse interessato è possibile anche sposarsi in una delle sale affrescate di questa meravigliosa location.

Il progetto "Brignano in Love"

Brignano in Love è un progetto nato nel 2017. Sia durante la prima, che nella seconda edizione, sono intervenuti più di 600 visitatori, provenienti da tutta la Lombardia.

Non perdere la terza edizione, l'ingresso è gratuito, ti aspettiamo:

Quando: 24 febbraio dalle 10 alle 19

Dove: Palazzo Visconti, via Vittorio Emanuele II - 24053 Brignano Gera d'Adda (BG)

Se desideri ulteriori informazioni, consulta la pagina dedicata: 

Area degli allegati

Seminari Teatro in Gioco(R) 23 marzo 2019

Seminario "Educare all'empatia per prevenire il bullismo": Un seminario rivolto a educatori, insegnanti scuola dell'infanzia e primaria, genitori.

Ideato e condotto da Helga Dentale.

Che cos'è il bullismo? È un fenomeno che riguarda anche la scuola dell'infanzia? Cosa c'entra l'empatia con il bullismo? Perché è fondamentale educare alle emozioni per prevenire il bullismo? Rispondendo a queste e ad altre domande, analizzeremo insieme il bullismo per capire come prevenirlo e contrastarlo a scuola. Una prima parte pedagogica e teorica ci permetterà di gettare le basi per sviluppare un lavoro operativo e per costruire insieme un "laboratorio espressivo anti-bullismo" per la scuola primaria e un "laboratorio sulla gentilezza" per la scuola dell'infanzia. Verranno proposti percorsi educativi ricchi di giochi teatrali, fiabe, attività espressive e creative tratte dal Metodo Helga Dentale Teatro in Gioco® da riportare in classe con i bambini. Le attività proposte hanno l'obiettivo di educare all'empatia, al rispetto, alla condivisione per permettere alle bambine e ai bambini di sviluppare l'intelligenza emotiva e l'empatia, e rafforzare l'autostima. Scopriremo anche altri libri illustrati e storie da poter inserire nei percorsi espressivi.

Quando: 23 marzo 2019

Orario: dalle 14.30 alle 16.00
Quota di partecipazione: 25 euro (comprensiva del libro "Empatia vince bullismo")

Sede: Polo Didattico, Piazza Oderico da Pordenone 3, Roma

--------------------

Seminario "Fiabe matematiche": un seminario incentrato sulla fiaba come strumento per giocare con la matematica, rivolto agli insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria.

Ideato e condotto da Fabio Filippi


Un incontro per analizzare insieme lo strumento della fiaba matematica, da utilizzare con i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria. Che cos'è una fiaba matematica? E' una storia che diventa contesto narrativo per sviluppare giochi ed attività logico-matematiche. In base all'età dei bambini le fiabe matematiche sono strutturate in modo diverso: per i bambini della scuola dell'infanzia sono fiabe interattive e giocose che prevedono, dopo la narrazione, lo sviluppo di percorsi espressivi ed operativi per sviluppare l'intelligenza numerica. Per i bambini della scuola primaria la fiaba matematica è una storia, modellata sullo schema trifase (inizio, sviluppo, conclusione) che presenta diversi elementi matematici da sviluppare dopo il racconto attraverso varie proposte operative. Nel seminario verranno presentate le due tipologie di fiabe matematiche e verranno proposti diversi percorsi espressivi ed operativi che gli insegnanti potranno utilizzare e sviluppare con i bambini.


Quando: 23 marzo 2019

Orario: dalle 16.45 alle 18.15

Quota di partecipazione: 25 euro (comprensiva del libro "Fiabe matematiche")

Sede: Polo Didattico, Piazza Oderico da Pordenone 3, Roma

 

Puoi scegliere di partecipare ad uno o a tutti e due i seminari.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a girasoliamoci@tiscali.it e ricevere i riferimenti per procedere con il versamento della quota di partecipazione.

www.teatroingioco.it

fb  metodoteatroingioco/


giovedì 7 febbraio 2019

Comunicato Stampa AiFOS: un premio per dire no al bullismo

Comunicato Stampa

Fondazione AiFOS: un premio per dire no al bullismo!

 

Un nuovo premio per valorizzare le buone prassi di contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole e nelle organizzazioni giovanili. Le domande si devono presentare entro il 30 maggio 2019.

 

Secondo alcuni dati forniti dall'Istituto nazionale di statistica (Istat) nel nostro Paese un ragazzino su due è vittima di episodi di bullismo. Inoltre l'età più a rischio risulta quella compresa tra gli 11 e i 17 anni e gli atti di prepotenza colpiscono in prevalenza le femmine rispetto ai maschi con differenze anche tra Nord e Sud Italia. Il fenomeno, infatti, è più diffuso nelle regioni settentrionali dove la media dei ragazzi colpiti raggiunge il 23% e supera il 57% se si considerano anche le azioni di bullismo sporadiche.

 

Gli strumenti per affrontare il bullismo

Di fronte a un'emergenza come questa, sono necessari nuovi strumenti che permettano di prevenire e contrastare il fenomeno del bullismo e il cyberbullismo che può avvenire attraverso la rete.

Uno strumento idoneo di contrasto è la nuova prassi di riferimento UNI/PdR 42:2018, che si applica non solo a tutti gli istituti scolastici e formativi, ma anche alle varie attività assimilabili alla scuola (centri di formazione professionale, centri diurni, convitti, centri sportivi-ricreativi, centri giovanili, …).

 

Il lancio del premio "Bullis-NO!"

Proprio per favorire il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo nelle scuole e nelle organizzazioni giovanili, la Fondazione AiFOS – realtà filantropica fondata nel 2016 dalla società cooperativa Aifos Service e da AiFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro) – indice, con la collaborazione di Bureau Veritas, il premio "Bullis-NO!". 

 

Verrà premiata la migliore "buona prassi" di implementazione di un sistema di gestione contro il bullismo e/o il cyberbullismo, sviluppata all'interno di un'istituzione scolastica o di un'organizzazione rivolta ad utenti minorenni, ispirata alla prassi di riferimento UNI/PdR 42:2018.

Infatti le principali "agenzie educative" sono le famiglie, le scuole e le altre organizzazioni rivolte ad utenti minorenni che sono chiamate a svolgere il loro compito formativo, individuando i rischi ai quali i minori sono esposti e mettendo in campo buone prassi che abbiano l'obiettivo di eliminarli e/o ridurli, mettendo in pratica il corretto agire per accrescere il livello di benessere di bambini e ragazzi.

 

La nuova prassi di riferimento

Ricordiamo che la prassi di riferimento UNI/PdR 42:2018 "Prevenzione e contrasto del bullismo - Linee guida per il sistema di gestione per la scuola e le organizzazioni rivolte ad utenti minorenni" individua i criteri per prevenire e contrastare il bullismo e definisce, dunque, le caratteristiche per un sistema di gestione che affronti e prevenga il rischio di comportamenti violenti nei confronti di minori e di condotte dannose alla formazione della loro personalità.

 

Fornendo alle organizzazioni idonee linee guida per applicare in modo efficace le prescrizioni sul bullismo e sul cyberbullismo, la prassi UNI/PdR 42:2018 è uno strumento utile per individuare i rischi di bullismo esistenti, comunicare le strategie antibullismo e rafforzare la fiducia nei confronti delle scuole e delle organizzazioni che ospitano minori.

 

Regolamento del premio e invio delle domande

Le buone prassi che possono essere premiate dalla Fondazione dovranno riguardare interventi di implementazione di un sistema di gestione contro il bullismo e/o il cyberbullismo realizzati da istituzioni scolastiche e organizzazioni rivolte ad utenti minorenni.

 

Il premio Bullis-NO! – il regolamento:

https://www.fondazioneaifos.org/FILES/bandi/2019/bullismo/Regolamento-Premio-BULLIS-NO!.pdf

 

La Fondazione metterà a disposizione:

  • un premio economico per la migliore buona prassi realizzata;
  • 2 giorni/uomo di audit offerte a titolo gratuito da parte di Bureau Veritas Italia, al fine di ottenere la certificazione;
  • la diffusione dei risultati conseguiti dal progetto vincitore.

 

Per partecipare al bando è necessario compilare e inviare la "Manifestazione d'interesse" entro le ore 24.00 del 30 maggio 2019, salvo eventuali proroghe, tramite l'apposito modulo che può essere scaricato dal sito della Fondazione.

 

Il premio Bullis-NO! – il modulo "Manifestazione d'interesse":

https://www.fondazioneaifos.org/FILES/bandi/2019/bullismo/Manifestazione-d-interesse-Premio-BULLIS-NO!.pdf

 

La documentazione richiesta nella "manifestazione d'interesse", a dimostrazione della effettiva implementazione del sistema di gestione, dovrà poi essere inviata entro il 31 dicembre 2019 all'Ufficio di Segreteria della Fondazione.

 

Le buone prassi saranno poi preselezionate da una Commissione e una tra queste verrà scelta dal CdA della Fondazione AiFOS, secondo il proprio insindacabile giudizio, sulla base della conformità dei progetti proposti ai seguenti criteri:

  • aderenza alle finalità del bando;
  • chiara individuazione di obiettivi, metodologie ed azioni;
  • grado di innovatività del progetto;
  • accuratezza dell'analisi del contesto d'intervento e dei bisogni dei beneficiari del progetto;
  • sostenibilità economica/progettuale dell'iniziativa;
  • coerenza con la buona prassi di riferimento UNI/PdR 42:2018 - Linee guida per il sistema di gestione per la scuola e le organizzazioni rivolte ad utenti minorenni.

 

La Fondazione AiFOS pubblicherà sul proprio sito la buona prassi vincitrice, beneficiaria del contributo, entro il 30 febbraio 2020.

 

Link della Fondazione AiFOS per avere ulteriori informazioni sul bando e sulla prassi di riferimento: https://www.fondazioneaifos.org/index.php/premio-bullis-no

 

 

Per informazioni:

Fondazione AiFOS - Palazzo CSMT - via Branze, 45 - 25123 Brescia - tel. 030.6595037 – https://www.fondazioneaifos.org/ - info@fondazioneaifos.org

 

 

 

07 febbraio 2019

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

 

Se non vedi la newsletter, clicca qui

mercoledì 6 febbraio 2019

Da domani_ LOVE'S KAMIKAZE di Mario Moretti_ regia di Claudio Boccaccini_ dal 7 al 17 febbraio_ Teatro Marconi


Gentilissimi,
si rinnova il comunicato stampa  dello spettacolo LOVE'S KAMIKAZE, scritto da Mario Moretti per la regia di Claudio Boccaccini, in scena dal 7 al 17 febbraio al Teatro Marconi. Sul palco due attori – Marco Rossetti e Giulia Fiume – raccontano un tema tanto sofferto quanto attuale, quello del conflitto israeliano-palestinese. Con una tensione teatrale di grande efficacia il testo riflette sulla contemporaneità e sulle motivazioni di due giovani innamorati, lui palestinese, lei ebrea, ciascuno inevitabile rappresentante involontario del proprio popolo.


Colgo l'occasione per invitarvi e resto a disposizione per accrediti stampa.

In allegato, comunicato stampa e foto.

Cordiali Saluti.


Ufficio Stampa 

Rocchina Ceglia 3464783266 rocchinaceglia@rocchinacegliacomunicazione.it

Maresa Palmacci 348 0803972 palmaccimaresa@gmail.com 



ARTE FIERA 2019 | Success of sales, attendance and critical acclaim

Lightbox 06.02.2019

ARTE FIERA


 
Arte Fiera 2019, Aleksander Velišček, Vigipirates, gallery MLZ Art Depphoto by Laura Perogi
The 43rd edition of Arte Fiera, the first under the guidance of new artistic director Simone Menegoi, has been deemed a resounding success as it concluded today in Bologna.

Simone Menegoi concluded the final day of the Fair declaring: "Assuming the direction of Italy's longest running fair was a genuine challenge. Judging by the reactions of the galleries, collectors, the public and the press, in this first edition we can claim to have succeeded. We will get back to work on the preparations of Arte Fiera 2020 with the faith and determination that follow on from such a happy debut."

The five days of the modern and contemporary art fair in Bologna, including the preview on 31 January, enjoyed brilliant results, for a fair that focused on its Italian identity but with international-quality galleries, and that chose brand new criteria for participation: the 141 galleries - divided into Main Section (128 exhibitors) and Photography and Moving Images (18 exhibitors) - were invited to present a limited number of artists. This decision was rewarded by the response of the exhibitors with a third of the galleries choosing to present monographic stands and by the excellent response from the markets and success with the public with more than 50,000 visitors attending.

Highly appreciated was the exhibition Solo figura e sfondo, curated by Davide Ferri, who brought together for the very first time works from the public and private institutional collections in Bologna and the Emilia-Romagna Region.
A source of notable curiosity was the programme of actions curated by Silvia FantiOplà. Performing activities, with interventions by the Italian artists Alex Cecchetti, Cristian Chironi, Cesare Pietroiusti and Nico Vascellari.

Almost 1000 children, young people and adults were among those to take part in the educational workshops (for the first time at Arte Fiera) micro//macro, linked to the theme "Arte and Science" by the Fondazione Golinelli
Also attracting keen and numerous audiences were the talks organised by the magazine Flash Art, a content partner of Arte Fiera.

Concluding the renewed public programme was the brand new Service Centre, the venue for Hic et Nunc,a lounge-installation created by the artist Flavio Favelli.

The heartfelt tribute to Franco Bartoli and Pasquale Ribuffo, directors of the Galleria de' Foscherari in Bologna, to which pavilion 26 was dedicated with a selection of archival photographs, catalogues, publication and objects, was received with warmth and appreciation.

Six important awards were presented this year: The Mediolanum Award for Painting was won by Nazzarena Poli Maramotti with the work Dopo la Tempesta, 2017, presented by the gallery A+B (Brescia). The first Annamaria and Antonio Maccaferri Prize for Photography was won by Virginia Zanetti, with the work I Pilastri della Terra, 2019, presented by the gallery Traffic (Bergamo). The second prize went to Takashi Homma, with the work Mushroom from the forest #1, 2011, presented by the gallery Viasaterna (Milan), and to Emilio Vavarella, with the work The Google Trilogy – 1. Report a problem, 2012, presented by Gallleria più (Bologna). The Arte e Progetto, Jacobacci & Partners Award was won by Bernd Ribbeck  with the work Untitled, 2018, presented by the gallery Norma Mangione (Turin). The #ContemporaryYoung Award went to Alberto Scodro, with the work Santa Maria, 2017, presented by the gallery Car Drde (Bologna). The ANGAMC Career Award for Lifetime Achievement was won by the gallery owner, the late Pasquale Ribuffo. The Premio Rotary Bologna Valle del Samoggia Award was won by the gallery AF of Bologna, the Rotaract Bologna Award and the Andrea Sapone Special Award were won by the artist Sergia Avveduti.

More than 1000 accredited journalists from all over the world provided national and international reports on the proposals and events of the new artistic direction of Arte Fiera. Many media partnerships were also established with publications from the sector and journalists hosted in Bologna from the day of the Vernissage on Thursday 31 January.

Success was also confirmed online by more than 200,000 visits to the website, more than 56,000 accesses over the five days of the event with peaks of over 18,000 visits a day.
What's more an increase in Social Media followers: the Facebook fan base reached 50.000 users, 10.000 followers on Twitter and more than 15.000 on Instagram.

A large influx of visitors enjoyed ART CITY White Night on 2 February with the extraordinary opening of galleries, independent exhibition spaces, historic palazzi, shops and other establishments open to the public.

Further information available on: www.artefiera.it

Download full press release here


Contacts

Arte Fiera – Press office
Lightbox
Elena Pardini, elena@lightboxgroup.net, +39 348 3399463
Teresa Sartore, teresa@lightboxgroup.net, +39 349 6609573
Alessandra Bellomo, alessandra@lightboxgroup.net, +39 3331833446
tel. +39 041 2411265

Product Communication and Event Manager
Isabella Bonvicini
Isabella.bonvicini@bolognafiere.it
tel. +39 051 282920

BolognaFiere – Press office
Gregory Picco
Gregory.picco@bolognafiere.it
tel. +39 051 282862




 
Lightbox Srl
Art Publishing and Communication
Cannaregio 3527, 30121, Venice (VE), Italy
(+39) 041 2411265
press@lightboxgroup.net
lightboxgroup.net
View this email in your browser
Copyright © Lightbox, All rights reserved.

Want to change how you receive these emails? You can update your preferences.
Can't take this anymore? We get it. Here's your link to unsubscribe from this list.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota