Cerca nel blog

venerdì 22 febbraio 2019

ARBITRATO NEL DIRITTO DEL LAVORO: UN WORKSHOP A ROMA

 

Appuntamento il 5 marzo a Roma per il workshop “Arbitrato nel diritto del lavoro” organizzato da Arbitrando e CDO Roma e Lazio, per informare e promuovere la cultura dell’arbitrato nel diritto del lavoro.

L’evento sarà l’occasione per offrire una panoramica sulle peculiarità della pratica dell’arbitrato quale strumento di risoluzione delle controversie in ambito lavoristico.

Si approfondiranno i temi legali alla clausola arbitrale nei contratti lavoro e si evidenzieranno le principali caratteristiche dell’arbitrato quali: la professionalità, la riservatezza, la scelta della sede, della lingua ma, soprattutto, i tempi più rapidi rispetto ad un normale iter giudiziario dal momento che viene meno la necessità di trasferire la lite dinnanzi ad un giudice di Tribunale.

Sarà, inoltre, un valido momento di confronto, anche attraverso la segnalazione di case history, sull’applicazione dell’arbitrato nei rapporti di lavoro a livello nazionale ed internazionale.

Relatori gli avvocati: Mario Fusani, founding parnter di GF Legal e coordinatore del Dipartimento Arbitrato Lavoro di Arbitrando, insieme al collega Eugenio Aurisicchio dello studio Picozzi e Morigi

I lavori saranno moderati dall’avvocato Maurizio Dell’Unto, presidente della Compagnia delle Opere (CDO) Roma e Lazio, mentre all’avvocato Gianluca Bona, segretario di Arbitrando, è affidata l’apertura dei lavori.

Per l’evento sono stati riconosciuti 2 crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Roma.

PROGRAMMA

 

Registrazione Ore 15.15

Ore 15.00 – apertura dei lavori

Avv. Gianluca Bona – Gabetta e Associati Studio Legale
Segretario di Arbitrando

 

Interventi:

Arbitrato Lavoro

Avv. Eugenio Aurisicchio – Studio legale Picozzi&Morigi

 

Arbitrato nei rapporti di lavoro transnazionali intra ed extra UE

Avv. Mario Fusani – GF Legal

 

Ore 18.30 – termine dei lavori

 

Modera:

Avv. Maurizio Dell’Unto – Presidente CDO Roma e Lazio

 

 

 

 

Fabiana Landi

fabiana@irdnetconsulting.eu
comunicazione@irdnetconsulting.eu

via Ciro Menotti, 21 20129 Milano tel. +39 02 29007171 fax +39 02 29061768
via Boncompagni, 93 00187 Roma tel. +39 06 6781770 fax +39 06 97611512
25 Hill Street, Mayfair, London, W1J 5LW, United Kingdom +44 02070162617
e-mail:
info@irdnetconsulting.eu -  http://www.irdnetconsulting.eu

 

IMPORTANT
this e-mail, including any copy or attachments, may contain private or confidential information.
If you think you not be the intended recipient, or if you have received this e-mail in error, please contact the sender immediatly and delete all copies of this e-mail.
If you are not intended recipient, you must reproduce any part of this e-mail or disclose its contents to any other party

 

giovedì 21 febbraio 2019

Il 26 febbraio sCONOSCIUTI A MILANO, il nuovo singolo di RUVIO

RUVIO 

 

in uscita il singolo

sCONOSCIUTI A MILANO

 

A marzo, il primo album del cantautore

È l'esordio dell'etichetta Non è mica Dischi

 

 

 

Dopo il primo singolo "Concedetemi un giorno", martedì 26 febbraio esce esclusivamente su YouTube "sConosciuti a Milano", secondo brano del progetto discografico di Alessandro Ruvio che ha inaugurato le produzioni di Non è mica Dischi, etichetta nata dal concorso "Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore".

La canzone anticipa l'uscita del primo disco del giovane cantautore, ingegnere e ricercatore universitario, prevista per marzo 2019 col supporto di Noteum Srls.

"sConosciuti a Milano" mescola i titoli di grandi successi del Festival di Sanremo per raccontare il gioco dell'amore. Febbraio: mese dell'amore e del Festival della canzone. Milano, l'euforia e la frenesia regolano il tempo di un incontro. La foga di apparire appanna la voglia di andare a fondo, cedendo al consumismo sfrenato dei nostri tempi. Prendersi, lasciarsi, ritrovarsi, conoscersi è, in fondo, sConoscersi e l'arte dell'amore si può imparare con un giro di giostra. 

Alessandro Ruvio comincia a scrivere canzoni nel 2013, pubblicando i videoclip degli inediti "Guardavo te" , "A te" (www.vesposition.com) e "Lo stesso passo" per la regia di Fabio Rao. Dal 2017 comincia a esibirsi dal vivo e con "Lo stesso passo" arriva in semifinale al Premio Pierangelo Bertoli. Milita da dieci anni nei "The Rubber Soul", con cui partecipa a programmi RAI come "Domenica In" e "I raccomandati". Nel 2018 è tra i finalisti della seconda edizione di "Non è mica da questi particolari che si giudica un Cantautore", il contest romano di scrittura su commissione giunto quest'anno alla terza edizione.

 

 

RUVIO – sCONOSCIUTI A MILANO

Musica e parole: Alessandro Ruvio

Arrangiamento e produzione: Mattia Deriu
Mastering: Eleven Mastering
Produzione: Non è mica Dischi

Edizioni: Noteum Srls

 

L'ETICHETTA

Da una costola del concorso "Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore" il 26 giugno è nata Non è mica Dischi, etichetta discografica che, in collaborazione con Noteum Srls, funge da contenitore culturale di tutto il progetto targato "Non è mica". Sulla scia degli obiettivi principali del concorso, Non è mica Dischi ha come obiettivo quello di diventare, con serietà ed etica professionale, un veicolo importante per la canzone d'autore e per la musica di qualità in Italia.

NON È MICA DISCHI, DIREZIONE ARTISTICA:
Nico Maraja, cantautore
Carlo Valente, cantautore
Eleonora Tosto, interprete
Daniele Sidonio, critico musicale

DIREZIONE ESECUTIVA:
Luca Iacovelli, Noteum Srls

 

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE:

stampa@nonemica.it +39 3295429642

Anomalia - Ufficio stampa e Social network

anomalia.socialpress@gmail.com +39 3426763238

 

 

 

 

 www.ruvio.it/   

www.facebook.com/RUVIOCANTA/    

bit.ly/2sNp5mt 

 

 --

ANOMALÌA – UFFICIO STAMPA E SOCIAL NETWORK

anomalia.socialpress@gmail.com


Il Vostro indirizzo di posta elettronica è stato inserito nella nostra mailing stampa allo scopo di inviarvi comunicazioni circa eventi, spettacoli e manifestazioni culturali. I Vostri dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy ai sensi del D.lgs n. 196 del 2003. In accordo con il nuovo regolamento per la protezione dei dati (GDPR), utilizzeremo la vostra mail per informarvi sulle nostre attività di ufficio stampa, garantendo che i vostri dati vengano utilizzati esclusivamente per aggiornamenti riguardanti tale attività. Gli interessati potranno ottenere la cancellazione automatica dei propri dati indirizzando una mail a questo indirizzo scrivendo nell'oggetto: cancellazione 

Comunicato Stampa AiFOS: videoconferenza su logistica e trasporti in sicurezza

Comunicato Stampa

Conoscere i rischi nella logistica e nel trasporto merci

 

Il 15 marzo 2019 AiFOS organizza una videoconferenza gratuita per conoscere la normativa e migliorare la gestione dei rischi nella logistica e nel trasporto merci.

 

Nel settore del trasporto merci e, più in generale, nella logistica sono numerosi i fattori di rischio per la salute e la sicurezza degli operatori.

Si parte, ad esempio, dai rischi di investimento su strada e in magazzino, fino ad arrivare ai problemi correlati alle operazioni di carico e scarico, all'utilizzo di specifiche attrezzature di lavoro e allo stoccaggio delle merci. Senza dimenticare i vari rischi dipendenti dall'elettricità, dal rumore e dalle vibrazioni, dal contatto con agenti chimici e biologici, …

 

Di fronte a tutti questi fattori di rischio, a volte dipendenti anche dalle specificità degli ambienti lavorativi e dall'utilizzo di strumenti carenti di manutenzione, è necessaria non solo un'attenta valutazione di tutte le fasi lavorative, ma anche un'idonea formazione e un'adeguata conoscenza della normativa.

 

Come affrontare la gestione della sicurezza nei settori della logistica e dei trasporti?

 

La videoconferenza su logistica e trasporti

Per migliorare la prevenzione degli infortuni in questi settori, l'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) organizza per il 15 marzo 2019 una videoconferenza gratuita dal titolo "Logistica e trasporti in sicurezza".

 

Durante la videoconferenza due docenti (Stefano Farina e Simona Ziliotti), esperti nelle tematiche oggetto del webinar, si alterneranno trattando le seguenti tematiche:

  • introduzione alla normativa di riferimento;
  • la sicurezza nei trasporti;
  • la corretta disposizione dei carichi sui mezzi;
  • la gestione della sicurezza nel mondo della logistica.

 

Ricordiamo che la videoconferenza è una modalità di telecomunicazione che permette di erogare corsi sincroni tramite una piattaforma informatica che garantisce l'interazione reciproca di audio, video e dati tra due o più persone.

 

Questa modalità didattica presuppone una comunicazione simultanea: i partecipanti all'evento devono poter comunicare ed essere presenti nello stesso momento. E, in base al loro ruolo, hanno facoltà di prendere parola con uno o più partecipanti e condividere con loro informazioni sui canali audio/video/dati.

 

L'importanza della manutenzione delle attrezzature

In merito alla sicurezza nella logistica e nei trasporti non bisogna dimenticare che gli incidenti stradali rappresentano spesso, nei dati raccolti dall'Inail, circa la metà del totale delle morti sul lavoro in Italia. E uno dei tanti fattori di vulnerabilità delle attività di trasporto è rappresentato dallo stato delle attrezzature di lavoro utilizzate.

 

È dunque necessaria una idonea manutenzione di tutte le attrezzature usate nella logistica e nei trasporti, al fine di garantire nel tempo la permanenza dei requisiti di sicurezza.

In particolare, i veicoli utilizzati per il trasporto delle merci devono necessariamente essere sottoposti a controlli e interventi periodici volti ad assicurare il buono stato di conservazione e l'efficienza a fini di sicurezza, sia da parte degli utilizzatori che da personale qualificato.

 

Le informazioni per iscriversi

Il corso in videoconferenza "Logistica e trasporti in sicurezza", organizzato dall'Associazione AiFOS, si terrà dunque il 15 marzo 2019, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 (2 ore).

 

Si ricorda che la videoconferenza è gratuita, ma con iscrizione obbligatoria. E vale come 1 ora di aggiornamento per:

  • RSPP/ASPP
  • Formatori qualificati seconda area tematica
  • coordinatori della sicurezza

 

Per iscriversi alla videoconferenza è possibile utilizzare questo link: https://register.gotowebinar.com/register/525902305606181891

 

 

Per informazioni:

Sede nazionale AiFOS - via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595035 - fax 030.6595040 www.aifos.it  - info@aifos.it - gotowebinar@aifos.it

 

 

 

21 febbraio 2019

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui

mercoledì 20 febbraio 2019

23 febbraio, una prima per l'auditorium di Spazio Reale: il Paolo Ruffini Show

Image

Buon pomeriggio,

 

con il "Paolo Ruffini Show" sabato 23 febbraio, organizzato da Disorder Events, si apre per Spazio Reale una nuova stagione. Nella struttura multifunzionale di 25.000 mq a Firenze Nord gestita commercialmente da Palazzo Pucci Events&Academy, non solo convegni, congressi e grandi convention, ma un luogo aperto a idee originali e progetti nuovi tra cui spettacoli teatrali e musicali.

 

Qui di seguito il comunicato stampa e alcune immagini (salvabili con drag&drop).

 

A disposizione per ulteriori informazioni, un cordiale saluto.

 

Guendalina Perelli


Image

A SPAZIO REALE IL PAOLO RUFFINI SHOW

 

Nel 2019 si apre per Spazio Reale una nuova stagione. Nella struttura multifunzionale di 25.000 mq a Firenze Nord gestita commercialmente da Palazzo Pucci Events&Academy, non solo convegni, congressi e grandi convention, ma un luogo aperto a idee originali e progetti nuovi tra cui spettacoli teatrali e musicali. Una opportunità che Disorder Events non si è lasciata sfuggire per i suoi eventi.

 

Non solo convegni, congressi e grandi convention, ma un luogo aperto a idee originali e progetti nuovi. Nel 2019 si apre per Spazio Reale una nuova stagione di spettacoli teatrali e musicali. Sabato 23 febbraio per la prima volta nell'Auditorium di Spazio Reale va in scena il Paolo Ruffini Show, un spettacolo di risonanza nazionale organizzato da Disorder Events, associazione culturale fiorentina creata per la realizzazione di eventi musicali e concerti. Dopo aver girato l'Italia a suon di sold out, Paolo Ruffini ha scelto Firenze per lanciare il suo nuovo spettacolo, che si preannuncia esilarante e pieno di sketch e di musica: sul palco insieme al comico e showman, conduttore televisivo, attore, regista e sceneggiatore toscano, per la precisione livornese, ci saranno le Voci Sole gruppo di cantanti tutti in rosa che promettono spettacolo.

 

Fabio Santoni, presidente di Disorder Events, ha dichiarato: "Siamo molto felici di dare il via ad un nuovo corso per Spazio Reale, infatti sarà solo il primo di numerosi appuntamenti di personaggi famosi che si terranno nella main hall". Sono infatti in programma altri eventi a marzo e maggio 2019 con ospiti brillanti che sapranno intrattenere e divertire gli spettatori: 90's da paura in collaborazione con Aperifollia con il dj di Radio M2O Dino Brown; uno spettacolo in cui Antonio Mezzancella, vincitore di Tale e Quale Show, imita oltre trenta cantanti e Cartoon Night con Giorgio Vanni e dj Osso di Radio M2O.

 

Spazio Reale, accessibile sia nei suoi spazi interni sia esterni anche a persone con difficoltà motorie, è in grado anche di offrire la possibilità di cenare prima dello show nel ristorante, con oltre 150 posti a sedere, accanto all'Auditorium (per prenotazioni chiamare il numero 0558991363) e anche di pernottare nel suo hotel dotato di una trentina di camere e un appartamento (per informazioni scrivere a: kristina@palazzopuccieventi.it).

 

Il centro congressuale multifunzionale a Firenze Nord gestito commercialmente da Palazzo Pucci Events&Academy - 25.000 mq con vocazione formativa, sportiva e ristorativa accessibile - è una realtà di alto livello, professionale e strutturata, in grado di fornire l'organizzazione e la gestione di progetti e servizi per eventi a società e privati. In posizione strategica, Spazio Reale si trova a Firenze vicino all'aeroporto ed è facile da raggiungere anche in auto e in treno. Gli interventi di riqualificazione dell'area ristorativa, delle sale congressuali e degli spazi esterni evidenziano al meglio la molteplicità degli spazi, i servizi e le opportunità offerte da Spazio Reale che accoglie gli utenti in un ambiente che garantisce un ottimo rapporto qualità/prezzo. Tutta la struttura è dotata di climatizzazione, internet wi-fi e conta otto sale, un ristorante, un bar, un grande terrazzo panoramico con bar, ampio parcheggio, impianti sportivi e parco giochi.

 

 

DISORDER EVENTS calendario eventi a Spazio Reale:

·       23 febbraio: Paolo Ruffini Show

·       22 marzo: 90's da paura in collaborazione con Aperifollia e ospite Dino Brown dj di Radio M2O

·       04 maggio: Antonio Mezzancella, vincitore di Tale e Quale Show, imita oltre trenta cantanti

·       10 maggio: Cartoon Night con Giorgio Vanni e dj Osso di Radio M2O

 

I biglietti sono in vendita presso ticketone.it oppure tramite Disorder Events: www.disorderevents.it

 

Per maggiori informazioni: http://palazzopuccieventi.it/spazio-reale/

 

A proposito di PALAZZO PUCCI EVENTS&ACADEMY

PALAZZO PUCCI EVENTS&ACADEMY è una realtà, costituita da affermati professionisti del settore e dalla Fondazione Spazio Reale, di alto livello, professionale e strutturata, in grado di fornire progetti e servizi per eventi a società e privati, che gestisce commercialmente le due sedi Palazzo Pucci, dimora storica situata nel cuore del centro storico della città e Spazio Reale, struttura multifunzionale di 25.000 mq con vocazione formativa, sportiva e ristorativa a Firenze Nord.

 

 

 

Ufficio Stampa Palazzo Pucci Events&Academy:

GWEP public&media relations, Guendalina Perelli, email guendalina@gwep.it, mobile 329 9388286

Image
Image
Image
Image


Questo testo viene mostrato quando                              l'immagine è bloccata

Guendalina Perelli

GWEP public&media relations
Milano, Italy | Barcelona, Spain

mob +393299388286 | +34 663 801 384
www.gwep.it


Prima di stampare questa mail considera l'impatto ambientale | Please consider the environment before printing this mail

CONFIDENTIALITY NOTICE | This e-mail (and any attached files) is confidential and protected by copyright (and other intellectual property rights). If you are not the intended recipient please e-mail the sender and then delete the email and any attached files immediately. Any further use or dissemination is prohibited. While GWEP has taken steps to ensure that this email and any attachments are virus free, it is your responsibility to ensure that this message and any attachments are virus free and do not affect your systems / data.

Gestisci la tua iscrizione  |   Cancella iscrizione  |  Messaggio inviato con  MailUp®
Ricevi questa email perché fai parte della mailing list di GWEP public&media relations / thesignspeaking. Get this email because you are part of the mailing list of GWEP public&media relations / thesignspeaking.
Guendalina Perelli, GWEP public&media relations Milano, Barcelona, IT
www.gwep.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota