Cerca nel blog

sabato 13 agosto 2022

ALEX PARRAVANO: Vocal coach e cantautore

Alex Parravano è un noto vocal coach e vocal trainer italiano.
Inizia la sua carriera come cantautore e negli anni '90 porta la sua musica in tutta Italia e in Germania.
Si rese noto al grande pubblico come performer della famosa trasmissione SARABANDA condotta da Enrico Papi su ItaliaUno. 
Dal 2002 svolge attività di vocal trainer per artisti italiani e internazionali, e la storica casa editrice CURCIO ha pubblicato il suo libro ATTEGGIAMENTI VOCALI nel 2018. Una carriera ricca di innumerevoli esperienze, sia artistiche che didattiche, di altissimo livello; le sue masterclass sono infatti richieste in tutta Italia dai più importanti contest nazionali e nel 2021 è stato coach esaminatore per i provini di Italia's Got Talent 12, sezione musica e canto. 
Nel 2022 nasce un nuovo format musicale e televisivo che già si preannuncia un vero successo anche per le future edizioni. Si tratta di NOKEPTV in collaborazione con Saifam Group e Sony Music Italia, e Alex Parravano ha partecipato come giudice insieme al manager discografico Gallana Cristian, ottenendo un grande riscontro positivo, sia dal pubblico che dalla produzione. 
Il 6 Settembre 2022 su Raidue, lo vedremo tra i tre coristi dell'orchestra che accompagnerà i finalisti della prima edizione del Festival CantaCielo. 
Alex ha scritto e diretto i cori e tra gli ospiti della serata, nomi illustri della discografia italiana.

Mauro Antonio Garade 

mercoledì 10 agosto 2022

Formello 11 Agosto Serata "Hit Parade," Con Marcello Cirillo e Demo Morselli. Special Guest Annalisa Minetti e Luisa Corna

Giovedì 11 agosto arriva a Formello (Roma) "Hit Parade Summer Tour",
lo spettacolo di Marcello Cirillo e Demo Morselli che per il
dodicesimo anno consecutivo sta girando l'Italia con grande successo
di critica e di pubblico. L'11 agosto a Formello "Hit Parade Tour"
ospiterà due delle voci più belle del panorama musicale italiano:
Annalisa Minetti e Luisa Corna. Sul palco dei giardini comunali di
Formello , incontri di note e di voci per una serata che vuol essere
una vera e propria festa della musica, e sarà emozionante per Marcello
Cirillo potersi esibire a Formello, il paese dove risiede con la sua
famiglia e dove sorge la sua accademia Musicale "Bottega del Suono".
"Hit Parade" è un viaggio fra i grandi successi di ieri e di oggi,
canzoni della tradizione napoletana, interpretati per l'occasione da
Marcello Cirillo, Annalisa Minetti e Luisa Corna…arrangiamenti
sofisticati e sonorità moderne affidati al maestro Demo Morselli,
fanno sì che questo spettacolo sia un punto di contatto fra varie
generazioni.
Un grande palco, una band di dodici elementi, una vocalist fantastica,
che trascineranno il pubblico di Formello in un vortice crescente di
musica, emozioni e divertimento. L'appuntamento è per giovedì 11
agosto alle ore 21:30, presso i giardini comunali di Formello (Roma).

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota