Cerca nel blog

sabato 8 settembre 2018

Annunciati i vincitori de “La Pellicola d’Oro” di Enzo De Camillis, tra i Premi Collaterali della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La Pellicola d'Oro torna per il secondo anno consecutivo, tra i premi collaterali della 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica La Biennale di Venezia con l'obiettivo di portare alla ribalta quei "mestieri" il cui ruolo è fondamentale per la realizzazione di un film ma che, allo stesso tempo, sono praticamente "sconosciuti" o non correttamente valutati dal pubblico che frequenta le sale cinematografiche o guarda i film sui canali televisivi.

A vincere quest'anno l'ambito premio sono: Franco Ragusa per i Migliori effetti speciali del film "Suspiria" di Luca Guadagnino, Katia Schweiggl come Miglior Sarta di scena per il film "Capri – Revolution" di Mario Martone e, infine, Premio alla Carriera per la sua attività artistica e artigianale, come eccellenza professionale nel mondo alla sartoria Atelier Nicolao di Stefano Nicolao. Attiva dal 1983, la sartoria Atelier Nicolao nel cuore di Venezia, è un abile ed esperta mano artigianale creando capi unici. 

La ricerca iconografica unita alla profonda conoscenza del taglio d'epoca e dei materiali, nonché la sapienza nell'usarli, fusi con la ricerca del costume e con la storia, garantiscono un prodotto artistico che rende le sue creazioni apprezzate in tutto il mondo, diventando un punto di riferimento di Teatri di prosa, teatri lirici, film e cortei storici Ricordiamo la realizzazione di importanti costumisti di film candidati all'Oscar come: Farinelli ed ElizabethThe Wings of the DoveMerchant of VeniceCasanova.

 

A decretare i vincitori è stata una giuria di qualità composta dal Presidente Francesco Martino de Carles (Produttore esecutivo e Presidente di Giuria), Paolo Masini (MIBAC), Gianluca Leurini (Produttore esecutivo), Umberto Carretti (As.For.Cinema), Enzo De Camillis (Presidente de La Pellicola d'Oro). Presente alla cerimonia di Premiazione il Sottosegretario del Mibac Sen. Lucia Borgonzoni che ha, inoltre, consegnato il Premio alla Carriera alla Sartoria Atelier Nicolao.

Il prestigioso premio cinematografico è promosso ed organizzato dall'Ass.ne Culturale "Articolo 9 Cultura & Spettacolo" e dalla "S.A.S. Cinema" di cui è Presidente lo scenografo e regista Enzo De Camillis.

La presenza di questo premio alla 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica La Biennale di Venezia segna nuovamente un grande traguardo per far conoscere sempre di più al pubblico un premio dedicato a chi fa il cinema con competenze indispensabili ma non conosciute.

Si ringraziano per la collaborazione ed i patrocini: l'Anica, l'APT, l'As.For. Cinema e il Mibac Direzione Cinema, e i Media Partner Coming Soon, Voce Spettacolo, ZerkaloSpettacolo.


venerdì 7 settembre 2018

Alla Mostra del Cinema di Venezia per dire no al femminicidio.

SUL RED CARPET AL 75.MO FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA LA PASSERELLA PER DIRE NO AL FEMMINICIDIO. MINACCIATE DAI FIDANZATI LE DUE REALIZZATRICI.

Oggi 7 settembre 2018 alle ore 21.20 ecco la passerella per dire no al femminicidio sul red carpet della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. A scendere in campo le due ideatrici del progetto, la giornalista ed attrice Emanuela Del Zompo e la regista Annie Depardieu, entrambi minacciate dai loro fidanzati.


(AJ-Com.Net) - ROMA, 07 SET 2018 - «Sono contenta di essere viva. Questo tizio mi riempiva di pugni. Avevo capito che non era amore ed ebbi la forza di lasciarlo, ma mi sentivo continuamente minacciata, avevo paura di uscire» dichiara Annie Depardieu, che insieme ad Emanuela Del Zompo ha ideato «Grunda l'Angelo dalle Ali Rotte», fumetto sul tema del femminicidio, che oggi sfila sul red carpet della 75ma Mostra del Cinema di Venezia.

La passerella, che vedrà Emanuela Del Zompo (protagonista del fumetto) sfilare insieme all'attore Vincenzo Bocciarelli per dire no al femminicidio, farà seguito alla proiezione del trailer della regista del fumetto Annie Depardieu che avrà luogo alle ore 19,30 presso il Lexus Lounge alla presenza di giornalisti e personalità del mondo del cinema.

Il fumetto «Grunda l'Angelo dalle Ali Rotte», realizzato con 21 attori e con la partecipazione straordinaria del Sindaco di Montedinove, Antonio del Duca, punta ad essere uno strumento di prevenzione da essere distribuito nelle scuole.

Presto sarà realizzato anche un cortometraggio per la regia di Annie Depardieu che insieme ad Emanuela Del Zompo ha richiesto il sostegno del Ministero della Pubblica Istruzione per la diffusione del progetto.

Come nasce questa idea? «Vivo in Danimarca da circa 14 anni. Con la mia amica giornalista ed attrice Emanuela Del Zompo parlavamo spesso del problema del femminicidio e cercavo di farle capire che il problema è globale non è solo qualcosa che succede in Italia. Proprio in quei giorni Peter Madsen aveva ucciso, nel sottomarino, la giornalista svedese Kim Wall. In Danimarca era già stato realizzato un documentario sul femminicidio ed allo stesso modo in Italia si preparano nuove fiction su questo tema. Con Emanuela Del Zompo parlavamo del modo di potere veramente contribuire ad una visione rieducativa delle nuove generazioni. Ogni canale era già utilizzato per cui Emanuela ha avuto il lampo del genio, mi propose: "e se facessimo un fumetto?"» risponde Annie Depardieu.

Ma come può un fumetto contribuire a combattere il femminicidio? «Il fumetto è il migliore mezzo per arrivare ai giovani, anche perché le serie tv ed i documentari sono visti prevalentemente dagli adulti. Se ai ragazzi arriverà una copia di «Grunda l'Angelo dalle Ali Rotte», potremmo comunicare in modo diretto con le nuove generazioni».

Chi è Grunda? «Grunda rappresenta ogni donna che ha subito una violenza, ad esempio sia io che Emanuela siamo state vittima di aggressione da parte di un ex fidanzato. Io avevo 15 anni e questo tizio mi riempiva di pugni. Avevo capito che non era amore ed ebbi la forza di lasciarlo, ma mi sentivo continuamente minacciata, avevo paura di uscire. Sono contenta di essere viva».

Perché un angelo svampito? «Nello scrivere il personaggio di Grunda ho semplicemente descritto Emanuela, un innesto tra Bridget Jones e Gian Burrasca. Una volta esisteva il Giornalino di Gian Burrasca, sarebbe bello se anche Grunda diventasse un giornalino, qualcosa di cui i ragazzi possano parlare e ridere insieme (anche se spesso amaramente). Noi siamo cresciuti con Mazinga Z, Gig Robot ed altri eroi che salvano il mondo e che erano sempre modelli maschili. A noi donne venivano proposte Candy, Giorgi, Sara, Heidi: sempre modelli dimessi. L'unico modello diverso era Lady Oscar che peró per atteggiamenti e apparenza somigliava più ad un uomo, quasi come per dire che se vuoi essere forte devi somigliare ad un uomo. Invece Grunda è una donna simpatica pasticciona, molto femminile e con queste sue caratteristiche è capace di salvare le future generazioni. Grunda è la nuova versione di Pollon, ma non nasce nell'Olimpo, nasce sotto la terra underground, proprio da qui nasce il suo nome Grunda» conclude la regista. (AJ-Com.Net). AJ/LL 07 SET 2018 18:00 NNNN

Fotoservizio ed approfondimenti: www.aj-com.net/grunda.html


CS CONCERTO 30 SETTEMBRE "SIGNORI VIOLINI, AL DUELLO!" A CURA DELLA CAMERA MUSICALE ROMANA

GENTILISSIMI,

Sono ad invitarVi al concerto che si svolgerà all'interno della IX Stagione Concertistica di Musica ai Ss. Apostoli a cura della Camera Musicale Romana e sotto la Direzione artistica del Soprano Elvira Maria Iannuzzi.

 

Pertanto faccio gentile richiesta di pubblicazione e diffusione tramite i vostri mezzi d'informazione e comunicazione del concerto "Signori violini, al duello!", Musiche di J. M. Leclair, L. Spohr, F. J Haydn, S. Prokofiev. 

 

Il concerto che apre la IX Edizione della Stagione Cameristica della Camera Musicale Romana, è interamente dedicato al Violino e vede come protagonisti due grandi violinisti del panorama musicale internazionale.

 

Esegue:


Fabrizio Falasca - Gabriele Pieranunzi, violini

 

 

Il concerto che avrà luogo domenica 30 settembre 18.30, si svolgerà come di consueto presso la Sala dell'Immacolata del Convento dei SS. XII Apostoli.

Inoltre colgo occasione per invitarvi a presenziare accreditandovi subito scrivendo a alessandro.decadi@gmail.com, vi aspetto.

Per ogni ulteriore chiarimento resto a Vostra completa disposizione.

 

Chiedo possibilmente un gentile riscontro alla Vs. pubblicazione.

 

Grazie

Cordialmente

Ufficio Stampa e comunicazione Camera Musicale Romana

Alessandro Decadi cell. 334 8321395

 

Per accrediti stampa: alessandro.decadi@gmail.com

 

Camera Musicale Romana Via del Vaccaro, 9 – Roma / Angolo Piazza dei SS. Apostoli.

www.cameramusicaleromana.it

 

 

 

 

CAMERA MUSICALE ROMANA

Convento dei SS. XII Apostoli - Sala dell'Immacolata

Domenica 30 settembre ore 18:30

"Signori violini, al duello!"

 

 

ESEGUE:

 

Fabrizio Falasca - Gabriele Pieranunzi, violini

 

 

Programma

J.M. Leclair                     - Sonata per due violini in mi min. op.3 n.6

L. Spohr                          - Sonata n.2 op.67 per due violini in Re Magg.

F.J. Haydn                       - Sinfonia n.104 "London"in Re Magg, nella trascrizione per due violini di Francesco Fiore.

S. Prokofiev                         - Sonata per due violini in Re Magg. op.56

 

 

Prossimo appuntamento:

 

Domenica 14 Ottobre ore 18:30    

"Chi è il lupo?"

Due favole russe

Testi di Sandro Cappelletto

Su musiche di Sergej Prokofiev, F. De Rossi Re e M. D'Amico

Sandro Cappelletto, voce narrante - Marco Scolastra, pianoforte

 

 

 

CONVENTO S. XII APOSTOLI - SALA dell'IMMACOLATA

Via del Vaccaro, 9 - angolo p.za Ss. Apostoli Roma

 

Ingresso / Ticket € 15,00 - ridotto) € 8,00 (riservato ai soci, ai minori di anni 18, agli over 65 e agli studenti universitari e di conservatorio purché muniti di libretto)

Convenzioni aperte con l'Associazione Info. Roma, La chiave del violino e l'Accademia Musicale Sherazade

 

Servizio gratuito di prenotazione (vivamente consigliata)

 

Info e prenotazioni:

cameramusicaleromana@gmail.com

www.cameramusicaleromana.it

Tel.: +39 333 45 71 245/ 3498256457

 


--
Alessandro Decadi
Università degli Studi Guglielmo Marconi

Italiani, spagnoli e francesi pensano di più al sesso.

COMUNICATO STAMPA


GLI ITALIANI SONO I PIÚ FELICI D'EUROPA, PENSANO SPESSO AL SESSO E A TROVARE UNA RELAZIONE STABILE.
  
Nel Belpaese si pensa di più al sesso. A metterlo in evidenza è un sondaggio di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi per single. La maggior parte cerca anche una relazione a lungo termine e la cerca sul web.
 

Cosa cercano in concreto i single europei? SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi per single, ha condotto una ricerca su scala europea che mette a confronto 3.200 persone di entrambi i sessi, di età compresa tra i 24 ed i 48 anni, in 8 paesi, includendo Austria, Francia, Germania, Italia, Olanda, Regno Unito, Svizzera e Spagna.

La maggior parte degli intervistati (54%) cerca una relazione a lungo termine e la stragrande maggioranza (88%) la cerca sul web.

Secodo quanto ha potuto appurare SpeedVacanze.it, gli italiani, gli spagnoli ed i francesi pensano di più al sesso, ma anche ad una relazione a lungo termine.

«A pensare di più al sesso sono gli italiani (80%) che si confermano così i più latin lover d'Europa, ma anche gli spagnoli (78%) ed i francesi (69%), seguiti da olandesi (58%), svizzeri (55%), austriaci (53%), tedeschi (52%) ed inglesi (48%)» puntualizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it.

Sul podio in quanto a desiderio di avere una relazione a lungo termine sono nuovamente gli italiani (72%), gli spagnoli (70%) ed i francesi (67%). Aspirazione che secondo questo sondaggio è invece meno importante per gli svizzeri (54%), gli austriaci (49%), gli inglesi (46%), gli olandesi (45%) ed i tedeschi (29%).

Gli italiani e gli spagnoli, inoltre, sono i più felici, gli inglesi i più frustrati. Secondo questa ricerca di SpeedVacanze.it, infatti, il 76% degli italiani, il 73% degli spagnoli, il 71% degli olandesi ed il 68% degli svizzeri dichiarano di essere felici. Mentre la percentuale è più bassa in Francia (54%) ed  in Austria (51%).

Decisamente infelici sono invece i single tedeschi ed inglesi: solo il 32% dei germanici si dichiara felice e la percentuale scende al 28% tra i britannici, che sembrano quindi essere i più «frustrati» di tutti.

SpeedVacanze, Via Adolfo Gandiglio, 27, Roma, RM 00151 Italy
Sent by stampa@euro4com.com in collaboration with
Constant Contact

giovedì 6 settembre 2018

Concetta Mastrolia, AD di Damast, a Cersaie 2018: #doccetteria è il nostro mondo

Da 18 anni specializzata in docce, soffioni e saliscendi, a Cersaie Damast gioca con creatività ed ironia a sostenere il lessema #doccetteria, candidandolo a diventare sinonimo di vero e proprio genere.

 

Dichiara Concetta Mastrolia, AD di Damast: “Chi mi conosce sa quanto sia sempre stata disposta ad “osare”, facendo leva sull’ironia che è carattere distintivo della mia personalità. Alla professionalità che ci riconoscono i clienti – di cui sono molto orgogliosa perché rende merito agli sforzi profusi in questi anni – aggiungo la passione che guida da sempre le nostre scelte. Damast nasce come specialista in docce, soffioni, saliscendi e questo è un settore diverso da quello della rubinetteria. Oggi è venuto il momento di sottolineare questo distinguo”.

 

Welcome to #damastshowerland: il mondo Damast docce vi aspetta a Cersaie, Padiglione 30 / Stand A41.

 


Mail priva di virus. www.avast.com

A Venezia Bocciarelli presenta Red Land

AL 75.MO FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA
VINCENZO BOCCIARELLI PRESENTA «RED LAND».


Il 7 settembre 2018, presso l'Hotel Excelsior, l'attore Vincenzo Bocciarelli presenta il film «Red Land» con Franco Nero e Jeraldine Chaplin.


(AJ-Com.Net) - ROMA, 06 SET 2018 - Domani, 7 settembre 2018, l'attore Vincenzo Bocciarelli sarà alla 75a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia per presentare  alle ore 13.30 presso l'Hotel Excelsior il film «Red Land» per la regia di Maximiliano Hernando Bruno con Franco Nero, Jeraldine Chaplin, Sandra Ceccarelli.

Alla proiezione sarà presente insieme a Vincenzo Bocciarelli la giornalista ed attrice Emanuela Del Zompo (www.emanueladelzompo.com), autrice di «Grunda l'Angelo dalle Ali Rotte», fumetto sul femminicidio realizzato insieme alla regista Annie Depardieu.

Vincenzo Bocciarelli è attualmente impegnato, come unico attore italiano, sul set di vari film internazionali prodotti dalla «MovieOn», prestigiosa casa di produzione con sede a Londra. Tra le varie produzioni che lo hanno impegnato, in questi giorni esce negli Stati Uniti «Mission Possible» per la regia di Bret Roberts dove Bocciarelli ricopre il difficile doppio ruolo di di Stinky e di Anthony.

«Red Land» verrà proiettato in anteprima a venezia domani, 7 settembre 2018, alle ore 16.30 ed uscirà poi nelle sale l'8 novembre 2018.

Lo stesso giorno, alle ore 19.30, presso il Lexus Lounge, Vincenzo Bocciarelli ed Emanuela Del Zompo presentano il progetto del fumetto «Grunda l'Angelo dalle Ali Rotte» scaricabile su Amazon (http://amzn.eu/15jdcAp) con un trailer esclusivo sulla realizzazione dello stesso, firmato dalla regista italo-danese Annie Depardieu. Molti gli attori attesi all'evento. (AJ-Com.Net). AJ/LL 06 SET 2018 16:00 NNNN

Fotoservizio ed approfondimenti: www.aj-com.net/grunda.html


errata corrige: MAGNITUDO A ROMA


Gentili colleghi, REINVIO LA MAIL PER UNO SPIACEVOLE ERRORE DI GMAIL.

Vi prego di tenere valida questa e cestinare la precedente dal'indirizzo silvia.arosio@gmail.com,

A distanza di 2 anni, forte del successo di pubblico e critica su Milano, MAGNITUDO colpirà ROMA.

Lo show nasce dalla mente del danzatore e coreografo Giordano Orchi. La sua creatività e le sue esperienze l'hanno motivato ad auto prodursi e scrivere il suo show, dove la miscela elettrica di diversi generi di musica e danza, muove 10 danzatori.

Giordano Orchi ed il cast sono a disposizione per interviste.
MAGNITUDO andrà in scena
Sabato 29 Settembre 2018 | Ore 21 | Teatro Orione | via Tortona 7 Roma.

Ticket: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-magnitudo-48447815721?aff=efbevent

Trailer: https://youtu.be/xFPd5Pb2n1Y

CON CORTESE RICHIESTA DI PUBBLICAZIONE.

Grata per invio link o PDF.

Colgo l'occasione per augurare un proficuo anno lavorativo.

Per accrediti stampa:

SILVIA AROSIO COMUNICAZIONE

TEL.333.3247174

silvia.arosio@gmail.com


INFO:
Email: magnitudo.show@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/magnitudodanceshow/
Instagram: https://www.instagram.com/giordano_orchi

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota