Cerca nel blog

sabato 9 aprile 2022

LORIS "Guerra" è il nuovo singolo dell'artista e tiktoker italo albanese che invoca la pace nella guerra fra Russia e Ucraina

 

 

  

Un rap deciso che invoca la pace nella guerra fra Russia e Ucraina 






In radio dal 8 aprile




Il nuovo brano di Loris tocca due argomenti centrali delle cronache di questi giorni: il conflitto Russo - Ucraino e la pandemia. Uscito in anteprima in versione da un minuto su TikTok e YouTube ha raccolto un grande successo tra il pubblico e tra gli influencer, tra cui Khaby Lame (130  milioni di follower su TikTok) che lo ha commentato. 

La community di Loris è come una seconda famiglia e raccoglie persone di ogni età, ragazzi, genitori e persino nonni e tutta l’emozione che hanno manifestato per il brano l’ha spinto a pubblicare la versione integrale per far arrivare il suo grido di pace a più persone possibili. 



Radiodate: 8 aprile 2022

Etichetta: Orangle Records  

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it




CONTATTI SOCIAL




TIKTOK: @loris.music

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/loris.music/?hl=it

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/4ThXQ95lLBiuYZHAZ19lEW

YOUTUBE: https://www.youtube.com/c/LorisMusic/videos




BIO

Loris è un rapper/cantautore italo albanese di 26 anni molto conosciuto sui social con 29 mila follower su Instagram, 535 mila follower su TikTok e 158 mila su Youtube. 

Come molti ragazzi di seconda generazione ha un passato particolare e difficile che ha forgiato il suo carattere. Ha un repertorio musicale molto ampio, suona il pianoforte e passa dal rap al pop al cantautorale senza alcuna difficoltà.

Il primo brano ad ottenere un grande successo è “Leggenda ora sei re”, una canzone sulla storia dello sport con più di 1 milione di views su Youtube, 3 milioni su Facebook e 300 mila streaming su Spotify (https://youtu.be/KX_Xa3YaxCU

Loris ha creato un suo format: canta canzoni inedite di un minuto con un semplice microfono e uno sfondo colorato, mostrando grande talento e versatilità musicale. Questo gli ha permesso di costruirsi un pubblico molto vasto e di ogni età, ottenendo in un anno più di 30 milioni di visualizzazioni tra YouTube e TikTok. Altri brevi pezzi che hanno avuto successo sono “Mi chiamo Loris”, “Toy Story” e “Faleminderit”.

Per il ritiro di Valentino Rossi, Loris ha scritto una canzone dedicata al fenomeno di Tavullia, che si intitola “Sole e Luna”, ottenendo più di 100 mila condivisioni su Facebook e ricevendo i complimenti di molti addetti ai lavori. 

Ad aprile 2022 esce con l’ultimo brano “Guerra” sul conflitto tra Russia e Ucraina, prima in versione ridotta su TikTok e poi, visto il grande successo, in versione integrale.



NEMESI "23 settembre" è il nuovo singolo del rapper romano nato da un'esperienza personale

 

 Parole dure che raccontano la fine di un calvario 

e l’inizio di una vita nuova






In radio dall’ 8 aprile




Il nuovo brano di Nemesi nasce da un’esperienza personale. La vita scorre normale quando il passato torna a bussare alla sua porta facendogli scontare gli errori commessi da ragazzo.

Ricordi intimi vengono messi a nudo con difficoltà, ma grazie all’amore di una ragazza che non si è arresa ed è rimasta al suo fianco, Nemesi riesce ad andare avanti e superare questo periodo buio durato tre anni. Il 23 settembre è il giorno in cui tutto questo è finito, ed è anche il giorno della rinascita: il rapper può finalmente voltare pagina e iniziare la sua nuova vita con lei al suo fianco. 









Radiodate: 8 aprile 2022

Etichetta: Orangle Records - www.oranglerecords.com




CONTATTI SOCIAL



INSTAGRAM: https://www.instagram.com/___nemesi_/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/3jiRBYePalxWO8vCd3U2sd




BIO

Cristian Muzzi, in arte Nemesi, è un rapper romano classe '91. Le esperienze di vita e di strada fanno sì che il suo stile sia basato sull'unione tra vecchia e nuova scuola, che si distacca molto dalle classiche sonorità trap odierne. Nei suoi testi spicca il modo crudo e diretto di parlare di avvenimenti personali ed esperienze vissute, miste a un sentimento di rivalsa. 



 

venerdì 8 aprile 2022

Fondazione Golinelli e Fondazione Carisbo lanciano Young Digital Entrepreneurship Summer Camp “big data & climate change for education”

Bologna, 8 aprile 2022 – Sono aperte le candidature per lo Young Digital Entrepreneurship Summer Camp "big data & climate change for education" di Fondazione Golinelli e Fondazione Carisbo, rivolto a 50 studenti degli istituti secondari di secondo grado di tutta la Città metropolitana di Bologna. In partenza mercoledì 15 giugno e giunto alla seconda edizione, il percorso ha lo scopo di formare i partecipanti nella conoscenza, nella mobilitazione e nell'apprendimento di competenze sulla cultura d'impresa. Ambiente, clima e big data, argomenti sempre più centrali per la collettività, sono i temi su cui lavoreranno i "futuri innovatori".

«Con Young Digital Entrepreneurship Summer Camp "Big data & Climate change for education" si rinnova l'impegno di entrambe le Fondazioni su obiettivi comuni e oggi prioritari – dichiarano il Segretario Generale di Fondazione Carisbo, Alessio Fustini e il Direttore e Vicepresidente di Fondazione Golinelli, Antonio Danielial fine di supportare le giovani generazioni nell'acquisizione di competenze indispensabili per il futuro, stimolando l'intraprendenza e il pensiero innovativo. La possibilità per i partecipanti di progettare strumenti per le scuole del loro territorio, novità di questa seconda edizione, sarà una componente esperienziale fondamentale, che darà spessore e concretezza ai progetti su cui lavoreranno negli spazi di BIG - Boost Innovation Garage, in un percorso di alto profilo fatto di lezioni, workshop e testimonianze di startup che già operano nel settore».

L'iniziativa è gratuita e divisa in due fasi:

     La prima, quella della progettazione estiva, durerà da mercoledì 15 giugno a venerdì 1 luglio, e prevederà 80 ore di formazione, laboratori e momenti di lavoro di gruppo per lo sviluppo di progetti didattici che integrino i Big Data allo studio del Climate Change; Si svolgerà presso BIG - Boost Innovation Garage, il polo dell'innovazione della Fondazione Carisbo dedicato ai talenti e alle startup dell'area metropolitana di Bologna;

     La seconda, che si terrà da settembre a dicembre 2022, consisterà nella realizzazione dei progetti di peer education, ideati dai gruppi di lavoro e supportati da attività di mentoring in presenza e a distanza, all'interno dei loro Istituti di provenienza.               

Le candidature sono aperte fino al 3 maggio. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Fondazione Golinelli e il sito di Fondazione Carisbo.            

CARPETS & CANDLES "Km" è il primo singolo estratto dall'album di prossima uscita che segna l'esordio della band

 

 

Un brano essenzialmente rock con venature ska che racconta la fine di una relazione e del sentirsi persi, ma anche più leggeri. 

 

 

In radio dall’8 aprile

 

“Km” parla di ciò che avviene dopo la fine di una relazione: si aprono nuove possibilità, quello che era solido diventa scorrevole e mutevole.

 

Il contatto con la natura ricorda che la vita continua nonostante le delusioni e il tempo perduto. Continuano a ricordarti che la vita c’è e va avanti. Va avanti senza che te ne renda conto. È a quel punto che bisogna dare una svolta. Voltare pagina. Riconoscere il passato e trasformare il futuro.

 

Autoproduzione

Radio date: 8 aprile 2022

 

SOCIAL

FACEBOOK https://www.facebook.com/CarpetsCandles

INSTAGRAM https://www.instagram.com/carpetsmusic/

YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UC-fmSnmt-wA0Wx95Mf_Hwsg/featured

 

BIO

I Carpets&Candles nascono dall’incontro di quattro storie nel 2012. Sono Marta, pulsione e battito ritmico, Francesco avvolgente basso vitale, Daniel Jack potenza e istinto e Andrea, attento manipolatore di parole. 

Nato come progetto alternativo per ognuno dei componenti, cresciuto nel tempo fino a oggi, grazie alla passione e all'amicizia fra i quattro. 

Daniel e Andrea si incontrano suonando le chitarre di una formazione hard rock: insieme iniziano a comporre pezzi inediti. Anche l’incontro tra Marta e Andrea avviene grazie alla musica, in una delle tante serate tra band. Insieme fanno diverse date tra il 2009 e il 2010 per lo più in locali milanesi e della provincia. Infine incontrano Francesco in una delle tante serate di musica. Destino vuole che il loro bassista si assenta e viene sostituito proprio da Francesco. È da quella serata che nascono i Carpets&Candles.

Il mondo di Marta è fatto di jazz, blues, rockabilly, pause e battiti a cui manca solo la parola.

Il mondo di Francesco è fatto di profonda passione, colori di delay, riverberi, nu metal e post rock, morbidamente appoggiati tra loro.

Daniel è l'hard rock, puro istinto primordiale capace di delicatezze inaspettate.

Il mondo di Andrea è dei colori di un blues senza fine, di continua e perenne lotta perché emerga solo una delle voci che gli gridano in testa. A volte nella confusione rimane solo il silenzio e parla la musica, quella che Daniel, Francesco e Marta sanno prendere, comprendere e ricolorare dando, alle orecchie di chi ascolta, la possibilità di unirsi al loro flusso.

 

Nel 2018 decidono di entrare in studio di registrazione presso il Bios Music di Solaro. Luca Liviero di Bios Production crede nelle idee dei quattro: selezionano insieme i brani, li studiano, li rifiniscono per arrivare a chiudere, dopo due anni di lavoro, il loro primo disco. L’uscita prevista per il loro album d’esordio è il 29 aprile 2022.

 

fonte: www.laltoparlante.it



VALERIENNE "Budapest" è il nuovo inedito della giovane artista dalle sonorità R&B e soul.

 

 

 

Un viaggio tra sonorità R&B che mira a sentirsi autentici

 

 

in radio dall’8 aprile 

 

Lo spazio fra la fine di un viaggio e l’inizio di una relazione basata sull’autenticità. In questo ambiente si colloca Budapest, un brano caratterizzato da sonorità R&B e soul, che ben sintetizzano lo stile musicale di Valerienne. 

Suggestiva e ricca di dettagli sonori, la sua ricerca artistica gioca sul coinvolgimento di  strumenti musicali singolari nei loro interventi, ma fortemente connessi. 

 

Radio date: 8 aprile 2022

Etichetta:  Udedi Musica&Cultura

Distribuzione: Artist First

 

Contatti e social 

 

Instagram: https://instagram.com/valerienne__?utm_medium=copy_link 

Youtube: https://youtube.com/channel/UCB1pogEu4V-_FlvoahCmYhA 

Spotify: http://open.spotify.com/artist/79dkAMxiQQf2gPZ31ZcXIf 

 

BIO

Valeria Bordelletti in arte Valerienne nasce a Teramo nel 2000. Artista giovane ed eclettica, musicista sassofonista nel conservatorio Gaetano Braga, prende parte a numerose orchestre, formazioni  di fiati ed ensemble in Austria, Slovenia e nel nord Italia.

Da sempre appassionata di musica e canto, pubblica i suoi primi singoli a 19 anni riscontrando un sorprendente feedback positivo dal pubblico. Vince il premio Pigro 2021  «miglior cover» e partecipa alla settantaduesima edizione di Sanremo, proponendo un suo inedito a Casa Sanremo, continuando  nel frattempo la scrittura di numerosi inediti da pubblicare nel corso dell’anno. Budapest, in uscita ad aprile, è il primo di questi. 

 

fonte: www.laltoparlante.it

 

DANIELA D’ANGELO “Petricore” è il primo album solista della cantautrice dalle atmosfere oniriche e sensuali

 

 

Otto tracce dall'atmosfera onirica e sensuale che compongono un viaggio emotivo fra decisioni prese e questioni non affrontate 

 

 

Release album 8 aprile 2022

 

«Petricore coincide con un inizio, un esordio. Eppure, è il racconto di una fine - o più di una -, con molte sfaccettature, episodi, declinazioni». Daniela D'Angelo

 

L'esordio solista della cantautrice milanese avviene con un disco denso di emozioni, ricordi e ambientazioni sonore, mentre la musica sviluppa il racconto della paura di scegliere o non scegliere affatto, per non farsi del male. 

 

In "Petricore" c'è l'ansia di essere sbagliati, di non farcela, della mancanza di fiato che causa l'incertezza. Ma c'è anche l'amore e le sue implicazioni nei sentimenti umani, troppo umani. Amore come motore di tutte le relazioni che ci segnano profondamente, siano esse romantiche, di amicizia o di condivisione delle cose più importanti nella vita. 

 

"Petricore" è il nome dato all'odore della terra bagnata, quando appena qualche goccia d'acqua tocca il suolo riarso. Il termine è formato da pétrā (pietra) e ichṓr (secrezione, linfa o il sangue finissimo degli dèi, secondo i Greci) e indica un miscuglio di sostanze che impregna il suolo nei periodi più asciutti. La parola stessa richiama per assonanza il cuore, protagonista di questo lavoro.

L'artwork del singolo, come dell'album è realizzato da Clara Daniele, artista visuale la cui ricerca si basa sull'estetica dell'imperfezione. 

 

Le canzoni che lo compongono sono state scritte in periodi diversi, anche a distanza di anni.  Concepite tutte con chitarra e voce, in seguito si sono aggiunti basso (Ivano Rossetti) e batteria (Mamo) e la direzione di Vito Gatto. Il disco è registrato in presa diretta in studio da Guido Andreani, per avere il suono più naturale e caldo possibile. Successivamente sono state aggiunte le parti di elettronica e gli è stata data l'atmosfera onirica e sensuale che lo caratterizza. 

 

Track by track 

 

L'ordine delle tracce di Petricore è stato scelto cercando un andamento coinvolgente per l'ascolto e contemporaneamente di aderire all'idea di un percorso, un viaggio interiore che raccontasse della trasformazione dell'amore, dei rapporti umani legati a esso e naturalmente di noi stessi, argomenti di cui in sostanza tratta tutto il disco. 

 

Questo cuore

È l'inizio del viaggio, dove parti di noi sono in contrasto sull'azione da intraprendere, se riposare e stare inerti oppure agire e, se necessario, bruciare. Inutile dire che si tratta di un conflitto fra la mente e il cuore, dove vince quest'ultimo, perché senza di esso non potremmo continuare a vivere, su nessun piano; perciò, ci si arrende e si inizia il viaggio. Musicalmente la traccia è molto cupa e ipnotica nella sua ripetitività.

 

Il modo giusto

Quel momento che arriva subito dopo aver scelto di buttarsi e agire seguendo il cuore. In quell'istante non si è del tutto consapevoli di averlo fatto e ancora non si è intrapreso un cammino di cambiamento. Il respiro è affannoso, quasi sincopato… la paura è la paura stessa del cambiamento.

È la canzone in qualche modo più densa di passione, anche fisica, ma raccontata nel testo in modo delicato e sommesso, nel tentativo di addomesticarla e di capirla. Questa passione è presente anche nei suoni avvolgenti e l'esplosione dell'assolo di synth prima dell'ultimo ritornello racconta l'atmosfera di struggimento del brano.

 

Suppergiù

Il racconto della rabbia che inevitabilmente rimane quando un rapporto importante finisce, sia esso una relazione romantica o un legame molto forte di amicizia. La rabbia è raccontata dall'incalzare della ritmica, quasi ossessiva e dalla parte di basso martellante. Nel testo c'è una ricerca della redenzione dal senso di colpa, dalla disistima e dallo schiacciamento di sé stessi che a volte si percepisce quando si cerca continuamente di compiacere l'altro, snaturandosi e andando incontro alle sue necessità, a volte anche distorte e che non ci appartengono.

 

Alibi

È un mattino in dormiveglia, in cui ti chiedi dove stai andando, se tutto andrà davvero bene e la risposta è "forse no". È il ricordo di quando sapevi già che tutto sarebbe andato a rotoli, che il germe della rovina era dentro di te e, soprattutto, nell'altro e che naturalmente si sarebbe incappati per noia in delle distrazioni e dei tradimenti, ma chissà poi come se ne sarebbe usciti. È la presa di coscienza che ci vogliono anni a costruire e un attimo per distruggere tutto. La domanda della canzone è "che cosa è andato storto?", domanda che inevitabilmente ci si pone e che porta a una carrellata sugli eventi passati, accompagnata dai synth oniricamente avvolgenti e dai suoni estemporanei e taglienti della batteria.

 

Esercitazioni 

Una piccola pausa acustica di riflessione. Anche qui si parla d'amore, ma di quello per la musica, che il più delle volte, attraverso la creazione e la scrittura, aiuta ad andare avanti. Solo scrivendo ci si può riprendere, anche se non si partoriscono opere d'arte eterne. La scelta di lasciare il pezzo chitarra e voce è anche legata alle origini della scrittura stessa ed è un omaggio al cantautorato classico.

 

L'idea

Pura nostalgia. È il punto in cui ormai una persona per cui si è provato qualcosa, con cui si sono condivisi dei momenti magici, è passata totalmente al piano mentale e astratto, tanto che ormai non la si cerca più come entità fisica in sé, ma come ideale da trovare in cose, situazioni o altre persone. Oramai quella persona quasi non esiste più, non si sa più niente di lei, anche se la si cerca ovunque. L'atmosfera del brano è molto malinconica nei ritornelli, nelle strofe invece la ritmica ha un groove energico, ma delicato.

 

Butto giù 

Brano complementare di "Suppergiù" che racconta di come a volte la vita degli altri ci sembri migliore della nostra e allora forse abbiamo bisogno di fare cadere gli idoli (o le ossessioni) dal piedistallo che abbiamo dato loro. Il gioco di parole si riferisce a quando si ingoia l'amaro o un dispiacere oppure molte birre. In questa canzone la rabbia è più rarefatta, in attesa di un confronto; il sound è molto scuro e sospeso, la ritmica e il bit meno incalzanti, ma comunque il groove è molto denso e presente. All'inizio, nel testo c'è una citazione da "Informazioni di Vincent" di Francesco De Gregori. 

 

Biscotti e sigarette 

Un'indolente ballata che chiude il disco. La parte di piano svetta sulle altre parti acustiche e porta con sé un senso di malinconia. Qui si parla a quel tu immaginario a cui in effetti sono dedicate tutte le canzoni di Petricore. È un omaggio a una schiena rimasta sul letto un giorno di sole e a degli occhi di cui non si ricorda più il colore. È un pezzo importante di vita, che torna alla mente solo attraverso qualcuno che canta alla radio.

 

Etichetta: Volume!

Release album: 8 aprile 

 

Contatti e social

 

Instagram @esseredangelo

Facebook https://www.facebook.com/esseredangelo/

YouTube https://www.youtube.com/channel/UC5K_5Nj7LtvTCLmvROOKo_A

 

BIO

Daniela D'Angelo è una cantautrice che scrive da che ha memoria e canta il mondo attraverso i propri occhi, chitarra, voce e canzoni. Dal 2012 al 2017 fa parte della band Distinto, con cui realizza innumerevoli live, un EP e due dischi, di cui scrive testi e musiche. Nel 2018 intraprende un percorso solista che inizialmente la vede impegnata, in aggiunta all'assidua attività live, nella produzione del progetto In DA House, lanciato sul suo canale YouTube, che consiste nella realizzazione di video in presa diretta dall'atmosfera intima e raccolta, in collaborazione con altri cantautori e artisti, nella cornice della propria dimensione domestica. Subito dopo inizia il percorso verso la realizzazione del suo primo album solista, Petricore, con la direzione artistica di Vito Gatto (produzione, elettronica e arrangiamenti), Mamo (batteria, arrangiamenti) e Ivano Rossetti (basso, arrangiamenti). Il disco è stato registrato presso il Recording Studio Adesiva Discografica di Paolo Iafelice da Guido Andreani (Cesare Basile, Afterhours, Verdena, Morgan, Elisa, Vinicio Capossela), che ne ha curato anche il mix.

 

fonte: www.laltoparlante.it

 

MAZY: è online il video di "VORREI", Il nuovo singolo della giovane cantautrice toscana, in radio e in digitale da venerdì 15 aprile

COMUNICATO STAMPA


MAZY

È online il video di

"VORREI"

Il nuovo singolo della giovane cantautrice toscana

in radio e in digitale da venerdì 15 aprile

https://youtu.be/ypjLHV9zH0E


Da oggi, venerdì 8 aprile, è on line su YouTube il video di "Vorrei" (UDB Carousel Records), il nuovo singolo della giovane cantautrice toscana MAZY, nome d'arte di Alice Santini. Il brano sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digitale da venerdì 15 aprile.

Scritto dalla stessa Mazy insieme a Ugo Bongianni, che è coautore della parte musicale e ha curato la produzione e l'arrangiamento, "Vorrei" conferma la poliedrica cifra stilistica della cantautrice di Camaiore (LU), caratterizzata da una vocazione pop con intense venature R&B e da una scrittura intimista ricca di suggestioni visive.

La mancanza di comunicazione tra le persone è il tema, più che mai attuale, affrontato nel brano e descritto attraverso le dinamiche di una crisi di coppia.

«I protagonisti di "Vorrei" sono un Lui e una Lei che, a causa di un'incomprensione, si chiudono in un silenzio fatto di sguardi – racconta Mazy – Il silenzio, a sua volta, genera ansia e dolore e la loro storia d'amore, tutto a un tratto, sembra perdere il colore per trasformarsi in un film in bianco e nero che nessuno dei due guarderà più. Il sentimento che li univa diventa come"un bacio di Klimt senza l'oro intorno"».

Il videoclip di "Vorrei", girato nel futuribile show-room della Gemeg ad Avenza (MS) dal team del Mindbox Studio, si ispira alle immagini e ai giochi cromatici presenti nel testo, valorizzandone la portata metaforica.

L'allestimento scenografico e il concept sono opera dell'architetto Marco Francesconi, che spiega così l'idea e il complesso lavoro alla base del progetto.

«Il video si sviluppa intorno a un display: da una parte c'è la band che suona e dall'altra due ballerini che interpretano la canzone. Questo schermo, costituito da migliaia di elementi traslucidi, permette straordinari giochi di luci e di ombre che richiamano le immagini di un film in bianco e nero. Il grande pannello, inoltre, racchiude in sé un messaggio nascosto. La combinazione cromatica del giallo e dell'arancio, infatti, crea una scritta in Braille che apparentemente non può essere letta da nessuno. Il messaggio c'è ma non si può decifrare senza la giusta "sensibilità", quella che spesso manca tra le persone che si amano e parlano la stessa lingua, ma non riescono a comprendersi. Nel disegno in Braille, il titolo della canzone assume peraltro una ulteriore valenza: "Vorrei" dà inizio a una frase da completare, un augurio, una speranza che permetta a ognuno di leggere ciò che desidera nello schermo criptico in background».

"Vorrei" vede la partecipazione, accanto a Mazy, di una formazione composta da alcuni giovani talenti del panorama musicale toscano: Leonardo Badiali (batteria), Fabio Angeli (basso), Pablo Gigliotti (chitarra), Francesco Saporito (tastiere). La band accompagnerà la cantautrice anche sul palco del prestigioso Teatro della Versiliana, dove si esibirà in concerto il prossimo 9 agosto.


BIO

MAZY, all'anagrafe Alice Santini, è una giovane cantautrice di Camaiore (LU), classe 2002. Inizia a suonare il pianoforte da bambina, spinta dalla passione per la musica, e in seguito intraprende degli studi di perfezionamento vocale con il soprano Alida Berti. Nel 2018 nasce la collaborazione con Ugo Bongianni, produttore, arrangiatore e pianista di caratura internazionale, che decide di scommettere su MAZY per lanciare la sua nuova etichetta indipendente UDB Carousel Records; un progetto supportato dall'associazione Kreion Versilia e finalizzato a scoprire e produrre i giovani talenti. La liaison artistica tra la cantautrice e Ugo Bongianni dà i primi frutti a ottobre 2020, con la pubblicazione del brano "Clear Fears". Nello stesso anno, MAZY partecipa al Concorso Nazionale "A Voice for Europe", classificandosi fra i primi otto. A giugno 2021 esce il singolo "Andata senza Ritorno" e l'8 novembre viene pubblicato "Serpente", il terzo inedito della cantautrice, dedicato al tema della violenza sulle donne. L'8 aprile 2022 esce il videoclip del nuovo singolo "Vorrei", disponibile in radio e in digitale dal 15 aprile.



FB 
https://www.facebook.com/MazyOfficialPage

IG 
https://www.instagram.com/mazyofficialpage

TikTok 
https://vm.tiktok.com/ZM8HfBcvp/



CREDITI BRANO


Testo: Mazy (Alice Santini)

Musica: Mazy e Ugo Bongianni

Arrangiamento: Ugo Bongianni

Voce: Mazy

Basso: Fabio Angeli

Batteria: Leonardo Badiali

Chitarra: Pablo Gigliotti

Tastiere: Ugo Bongianni e Francesco Saporito


CREDITI VIDEO


Produzione video MINDBOX STUDIO

Scenografia: Marco Francesconi

Artwork: Massimo Magnolfi

Stylist: Martina Donzella

Make up: Serena Sbrana

Service audio e luci: Extrapalco

Coreografie: Elena Turchi (Scuola di danza Eden di Livorno)

Ballerini: Alessia Ciricosta e Ciro Napolitano

Foto di Marco Francesconi


Si ringrazia:

GEMEG per la location

Gianni Torre e Lorenzo Gatti per il supporto logistico

PLEXIDEA per la realizzazione del supporto del display

Il Musicante per la sala prove

Cristiano e Matteo Lazzoni per l'assistenza al montaggio del display

Un ringraziamento speciale all'associazione Kreion Versilia APS

Savona, 8 aprile 2022




Ufficio Stampa: Susanna Giusto

susanna.giusto@gmail.com

Cell. 347 966 2818

BLU 21 "Ricordami" è il secondo singolo estratto dal disco d'esordio del duo elettro pop

 

Una malinconica ballata in cui i ricordi impressi nella memoria sono come immagini di una pellicola proiettate in un vecchio cinema.

 

 

In radio dall’8 aprile 2022

 

Ricordami è il titolo del nuovo singolo del duo composto da Paolo Bottini e Sergio Guida, ma anche la title track del loro primo album insieme, dopo l’esperienza con gli Underdose

 

«È una lettura in chiave ironica dei meccanismi che regolano l’amore.

Uno sguardo al lato oscuro della luna.

Dove ci si spoglia dal sogno e dalla passione per far spazio all’egoismo, la convenienza e l’opportunismo.

Come maschere danzanti di un cinema muto, con l’ambizione di appartenersi e la presunzione di educarsi, nella convinzione che il ricordo di se stessi non possa smettere di girare» Blu 21

 

Autoproduzione

Radio date: 8 aprile 2022

Release album: 18 marzo 2022

 

CONTATTI SOCIAL

 

Facebook: https://m.facebook.com/Blu-21-104785378765394/ 

Instagram: https://instagram.com/blu21music 

YouTube: https://youtube.com/channel/UCJki69ALrA_Ce2Bw7t6_MPQ 

 

BIO

Blu 21 perché blu è il colore dell’anima e 21 sono i grammi del suo peso. 

In questa frase si nasconde la musica dei Blu 21 che è tutta cuore e anima.

I Blu 21 sono Paolo Bottini che ha messo la firma su ogni nota di questo progetto come compositore e Sergio Guida che ha dato voce a questo duo, nonché autore delle canzoni.

Nascono nel 2021 ma nella realtà i due si conoscono da più di un decennio avendo fatto entrambi parte degli Underdose. I ragazzi si cimentano in una nuova veste: un vestito elettrico, pop da indossare a proprio piacimento e da ascoltare soprattutto. Il singolo apripista del nuovo progetto è "Ti Vedo chiaramente” che anticipa l’album “Ricordami”.

 

fonte: www.laltoparlante.it

 

 

 

 

mercoledì 6 aprile 2022

MARLESS WP4




Importante giornata dedicata al contrasto dell'inquinamento marino, per l'importante tematica che tratteremo durante l'evento vi invitiamo alla partecipazione, necessaria la registrazione. 
(GIORNATA DEDICATA ALLA RACCOLTA DELLE PLASTICHE DISPERSE IN SPIAGGIA Biglietti, Gio, 07 apr 2022 alle 09:00 | Eventbrite)



La Regione Puglia - Dipartimento Ambiente, Paesaggio e Qualità Urbana - organizza, nell'ambito del Progetto di cooperazione internazionale MARLESS, GIORNATA DEDICATA ALLA RACCOLTA DELLE PLASTICHE DISPERSE IN SPIAGGIA NELL'AMBITO DEL PROGETTO EUROPEO INTERREG MARLESS. 

Particolare attenzione sarà rivolta al tema dell'inquinamento da plastiche e microplastiche. 

Nel corso dell'evento interverrà:  dott. Matteo Fumarola Regional Communications Manager Marless - Regione Puglia;  .

MARLESS: ll Progetto MARLESS.  Il progetto "Obiettivo 3.3 - Migliorare le condizioni di qualità ambientale del mare e delle zone costiere" mira ad attuare un nuovo approccio per risolvere il problema dei rifiuti marini attraverso azioni integrate transfrontaliere e l'adozione di tecnologie innovative per la prevenzione, il rimedio e il trattamento della plastica e delle microplastiche. La Regione Puglia realizzerà un progetto pilota che coinvolgerà i comuni costieri dell'area eleggibile, volto all'installazione di strumenti tecnologici atti alla riduzione dei rifiuti in mare, in particolare plastiche e micro-plastiche.

QUANDO SI SVOLGERA'
gio 7 aprile 2022

09:00 – 12:00 CEST

Località
Molo di Adriano (II-I sec. a.C.)

LECCE SAN CATALDO MOLO ADRIANO

73100 Lecce


link sito istituzionale progetto Marless:  https://www.italy-croatia.eu/marless



lunedì 4 aprile 2022

Andrea Tirindelli. Radici nella tempesta


a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo 
MADE4ART, Via Ciovasso 17 a Brera, Milano 
Opening su invito giovedì 14 aprile ore 17 - 20 
14 aprile - 15 maggio 2022 

MADE4ART di Milano è lieto di presentare presso la propria sede in Via Ciovasso 17, nel cuore di Brera, "Radici nella tempesta", personale dell'artista fotografo Andrea Tirindelli (Cremona, 1961), un progetto a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. 
In mostra presso MADE4ART l'omonima serie di opere inedite realizzate nei boschi del Trentino dal fotografo lombardo, con passione, poesia e un profondo rispetto nei confronti dell'ambiente. "Radici nella tempesta" documenta il disastroso risultato provocato della tempesta Vaia nell'autunno del 2018, quando l'evento meteorologico si è riversato sul Triveneto e nelle zone limitrofe abbattendo una notevole quantità di alberi tramite forti raffiche di vento e pioggia persistente. Partendo da uno stato emotivo iniziale di sgomento, sofferenza e compassione, Andrea Tirindelli ha potuto sperimentare la forza distruttrice della natura, ma anche la sua capacità di rigenerazione, di fronte a un contesto apparentemente immutabile ed eterno com'è il paesaggio montuoso. 
"C'è in tutto questo un'epica della natura e della sua potenza catartica" è la riflessione dell'artista, che ha voluto fissare con l'obiettivo scorci di grande effetto scenico e forte rilevanza estetica, inserendo nella composizione una croce di legno, simbolo in questo caso scevro di connotati religiosi ma capace efficacemente di incarnare, attraverso la propria profonda carica spirituale, una particolare condizione e un messaggio importante. Il titolo della serie si riferisce alla situazione di incertezza, smarrimento e disfacimento che sta interessando il pianeta: attraverso la rappresentazione di quell'evento Andrea Tirindelli allude non solo allo sconvolgimento climatico, ma anche a quello dei valori dell'uomo, che sembrano perduti, alle nostre radici, anch'esse nel pieno della tempesta. Caratterizzato da una esplicita volontà di sensibilizzazione nei confronti delle tematiche ambientali, il progetto si configura come un invito al rispetto della natura, alla tutela del mondo che ci circonda e a riflettere sulla crisi valoriale che la società contemporanea sta attraversando in questi tempi tormentati. 
L'esposizione sarà aperta al pubblico dal 14 aprile al 15 maggio 2022, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it; opening su invito giovedì 14 aprile dalle ore 17 alle 20. Lo spazio resterà chiuso dal 16 al 18 aprile e dal 25 aprile al 1 maggio. Si informa che una selezione di opere di Andrea Tirindelli della serie "Oltre il visibile della natura" sarà esposta nello stand di MADE4ART alla prossima edizione di MIA Fair, La Fiera internazionale d'arte dedicata alla fotografia in Italia (Milano, Superstudio Maxi, 28 aprile - 1 maggio 2022). Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype. 

Andrea Tirindelli. Radici nella tempesta 
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni 
14 aprile - 15 maggio 2022 
Opening su invito giovedì 14 aprile ore 17 - 20 
Lunedì ore 15 - 19.30, martedì - venerdì ore 10 - 19.30, sabato ore 15 - 18 
Lo spazio resterà chiuso dal 16 al 18 e dal 25 al 30 aprile 
Esposizione visitabile su appuntamento 
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio 
Catalogo della Collana MADE4ART disponibile in sede e scaricabile gratuitamente da www.made4art.it 

MADE4ART 
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura 
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia 
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone 
www.made4art.it, info@made4art.it, +39.02.23663618 

Scopri le opere di Andrea Tirindelli 
sul sito Internet MADE4EXPO www.made4expo.it 
la galleria d'arte online di MADE4ART 
l'arte di qualità per la tua collezione o per un regalo esclusivo 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota