Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2022

Sergio Armaroli. Scritturale Uno | Atlante figurato


a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

MADE4ART
Via Ciovasso 17, Milano - Brera District
11 - 25 gennaio 2023
Opening mercoledì 11 gennaio ore 18 - 20

MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede in Via Ciovasso 17 a Brera, il quartiere dell'arte nel centro di Milano, Scritturale Uno | Atlante figurato, mostra personale dell'artista, poeta, musicista e compositore Sergio Armaroli a cura di Elena Amodeo e Vittorio Schieroni. Come prima iniziativa della nuova stagione espositiva, MADE4ART vuole porre all'attenzione dei visitatori una raccolta di circa 30 collage inediti realizzati da Armaroli nel 2021, in un accumulo di immagini e parole di scritturalità che l'artista, in un atto di appropriazione e collisione, ha estrapolato liberamente da giornali, pubblicità e fotografie.

Questi interventi composti da segni e simboli, da cancellature e forme stereotipate, si avvicinano idealmente alla Poesia visiva e instaurano tra parola e immagine una relazione dialettica, andando a formare un vero e proprio "atlante immaginato" che rivela pensieri, intuizioni e suggestioni propri del loro autore, invitando l'osservatore ad adottare una propria chiave di lettura nell'approcciare con i lavori.
Durante l'inaugurazione si terrà un reading di lettura poetica. I collage verranno inoltre raccolti nel catalogo digitale della Collana MADE4ART Sergio Armaroli. Album Primo | Scritturale: Atlante Figurato e sovra-scritture.
La mostra sarà aperta al pubblico dall'11 al 25 gennaio 2023 con opening mercoledì 11 gennaio dalle ore 18 alle 20; i giorni successivi il lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 19, il sabato dalle ore 15 alle 18.
 

Sergio Armaroli. Scritturale Uno | Atlante figurato
a cura di Elena Amodeo, Vittorio Schieroni

11 - 25 gennaio 2023
Opening giovedì 11 gennaio ore 18 - 20
Orari di apertura dal 12 gennaio:
lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 19, sabato ore 15 - 18
Ingresso gratuito su appuntamento
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio

Catalogo digitale della Collana MADE4ART
scaricabile da www.made4art.it

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone
www.made4art.it, info@made4art.it, +39.02.23663618


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota