Cerca nel blog

sabato 17 settembre 2022

DOMANI TI ASPETTIAMO A SACILE A RUFFO SCUOLA APERTA: VIENI A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE E PROVA GLI STRUMENTI

Image

18 SETTEMBRE, RUFFO SCUOLA APERTA: VIENI A CONOSCERE LE NOVITA' E PROVA GLI STRUMENTI

Domenica 18 settembre dalle 17 alle 19, la Scuola Ruffo di Sacile sarà aperta ai soci, agli amici, ai curiosi, agli amanti della musica per condividere con voi tutte le novità, iniziative e programmazioni dell'anno 2022/23.

 

Se lo desiderate, sarà possibile provare gli strumenti musicali.

 

Associazione Musicale V. Ruffo

Piazza Duomo, 4

Sacile (PN)

 

Tel (+39) 0434 781020

Segreteria: segreteria@musicaruffo.com

(Segreteria aperta dal Lun al Ven dalle 17 alle 19)

 

https://www.musicaruffo.com/

 
Image

venerdì 16 settembre 2022

KIARA D.V. Feat. Pamela Ivonne - Cole: Dal 16 settembre in radio e in digitale "MY TIME", Il nuovo singolo della musicista e producer

COMUNICATO STAMPA


KIARA D.V.

Feat. Pamela Ivonne - Cole


Dal 16 settembre in radio e in digitale

"MY TIME"


Il nuovo singolo della musicista e producer

(Link per l'ascolto: https://bfan.link/my-time-1)



Da venerdì 16 settembre è in radio e disponibile in digitale "My Time", il nuovo singolo della tastierista e producer KIARA D.V. (nome d'arte di Chiara del Vaglio), realizzato in collaborazione con la cantante inglese Pamela Ivonne – Cole.

È online su YouTube anche il video visualizer: https://youtu.be/Pb8QiHk4mFU

Il brano, registrato a Londra, rivisita in chiave moderna le sonorità funky-dance degli anni '70 e '80, snodandosi attraverso una melodia spiccatamente catchy e un groove trascinante.

Composto e prodotto dalla stessa KIARA D.V., che ha affidato al paroliere inglese Jake Lehdbitte la stesura del testo, "My Time" descrive quel momento cruciale della vita in cui è necessario voltare pagina e guardare avanti con una nuova consapevolezza.

«"My Time" è "il mio momento", ossia quel momento in cui una persona decide che è tempo di riprendere in mano la propria vita e di troncare col passato, senza voltarsi indietro – Spiega KIARA D.V. – Il passato, però, è presente nella veste musicale del brano; perché la musica non è un affare solo per giovani. Non è che i giovani degli anni '70, '80 e '90, una volta diventati adulti, abbiano smesso di ascoltare musica! Bisogna quindi ricordarsi che esiste anche una fascia di pubblico over 40, che non si identifica nelle mode giovanili attuali. Questo è il pubblico a cui voglio rivolgermi: non ai "giovani d'oggi", ma ai "giovani di ieri"».

KIARA D.V. ha voluto conferire al suo nuovo singolo un taglio internazionale, giovandosi della sinuosa voce black di Pamela Ivonne - Cole (nota oltremanica anche per aver ricoperto il ruolo di giudice nel programma musicale della BBC "All Together Now") e avvalendosi della collaborazione di altri ospiti britannici. Oltre alle parole di Jake Lehdbitte, che ha all'attivo collaborazioni con i Bronski Beat, sono infatti presenti in "My Time" i cori di Stephen Granville, ultimo cantante del sopracitato storico trio synth pop, e le chitarre di Jamie McCredie (Kid Creole & The Coconuts).





BIO


KIARA D.V., all'anagrafe Chiara del Vaglio, è una musicista napoletana, naturalizzata milanese. Ha lavorato come tastierista e pianista in diverse trasmissioni TV nei canali Rai e Mediaset, oltre ad aver preso parte a svariati tour che l'hanno portata a suonare su prestigiosi palchi in giro per il mondo. Vanno citati, tra gli altri, i live del 1997 e del 1998 allo Stadio San Siro con i B-Nario, in apertura rispettivamente ai concerti di Michael Jackson e di Eros Ramazzotti. Chiara ha anche calcato il palco di Casa Azzurri in Germania nel 2006, in qualità di Pianista Ufficiale, durante il Mondiale di Calcio vinto dalla Nazionale Italiana. Inoltre, nel 2010 si è esibita alla Mark G Etess Arena di Atlantic City, nella tournée americana che accompagnava i bambini della trasmissione Rai Ti lascio una canzone. Oltre all'attività di strumentista ha sempre portato avanti anche quella di compositrice e producer, spesso realizzando musiche per la televisione o documentari. KIARA D.V. rappresenta il lato artistico più creativo e personale di Chiara, in cui compone e produce liberamente ciò che le piace e che la ispira, spaziando dalla musica "world" e chill out dell'album "Around the world" (2012), al sound più elettronico dell'EP "Top Crime" (2021), per poi giungere al pop dal sapore anni '70-'80 del singolo "My Time", realizzato a Londra con artisti inglesi.





CREDITI


"MY TIME"

KIARA D.V. feat. Pamela Ivonne - Cole

Musica: Chiara del Vaglio

Testo: Jake Lehdbitte

Produzione artistica, arrangiamenti, programmazione e tastiere: Chiara del Vaglio

Voce solista: Pamela Ivonne - Cole

Cori: Stephen Granville, Pamela Ivonne - Cole, Chiara del Vaglio

Voci registrate da Sophie Ackroyd presso i Battersea Park Studios di Londra

Chitarre: Jamie McCredie

Mixaggio: Marco Barusso

Mastering: Tommy Bianchi

Artwork: Luca del Vaglio




CONTATTI E SOCIAL


Sito ufficiale:https://www.chiaradelvaglio.com

IG:https://www.instagram.com/kiara_dv2022/

Fb:https://www.facebook.com/KiaradV2022

YT:https://www.youtube.com/user/chiaradv1

E-mail:info@chiaradelvaglio.com




Milano, 16 settembre 2022

Ufficio Stampa: Susanna Giusto

Music Press & Promotion

susanna.giusto@gmail.com

Cell. +39 347 966 2818


Nuovo primato per Bologna: inaugurata la prima scuola media Steam d’Italia

Il 15 settembre a Bologna è suonata la campanella anche per 16 alunne e alunni della Scuola delle idee di Fondazione Golinelli, la prima scuola secondaria di primo grado STEAM in Italia. Combinando il sapere umanistico con i metodi sperimentali e applicativi delle scienze, la Fondazione metterà a frutto la sua esperienza trentennale nella pratica di laboratorio e nel trasferimento tecnologico con un progetto che, nel suo primo anno di vita, sarà ospitato negli spazi di Opificio Golinelli.

«Desideriamo dar vita a un'esperienza di crescita personale e formativa, che tenga insieme le materie scientifiche, le discipline umanistiche, le arti e il pensiero creativo» dichiara Eugenia Ferrara, Presidente di G-Lab e Vice Direttrice di Fondazione Golinelli. «Grazie alla metodologia multidisciplinare STEAM, accompagneremo le studentesse e gli studenti in un percorso educativo che permetterà loro di comprendere e affrontare con fiducia la complessità del mondo».

Accreditata lo scorso giugno come scuola paritaria dal Ministero dell'Istruzione, Scuola delle idee ha previsto  per l'anno scolastico 2022/2023 il riconoscimento di 8 borse di studio triennali, 5 a copertura totale e 3 a copertura parziale della retta, messe a disposizione da Fondazione Golinelli, da importanti aziende del territorio (Camst Group, Centrogest  Spa, Immagini e Suoni, Alstom, Alce Nero) e da privati cittadini che hanno condiviso con la Fondazione il valore di un progetto di scuola innovativo e originale. La settimana scolastica prevede 40 ore di didattica, con 3 rientri pomeridiani dedicati alle attività di potenziamento e allo studio assistito, così da garantire maggiori opportunità di didattica laboratoriale, tempi di apprendimento più distesi e l'opportunità di seguire altre attività extracurricolari. 

Nel corso dell'anno le ragazze e i ragazzi avranno a disposizione microscopi ottici, robotica educativa, stampanti 3D e un kit educativo personale da usare in aula e a casa. La scuola promuoverà il dialogo tra il corpo docenti, gli esperti di Fondazione Golinelli e le realtà dell'impresa e della ricerca, garantendo una formazione continua e un'integrazione progettuale e metodologica sugli obiettivi didattici. Sarà inoltre presente il metodo CLIL (Content and Language Integrated Learning) che prevede l'apprendimento integrato di contenuto e lingua, strumento di potenziamento che verrà usato nelle ore di scienze, di tecnologie e di materie umanistiche.

Infine, saranno proposte attività e progetti extrascolastici facoltativi anche in periodo estivo, non contemplate all'interno del tempo scuola e dei percorsi curriculari. 

«Con il lancio del primo anno della Scuola delle idee restiamo nel solco di quelle che sono state la grande visione ed esperienza di Marino Golinelli, seguendo da sempre i cardini della promozione culturale, della centralità dell'educazione, dell'importanza della formazione e dell'orientamento dei giovani, impiegando un approccio innovativo, olistico, multidisciplinare, vocato a capire il mondo e a immaginare prima, e a costruire dopo, la realtà, guardando dunque sempre al futuro con fiducia» afferma Antonio Danieli, Vice Presidente e Direttore Generale di Fondazione Golinelli. «Farlo in primis a Bologna, la città in cui l'anima filantropica del padre della Fondazione ha preso vita, aggiunge un altro tassello al percorso che portiamo avanti nel costruire nel capoluogo emiliano un polo di ricerca e conoscenza, che ha nelle ragazze e nei ragazzi i principali destinatari e attori, con l'auspicio che tale polo divenga parte di una rete di esperienze in tutto il Paese, in parte ispirate ed in parte coagulate attorno alla nuova scuola, sulla base di una visione condivisa  nazionale».

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.scuoladelleidee.it

giovedì 15 settembre 2022

Pirillo (Circolo Saragat Matteotti): profondo cordoglio per la scomparsa di Monsignor Nolé, un Uomo buono! La comunità cristiana e la Calabria intera perdono un importante guida umana e spirituale!

Roma, 15.09.2022:- "Apprendiamo con dispiacere la notizia della dipartita di Monsignor Francescantonio Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, in cura presso il Policlinico Agostino Gemelli di Roma, che oggi alle 15 ha raggiunto la casa del Padre."

"Il Circolo Saragat-Matteotti si unisce al dolore ed alla preghiera della famiglia, della Diocesi cosentina e della Calabria intera nel ricordo di Mons. Nolé, guida illuminata, teologo raffinato, pastore dedito ai bisogni dei più deboli, grande uomo di fede e -sopratutto- un Uomo buono! Resta -tra le molte cose- il ricordo del Suo impegno, della devozione alla Madonna del Pilerio e di quanto fatto per la celebrazione dell'800 anniversario della consacrazione del Duomo di Cosenza!"

"Giunga ai familiari ed alla comunità calabrese tutta, il più sentito cordoglio da parte mia e del Circolo che rappresento! Tutta la comunità cristiana ha perso una importante guida umana e spirituale! Che il Signore Lo abbia in gloria!"

Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti"



 
__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

LUCIO MATRICARDI “I capelli di Elena” è il nuovo brano del musicista, compositore e cantautore marchigiano che anticipa l’album di prossima uscita

La ballad anticipa l'album "Non torno a casa da tre giorni", e rivela un tributo di passione per una donna speciale e la musica francese



In radio dal 16 settembre


Uno studente universitario a Milano. Piccoli concerti in centri sociali o anarchici, o in giro per la città. Una ragazza dalla straordinaria delicatezza, vestita di una sensibilità toccante e discreta. Sono questi gli elementi che compongono "I capelli di Elena", sesta traccia dell'album "Non torno a casa da tre giorni", in uscita a novembre.


«Ho scritto il brano in una sera pensando a Elena, ragazza semplice che riesce ad attrarre grazie a tutta la forza del suo invisibile mondo fatto di dolcezza e amore per le piccole cose». Lucio Matricardi 


"I capelli di Elena" è l'unico brano del disco registrato in totale presa diretta con la partecipazione di Daniele Di Bonaventura, uno dei più grandi bandoneonisti al mondo (già collaboratore di Paolo Fresu e moltissimi altri artisti di fama mondiale) Su un arrangiamento libero il bandoneon insegue sé stesso in una delicata trama di delay, suggestioni argentine legate al tango e un melodismo raffinato tipico della tradizione francese. 


Autoproduzione

Radiodate: 16 settembre 2022

Release album: 14 novembre 2022



Contatti e social


FACEBOOK https://www.facebook.com/luciomatricardiofficial?locale=it_IT

INSTAGRAM https://www.instagram.com/lucio_matricardi/

YOU TUBE https://www.youtube.com/channel/UCnXkKSgctOJYUMAO0NvxT0A

Lucio Matricardi Official

LINKEDIN https://www.linkedin.com/in/lucio-matricardi-9760b1aa/



BIO

Artista poliedrico che unisce nella sua arte la composizione, il teatro e la letteratura.

Lucio Matricardi è originario di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo e inizia a studiare pianoforte all'età di 4 anni. Dopo un lungo periodo di immersione nella musica classica si perfeziona tra gli altri con i maestri: Daniele Di Bonaventura (Bandoneonista di Paolo Fresu), Ramberto Ciammarughi, Greg Burk, Paolo Di Sabatino (collaboratore di Fabio Concato e Mario Biondi). Frequenta i corsi del Saint Louise College di Roma con il maestro Pierpaolo Principato (Direttore della sezione pianoforte) e musica d'insieme con il maestro Giovanni Mazzarino. Frequenta i corsi di perfezionamento in jazz ed improvvisazione con Jeff Ballard e Larry Grenadier (Brad Meldhau Trio). Frequenta i corsi di pianoforte di Phil Markovitz  a Roma. (veterano della scena jazzistica internazionale).

Partecipa ad un corso sul cantautorato con Riccardo Sinigallia (Tiro Mancino, Niccolò Fabi, Motta, Coez).

Dal 2005 lavora come compositore per numerose produzioni teatrali e di cortometraggi. Nel 2013 realizza uno spettacolo, "Rimusicanze" in cui riscrive le musiche dei film muti "La Palla n.13" di Buster Keaton e "Charlot Boxer" di Charlie Chaplin. Nel 2008 è co-autore insieme all'attore e regista  Mauro Macario di un Recital su Lèo Ferrè e Fabrizio De Andrè realizzato in numerosi teatri italiani.

Nel 2014 partecipa come co-arrangiatore al disco di Antonio Felicioli "Flute Book 1" con lo storico sassofonista italiano Antonio Marangolo (Paolo Conte, Vinicio Capossela, Francesco Guccini).

Nel 2016 esce il suo primo disco "Sogno Protetto", un'opera cantautorale-musicale che ottiene un ottimo riscontro di critica e di vendita. Promuove il suo lavoro con più di cento concerti in tutte le maggiori piazze del centro Italia.

Ha aperto i concerti di George Moustaki, Jane Birkin, Juliette Greco, Susan Vega,  Paolo Belli Big Band, Alex Britti, Dente, Di Martino, Giovanni Truppi e Mattew Lee. Nel 2019 inizia la collaborazione col regista Alessandro Negrini (Vincitore Golden Movie Award 2019, Malta International film festival 2019, Milano film Festival 2019, miglior regia al Palermo Sole Luna film festival 2019) che scrive e dirige il video della canzone "La Manna Dal Cielo".  

Nel 2022 si esibisce in tour in varie piazze marchigiane (Fermo, Grottammare, Ortezzano, Belmonte) e al "Mugellini Festival" di Potenza Picena, prestigiosa rassegna dei più grandi musicisti classici attuali, con apertura ai compositori moderni.


fonte: https://www.laltoparlante.it/


TIBERIO FERRACANE “Sciavuru di mari” è il nuovo singolo estratto dall’album “Magaria”

Il Mediterraneo, le storie, il viaggio di una vita e i suoi linguaggi, così caratteristici benchè legati da radici comuni, contaminano il nuovo progetto del cantautore, diviso tra Torino, la Sicilia e la Tunisia



In radio dal 16 settembre 2022 


«Se è vero che gli odori portano alla mente antichi ricordi, io grazie ad una spiaggia con la brezza forte della mia terra sul viso, posso lasciare andare la mente fino a non sapere se quello che ho pensato sia vero o immaginario» Tiberio Ferracane.


Ricordi che si fondono con l'immaginazione e viaggi che potrebbero tranquillamente essere leggende. È questa l'atmosfera che Tiberio Ferracane ha messo in questo brano e in "Magaria" l'album da cui è estratto. Un "doppio" disco: metà di canzoni inedite e metà di brani di autori conosciuti, fondamentali per la formazione musicale, e non solo, del musicista torinese che non ha mai abbandonato le proprie radici. Tunisia, Sicilia e, più in generale il Mediterraneo, con il suo miscuglio di lingue e dialetti e di storie che - nel ricordo di una vita - si diluiscono ai sogni. 


Etichetta MoovOn

Radio date: 16 settembre 2022



Dicono di "Magaria"


«Un lavoro di verità trasparenti quello di Tiberio Ferracane, canzoni che cercano l'eleganza classica dentro suoni circensi, rocamboleschi, intimi e delicati allo stesso tempo. Il suono che al mare guarda e dal mare sembra arrivare». Raro Più


«Brani dal gusto classico, che sanno di pomeriggi assolati in riva al Medidterraneo, che alternati a pezzi altrui creano un raffinato affresco della migliore canzone d'autore». Rumore


«Un ensamble di elegante narrazione in francese, in siciliano, in italiano… canzone d'autore fumosa e arida, solare e contaminata di Turchia, di Genova, di Francia…» Exitwell


«Quella voce un po' roca, quell'illanguidimento struggente da poeta maledetto, quell'allure ibrida frutto di un felice puzzle tra Bruno Lauzi, Vinicio Capossela, Sergio Endrigo, Charles Aznavour e Paolo Conte, gli conferiscono un'eleganza trasandata, ossimoro che ben si presta a descrivere quel paradossale connubio di opposti, quell'armonia che nasce dai contrasti». Rewriters



Contatti social


Faebook: https://www.facebook.com/Tiberio-Ferracane-146415408805544

Instagram: https://www.instagram.com/tiberioferracane

Youtube: https://www.youtube.com/user/MrTiberioferracane  

Spotify: https://spoti.fi/33pOQyY 



BIO

Nasce a Torino nel gennaio del 1964, vive la giovinezza a Collegno (TO).

Figlio di profughi dalla Tunisia, siciliani che, agli inizi del '900, erano emigrati dividendosi tra agricoltori e operai per costruire la ferrovia. Cresciuto tra le letture di Baudelaire e le poesie siciliane di Buttitta, tra le canzoni di Aznavour e Rosa Balestrieri, e la musica araba, ha sviluppato una vera e propria passione per le contaminazioni tra le arti.

Innata passione per la musica, a soli 9 anni prende forma il suo percorso artistico presso l'Accademia Lanaro di Torino, quando inizia a studiare e poi si diploma in organo elettronico. Di lì a poco i primi corsi di perfezionamento e specializzazione in organo liturgico sotto la sapiente guida del maestro Berto Fornasero.

Perfezionatosi alla scuola di Mogol (C.E.T.) si diploma come autore di testi.

Nella seconda metà degli anni '90, si fa conoscere anche dal grande pubblico e dalla critica partecipando, e arrivando finalista alle più importanti rassegne musicali nazionali per giovani talenti tra le quali Sanremo Famosi e Voci Nuove per Castrocaro.

Una sperimentazione continua: recital, concerti, commedie vaudeville e cabaret.

L'abilità nel saper fondere la canzone con l'arte teatrale dell'interpretazione, gli è valso il premio Mia Martini come migliore interprete nel 1997 nella sezione nuove proposte, e lo stesso premio della critica da parte del Fan Club "Chez Mimì" l'anno seguente nella sezione vetrina giovani.

        

Sempre nel 1997 Vittorio Sgarbi lo proclama vincitore del "Festival degli sconosciuti" a San Severino Marche.

Coautore e regista insieme a Guido Ruffa mette in scena la "Commedia Musicale d'Amore, Sogno e Trasformismo: "Marisa tra le nuvole".

Coltiva la sua passione per la canzone d'autore e per il teatro partecipando nel 1999, in qualità di cantautore alla Manifestazione "Euridice", al Sistina di Roma, e in qualità di Performer & Narratore al Musical "Orkestra" di Robi Bonardi e Andrea Salvini al Teatro Regio di Parma.

Lo stesso anno è presente al SIB di Rimini coinvolto in un importante progetto sociale promosso dall'associazione Coram presieduta dal Dott. Mario Minasi.

Continua a presentare, nei tre anni successivi, le sue performance in teatro: all'Auditorium Toscanini di Parma, al Cafè Procope di Torino, Teatro Cardinal Massaia di Torino, al Teatro Dalmazio di Torino e al Teatro Zeta Uno di Roma.

Omaggia in una serie di "Concerti a Tema" proposti sul panorama radiofonico grandi autori ed interpreti della musica italiana come: Fred Buscaglione, Domenico Modugno, Sergio Endrigo, Paolo Conte, Rino Gaetano, Renato Zero, Francesco De Gregori e Lucio Dalla.

Continua a lavorare senza sosta portando nei locali di tutta Italia uno spettacolo che ha come titolo: "Le scarpe, il cappello, e la regina" da cui nasce l'omonima produzione di un cd di brani inediti di cui è autore ed interprete.

Nell'ottobre 2005 è stato applaudito ospite della rassegna "Tributo a Mia Martini" presso la Maison Musique di Torino che ha visto interventi del calibro di Mariella Nava e Enzo Gragnaniello.

È ideatore, fondatore e amministratore del sito BED&SHOW nel 2011 (www.bedandshow.it/). "Il primo portale per gli artisti creato dagli artisti", ideato al fine di cercare di istituire una rete di collegamento fra gli artisti interessati ad esibirsi anche in altre città, oltre quella di residenza: mettendo a disposizione un posto letto per poter ospitare i propri colleghi.

Dal 2013 a oggi è presidente, socio fondatore oltre che responsabile ed insegnante, nei laboratori musica e canto dell'Associazione Un Mondo in 3D, che ha per scopo di informare, divulgare, e fare formazione per le problematiche inerenti ai disturbi specifici di apprendimento (DSA); inoltre, tra l'altro, fornire supporto alle persone coinvolte in dette problematiche. È inoltre ideatore del Convegno "Una giornata in 3D".

Da ottobre 2017 a giugno 2019 è stato Direttore artistico della scuola di musica e canto "Violeta Parra" (Beinasco-TO) e referente DSA/BES.

Da ottobre 2019 a oggi è referente DSA/BES ed insegnante di canto presso l'Associazione Culturale e Musicale di Beinasco.

Autore e interprete di spettacoli di "teatro-canzone" quali: "Quanto mi dai per Endrigo", "Mister Volare", "Che bello cafè", "Il sale sulle note", "Censurati", "Metti una sera al cinema", il "Prévert di Trastevere", "Ho rubato Luigi Tenco", ecc.

E di CONTEST quali: "Duel, Cantautori a confronto": http://www.duelcantautori.it/

Partecipazione alla Narrazione scenica: "Ti racconto un libro" dello storico Giorgio Olmoti, di cui Tiberio Ferracane cura la parte musicale. Da diversi anni Olmoti & Ferracane portano in scena canzoni e racconti proponendo la rilettura di pagine importanti della letteratura e della storia della canzone.

Attore coprotagonista nel film indipendente di Pupi Oggiano del 2020 : "Ancora pochi passi".

Partecipazione alla serata omaggio a Philippe Troisi il 9 novembre 2021 presso Espace Culturel Jean Ferrat - Septèmes-les-Vallons – Marsiglia – Francia

Dal marzo 2021, collabora con la rivista Revriters Magazine di Eugenia Romanelli con il vlog "Ritratti d'autore dal vivo".

A gennaio 2022 esce il singolo Magaria il primo brano estratto dal suo nuovo lavoro discografico in uscita , il secondo singolo è invece La casa sognata, prodotto da "Chiusano & C. Immobiliare".


fonte: https://www.laltoparlante.it/


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota