Cerca nel blog

venerdì 28 ottobre 2022

FASCISMO, MATTIA (PD): VERGOGNOSI MANIFESTI ABUSIVI, MARCIA SU ROMA PAGINA DRAMMATICA STORIA NAZIONALE


FASCISMO, MATTIA (PD): VERGOGNOSI MANIFESTI ABUSIVI, MARCIA SU ROMA PAGINA DRAMMATICA STORIA NAZIONALE

"Anche a Guidonia – in provincia di Roma – sono apparsi nella notte i vergognosi manifesti inneggianti la marcia su Roma di cui oggi, 28 ottobre, ricorre il centenario. Una data funesta per la storia politica e sociale del nostro Paese, che ha segnato l'inizio di un periodo buio per la libertà, i diritti e la democrazia. Bene i Sindaci – come Roberto Gualtieri – che hanno prontamente disposto la rimozione dei manifesti: le Istituzioni repubblicane nascono dalla lotta partigiana e oggi più che mai è necessario ribadire convintamente la matrice antifascista della nostra Costituzione"

Così in una nota Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Consiglio regionale del Lazio




--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 27 ottobre 2022

Governo: Pirillo (Circolo Saragat-Matteotti), dichiarazioni Premier Meloni e DDL Lega su aumento tetto utilizzo contante é un regalo alle mafie!

26.10.2022 :- "Che il primo atto parlamentare della Lega di Salvini sia un DDL che prevede l'innalzamento del tetto dell'utilizzo del contante a diecimila euro, e che questo venga supportato ed enfatizzato dalla nel Premier Giorgia Meloni, lascia sgomenti!"-così Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" Roma 


"Ragionando anche alla luce del tremendo periodo di crisi che il Paese sta attraversando, viene spontaneo domandarsi a chi gioverebbe l'eventuale approvazione di questo disegno di legge? Escludendo le piccole, medie e grandi imprese, che ovviamente non hanno utilità fiscale ad utilizzare il contante, e parimenti escludendo lavoratori dipendenti o gli artigiani che di certo non hanno di queste disponibilità economiche, ed ancor meno i precari o i pensionati, allora a chi giova questo Disegno di Legge? Non resta che pensare alle mafie, che necessitano come l'aria della possibilità di riciclare il contante proveniente dalle attività illecite!"



"Ad onor del vero -prosegue Pirillo- la bislacca idea non è una novità, bisogna infatti ricordare che anche nella precedente legislatura il Ministro Salvini dichiarava testualmente «fosse per me non porrei nessun limite al contante»! Se un secolo fa un gigante come Gaetano Salvemini parlava di Ministro della malavita riferendosi a Giovanni Giolitti, una vecchia volpe della politica diceva che pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina... e Matteo Salvini, con la sua Lega dei 49 milioni di euro, spesso ha destato pensieri preoccupati, soprattutto per chi rammenta -e da calabrese lo dico a malincuore- quando da Ministro degli Interni andò a sventolare il rosario al Santuario della Madonna di Polsi in Aspromonte, e chi doveva intendere intese… intese benissimo!"


"Altrettanto a poco serve il coupe de théâtre della Meloni che ha ricordato al PD le affermazioni del Ministro Padoan, o, peggio, l'aver citato i compianti Falcone e Borsellino che furono gli ideatori della linea investigativa sui flussi di denaro sporco, sopratutto visto e considerato quanti indagati e condannati militano nel partito di fratelli d'Italia, ribattezzato appunto dai social media come fratelli di 'ndrangheta! Purtroppo -conclude Enzo Pirillo- ora non ci resta che sperare (vanamente) che questa legge non venga approvata dal Parlamento, nel frattempo le mafie si sfregano le mani e ringraziano!"



Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat - Matteotti"



 
__________________________________________________________ 

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________ 

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma 
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it 
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17 
__________________________________________________________


Virom “Domani” è il nuovo singolo dell’artista e rapper sulla ricerca della relazione da sogno

Un susseguirsi di emozioni pop alla ricerca della relazione giusta



in radio dal 28 Ottobre


La stretta pungente della vita sentimentale, una relazione che vive sul desiderio del domani, ma che intervalla a sé un sentimento di appartenenza ad altri. Una bolla nella quale o scappi amando o taci soffrendo. Domani è un pezzo che si culla sulle melodie pop italiane,

un testo intriso di sofferenza consapevole, ma anche di una taciuta rivoluzione. È una ricerca che spera imperitura di inciampare sulla relazione giusta.



Radio date: 28 Ottobre 2022

Etichetta: Orangle Srl 

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/



CONTATTI SOCIAL

 

INSTAGRAM

https://instagram.com/virom.98?igshid=YmMyMTA2M2Y=

SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/5jUgkCKJSjPmJvGjbiI8xc?si=TyvCOIofS2y98E5UMsN11w

YOUTUBE 

https://youtube.com/channel/UC9ItCsax9k3hsJamHvH-DQg

TIKTOK 

https://www.tiktok.com/@virommusic?_t=8WCamxHvu9F&_r=1


BIO

Vincenzo Maria Romeo classe 1998, ama la musica e la sua essenza fin da bambino grazie ai genitori musicisti che gli hanno trasmesso questa passione. Influenzato prima da Michael Jackson e dalla dance anni 80, durante l'adolescenza si avvicina alla musica rap e a tutte le sue sfaccettature underground. Scrive  per se stesso come valvola di sfogo, ma soprattutto per gli altri, per aiutare le persone a non vivere nel silenzio angosciante della vita.


Simone “Emotivo” è il nuovo singolo dell'artista milanese

Un brano sulle debolezze che diventano punti di forza



in radio dal 28 Ottobre


"Emotivo" è un pezzo fondamentale per l'artista perché descrive la sua persona nella totalità, il suo essere sensibile e il tenersi dentro tutte le emozioni anche se in realtà vorrebbe farle uscire tutte fuori.  Un mix di sentimenti felici e tristi, combattuti, che tutti noi affrontiamo nella nostra vita. 

La sensibilità in questo brano viene vista con una luce nuova, spesso identificata come segno di debolezza, qui diventa una virtù da coltivare, capace di farci vedere il mondo con occhi diversi. 


Radio date: 28 Ottobre 2022

Etichetta: Orangle Srl 

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/




CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/simoplate/


SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/48jaam6i1OZnvnYM5c1bb5


BIO 

Simone Platé, in arte Simone, ha 21 anni e vive a Milano. Con la sua musica vuole lanciare messaggi positivi a tutte le persone che hanno poca autostima, che non credono nei loro sogni o nelle loro passioni.  Arriva dritto al cuore delle persone facendole  rispecchiare nelle sue parole.


Nusia “A Mare” è il nuovo singolo dell'artista italo - tedesca dalle sonorità electro-pop

Un brano sognante, ma energico dalle sonorità electro/pop 



in radio dal 28 Ottobre



"A mare" racconta la voglia di stare insieme, nonostante la follia tenda continuamente ad allontanarci dalle persone che amiamo. E allora il mare diventa il rifugio dove scappare per riordinare le idee in solitudine, ma anche il luogo dove immergersi in due e ritrovarsi, galleggiando, sopra le difficoltà. Un brano sognante, ma energico, caratterizzato da liriche serrate e un beat electro/pop coinvolgente e allo stesso tempo etereo. 


Radio date: 28 Ottobre 2022

Etichetta: Orangle Srl

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/



CONTATTI SOCIAL

 

SPOTIFY

https://open.spotify.com/artist/3b35P3pKe1jkLz7N6gRklF


INSTAGRAM: 

https://www.instagram.com/nusia___/


YOUTUBE: 

https://www.youtube.com/channel/UCYVpzzjkwu2IFVRq2YLQhSQ




BIO

Nusia nasce a Colonia, in Germania da una famiglia di ristoratori di origine siciliana, residente nel piccolo paese di Sankt Augustin vicino a Bonn. È cresciuta fra le due culture, parlando l'italiano a casa, il tedesco e l'inglese a scuola, e visitando regolarmente la Sicilia durante le vacanze. 

Arriva in Italia all'età di 17 anni dove inizia a lavorare nel settore moda e a frequentare diverse accademie teatrali e di performance. Trasferitasi a Roma continua il suo percorso di attrice e modella prestandosi per pubblicità e videoclip tra cui « Stop America » di Edoardo Bennato. Nel 2000 partecipa al concorso « Miss Italia » entrando tra le 50 finaliste; in questa occasione uno degli autori, Claudio Fasulo, gli propose di affiancare Gianni Morandi nel programma della lotteria del sabato sera « Uno di noi » su Rai Uno con la regia di Duccio Forzano. Dopo alcuni anni di questa attività, spinta dalla sua anima gitana e dal desiderio di conoscere, decide di partire per un lungo viaggio intorno al mondo. Al suo rientro a Roma, inizia un percorso recitativo di tipo teatrale, entrando a far parte della compagnia «Metis» Eredita una passione viscerale per la musica dal padre, ex bassista amatoriale, e quindi inizia a frequentare la prestigiosa scuola di musica « Saint Louis » a Roma, dove studia chitarra e canto, ma poi decide di proseguire come autodidatta.

Ha all'attivo una collaborazione nell'album « Light signs » del compositore italiano Riccardo Ebersbacher, dove collabora ai testi e presta la sua voce a due tracce… « Tausend und eine Nacht » è il suo primo singolo con la Ultra Music. Il 19 maggio 2020 è uscito il singolo « Eastwood Eyes » (feat. Daniel Danielson) per l'etichetta New Team Music. A dicembre 2020 è stato pubblicato il suo primo album Feeling High prodotta dal maestro Franco Micalizzi e testi scritti da Nusia.

Prossimamente uscirà la serie « La Ragazza di Corleone », prodotta dalla Clemart su Canale 5, con la presenza di Nusia nel ruolo di una cantante siciliana.


Flusso 93 “Mami” è il nuovo singolo del duo rap bolognese dal sound anni ‘80

I suoni degli anni '80 tornano prepotenti in questo brano che ci porta in un film degli anni passati



in radio dal 28 Ottobre


"Mami" racconta una serata fra due giovani, il loro primo incontro, dove un semplice boccone presso un fast-food basta per scatenare la voglia di viversi e sentirsi l'uno dentro l'altro.  Non è amore, non è bisogno dell'altro, è ancora un sentimento indefinito, è la voglia di godersi una notte senza pensieri. Due anime che si lasciano travolgere dal momento, ignorando il telefono che squilla, i genitori che li cercano e il mondo intero lasciato fuori dalla vecchia Fiat Panda, l'iconica utilitaria degli anni '80 ai quali si ispirano le sonorità  synthwave e che in copertina sostituisce la classica DeLorean DMC-12. Mami non è una canzone, ma un film, un sogno nel quale ci si tuffa ad occhi chiusi.


Radio date: 28 Ottobre 2022

Etichetta: Orangle Srl 

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/


CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM:  https://www.instagram.com/flusso93/


SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/1zNqOfSUJviENUZMCFjmBu?si=3MSlB-qXQKWkheaxuTZ5mg




BIO

Flusso93 è un duo di Bologna classe '93, composto da Frenz Paniko e De Vincenti.

Il loro rap è carico di influenze pop, dance e synthwave. Nell'ultimo anno hanno partecipato al programma televisivo The Coach IV ottenendo ottimi risultati.  I loro ultimi due brani sono stati prodotti da Evan017, promettente producer bolognese classe '91 con il quale i due collaborano assiduamente.


Danny White “Tranquillo” il nuovo singolo autobiografico del rapper

Un brano duro e onesto sulla vita del cantautore



in radio dal 28 Ottobre


Parlare di se stessi non è mai semplice, ma grazie alla musica Danny White riesce a raccontare una parte buia e tormentata della sua vita. Dopo un periodo di fatiche e sogni infranti finalmente l'artista giunge ad un momento sereno dove riesce ad intravedere una luce di speranza per il suo futuro.


Radio date: 28 Ottobre 2022

Etichetta: Orangle Srl 

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/


CONTATTI SOCIAL

 

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/1bqDxXskpZNcqrIVfmkWBY?si=a9Q-fY_hR6C7mp_l0xe5mQ&utm_source=copy-link

INSTAGRAM:  https://instagram.com/danny_white7?igshid=YmMyMTA2M2Y=

TIKTOK: https://www.tiktok.com/@dannywhite_official?_t=8VUPuiEztoM&_r=1



BIO

Andrea Falcone, in arte Danny White è un cantautore che si avvicina alla musica rap/trap nel 2015 con un collettivo composto da altri 2 ragazzi, i Bennydog. Nel 2017 esce il loro primo album prodotto interamente da Sickluke e  saliranno sui palchi del nord Italia in apertura a diversi rapper della scena italiana (Ghali, Sfera Ebbasta, Tedua, Vegas Jones, Dark Polo Gang, Achille Lauro, Fred de Palma, Shade). 

Nel 2019 si stacca dal collettivo per intraprendere la carriera da solista, spinto da un evoluzione musicale e di scrittura. La sua musica ha influenze indie/rock e pop/rock senza mai abbandonare il rap. 

Nel 2020 esce il singolo Boulevard ft Lemandorle, che riscuote molto successo entrando nelle playlist editoriali New music friday e Graffiti pop.

Nel 2021 partecipa alla compilation Urban Fighter di Olze Music distribuita da Sony, con un brano in collaborazione con Jakido e Marco Ciappelli prodotto da Zero Vicious; con più di 90000 ascolti entra in traptitude. 


Scuola e orientamento: incontro nazionale a Bologna il 28.10

Bologna, 26 ottobre 2022 - Quale ruolo possono rivestire le università quando si parla di orientamento delle giovani generazioni al futuro? Come coinvolgere a livello nazionale tutti gli attori della formazione per dare vita a un ecosistema interconnesso tra mondo dell'istruzione e del lavoro?

Dopo un primo appuntamento nel mese di giugno a Foggia e Vieste, si torna a parlare di questi temi nel secondo seminario nazionale Nuovi orientamenti nell'era dell'incertezza, promosso da CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), Fondazione Golinelli e Intergruppo parlamentare Orientamento. A Bologna, negli spazi di Opificio Golinelli, in due giornate, il 27 e il 28 ottobre, si riuniranno esperti in materia di orientamento per condividere buone pratiche, metodi, prassi e priorità. A conclusione dei lavori è previsto uno spazio aperto al pubblico il 28 ottobre, dalle 15.30 alle 17.45.  

La pandemia ha profondamente segnato il modo di relazionarsi e di studiare delle nuove generazioni. Si è creato un senso di incertezza che ha impattato nelle loro scelte scolastiche e di lavoro. Nelle fasi di orientamento diventa  ancor più centrale una conoscenza accompagnata all'esperienza sul campo: solo così si potranno costruire  percorsi di crescita significativi e nuove ed  effettive  prospettive occupazionali. In questo processo giocano un ruolo fondamentale i docenti che, intrecciando l'apprendimento delle discipline scolastiche con competenze relazionali e orientative, hanno il compito  di accompagnare i propri alunni verso un  futuro professionale che metta a frutto con soddisfazione  i loro talenti.

Nella prospettiva di creazione di un ecosistema a livello nazionale  si incontreranno a porte chiuse delegati delle università facenti parte del Comitato della CRUI, esponenti del Ministero dell'Università e della Ricerca, del Ministero dell'Istruzione, membri dell'Intergruppo parlamentare Orientamento e rappresentanti di associazioni, fondazioni e altre organizzazioni. Le loro riflessioni saranno poi  restituite e condivise in chiusura della seconda giornata, nella sessione aperta al pubblico.

«Il seminario è un momento di confronto tra soggetti di caratura nazionale vocati a promuovere il cambiamento, consapevoli che l'orientamento delle giovani generazioni è una leva fondamentale su cui investire per preparare un futuro possibile. Orientamento è un termine ampio e trasversale, non riducibile alle scelte scolastiche o a successivi percorsi lavorativi: esso è, viceversa, va inteso come  un ampio percorso di crescita dell'essere umano. La collaborazione fra questi attori è fondamentale per massimizzare l'efficacia del nostro intervento e permettere a ragazze e ragazzi di guardare al futuro con slancio, dando loro gli strumenti adeguati e stimolando creatività e voglia di conoscenza: ingredienti essenziali per  creare nuove imprese, nuovi servizi e nuove professioni»,  dichiara Andrea Zanotti, Presidente di Fondazione Golinelli.

«L'orientamento di ragazze e ragazzi è sempre più importanti per aiutarli a capire chi essere nella vita, non perdersi e trovare una strada, cogliere opportunità nuove in un mondo che cambia velocemente. Deve diventare la priorità non solo di chi si occupa di scuola o università, ma di tutto un Paese. Per questo abbiamo deciso di dare continuità istituzionale all'intergruppo parlamentare che avevamo costituito nella scorsa legislatura e continuare il lavoro iniziato a Foggia a giugno con la CRUI e tanti altri attori - istituzioni, imprese, associazioni e fondazioni, prime fra tutte la Fondazione Golinelli - per costruire un ecosistema nazionale dell'orientamento», afferma Alessandro Fusacchia, già Deputato della Repubblica nella XVIII Legislatura (membro della Commissione Cultura, Scienza, Istruzione e fondatore dell'Intergruppo parlamentare sull'orientamento).

«Partecipare attivamente a questa seconda edizione delle Giornate nazionali di Orientamento Universitario rappresenta moltissimo per la commissione orientamento CRUI, nel segno di un impegno cominciato a Giugno  tra le mura del nostro Ateneo, e che ci proponiamo di portare avanti in maniera programmatica ed efficace. Lavorare con intensità sull'orientamento, in questo momento storico, significa abbracciare con serietà la missione educativa per lo sviluppo e la crescita consapevole dei nostri giovani», dichiara Pierpaolo Limone, Rettore dell'Università di Foggia e delegato CRUI per orientamento, formazione degli insegnanti, Its e life long learning.


IL PROGRAMMA DELLA CONFERENZA APERTA AL PUBBLICO


Il tema del seminario aperto al pubblico, previsto dalle 15 alle 17.45 di venerdì 28 ottobre, sarà introdotto da Antonio Danieli, Vice Presidente e Direttore Generale di Fondazione Golinelli, che coordinerà gli interventi istituzionali di: Alessandro Fusacchia, già Deputato della Repubblica nella XVIII Legislatura (membro della Commissione Cultura, Scienza, Istruzione e fondatore dell'Intergruppo parlamentare sull'orientamento);  Pierpaolo Limone, Rettore dell'Università di Foggia e delegato CRUI per orientamento, formazione degli insegnanti, Its e life long learning;  Andrea Zanotti, Presidente di Fondazione Golinelli.

A Lorenzo Micheli, esperto di metodologie didattiche innovative, già coordinatore del programma Education di Expo 2020, spetterà il compito di restituire al pubblico presente un quadro delle precedenti sessioni svolte a porte chiuse. 


Cristina Fantoni, giornalista di La7, modererà i tre successivi momenti di dialogo previsti.

Il primo, come il titolo stesso suggerisce, sarà incentrato su Le nuove opportunità di orientamento e prevede gli interventi di: Marcella Gargano, Direttrice generale per la formazione universitaria, l'inclusione e il diritto allo studio del Ministero dell'Università e della Ricerca; Cristina Grieco, Presidente di INDIRE; Roberto Ricci, Presidente di Invalsi; Stefano Versari, Capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Ministero dell'Istruzione.

Il secondo ha un focus specifico sul mondo del lavoro. A Orientamento: verso quale lavoro parteciperanno: Giovanni Brugnoli, Vice Presidente di Confindustria per il Capitale Umano; Andrea Malacrida, Country Manager di The Adecco Group Italia e founder di Phyd; Gregorio Moretti, Head of organization, people development e corporate university di Autostrade e referente progetto Ellis; Anna Laura Orrico, Deputata della Repubblica, membro dell'Intergruppo parlamentare Orientamento.

Il terzo momento, L'orientamento come sfida di tutto un Paese, vedrà protagonisti: Stefania Giannini, Assistant Director General for Education, UNESCO (in collegamento da remoto); Matteo Lepore, Sindaco di Bologna; Tiziano Treu, Presidente del CNEL; Luciano Violante, Presidente della Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine (in collegamento da remoto) .

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione al modulo presente  sul sito di Fondazione Golinelli.

Per maggiori informazioni:  https://bit.ly/seminarioorientamento


mercoledì 26 ottobre 2022

Si svolgeranno ad Anagni i Campionati Europei di Qi Gong

L'italia e in particolare la città di Anagni è la meta scelta per ospitare i Campionati Europei di Health Qi Gong 2022, la cui organizzazione è stata affidata alla Italy Health Quigong Association in collaborazione con il Dipartimento Benessere di Opes Italia.

L'evento, al quale prenderanno parte un centinaio di atleti provenienti da tutto il mondo (CINA -MONGOLIA - GERMANIA - FRANCIA - INDIA -CANADA - ITALIANORVEGIA - GRECIA – REUNION ISLAND -SVIZZERA – PAESI NEUTRALI – GRAN BRETAGNA – BELGIO – STATO FI NEW YORK – AUSTRALIA- ISRAELE -SPAGNASLOVENIA – GIAPPONE- POTOGALLO - ISRAELE- AUSTRIA - MAROCCOMAURITIUS- SRI LANKA e altri) e con loro 15 giudici internazionali, prenderà il via il 30 ottobre nella piazza di fronte alla cattedrale di Anagni. Un avvio molto scenografico che vedrà gli atleti sfilare con le loronazionalità fino alla piazza del comune accompagnati da figuranti in costume medievale e dagli sbandieratori.

Qui gli atleti faranno tutti insieme una dimostrazione della disciplina, come omaggio e ringraziamento alla città di Anagni per l'ospitalità. Il tutto alla presenza di autorità civili e istituzionali. Interverranno, tra gli altri: Daniele Natalia, Sindaco Anagni, Pierluigi Pietrucci Consigliere con delega allo Sport di Anagni, Dr. Riccardo Viola Presidente CONI Lazio, Dr.Juri Morico Presidente Opes Italia, Luigi Romani Vice Presidente Opes Italia,  On. Marco Perissa Parlamentare, On.Massimo Ruspandini Parlamentare, On. Paolo Pulciani Parlamentare, Dr Ambrosetti Riccardo, Consigliere Provinciale Prof. XU HAO, presidente Italy Health Quigong Association e membro del consiglio esecutivo Healt Qigogn, D.ssa Paola Bruni Presidente Dipartimento Benessere Opes Italia

La giornata inaugurale dell'evento sarà anche occasione per insignire Anagni del titolo di "Città dell'armonia e del respiro" in vista di altre manifestazioni di interesse. Al termine della cerimonia, mentre gli atleti si dirigeranno verso il palazzetto dello sport dove per iniziare le competizioni, ai presenti sarà offerta una degustazione di prodotti locali. Il pubblico potrà assistere gratuitamente alla competizione, fino ad esaurimento posti.

Il Qi Gong nasce in Cina ed è un'antichissima disciplina energetica che utilizza il movimento, la respirazione e la concentrazione: il tutto perfettamente armonizzato nei gesti e nelle posture. Anche se si tratta di un campionato che vede gli atleti impegnati in una serie di movimenti, il Qi gong è molto utile anche nella preparazione sportiva. Non c'è sollecitazione delle funzioni fisiologiche fino al limite. Il vero scopo del QiGong è di "assaporare" l'energia stessa mentre si manifesta all'interno del corpo. Il risultato è quello di una disciplina terapeutica che consente a chi la pratica di riconoscere e correggere, con l'aiuto di movimenti e simboli, eccessi e disequilibri. Anticamente il Qigong è stato anche associato alla ricerca della longevità sia come tecnica di esercizio respiratorio per prevenire e curare le malattie rinforzando il fisico, sia come una procedura importante della medicina riabilitativa. Tra gli effetti benefici del Qigong ci sono quelli sul sistema nervoso, sul sistema cardiovascolare e sull'apparato respiratorio. Singolare poi il fatto che il Qigong si è rivelato utile anche per la preparazione degli astronauti e per la riabilitazione post covid

martedì 25 ottobre 2022

Persuasif Collection 2023 by PATRIZIA FIANDRINI


Set allestito nell'Assisium Center messo a disposizione da Giampiero Italiani, Curatore dell'Orto degli Aghi e grande appassionato della sua bellissima Assisi, abiti indossati dalla fascinosa Eleonora Cuccu (affidata alle sapienti mani dell'Hair Stylist Tony Prosia) che seducono all'istante e che sono superbamente narrati da scatti e riprese del giovane e talentuoso Federico Mancuso al quale lo Studio Del Vecchio ha affidato da diversi anni il brand Patrizia Fiandrini.

Patrizia Fiandrini nasce professionalmente molti anni fa come artigiana del taglio e cucito, autenticità di maestranze sempre più rare nel nostro paese e sviluppa talento con la sua azienda di façon che opera al servizio delle maggiori firme internazionali per poi esprimere genialità traducendo il proprio Know How in Design e fondando il suo Brand "Patrizia Fiandrini".

Persuasif è il proseguimento di un percorso espressivo e creativo che fonda le proprie radici sulla passione della protagonista, protagonista che ama lo stile degli anni 50, ne apprezza la forte capacità emozionale, l'indiscutibile eleganza e  dal quale ne trae ispirazione per le sue fantastiche  collezioni che ascrive nella First Line alternandole, in alcuni casi, alle proposte Daily destinate ad un uso meno impegnativo pur se assolutamente attento alle linee ed alla qualità del prodotto.

Poco presente sui catwalks e schiva dalla mondanità affida la promozione della propria Maison alla forza dei suoi campionari mantenendo un posizionamento esclusivo traducibile, nella pratica, in eccellenza del manufatto.

Certamente per il futuro Patrizia Fiandrini dovrà maturare una qualche performance su passerelle di profilo internazionale che già, in effetti, l'hanno vista protagonista negli anni passati e ciò non tanto per strategie di marketing (che pur vanno considerate) ma quanto per contribuire a migliorare e valorizzare  lo spettacolo del fashion tramite la grande storia della moda italiana che superbamente rappresenta.

Contributo sostanziale e qualificato alla promozione della firma è caratterizzato dal noto Show-Room Modamica di Vimodrone dove è possibile vedere, provare e se necessario personalizzare le nuove collezioni  del brand.

Paola Fiandrini, sorella di Patrizia, elemento essenziale nella storica azienda di confezione, coadiuva le produzioni della Maison fin dalle prime battute condividendo entusiasmo e passione ed accompagnandola in questo straordinario ed impegnativo percorso.

 


Inviato con l'email sicura di Proton Mail.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota