Cerca nel blog

martedì 23 agosto 2022

Pirillo (Circolo Saragat Matteotti) vergognosa dichiarazione di Giorgia Meloni sulle devianze giovanili, mancano solo le leggi razziali! Appello all’ANPI ed a tutta la Sinistra, uniamoci per arginare deriva fascio-leghista

Roma, 24.08.2022 
In merito alle ottenebrate ed infelici espressioni della candidata a premier Giorgia Meloni c'è poco da dire!
La filosofia della gonnella nera e dei suoi fratelli di 'ndrangheta é questa: Autolesionismo, Obesità, Anoressia sono Devianze Giovanili.

Vorrei proprio vederla, con i suoi modi gentili e la calma serafica, impegnata a spiegarlo a tutte quelle famiglie che affrontano questi drammi tra mille problemi e difficoltà!!! A poco serve aver rimosso il post, sembra quasi di sentirla la ducetta di photoshop mentre arringa la folla dal balcone di piazza Venezia: "olio di ricino e manganello, spezzeremo le reni agli obesi ed agli anoressici! La gioventù italiana deve essere sana, atletica e sportiva!!'" …poi sarà il turno dei disabili, dei gay, dei neri e dei meridionali??? Mancano solo le leggi razziali!

Che schifo, che vergogna! Mala tempora currunt, é tempo di scegliere bene da che parte stare, é tempo di parteggiare! E come i partigiani nel ventennio, oggi siamo chiamati a combattere per arginare le orde barbariche delle destre fascio-leghiste! Abbiamo armi potentissime: la penna, la parola, la tastiera!  Mi appello agli Amici dell'ANPI ed a tutti quelli che sono portatori sani di Sinistra: Uniamoci per combattere questa battaglia, ne va del futuro di tutti!

Enzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti"




 
__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________






lunedì 22 agosto 2022

CS: Italian Groove Collective, esce Jump Through Hoops

Image

COMUNICATO STAMPA

ITALIAN GROOVE COLLECTIVE,
È USCITO JUMP THROUGH HOOPS

Il secondo singolo del Collettivo Nazionale  dei Musicisti Professionisti uniti dalle sonorità Funk-Soul-Jazz anticipa l'uscita dell'album

Jump Through Hoops è il titolo del nuovo singolo dell'Italian Groove Collective (IGC), il collettivo nazionale che unisce il Groove al Jazz e al Funky.

E' il secondo brano pubblicato da IGC,  dal 19 agosto su tutti i principali digital store che anticipa l'uscita dell'album previsto per ottobre 2022. L'Italian Groove Collective, ideato durante il lockdown, si articola in un progetto discografico unitamente ad una progettualità live in cui si sono riuniti ben 54 musicisti professionisti, con l'intenzione di dare gran voce al Groove.

 

In particolare Il brano di nuova uscita con MTmusic label, Jump Through Hoops,  nasce da un'idea del sassofonista Donato Sensini che lo ha scritto appositamente per il progetto IGC durante il secondo lockdown.

 

Racconta Donato Sensini :

 "Ero al telefono con Costantino "Kosta" Ladisa (produttore del disco insieme a Gianni Vancini) che mi chiedeva come stessi e se avessi finito di scrivere il brano.

Ed io gli ho candidamente detto che con due bimbe costrette a casa e le tante cose da fare dovevo fare i salti mortali. Ma che avrei mandato quanto prima il provino del brano. E Kosta mi ha subito detto: allora lo dobbiamo intitolare Jump Through Hoops che è un modo di dire inglese che vuol significare proprio quello"

 

 

Il brano è suonato in duetto con il sassofonista Gianni Vancini. Ma Donato è anche uno strabiliante polistrumentista; ed in questo brano ha suonato non solo il suo sax tenore ma anche chitarra, tastiere, basso synth e…tromba.  

Hanno poi contribuito al sound incalzante e molto "funky" anche altri straordinari musicisti come Cristiano Micalizzi (Batteria), Emiliano Pari (Organo Hammond), Gianni Vancini (Percussioni) ed una corposa sezione fiati con Costantino "Kosta" Ladisa al sax alto, Gianni Vancini al flauto, Davide Vicari al sax baritono, Sergio Vitale alla tromba e flicorno e Luca Giustozzi al trombone.

 


Ascolta JUMP THROUG HOOPS: https://bit.ly/3KdEDao

 

 

 

 

 

 

INFORMAZIONI SU ITALIAN GROOVE COLLECTIVE

Gli artisti italiani che formano il collettivo sono di grande fama ed esperienza nei palchi più prestigiosi, hanno al loro attivo numerose pubblicazioni che vanno dal pop al soul al jazz. Vi è la partecipazione di alcuni "outsider" stranieri legati all'Italia. Tutti uniti dal Groove

 

Tra i fondatori dell' IGC, Costantino Ladisa (Presidente della Nazionale Italiana Jazzisti e sax con collaborazioni  internazionali di rilievo alle spalle) e Gianni Vancini (una delle stelle Italiane del sassofono, considerato da molti "L'Ambasciatore Italiano del Jazz Contemporaneo". Con i suoi album è stato più volte nei primi posti in classifica negli USA,Canada, Netherlands, Sweden e Switzerland Top Jazz Charts; insieme al produttore Greg Manning ha composto Top Down, dichiarata Best Song of The Year 2019 della Billboard Smooth Jazz Chart). Altri prestigiosi sassofonisti: Donato Sensini, Enzo Anastasio, Carlo Maria Micheli.

Gli altri protagonisti del progetto Italian Groove Collective divisi per strumento che li rappresenta:

Batteria: Cristiano Micalizzi, Luca Trolli, Lucrezio De Seta, Andy Bartolucci, Ricky Roma, Bruno Farinelli, Paolo Rubboli

Basso: Lorenzo Feliciati, Francesco Puglisi, Matteo Carlini, Carlo Bianchi, Alessandro Benedetti, Marco Dirani, Diego Imparato, Christian Capasso

Tastiere: Danilo Riccardi, Antonio Iammarino, Emiliano Pari, Jacopo Carlini, Michele Bonivento, Mario Nappi, Andrea Bonetti.

Chitarra: Alfredo Bochicchio, Federico Luongo, Maurizio Grondona, Stefano Profazi, Stefano Zaccagnini, Lorenzo Salvatori, Elia Garutti

Fiati: Sandro Comini, Fabio Baù, Giancarlo Ciminelli, Sergio Vitale, Ambrogio Frigerio, Pietro Pellegrini, Alessandro Tedesco, Gianfranco Campagnoli, Luca Giustozzi, Gabriele Pistilli, Davide Vicari

Percussioni: Daniele Leucci

Voci: Valentina Ducros e Francesca Silvi

Archi: Rossella Zampiron (Cellos), Elisa Semprini (Violins)

Programmazione Archi: Vittorio Giannelli

Come outsider stranieri con legami al Groove inoltre: Stan Sargeant al basso, Matt Backer e Soren Reiff alle chitarre e l'icona disco Leroy Gomez Santa Esmeralda alla voce.

 

 

Italian Groove Collective: Ben 54 Musicisti Professionisti per la prima volta riuniti per dare voce al Groove.

Contatti:

https://www.facebook.com/ItalianGrooveCollective

Email: italiangroovecollective@mtmusic.it

Tel: (+39) 377 2085423


Ufficio Stampa: stampa@mtmusic.it 

SI RINGRAZIA FIN D'ORA PER LA PUBBLICAZIONE DELL'ARTICOLO

Ufficio Stampa MTmusic

Tel 377/2085423, Email: stampa@mtmusic.it, Sito Web: www.mtmusic.it 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota