Cerca nel blog

martedì 4 giugno 2024

MATTEOTTI 100: Pirillo (Circolo Saragat – Matteotti), Il Presidente Mattarella ha accolto il nostro invito e parteciperà alla nostra Cerimonia di Commemorazione dell’On. Giacomo Matteotti in occasione del centenario della Sua morte.

Roma, 04.06.2024 :- "Con grande gioia e soddisfazione personale posso comunicare ufficialmente che il Sig. Presidente della Repubblica ha inteso accettare il nostro invito per la Cerimonia di commemorazione dell'On. Matteotti e,  lunedì 10  giugno alle ore 10.30 in punto, deporrà personalmente una corona di fiori ai piedi del monumento dedicato a Giacomo Matteotti, in Lungotevere Arnaldo da Brescia." –così Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti-

"Non c'è alcuno dubbio riguardo la grande sensibilità del Capo dello Stato, e la comunicazione ricevuta dal Quirinale ha confermato definitivamente la sua grande attenzione , per questo, ho sperato ed ho fortemente auspicato la graditissima presenza del Prof. Mattarella alla nostra manifestazione; Giacomo Matteotti ha sacrificato la propria esistenza nel nome degli alti ideali di libertà e democrazia, per questo gli accadimenti storici che hanno posto fine alla Sua giovane vita non possono e non devono essere dimenticati. Il Suo lascito politico, etico, culturale e morale ha superato la barriera del tempo, e la presenza del Presidente Mattarella alla nostra Cerimonia del 10 giugno testimonia l'importanza del ricordo e rende il più alto omaggio alla memoria di un Uomo che ha sacrificato tutto per un sogno chiamato democrazia! Sono certo -conclude il Presidente Enzo Pirillo- che questo anniversario del centenario darà il giusto impulso per un rinnovato e sempre maggiore impegno civico e sociale da parte di tutti, e per questo ringrazio davvero di cuore il Presidente della Repubblica per il grande onore che ci ha riservato nel voler accogliere il mio invito, grazie!"

Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat - Matteotti" Roma

 


__________________________________________________________
 
Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________  

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma 
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17 
__________________________________________________________  


lunedì 3 giugno 2024

Arti in Via Ciovasso II edizione

Mercoledì 19 giugno 2024 si terrà la seconda edizione di ARTI in Via Ciovasso, iniziativa che coinvolgerà studi professionali, esercizi, locali e ristoranti di questa suggestiva e caratteristica strada nel cuore di Brera. 

Dalle ore 17 alle 21 i visitatori avranno l'opportunità di vivere un momento speciale per (ri)scoprire uno dei luoghi più autentici di Milano, dove è possibile respirare cultura e creatività attraverso le persone che vi lavorano ogni giorno con professionalità e passione. 

Gallerie e spazi d'arte, boutique, botteghe e attività storiche, moda, design e architettura rendono Via Ciovasso un punto di riferimento dove trovare opere di pittura, scultura e fotografia, mobili e complementi d'arredo, accessori e capi di abbigliamento vintage. 

Via Ciovasso ti aspetta per accoglierti e presentare i propri prodotti e servizi, ma anche per una cena o un aperitivo da gustare nell'affascinante cornice della vecchia Milano, a due passi dalla Pinacoteca di Brera e dal Teatro alla Scala. 

Attività aperte fino alle ore 21: MADE4ART, Galleria Antonio Battaglia, VS Arte, Urzí Vintage, Bottega rossa, Giòsa Milano, INODA + SVEJE, Tintoria e Sartoria La Vecchia Milano 
Attività partner: OBR, Hong Kong Crossover, Frutteto Ciovasso, Ristorante Il Consolare, Sicilian Brera 

Coordinamento: MADE4ART | Per informazioni e contatti stampa: www.made4art.it - press@made4art.it 

Perché dovresti scegliere l'alluminio per i tuoi mobili da giardino

L'alluminio emerge sempre più spesso come uno dei migliori materiali per i mobili da esterno, grazie alla sua combinazione di leggerezza, resistenza ed eleganza: Lovebrico, ecommerce esperto nell'ambito dell'edilizia e del fai da te, svela tutti i vantaggi di questo straordinario materiale per esterni.


Milano, maggio 2024. Chi ha la fortuna di avere un giardino sa bene che non tutti i mobili da esterni sono uguali: cresce sempre più la necessità di cercare materiali più solidi e resistenti, ma anche facili da trasportare, curare e, perché no, riciclare. 

La risposta a tutte queste esigenze è l'alluminio: Lovebrico, che di mobili da esterni se ne intende, ci aiuta a capire perché questo materiale è tra i migliori per i salotti da esterno.

Alluminio: tante esigenze, un solo materiale

I mobili in alluminio sono leggeri e resistenti: a differenza di materiali come il ferro o l'acciaio, infatti, l'alluminio non si corrode o arrugginisce, e presenta un'elevata resistenza alle intemperie e ai cambi repentini del meteo.

Questo si combina anche al fatto che la manutenzione dei mobili in alluminio è tra le più semplici: basterà una pulizia regolare con un comune detergente delicato e un panno umido.


Molti designer, infine, amano giocare con l'alluminio e le sue caratteristiche: ecco perché i mobili da esterno in alluminio sono anche moderni ed eleganti, perfettamente integrabile con qualsiasi stile d'arredamento per creare combinazioni chic con altri materiali, arricchendo l'ambiente esterno con stile.


Lovebrico presenta una vasta gamma di salotti da esterno in alluminio: ad esempio, il Salotto angolare da esterno in alluminio e il Salotto da esterno in alluminio 4 posti antracite offrono due opzioni complete per arredare il proprio giardino in uno spazio comodo, accogliente e al contempo raffinato.

Non solo salotti: per completare l'arredamento del giardino potrai scegliere anche il Gazebo in alluminio 3x4 moka, Lettino prendisole alto reclinabile in alluminio o l'Ombrellone 3x3 in alluminio, ideali per godersi il giardino con comfort e praticità e ottimi anche a bordo piscina.


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota