Cerca nel blog

sabato 11 aprile 2009

Sport for Peace: amicizia tra squadre partecipanti

 
Associazione Polisportiva Dilettantistica 
 
 
 
VIRTUS MATERA
 
 
 
Comunicato Stampa 
 
"SPORT FOR PEACE" ALL'INSEGNA DELL'AMICIZIA TRA LE SQUADRE PARTECIPANTI
 
Matera, 11 aprile 2009

E' terminata oggi la seconda edizione di "Sport for Peace", manifestazione organizzata dall'Associazione Polisportiva Dilettantistica "Virtus" Matera.  Nel corso delle ultime giornate, si sono tenuti due eventi sportivi che hanno coinvolto i giovani pulcini ed esordienti delle scuole di calcio provenienti da Matera, Montescaglioso e Laterza, e gli atleti della categoria "Under 13" di Pallacanestro; per quest'ultima, oltre ai padroni di casa della Virtus Matera, erano presenti le squadre: Enel Brindisi, Premiata Montegranaro, Basket Fano, Scuola Basket Viola Reggio Calabria, Nuova Pallacanestro Monteroni, Marvin School San Severo, De Florio Taranto.  

Il torneo di pallacanestro si è concluso con la vittoria dell'Enel Brindisi che, nella combattutissima finale, ha superato la Premiata Montegranaro di soli due punti (62 a 60). Tutti gli incontri sono stati improntati - oltre che ad un atteggiamento di assoluto fair-play - ad un buon livello tecnico complessivo.  

Per il calcio, gli organizzatori hanno preferito invece adottare la formula di una grande festa dei giovani atleti, che si sono incontrati in attività sportive non competitive, senza decretare alcun vincitore, cogliendo appieno, dunque, lo spirito positivo dell'evento. 

Il comitato organizzatore di "Sport for Peace" si è dichiarato soddisfatto dei risultati di adesione, con un incremento del numero dei partecipanti; per il prossimo anno, ha espresso l'auspicio di allargare ulteriormente l'ambito territoriale dell'iniziativa, coinvolgendo possibilmente altri centri della provincia di Matera, come già accaduto, quest'anno, con Montescaglioso. 

Questa mattina, tutti i partecipanti hanno osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del recente terremoto che ha sconvolto le popolazioni abruzzesi; la Virtus Matera ha poi comunicato di aver aderito, con i propri associati, ad una sottoscrizione solidale avviata dalla Banca di Credito Cooperativo di Cassano delle Murge e Tolve, partner di "Sport for Peace". Alla seguente cerimonia di chiusura hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni e dirigenti delle federazioni sportive che hanno patrocinato l'evento.

"Sport for Peace" sostiene la candidatura di Matera 2019 a Capitale Europea della Cultura.  

Per informazioni:
 
Circolo Culturale La Scaletta 
Virtus Matera - Associazione Polisportiva Dilettantistica
Vico I La Martella, 9
75100 Matera
Telefono +39 0835 240429
Mobile +39 335 7469742
 


____________________________________________________________

 
Ufficio Stampa Matera:
ServiziStampa by Resolvis

ServiziStampa™ by Resolvis®

Via Passarelli, 50
75100 Matera (Italy)
Telefono +39 0835 331871 - Fax +39 0835 1820303
Angelo Tarantino - Mobile: +39 348 8515452
- Internet u.r.l.: www.servizistampa.it
 
ServiziStampa™ marchio depositato; Resolvis® marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati.
_____________________________________________________________________________

Ecomondo-AcquistiVerdi.it: nel 2009 crescono i prodotti e servizi ecologici!

Ecomondo 2009 per le aziende di AcquistiVerdi.it PDF Stampa E-mail

In crescita i prodotti e servizi ecologici!

Anche quest'anno Ecomondo ospiterà ECOBUY - L'isola degli acquisti sostenibili, l'area espositiva dedicata alle aziende produttrici e distributrici di prodotti ecologici, organizzata da Rimini Fiera in collaborazione con AcquistiVerdi.it.

ECOBUY occuperà l'intero padiglione D1 (adiacente all'ingresso della Hall SUD) con stand preallestiti di mq 9 o multipli completamente realizzati con materiali ecologici e con ECOSHOP, il supermercato dove le aziende possono esporre negli scaffali i propri prodotti ecologici.

Al centro della superficie il GREEN CAFE', un'area accogliente che ospiterà talk show e dibattiti su argomenti e tematiche legate al GPP (Green Public Procurement, Acquisti Verdi Pubblici).

I numeri della manifestazione
Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, è oggi in Italia l'unico evento fieristico in grado di attrarre l'attenzione di tutti i protagonisti impegnati sui temi dell'ambiente. La 12ma edizione ha visto la partecipazione di 1.100 aziende ed oltre 60.000 operatori provenienti da 61 Paesi, con 179 tra seminari, eventi e workshop aziendali e 381 giornalisti accreditati.

Una grande opportunità di visibilità per le aziende espositrici nei confronti degli operatori di settore che hanno intrapreso o che stanno per avviare progetti di Green Public Procurement.

La 13ma edizione si terrà a Rimini dal 28 al 31 ottobre 2009.

Le aziende del portale AcquistiVerdi.it potranno usufruire di condizioni agevolate per acquistare uno stand.

Informazioni:
AcquistiVerdi.it - Andrea Amato - tel/fax 0532/769666 - info [at] acquistiverdi.it
RiminiFiera - Anna Barrucci - tel. 0541/744447 a.barrucci [at] riminifiera.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

pdf Scarica la domanda di partecipazione

venerdì 10 aprile 2009

Riflessi(oni) in Musica, Concerti-lezione. Camerata strumentale dell'Università di Salerno, organizzata dall'Associazione Musicateneo e dell'Università di Saler


Si terrà dal 22 aprile al 14 maggio la seconda edizione di Riflessi(oni) in Musica, il ciclo di Concerti-lezione e incontri musicali della Camerata strumentale dell'Università di Salerno, organizzata dall'Associazione Musicateneo e dell'Università di Salerno. La rassegna è a cura di Clementina Cantillo, Massimiliano Locanto e Angelo Meriani in collaborazione con il Dipartimento di Cultura del Progetto della Seconda università di Napoli, del Conservatorio di musica "D. Cimarosa" di Avellino, dell'Accademia Mousikè e di Unis@und.
 
L'immagine che abbiamo del 'classico' in musica ci giunge come riflessa attraverso gli 'specchi' delle diverse ricezioni che, di esso, si sono avvicendate fino a oggi. Quest'immagine, a sua volta, si riflette sull'interpretazione della musica, ma anche sul suo ascolto da parte nostra. Noi stessi, infatti, siamo 'specchi' di questa tradizione.
Partendo da questa constatazione, Riflessi(oni) in musica intende rinnovare la formula del concerto-lezione, accostando l'approccio storico-culturale e l'analisi musicale a vari spunti di riflessione sulla storia dell'interpretazione e della ricezione. La manifestazione, quest'anno alla sua seconda edizione, si rivolge innanzitutto, ma non esclusivamente, agli studenti dell'Ateneo, con l'intento di offrire loro l'occasione di un contatto diretto e concreto con la musica del passato, che nel panorama culturale odierno rischia di essere percepita dai più giovani come un prodotto artistico per pochi "addetti ai lavori", se non come un oggetto museale. Una simile occasione è favorita da una preziosa risorsa dell'Ateneo: la Camerata Strumentale dell'Università di Salerno, formata da studenti, laureati, dottorandi e docenti, che da tempo coniugano i loro studi e le loro ricerche con l'attività musicale. Siamo mossi dalla convinzione che una modalità di ascolto orientata da una consapevolezza degli aspetti storico-culturali dell'opera musicale, ma anche delle sue caratteristiche tecniche (la forma, lo stile, il metodo compositivo), costituisca una condizione essenziale perché la fruizione della musica assuma un valore autenticamente formativo. Anche gli aspetti tecnici e teorici della musica, infatti, possono essere compresi se associati alla concreta esperienza dell'ascolto, grazie a una spiegazione interattivamente coordinata con l'esecuzione. A tal fine la formula del concerto-lezione ci è parsa la più adeguata: a un intervento introduttivo di carattere interdisciplinare, segue un'analisi musicale coadiuvata dell'esecuzione dal vivo di esempi e frammenti dell'opera, e infine il concerto vero e proprio, al termine del quale v'è spazio per una libera discussione.
Quest'anno il ciclo rivolge particolare attenzione a un "classico" bachiano (le Suites per violoncello solo BWV 1007-1012): insieme con i colleghi Susanne Franco e Marco Pistoia (Università di Salern0) osserveremo il capolavoro bachiano da varie angolature e prospettive.
I diversi punti di vista metteranno a fuoco la figura e l'opera di Bach, sia "da vicino", ossia nel contesto storico-culturale originario, sia "da lontano", attraverso i riflessi delle molteplici interpretazioni e ricezioni, che si manifestano a volte anche in altre forme artistiche, come il cinema e la danza; con Aurelio Canonici, Docente del Conservatorio di Sassari e Direttore artistico della sezione sinfonica del RavelloFestival, inquadreremo l'opera di Bach nel contesto dell'estetica musicale del Settecento.
Quest'anno il ciclo è ulteriormente arricchito da un vero e proprio concerto della Camerata Strumentale dell'Università di Salerno (con la collaborazione di alcuni musicisti del Teatro di San Carlo), e dagli incontri con due importanti musicisti: Luca Signorini (Primo violoncello solista del Teatro San Carlo), presentato da Jolanda Capriglione (Seconda Università di Napoli - Dipartimento di Cultura del progetto), ci  parlerà della propria esperienza di interprete bachiano;  Nikos Xanthoulis (Prima tromba solista del Teatro dell'Opera di Atene) ci presenterà il suo lavoro di compositore.
Grazie alla collaborazione con il Conservatorio di Musica "D. Cimarosa" di Avellino e con l'Accademia Mousiké di Castel San Giorgio, questi tre eventi saranno presentati anche fuori dai confini del Campus universitario, a stabilire un proficuo rapporto con le altre istituzioni culturali del territorio. Siamo particolarmente lieti della collaborazione con Unis@und Webradio dell'Università di Salerno.
 
Clementina Cantillo
Massimiliano Locanto
Angelo Meriani


MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY A MILANO

MINISTRI VOLONTARI DI SCIENTOLOGY A MILANO ANCHE QUESTO FINE SETTIMANA 
 
I Ministri Volontari di Scientology saranno presenti a Milano anche durante questo fine settimana, li vedrete in diversi punti della città per offrire aiuto ai cittadini. Conosciuti principalmente come forza di volontariato e soccorso, offrono soluzioni ai molti problemi che ci circondano,  hanno una conoscenza specializzata e una vasta gamma di informazioni che possono alleviare e portare soluzioni alla maggior parte delle fonti di sofferenza.

Quando, a metà degli anni settanta, L. Ron Hubbard ha ideato il programma dei Ministri Volontari come soluzione per l'escalation del crimine e della violenza nella società, egli ha messo a punto una serie di soluzioni pratiche e le ha rese disponibili a tutti.

Anche in questi giorni di festa, saranno presenti e facilmente riconoscibili nell' inconfondibile colore che li contraddistingue: il giallo, gialla è la tenda in cui li potrete incontrare, gialle le loro uniformi.
 
 


Festival del Cortometraggio "I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi" I Ediz.



Il regista Roberto Faenza è il presidente della giuria del 1° Festival del cortometraggio "I Corti sul Lettino - Cinema e Psicoanalisi", ideato da Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico ed organizzato con il festival cinematografico estivo "accordi @ DISACCORDI". Una selezione dei centotrentacinque cortometraggi, pervenuti da tutt'Italia e dall'estero, saranno proiettati a Napoli il 17 ed il 18 aprile 2009 (ore 16,00 -19,30) presso il Penguin Café di Via Santa Lucia, 88.  Folta la pattuglia di videomakers napoletani che hanno partecipato al Concorso. Tra i corti finalisti si segnalano quelli di Iole Masucci "Apparenze" interpretato da Maria Luisa Santella, e di Raffaele Manco "Ci vediamo presto"; tra i corti segnalati quelli girati da Franco Diana "Sdeng!", Marco Latour "Capo!" ed Antonio Manco "Come se niente fosse". Non può mancare un omaggio al mitico Pibe de oro con "Maradona baby", cortometraggio di Nino Sabella, regista siciliano di Sciacca. Al fianco di Roberto Faenza, a premiare il 18 aprile il migliore cortometraggio, il miglior attore, la migliore attrice, il miglior regista ci saranno gli altri componenti della giuria: Mario Franco, Teresa Mancini, Diego Nuzzo, Pietro Pizzimento ed Ignazio Senatore.
Per maggiori informazioni:
http://www.cinemaepsicoanalisi.com
http://www.accordiedisaccordi.com




--
MOVIES  EVENT
Via Salvator Rosa, 137/E
80129  Napoli  NA
Tel./Fax +39 0815491838
http://www.accordiedisaccordi.com

INVITO CONFERENZA STAMPA 29 APRILE 2009

Si trasmette in allegato l'invito alla conferenza stampa di presentazione della novità didattico-sportiva.
Distinti saluti
 
Franca - segreteria IPS "Falcone" di Palazzolo S/O
tel. 030.7405907

PRESENTAZIONE NUOVA COLLANA EDITORIALE: SQUARCI. - PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI ROMA GIOVEDì 16 APRILE

 

COMUNICATO STAMPA

 

  Logo Upter quadroLogo iprs sus-divi            

  

 

La Edup, casa editrice dell’Upter, l’Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali,

e l’European Research Network of Excellence SUS.DIV, Sustainable Development in a diverse World

 

presentano la nuova collana editoriale
SQUARCI.

MOBILITÀ DELL’UOMO, DEL SUO PENSIERO E DELLE SUE OPERE

 

Giovedì 16 aprile 2009 ore 16.30

Palazzo delle Esposizioni – Sala Auditorium

Ingresso scalinata di Via Milano, 9/A - Roma

La presentazione offre l’occasione per una giornata di studio sul tema della diversità sostenibile in una metropoli qual è Roma, che mostra le trasformazioni in senso multiculturale dell’ambiente urbano, per come emergono dalle indagini raccolte nei primi quattro volumi della collana: “Piazza Vittorio. La trasformazione urbanistica”, “Porta Portese. Il mercato locale, l’immigrazione e la diversità”, “Esquilino Pigneto. Due sistemi urbani a confronto”, “Roma multietnica. I cambiamenti nel panorama linguistico”. “Squarci” inaugura un percorso di studio e ricerca sui temi della mobilità e della diversità, anche proponendosi come tentativo organico di fare il punto su questi argomenti. I volumi sono bilingui (italiano ed inglese) e corredati da un dvd, tramite il quale i risultati delle indagini si arricchiscono grazie alle prospettive d’analisi che l’occhio della telecamera riesce a far emergere.

Presentano la collana l’editore Francesco Florenzano, Presidente dell’Upter, ed il curatore Claudio Rossi. Raffaele Bracalenti, Presidente dell’Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali, modera una tavola rotonda che vede la partecipazione di alcuni tra gli Autori delle ricerche di cui i quattro volumi raccolgono i risultati, tra cui: Vanja Stenius, Istituto Psicoanalitico per le Ricerche Sociali, Hisham Elkadi, Head of School of Architecture & Building, Deakin University, Susanne Küchler, Professore di Antropologia, University College London, Antje Van Oosten, linguista, Sandra Wallman, Professore Emerito di Antropologia, University College London. Segue la proiezione di un estratto dei quattro documentari allegati ai volumi, che forniscono una panoramica dei volti della diversità a Roma, della durata di circa 15 minuti.

 

Le ricerche sono state realizzate nell’ambito dell’European Research Network of Excellence SUS.DIV. “Sustainable Development in a diverse World”, con la collaborazione del Comune di Roma - Politiche per la multietnicità e l’intercultura.

 

 


Ufficio Stampa:

EDUP - Via Quattro Novembre, 157 – 00187 Roma

Cristina Tosto Tel. 06.69204372; 335.5479648; fax 06.69204360; cristina.tosto@edup.it

 

[comunicato stampa] Una tonnellata di viveri per L'Aquila raccolti dalla Gioventu' Esperantista Italiana

Una tonnellata di viveri per L'Aquila raccolti dalla Gioventu' Esperantista Italiana

Mezza tonnellata di pasta, a cui si aggiungono altrettanti quintali di altri prodotti di prima necessita', e' stata raccolta dalla Gioventu' Esperantista Italiana nei giorni 7-8 aprile a Giulianova. Nella citta' adriatica era previsto, durante il periodo pasquale, un incontro giovanile esperantista, con partecipanti provenienti da tutto il mondo: annullata la manifestazione a causa del sisma - la Casa Maria Immacolata, sede dell'evento culturale, e' stata destinata all'accoglienza di persone rimaste senza casa - il gruppo dirigente dell'associazione ha comunque raggiunto il comune abruzzese per dare un contributo di solidarieta' alle popolazioni colpite.

L'iniziativa e' stata sviluppata in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (sez. Teramo), con l'obiettivo di fornire generi di conforto alle popolazioni colpite dal recente terremoto nella citta' de L'Aquila. Gli attivisti hanno quindi raccolto presso tre grandi supermercati viveri e prodotti per l'igiene personale generosamente offerti dalla clientela e anche dal personale: quasi 500 kg di pasta, 120 l latte, 50 kg zucchero, 120 kg pelati, 150 kg di alimenti in scatola e molti altri.

Michael Boris Mandirola, vicepresidente della Gioventu' Esperantista Italiana, esprime tutta la sua soddisfazione per il successo dell'iniziativa: "Sono sinceramente commosso per come la cittadinanza di Giulianova ha aderito alla nostra iniziativa, con un entusiasmo travolgente" . Non manca pero' anche il rammarico per l'evento annullato: "E' stato molto difficile dover annullare il festival a due giorni dal suo inizio, ma siamo molto contenti di aver dato un importante contributo. Sono sicuro che non mancheranno occasioni nei prossimi anni per tornare a Giulianova e in Abruzzo, in circostanze piu' favorevoli".

Gioventu' Esperantista Italiana
http://iej.esperanto.it/


--------------------------------
Esperanto Italia - FEI
Via Villoresi, 38, 20143 Milano
www.esperanto.it, ufficio.stampa@esperantoitalia.it
---------------------------------------------------------

Se non si vogliono piu' ricevere questi comunicati, basta segnalarlo a ufficio.stampa@esperantoitalia.it

http://www.esperantoitalia.it

giovedì 9 aprile 2009

MARCANTONIO PINTO VRACA in Nigeria per ritirare il premio AFRICA OGGI

Oggi a Lagos  in Nigeria all' Hilton Hotel si e' tenuta la cerimonia di consegna dei premi Africa Oggi ,tra gli altri premiati viene consegnato il premio a Marcantonio Pinto Vraca nel settore Diritti Umani.La menzione del premio cita " Per l'impegno a favore della  pace e nel rispetto dei diritti umani a favore del  continente Africano".Un altro premio che rende omaggio a un personaggio che per i  diritti umani spende tutta la sua vita.
 
Ufficio Stampa

Altroconsumo: convegno Internet, diritto autore e libertà di informazione in rete


cid:image002.jpg@01C9B864.39975830

 

Per partecipare è necessario registrarsi.

Contattare l'Ufficio Stampa di Altroconsumo ai numeri 0266890205-279-334

 

Ufficio Stampa Altroconsumo

Liliana Cantone


"Saper negoziare ti conviene! Come farti dire di si e pure grazie!"

 

Evento a cura di www.connecting-managers.com

 

Data del corso: Giovedì 30 Aprile 2009

Durata: dalle 9.00 alle 18.00

Dove si svolge il corso: Verona –  Centro Congressi Carraro

Argomento del corso: L'analisi del processo di negoziazione: come essa ha inizio e come si conclude ed i passi per raggiungere il successo.  

Per vedere il programma completo:

http://www.connecting-managers.com/index.jsp?doc=3253

Relatore: Marco Merangola, formatore, consulente e coach libero professionista.  

Costo: 199,00 €  comprensivo di: materiale didattico, esercitazione in aula, manuale sulla comunicazione, Attestato di Frequenza e pranzo.

Per TUTTI quelli che arrivano da oltre 300 km offriamo il pernottamento e prima colazione.

I partecipanti avranno la possibilità di confrontare tra loro le proprie esperienze professionali acquisendo così ulteriore know how.

Questo corso potrà essere svolto, su richiesta anche presso la tua sede (Corsi In House).

Per informazioni:

Roberta Benedetti
Cell.    347.6835938

skype : robertacm5
Mail: academy.formazione@connecting-managers.com

www.connecting-managers.com

 

AGENTI DI COMMERCIO

Algordanza Italia ricerca agenti di commercio su tutto il territorio nazionale.

Algordanza produce in Svizzera diamanti certificati di alta qualità dalle ceneri di cremazione, i Diamanti della Memoria.
I diamanti Algordanza sono veri diamanti e presentano le stesse proprietà fisiche, chimiche ed ottiche dei diamanti naturali; sono sintetizzati in laboratorio utilizzando esclusivamente il carbonio contenuto nelle ceneri di cremazione, senza aggiunta di alcun additivo.

Algordanza è in crescita costante ed attualmente è presente in: Austria, Belgio, Canada, Cechia, Corea, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Messico, Monaco, Olanda, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Thailandia, USA

Per maggiori informazioni: www.algordanza.it

Ottava Edizione del Rally del Vermentino

L'associazione Rassinaby Racing, con sede a Berchidda, in provincia di Olbia-Tempio, organizza l'ottava edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino, manifestazione automobilistica che negli anni è riuscita a calamitare l'attenzione del pubblico e degli appassionati.

Nonostante la crisi economica e la difficoltà di reperire gli sponsor e i finanziamenti, l'associazione ha svolto il solito grosso lavoro organizzativo, al fine di assicurarsi anche per quest'anno lo svolgimento di un evento, che sta diventando un punto di ritrovo importante nella primavera gallurese.

La corsa vera e propria partirà da Berchidda sabato 2 Maggio, alle ore 9.30, anche se gli eventi pre-gara, tipici di una manifestazione automobilistica, coinvolgeranno l'organizzazione e gli equipaggi fin dal giorno precedente. Il percorso complessivo raggiunge i 280 km, dei quali 72 di prove speciali lungo gli asfalti di Berchidda e dei comuni limitrofi di Oschiri, Monti e Telti, a poca distanza dal centro nevralgico di Olbia. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito ufficiale della manifestazione. Le iscrizioni sono, infatti, ancora aperte.

Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino è quindi un'occasione ghiotta per scoprire un angolo di Sardegna un po' al riparo dalle frenesie modaiole dell'estate in Costa Smeralda, nel segno di una tradizione rallystica consolidata degli anni, che trova puntuale connubio con la rinomata ospitalità della zona e dei suoi abitanti.

Per maggiori informazioni: http://www.rallydeinuraghiedelvermentino.com/

18/04/09: Serata SoundRise – m2o / dj set by Giulia Regain @ Club Tacco 12 (Versilia)


Continuano le ospitate nei club nostrani per la top dj Giulia Regain (www.myspace.com/djgiuliaregain).  Il prossimo 18/04, infatti, la bella dj sarà ospite del Club Tacco 12, nuovo ed esclusivo priveé del Canniccia (Versilia). E  questa sarà – come è scritto nella locandina – una serata per pochi, non per tutti. Ma senz'altro un'ottima occasione per ascoltare dal vivo la brava Giulia;  che è anche protagonista, ogni domenica mattina (dalle 6 alle 7), di uno dei programmi più belli del network nazionale m2o: SoundRise.


Giulia Regain – ufficio stampa e foto hi res: Leonardo Filomeno (www.leonardofilomeno.info

Club Tacco 12
Via Unità D'Italia 1
Marina Di Pietra Santa (LU) Uscita autostrada Versilia
Tel:  340 4143650



Leonardo Filomeno

Giornalista freelance/radio dj/producer

Msn/Mail: LFexperience@hotmail.it
Mobile3: 392/8203412
Skype: leonardo.filomeno

Websites:
www.leonardofilomeno.info
www.godisadj.leonardofilomeno.info




Il remix esclusivo di Messenger. Scaricalo gratis!

Croce Rossa: appello per Abruzzo




UN PICCOLO AIUTO PER UN GRANDE DISASTRO
 
La Croce Rossa Italiana lancia "un appello di emergenza a livello nazionale,
chiedendo a tutta la popolazione di partecipare ad un grande sforzo di solidarietà 
per alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto che ha colpito la regione Abruzzo".
Per effettuare donazioni on line alla Croce Rossa Italiana:
 
 
  
 

mercoledì 8 aprile 2009

Festival Autori Sanremo: primi nomi dopo il campus di selezione...

Comunicato Stampa


…mentre mancano 74 giorni alla finalissima…

Continuano le selezioni per il
"Festival degli Autori 2009" di Sanremo

Il recente campus di selezione degli artisti in gara per il "Festival degli autori 2009" ha decretato i primi nomi che si sono contraddistinti nella sezione emergenti e che passeranno alla selezione finale. Ancora aperte le iscrizioni per il secondo campus che avrà luogo nei giorni 24,25,26 aprile p.v. a Sanremo. Finalissima il 21 giugno 2009 al Teatro del Casinò.

Dieci autori, trenta cantautori e trenta interpreti a confronto con una prestigiosa Commissione Artistica presieduta dal maestro Ermanno Croce: sono questi i numeri del primo campus di selezione degli artisti emergenti in gara per il "Festival degli Autori" di Sanremo, che si concluderà il 21 giugno al Teatro del Casinò.

Tre giorni di lavoro intenso (dal 3 al 5 aprile scorsi), dedicati ai nuovi artefici della canzone italiana: è stata così scelta la prima rosa di artisti che porteranno i loro brani alla selezione finale del 20 maggio a Milano davanti ai discografici, che insieme alla commissione decreteranno i sette finalisti della sezione emergenti.
In particolare, tra tutti i partecipanti al campus si sono distinti Paola Capone, per la categoria autori, Alessandro Lunati per i cantautori e Vania di Matteo per gli interpreti.
Il secondo campus di selezione per la sezione emergenti si terrà nei giorni 24/25/26 aprile p.v., sempre al Palafiori di Sanremo: le iscrizioni sono state prorogate al 20 aprile.  La lista dei Big in gara verrà ufficialmente presentata il 26 aprile p.v.


INFORMAZIONI GENERALI
http://www.festivaldegliautori.it          
Infoline: 331.7906286   
 

MEDIA RELATIONS
Simona Artanidi
Tel. 051.5870750 – 339.1685505
artanidi@moneypennyitalia.it

“L'utilizzo innovativo del cellulare in Consolle”, workshop by Danilo Rossini & Andrea Bertolini @ Circolo Arci La Casa 139 (Milano): mancano solo pochi giorni. Affrettatevi a compilare il form d'iscrizione.


Mancano pochissimi giorni al workshop musicale incentrato sull'utilizzo innovativo del cellulare in consolle. Il workshop in questione sarà tenuto da due grandi top djs di casa nostra: Danilo Rossini, il mentor ufficiale di Nokia Trends Lab, e Andrea Bertolini, titolare della nota casa discografica Stereo Seven. L'appuntamento, quindi, è per il prossimo 10/04 al Circolo Arci La Casa 139 (Via Ripamonti – Milano). Il tutto avrà inizio alle ore 14. E potete compilare il form per la partecipazione (gratuita) all'indirizzo: http://www.nokiatrendslab.it/the_lab/candidatura_workshop.





Dillo con le Emoticon! Scarica il nuovo Messenger 2009

Invito Sud de France Design 2009

Ho il piacere di segnalarle l’evento organizzato dalla Maison de la Région du Languedoc – Roussillon e in allegato le trasmetto il relativo comunicato stampa e logo.

Spero di poterla incontrare personalmente a una delle due serate in programma.

Cordialmente,

 

Alice Mantovanelli

Ufficio stampa Maison de la Région du Languedoc-Roussillon

t. 02 43982872

 

 

La Maison de la Région Languedoc Roussillon

in occasione del Salone del Mobile di Milano

organizza l’evento

 

Sud de France Design 2009

 

giovedì 23 e venerdì 24 aprile

dalle 17:00 alle 22:00

 

nel proprio show room in Via San Giovanni sul Muro, 18

(MM1 Cairoli – MM1/MM2 Cadorna)

 

R.S.V.P.

Ufficio stampa La Maison de la Ragion Languedoc - Roussillon

Paola Drera – Luc Bourdon

c.so Magenta, 56 – 20123 Milano tel. 02 43982872

paola.drera@esprithb.itluc.bourdon@esprithb.it

 

 

 

I designers dell’evento Sud de France Design 2009:

 

Art et Réflexion

Atelier Contemporain

Gallix

Hervé Coutant

L’art et la matière

Poterie Le Chêne Vert

Brigitte Perrault

 

Le opere esposte saranno introdotte agli ospiti dagli artisti stessi. I lavori, che spaziano dai complementi d’arredo alla pittura, conservano tutto il tradizionale calore mediterraneo rivisitato in chiave di moderno design.

 

L’allestimento della mostra, curato dall’Arch. Alberto Maria Prina, evoca lo skyline di uno dei simboli della regione, la fortezza di Carcassonne, attraverso la riproduzione essenziale e cromatica delle sue coperture coniche.

 

L’atmosfera del Midi de la France rivivrà nei lavori protagonisti accompagnati dal gusto di una selezione di vini del territorio e da un buffet a tema.

 

La serata di venerdì sarà in più animata da un evento speciale: una performance unica di pittura realizzata da Christian Imbert.

 

E in esclusiva le nuove creazioni di Prototype.

 

Concorso di illustrazione "Una matita per Poe"

Il blog edgarallanpoe.it, in occasione del bicentenario della nascita del grande scrittore americano Edgar Allan Poe, lancia il concorso nazionale di illustrazione “Una matita per Poe”, riservato ad illustratori non professionisti e che abbiano compiuto la maggiore età.

Ogni autore dovrà interpretare a sua scelta un racconto o una poesia di Edgar Allan Poe, con qualsiasi tecnica, in bianco e nero o a colori.

Le opere andranno spedite via email.

Da 200 anni Poe continua ad affascinare e ad attirare ammiratori. La sua morte è ancora avvolta nel mistero più fitto, oggetto di saggi, articoli e speculazioni di ogni tipo. Sulle sue opere sono stati scritti libri in quantità e racconti e poesie continuano ad essere interpretati da artisti e illustratori di tutto il mondo.

Al vincitore, distintosi sia per la migliore interpretazione dell'opera di Poe, sia per le sue qualità artistiche, andranno due libri in regalo: (tutti i racconti e le poesie di Poe in lingua originale e un libro sull'illustrazione di libri per bambini, in inglese.)

E' inoltre previsto un premio popolare per l'artista votato dal pubblico.

La giuria è composta da esperti di Poe e da rappresentanti del mondo artistico.

La scadenza del concorso è il 7 ottobre 2009.

Per le modalità di partecipazione e di invio dei materiali leggere attentamente il regolamento del concorso.

LE ISTITUZIONI SANITARIE DI TUTTO IL MONDO SCELGONO 3COM PER LE SOLUZIONI AVANZATE DI NETWORKING E SECURITY

Oltre 1 milione di switch e router 3Com sono impiegati nell’industria sanitaria per fornire alte prestazioni con minori costi, accrescere la produttività e proteggere i dati dei pazienti

 

Milano, 8 aprile 2009 – 3Com Corporation comunica che un numero sempre maggiore di ospedali, medici e produttori di dispositivi sanitari di tutto il mondo si sta rivolgendo alle soluzioni avanzate di networking e security di 3Com al fine di migliorare la comunicazione, proteggere i dati sensibili dei pazienti e conformarsi alle normative sulla privacy.

Oltre 1 milione di switch e router 3Com sono stati impiegati da un vasta gamma di istituzioni sanitarie, che richiedono alta affidabilità e alte prestazioni per l’infrastruttura di rete aziendale con un costo totale di proprietà minore, fattore essenziale nell’economia globale moderna.

Tra le organizzazioni sanitarie che hanno recentemente scelto le soluzioni 3Com figurano:

 

•          Jung Stilling Hospital (Germania)

•          Diakoniekrankenhaus (Germania)

•          Comitas (Spagna)

•          NHS Walsall (GB)

•          Asaf Harofeh Medical Center (Israele)

•          Ospedale San Gerardo di Monza (Italia)

•          South Bend Medical Foundation (USA)

•          Sarasota Memorial Hospital (USA)

•          Instrumentation Laboratory (USA)

•          North Bend Medical Centers (USA)

•          Covenant Health (USA)

•          House Ear Institute (USA)

•          Instituto Mexicano del Seguro Social (Messico)

•          Fujian Medical University Affiliated Hospital (Cina)

•          Qingdao Eastern Hospital (Cina)

•          Hospital Selayang (Malesia)

•          Workers Accident Medical Corporation (Corea)

 

“Un numero crescente di organizzazioni sanitarie sta comprendendo i benefici finanziari, di efficacia e sicurezza derivanti dall’impiego delle soluzioni 3Com di data-networking”, dichiara Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia - “Come la maggior parte delle aziende, le istituzioni sanitarie non possono tollerare tempi morti all’interno dell’infrastruttura di rete, né violazioni della sicurezza. La nostra gamma di soluzioni – sviluppata negli ultimi quattro anni – è la più innovativa ed ecosostenibile sul mercato: per questo le aziende sanitarie, e non solo, scelgono i prodotti e le soluzioni ad alte prestazioni di 3Com”.

 

“L’Ospedale è un’azienda particolare, che lavora davvero 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno per garantire servizi di cura e assistenza di importanza vitale – spiega Fabio Bonfanti, Coordinatore Gestione Sistemi e Infrastruttura Sistemi Informativi Aziendali dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza – “La tecnologia e i nuovi apparati 3Com ci hanno garantito quella continuità operativa che è parte integrante del nostro core business. Attraverso l’ottimizzazione delle infrastrutture abbiamo potenziato la gestione e velocizzato i processi, acquisendo una scalabilità che non pone alcun vincolo all’evoluzione dei nostri servizi”.

 

Informazioni su 3Com Corporation

3Com Corporation (NASDAQ:COMS) è una società leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di networking per reti voce e dati sicure e convergenti per aziende di tutte le dimensioni. 3Com offre una vasta gamma di prodotti innovativi, supportati da un eccezionale servizio di vendita, assistenza e supporto che si distingue apportando valore aggiunto ai propri clienti. Grazie alla divisione TippingPoint, 3Com è annoverata come società leader nella fornitura di sistemi network-based di prevenzione delle intrusioni, in grado di garantire una protezione completa per le applicazioni, l’infrastruttura e le prestazioni.

3Com è proprietaria di H3C Technologies Co., Limited (H3C), fornitore di prodotti per l’ infrastruttura di rete con sede in Cina. H3C sviluppa e produce soluzioni innovative ed è ben radicata in uno dei mercati più dinamici del mondo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all’indirizzo www.3com.it o la sezione Ufficio Stampa www.3com.it/pressbox.

comunicato stampa

MeetingLuxury: Porte aperte ai migliori operatori del turismo d'eccellenza


MeetingLuxury è un nome ormai conosciuto ai grandi del turismo internazionale. La manifestazione che si terrà dal 16 al 18 aprile 2009, tira già ora le somme di questa sua prima edizione, e sono proprio i numeri a decretarne il successo.


85 Stand Espositivi

30 Paesi rappresentati

120 Operatori internazionali

1200 Hosted buyers in tre giornate

450 Trade Visitors


A pochi giorni dall'apertura ufficiale dell'evento, aperto solo ai seller e ai buyer accreditati, la Segreteria Organizzativa ha deciso di indire una conferenza per il giorno 18 Aprile alle ore 16.00 rivolta a tutti quegli operatori turistici, alberghi, istituzioni pubbliche, resort, uffici di promozione turistica che desiderano cogliere l'anima della manifestazione e i punti di forza della manifestazione che l'hanno portata a diventare in breve tempo la fiera di riferimento nel panorama turistico.


Il Presidente della manifestazione, Alessandro Strazzanti e l'Exhibition Manager Benedetta Canossi, oltre a svelare le carte vincenti dell'evento, l'importanza e la professionalità dell'intero staff organizzativo, coglieranno l'occasione per presentare i risultati raggiunti da questa prima edizione e fornire i primi importati dettagli sulla prossima.


Inoltre, proprio in quest'occasione sarà possibile anche per te fare domanda per partecipare all'edizione 2010 godendo di un'eccezionale e vantaggiosa offerta early booking!


Meeting Luxury è una vetrina internazionale dove poterti presentare ai piu' qualificati buyer internazionali, provenienti dalle aree geografiche emergenti del panorama turistico e sfruttare l'occasione per soggiornare nella preziosa location offerta dalla Città di Lugano.


Per maggiori informazioni

Silvia Gasparini

www.meetingluxury.com

info@meetingluxury.com

Tel.: 0041 91 611 80 70


11/04: dj set by Danilo Rossini @ Oriente (Carrù - CN)


Segnaliamo un nuovo appuntamento in discoteca, precisamente all'Oriente, noto locale di Carrù (Cuneo), per il mentor ufficiale di Nokia Trends Lab, ovvero Danilo Rossini (myspace.com/danilorossini).
Impegnato – assieme al Diggei Angelo nazionale - ogni venerdì sera all'Alcatraz di Milano (la serata in questione si chiama Notorius). Ma anche pronto a sfornare il suo primo singolo da solista (che uscirà presto sulla Star Garda di Andrea Bertolini).

DANILO ROSSINI DJ ufficio stampa e foto hi res Leonardo Filomeno –www.leonardofilomeno.info oppure Lfexperience@hotmail.it


Disco Oriente (http://www.sonorika.com/oriente)
Via Garibaldi, 47, Carrù − Cuneo (Italia)






Il remix esclusivo di Messenger. Scaricalo gratis!

Abbonamento Rivista Opinioni Baha'i


La  rivista trimestrale "Opinioni baha'i", che ha ormai superato la soglia dei trent'anni, pubblica articoli di grande interesse su molteplici tematiche in armonia con i principi della Fede.
Negli ultimi numeri sono state pubblicate, inoltre, traduzioni inedite di opere del Santissimo Baha'u'llah.
La rivista pubblica infine gli Atti del Convegno annuale dell'Associazione per gli studi baha'i "Alessandro Bausani".
Vi invitiamo ad abbonarvi alla Rivista, a suggerirla ad amici o addirittura a regararla a ricercatori e simpatizzanti.
Essa rappresenta un nobile strumento per diffondere il pensiero baha'i anche presso centri di studio religioso, centri culturali e biblioteche.
Il primo numero primaverile del 2009 vedrà nelle sue pagine tre articoli: una traduzione inedita di un componimento poetico di Baha'u'llah che descrive un colloquio fra Lui e il Più Grande Spirito dopo l'esperienza dell'Intimazione, un interessante articolo sull'esperienza e sulla gestione del fenomeno della morte e, infine, una recensione del libro "e a Lui ritorneremo".
Si ricorda che:
- Il prezzo dell'abbonamento annuale è di €15,00 (4 numeri)
- è sempre in atto la promozione che consente di ottenere il 20% di sconto su un minimo di 10 abbonamenti, personali o di comunità.
Il pagamento può essere effettuato con:
- versamento sul c/c postale n° 82656000 intestato a Casa Editrice Baha'i, Via F. Turati,9 00040 Ariccia (Roma)
- vaglia postale intestato alla Casa Editrice Baha'i
- bonifico bancario intestato alla Casa Editrice Baha'i, codice IBAN: IT 90 Z 01005 38860000000001418
Vi ricordiamo che, per motivi di regolarità contabile, il pagamento dell'abbonamento deve essere effettuato alla Casa Editrice all'atto della sottoscrizione e comunque entro e non oltre la fine di Maggio.
Chi non dovesse essere in possesso della cartolina di abbonamento può inviare una mail alla redazione di Opinioni (opinionibahai@bahai.it) e per conoscenza alla Casa Editrice Bahá'í (ceb.italia@pcg.it).
Per la Redazione di Opinioni Bahá'í,Francesco Stermotich Cappellari

--

www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com

CONVEGNO GIOVANI BAHA'I 2009

CONVEGNO GIOVANI 2009

ACUTO 9 - 13 aprile

per prenotazioni www.bahaigiovani.org

http://www.youtube.com/watch?v=Q2fgoDCBsyA

--

www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com

I Baha'i del Ticino in festa

Martedí 21 aprile, alle ore 19.00 nella Sala del Consiglio Comunale di
Locarno, Piazza Grande, i Bahá'í del Ticino, presenti in 15 comuni del
cantone, festeggeranno l'anniversario della storica Dichiarazione della
missione di Bahá'u'lláh, fondatore della loro religione, avvenuta nel 1863 mentre era esiliato a Baghdad.
Il programma prevede preghiere, letture, musica, canti e una panoramica
della vita e delle opere di Bahá'u'lláh, accompagnata da immagini. La festa si concluderà con un rinfresco.
E' prevista l'esposizione di un libro di Bahá'u'lláh in oltre 50 lingue e
14 volumi delle Sue opere sin¹ora tradotte in italiano.
La partecipazione alla Festa è aperta a tutti, Bahá'í e non Bahá'í.
Per informazioni: 091/ 752 25 35
Inoltre il 21 aprile, ogni anno, le comunità Bahá¹í in tutto il mondo
rinnovano le loro istituzioni locali, le quali dirigono una vasta gamma di attività che costituiscono l¹essenza della vita comunitaria. Le elezioni avvengono senza propaganda, senza candidatura e con lo scrutinio segreto.
In appena piú di 100 anni, la Fede Bahá¹í è emersa all¹oscurità diventando la seconda religione indipendente al mondo per diffusione geografica dopo il Cristianesimo, con oltre sei milioni di seguaci in 236 nazioni e territori.
Raccogliendo gente da piú di 2100 gruppi etnici, razziali e tribali, è
probabimmente il gruppo organizzato piú vario di persone al mondo d'oggi. Il suo fondatore, Bahá'u'lláh, insegna che c'è un solo Dio, che c'è una sola razza umana, e che tutte le religioni sono stadi evolutivi di un piano divino per l'umanità.
Come Bahá'u'lláh ha scritto: "La terra è un solo paese e l'umanità i suoi cittadini".
La 'Bahá'í International Community' è una Organizzazione non Governativa con stato consultivo delle Nazioni Unite che lavora alla base nel campo della costruzione di pace, diritti umani, emancipazione delle donne, educazione, benessere e sviluppo sostenibile.
 
Per maggiori informazioni:
http://www.bahai.ch
http://www.bahai.org

--

www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com

Nasce VBSitalia società di consulenza che propone, progetta e realizza soluzioni tecnologiche in ambito terrestre e marittimo.

VBSitalia è una società formatasi recentemente che intende porsi come nuovo punto di riferimento nel mercato delle soluzioni tecnologiche creando una metodologia di approccio e un modello di business particolarmente innovativo. E’ fondata da un gruppo di specialisti che, mossi dalla determinazione di aggregare e organizzare il loro patrimonio di competenze ed esperienze, intendono lanciare una “sfida agguerrita” in una congiuntura economica molto particolare.

VBSitalia intende operare attraverso tre macro distretti quali:

Consulenze - Business Development, Business Building, Sostegno alle Attività aziendali
Ingegneria - Reti Man/Wan, Sistemi di sicurezza geografici, Building automation etc...
Servizi - Assistenza tecnica e manutenzione proattiva, Percorsi formativi ciclici, support Center.


Ulteriori informazioni


 

 

 

questi sono i parametri per poter tracciare i comunicati stampa!

Quando aggiungi l’indirizzo del sito copia e incolla questo http://www.vbsitalia.com/


http://www.vbsitalia.com/?utm_source=press-release&utm_medium=comunicati-stampa&utm_content=presentazione-azienda &utm_campaign=promozione-VBSitalia



Diffuso da


VBSitalia srl
via Rubens 19 Milano
20148
Italia

Tracciare i Comunicati Stampa con Google Analytics

» Toshiba Satellite A100: prestazioni versatili per uno stile di vita digitale

» Aumenta il traffico del tuo sito web con Article Marketing Turbo

Per tracciare le visite provenienti dai comunicati stampa è necessario personalizzare la URL del link alla notizia ufficiale, secondo alcuni parametri offerti da Google Analytics.

Chi fa comunicati stampa online ha tutto l’interesse a tracciare il traffico generato dalla divulgazione di questo tipo di contenuti. Per chi utilizza Google Analytics esiste questa possibilità.

Ogni comunicazione stampa ben redatta, deve contenere un link alla notizia ufficiale. Questa solitamente è una pagina o una news del proprio sito.

Aggiungendo dei parametri alla URL di tale link, è possibile inviare informazioni a Google Analytics così da tenere traccia di quanto ogni comunicato ha generato in termini di traffico.

I parametri a disposizione sono:

  • utm_source: la sorgente, ovvero il canale sul quale il comunicato è pubblicato (es. un circuito di comunicati stampa, un forum, ecc…);
  • utm_medium: il mezzo, in questo caso il comunicato stampa;
  • utm_content: il contenuto del comunicato stampa;
  • utm_campaign: il nome della campagna o l’argomento a cui il comunicato fa riferimento.

Un esempio di URL potrebbe essere il seguente:
http://www.miosito.com/?utm_source=nome-circuito&utm_medium=comunicati-stampa&utm_content=lancio-prodotto-xyz&utm_campaign=promozione-prodotti

I report possono essere consultati su Google Analytics cliccando nel menu principale su Sorgenti di Traffico e quindi su Campagne. Attraverso la segmentazione, poi, è possibile vedere i dati da diverse prospettive, sulla base dei parametri di cui sopra.

 

martedì 7 aprile 2009

UN EFFICACE SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA'

UN EFFICACE SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA':
LA PSICOLOGIA PER LA
PROMOZIONE DEL BENESSERE PERSONALE E FAMILIARE


Le famiglie sono
chiamate a grandi responsabilità: a quelle tradizionali se ne sono
aggiunte di nuove e pesanti, in ragione dei profondi mutamenti sociali
della nostra epoca.
A crescenti richieste di autonomia fanno eco ansie
e difficoltà che non sempre trovano risposte tra le quattro mura
domestiche. Si affaccia allora il rischio di una conflittualità (tra
coniugi, tra genitori e figli, tra spinte alla libertà e bisogni di
sostegno e appartenenza, tra valori familiari e modelli sociali) che,
se non adeguatamente elaborata, può condurre a disagi e sofferenze di
vaste proporzioni, sia sul piano individuale che su quello relazionale,
sociale, lavorativo.
Inoltre da tali conflitti possono derivare stress
e malattie perché, si sa, le emozioni non elaborate in modo funzionale
non "scompaiono" nel nulla, ma si cercano altre strade nel corpo per
farsi sentire (psicosomatica).
Un gruppo di psicologhe, consapevoli di
quanto sia importante sostenere i genitori nel difficile percorso di
educare i figli verso l'autonomia nel rispetto delle esigenze di tutti
e delle regole del vivere sociale ed, al contempo, di quanto sia
necessario che ciascuno trovi il proprio equilibrio, organizzano degli
incontri gratuiti volti alla promozione del ben-essere personale,
familiare, relazionale, sociale.
I primi tre incontri previsti si
terranno con il seguente calendario:
27/04/2009 – La comunicazione tra
genitori e figli
25/05/2009 – Il ruolo delle emozioni nel rapporto
educativo
22/06/2009 – Il corpo e lo stress
e saranno tenuti dalle Dr.
sse Fabiana Caroli, Marisa Nicolini e Giuliana Taddei (Ordine Psicologi
Lazio), alle ore 11.30 presso il Centro Visana, Via Lega dei Dodici
Popoli 27 (Viterbo).
Si prevede una ripresa dei Seminari dopo la pausa
estiva.
Patrocini alla Provincia e al Comune di Viterbo: richiesti.
Per
informazioni e prenotazioni rivolgersi ai nr. 0761 251836 (Segreteria
Centro Visana) o alla Dr.ssa Marisa Nicolini cell. 328 8727581.

Lancio della nuova carta di credito di GranParma Rugby con Publicenter

Publicenter, società membro di MF Group, è lieta di annunciare che la nuova carta di credito Plusvalore di GranParma Rugby è oggi disponibile sul mercato, avendone curato il progetto relativo all'ideazione e produzione, compresa la realizzazione di tutto il materiale di supporto al lancio e alla presentazione del nuovo prodotto (tra cui leaflet illustrativo, espositore e cartello da banco).

 

La carta di credito GranParma Rugby è frutto della collaborazione tra la società di credito al consumo Plus Valore Spa e la squadra di rugby del Gran Parma, porta i colori del club rugbistico parmense e fa parte del circuito MasterCard consentendo perciò di effettuare tutte le operazioni consentite negli esercizi, via internet e negli sportelli ATM convenzionati.

 

Su www.publicenter.it maggiori dettagli sull'iniziativa.

 

Publicenter

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota