Cerca nel blog

sabato 22 dicembre 2018

e-commerce Prink consegna a Roma in 2h toner per le stampanti dell’ufficio

Il web ormai impone alle aziende di proporre soluzioni ed esperienze d'acquisto rapide, soprattutto se si rivolgono ai lavoratori. Questo è l'obiettivo centrato dall'e-commerce Prink attraverso il lancio del servizio di consegna veloce nella Capitale. In questa fase di test l'acquisto di toner e cartucce online per ufficio prevede una consegna in sole 2 ore. 

Lo stile di vita frenetico e gli impegni quotidiani di ciascuno impongono alle aziende di presentare delle modalità d'acquisto che siano, per il cliente, sempre più smart ed express. L'imperativo è riuscire a creare delle esperienze di vendita che risultino il più immediate possibili.

Tanto che negli anni abbiamo assistito ad un incremento significativo degli acquisti online. Secondo l'Istat infatti, rispetto all'anno precedente, luglio 2018 registra un aumento del 13,7% delle vendite compiute sugli e-commerce. E ancora, la Camera di Commercio di Milano riporta un +9% di acquisti online nell'ultimo anno. Basti pensare che solo nella città di Roma esistono ben 1.523 sedi di aziende che hanno o si occupano di negozi online. 

Ma qual è la principale fonte di stress degli italiani? Il lavoro! Su oltre 28 milioni di lavoratori circa sei milioni di italiani, uno su cinque, ne soffrono, soprattutto le donne. Da alcuni studi condotti risulta che ben il 50%-60% dei risultati di tutta la giornata lavorativa è inficiato a causa dello stress e dell'ansia a cui normalmente un lavoratore medio è sottoposto. 

Una delle situazioni peggiori a cui può andare incontro un lavoratore può essere l'ansia generata dalla consapevolezza di non poter proseguire le proprie mansioni a causa di impedimenti esterni o il dover aspettare che chi di dovere si occupi di reperire le risorse di cui ha bisogno per continuare ad essere produttivo. Tipo quando si rompe la stampante o si esaurisce il toner per le stampanti dell'ufficio e bisogna mandare qualcuno a comprarlo.

Ed è proprio a partire dall'elaborazione e dallo studio di questi dati che l'e-commerce di Prink ha inaugurato un servizio di consegna in sole 2 ore: un test che parte nella Capitale  a partire da gennaio 2019.

Acquistare cartucce e toner online per l'ufficio e vederseli recapitare dal corriere in tutta rapidità, considerando le distanze e il traffico romani, è un aiuto che la consegna express Prink offre ai propri clienti. L'obiettivo è evitare al lavoratore di stressarsi inutilmente per il documento non stampato che blocca le attività in ufficio o di aspettare un lasso di tempo indefinito fino al ritorno della segretaria con il materiale mancante. Al contrario, con il servizio di consegna rapida viene ridotta ai minimi termini l'attesa infinita delle risorse utili al proseguimento del proprio lavoro. 

Se finora, esaurito il toner per le stampanti dell'ufficio, il lavoratore era costretto a delegare l'acquisto a chi di competenza, perché impossibilitato a lasciare la propria postazione, grazie all'intuizione dell'e-commerce Prink, non solo sarà possibile acquistarlo da soli in pochi click, ma si potrà beneficiare dell'utilizzo pressoché immediato del prodotto di cui si ha bisogno. 

Perciò l'e-commerce Prink non vende solo toner e cartucce online per l'ufficio e stampanti ma presenta delle modalità d'acquisto vantaggiose per i clienti online. 
Prink ha capito che ridurre l'attesa della consegna in ambito B2B genera meno stress lavorativo e giornate più serene. Non arrabbiarsi con "la stampante che non stampa" si può, bastano solo 2 ore e il pacco viene recapitato direttamente in ufficio. 

Come fa Prink a consegnare in modo così rapido? Tutto nasce dalla sua esperienza sul territorio, dall'ascolto del cliente all'interno degli oltre 1.000 punti vendita sparsi in tutta Europa.

E se si acquistano dei toner per le stampanti dell'ufficio errati o si vuole cambiare il prodotto, anche in questo caso l'e-commerce Prink va incontro alle esigenze dei propri clienti: il reso da Prink è sempre gratuito.

Con questa iniziativa in fase di test su Roma per la vendita di cartucce e toner online, Prink, catena in franchising numero uno in Europa nella distribuzione di consumabili per stampanti, si impegna ad offrire ai propri clienti attenzioni e soluzioni innovative. L'esperienza d'acquisto proposta è cucita a misura di ciascun cliente, con una rapida attenzione alle esigenze dei consumer B2B.


Mail priva di virus. www.avast.com

venerdì 21 dicembre 2018

Torna “Capodanno per famiglie” della Compagnia Teatrale “I Ridikulus” al Teatro San Genesio.



Dopo il grande successo ottenuto dal 2015, torna per il quarto anno consecutivo l'evento per grandi e piccini "Capodanno per famiglie" della compagnia Teatrale "I Ridikulus".

L'appuntamento, fissato per il 31 dicembre, si terrà presso il Teatro San Genesio di Roma e prevede lo spettacolo teatrale "Babbo Natale Superstar" scritto e diretto da Antonio Losito e Veronica Liberale. In scena, assieme agli autori saranno presenti anche Massimo De Giorgio, Simone Giaccaglia e Valentina Piraino.

I bambini insieme ai loro genitori rideranno con la magia del teatro e aspetteranno il 2019 assieme agli attori con spettacoli, balli, giochi, divertimento, pandoro, panettone e spumante per tutti.

Lo spettacolo, che inizierà alle 22.00 (ma che prevede una replica straordinaria anche alle 19.00), racconta la magica storia di Babbo Natale che vive felice e spensierato nella sua casa al Polo Nord, in compagnia della sua governante e del suo capo elfo Sgronky.

Un giorno riceve la visita della stravagante dottoressa Georgette Obsolè e del suo fido assistente George Novitè che propongono a Babbo Natale un cambio look e un modo moderno di vivere e di esternare la propria immagine.
In realtà i due sono degli impostori che vogliono distrarre Babbo Natale dai suoi doveri, riducendolo schiavo delle nuove tecnologie, del consumismo e del disperato desiderio di fama che sono i difetti peggiori della società attuale.
Riuscirà Babbo Natale a tornare in sè e a riprendere in mano i suoi doveri?
Una storia molto divertente che incanterà e farà ridere grandi e piccini.
Una storia che farà riflettere tutti sulla società e sui tempi moderni che trascinano i veri valori nel dimenticatoio."


Per info e prenotazioni potete chiamare al numero 334.7475332 (anche servizio whatsapp)  o inviare una mail a  teatro.ridikulus@gmail.com

Il costo della serata "SPECIALE CAPODANNO" delle ore 22.00 è:
40 euro per adulti e 30 euro per i bambini.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA! 

mercoledì 19 dicembre 2018

Da Nord a Sud: tutte le tradizioni natalizie da non perdere in Perù

Un paese che, grazie alla sua diversità, conserva ricche tradizioni in tutte le sue regioni. In Perù, a Natale, si condividono celebrazioni uniche tramandate di generazione in generazione e che risultano sempre attuali.

 

 

 

 

Dicembre 2018 – Il Natale è una delle festività più importanti dell'anno in Perù. Una festa che celebra l'unione familiare ma non solo: si festeggia anche il rapporto con la propria cultura e con il proprio territorio. Durante le festività, il Perù offre un itinerario attraverso affascinanti tradizioni da non perdere, in cui ogni regione dà prova del proprio stile, alcune distinguendosi per il proprio artigianato, altre per la gastronomia, altre ancora per il folklore e molto altro. 

 

CHICLAYO

Nella Regione di Lambayeque, a Chiclayo, una vivace metropoli affacciata sulla costa nord del paese, i protagonisti delle celebrazioni natalizie sono i più piccini. I bambini, infatti, si riversano tra le strade della Ciudad de la Amistad, vestiti da angeli e intonando canti di Natale. Le panetterie sfornano irresistibili “empanadas de viento”, empanadas rotonde che non possono assolutamente mancare sulle tavole natalizie di questa città. 

 

CHACHAPOYAS

A Chachapoyas e in altri paesi della Regione di Amazonas, nei weekend antecedenti il Natale si possono ammirare Las Pastoras, gruppi di giovani ragazze in abiti tipici, con gonne impreziosite da nastri colorati e cappe ricamate. Le Pastorelle portano un Gesù bambino riccamente adornato, suonando, cantando e ballando motivi natalizi. La sfilata procede di chiesa in chiesa durante i fine settimana e gli abitanti ogni volta si riuniscono per cantare e accompagnare la processione lungo il percorso. Terminata la sfilata, la statua del bambino Gesù viene riposta nel Presepe della chiesa, in un rito accompagnato dalle preghiere del parroco. Un evento particolarmente coinvolgente, durante il quale ogni chiesa mostra il meglio di sé per allestire il corteo più spettacolare.

 

LIMA

La capitale, nei giorni che precedono il Natale, si veste di luci, alberi e decorazioni natalizie. Molte celebrazioni si svolgono nei parchi della città, dove le voci di cori giovanili o di adulti intonano canti a tema. La frenesia delle compere si svolge tra Jirón de la Unión, le vie di Larco e altri centri commerciali addobbati per l’occasione. Il 24 dicembre a Lima così come in molte altre regioni, le famiglie, prima della cena di Natale, si recano in chiesa per celebrare la Misa de Gallo. Per la funzione i partecipanti portano con sé immagini di Gesù bambino da lasciare nel presepe della chiesa. Per godersi appieno lo spirito natalizio della capitale, gli abitanti si ritrovano poi per assistere allo spettacolo pirotecnico ospitato in Plaza de Armas.

 

 

 

ICA

Nel dipartimento di Ica, a sud della capitale, viene celebrato il cosiddetto "Natale Nero", una tradizione risalente alle celebrazioni di queste liturgie da parte degli schiavi neri all’epoca della colonizzazione spagnola. La popolazione si unisce per dare il benvenuto al bambino Gesù tra danze e canti. Gruppi di ballerini rendono omaggio con danze di origine africana e celebrano anche la Virgen del Carmen, portandola in processione. La vivacità dei bambini, il coinvolgimento degli adulti e gli strumenti musicali tradizionali rendono speciale questa festività creolo - afro peruviana.

CUSCO

Sulle Ande, generalmente, le festività natalizie si caratterizzano per la dualità delle celebrazioni, che mescolano caratteri della tradizione cattolica con tradizioni di origine preispanica. A Cusco, la Vigilia di Natale, artigiani provenienti da tutta la regione si riuniscono in Plaza de Armas per esporre le proprie creazioni durante il mercato artigianale del Santurantikuy, “vendita dei santi”. Il "niño Manuelito", una rappresentazione del bambino Gesù, è una delle creazioni più rappresentative che si possano trovare in questa occasione. La tradizione vuole che alla mezzanotte della Vigilia il niño Manuelito venga posto nel presepe, momento attesissimo da tutti i bambini del posto.

 

PUNO

La “Feria de Niños”, a Puno, offre un’inimmaginabile quantità di presepi decorati con le più disparate tecniche dagli artigiani provenienti da tutta la Regione. A Puno, inoltre, i canti natalizi sono una delle dimostrazioni della fusione culturale presente in Perù: le tradizioni spagnole e inca si fondono in questa celebrazione dicembrina che ogni anno evoca il meglio della cultura andina. Infine, passata la mezzanotte del 24 dicembre, alcune famiglie si dedicano alla lettura delle foglie di coca per prevedere ciò che avverrà nell’anno nuovo.

 

PROMPERÚ - La Commissione Peruviana per la Promozione delle Esportazioni e del Turismo l'organismo ufficiale specializzato in promozione turistica e marketing, collegato al Ministero del Commercio Estero e del Turismo del Perù.


Per ulteriori informazioni:

http://www.peru.travel

Facebook: www.facebook.com/visitperu

Twitter: https://twitter.com/visitperu

Youtube: www.youtube.com/VisitPeru

Instagram: https://instagram.com/peru/

 

 

Via Boucheron 14, 10122 Torino (TO) Italy
T. +39 011 4546557 - F. +39 011 0374844
segreteria@globaltourist.it - www.globaltourist.it

 

Comunicato Stampa AiFOS: auspici per un anno nuovo

Comunicato Stampa

La sicurezza di tutti i lavori: auspici per un anno nuovo

 

Gli auspici per un 2019 in cui si possa pensare alla sicurezza di tutti i lavori e di tutti gli ambienti lavorativi. L'importanza di una formazione diffusa e partecipata. A cura di Rocco Vitale, presidente di AiFOS e sociologo del lavoro.

 

Per coloro che, costantemente, si interessano ed operano per la salute e la sicurezza sul lavoro il 2018 si conclude con un aumento degli infortuni e degli incidenti. La questione nel suo complesso deve essere letta in un contesto complessivo che non è più circoscritto alla "fabbrica" quale luogo di lavoro ma nel contesto del lavoro. Basti pensare all'ultima tragedia della discoteca di Corinaldo dove i giovani ragazzi sono morti a causa della mancata messa in sicurezza dell'ambiente. Sempre più, nel mondo, le feste ed i mercatini di Natale sono occasione di preoccupazione per possibili attentati terroristici. Tra la safety e la security vi è ormai un filo conduttore che deve trovare all'interno del sistema legislativo una coerente parola d'ordine nella formazione diffusa e partecipata.

 

Si tratta di sviluppare una formazione sui comportamenti. In molti casi, ancor oggi, la formazione rappresenta un aspetto formale che si conclude con un pezzo di carta (spesso anche acquistato in varie forme) che non risponde alle esigenze della società nel suo insieme.

 

Deve essere dedicata più attenzione alla valutazione dei rischi che non si può esaurire nella formuletta "Rischio=Probabilità*Gravità". A ciò bisogna aggiungere l'elemento umano della percezione del rischio. L'innovazione tecnologia e le nuove tecnologie rappresentano sicuramente un traguardo importante ma stiamo attenti a voler pensare ad una prevenzione scientifica dei rischi che, da sola, sia in grado di prevedere e determinare i risultati delle azioni anche se sono ben programmate e pianificate.

 

Un notevole contributo della ricerca sarà lo sviluppo dell'Internet of Things (IoT- Internet delle cose) nell'ottica della fabbrica intelligente e dei prodotti intelligenti: ricordiamo però che questi strumenti sono nelle mani dell'uomo e, quindi, dei suoi comportamenti e della sua consapevolezza che deriva, sempre più, da una maggiore conoscenza ed applicazione della percezione del rischio.

 

Oggi, però, anche se la fabbrica non si è estinta molti lavori si svolgono in altri ambienti e con approcci differenti. Pensare alla sicurezza solo nei luoghi di lavoro è riduttivo e forse bisogna iniziare a pensare alla sicurezza sul lavoro. Di tutti i lavori. E gli ambienti sono anche il mezzo di trasporto, la strada, per le feste all'aperto, le discoteche, le piste di sci, le spiagge e via dicendo. Anche in tutti questi spazi si devono applicare le norme sulla sicurezza. Sono ambienti dove alcuni lavorano ed altri - dal lavoro altrui - ne traggono rilassamento, vacanza, divertimento. I partecipanti devono essere coinvolti nella sicurezza che non riguarda solo ed esclusivamente gli organizzatori.

 

Un mondo sempre più complesso e difficile dove la formazione svolge un ruolo fondamentale e determinante per modificare, cambiare, responsabilizzare i comportamenti delle persone. Sta cambiando il mondo del lavoro, vi è una diffusa crisi della rappresentanza, e quindi dalla cultura della sicurezza bisogna passare alla cultura del lavoro di cui la sicurezza non ne rappresenta una parte ma è parte integrante.

 

In questo mondo complesso e (dis)articolato l'Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AiFOS) cerca di fare la sua parte nell'ambito della formazione. E con la Fondazione AiFOS, nei primi due anni, abbiamo contribuito con 100.000,00 € alla realizzazione di progetti sulla sicurezza a favore di enti, associazioni e nel campo della disabilità.

 

Un grazie a tutti certi di trovarci assieme col nuovo anno ad affrontare le sfide che ci attendono.

 

Il link per conoscere eventi, corsi e iniziative organizzati dall'associazione AiFOS: http://www.aifos.it

 

Per informazioni e iscrizioni:

Direzione Nazionale AiFOS - via Branze, 45 - 25123 Brescia c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia - tel.030.6595031 - fax 030.6595040 www.aifos.it  - segreteria@aifos.it

 

 

 

19 dicembre 2018

 

Ufficio Stampa di AiFOS

ufficiostampa@aifos.it

http://www.aifos.it/

Se non vedi la newsletter, clicca qui

Comunicazione: cambiano gli strumenti, non le regole (interlocutore un gruppo di studenti di Caserta)

Si è appena concluso a Caserta (ore 16,30 del 19 dicembre) l'incontro con un esperto di comunicazione e web marketing. E' avvenuto presso l'Aula Magna dell'Istituto tecnico statale per Geometri "Michelangelo Buonarroti": L'evento aveva il titolo "Predisposizione catalogo dei servizi. Attività promozionali. Sito internet". Cento ragazzi dai 14 ai 19 anni hanno interagito e svolto esercizi, proposti da Giorgio Maggioni, comunicatore, esperto e sviluppatore di modelli di business on line, specializzato nella Pmi, nonché docente di Web marketing per l'internazionalizzazione d'impresa. Abbiamo captato le sue parole.

Che cosa sta cambiando nella comunicazione?

"Nulla. Cambiano soltanto gli strumenti, non le regole. Bisogna ascoltare, presentare, convincere. Internet è principalmente scrittura: bisogna quindi convincere attraverso le parole. La comunicazione si rafforza se utilizziamo più canali e alcuni accorgimenti".

Qual è la prima cosa da fare?

Per prima cosa, definiamo il nostro pubblico: è importante conoscere il target (ascoltare): si tratta soltanto di uomini, soltanto di donne, oppure di entrambi? Una volta fatto ciò, dobbiamo comunicare e convincere".

Come hanno interagito con te gli studenti nel corso dell'evento?

"Nel corso dell'evento ho proposto tre video: uno del 1988, un altro del 2016, il terzo del 2018. Che cosa è avvenuto con il trascorrere del tempo? La società è cambiata, la famiglia è irriconoscibile. Prima si osservava una donna, intenta a cucinare: poi un uomo. La comunicazione deve seguire gli usi e costumi dell'interlocutore, il pubblico, poiché essi variano".

Spendiamo qualche parola in merito alla comunicazione scritta. Come avviene?

"Se intendiamo scrivere, per esempio, una buona e-mail, bisogna avere in mente, di preciso, come appare chiaro, quel che si vuole dire. C'è un'asserzione da sostenere. Si determinano dato di fatto, commento al dato, implicazioni".

Puoi farci qualche esempio?

"Poniamo che abbiamo un appuntamento e che abbiamo bucato la gomma dell'auto. Che cosa sappiamo? Che siamo in ritardo, che la gomma era vecchia, che proseguiremo in treno. Bisogna descrivere i fatti, rendendoli disponibili per il nostro interlocutore. Bisogna prestare attenzione, quando si scrive, alla grammatica".

Non esiste soltanto la comunicazione scritta. Se utilizzassimo un telefono?

"Consideriamo il testo di una telefonata. 'Buongiorno, sono Giovanni Verdi, della ditta Il tartufo. Sicuramente avrà sentito parlare di noi, visti i consistenti investimenti pubblicitari che abbiamo fatto nella zona. Ci occupiamo di conserve a base di tartufo, come avrà notato nel nome della nostra ditta e abbiamo una certa esperienza nel campo, dato che siamo presenti sul mercato da un certo numero di anni. Possiamo proporre una vasta gamma di prodotti che possono soddisfare tutte le esigenze, tra le quali sicuramente anche le sue. Ritengo che anche voi facciate uso…"

Che cosa notiamo?

"Tornano le regole della comunicazione. Nel caso di una telefonata, c'è chi ci ascolta. Occorre essere chiari, diretti e concisi. Pensiamo, ora, agli errori da non fare: 'Salve, è la ditta Amadori della Rovere da San Martino della Battaglia, La disturbavo per vedere di… ma non si preoccupi, le rubo solo due minuti… Dunque, la chiamavo per chiederle se…' Un tempo si pensava che un bravo venditore fosse chi non faceva parlare, oggi si pensa che sia chi è capace di ascoltare e coinvolgere il cliente nel discorso".

Una comunicazione deve avere i giusti ingredienti. Che cosa condiziona il consumatore?

"Il consumatore (cliente) è condizionato dai colori, dalle parole e dalle emozioni. Se si ascolta, si comunica, si convince, in sintesi si può anche stupire".

Worldz: A Natale compra i regali con la tua popolarità social

Con WORLDZ il Natale non è mai stato così social!


La startup italiana trasforma la popolarità Facebook di ogni utente in uno sconto immediato e personalizzato su molti prodotti dei migliori brand.

Con Worldz trovare il regalo perfetto è semplice quanto un like

Dicembre 2018. Il freddo pungente, le città illuminate di mille colori e l'atmosfera magica nell'aria non lasciano spazio a dubbi: il Natale si avvicina e scatta la corsa contro il tempo alla ricerca del regalo perfetto. Che sia per sorprendere i propri cari o, perché no, per coccolarsi con un pensiero speciale, nessuno resiste al tradizionale shopping natalizio e sempre più italiani scelgono di acquistare prodotti online, per comodità o semplicemente per scappare dalla folla, tipica del mese di dicembre.

Non serve più affannarsi in giro per negozi, ormai gli acquisti si possono effettuare comodamente da casa con pochi semplici click e con Worldz si possono ottenere vantaggi incredibili sui prodotti dei migliori brand.


Worldz, classificata tra le 100 startup italiane più innovative, trasforma il potere social di ciascuno in uno sconto reale e personalizzato. L'algoritmo proprietario calcola la popolarità Facebook di un utente che, condividendo il prodotto desiderato sul proprio profilo, ottiene subito uno sconto fino al 30% da spendere nell'acquisto online di articoli dei marchi più prestigiosi, dagli eleganti gioielli Breil ai colorati orologi Hip Hop Watches, fino alle lussuose scarpe Racine Carrée e all'inconfondibile Caffè Vergnano, ma anche elettrodomestici, accessori per la casa e prodotti beauty.

Perché aspettare a fare un regalo? Con Worldz si può accedere a sconti personalizzati ogni giorno, tutti i giorni dell'anno.

Basta un post ed è già Natale.


BE SOCIAL, PAY LESS: ALCUNI PARTNER DI WORLDZ DOVE LA POPOLARITÀ PAGA


Info: www.worldz.net

Social:

FB: @worldztool


# e tag

#worldz #microinfluencer #joshuapriore #hiphopwatches #breil #caffevergnano #racinecarreeshoes










--
MiRò Comunicazione
 
Giulia Martensini 
email media@mirocomunicazione.com 
office +39 02 8454 2330
office +39 02 8454 2115 

Uffici & ShowRoom via Bernardino Biondelli 9, Milano, 20141 

InstagramFacebookTwitterLinkedInGoogle+
www.mirocomunicazione.com

This message is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain information that is privileged, confidential or otherwise protected from disclosure. Dissemination, distribution or copying of this message or the information herein by anyone other than the intended recipient, or an employee or agent responsible for delivering the message to the intended recipient, is prohibited. If you have received this message by mistake, please destroy it immediately and notify the sender.

martedì 18 dicembre 2018

Fibrillazione atriale non valvolare: Primi dati di real life utilizzo di edoxaban

Presentati al congresso SIC i dati dei pazienti italiani arruolati nel registro post-autorizzativo ETNA-AF Europe per valutare l'anticoagulante orale diretto Lixiana® 

Roma 17 dicembre 2018 – Al 79 ° Congresso della Società Italiana di Cardiologia di Roma, Daiichi Sankyo ha presentato i dati al basale relativi ai pazienti arruolati in Italia nell'ETNA AF, un registro europeo prospettico, multicentrico, osservazionale, post-autorizzativo disegnato per valutare sicurezza, efficacia e aderenza di edoxaban (Lixiana®) in monosomministrazione giornaliera in pazienti con fibrillazione atriale non valvolare (FANV) nella pratica clinica quotidiana. 

Il programma globale ETNA-AF combina le informazioni provenienti da tre registri real life, condotti in Asia orientale, Giappone ed Europa, che sono stati disegnati per osservare la pratica clinica locale, che saranno poi integrati in un unico database. Nel nostro continente, il registro prende il nome di ETNA-AF Europe e prevede il follow- up di 4 anni di 13.980 pazienti arruolati in Austria, Belgio, Germania, Irlanda, Olanda, Portogallo, Spagna, Svizzera, Inghilterra e Italia.

"Il registro real-life ETNA-AF Europe integrerà i dati dello studio di fase III ENGAGE-AF TIMI 48 sul quale si basa l'autorizzazione dell'EMA all'uso di edoxaban per la prevenzione dell'ictus nei pazienti con Fibrillazione Atriale, in un setting di pazienti non selezionati come nello studio registrativo - ha spiegato il prof. Raffaele De Caterina, Professore Ordinario di Cardiologia, Università degli Studi di Pisa, che durante il simposio  ha presentato le caratteristiche dei pazienti arruolati in Italia rispetto a quelli del resto d'Europa. Il valore di questo studio è dato anche dal suo disegno prospettico che prevede l'aggiudicazione centrale degli eventi, e dalla durata del follow up di 4 anni".

In Italia, rispetto al resto di Europa, è stata arruolata una percentuale più alta di pazienti anziani (età media 75 anni in Italia vs 73 anni in Europa), di sesso femminile (rispettivamente 46,4% vs 42,1%), con un peso corporeo inferiore, nonché con una maggiore incidenza di ipertensione (80,7% in Italia vs 75,4%  in Europa), e di insufficienza renale (41,9% vs 21,5%); questo potrebbe aver contribuito ad un utilizzo maggiore della dose ridotta di edoxaban 30 mg (rispettivamente 31,5% vs 20,4%).  


"I centri italiani hanno svolto un ruolo rilevante in questo registro europeo, contribuendo con oltre 3500 pazienti arruolati e rappresentando il 26% del totale, secondo paese europeo dopo la Germania. Considerando il numero di pazienti anziani e con maggiori comorbidità arruolati rispetto al resto d'Europa - ha spiegato Fabio Romeo, Medical Director Daiichi Sankyo Italia. Sarà interessante valutare gli outcomes, che siamo confidenti possano confermare il favorevole profilo di efficacia e sicurezza già evidenziato da edoxaban nello studio registrativo ENGAGE AF".

L'obiettivo primario dello studio ETNA-AF-Europe è quello di raccogliere dati real life sulla sicurezza di edoxaban riguardo gli eventi emorragici, inclusi emorragie intracraniche, eventi avversi correlati all'uso del farmaco, e la mortalità per qualunque causa. Gli obiettivi secondari dello studio, infine, includono la valutazione degli effetti di LIXIANA® su eventi clinici rilevanti quali ictus, eventi embolici sistemici, eventi cardiovascolari maggiori e ospedalizzazione a seguito di problemi cardiovascolari. 

La Fibrillazione Atriale 
La FA è una condizione in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. Quando ciò accade, il sangue può accumularsi e addensarsi nelle camere del cuore causando un aumento del rischio di coaguli di sangue. Questi coaguli di sangue possono staccarsi e viaggiare attraverso il flusso ematico verso il cervello (o talvolta verso un'altra parte del corpo), dove possono potenzialmente provocare un ictus.La fibrillazione atriale è il tipo più comune di disordine del ritmo cardiaco ed è associata a una notevole morbilità e mortalità. Rispetto a quelli che non ne soffrono, le persone con questa aritmia hanno un rischio di ictus 3-5 volte più alto. Un ictus su cinque è causato da FA.

Edoxaban
Edoxaban è un inibitore diretto del fattore Xa somministrato una volta al giorno. Il fattore Xa è uno dei componenti chiave responsabili della coagulazione del sangue, quindi inibirlo significa rendere il sangue più fluido e meno incline alla coagulazione. Edoxaban è attualmente commercializzato in Giappone, Stati Uniti, Corea del Sud, Hong Kong, Taiwan, Thailandia, Canada, Germania, Regno Unito, Svizzera, Irlanda, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Belgio, Austria, Portogallo e altri paesi europei.


Fonte: Daiichi Sankyo

--------------------------------------

Contatti

Daiichi Sankyo
Elisa Porchetti
Tel.+39 0685255-202

Valeria Carbone Basile
Tel: +39 339 1704748

Mail priva di virus. www.avast.com

UFO Piemontesi: Dopo aver fatto a pezzi la storia della musica italiana, nuovo singolo e video 'Non è Francesca', grande classico di Battisti-Mogol

 

COMUNICATO STAMPA

 

Dopo aver fatto a pezzi la storia della musica italiana    

UFO Piemontesi

 

Tornano con un nuovo singolo e video,

il grande classico di Battisti-Mogol

 

‘Non è Francesca’

 

 

 

Uscirà ad inizio 2019  ‘Non è Francesca’, il nuovo singolo per gli esplosivi UFO PIEMONTESI, band che nel corso degli anni ha fatto a pezzi la storia della musica italiana, stravolgendo le hit dei più grandi nomi del cantautorato. Si tratta ovviamente dell’inossidabile classico di Battisti - Mogol che, proprio in gennaio, festeggerà i 50 anni dalla prima interpretazione del cantautore reatino.

La traccia, riletta in chiave rock, sarà accompagnata da un video ispirato alle crime stories televisive.

 

Gli Ufo Piemontesi sono attualmente impegnati con le prove di un tour che si preannuncia sorprendente. La band  riformula il repertorio live che l'ha resa famosa fin dagli esordi agli inizio degli anni ’90, con una serie di nuove  cover. In scaletta le tracce più forti dalla loro discografia ma anche un Battisti trattato come un'icona glam rock in perfetto stile David Bowie, Tiziano Ferro arrangiato in chiave Iggy Pop, Jovanotti in salsa Aerosmith, fino a Marco Mengoni del quale gli Ufo riprendono il brano ‘Esseri umani’, reinventandolo con un mashup fra Billy Idol e Ramones.

 

La band è formata da: Stefano De Carli (chitarre, voce e arrangiamenti), Lorenzo Pedròn (batteria), Luca Brado (voce), Luca ‘Liuk’ Baldoni (chitarra), Luca ‘Loppo’ Tonani (Basso).

 

 

Gli Ufo Piemontesi nascono nel 1988 con la seguente formazione: Stefano De Carli, Glezos Alberganti, Andrea Tognoli, Antonello Aguzzi e Lorenzo Pedron. Nel 1989 dopo un anno di concerti pubblicano il primo singolo per Emi music prodotto da Mara Maionchi e Alberto Salerno, la  cover di 'Non partir’ (1938) di Alberto Rabagliati. Nel 1990 da un'azzeccata intuizione di De Carli, che improvvisa alla chitarra una tiratissima versione ska de ‘Il cielo in una stanza’ di Gino Paoli, cominciarono a 'fare a pezzi' la storia della musica italiana. Nel 1991 collaborano con Francesco Baccini per il suo EP ‘Qua qua Quando’. Nel 1992 esce il primo album ‘Buonanotte ai suonatori’ (CGD). Reduci da una capillare promozione, partono per un tour di  90 date. Nel 1992 per divergenze artistiche il cantante lascia il gruppo. Due anni dopo pubblicano 'Stereofobia' (1994) con Stefano Bardelli alla voce e partono nuovamente in tour. Nel 1999 un ravvicinamento con Glezos porta alla realizzazione del terzo album ‘Non si può morire dentro’. Nel 2017 per festeggiare i 25 anni dalla pubblicazione, esce la ristampa di ‘Buonanotte ai suonatori’ (Warner) dal titolo 'Essere umani', rimasterizzata + un bonus di cinque tracce inedite.  Nei primi mesi del 2019 gli Ufo Piemontesi (con qualche novità nella formazione) usciranno con il nuovo singolo: la cover di ‘Non è Francesca’, storico successo di Battisti-Mogol, e con un nuovo videoclip.  E da fine febbraio nuovamente in tour!

 

@ufopiemontesiofficial

#Ufopiemontesiofficial

 

"Gli UFO Piemontesi sono un’entità dormiente,

una cellula di cospiratori rock and roll…" (cit.)

 

 

 

Ufficio stampa Ultra di Elisabetta Galletta

+39 393 6833111 | elisabetta@ultragency.com  | @EliGalletta

ULTRA PR AGENCY

e-mail: info@ultragency.com

L'Associazione culturale sperimentiamo organizza tre appuntamenti imperdibili: Teatro, laboratori e un concorso fotografico.

L'Associazione culturale Sperimentiamo organizza tre appuntamenti culturali da non perdere: uno spettacolo teatrale, due laboratori per grandi e piccini e un concorso fotografico.

 

 

L'Associazione Culturale Sperimentiamo organizza nei mesi di dicembre e gennaio tre appuntamenti da non perdere grazie al finanziamento di Roma Capitale Municipio Roma VIII.

Si parte oggi 18 e 19 dicembre presso il Piccolo Teatro San Vigilio con lo spettacolo di Massimo Simonini "Dickens in Rome" diretto ed interpretato da Mariagabriella Chinè insieme con Marcello Cirillo e Gioiele Rotini.

Una fiaba raccontata ed interpretata da tre straordinari attori fatta per emozionare il pubblico e per riscoprire il significato e la bellezza del Natale. Ad accompagnare lo spettacolo, la musica dal vivo di un pianoforte ed un coro evocano le atmosfere di dicembre eseguendo i brani "più famosi del mondo".


Secondo appuntamento da non perdere è il 22 dicembre presso la sede dell'Associazione Culturale Sperimentiamo con il laboratorio musicale "Ohana" dedicato ai genitori-figli e realizzato dal M° Marta Sampaolo e dal M° Alessandro Garramone e il laboratorio di Disegno condotto dal maestro Jonathan Tragora Guidotti Moral rivolto a chiunque desideri avere un primo approccio con il mondo del disegno.

Si prosegue con un concorso fotografico dal titolo "Obiettivo…Ottava Meraviglia" rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grafo appartenenti al Municipio VIII e agli adulti residenti nello stesso Municipio senza limite di età. Il concorso si propone di far conoscere i quartieri dell'ottavo municipio ai visitatori ma anche ai residenti che possono "guardare" con occhi diversi ciò che li circonda. Il concorso terminerà il 15 gennaio e il 24 dello stesso mese sarà proclamato il vincitore.

 

 

 

 

Per info:

Ass. Cult. "Sperimentiamo Arte Musica Teatro"  

Tel. 333 4080635, 06 45435985, fax 06 62294904

oppure www.sperimentiamo.it – info@sperimentiamo.it

 

Allotrapianto: stampa 3D, calcio e staminali per riparare le ossa

L’allotrapianto è già realtà e potrebbe, in un prossimo futuro, evolversi grazie ad uno studio condotto dal prof. John Szivek. E’ ancora in fase sperimentale ma, finora, ha dato risultati promettenti. Punta tutto sulla stampa 3D con l’ausilio di calcio e cellule staminali.

Si tratta di una ricerca notevole, finanziata dal Dipartimento della Difesa negli USA con ben 2 milioni di dollari, per i veterani di guerra con gravi lesioni, ma potrebbe dare speranza a tutti coloro che sono colpiti da tumore osseo o vittime di incidenti stradali.

Cosa si può fare, attualmente, per riparare le ossa lesionate? Cosa promette la ricerca di questo ingegnere biomedico, professore di chirurgia ortopedica presso l’Università dell’Arizona?

Che cos’è l’allotrapianto?

Circa due anni fa, la notizia del trapianto di gomito eseguito dal prof. Raffaele Russo (direttore della Sezione Ortopedia dell’ospedale Pellegrini di Napoli) ha fatto scalpore. Con questo intervento (tra i primi del genere) sono stati sostituiti con successo osso e articolazione di un gomito distrutto.

Nel reparto di Traumatologia di Napoli, abbiamo eseguito i primi tre interventi di allotrapianto d’Europa, siamo stati tra i primi al mondo” spiega il dott. Stefano Viglione, che fa parte del team del prof. Raffaele Russo.

L’impossibile è stato reso possibile da un sistema 3D di Tac che consente al chirurgo di navigare all’interno della frattura. L’obiettivo di questa navigazione è individuare frammenti ossei che altri metodi non riuscirebbero a scovare.

Attraverso il sistema 3D di ricostruzione informatica si è giunti alla conclusione che non si possono ricomporre in modo stabile frammenti ossei fratturati. La migliore chance per i pazienti over 70 è impiantare la protesi di gomito, ma per i giovani si può richiedere alla cosiddetta Banca dell’osso il pezzo su misura da impiantare tramite intervento di allotrapianto. Cos’è? E’ una tecnica che permette di innestare tessuti ed organi (non solo porzioni ossee) tra due soggetti della stessa specie. Ad oggi, è l’unico sistema per riparare le ossa in quei casi ritenuti disperati ed impossibili da ricostruire.

La riformazione ossea ottenuta dalla stampa 3D col supporto di calcio e staminali

Quali sono stati, finora, i risultati degli interventi di allotrapianto? Ottimi sia in termini clinici che funzionali. La risposta al dolore ed alla mobilità dei pazienti, nel giro di tre mesi, è stata sconcertante.

Il più grande vantaggio di questa tecnica chirurgica consiste nella conservazione biologica dell’articolazione. Si attende il supporto della stampa 3D con la possibilità di semplificare la preparazione dell’impianto utilizzando mascherine preformate. Quello che, in sostanza, sta sperimentando il prof. John Szivek attraverso una tecnica che riforma l’osso su una struttura di plastica stampata in 3D col supporto di calcio e cellule staminali, due elementi essenziali per la ricrescita e rigenerazione ossea. Szivek ha già ottenuto ottimi risultati: una riformazione ossea completa in lesioni di notevoli dimensioni nel giro di 3 mesi.

GENERAZIONE CONTRO di Giovanni Maria Briganti_ con Debora Caprioglio e la regia di Jacopo Bezzi_ 28 e 29 dicembre_ Teatro Studio Eleonora Duse

Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico"

 


GENERAZIONE CONTRO

 

Menzione Speciale Premio di Produzione "Carmelo Rocca" 2018

 

Teatro Studio "Eleonora Duse"

Via Vittoria, 6

 28 – 29 DICEMBRE 2018 ore 20.00

  

Venerdì 28 e sabato 29 dicembre 2018 alle ore 20 va in scena al Teatro Studio Eleonora Duse "Generazione contro", scritto da Giovanni Maria Briganti  e diretto da Jacopo Bezzi, interpretato da Debora Caprioglio, Alessandro Pala Griesche, Cecilia d'Amico e Marzia Pellegrino. Il testo è vincitore della menzione speciale al Premio di Produzione "Carmelo Rocca" 2018. Il Premio, indetto dall'Accademia d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" con il contributo di SIAESocietà italiana degli Autori ed Editori, è intitolato a Carmelo Rocca, storico Direttore dello spettacolo dal vivo e del cinema del MIBACT, nonché Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione dell'Accademia, istituzione che ha sempre sostenuto con particolare attenzione, promuovendo il debutto e l'immissione professionale delle giovani generazioni di attori, registi ed autori.

 

SINOSSI  

Isabella, una diciottenne, vive in un mondo di apparenze, una parete bianca su cui disegnare il futuro. La troviamo già in crisi, adolescente alla ricerca della figura materna, in conflitto con il padre, Paolo, un uomo che ha inseguito un ideale di libertà scontrandosi con drammi e difficoltà quotidiani. La ragazza trova in Anna, che è sempre stata la sua confidente, una donna dal cuore grande ma che ha fatto del cinismo l'arma per sopravvivere ad una vita davvero dura. Claudia – fidanzata di Isabella – è l'unica ad avere un'influenza positiva su di lei, ma l'amore a volte può avere un prezzo molto alto. Alcune immagini mancano a comporre il quadro di famiglia.  Carta, cartone e fotografie – elementi ricorrenti in tutti gli album di ricordi – si trasformano nell'era digitale, nonostante l'immagine sembri essere tutto, svanendo e disperdendosi.

 

 

NOTE DI REGIA

Un salotto in procinto di essere messo a posto, forse dopo un trasloco: scatoloni impilati un po' ovunque, da cui i protagonisti estraggono oggetti  riportando la stanza  a un ordine assente, quantomeno solo cercato. Unico elemento "concreto" è il divano,  che diventa protagonista della scena. Le cornici vuote. Il palcoscenico, nudo. La caducità di questo mondo, simboleggiata da un contorno segnico piatto, ma non privo di senso, si racchiude drammaturgicamente in un singolo ambiente. La visione frontale di una scena unica è rotta soltanto dal progressivo sparire degli oggetti che nell'avvicendarsi del tempo della piéce rappresenta lo sgretolamento delle certezze familiari di Isabella ma, contestualmente, un riappropriarsi della sua vita, delle relazioni, degli affetti.

Inevitabile la fatale perdita finale, dove la luce va a chiudersi solo sulle interpreti di Anna e Isabella private della loro maschera, che si rivelano ora per la loro verità di personaggi.

 

Con: Debora Caprioglio, Alessandro Pala Griesche, Cecilia d'Amico e Marzia Pellegrino

 

Regista assistente Massimo Roberto Beato

 

Aiuto regia Ferrante Cavazzuti

 

Musiche originali  Giorgio Stefanori

 

Costumi  Maria Vitta

 

Foto di scena Luca Tizzano

 

In allegato comunicato stampa, con cortese richiesta di pubblicazione e diffusione, e foto. 

Resto a disposizione per eventuali richieste di interviste e accrediti stampa.


Cordiali Saluti.


Ufficio stampa 

Maresa Palmacci

Tel. 348 0803972; palmaccimaresa@gmail.com



INFO:

 

Ingresso libero (fino ad esaurimento posti) con prenotazione obbligatoria:

 

Info line 334 1835543

Attivo a partire dal 14 dicembre2018  dal lunedì al sabato ore 10.00-13.00 e 14.00-17.00

 

 

Pavanello Serramenti si espande: coperte nuove regioni dai Mirror Expert

Entro la fine dell'anno Pavanello Serramenti amplierà ulteriormente la copertura del territorio italiano grazie a nuovi Mirror Expert, i consulenti delle finestre Pavanello formati per offrire sempre maggior valore ai clienti

 

 

Pavanello Serramenti continua la sua fase di espansione con la copertura di nuove regioni italiane. Con la fine dell'anno infatti l'azienda rodigina abiliterà 4 nuovi Mirror Expert che diventeranno il punto di riferimento dell'esperienza Pavanello Serramenti nelle regioni Puglia, Marche e Umbria.

Si tratta di un nuovo traguardo conseguito dalla Pavanello, che così amplia ulteriormente la propria rete di consulenti specifici del mondo finestra. Infatti non si tratta di semplici agenti, ma di veri e propri consulenti dell'esperienza finestra.

I Mirror Expert sono una creazione firmata Pavanello Serramenti: si tratta di un'evoluzione del concetto di venditore che trascende la tradizionale funzione di promotore di un prodotto per diventare vero e proprio consulente psicologo con l'obiettivo di conoscere il cliente e fornirgli il prodotto più adatto alla proprie esigenze, tecniche ma anche emotive.

La nuova figura del Mirror Expert viene formata direttamente da Daniel Gasparetti per Pavanello Serramenti, National Sales Manager, per renderli non più dei venditori bensì dei consulenti in grado di comprendere le esigenze dei clienti, in modo da proporre soluzioni sempre più personalizzate ed efficaci.

"Proprio grazie agli eventi e alla continua formazione della Pavanello Serramenti" afferma Daniel Gasparetti, National Sales Manager della Pavanello Serramenti, "i Partner dell'azienda stanno iniziando la loro evoluzione per diventare Mirror Expert, una nuova figura consulenziale che ha inaugurato un diverso modo di proporre prodotti e servizi. L'obiettivo è quello di formare non dei semplici venditori ma dei veri e propri consulenti che possano ascoltare, capire e consigliare il cliente secondo le sue reali esigenze".

 

Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
www.ippogrifogroup.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota