Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2022

Concerto di Natale a San Lazzaro di Savena

"Sweet... Suites" | Concerto di Natale con UNduetTRIO al Centro La Terrazza con Ginevra Schiassi, Luca Troiani e Claudia D'Ippolito .
Lunedì 19 dicembre alle ore 18.00 al Centro La Terrazza, via del Colle 1, Ponticella

Dalle pagine al mondo reale: gli oggetti del commissario Incantalupo

Per festeggiare in modo non convenzionale la prima serie di indagini di Armando Incantalupo, YOWRAS Editrice ha realizzato una scatola a sorpresa presentata dalle e dai bookblogger attraverso i social network. La scatola verrà messa a disposizione di lettrici e lettori durante gli incontri in libreria con l'autore Paolo Domenico Montaldo.

Alcune e alcuni bookblogger presenti sui principali social network hanno gentilmente dato la loro disponibilità a raccontare attraverso video, post e storie l'iniziativa e il contenuto della scatola del Club di Incantalupo.

La scatola realizzata da YOWRAS Editrice è dedicata alla prima serie delle indagini del commissario Incantalupo composta da nove romanzi. Vi sono contenuti alcuni elementi che richiamano eventi e caratteristiche presenti tra le pagine delle nove indagini, l'ultima delle quali ha per titolo "Extrema ratio". Si tratta di oggetti esclusivi, prodotti in numero limitato. Gli esemplari della scatola sono soltanto 100. Ciascuna scatola è contrassegnata da un numero.

Chi possiede la scatola entra a far parte del Club di Incantalupo che è stato definito così per richiamare il senso di appartenenza alla squadra e il piacere di scoprire, un'indagine dopo l'altra, cosa succede nel piccolo commissariato di periferia. Si tratta di un gruppo virtuale formato dalle persone che hanno apprezzato e apprezzeranno le storie del commissario. I primi titoli della seconda serie di romanzi verranno pubblicati nel 2023.

Sul sito www.yowraseditrice.it e sui profili e pagine Instagram e Facebook della casa editrice vengono pubblicati di volta in volta gli appuntamenti in libreria con Paolo Domenico Montaldo.

Le indagini del commissario Incantalupo

Nel 2020, quasi in contemporanea con la nascita di YOWRAS Editrice, ha preso il via la pubblicazione della serie di indagini che hanno come protagonista il commissario Incantalupo il quale inizia una nuova fase della sua carriera nella città sabauda e pedemontana che l'autore Paolo Domenico Montaldo descrive con dovizia di particolari pur non nominandola mai.

La prima serie

Da poco è presente in libreria la nona indagine dal titolo "Extrema ratio" che conclude la prima serie di romanzi polizieschi che hanno come protagonista Armando Incantalupo e la sua squadra che ha la sua sede in un piccolo commissariato di periferia. Ciascuna indagine è autoconclusiva e si svolge in un contesto diverso.

La seconda serie

Paolo Domenico Montaldo è già al lavoro sulla scrittura delle successive nove indagini che compongono la seconda serie i cui primi titoli verranno pubblicati nel 2023.

Una scatola a sorpresa per festeggiare

YOWRAS Editrice ha realizzato una scatola che contiene alcuni elementi che si riferiscono alla prima serie o che richiamano eventi accaduti nei primi nove "capitoli". Si tratta di oggetti esclusivi, prodotti in numero limitato. Gli esemplari della scatola sono soltanto 100. Ciascuna scatola è contrassegnata da un numero.

Il Club di Incantalupo

L'iniziativa intende festeggiare in modo non convenzionale la conclusione della prima serie, portando nel mondo reale qualche oggetto che potrebbe far parte delle giornate di Armando Incantalupo.

Il Club di Incantalupo è un gruppo virtuale formato dalle persone che hanno apprezzato e apprezzeranno i casi del commissario e che riceveranno la scatola.

La parola alle-ai bookblogger

La presentazione della scatola e del suo contenuto attraverso post, reel e storie è stata affidata ad alcune e ad alcuni bookblogger, presenti su Instagram e Facebook, che seguono con attenzione la casa editrice e le sue proposte, e che hanno pubblicato sui loro blog e profili, e su altri siti, le recensioni dei romanzi della prima serie e le interviste all'autore.

Dalla loro viva voce, dalla creatività e dal sapiente uso degli strumenti che i social network mettono a disposizione si sta delineando un ritratto variegato e frizzante dei personaggi principali della serie di romanzi polizieschi creata da Paolo Domenico Montaldo.

Chi sta rivelando il contenuto della scatola

Sul profilo Instagram @yowras.cultura e sulla pagina Facebook Yowras Editrice compaiono i collegamenti ai profili delle e dei bookblogger che stanno descrivendo in questi giorni sui social network il contenuto della scatola del Club di Incantalupo e altri dettagli particolari che riguardano la prima serie.

Dove trovare la scatola del Club di Incantalupo

YOWRAS Editrice ha in programma un nutrito numero di firmacopie e incontri con Paolo Domenico Montaldo presso le librerie. In questa occasione saranno disponibili alcuni esemplari della scatola che verranno messi a disposizione di lettrici e lettori a fronte dell'acquisto di un certo numero di copie della prima serie del commissario Incantalupo.

Sul sito www.yowraseditrice.it e sui profili e pagine Instagram e Facebook della casa editrice vengono pubblicati di volta in volta gli appuntamenti in libreria.


Il Club di Incantalupo è dedicato a chi desidera possedere alcuni oggetti che fanno parte delle giornate di Armando Incantalupo e che riguardano anche la sua vita personale. Un modo diverso per diventare amiche e amici di un personaggio che ha ancora molto da raccontare.

Le indagini del commissario Incantalupo – i titoli della prima serie

- Risposta sbagliata

- Un gesto inconsapevole

- Garibaldi fu ferito

- Settanta volte sette

- Fortuna imperatrix mundi

- Il gioco del quindici

- Spes ultima dea

- Messa in scena

- Extrema ratio.




-

Concorso letterario nazionale 88.88 nona edizione - scadenza 8 febbraio 2023

 

Torna per il nono anno il concorso letterario che ha un numero come protagonista.

Una nuova sezione "SPECIALE SCUOLA" è dedicata alle classi di giovani autrici e di giovani autori che desiderano accettare la sfida degli 8.888 caratteri da non superare.

Per la sezione "Tema libero", rivolta ad autrici e autori di ogni età, il primo premio è composto da 888 euro, una prestigiosa stilografica Aurora 88 e un taccuino in carta pregiata Grafiche Tassotti. Il valore totale dei premi è di 4.000,00 euro.



L'appuntamento con la scrittura si rinnova per la nona edizione del Concorso Letterario Nazionale per racconti brevi 88.88. Fino all'8 febbraio 2023 l'Associazione YOWRAS Young Writers & Storytellers propone la sfida degli 8.888 caratteri da non superare.


Si tratta di una nuova occasione per coloro che sapranno creare una storia che, in poco più di quattro pagine, lasci un segno, un sorriso, un brivido, un'emozione indelebile in chi legge.

Alla consueta sezione "Tema libero", a cui possono partecipare autrici e autori di ogni età, si aggiunge la Sezione "SPECIALE SCUOLA" dedicata alle classi delle scuole secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado.


Il concorso 88.88 è realizzato con la collaborazione di Aurora, Aurea Signa e Officina della Scrittura, partner storici che affiancano YOWRAS dalla prima edizione del 2014, mettendo a disposizione di vincitrici/vincitori premi prestigiosi che sono nel cuore di chi ama la scrittura.

Per il secondo anno è presente Grafiche Tassotti che darà modo alla commissione giudicatrice di assegnare a vincitrici/vincitori e autrici/autori meritevoli di menzione speciale i suoi taccuini in carta pregiata.


Anche nella nona edizione del Concorso 88.88 ogni elemento ha al suo interno il numero 8: dal numero dei giudici alla quota per partecipare, dai premi in denaro, 888,00 euro per il primo classificato, 88,00 per il secondo e 8,00 per il terzo, al numero dei vincitori e delle menzioni speciali. Anche le date di inizio e di fine rispettano questa consuetudine.

 

Otto sono le stilografiche e penne messe a disposizione da Aurora, tra cui due Aurora 88.

Il premio per il primo classificato è una stilografica Aurora 88 a cartuccia o a converter, corpo in resina nera con cappuccio placcato oro laminato.

Il premio per il secondo classificato è una penna a sfera Aurora 88 con cappuccio placcato oro laminato, corpo in resina nera.

Il terzo classificato riceve una stilografica con corpo e cappuccio in lacca lucida bordeaux e finiture dorate, pennino in oro massiccio 14 kt.

Il premio per gli autori che si classificano dal quarto all'ottavo posto è costituito da una penna a sfera in lacca rossa.


Grafiche Tassotti mette a disposizione degli otto vincitori e degli autori meritevoli di menzione speciale i suoi taccuini cartonati in carta pregiata, rivestiti esternamente e nei risguardi con carta decorata 120 gr, segnalibro e capitello in coordinato.


Per la Sezione "SPECIALE SCUOLA" sono previsti due premi pari a 88,00 euro ciascuno da assegnare ad altrettante classi scolastiche partecipanti al concorso e da impiegarsi per l'acquisto di libri.


Il valore totale dei premi è di 4.000,00 euro.


Il regolamento completo della nona edizione del Concorso 88.88 è pubblicato sul sito www.yowras.it


I racconti, editi oppure inediti, a tema libero, possono essere inviati, entro il giorno 8 febbraio 2023, all'indirizzo e-mail yowras.page@gmail.com



www.yowras.it - www.facebook.com/YOWRAS - #concorso8888



Aurora

Sito internet: www.aurorapen.it

FB: Aurora Pen

IG: @aurorapenofficial - @officina_della_scrittura

IN: Aurora Pen



Tassotti

Sito internet: www.tassotti.it

FB: Grafiche Tassotti

IG: @grafichetassotti #tassottipaper

IN: Grafiche Tassotti


------------------------------------------------

YOWRAS Young Writers & Storytellers
Associazione culturale
www.yowras.it

----------------------------------
E' iniziata la nona edizione
del Concorso Letterario Nazionale 88.88
Vuoi ricevere il regolamento?
----------------------------------

La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.
Hans Georg Gadamer

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota