Cerca nel blog

sabato 22 ottobre 2022

Governo Meloni: Pirillo (Circolo Saragat Matteotti), Auguri di buon lavoro al nuovo esecutivo ed a Giorgia Meloni, prima donna Premier della storia repubblicana, schiaffo politico e morale all’immobilismo di sinistra. Noi pronti a vigilare su rigurgiti fascisti.

Roma, 22.10.2022:- "Si può e si deve non essere d'accordo con la visione, la posizione e la storia politica della destra italiana, ma il rispetto verso le Istituzioni della Repubblica è un concetto sacro e inviolabile, ricordato e ravvivato dal fulgido esempio della nostra Presidente onoraria, Senatrice Liliana Segre, il cui discorso pronunciato in occasione dell'elezione del Presidente del Senato della XIXma legislatura è stato una lezione di democrazia, coraggio, dignità, coerenza, garbo, educazione, cultura e senso dello Stato; anche per questo formulo i migliori auguri di buon Lavoro al nuovo Governo, ai parlamentari eletti ed alla Premier Giorgia Meloni, sperando che possano impegnarsi per il bene del Popolo italiano e del Paese!" –cosi Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale Saragat Matteotti di Roma-

 

"Da Socialista progressista e riformista mi complimento per lo storico incarico di Presidente del Consiglio conferito per la prima volta nella storia repubblicana ad una donna che, onore al merito, ha conquistato sul campo la premiership, ed al contempo credo sia giusto evidenziare il fallimento politico e morale di una certa sinistra che, in svariati decenni di immobilismo, non è riuscita o non ha voluto raggiungere lo stesso risultato, preferendo e privilegiando sempre il maschilismo e la solita nomenklatura, con i risultati che tutti conosciamo! –prosegue Pirillo- Benché questo non sia politicamente il mio Governo, confido nel giuramento della Presidente del Consiglio «di essere fedele alla Repubblica, di osservare lealmente la Costituzione -che, ricordiamolo, è democratica ed antifascista- le Leggi, e di esercitare le funzioni nell'interesse esclusivo della Nazione». Apprezzo la scelta di alcuni tecnici come il Ministro del Lavoro, Marina Calderone, che avrà anche il delicato compito di gestire l'affaire reddito di cittadinanza, e che speriamo possa farlo con la giusta attenzione alle categorie più deboli, come è apprezzabile l'affermazione del neo Ministro della Giustizia, Carlo Nordio, che stamane ha dichiarato di voler lavorare per la piena attuazione del codice Vassalli, un codice firmato da una medaglia d'argento della Resistenza, ed avviare la revisione del codice penale firmato da Mussolini; mentre nutro molte perplessità verso i Ministri leghisti, per loro propria natura divisivi, e nei confronti del ministero del mare e del Sud e del ministero della Natalità, al cui fianco sembra mancare solo il ministero delle colonie!"

 

"Ad ogni modo –conclude Enzo Pirillo- auspicando vivamente che alle parole ed ai proclami della campagna elettorale possano seguire i fatti, rinnovo al Governo gli auguri di buon lavoro e spero il meglio per l'Italia e per il futuro di tutti. Noi del Circolo culturale Saragat Matteotti, fedeli all'impegno statutario e nel rispetto dei valori della Resistenza, presteremo sempre attenzione alle distonie ed ai rigurgiti estremisti, razzisti e soprattutto fascisti, e saremo sempre pronto a dare il nostro contributo politico e culturale per il bene ed il progresso di tutti, se necessario anche da dietro le barricate."

 

Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat - Matteotti"



__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"
__________________________________________________________

Corrispondenza: via Giuseppe Benedetto Dusmet 15/a - 00168 Roma
Sede storica: via Rosa Guarnieri Carducci - Roma
email: segreteria@CircoloSaragatMatteotti.it
sito web: www.CircoloSaragatMatteotti.it
Facebook: @CircoloSaragatMatteotti
mobile: +39.329.032.35.17
__________________________________________________________

PAOLANTONIO “I pupazzi del calcetto” è il brano con cui il cantautore di origini catanesi ha vinto il Premio InediTO 2022 Testo Canzone

Il cantautore racconta il suo Sud "trafitto al petto" e la violenza della provincia



In radio dal 21 ottobre


I pupazzi del calcetto puntano alla porta avversaria, inconsapevoli di non essere i veri giocatori della partita. "Sognano lo scudetto" senza sapere di essere in trappola, ostaggio di un gettone, costretti a guardare avanti. Così come i giovani di tanti comuni di provincia, "trafitti da una stecca all'altezza del petto", che giocano partite – e vite – sempre uguali, tracciando percorsi già segnati che quasi sempre portano all'annichilimento


«Era un torrido pomeriggio di agosto; mi trovavo di fronte a una sala giochi, nella periferia della mia Catania, e vidi questi ragazzi che giocavano furiosamente a biliardino – da noi si chiama calcetto – e un viavai di motorini che arrivavano e partivano da quel posto. Non ci misi molto a realizzare che la sala giochi, cristallizzata agli anni '90, era solo la copertura di una piazza di spaccio e quei giovani, cresciuti nella violenza e nel degrado, difficilmente sarebbero emersi in un contesto diverso.

Certo, magari potrei raccontare anche le cose belle della mia terra, ma io sono un cantautore, non un'agenzia viaggi. Io racconto il mio Sud, tradito dai governanti, venduto dai suoi abitanti. Racconto "gli aranci abbandonati e le case senza la facciata" in mezzo ai quali sono cresciuto e tanti miei coetanei si sono persi: chi in prigione, chi mangiato dalla droga, chi non c'è più. Dedico questo brano a loro e alla fortuna che ho avuto, io, di potermi salvare grazie alla musica». Paolantonio


Il brano è la prima traccia di "Io non sono il mio tipo", l'album d'esordio del cantautore

di origini siciliane.


Il videoclip del brano è un'opera di visual art realizzata dal collettivo siciliano Calisea per la regia di Claudia Bonomo. Usando materiali di riciclo, gli artisti hanno creato un set surrealista in cui si muove un puppet animato in stop motion. Il suo moto perpetuo verso un'unica direzione è l'interpretazione di un percorso di vita già segnato, a cui non sembrano esserci alternative; lo stesso destino che è riservato ai

protagonisti del brano, quei "pupazzi del calcetto" che puntano alla porta avversaria senza accorgersi di non essere i veri giocatori della loro partita.





Etichetta: Candischi

Radio date: 21 ottobre 2022



SOCIAL

FACEBOOK: https://www.facebook.com/PaolantonioCanzoni 

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/_paolantonio/?igshid=61gg55s1qt3p

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0eDOYPR1lC3lpuvlTb5IFD?si=uP6ry95CTPSINLP5NMiuYg&nd=1 

YOUTUBE: https://www.youtube.com/PAOLOANTONIOMUSIC 

 

BIO

Paolantonio, classe 1983, è un cantautore catanese, da qualche anno a Milano. 

Nel 2018 è finalista al Premio Bindi. Nel 2019 è tra i vincitori di Musicultura, con il brano "Questa Assurda Storia".

Dopo una gavetta tra festival, live e opening act (ha aperto i concerti di Simone Cristicchi, Fabrizio Moro, Ornella Vanoni), nel 2020 produce il suo primo album dal titolo "Io non sono il mio tipo" grazie a una fortunata campagna di crowdfunding. 

L'album, realizzato con la collaborazione di Taketo Gohara e Giuliano Dottori, è pubblicato a febbraio 2021 per Candischi.

Nel 2022 Paolantonio vince il premio InediTO - Colline di Torino per il testo del brano "I pupazzi del Calcetto", prima traccia dell'album.

All'attività cantautorale Paolantonio affianca diversi impegni nel sociale: insegna italiano a minori migranti, tiene laboratori musicali nelle periferie milanesi, suona negli ospedali e collabora con Fondazione Giorgio Gaber per diffondere la conoscenza del cantautorato italiano presso le giovani generazioni. 

Queste esperienze inevitabilmente influenzano la sua scrittura: uno storytelling di eroi inconsapevoli e mondi decadenti ma autentici, interessanti, profondamente umani.


fonte: https://www.laltoparlante.it/


venerdì 21 ottobre 2022

JAHNET BECCARELLI Feat. RONNIE JONES dal 21 ottobre in radio e in digitale “Armonia” Il nuovo singolo del cantautore bergamasco in collaborazione con il leggendario artista statunitense

Da venerdì 21 ottobre è in rotazione radiofonica e disponibile in digitale "Armonia", il nuovo singolo del cantautore bergamasco Jahnet Beccarelli con la partecipazione straordinaria di Ronnie Jones.

È online su YouTube anche il video ufficiale: https://youtu.be/DKcUj9OgczI .

Prodotto e arrangiato da Marco Barusso, il brano (edito da MC Harmony) anticipa l'EP "Il dentro e il fuori", di prossima pubblicazione, ed è la rivisitazione in chiave pop-reggae dell'inedito contenuto nell'EP "Pezzi di vita", pubblicato dal cantautore  nel 2012. 

L'idea di riproporre "Armonia" in questa nuova veste nasce dalla longeva amicizia tra Jahnet Beccarelli e il celebre cantante e compositore statunitense Ronnie Jones, che oltre ad essere co-interprete del brano ha contribuito alla stesura del testo.  

Le voci dei due artisti, nella loro eterogeneità timbrica e stilistica, danno vita a un duetto che incarna appieno il messaggio della canzone, dove riaffiorano le tematiche zen care al cantautore, radicate nella profonda connessione tra uomo e natura.  

«Sostenuta dagli stessi elementi che permettono la vita e fatta di biodiversità, la natura svela e insegna all'umanità l'armonia come possibile strada per coesistere in pace – Spiega Jahnet Beccarelli  – La natura ci rende consapevoli di essere petali che compongono una grande rosa chiamata umanità e ci insegna ad essere rispettosi dell'unicità di ognuno, come parte di un tutto fatto di svariati colori e forme diverse. Solo adottando questo modo di pensare possiamo abbattere stereotipi e omologazioni, convivendo e comunicando finalmente in "Armonia"».

Il video, realizzato da Francesco Collinelli e Vincenzo Ricchiuto, mostra Jahnet Beccarelli e Ronnie Jones durante la registrazione del brano al BRX Studio di Milano. La videocamera cattura i sorrisi e la complicità dei due artisti mentre condividono, attraverso la musica, momenti di autentica "armonia". 

Il nuovo singolo è la prima delle 4 tracce dell'EP "Il dentro e il fuori", che conterrà anche le versioni rimasterizzate dei brani "Notte poetica" e "Fiorisci", oltre a una versione speciale di "Armonia" interamente in inglese.



BIO


Jahnet Beccarelli, al secolo Simone Beccarelli, nasce a Clusone (Bergamo) nel 1976. Spinto dall'amore per la musica, all'età di 13 anni inizia a comporre brani accompagnandosi con la chitarra e negli anni successivi si dedica a un'intensa attività live nel territorio bergamasco. Tra la fine del 1997 e l'inizio del 1998 registra il suo primo disco demo dal titolo "Magicalchimisticantes", che riceve un'ottima accoglienza da parte della critica. Segue, nel 2000, la pubblicazione del secondo album "Nasce l'ispirazione", da lui stesso prodotto e arrangiato, con la partecipazione straordinaria di Ronnie Jones in veste di supervisore. Nel 2001 fonda l'associazione "Cantieri", che comprende i progetti "Travaglio in corso", "Unità tempo relativo" e "Gene reparto corse", con i quali si esibisce all'interno di varie manifestazioni e di spalla a gruppi come Cousteau, Davide Van Der Sfroos e Luf. Polistrumentista, Jahnet Beccarelli milita negli anni in diverse formazioni come chitarrista, percussionista, batterista, corista, e si confronta con svariati generi musicali, spaziando tra il blues, il pop, il rock e la world music. Tra il 2004 e il 2007 collabora con molti professionisti del panorama musicale italiano, quali Serse MajMarco BiscariniGiacomo CristiniRudy TrevisiDaniele FurlatiEmiliano Bassi e Matteo Bassi. A partire dal 2007, spinto dalla ricerca costante di nuove esperienze nel campo musicale, inizia la sua attività di produttore artistico curando diversi progetti come i Fratelli SanaMichele Marinini e Marco di Noia. Nel 2012 decide di raccogliere nuovo materiale inedito in un EP e pubblica  "Pezzi di vita", che vede la partecipazione di Emiliano Bassi, Matteo BassiFulvio MonieriManlio CangelliEnrico Ferraresi e Marco Barusso. A ottobre del 2018 esce il singolo "Fiorisci", prodotto da Emiliano Bassi. Quattro anni dopo, in collaborazione con Ronnie Jones, il cantautore pubblica una nuova versione del brano "Armonia" prodotta da Marco Barusso e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 21 ottobre 2022.  


Facebook https://www.facebook.com/JahnetBeccarelli/

Instagram https://www.instagram.com/jahnetbeccarelliofficial/ 


CREDITI

"Armonia"


Musica: Simone Beccarelli

Testo: Simone Beccarelli e Ronnie Jones

Batteria: Enrico Ferraresi

Basso, chitarra elettrica e synth: Marco Barusso

Cori: Leslie Abbadini

Chitarra acustica, djembe e voce: Jahnet Beccarelli

Prodotto, arrangiato, mixato e registrato da Marco Barusso presso il BRX Studio di Milano

Masterizzato da Marco D'Agostino presso al www.96khz.it 


CREDITI VIDEO

Diretto da Francesco Collinelli & Vincenzo Ricchiuto

Editing e post-produzione: Francesco Collinelli







Savona, 21 ottobre 2022

Susanna Giusto Music Press & Promotion

susanna.giusto@gmail.com

Soloperego “EGO #1” è il nuovo singolo del rapper romagnolo

Un frammento d'animo dell'artista messo a nudo per la prima volta



in radio dal 21 ottobre


EGO #1 è il primo singolo in cui l'artista decide di aprirsi davvero. Racconta della sua adozione e di come si è riscattato attraverso la passione per la musica, in particolare affronta il tema della fiducia verso gli altri. La traccia, prima di una serie che racconterà la vita dell'artista, è nata sulla base della moderna sample drill.


Radio date: 21 Ottobre 2022

Etichetta: Orangle Srl 

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/



CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: 

https://www.instagram.com/soloperego/


SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2nblufv1KsYJI9YEYDxOmD

 

BIO 

Solo, al secolo Filippo Ravaioli, nasce a Cesena nel 1998. Si approccia alla scena rap giovanissimo, ma inizia a pubblicare i suoi brani solo nel 2018 sotto la supervisione di David Ice, all'epoca produttore di Izi. Trasferitosi a Milano all'inizio del 2020, l'artista inizia a farsi spazio nella scena emergente del capoluogo lombardo. Tra le sue tracce più celebri si ricordano 20 Cent in collaborazione con Il Ghost, Dawg ed Heartbreak.


giovedì 20 ottobre 2022

Stefano Paulon. PRIMARIEINTENZIONI

MADE4ART è lieto di presentare presso la propria sede nel cuore di Brera, il quartiere dell'arte nel centro di Milano, un'esposizione di opere inedite dell'artista Stefano Paulon, un progetto a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.
Fin dalle origini l'essere umano ha cercato, assecondando il suo innato senso di esprimersi, di razionalizzare geometricamente le forme che osserva in natura. Il cemento, nell'essenzialità e nel rigore della materia, scabra e monocroma eppure dall'intensa carica espressiva, densa e impenetrabile come un enigma, è protagonista di questi lavori presentati allo sguardo senza ricorrere a sovrastrutture e abbellimenti superflui: opere che comunicano all'osservatore esclusivamente attraverso se stesse, mettendo a nudo il reale che ci circonda. Talvolta fissato su una struttura lignea e accompagnato dalla presenza di pigmenti blu e oro, questo materiale è impiegato dall'Artista per dare vita ad altari minimali capaci di rammentare nella nostra vita la presenza del sacro, moderne icone, ideali ponti tra passato e contemporaneità in una inesausta ricerca delle leggi fondamentali del reale.
In continuità con le precedenti serie di composizioni tridimensionali da lui realizzate, Stefano Paulon esegue una ricerca relativa alla superficie, alla forma, allo spazio, indagandone rapporti ed equilibri e rappresentando ciò che non è rappresentabile. Una tendenza verso il nulla, o meglio verso il quasi-nulla, verso l'intenzione primaria che sta alla base dell'esistenza di tutto.

PRIMARIEINTENZIONI sarà aperta al pubblico dal 3 al 16 novembre, visitabile prenotando un appuntamento tramite una mail a info@made4art.it; opening giovedì 3 novembre dalle ore 18 alle 20, per gli altri giorni apertura al pubblico il lunedì dalle ore 15 alle 19, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 19 e il sabato dalle ore 15 alle 18. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.

Stefano Paulon (Cernusco sul Naviglio, 1963) è artista, autore, designer e collezionista. Di formazione tecnica, ha avuto diverse esperienze professionali in ambito industriale e nel marketing. In campo artistico si è dedicato inizialmente al disegno al tratto, allo studio della figura umana e allo svolgimento di strutture geometriche complesse. Successivamente, la sua attenzione si è spostata verso il progetto di complementi d'arredo e all'elaborazione di concept nel settore illuminotecnico e architettonico. Conducendo un'intima ricerca relativa allo spazio, la superficie, la forma e facendo ricorso a un personale vocabolario minimalista, il suo linguaggio espressivo è recentemente approdato al trattamento e alla modellazione delle superfici, alle composizioni tridimensionali e alle installazioni. Nel 2019 ha iniziato la raccolta, la configurazione e la catalogazione di tutta la documentazione e di tutto il suo lavoro di ricerca e sperimentazione in previsione di un archivio e di un catalogo ragionato. Tra le esposizioni a cui ha preso parte si ricordano la mostra Stefano Paulon, Piero Campanini. Rigore e Psiche che si è svolta nel novembre 2019 presso lo spazio MADE4ART di Milano, allora in Via Voghera 14 nel quartiere Tortona, insieme alle personali Vuoti Solidi (21 gennaio - 18 febbraio 2021) e Geometrie Teofaniche (10 - 24 novembre 2021), tenutesi nella nuova sede di Brera.

 
Stefano Paulon. PRIMARIEINTENZIONI
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

3 - 16 novembre 2022
Opening giovedì 3 novembre ore 18 - 20
Apertura lunedì ore 15 - 19, martedì - venerdì ore 10 - 19, sabato ore 15 - 18
Esposizione visitabile su appuntamento
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti sugli orari e le modalità di accesso allo spazio

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone
www.made4art.it, info@made4art.it, +39.02.23663618

Petraz “Sigarotto” è il nuovo singolo del rapper napoletano

Un brano immersivo per raccontare una relazione sbagliata




in radio dal 21 ottobre


"Sigarotto" parla di un problema comune a molti: una relazione sbagliata sul nascere, dove il protagonista è vittima dello stile di vita dannoso della sua compagna. La produzione fa sì che l'ascoltatore possa immergersi nelle parole della canzone ed immedesimarsi grazie al suono che accompagna al meglio la voce e le sensazioni descritte dall'autore.


Radio date: 21 Ottobre 2022


Etichetta: Orangle Srl

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/




CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/petraz.exe/


SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/2T6E7Duwy15mxY7JBvWN7i


BIO 

Ludovico, in arte Petraz, è un rapper di Acerra, un paese in provincia di Napoli.
Comincia a comporre già dall'età dei 14 anni sperimentando vari generi finchè non trova la sua strada nel rap.



NUMB “Soli” è il nuovo singolo dell’artista veronese

Melodie malinconiche per descrivere la solitudine dei giovani d'oggi


in radio dal 21 ottobre



In questo nuovo brano l'autore cerca di descrivere la solitudine dal punto di vista adolescenziale, che troppo spesso viene scambiata per futili "capricci". Una critica alla società odierna e spunti di riflessione "per far capire agli adulti" come realmente si sentono i giovani d'oggi.


Radio date: 21 Ottobre 2022

Etichetta: Orangle Srl

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/





CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: 

https://instagram.com/numb_real?igshid=YmMyMTA2M2Y=


SPOTIFY:

https://open.spotify.com/artist/0lnigCzX01TXbgiLRj1Hw6?si=scpCeygAT1OevryLG8-cHA&utm_source=copy-link


BIO 


Numb, classe 1999, è un artista originario di Verona, del quartiere Santa Croce.
Con diversi singoli e featuring all'attivo, le sue sonorità spaziano dall'hip hop/rap al soul e rnb.


Giuliana Cascone “Non me ne frega un ca” è il nuovo singolo della cantautrice ragusana

Un brano dal ritmo travolgente che simbolo di indipendenza femminile 




in radio dal 21 Ottobre


In questo nuovo brano, Giuliana in modo ironico e fresco racconta il disinteresse nei confronti di un ragazzo un po' troppo insistente, utilizzando un linguaggio molto leggero, come è abituata a fare nella vita reale e sui social.



Radio date: 21 Ottobre 2022

Etichetta: Orangle Srl

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/




CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/giulianacascone/


SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/4JbDAuaFjmcMOmQJdiSLln

TIK TOK:  https://www.tiktok.com/@giulianacascone2 

 

BIO 


Giuliana Cascone, Classe 2000, nasce a Ragusa ed ora vive a Milano. Inizia a prendere lezioni di musica a soli 5 anni, un po' per gioco. Ha partecipato alla 50° dello Zecchino D'oro nel 2007 con la canzone "radio criceto 33", aggiudicandosi il primo posto al televoto e il terzo nella classifica generale. Ha partecipato al programma "Ti Lascio una Canzone" nel 2009, facendo parte di un gruppo chiamato "le belle bimbe"; a soli 9 anni ha avuto l'opportunità di esibirsi al teatro Ariston di Sanremo e di duettare con artisti come Renato Zero, Lorella Cuccarini, Loretta Goggi e Riccardo Cocciante. Ha partecipato al programma "Io Canto" nel 2013, in squadra con Claudio Cecchetto che l'ha definita "l'impersonificazione del talento" ed ha avuto l'opportunità di duettare con Laura Pausini. Nel 2015 si esibisce come ospite al programma di Magalli, "I fatti vostri" su Rai 2. Nel 2018 partecipa alle Blind auditions di The Voice; le parole di Francesco Renga "Sono sicuro che sentiremo parlare di te". Dopo le varie esperienze televisive inizia a farsi conoscere sul web, in particolare sull'app "tiktok" (TIKTOK: @giuianacascone2); oggi il suo account conta circa 340k followers e più di un 18 milioni di likes. "Il posto che non c'è" è il primo singolo ufficiale con l'etichetta Kroma Production. Nel 2021 collabora con Angelo Famao col brano "Goodbye" e col rapper catanese L'Elfo con "Insonnia". 



BR prod. DUBZ “Ombre” è il nuovo singolo del rapper cremonese

Un brano intenso nato durante una notte insonne






in radio dal 21 ottobre


Ombre è un viaggio introspettivo nato durante una notte insonne: l'artista pensa alla ragazza innamorata di lui e cerca di spiegare il periodo buio che sta attraversando e che non gli permettono di ricambiare i sentimenti. Lui vorrebbe amarla con tutto sè stesso, ma prima deve superare da solo i dubbi e le paure che lo tormentano e non lo fanno dormire. 


Radio date: 21 Ottobre 2022

Etichetta: Orangle Srl

https://www.oranglerecords.com/

https://www.laltoparlante.it/




CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/giovanepunkstar/


SPOTIFY:

https://open.spotify.com/artist/3D4EV9VtGrL5PAfWXzo5L0?si=E_CYiGKyQ9yupHGEpF1Liw&nd=1



BIO 

BR è un ragazzo cresciuto con una forte passione per la musica. Nato in un piccolo paese nella provincia di Cremona si sta facendo largo nella scena rap emergente.


I FIORI D'INVERNO: lasciatevi incantare dalle Camelie del Lago Maggiore

Il 29 e 30 ottobre a Verbania per la XVII Mostra della Camelia Invernale: un week end all’insegna dei fiori e dell’arte

 

In occasione della XVII mostra della camelia invernale il Comune di Verbania, il Verbania Garden Club  in collaborazione con i floricoltori locali e la Società Italiana della Camelia, hanno elaborato un intenso programma che presenterà - accanto all’esposizione a cura di Elio Savioli di oltre un centinaio di varietà di fiori recisi di Camellia Sasanqua e composizioni con bacche e fronde provenienti da Villa Taranto,  mostra mercato, visite guidate nei parchi botanici prossimi alla chiusura invernale e a collezioni private di camelie, escursioni in motoscafo per conoscere le storie affascinanti dei giardini lacustri e passeggiate nei vivai - anche alcuni eventi di carattere pittorico, teatrale e musicale che si svolgeranno a Villa Giulia, sede storica della manifestazione.

 

Il 29 e 30 ottobre sarà esposta la mostra di acquerelli “Tempo di neve, tempo di camelia” della pittrice e illustratrice Franca Maioli, mentre sabato l’Associazione Amici per un Sogno alle ore 19 presenta lo spettacolo teatrale interpretato da Edoardo Siravo “Moby Dick”, tratto dal racconto di Massimo Vincenzi che ha elaborato l’omonimo romanzo di H. Melville. Le note di un concerto “I quartetti di Beethoven: una storia interiore fatta di suoni” eseguito dal QuartettoCMantova risuoneranno domenica dalle ore 17.30 nel Salone di Villa Giulia, grazie alla collaborazione con l’Associazione Musicale Amici “A. Toscanini”.


In attesa del congresso internazionale della camelia dell’International Camellia Society che si terrà a marzo 2023, la Società Italiana della Camelia proporrà sabato pomeriggio dalle 14.30 il convegno “Ibridi di Camelia Azalea: una nuova generazione di camelie “rifiorenti”. Al tavolo dei relatori si alterneranno esperti di fama che approfondiranno tematiche collegate all’ibridazione – dalla sua storia, a case history di successo, a consigli pratici - e all’importanza di dare sostegno ai piccoli ibridatori, anche attraverso la gestione di un brevetto vegetale in ambito mondiale.

 

La mostra della camelia darà spazio anche al tema dei giardini con l’architetto Monica Botta e l’Istituto I.P.A. Cavallini di Lesa che presenteranno la realizzazione di un Parco pubblico ispirato ai cinque sensi sulla collina della Castagnola a Verbania Pallanza.

 

Sin dall’Ottocento, grazie al paesaggio incantevole e condizioni climatiche ideali, il Lago Maggiore è stato meta del turismo internazionale. Accanto ai grandi alberghi vennero costruite ville sontuose all’interno di parchi e giardini splendidi. Nacquero nuove professionalità: giardinieri, botanici, vivaisti. Oggi quest’area è nota a livello internazionale per la produzione di qualità di camelie ed altre acidofile.

 

Informazioni pratiche:

Verbania Pallanza (VB): Villa Giulia - Corso Zanitello 10

Ingresso gratuito. Orario: 10.30 - 18.00
Info: Ufficio Turismo Comune di Verbania Tel. 0323 503249 – turismo@comune.verbania.it – FB Vivi Verbania lago Maggiore

FB Mostra della Camelia di Verbania

L’evento si svolgerà seguendo le norme Covid-19 in vigore nel periodo.


Per informazioni e per prenotare le visite guidate:

Ufficio Turismo Città di Verbania tel. 0323 503249 – turismo@comune.verbania.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                    

 

 

mercoledì 19 ottobre 2022

ASHLEIGH VILK: "Closer" è l'inno all'amore per sè stessi dell'artista olistica italo-irlandese

L'amore nel suo essere energico e deflagrante è il protagonista di questo brano estratto dal prossimo Ep dell'artista olistica



In radio dal 14 ottobre 


"Closer" è il nuovo singolo di Ashleigh Vilk e arriva dopo il successo di "Big Wild World", pubblicato a giugno e vincitore del premio LA Tracks Music come "Miglior canzone acustica/folk dell'estate 2022"


Il tema al centro di "Closer" è l'amore per sé stessi. Il brano descrive l'esperienza di essere lasciati inaspettatamente da qualcuno che si ama, suggerendo che il vero amore e la vera connessione possono conquistare la distanza, perchè siamo collegati da più che la nostra posizione fisica. Soprattutto, amare noi stessi è fondamentale per riconoscere che meritiamo di più.


«Penso sia abbastanza comune aver avuto relazioni che, ancora adesso, non capiamo come possano essere finite e che ci hanno fatto sentire come se ci  fosse qualcosa di sbagliato in noi. Troppo spesso ci vengono date false motivazioni da partner che in realtà hanno troppa paura di essere sinceri e di ferire così i nostri sentimentAshleigh Vilk


Questo è il sentimento che verrà catturato anche nel videoclip del singolo. Ashleigh è entusiasta di collaborare nuovamente per il suo prossimo video con Mattia Bello, vincitore del premio Vincenzo Crotitti Regista Emergente 2020. 


Ashleigh Vilk sta completando il suo primo EP, con il musicista e compositore svedese Lars Kastberg. I due stanno facendo musica insieme a distanza e non si sono ancora incontrati di persona. La volontà dei due artisti è di poter comunicare questa capacità di sentirsi vicini pur nella distanza, attraverso la musica che producono ritrovandosi in questa situazione. 


Autoproduzione

Radio date: 14 ottobre 2022



CONTATTI E SOCIAL 

https://linktr.ee/ashleighvilkmusic



BIO


Ashleigh Vilk è un'artista britannica con radici irlandesi che vive a Treviso, in Italia, dal 2007. 

Del suo timbro di voce si dice che possa guarire l'anima. Ashleigh, infatti, non è solo una cantante, ma una terapista olistica/energetica e questa natura curativa è presente anche nella sua musica. 

Ashleigh crea una sorta di  "paesaggio vocale", commovente ed emotivo, supportato da una musica semplice ma evocativa. 

Ashleigh ha sempre cantato, sia da solista che militando in diverse band, successivamente il processo di scrittura e canto è diventato un processo creativo curativo, per sé stessa e gli altri. 

Il video musicale del suo singolo di debutto "Shine" diretto da Mattia Bello, è stato selezionato per sei premi inaltrettanti festival cinematografici e la sua ultima uscita "Big Wild World", ha vinto il Tracks Music Awards come "Miglior canzone acustica folk dell'estate 2022". 

"Closer" è il secondo singolo dell'imminente EP di Ashleigh "Creative Intentions". 


fonte: https://www.laltoparlante.it/

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota