Cerca nel blog

sabato 22 giugno 2019

Fwd: Segnalazione concerti 18 luglio e 24 agosto Mirada De Tango Quartet



All'interno di 2 Rassegne estive, si segnalano i concerti del 18 luglio e del 24 agosto dei Mirada De Tango Quartet 

Giovedì 18 luglio a Castel di Casio (BO) ore 21 in piazza della Torre 

Mirada de Tango Quartet in concerto "Omaggio ad Astor Piazzolla" 

Organizzazione Vivi e ascolta la montagna 

Manuela Turrini, fisarmonica 
Alessandro Bonetti, violino 
Claudia D'Ippolito, pianoforte 
Roberto Salario, contrabbasso 

Ingresso Libero  


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sabato 24 agosto alle 20,45 il Mirada de Tango quartet in un "Tributo ad Astor Piazzolla"

I brani proposti dal quartetto, fra cui si evidenziano "Libertango" e "Las cuatro estasciones porteñas", sono eseguiti dalla fisarmonica di Manuela Turrini, dal violino di Alessandro Bonetti, da Claudia D'Ippolito al pianoforte e Roberto Salario al contrabbasso.

Il meraviglioso Giardino degli Angeli si trova a Castel San Pietro Terme (BO), in via Tosi (Zona Stadio).   

"Il Giardino degli Angeli onlus" organizza la Rassegna al fine di raccogliere fondi a favore di progetti di ricerca rivolti alla ricerca medica sulle malattie metaboliche. 
Ingresso a offerta libera 

In caso di maltempo tutti gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Cassero, via Matteotti 1, Castel San Pietro Terme. 

venerdì 21 giugno 2019

Come riconoscere i migliori infissi in alluminio

Sono Franco, lavoro nel settore dell’installazione e della manutenzione dei serramenti dal 1971. Ho operato in ogni situazione: dall’installazione di porte e infissi per abitazioni private alla posa di serramenti blindati per realtà aziendali, oggi vi parlerò degli infissi in alluminio.
In questo articolo andremo ad approfondire quelle che sono le caratteristiche che devono possedere gli infissi in alluminio più performanti per ottenere il massimo dell’investimento che andrete ad effettuare sulla vostra casa.

Alluminio perché sceglierlo

La scelta dell’installazione di infissi in alluminio per la propria abitazione può nascere per le prestazioni maggiori che questi serramenti forniscono dal lato della robustezza, della resistenza meccanica e della stabilità, della permeabilità ad aria e acqua, ma anche della sicurezza in caso di incendio.
Caratteristiche importanti per tutti coloro che sono preoccupati per la sicurezza della propria abitazione contro furti o potenziali danni.
Oltre a questi punti principali, altri molto importanti, per la scelta dei serramenti in alluminio, sono l’isolamento, sia termico che acustico, e la facilità nella pulizia e manutenzione.
In più, l’alluminio, è un materiale facilmente modellabile: grazie a questa qualità può adattarsi a qualsiasi situazione abitativa sposandosi con ogni tipologia di arredamento. Si presta anche a ossidazione, anodizzazione e verniciatura con differenti tecniche e con una vasta scelta di colori.
E’ anche un materiale ecologico: essendo completamente riciclabile può essere riutilizzato all’infinito con un dispendio di energia limitato, ha un basso impatto ambientale e non disperde gas nocivi in caso di incendio.

Serramenti certificati

Quando scegliamo i serramenti in alluminio per la nostra casa, innanzitutto, accertiamoci che questi siano conformi alle caratteristiche tecnico-prestazionali regolate dalla norma UNI EN 14351-1:2006 e idonei al marchio CE.
Ma questo potrebbe non bastare.

Serramenti a taglio freddo NO!

Di base l’alluminio è un conduttore naturale. Significa che i cosiddetti serramenti in alluminio a taglio freddo non sono particolarmente performanti a livello di isolamento termico, possono quindi fare da ponti termici e permettere la propagazione del caldo in Estate o del freddo in Inverno.
Nei casi in cui la temperatura esterna sia prossima allo zero potrebbe formarsi condensa sulle nostre finestre e questa può generare muffa, una situazione da evitare assolutamente per non penalizzare il confort della nostra casa.

Serramenti in alluminio a taglio termico

Per assicurare il completo isolamento della nostra abitazione occorre “spezzare” il ponte termico. Questo risultato è garantito dall’installazione di infissi in alluminio a taglio termico.
Questi serramenti vengono realizzati inserendo all’interno delle camere d’aria del materiale isolante che interromperà la conducibilità del metallo.
Anche in questo caso, molto importante è la qualità e la quantità del materiale inserito tra il profilo interno ed esterno che andrà ad incidere sulla efficacia della coibentazione e sul costo finale.
Infissi con una presenza di isolante ottimale sono riconoscibili anche per il loro spessore, maggiore della media, e segno di prestazioni più elevate nell’ambito del risparmio energetico.
Per questa soluzione il prezzo è certamente più alto delle classiche finestre e porte finestra, ma investendo qualcosa in più per serramenti basati su questa tecnologia avremo a disposizione infissi di qualità superiore il cui costo si ripagherà nel tempo grazie alla loro durevolezza.

Detrazioni fiscali e vantaggi economici

La scelta degli infissi in alluminio a taglio termico per la nostra casa ci garantirà quindi un notevole risparmio sui consumi per il riscaldamento e la climatizzazione della nostra abitazione, potremo salvare fino al 30% dell’energia necessaria.
Per il miglioramento termico dell’edificio in cui abiti potrai anche richiedere una detrazione sulla spesa effettuata per la sostituzione di porte e finestre fino a 96.000 Euro.
Un incentivo appetibile che, insieme agli altri vantaggi, rende il passaggio ai serramenti in alluminio una scelta ottimale per tutti i proprietari di casa.

Cosa ci rivela l'analisi dell'acqua di casa?

L’acqua che ogni giorno entra nelle nostre case è, molto spesso, fonte di sospetto, soprattutto per i recenti fatti di cronaca che, dopo le analisi, denunciano infiltrazioni di sostanze nocive e inquinamento delle acque potabili.
Questo ha spinto sempre più persone a favorire quella in bottiglia per le necessità quotidiane. Ma la demonizzazione dell’acqua del rubinetto è davvero giustificata? E come possiamo assicurarci della sua qualità?
Informarsi per scoprire il livello di qualità dell’acqua trasportata dal vostro acquedotto è sempre una ottima abitudine. Il più delle volte questa è perfettamente adeguata all’uso alimentare nostro e di tutta la famiglia.

L’importanza dell’Acqua nella nostra Vita

Ogni individuo, ogni giorno, dovrebbe consumare, insieme al cibo, almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno. Questa rappresenta un’indispensabile fonte di minerali necessaria allo svolgimento delle funzioni vitali del nostro organismo.
Una combinazione variabile di macroelementi (dal valore nutrizionale espresso in grammi) come Magnesio, Fosforo, Calcio, Potassio, Zolfo, Sodio, e oligoelementi (dal valore più contenuto espresso solitamente in mg) come Fluoro, Cromo, Iodio, Manganese, Ferro, Cobalto, Molibdeno, Selenio, Zinco, Rame.
Un apporto bilanciato di questi elementi è integrato dall’aggiunta dell’acqua nella nostra dieta ed è necessario per una alimentazione sana.

Requisiti dell’Acqua Potabile

I requisiti minimi per la conformità al consumo da parte dell’uomo sono stati definiti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità ed elaborati a livello comunitario dalla direttiva 98/83/CE, in Italia sono a carico del Ministero della Salute (Decreto Legislativo 31/2001).
Proprio il nostro ministero, in ottemperanza con la normativa internazionale, ha la responsabilità di procedere con analisi chimiche a campione dell’acqua potabile prelevata da impianti di adduzione, di accumulo e di potabilizzazione, dai pozzi e dalle reti di distribuzione.
Grazie a queste ci si assicura che l’acqua che beviamo sia, innanzitutto, libera da microorganismi o sostanze pericolose e, come secondo punto, in possesso delle corrette caratteristiche microbiologiche, fisiche e chimiche.

La durezza dell’Acqua

A parte le possibili minacce di infiltrazione, proprio uno sbilanciamento o un sovradosaggio di quegli elementi chimici e sali minerali necessari alla nostra salute, può provocare problemi.
Uno di questi casi avviene quando dal nostro rubinetto scorre un’acqua ricca di calcio, la cosiddetta acqua dura.
La durezza si misura in gradi francesi (°f) e calcola la presenza di carbonato di calcio nell’acqua, dove 1°f = 10mg di carbonati di calcio; la durezza è considerata un valore accettabile per l’acqua potabile quando si aggira tra i 15 e i 50°f.
Una presenza eccessiva di calcio, però, può danneggiare i nostri capelli o la pelle se usata per i lavaggi, possiamo accorgerci di questo nel momento in cui notiamo secchezza o arrossamento della nostra pelle oppure capelli opachi e nodosi.
Un'altra problematica è costituita dai residui di calcare.
Da un lato questi costringono ad una pulizia più frequente della nostra abitazione per evitare l’opacità degli arredi da cucina e da bagno e l’accumulo di batteri tra i cristalli di calcare, con ovvio dispendio in detersivi e prodotti per la pulizia, dall’altro costituiscono una minaccia per le nostre tubature e gli elettrodomestici.
Tenendo sotto controllo il calcare che scorre nella nostra acqua i nostri elettrodomestici dureranno più a lungo, richiederanno meno manutenzione e saranno più efficienti, per lo stesso principio le tubature saranno più sicure, con il risultato di un notevole risparmio in costi e consumi energetici.

Analisi dell’Acqua di Casa

Per mettersi al sicuro da questi problemi suggeriamo di rivolgersi a professionisti che potranno effettuare l’analisi gratuita dell’acqua della nostra abitazione e, in caso di problemi, consigliarci la migliore soluzione per il nostro caso.
Ad esempio, con l’installazione di un addolcitore d’acqua domestico o un depuratore ad osmosi inversa potremo rimuovere le sostanze indesiderate e remineralizzare l’acqua per renderla ottimale al consumo alimentare.

Sicurezza sul lavoro: guida per gli imprenditori

La legge chiede la piena tutela della sicurezza e della salute dei tuoi lavoratori: sei in regola con tutti gli adempimenti previsti per la tua tipologia di attività?
La nuova e più recente normativa (D.Lgs 81/2008 ex 626/94) relativa alla Sicurezza del Lavoro, sottolinea come la salute e la sicurezza dei lavoratori debbano essere requisito irrinunciabile e imprescindibile per ogni azienda.
Per questo, un’impresa che intenda essere competitiva e all’avanguardia, si assicura servizi di consulenza e corsi di formazione specifici per tutte le tipologie produttive e per tutte le figure aziendali, per la piena attuazione della normativa in materia di sicurezza e igiene del lavoro, prevenzione infortuni, valutazione dei rischi, gestione delle pratiche autorizzatorie necessarie e sistemi di gestione della salute e della sicurezza sul lavoro (SGSL).
L'obiettivo degli interventi di consulenza è quello di progettare un sistema orientato alla Prevenzione, alla Protezione ed alla Gestione del Rischio calibrato sulle reali necessità dell'azienda, e supportato da un adeguato intervento operativo, informativo e formativo.

Consulenza alla sicurezza, di cosa parliamo

In generale, un servizio di consulenza sulla sicurezza sul lavoro prevede:
  • sopralluogo presso l'ambiente di lavoro e determinazione del calendario degli incontri annuali;
  • analisi delle specifiche mansioni e identificazione dei fattori di rischio associati;
  • identificazione delle figure addette al servizio di prevenzione e protezione:
  • RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione)
  • RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza)
  • Addetto al Primo Soccorso o Addetto alla Prevenzione Incendi
  • Dirigenti
  • Preposti
  • Medico Competente
  • gestione e coordinamento delle squadre antincendio e primo soccorso;
  • valutazione formazione obbligatoria pregressa e da effettuare;
  • valutazione dei rischi rilevati;
  • intervista per lo stress da lavoro correlato;
  • stesura del Documento di Valutazione dei Rischi e Stress da lavoro correlato;
  • definizione delle misure di sicurezza e del piano di miglioramento e relativa verifica dell'attuazione;
  • consegna e indicazione delle eventuali criticità rilevate e delle modalità per la messa a norma;
  • partecipazione alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica di cui all'articolo 35;
  • supporto nella scelta dei DPI e delle attrezzature di lavoro conformi;
  • intervento in caso di controllo degli enti competenti;
  • intervento in caso di infortunio sul lavoro;

Consulenza per tutte le esigenze e tutti i tipi di impresa

Il servizio di consulenza per la sicurezza sul lavoro rivolto alle aziende è strutturato per coprire al meglio lo spettro delle categorie di clienti da supportare:
Attività artigianali ed industriali, ad esempio: lavorazioni meccaniche a freddo, stampaggio, fonderie, industrie alimentari ed agroindustriali, gomma/plastica, chimico, tessile, elettronico.
Ovunque sia necessaria la conoscenza specifica di lavorazioni, impiantistica, requisiti di sicurezza dei macchinari e delle attrezzature;
Attività di trasporto, edilizia e attività con impatto significativo sull'ambiente (scarichi idrici, emissioni in atmosfera, rifiuti, impatto acustico);
Enti Pubblici, scuole, condomini e società sportive, dove oltre all'attività intellettuale ricopre particolare importanza l'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strutture.
Una consulenza mirata alle proprie esigenze è sempre un valore aggiunto, in materia di sicurezza sul lavoro risulta ancor più fondamentale perché l'applicazione della normativa può risultare spesso ridondante e di conseguenza generare costi aggiuntivi.
Gruppo Errepi Srl con le sue competenze garantisce un'attenzione speciale ad ogni singolo cliente, valutando la singola realtà e cercando di conseguenza di far applicare la normativa di legge nel modo corretto. Così si eliminano tutti quegli oneri aggiuntivi generati da un'errata interpretazione della normativa stessa.



Oscar il sistema home cinema per gli amanti del lusso

Videoproiettori, amplificatori e altoparlanti… per gli appassionati disposti a investire in esperienze cinematografiche dal realismo straordinario la moda del momento è l'home theatre, una moda che oggi vede un nuovo protagonista che vuole imporsi nel campo dell’intrattenimento di lusso: Oscar.
Questa tecnologia, nata negli anni ’80, si è costantemente sviluppata grazie alle strabilianti conquiste tecnologiche nel campo audio video e domotica.
Sempre più appassionati progettano vere e proprie sale di riproduzione a tema per godersi i propri film preferiti, e così, ecco che sono nati vari prodotti finalizzati allo scopo di garantire livelli qualitativi audio video elevatissimi oltre che a una compattezza e semplicità di uso straordinari.

Oscar home cinema tra tecnologia e design

Tra tutti certamente il più incredibile è Oscar: guardandolo appare come un mobile di design con finiture di alto pregio (oro, etc.) ma al suo interno nasconde un'anima ad alta tecnologia, concepito da un gruppo di designer, ingegneri del suono ed esperti di home automation milanesi appassionati di cinema.
Al suo interno batte un cuore potente: il processore Control4, che gli consente di essere, oltre che uno strepitoso home theater, anche la centrale di gestione di tutti i servizi domotici della propria casa, dall'illuminazione, all’aria condizionata, all’allarme, all'apertura delle tapparelle e molto altro…
Oscar è un sistema integrato audio-video plug and play: per funzionare ha bisogno solamente di essere collegato al Wi-Fi di casa.
Essendo dotato di componenti reperibili sul mercato, non ha problemi di garanzia o di riparazione in tutto il mondo.
Al suo interno sono posizionabili Apple tv, Xbox, Playstation, Blue Ray per poter godere in massima libertà del proprio tempo libero, sia giocando che vedendo i propri film preferiti.
Oscar si può collegare in Wi-Fi a tutti i servizi di intrattenimento online.

Audio e video di qualità

Oscar home cinema è sempre aggiornato allo stato dell’arte della tecnologia audio video.
La qualità audio è garantita da casse acustiche realizzate su misura per avere un effetto tridimensionale immergendosi così completamente nel film o nel gioco in visione.
La qualità video è garantita da un proiettore interno ultrashort-throw projector da 120" ad alta definizione con qualità 4k, questo garantisce colori ultra naturali, un dettaglio e una fluidità di movimento mai sperimentate prima.
Oscar ha un sistema di illuminazione studiato per ottimizzare la visione e consentire agli spettatori, in caso di pause, di muoversi in sicurezza nella stanza senza dover accendere manualmente le luci.
Ovviamente grazie alla piena integrazione con i sistemi domotici della casa sarà possibile durante le pause attivare proprio piacimento qualunque tipologia di elettrodomestico si ritenga utile, integrato con i sistemi di domotica.

Lusso e design, Oscar come mobile pregiato

Le finiture del mobile sono di elevatissima qualità e di gran pregio. I materiali disponibili vanno dal mogano al marmo, all’oro zecchino, alla pelle pergamena, per renderlo adatto ad ogni situazione e ad ogni ambiente.
Essendo completamente prodotto a mano e su ordinazione, Oscar è completamente personalizzabile, consentendo così di integrarlo ottimamente nell’ambiente dove si pensa di utilizzarlo.
Oscar si sposa pienamente sia con ambienti classici che con ambienti moderni ed è assolutamente consigliato anche in ambienti lavorativi, soprattutto conference room, grazie alla possibilità di integrazione con schermi dpn che consentiranno alle riunioni di godere in qualunque situazione di luce della massima nitidezza e qualità video.
La casa ideale di Oscar è anche la suite di un albergo, dove può svolgere la funzione di piccolo cinema privato.
Oscar, come avrete capito, non è solo un classico home theater, si candida bensì è essere uno status symbol, per chi vuole avere qualcosa di più di un prodotto di consumo, ma vuole possedere un segno distintivo del proprio essere.
Al momento dell’acquisto infatti si potrà scegliere qualunque materiale di pregio: oro, platino, mogano, madreperla.
Oscar oltre alla qualità tecnica fa dei materiali e della totale personalizzazione i propri punti di forza.
La forma sinuosa è ispirata ad uno strumento musicale, ma può essere realizzato anche più lineare, per adattarsi ad un ambiente moderno e minimalista.

Cordoglio per Sindaco Crestini

Nell'apprendere con profonda tristezza la notizia della scomparsa del Sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini come responsabile provinciale romano del movimento Italia dei Diritti esprimo a mio nome e a nome dell'intero gruppo provinciale le  più sentite condoglianze alla famiglia di Emanuele Crestini con un abbraccio particolare alla piccola figlia di sette anni. Ci uniamo al dolore dei famigliari e della  comunità di Rocca di Papa tutta per la grave perdita dell'uomo prima e del Sindaco poi, un Primo Cittadino che ha anteposto l'incolumità degli altri alla sua mettendo in salvo tutti coloro che si trovavano all'interno dell'edificio comunale al momento dello scoppio prima di uscire a sua volta, questo probabilmente gli è stato fatale. Un gesto eroico che non andrà dimenticato e che deve essere un esempio per tutti. Ciao Emanuele resterai per sempre nel cuore di ognuno di noi.
Carlo Spinelli responsabile provinciale romano Italia dei Diritti 

Mail priva di virus. www.avg.com

giovedì 20 giugno 2019

Video mapping & visual art seminario gratuito coi guru dell’innovazione digitale

Video Mapping, Sound Design, Animazione 2D e 3D, Realtà Virtuale e Aumentata, a tutto ciò è dedicato l'evento per tutti coloro che sono interessati ad approfondire, o anche a scoprire divertendosi con musica e street food, i nuovi linguaggi di comunicazione multimediali.

L'appuntamento a ingresso libero è per mercoledì 26 giugno 2019, dalle ore 18.30 alle ore 24, all'Istituto Numen & FabLab Milano in via Lambruschini 36 in Zona Bovisa, facilmente raggiungibile perché l'edificio è di fronte alla stazione Villa Pizzone del passante, a 2 fermate da MM Garibaldi.

"Negli ultimi anni lo sviluppo di queste tecnologie ha permesso di sperimentare nuovi linguaggi e forme d'intrattenimento - spiega Salvo Trovato direttore dell'Istituto Numen - dando vita a nuove figure professionali con competenze tecniche ed artistiche necessarie per creare immagini tridimensionali, character design animati e realizzare atmosfere e paesaggi virtuali e molto altro. Questo evento è stato pensato per dare una visione pratica e culturale nel settore dell'Innovazione digitale in particolare nel mondo del Video Mapping e della Visual Art, settore in forte espansione in vari ambiti, quali comunicazione, moda, intrattenimento e anche marketing"    

L'happening digitale è stato organizzato in collaborazione con NeoTech e Euromilano.

Nel corso del seminario a ingresso libero, che avrà inizio alle ore 18.30, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere e vivere ciascuna arte direttamente dai professionisti del settore: Marco Pucci per il Video Mapping, Paolo Silvestri per l'Animazione 2D e 3D, Fausto Intrieri per Event & Sound Design, Cristian Garzena per la Realtà Virtuale e Aumentata.

Dalle ore 19.30 DJ Set Yana Leles (from Moscow), mentre Street Food & Drink traghetteranno i presenti fino alle ore 21.30.
A seguire, il visual Show 3D Holo Gauze Visuals con Same Guys (from USA) rivelerà uno scenario suggestivo e ricco di ispirazione creativa e artistica, dove il Video Mapping sarà protagonista assoluto.

Gli spazi esterni con le loro strutture architettoniche e un performer di danza giapponese Butoh saranno utilizzati come tele per far vivere in prima persona la spettacolarità di questa arte e i creative visual artist saranno, ovviamente, i pittori.

 
PROGRAMMA SEMINARIO | VIDEO MAPPING & VISUAL ARTS
Ingresso libero | Inizio ore 18.30 fine ore 20.30

Ogni relatore avrà a disposizione 30 minuti per raccontare il proprio mondo creativo e lavorativo e l'evoluzione dello stesso, attraverso l'utilizzo di nuovi mezzi tecnologici e digitali con esempi esposti tramite video o foto, oppure dove possibile, di far provare dal vivo una breve ma esaltante esperienza.

18.15 Welcome e introduzione dei relatori

18.30 MARCO PUCCI: VIDEO MAPPING
Il video mapping è una tecnologia multimediale che permette di proiettare della luce o dei video su superfici reali, in modo da ottenere un effetto artistico ed alcuni movimenti inusuali sulle superfici interessate. La videoproiezione più comune, ma di grande impatto emotivo, è quella che vediamo sugli edifici architettonici monumentali. Grazie alla sua spettacolarità il video mapping è molto richiesto nel campo della comunicazione, del marketing, del design e dell'arte moderna.

19.00 PAOLO SILVESTRI: ANIMAZIONE 2D E 3D
Questo settore, probabilmente il più popolare, è in crescita esponenziale grazie alla sempre più pressante richiesta da parte dell'industria cinematografica e dei videogames di spingersi sempre oltre i limiti fino ad ora sperimentati. Per questo la continua richiesta di personale sempre più qualificato rappresenta un'opportunità unica e straordinaria per chi sogna di fare della propria passione la sua futura professione.

19.30 FAUSTO INTRIERI: EVENT & SOUND DESIGN
La figura professionale del Sound Designer compone musiche e suoni per molti settori, moda, cinema, pubblicità, televisione, per nominarne alcuni e deve essere in grado di progettare e gestire la spazializzazione del suono in ambienti chiusi e aperti. Deve saper creare atmosfere sonore coinvolgenti che siano in perfetta armonia con lo stile di un marchio e di un'azienda e per questo sono necessarie conoscenze in ambito musicale, tecnologico, scientifico e acustico.


20.00 CRISTIAN GARZENA: REALTÀ VIRTUALE E AUMENTATA
Realtà virtuale e realtà aumentata sono due tecnologie, diverse ma affini, che offrono la possibilità di migliorare nel concreto le capacità dell'essere umano.
La Realtà Virtuale (VR – Virtual Reality), è una realtà artificiale "immersiva" capace di trasportarci in una realtà diversa da quella che stiamo vivendo grazie a dei visori, mentre la Realtà Aumentata (AR – Augmented Reality) rappresenta la sovrapposizione di elementi digitali 3D con l'immagine della realtà attraverso la fotocamera di un qualsiasi dispositivo. Entrambe le tecniche vengono utilizzate in diversi campi, dallo studio di progetti tramite simulazione ad applicazioni per smartphone o tablet, dallo storytelling fino al mondo dei videogiochi.

PROGRAMMA PARTY | VIDEO MAPPING & VISUAL ARTS
Ingresso libero | Inizio ore 19.30 fine ore 24.00

19.30 DJ SET YANA LELES (from Moscow), STREET FOOD & DRINK

21.30 VISUAL SHOW 3D HOLO GAUZE VISUALS SAME GUYS (from USA)
Il gruppo nasce nel 2012 a Los Angeles e da allora continua ad espandere i suoi orizzonti creativi in tutto il mondo con l'obiettivo di rendere ogni esibizione unica. Il loro nuovo progetto è all'insegna dell'innovazione tecnologica e va oltre il semplice Dj-Set grazie alla collaborazione con Roland Synths. In esclusiva per questo evento uno dei componenti di Same Guys si esibirà in una performance dal vivo esaltata dalla strabiliante arte visiva realizzata con 3D Holo Gauze.

22.00 VIDEO MAPPING PERFORMANCE
I Visual Artists Luca Dorato e Edoardo Guarnieri, con la supervisione di Marco Pucci e Alex Cayuela, dipingeranno con suggestive video proiezioni le strutture architettoniche esterne come un pittore con la sua tela.

22.15 E 23.00 PERFORMANCE TRADITIONAL JAPANESE BUTOH DANCE FT. MULTIMEDIA EXIBITION
La danza Butoh è una forma d'arte contemporanea che ha origini dalla danza e dal teatro tradizionali giapponesi. Annibale Gerolamo Covini, si esibirà in una coreografia di danza Butoh mentre il suo corpo in movimento verrà illuminato e colorato da una proiezione artistica di video mapping

Gran Premio Internazionale Leone D’Oro di Venezia Imprenditoria – Conferenza Stampa – Martedì 25 giugno - Napoli

COMUNICATO STAMPA

 

Gran Premio Internazionale Leone D'Oro di Venezia Impresa & Sviluppo 2019

Con il Patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio

Martedì 25 giugno presentazione delle aziende e delle personalità campane premiate

 

Napoli - Martedì 25 giugno, presso la sala conferenze dell'azienda MagicStore, in via Antiniana 2/G ad Agnano (Na), si terrà la conferenza stampa di presentazione delle aziende campane e delle personalità premiate ed entrate in nomination per il Leone d'Oro Gran Premio Internazionale di Venezia 2019. Insieme agli amministratori delle aziende, saranno presenti gli organizzatori dell'iniziativa e gli esponenti istituzionali del settore commercio pmi e agroalimentare.

Il Leone d'Oro per l'imprenditoria è la prestigiosa rassegna collaterale del Gran Premio Internazionale di Venezia, che dal 1947 premia l'eccellenza umana in tutte le sue declinazioni, dalle arti, passando per le relazioni internazionali, alle imprese di ogni settore. Il premio ha toccato alcune delle fasi decisive della nostra storia contemporanea, riconoscendo le figure che hanno contribuito a scriverla.

Durante la conferenza stampa, agli operatori della comunicazione accreditati, saranno distribuiti prodotti delle aziende vincitrici. Seguirà degustazione.

Si ringrazia anticipatamente per la presenza e collaborazione.

L'Ufficio Stampa

Raffaella Maffei

 

Per info e comunicazioni: 338 4417727 Rosa Praticò


--

RAFFAELLA MAFFEI
Ufficio Stampa 
raffaella.maffei@magicstore.cloud 

MagicStore Srl 
Via Antiniana, 2/G 
80078 Pozzuoli (Na) Italy 
Phone: +39 081 1930 9290 
Fax: +39 081 1930 8701 
Mobile: +39 3938513680
www.magicstore.cloud 

               
This electronic mail transmission may contain confidential information addressed only to the person(s) named 
Any use, distribution, copying or disclosure by any other person and/or entities other than the intended recipient is prohibited 
If you received this transmission in error, please inform the sender immediately and delete the material 
Rispetta il tuo ambiente, pensa prima di stampare questa e-mail 

Save the Date - COLLECTORS NIGHT, Pietrasanta (LU), 6 luglio 2019

Se non riesci a visualizzare questo messaggio clicca qui


COLLECTORS NIGHT
Pietrasanta (LU), Sabato 6 luglio 2019
Accesso Galleria, Antonia Jannone - Disegni di Architettura, Barbara Paci Galleria, Etra Studio Tommasi, Futura Art Gallery, Galleria Giovanni Bonelli, Galleria Poggiali, Marcorossi Arte Contemporanea, Paola Raffo Arte Contemporanea, Susanna Orlando Galleria


Gentili colleghi,

Al via la quarta edizione della "Collectors Night" che, come ogni anno, trasformerà Pietrasanta (LU) nella capitale dell'arte contemporanea.

Sabato 6 luglio 2019, dal tardo pomeriggio alla notte, dieci gallerie aderenti all'ANGAMC (Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea) presenteranno al pubblico mostre d'eccellenza, con inaugurazioni congiunte, performance ed installazioni site-specific.

«Abbiamo considerato l'adesione all'Associazione Nazionale Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea - spiega il coordinatore Claudio Francesconi - come criterio oggettivo di selezione. Questo perché l'ANGAMC è l'unica realtà in Italia in grado di garantire la serietà e la professionalità delle gallerie associate. Accesso Galleria, Antonia Jannone - Disegni di Architettura ed Etra Studio Tommasi partecipano quest'anno per la prima volta alla "Collectors Night" quindi l'auspicio è che in futuro anche altre gallerie decidano di intraprendere questo percorso».

Muniti della mappa del circuito, i collezionisti potranno percorrere le strade del borgo toscano, soffermandosi sulla proposta di ogni galleria, fiore all'occhiello nella programmazione annuale ed espressione dei singoli percorsi di ricerca.

Accesso Galleria (www.accessogalleria.com) espone le "Memorie tramandate" di Warren King; Antonia Jannone - Disegni di Architettura (www.antoniajannone.it) presenta la bi-personale di Alessandro Busci e Michele De Lucchi; Barbara Paci Galleria (www.barbarapaciartgallery.it) propone nella sede di via Garibaldi 45 la collettiva "Consonanze. Da Arturo Martini ad Aron Demetz 1932 - 2019", a cura di Alessandra Belluomini Pucci; Etra Studio Tommasi (www.etrastudiotommasi.it) presenta la personale "Come in Cielo" di Sonja Quarone, a cura di Stefano Morelli, realizzata con il sostegno di Gobbetto Resine; Futura Art Gallery (www.galleriafutura.com), nell'ambito della personale di Angelo Bozzola con opere dagli anni '50 agli anni '70, ospita a partire dalle ore 19.00 la performance di Robert Gligorov intitolata "Second skin"; Galleria Giovanni Bonelli (www.galleriagiovannibonelli.it) rende "Omaggio a Salvo"; Galleria Poggiali (www.galleriapoggiali.com) presenta nelle sue due sedi una mostra con opere di Luca Pignatelli, Roberto Barni e Fabio Viale; Marcorossi Arte Contemporanea (www.marcorossiartecontemporanea.net) propone le "Tracce" di Valerio Berruti; Paola Raffo Arte Contemporanea (www.paolaraffo.it) ospita la mostra personale di Matteo Ciardini, a cura di Lorenzo Belli; Susanna Orlando Galleria (www.galleriasusannaorlando.it) è infine promotrice dell'installazione site-specific di Pino Deodato "la CURA in una stanza", con il coinvolgimento di Fondazione Telethon, nella sede di via Garibaldi 30.

Con questa nuova edizione della "Collectors Night", Pietrasanta si conferma ancora una volta importante meta del turismo artistico e culturale, con una innata vocazione al contemporaneo. Per ulteriori informazioni: www.legalleriedipietrasanta.comwww.facebook.com/collectorsnightwww.instagram.com/collectorsnight.

Si allegano il comunicato stampa, il manifesto, i loghi e un'opera per ogni galleria.
Le didascalie complete sono riportate nei titoli dei singoli file.
Cartella stampa completa con immagini ad alta risoluzione disponibile online.

Grazie e buon lavoro,
Chiara Serri
M. +39 348 7025100
 
CSArt - Comunicazione per l'Arte
Via Emilia Santo Stefano, 54
42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
www.csart.it  

PRESS KIT:

Comunicato stampa Collectors Night 2019 - DOC
Comunicato stampa Collectors Night 2019 - PDf
Manifesto
Logo grigio
Logo arancio
Warren King, The Concubine's Due, 2019, cartone ondulato e inchiostro, 119x43x33 cm - Courtesy Accesso Galleria
Alessandro Busci, Betulle_neve, 2018 - Michele De Lucchi, Catasta 412, 2017 - Courtesy Antonia Jannone
Arturo Martini, Bagnante al sole, 1932, bronzo, 43x40x25,5 cm - Courtesy Barbara Paci
Sonja Quarone, Venere 07, 2019, gesso e resina, 70x61x40 cm - Courtesy Etra Studio Tommasi
Anteprima performance di Robert Gligorov, Second skin - Courtesy Futura Art Gallery
Salvo, Senza titolo, 1987, olio su tela, 80x100 cm (particolare) - Courtesy Galleria Giovanni Bonelli
Luca Pignatelli, Afrodite, 2019, tecnica mista su telone ferroviario, cm 160x140 - Courtesy Galleria Poggiali
Valerio Berruti, Tracce, 2016, ferro e resina, 150x98 cm - Courtesy Marcorossi Arte Contemporanea
Matteo Ciardini, Archeologia industriale, 2019, olio su carta montata su tela, 60x50 cm - Courtesy Paola Raffo Arte Contemporanea
Pino Deodato, la CURA in una stanza, 2019, terracotta policroma, 25x35x4 cm - Courtesy Susanna Orlando Galleria

CSArt - Comunicazione per l'Arte
Via Emilia Santo Stefano 54, 42121 Reggio Emilia
T. +39 0522 1715142
info@csart.it - www.csart.it

Cancellami [»]



-
Visualizza il messaggio in formato PDF
Antherica - web solutions

Rassegna di musica e spettacolo al Giardino degli Angeli di Castel San Pietro

I Suoni degli Angeli 2019, tanta musica per la nona edizione della rassegna benefica a Castel San Pietro Terme

Domenica 23 giugno 2019, con un evento in esclusiva regionale, comincia la nona edizione della rassegna "I Suoni degli Angeli", che l'associazione Il Giardino degli Angeli Onlus offre al territorio durante l'estate, al fine di raccogliere fondi a favore di progetti di ricerca rivolti alla ricerca medica sulle malattie metaboliche. Per il debutto dell'edizione 2019 "I Suoni degli Angeli" propongono "Mogol racconta Mogol", in cui il celeberrimo paroliere di Battisti e di canzoni come "29 settembre", "Se stasera sono qui" e "La prima cosa bella", racconterà aneddoti legati alla sua collaborazione con i big della musica italiana accompagnato da Monia Angeli alla voce e da Stefano Nanni al pianoforte. Protagonista della seconda serata, martedì 25 giugno, sarà Silvia Mezzanotte con il suo spettacolo "Le mie Regine". La storica voce dei Matia Bazar porterà in scena le grandi voci della musica italiana e internazionale con uno spettacolo che rivisita in chiave pop-rock grandi classici. Giovedì 27 giugno sarà la volta di Sergio Sgrilli con le sue "Canzoni da spiaggia". In questo spettacolo il comico toscano torna alle origini e alla musica italiana degli ultimi 50 anni con un esilarante campionario di racconti intervallati da canzoni. A chiudere la prima parte del cartellone sarà, domenica 30 giugno, lo spettacolo "Classica for Dummies" della Microband. Luca Domenicali e Danilo Maggio proporranno la loro collaudata formula musicale che miscela gag comiche con le più celebri melodie della musica classica.

La rassegna riprenderà poi mercoledì 21 agosto con Massimo Bubola e i Khorakhanè in "Chilometri di nuvole… e altre storie", uno spettacolo concerto in cui gli artisti offriranno le canzoni più note del loro repertorio riviste nella chiave di questa inedita collaborazione. Sabato 24 agosto sarà la volta di Mirada de tango quartet in un "Tributo ad Astor Piazzolla". I brani proposti dal quartetto, fra cui si evidenziano "Libertango" e "Las cuatro estasciones porteñas", sono eseguite dalla fisarmonica di Manuela Turrini, dal violino di Alessandro Bonetti, da Claudia D'Ippolito al pianoforte e Roberto Salario al contrabbasso. A chiudere questa nona edizione, martedì 27 agosto, sarà, come di consueto, uno spettacolo "Made in Castello", offerto da Dal Fiume Group. Una serata fra musica e risate con il Quintetto Psichedelico, gli Skryer, il tenore Cristiano Cremonini, Cita dj e la comicità di Davide Dal Fiume.

Il Giardino degli Angeli si trova a Castel San Pietro Terme (BO), in via Tosi (zona stadio)

Gli spettacoli di luglio avranno inizio alle ore 21.15
Gli spettacoli di agosto avranno inizio alle ore 20.45
In caso di maltempo tutti gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Cassero, via Matteotti 1, Castel San Pietro Terme.

L'ingresso è a offerta libera.
Tutto il programma sarà sempre consultabile sul sito della rassegna: www.isuonidegliangeli.it

La rassegna è resa possibile grazie al grande lavoro dei volontari, al sostegno dell'Amministrazione comunale di Castel San Pietro Terme e degli sponsor: Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, Carrozzeria Augusta, Sos Graphics, Rizomedia agenzia di comunicazione, Studio Carati TM Consulting, Dal Fiume Group, Zenzero Blu, We Rock, Berardi bullonerie, Erboristeria Durga, il Palazzo di Varignana, Cantine Sgarzi Luigi, MEF, Domos by S&L e il Gruppo Hera.

Nuovo importante accordo siglato dalla Polizia di Stato per combattere la criminalità informatica


ESET Italia è orgogliosa di poter condividere sulle pagine del proprio blog i dettagli dell'ultimo accordo tra Polizia di Stato e la Commissione nazionale per le società e la Borsa (Consob), una convenzione che certamente porterà enormi benefici nella protezione di aspetti fondamentali nell'economia del nostro paese.
Di seguito il comunicato integrale ripreso dalla pagina ufficiale della Polizia Postale:
È stato siglato a Roma l'accordo tra Polizia di Stato e Consob per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici che hanno per oggetto i sistemi e i servizi informativi di particolare rilievo per il Paese.
La convenzione – firmata dal Capo della Polizia-Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, e dal Presidente della Consob, Paolo Savona – rientra nell'ambito delle direttive impartite dal Ministro dell'Interno per il potenziamento delle attività di prevenzione della criminalità informatica attraverso la stipula di accordi con gli operatori che forniscono prestazioni essenziali.
La Polizia Postale e delle Comunicazioni è, infatti, quotidianamente impegnata a garantire l'integrità e la funzionalità della rete informatica delle strutture di livello strategico per il Paese attraverso il Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche.

La Consob, nella sua attività di regolamentazione e di vigilanza sui mercati finanziari, ricopre un ruolo determinante e rappresenta un'infrastruttura di interesse nazionale. Pertanto, la protezione dei suoi sistemi informatici è da considerarsi necessaria per assicurare il pieno svolgimento delle sue funzioni.
L'accordo, basato sulla condivisione informativa e sulla cooperazione operativa, ha durata triennale e rappresenta una tappa significativa nel contrasto al cybercrime.
Alla firma della convenzione erano anche presenti, per il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il Direttore Centrale per la Polizia Stradale, Ferroviaria, delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, Armando Forgione, e il Direttore del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, Nunzia Ciardi; per la Consob il Commissario Paolo Ciocca, il Segretario Generale, Carlo Deodato, il Responsabile Divisione Infrastrutture Informative, Paolo Libri, e il Responsabile Ufficio Sicurezza Informatica, Claudio Gentili.

Per ulteriori informazioni su ESET è possibile visitare il sito https://www.eset.com/it/

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota