Cerca nel blog

martedì 1 dicembre 2020

Il Gruppo Bata nomina come CEO Sandeep Kataria

Bata Shoe Organization, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di calzature, annuncia lunedì 30 Novembre la nomina di Sandeep Kataria quale CEO del Gruppo, con effetto immediato. Sandeep Kataria, dopo un'esperienza in Bata India, per la quale dal 2017 ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato, subentra ad Alexis Nasard, che lascia la guida del Gruppo per assumere un nuovo incarico professionale.

Kataria, forte delle conoscenze maturate in aziende attive a livello globale, per le quali ha gestito marchi leader, si è unito a Bata India dopo esperienze di successo in Unilever, YUM Brands e Vodafone. Porta al suo nuovo incarico una combinazione di leadership e pensiero strategico, un forte impegno nello sviluppo delle persone ed una profonda convinzione nel valore del prodotto e dell'eccellenza operativa. Kataria assume il timone di Bata in un momento cruciale, con l'obiettivo di guidarla negli aspetti economici e strategici per lo sviluppo aziendale nella fase di ripresa successiva alla nuova ondata Covid. Guiderà il potenziamento della presenza digitale di Bata, per rafforzare la sua immagine di azienda innovativa e leader di mercato nell'ambito delle calzature di qualità a prezzi accessibili, e per confermare l'impronta globale di Bata.

Graham Allan, Chairman del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: "Il Consiglio, è entusiasta di nominare per il ruolo di CEO un leader interno, con una profonda esperienza, in un momento così critico. Con la comprovata esperienza di Sandeep come Amministratore Delegato di Bata India, siamo fiduciosi nella sua capacità di guidare il Gruppo Bata e portare avanti la nostra agenda strategica. Vorrei esprimere inoltre la nostra gratitudine ad Alexis Nasard per la leadership che ha fornito a Bata; gli auguriamo il meglio nella prossima fase della sua carriera ".

Ashwani Windlass, Chairman di Bata India, ha dichiarato: "Vorrei congratularmi con Sandeep per la sua meritata promozione. Negli ultimi anni, il team indiano ha registrato una crescita eccezionale in termini di volumi di calzature, ricavi e profitti e ha rafforzato l'attenzione al cliente in un mercato calzaturiero altamente competitivo. Il gruppo Bata e Bata India trarranno entrambi grandi vantaggi dall'ampia esperienza di Sandeep."

Kataria ha dichiarato: "Sono onorato di accettare questo incarico ed entusiasta del viaggio che ci aspetta. Bata è un marchio con una forte notorietà e reputazione nel mercato delle calzature. Ho avuto il privilegio di contribuire al successo di Bata in India e non vedo l'ora di continuare a costruire sulla nostra orgogliosa storia di 125 anni di produttori e retailer di calzature. Sebbene il 2020 abbia presentato sfide uniche, il fascino dei nostri marchi e la passione delle nostre persone forniscono grande fiducia riguardo alle nostre prospettive negli anni a venire".

SIDI SRL - INVIO COMUNICATO STAMPA - F&B

Buongiorno,

 

vi scrivo per poter pubblicare presso la vostra rivista online il nostro comunicato stampa, tema:

SIDI promuove innovazione per le aziende dell’industria alimentare attraverso la metodologia SAP ACTIVATE facilitando l’adozione di strumenti per l’Impresa Intelligente.

 

All’interno del comunicato citiamo una nostra nota azienda cliente nell’ambito F&B.

Attendo un vs gentile riscontro,

Grazie

 

Veronica Speculato

Digital Marketing & Communication Specialist 

Mobile: +39 3371413554

Email: veronica.speculato@sidigroup.it

 

 

Sito | Linkedin | Facebook | Twitter | Youtube | Address

 

 

 

Regali di Natale per la casa 4.0: scegliere la biancheria da letto con la Realtà Aumentata

Scegliere i regali di Natale da casa attraverso la Realtà Aumentata rimanendo a casa. Grazie alla tecnologia easyhomewear®, che coniuga la Realtà Aumentata con la Realtà Virtuale e l’uso del 3D, chiunque da oggi potrà diventare designer della propria stanza, per personalizzare l’acquisto della biancheria della camera da letto in tempo reale. Inquadrando il letto con uno smartphone, si possono scegliere le lenzuola preferite per la propria camera ed acquistarle con un semplice click.
Attraverso l’utilizzo dell’app CASAhomewear, tutti avranno la possibilità di scegliere colore e fantasia di trapunte, piumini e cuscini scoprendo immediatamente se i prodotti selezionati rispecchiano i propri gusti e si adattano alla perfezione all’ambiente. Il tutto direttamente da smartphone o tabletnel comfort della propria casa.
«Abbiamo voluto dare ai nostri clienti la possibilità di scegliere i prodotti che meglio si sposano con la propria camera da letto in tempo reale e nella sicurezza della propria casa con un semplice click. Sarà possibile divertirsi vestendo e svestendo il letto senza sforzo, con la semplicità di un tocco e scegliere quali articoli sono di nostro gradimento-sottolinea Lara Corna, responsabile Ricerca e Sviluppo- La app e l’utilizzo della nostra tecnologia easyhomewear® sono una vera rivoluzione per l’intero mondo della casa.».
La tecnologia easyhomewear®lavora dietro le quinte e in sinergia con un’altra applicazione che permette di “vestire” i modelli 3D delle varie tipologie di letto che si possono personalizzare (una piazza, una piazza e mezza e due piazze). Non solo, la tecnologia Easyhomewear collabora con una piattaforma di eCommerce che distribuisce i contenuti 3D realizzati dagli utenti direttamente al negozio online, potendo così acquistare le parure letto con un semplice click.
All’interno dell’applicazione si potrà consultare in modo semplice e immediato l’intero catalogo di prodottidell’omonimo negozio on line, scegliere il proprio preferito, visionarlo in3D e passare all’acquisto.
CASAhomewear è inoltre garanzia di qualità: i prodotti sono made in Italy, innovativi e sicuri, con coloranti eco compatibili certificati, prodotti 100% in fibre naturali, proposte in cotone biologico certificato provenienti da coltivazioni sostenibili, ecologiche ed etiche e sostenendo la compatibilità ecologica con filati sintetici riciclati.
 
CASAhomewear è disponibile su:
Google Play Store: https://play.google.com/store
 
Come funziona:
inquadra il tuo letto con il tuo smartphone per vederlo in 3D oppure gioca con un letto virtuale per vestire il tuo letto selezionando i prodotti del catalogo. 
 
Per maggiori informazioni:

domenica 29 novembre 2020

Export in Cina: non solo digitale per il business che guarda a Oriente

Quale pubblico per un brand? Quale canale per una strategia? In una domanda: Come si fa buon business in Cina? Da qui parte il nuovo progetto lanciato da Retex, supporto per i più importanti brand europei nella definizione e abilitazione delle strategie di ingresso, crescita e comunicazione nel mercato cinese. Dall'1 al 3 dicembre, Retex inaugura la Digital China Week per avvicinare imprese e produttori nazionali e internazionali al Dragone e alle potenzialità di un mercato in continua espansione ed evoluzione come quello cinese.

Dall'altro capo della Via della Seta, ad esempio, la produzione italiana conserva un fascino e un'attrazione che, tradotti in cifre, si quantificano in circa 15 miliardi di euro, ovvero il valore del Made in Italy in Cina ad oggi, dopo un decennio di crescita esponenziale, un incremento senza limiti che l'emergenza sanitaria ha solo, in parte, rallentato, ma mai frenato.

Proprio per analizzare i rinnovati orizzonti e le inedite esigenze ridisegnate dalla pandemia sanitaria, con impatti anche sociali ed economici, nasce l'appuntamento di Retex con aziende, imprese e brand che vogliono ampliare il proprio business oltre i confini occidentali. Dal Digital Marketing all'e-commerce crossborder, dall'influencer marketing all'interazione sulle principali piattaforme di commercio online, gli otto webinar in programma mettono a fuoco l'ecosistema digitale cinese e ne descrivono dinamiche e caratteristiche: dall'identificazione delle opportunità, fino all'utilizzo di canali come WeChat e JD, o la gestione logistica.

Il palinsesto dei seminari virtuali è ricco di spunti per ogni settore e, con il contributo di esperti provenienti da aziende e gruppi internazionali (da Parklu a Tencent, proprietario della piattaforma WeChat, da JD fino agli stessi specialisti di Retex) mira a fornire un quadro chiaro e completo degli step fondamentali da seguire per l'internazionalizzazione del proprio business.

"La Cina non è solo un mercato dalle mille potenzialità economiche, ma un mondo con altrettante sfaccettature sociali e culturali – commenta Luca Venturoli, Group Marketing Director Retex Per questo motivo non è sufficiente parlare solo di digitalizzazione se si fa riferimento a questo contesto. Il digitale, in questo caso, è il canale preferenziale, ma senza il linguaggio, gli interlocutori giusti o la conoscenza dello scenario entro cui ci si muove, si rischia di non sfruttare pienamente il proprio investimento. Questo ciclo di appuntamenti vuole mettere a disposizione i copioni a chi vuole entrare in scena su un palco digitale in un teatro da 15 miliardi di euro, davanti a un pubblico composto da un miliardo e mezzo di persone, che vogliono vedere ogni giorno uno spettacolo diverso."

Il calendario degli appuntamenti è disponibile su https://content.retexspa.com/digital-china-week, dove è anche possibile iscriversi per partecipare all'evento. Questi i titoli dei webinar in programma:

  • La Cina, un mercato ad alto potenziale. Tips per un posizionamento coerente
  • Tencent and JD: two sides of e-commerce. From market-place to social-commerce
  • Internalizzazione e Cina, leve e strumenti per approcciare il mercato
  • Come approcciarsi al mercato Cinese. Da Go-to-market alla ricerca di distributori
  • Brand e localizzazione dei contenuti: identità e creatività in Cina
  • Come vendere in Cina. Vendita crossborder e logistica
  • The future trends of China's Influencer marketing
  • How to Win con il turismo cinese. Do's e don'ts

Attivata la nuova App di KFC Italia

KFC Italia ha attivato la sua nuova App che, pur mantenendo le funzionalità già presenti nella versione precedente quali l’offerta di coupon digitali e la possibilità di trovare il ristorante più vicino, offre ulteriori servizi agli utenti.

 

In particolare, la nuova applicazione dell’insegna operante nella ristorazione crea un canale e-commerce proprietario per il servizio Clicca e Ritira: tramite ciò, i clienti possono ordinare il loro pollo fritto preferito direttamente dall’App stessa, usufruendo di vantaggi esclusivi e scegliendo quando ritirare l’ordine presso il ristorante KFC più vicino.

 

Inoltre, la nuova App consente di consultare il menu, individuare sia i prodotti preferiti nel dettaglio e il ristorante più vicino. In più, vengono proposti diversi coupon rinnovati periodicamente e una sezione news dedicata ai...

 

Segue su:

https://www.technoretail.it/shopping-experience-2/item/3904-attivata-la-nuova-app-di-kfc-italia.html

 


Mail priva di virus. www.avast.com

Scalo Milano rilancia con nuove aperture e innova l’esperienza con l’ultima frontiera dello shopping digitale

Migliorare l'esperienza d'acquisto attraverso l'innovazione digitale, favorire lo shopping a distanza evitando assembramenti, estendere l'esperienza attraverso un servizio esclusivo di consegna a domicilio di lusso con un concierge dedicato. In questo delicato momento storico, Scalo Milano Outlet & More, l'outlet cittadino a 15 minuti dal centro di Milano, amplia il progetto di trasformazione digitale tramite WhatsApp Business con il progetto Scalo Milano @ casa e rilancia l'offerta con l'apertura di sette nuovi store.

"Il nostro piano industriale è quello di far diventare il nostro outlet sempre più smart rendendo l'innovazione funzionale ai bisogni e alle necessità della vita quotidiana delle persone – afferma Davide Lardera, Amministratore Delegato di Scalo Milano Outlet & MoreIn linea con la nostra vocazione ad anticipare i trend, abbiamo collaborato con alcuni dei nostri brand partner nell'adozione di WhatsApp Business come strumento in grado di offrire oggi la più immediata esperienza di acquisto possibile, accompagnata da un servizio di concierge unico in Italia e nel settore retail".

La possibilità di avvalersi del nuovo servizio Scalo Milano @ casa non si limita esclusivamente al customer service o alla richiesta di informazioni attraverso WhatsApp ma è stato pensato per rendere unica l'esperienza dello shopping in tutte le sue fasi, dall'acquisto alla consegna. Per la prima volta è possibile consultare i cataloghi dei negozi di Scalo Milano per avere a portata di "scroll" collezioni, disponibilità e prezzi. L'utente viene messo in contatto diretto e guidato dal personale dello store in ogni passaggio dello shopping, che può essere concluso in tre modalità: classica spedizione attraverso un corriere, il ritiro fisico non appena l'outlet riaprirà, oppure scegliendo di farsi consegnare in giornata quanto appena acquistato attraverso un servizio di concierge dedicato che si occuperà personalmente del ritiro e della consegna.

Quest'ultima novità rappresenta una rivoluzione nel mondo dello shopping delivery, essendo un servizio deluxe esclusivo, riservato ai clienti più appassionati e desiderosi di vivere o regalare un'esperienza all'altezza delle aspettative. Il servizio concierge è garantito in giornata per l'intera città metropolitana di Milano ed è stato esteso anche a tutto il resto d'Italia con tempi di consegna ad ogni modo rapidi.

Scalo Milano ha istituito questo servizio digitale per fornire uno strumento di eccellenza e sicurezza ai propri visitatori, scelta in linea con la necessità di prevenire assembramenti e code nei negozi dell'outlet, sostenendo i consumi in quest'ultima delicata e importante parte dell'anno.

Rientra in quest'ottica – a riprova della crescita in contro tendenza rispetto al periodo – anche l'ampliamento dell'offerta commerciale attraverso l'apertura di sette nuovi negozi. Si parte dal fashion con North Sails, Roy Roger's (nel febbraio 2021), Fracomina, Lorena Antoniazzi e Maria Grazia Severi, sino ad arrivare al mondo degli accessori con il brand Borsalino, e al food con Hoddie Hot Dog, un nuovo formato dedicato agli hot dog di Mama Burger. Le nuove aperture sono simbolo della fiducia che il mercato nutre nei confronti di Scalo Milano la cui proprietà, in questo impegnativo 2020, ha attuato una politica di concreto sostegno economico alle attività commerciali.

"Fin dall'inizio della crisi economico-sanitaria la nostra strategia è stata chiara: accompagnare con responsabilità i nostri brand partner mettendoli nelle condizioni di poter pianificare al meglio l'operatività commerciale. Siamo fieri che questa nostra filosofia sia stata apprezzata e che si sia concretizzata con l'ingresso di altri marchi nella grande famiglia Scalo Milano", conclude Lardera.

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota