Cerca nel blog

sabato 15 marzo 2014

COMUNICATO STAMPA Firenze, congresso di chirurgia plastica estetica: "Non esiste la bacchetta magica, per ringiovanire con risultati naturali serve il bisturi"

COMUNICATO STAMPA
A Firenze 250 chirurghi plastici in congresso: «Non esiste la bacchetta magica, per ringiovanire con risultati naturaliserve il bisturi»
In corso fino a domenica il 2° congresso di Aicpe (Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica: «Attenti alla false promesse: mini-interventi danno mini-risultati» dice il presidente Giovanni Botti


Niente illusioni, nessuna soluzione facile o bacchetta magica: per ringiovanire davvero non esistono scorciatoie mini-invasive, il bisturi resta l'unica soluzione. È il messaggio che arriva dal secondo congresso dell'Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, in corso a Firenze dove sono riuniti 250 chirurghi plastici di tutta Italia. «Un conto è quello che si desidera, un conto è la realtà - afferma il presidente di Aicpe, Giovanni Botti -. Quello che la gente cerca oggi sono soluzioni per mandare indietro le lancette dell'orologio senza dover passare dalla sala operatoria e senza avere un periodo di recupero post operatorio. Il problema è che, a oggi, questo non è possibile».
Attenzione, insomma, al lato commerciale della chirurgia plastica e alle false promesse, che spesso dicono alla gente quello che la gente vuole sentire. «Ci vuole un po' di onestà, ci sono affermazioni che non rispecchiano la verità: mini-interventi danno mini-risultati» aggiunge Botti.
È un dato di fatto, tuttavia, che ci sono pazienti che non sono pronti per la sala operatoria e che vogliono trattamenti alternativi: «In questi casi si possono proporre filler o trattamenti mini-invasivi, ma è determinante che il medico sia onesto e spieghi quali saranno davvero i risultati e quale la durata nel tempo» precisa il presidente di Aicpe.
Per quanto riguarda il viso, ad esempio, si sente spesso parlare di soluzioni che, con un mix di filler, laser e un approccio multidisciplinare, promettono risultati simili alla chirurgia. Ma non è la verità: «L'invecchiamento del volto è dovuto a due fattori: da una parte il contenitore, la pelle, che si dilata con gli anni, dall'altro il contenuto (grasso, ossa) che si atrofizza (si riduce di volume) - spiega Botti-. Questo porta a un rilassamento dei tessuti del volto. Inoltre la pelle è anche danneggiata superficialmente da sole e lampade, che sono la causa principale dell'invecchiamento cutaneo. Quando c'è una discrepanza tra contenitore e contenuto, con pelle troppo abbondante, per ritrovare le forme naturali bisogna sia intervenire dall'interno, agendo sui tessuti profondi, sia riposizionare la pelle ed eliminarne l'eccesso. Gonfiare non basta, anzi si ottiene l'effetto di una faccia a palla: questo è il risultato che si ha quando si vuole risolvere in modo mini invasivo una situazione che, invece, richiede il bisturi per avere un risultato naturale. E i pazienti restano molto delusi».
Se i filler possono essere una soluzione per le prime rughe e cedimenti, dopo i 50 anni, in linea di massima, l'unica possibilità per ringiovanire in modo naturale è la chirurgia (blefaroplastica e lifting). Soluzioni soft come filler, fili e trapianto di grasso funzionano solo per un certo tipo di indicazioni piuttosto limitate, come "migliorare alcuni inestetismi del volto o riempire un seno un po' svuotato. Ma per avere risultati importanti, c'è solo la chirurgia".
Il congresso di Aicpe ha offerto la possibilità di confrontarsi a chirurghi che fanno e che non chiacchierano. Molti i giovani partecipanti (un centinaio gli under 40): è stata quindi un'occasione di incontro tra giovani chirurghi, interessati a imparare e aggiornarsi, e chirurghi più esperti, desiderosi di condividere la propria esperienza. L'Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica, nata nel 2011, procederà oggi al rinnovo delle cariche come previsto dallo Statuto: «Il bilancio della mia esperienza come presidente è stato estremamente positivo - ha detto Botti -. Abbiamo creato in Italia una società di importanza fondamentale nel nostro settore, che ancora non c'era, a differenza del resto del mondo. In questo modo abbiamo dato una risposta a quei professionisti che lavorano nel campo dell'estetica. E abbiamo avuto un riscontro enorme».

 

Ufficio stampa Aicpe: Eo Ipso
Silvia Perfetti sperfetti@eoipso.it; 346/79488777

c.s. Al via il concorso "Una favola per l'Isola dei Girasoli". I più piccoli raccontano la malattia ma anche la speranza


Gentili Colleghe/i

Per un territorio martoriato arriva una piccola grande iniziativa di promozione culturale per far nascere sin dalla più tenera età la voglia di crederci e di muovere passi concreti per favorire il riscatto e la valorizzazione dell'area. 

l'associazione L'Isola dei Girasoli creata dal musicista Leonardo De Lorenzo da sempre fortemente impegnato nel sociale ed a favore della tutela del territorio e della salute, soprattutto dei più piccoli ed indifesi, nonchè nella promozione dei vari volti della cultura, promuove il concorso "Una Favola per L'Isola dei Girasoli" rivolto agli studenti delle classi primarie e secondarie di primo grado del territorio di San Giuseppe Vesuviano.

Uno strumento per far assumere ai più giovani consapevolezza della loro appartenenza territoriale e dell'importanza di difenderla e di pensare ad un futuro migliore possibile.

Al centro delle fiabe e delle relative illustrazioni a corredo i temi dell'amicizia, della tutela della salute, della malattia e del dolore, ma anche della gioia e della speranza. Senza dimenticare la famiglia.

Protagonista la libera espressività giovanile espressa a livello letterario e grafico.

Con le sei storie vincitrici (le storie devono essere inviate entro il 31/05/2014 e la selezione avverrà entro il 15 settembre 2014) e le relative illustrazioni verrà creato un audiolibro.

L'audiolibro verrà donato ai piccoli pazienti e venduto ad un prezzo sociale ed i fondi verranno utilizzati per finanziare il progetto "Musica in corsia", una serie di progetti che si svolgeranno newi reparti pediatrici di vari ospedali con lo scopo di portare un sorriso ai piccoli degenti ed alle loro famiglie.

Per sostenere i progetti de L’Isola dei girasoli è possibile effettuare una donazione a: Associazione di promozione sociale e culturale L’isola dei girasoli, Via G. Di Luggo, 62, 80047 San Giuseppe Vesuviano (Na)
 C.D. 92045090633, IBAN IT20 K033 5901 6001 0000 0100 145


L'occasione è gradita a me ed all'associazione L'Isola dei Girasoli per ringraziarVi della costante attenzione e della preziosa collaborazione e per augurarVi una serena giornata e buon lavoro.

In allegato:

 . il c.s. completo in formato word
 - n. 2 foto di Leonardo De Lorenzo e Francesco, testimonial dell'Associazione L'isola dei girasoli

Tania Sabatino




Modica (RG) - Gerratana s.r.l., Carpigiani University e Alberghiero "Principi Grimaldi" promuovono l'incontro tra scuola e mondo del lavoro

Agli organi di informazione

 

Modica (RG), 15/03/2014


Gerratana s.r.l., Carpigiani University e Alberghiero “Principi Grimaldi” promuovono l’incontro tra scuola e mondo del lavoro

 

Si è concluso ieri il corso base di gelateria artigianale organizzato da Gerratana s.r.l. in collaborazione con Carpigiani Gelato University e rivolto agli studenti delle quinte classi dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” di Modica.

Il corso, frutto dell’interesse e dell’attenzione con cui l’azienda modicana guarda alla formazione dei giovani promuovendo l’incontro tra la scuola e il mondo del lavoro, si è articolato in due giornate di lezioni teoriche, che si sono svolte nelle aule dell’Istituto alberghiero, e due stage full immersion, dal taglio pratico, nei laboratori di Gerratana s.r.l.. Durante gli stage in azienda, in particolare, gli studenti hanno imparare a conoscere e usare le macchine, le attrezzature e i prodotti per gelatieri messi a disposizione da Gerratana s.r.l..Al termine del corso i 44 allievi hanno ricevuto un attestato di partecipazione. Docente del corso è stato Luigi Perrucci (Carpigiani Gelato University), maestro gelatiere di fama internazionale, assistito da Salvatore Terranova esperto certificato di Carpigiani Gelato University.

«Questa iniziativa – ha spiegato Luigi Perrucci – nasce per creare maggiori occasioni di lavoro per i ragazzi. Con la titolare dell’azienda e il preside dell’Alberghiero abbiamo sondato il terreno e abbiamo visto che c’erano molti studenti interessati a un corso di gelateria. Così è nato questo corso che ha consentito ai ragazzi di conoscere una realtà professionale, che per molti di loro potrebbe tradursi in un’opportunità di crescita e in uno sbocco professionale. Grazie alla disponibilità di Gerratana s.r.l. i ragazzi hanno potuto mettere in pratica ciò che avevano appreso in aula, realizzando dei gelati alle creme, alla frutta con le materie prime del posto, e toccando con mano la realtà della gelateria».

Per il dirigente scolastico dell’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” Bartolomeo Saitta, «si tratta di una splendida iniziativa e di un’esperienza qualificante nel curriculum dei ragazzi. Il nostro istituto, che collabora già da tempo con l’azienda Gerratana, ha aderito con grande entusiasmo a questo corso. Faremo in modo che tale esperienza si rinnovi e venga estesa anche agli studenti delle terze e quarte classi».

«La nostra azienda è impegnata da sempre a sostenere la formazione professionale dei giovani, promuovendo l’incontro tra la scuola e il mondo del lavoro – ha dichiarato Rosalba Gerratana, titolare dell’azienda - Per questo abbiamo voluto condividere con l’Istituto Alberghiero “Principi Grimaldi” un progetto culturale che promuove la conoscenza del gelato artigianale italiano grazie alle straordinarie professionalità della Carpigiani Gelato University e fornisce al contempo un’occasione di crescita personale e di formazione e professionale agli studenti».

 


Nelle foto, due momenti dello stage in azienda: Luigi Perrucci e Rosalba Gerratana illustrano le finalità del corso; foto di gruppo per la consegna degli attestati. 



Info e contatti

Gerratana s.r.l.

Viale delle Industrie, 16 Agglomerato Ind. ASI - Modica (RG)

Tel. 0932777926 – Fax 0932777152

Email info@gerratana.it

Web: www.gerratana.it



--
INpress ufficio stampa 
di Giovanni Criscione
p. iva. 01467520886
Via Assì 13, Modica (RG)
tel. 0932 752707
cell. 329 3167786

venerdì 14 marzo 2014

Fratelli d’Italia RENDE: L’analisi Finanziaria


in allegato comunicato stampa + foto



COMUNICATO STAMPA  ● 14 Marzo 2014

 

Fratelli d'Italia RENDE: L'analisi Finanziaria

 

Rende (CS), 14/3/2014 Un quadro di bilancio che appare drammaticamente serio.

 

 

Il responsabile del Dipartimento Economia e Finanza, Dottor Pierpaolo Bilotta, del direttivo di Fratelli d'Italia di Rende interviene su una questione cara a tutti i cittadini di Rende: L' ANALISI FINANZIARIA

 

"La gestione del Comune di Rende è assai ambita. Eppure il futuro del nostro comune è reso assai difficoltoso da un quadro di bilancio che seppur ancora non ben definito, appare drammaticamente serio. Una classica patata bollente che dovrà essere gestita da chi siederà fra i banchi del futuro consiglio.

Ne deriva che ogni programma, buona intenzione, intento di migliore amministrazione, risulta esageratamente compresso dai dati di bilancio che si profilano, tecnicamente, da pre dissesto.

Alla girandola di nominativi proiettati alla imminente campagna elettorale, si accompagna il toto stima dei debiti del nostro comune; laddove da un minimo di 13mln viene addirittura quotato 30 mln di euro. Nel dare i numeri sarebbe auspicabile che il commissario offra massima trasparenza al piano di riequilibrio finanziario predisposto.

Abbiamo pertanto una vecchia gestione della cosa rendese – continua Bilotta - che alla luce dei dati di bilancio appare francamente indifendibile; il buon senso induce a chiedersi cos'altro debba accadere perché si giunga ad un avvicendamento? D'altra parte ci si augura fortemente che i cittadini non vengano fuorviati dal progetto del parco acquatico o tanto meno dalla ricostruzione del ponte sul fiume Busento, grave ferita sul nostro territorio.

Determinare l'effettivo debito del comune rimane un esercizio immane, seppure le regole di bilancio e la presenza di professionisti a ciò preposti, garanti, dovrebbe favorire la quantificazione puntuale. Eppure emergono evidenze che generano incertezze.

Quella dei tributi ad esempio è assai importante. I recuperi demandati alla società Maggioli (ma era poi necessario appaltare la gestione dei tributi?) su annualità non prescritte, spesso sono rivolti ad un tessuto produttivo che di produttivo ha ormai ben poco. Quanti sono ruoli notificati per Tarsu e Imu nella sola area industriale (pardon… commerciale) che sono irrecuperabili? 

Quali sono in generale i crediti iscritti a bilancio (residui attivi)  che conservano l'effettiva recuperabilità per la parte che riguarda le imprese soprattutto?

 

Ciò che emerge è un dato da raccordare alla nuova imposizione locale fortemente condizionata dall'enorme confusione nazionale. Ad oggi nessuno conosce con esattezza quale sarà il peso delle imposte locali sui propri beni, in attesa che vengano definiti gli equilibri delle componenti IUC ossia IMU, Tari (spazzatura), Tasi (servizi invisibili). Non è pertanto difficile immaginare che la situazione di Rende costringerà ad un forte aumento della tassazione non immaginando altro modo per il riequilibrio finanziario indispensabile alla città.

Ciò determinerà presumibilmente un ulteriore arretramento dell'area industriale, ove il problema ex Tarsu è profondamente sentito  al punto da condizionare cessazione attività o comunque pesanti ridimensionamenti;

abbiamo già osservato e lamentato come il criterio di tassazione passato tenda a punire la dimensione dello stabile e non l'effettiva produzione dei rifiuti, per i quali spesso le aziende sostengono oneri specifici di raccolta.

Ma tutto ciò è funzionale e indispensabile per la gestione corrente della nostra città, per la quale dobbiamo, però, pretendere che oltre ai servizi più comuni (strade, illuminazione) si trovino spunti di rilancio per le aree produttive industriali e commerciali.

Se la proiezione del parco acquatico è il presente del parco Robinson, non c'è da che rallegrarsi. Sono strutture importanti che danno pregio alla città, la cui gestione, però richiede forti sforzi manutentivi e programmatici rispetto ai quali esperienze ben più ridotte hanno mostrato un sostanziale indecoroso insuccesso; come si spiega altrimenti il piccolo zoo del parco Robinson o l'incuria di alcune villette a verde?

Ecco pertanto – conclude Bilotta -  che bisogna augurarsi che il futuro amministrativo di Rende sia connotato da persone che abbiano delle visioni, un profondo amore per il proprio territorio, ma soprattutto una profonda conoscenza e preparazione per poter raccogliere una sfida che appare senza dubbio titanica.

 

Pierpaolo Bilotta

 



 
 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.<

In Presila e in Sila si afferma sempre di più la Destra




COMUNICATO STAMPA  ● 14 Marzo 2014

 

In Presila e in Sila si afferma sempre di più la Destra

 

Spezzano Sila (CS), 14/3/2014 La Presila e la Sila eleggono anche un suo rappresentante: Antonio Lopez.

 

 

A Fiuggi durante il 1° congresso di Fratelli d'Italia sono stati eletti i 4 membri dell'assemblea nazionale, per la prima volta nella destra la Presila e la Sila elegge anche un suo rappresentante Antonio Lopez.

 

"Questa elezione ci carica ancora di più" dice il coordinatore della Presila e Sila Piero Cantore il quale continua: "per noi è stato già un grosso risultato riuscire a far votare alle primarie circa 350 persone , un grande orgoglio per noi ma per tutti i cittadini che ci hanno aiutato ad eleggere 7 dei 31 grandi elettori della Provincia di Cosenza.

Abbiamo un po' azzardato a queste primarie nell'esprimere un'idea diversa dai soliti schemi politici, proponendo una classe dirigente giovane e piena di entusiasmo, ma soprattutto preparata e vicina alle problematiche del territorio; un gruppo nuovo che vuole cercare di portare un'idea diversa di politica e non come fanno i nostri avversari politici che negli anni hanno proposto sempre le solite facce.

La Presila e La Sila -  continua Cantore - hanno bisogno di un nuovo volto; infatti, i primi quattro grandi elettori eletti alle primarie qui in Sila, sono ragazzi giovani tutti sotto i 30 anni e pieni di grinta. La Coordinatrice di Spezzano della Sila Jenny Panza, il Coordinatore di Celico Andrea Paese seguita da Ramona Panza e Antonio Panza.

 

Proprio a Celico comincia la nostra prima sfida. Ci stimo preparando per la campagna elettorale che vedrà Fratelli d'Italia partecipare con il proprio simbolo FDI-AN, per dare l'opportunità a tutti i cittadini di esprimere a pieno le loro idee di destra, stando vicini a loro e alle loro esigenze. Siamo vicini a coloro che stanno presidiando la discarica di Celico – continua Piero Cantore -  e pensiamo che il problema rifiuti vada risolto in tutto il territorio in modo definitivo, non tamponando per un po' di tempo e poi riproposto dopo qualche mese, ma risolto con progetti che possano esse utili anche per lo sviluppo di ogni singola zona nel territorio Cosentino e non.

 

Noi pensiamo che bisogna cambiare bandiera.

 

Per troppi anni in questo territorio ha predominato il centro sinistra, usando una politica poco vicina alle esigenze dei cittadini e degl'imprenditori, adottando un sistema di cecità totale nei confronti delle potenzialità del posto e sfruttando scarsamente le uniche possibilità per far decollare tutto il sistema economico-culturale: Turismo e Agricolura.

 

 

 


 
 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.<

Si può commettere stalking anche tramite la chat ed i messaggi privati di Facebook!

Da: avv. Eugenio Gargiulo (eucariota@tiscali.it)

 

Si può commettere stalking anche tramite la chat ed i messaggi privati di Facebook!

 

Nell'era dei social network, le persecuzioni potrebbero arrivare ovunque, anche attraverso una serie di messaggi privati o video inviati attraverso Facebook.

Quando il martellamento in chat è tale da creare stati di ansia e terrore nel suo destinatario, allora la condotta – sebbene mossa da ragioni sentimentali – può avere dei serissimi risvolti penali. Scatta, infatti, in tali casi, il cosiddetto stalking.

 

Anche Facebook entra, dunque, nel mirino degli inquirenti. Secondo una importantissima sentenza della Cassazione, infatti, è punibile per stalking la persecuzione attuata anche con video e/o massaggi inviati sui social network. (Cass. sent. n. 32404 del 30.08.2013).

 

Condotte illecite spesso poste con estrema leggerezza quelle degli utenti di Facebook e degli altri social media: ma, per esse, spesso si ignora che le sanzioni possono essere assai pesanti, come, per esempio, la custodia cautelare o l'ammonimento del questore.

 

Peraltro, la pena può scattare anche se il molestatore non agisce solo nei confronti della persona oggetto della "passione amorosa", ma anche su chi le sta vicino, come il nuovo compagno.

 

La sentenza della Cassazione è rimasta molto tempo "nascosta", ma val la pena rinfrescarla di tanto in tanto, posto che, da un'indagine condotta di recente dall'Ansa, un profilo su tre è falso. E spesso, tali account vengono utilizzati solo per mascherarsi e compiere ritorsioni o molestie.

 

Così, più di recente la Suprema Corte ha ritenuto punibile anche la condotta di chi crei un profilo falso su Facebook, utilizzando un nickname inesistente al solo scopo di molestare in chat altre persone!

Foggia, 14 marzo 2014                                               avv. Eugenio Gargiulo

 

 

In tempo di crisi lavorativa molti vogliono fare l'investigatore privato

A seguito delle tante richieste di assunzione o di stage formativi presso la nostra agenzia e a prescindere dai requisiti normativi per poter esercitare questa professione, ci permettiamo di indicare in questo articolo quali, secondo noi, sono le qualità intrinseche che dovrebbe avere un buon investigatore privato.

1. Imparzialità – La capacità di rimanere imparziale è assolutamente cruciale per la qualità di un buon investigatore in qualsiasi indagine. Un investigatore che affronta un’indagine con un pregiudizio personale  non sarà in grado di pensare criticamente per identificare ed analizzare accuratamente quali siano le informazioni affidabili che sono l’obiettivo di qualsiasi efficace indagine. Un investigatore che non possiede una mente aperta fin dall’inizio o che cerca semplicemente di dimostrare una conclusione predeterminata non sarà in grado di portare a termine nessuna indagine. Questo perché un investigatore prevenuto non riuscirà a cercare nei posti giusti per reperire le informazioni essenziali, non sentirà o capirà i testimoni con precisione, non sonderà le giuste questioni, non sarà in grado di dare un peso alle informazioni raccolte, e in ultima analisi, non trarrà conclusioni precise. Un tale ricercatore si rivelerà personalmente vulnerabile e renderà vulnerabili le sue analisi.

2. Capacità analitica – Va da sé che un investigatore deve essere informato circa la materia dell’oggetto di indagine, abile nelle tecniche, competente tecnologicamente e capace di affrontare le numerose richieste, interessi,  persone  e culture che incontra nel corso dell’indagine. In aggiunta, l’investigatore deve avere le capacità intellettuali per estrarre informazioni fattuali da una grande varietà di dati, di tenere le contraddizioni, conferme e decisioni in sospeso fino a quando sono state raccolte tutte le informazioni necessarie per effettuare le connessioni critiche tra fatti apparentemente non correlati, ricordare e  manipolare una grande quantità di dati, vagliare i dettagli che distraggono, perfezionare le questioni cruciali, e disegnare le conclusioni dalle informazioni raccolte.

3. Intelligenza emotiva – Questa qualità, che coglie alcuni aspetti del lato “morbido” dell’intelligenza sopra descritta, è altrettanto importante per un buon investigatore. Essa comprende “percettività” o  sensibilità e la capacità di interpretare con precisione le circostanze o situazioni complesse e delicate. Essa include la capacità di leggere e valutare le emozioni e le qualità personali dei denuncianti, accusati, e anche dei testimoni, al fine di valutare accuratamente le loro  intenzioni, la loro veridicità. L’intelligenza emotiva comprende anche la capacità di leggere e interpretare questioni come quella che i testimoni sanno  “dire” con il linguaggio del corpo, esitazione, vaghezza, o altre forme indirette e sottili di comunicazione. Il lato emotivo dell’intelligenza comprende anche l’empatia o la capacità di comprendere o immaginare il loro punto di vista, i pregiudizi, o la motivazione di chi si ha di fronte.

4. Perseveranza – La capacità di iniziare e portare a termine un compito difficile o noioso è un requisito di qualità degli investigatori. Molte indagini prevedono revisioni accurate di centinaia se non migliaia di pagine di appunti, e-mail, note spese e altri documenti in cui un singolo dettaglio si potrebbe perdere e può fare la differenza tra il successo o il fallimento. A volte una frase apparentemente banale o un’osservazione di un testimone poco importante è il dettaglio che può spalancare la porta. L’investigatore che pone solo l’attenzione sul “grande quadro” o ha visto troppi detective televisivi che sembrano risolvere i casi facilmente sulla base delle loro intelligenti “intuizioni” difficilmente troverà successo nel mondo dell’inchiesta dove il lavoro persistente è una delle chiavi per un risultato efficace.

5. Coraggio – I luoghi di indagine possono essere pericolosi, di solito non fisicamente, ma certo emotivamente, intellettualmente e moralmente. Le capacità di affrontare, perseguire, persistere, resistere a intimidazioni di aggressione o di sfida, sono chiaramente necessarie in alcune indagini. Più sottile, ma altrettanto importante, l’investigatore ha bisogno di coraggio per resistere alla pietà o  dare credibilità ad un bugiardo simpatico. Il ricercatore deve essere indipendente e forte nelle sue integrità, in particolare quando i fatti si stanno rivelando contrari al risultato desiderato dal cliente.

6. Rapidità e flessibilità – Anche se è difficile trovare le condizioni perfette per descrivere questa qualità, gli investigatori devono essere arguti e adattabili perché sono regolarmente sottoposti alle emozioni, situazioni, eventi e persone. Devono cambiare direzione rapidamente in modo appropriato quando i percorsi di indagine stanno improvvisamente finendo, si diramano o virano in una direzione completamente diversa. Il buon investigatore deve essere pronto a prendere al volo qualsiasi elemento utile  alle conclusioni razionali.

7. Affidabilità e correttezza – Ultima ma non meno importante nelle qualità personali di un buon investigatore è la capacità di generare fiducia. Le indagini sono raramente eventi di benvenuto. Denuncianti e accusati, gli amici e colleghi di lavoro di entrambi, i testimoni oculari, quasi nessuno partecipa volentieri o rivela tutto ciò che sa. L’investigatore deve invitare a realizzare la cooperazione volontaria. Lo strumento primario del ricercatore è la fiducia che è la promessa implicita di equità che l’investigatore trasmette.

 




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


GAY/ZAN (SEL): SI CALENDARIZZI LEGGE OMOFOBIA AL SENATO



COMUNICATO STAMPA

Roma, 14 marzo 2013


ZAN (SEL): SI CALENDARIZZI LEGGE OMOFOBIA AL SENATO. IL PARTITO DEMOCRATICO L’HA FORSE DIMENTICATA?


Il Senato calendarizzi e ridiscuta la legge contro l’omofobia: il tempo dei buoni propositi è scaduto e c’è bisogno di fatti concreti, non di compromessi con chi continua a maltrattare l’uguaglianza e la non discriminazione”. E’ l’appello di Alessandro Zan, deputato veneto di SEL ed esponente della comunità gay, che incalza il nuovo Governo guidato da Matteo Renzi: “L’esecutivo e il PD si sono forse dimenticati dei diritti delle persone LGBT? Mi auguro che il premier Renzi non faccia passare questa legislatura mettendo al centro solo riforme costituzionali. Il Parlamento deve portare a termine al più presto l’approvazione di un provvedimento serio di contrasto all’omofobia e alla transfobia: e questo è possibile solo con l’impegno del Partito Democratico a stralciare, nel testo licenziato dalla Camera, il sub-emendamento Gitti, disastroso per la Legge Mancino. Una norma incostituzionale che introduce delle zone franche nel contrasto alle discriminazioni, elencando una serie di organizzazioni - di natura politica, sindacale, culturale, sanitaria, di istruzione, di religione o di culto - di fatto sottratte alle previsioni di legge. Si è voluto stravolgere il senso della Legge Mancino, trasformando la necessità di un provvedimento urgente di rilevanza sociale e culturale, come sempre più spesso ci confermano i fatti di cronaca, in una sterile discussione sulla libertà di opinione anti-gay. Vorrei ricordare a Governo e Parlamento” conclude Zan, “che i diritti non sono un’opinione, ma un baluardo contro aberranti discriminazioni che da troppo tempo, ormai, macchiano la dignità del nostro Paese e ci rendono tra gli ultimi in Europa in tema di diritti civili”.


L'applicazione fax - PopCompanion è stata aggiornata per iOS 7!

Recentemente su AppStore si è arrivata la versione aggiornata dell’applicazione PopCompanion rilasciata da Popfax. La nuova versione adattata per  iOS 7  ha una serie di migliorementi alla funzionalità di ridimensionamento delle immagini e un’integrazione più estesa con le altre applicazioni Apple, che gli utenti possono utilizzare durante la scansione o la selezione delle immagini esistenti da inviare via fax.


L’applicazione PopCompanion è uno strumento completo di messaggistica unificata con una vasta gamma di funzioni, che permette  utilizzando solo il Suo iPhone o iPad di scannerizzare e inviare via fax i documenti ovunque nel mondo, a uno o più numeri di fax contemporamente. Grazie al questo aggiornamento l’applicazione viene supportata da tutti i dispositivi Apple con iOS dalla versione 4.3 alla 7.1.


Novità nella versione 1.5:     

                                             

Scanerizzare i documenti con la camera Apple integrata. Nuova versione PopCompanion permette agli utenti iPhone e iPad di scannerizzare i documenti desiderati da inviare via fax utilizzando l'interfaccia della loro macchina fotografica nativa Apple.


Conessione con la Galeria Foto.  L’applicazione è diventata più strettamente collegata ad altre applicazioni Apple, cosi gli utenti possono dirretamente dalla Galeria Foto  inviare qualsiasi imaggine via fax.  Nel questo modo è diventato cosi semplice inviare via fax gli imagini scannerizzate e salvate precedentemente nella Sua galeria.

 

Perspecting Crop Tool (Taglierina prospettica), lo strumento integrato nell’applicazione mobile di Popfax, che permette agli utenti di tracciare un’area di ritaglio prospettica nel documento e raddrizzare l’immagine in modo che l’area selezionata risulti perfettamente frontale alla vista.

 

Otimizzare l’aspetto del documente in bianco e nero.  Oltre le opzioni disponibile sulla vecchia versione, Popcompanion 1.5 ha una nuova funzionalità che permette migliorare la qualità dell’immagine in bianco e nero.

 

Avviso dei fax ricevuti. Ora nella barra del menù c'è un’avviso che informa i utenti dell’arrivo dei nuovi fax. Il numero indicato nell’Avviso indica il numero dei nuovi fax ricevuti.

 

Un Design nuovo per questa applicazione più appropriato al iOS 7.

 

Funzione Drag Down – che permette aggiornare manualmente la lista di fax, e verificare l’arrivo dei nuovi fax.

 

Lo stato Non in Linea. La versione aggiornata permette ai utenti di creare, modificare e cancellare le cartelle, trasferire i fax ad altre cartelle, gestire contatti e gruppi, inviare fax e SMS tramite PopCompanion senza una connessione ad Internet. Popcompanion 1.5 salva tutte le modifiche effetuate e gli mette in una coda fino alla prossima conessione di rete. Quando l'utente ritorna online, l'applicazione mobile Popcompanion si sincronizza automaticamente con l'account Popfax.

 

Ora tutti i clienti Popfax hanno un accesso senza precedenti al servizio fax, sia che lavorano in ufficio o fuori ufficio. Nel questo modo Popfax ha realizzato uno dei soui obiettivi quello di fare la comunicazione via fax più facile e efficiente per tutti i soui clienti, sia per i liberi professionisti (PMI e SOHO) che per i clienti aziendali.

 

La versione aggiornata dell’applicazione PopCompanion può essere scaricata gratis dal App Store.

Popfax invita tutti i interessati all’applicazione PopCompanion e hanno opinioni sulla nuova versione di comunicare la sua opinione scrivendo un commento su Popfax Facebook, o condividendo su Tweeter @Popfax.

 

Sui sentieri del Golfo, alla scoperta di storia, natura e scorci unici


Golfo Dianese • Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 14 marzo 2014

Torna l'appuntamento con le escursioni primaverili di San Bartolomeo al Mare

Sui sentieri del Golfo, alla scoperta di storia, natura e scorci unici

Quattro appuntamenti con il fotografo e guida Luca Patelli

La locandina http://goo.gl/pSRQ7F


Con la primavera, tornano a San Bartolomeo al Mare e nel Golfo Dianese le ormai tradizionali escursioni alla scoperta dei sentieri antichi, delle mulattiere e dei balconi da cui apprezzare in tutta la sua maestosità il panorama di questo straordinario scorcio di Liguria. Famoso per le spiagge e il mare, il Golfo Dianese offre storia, natura e scorci unici. Già ai tempi dei romani era venerato come un luogo sacro. Una fitta rete di sentieri e mulattiere ha unito, nel corso dei secoli, la costa con l'entroterra e i passi di collegamento con le valli Impero e Merula, laddove partivano le carovane dirette verso il Piemonte e le regioni alpine. Sentieri che racchiudono la storia della civiltà contadina ligure e che restituiscono oggi al visitatore attento un territorio molto più profondo e autentico di quanto si pensi.

Gli appuntamenti del calendario di "Sui Sentieri del Golfo" 2014 sono 4. Si comincia sabato 22 marzo con "Benvenuta Primavera" e si prosegue poi con "Un balcone sul golfo", "Scenari alpini in riva al mare" e "Notturno nel Golfo". Le escursioni sono proposte in collaborazione con Luca Patelli (www.lucapatelli.com), guida ambientale ed escursionistica, fotografo e istruttore di nordic walking.

Per partecipare occorre iscriversi presso lo IAT di San Bartolomeo al Mare (Piazza XXV aprile) tel. 0183 400 200.

Sabato 22 marzo 2014 - Benvenuta Primavera
Tovo Faraldi - Villa Faraldi
Sull'antica mulattiera verso la cresta percorreremo lo spartiacque tra il golfo dianese e la Val Merula godremo della natura che si risveglia con l'arrivo della primavera.
Distanza 8 Km - Dislivello 300 m - Durata 2 ore 30 minuti - Difficoltà E
Ritrovo: ore 14.00 presso IAT/ore 14.30 presso Comune di Villa Faraldi.

Sabato 19 aprile 2014 - Un balcone sul golfo
Diano San Pietro - Monte Lago
Risalendo il crinale da Diano San Pietro tra oliveti ed antichi coltivi giungeremo sul balcone del Monte Lago che domina dal suo cuore il golfo dianese.
Distanza 14 Km - Dislivello 550m - Durata 4 ore - Difficoltà E
Ritrovo: ore 14.00 presso IAT/ore 14.30 presso Madonna della Neve, Località Colla, Diano San Pietro.

Sabato 03 maggio 2014 - Scenari alpini in riva al mare
Passo del Ginestro - Pizzo d'Evigno
In uno scenario surreale di praterie alpine a due passi dal mare godremo di un panorama mozzafiato dalla vetta del Pizzo d'Evigno con le luci che si scaldano per l'appropinquarsi del tramonto.
Distanza 10 Km - Dislivello 450 m - Durata 4 ore - Difficoltà E
Ritrovo: ore 14.00 presso IAT/ore 14.45 presso Passo del Ginestro

14 giugno 2014 - Notturno nel Golfo
Diano Serreta - Passo Grillarine
Ripercorreremo le tracce delle antiche carovane di mercanti dirette verso il Piemonte sulla storica strada Savoia aspettando il tramonto al Passo Grillarine e ritornando illuminati dalla Luna e guidati dalle luci della costa sullo spartiacque panoramico che separa il golfo danese dalla Valle Impero.
Distanza 10 Km - Dislivello 250 m - Durata 4 ore - Difficoltà E
Ritrovo: ore 18.30 presso IAT/ore 19.00 presso Parcheggio del cimitero di Diano Serreta.

Equipaggiamento necessario: scarpe o scarponcini con buona suola tipo Vibram, abbigliamento a strati, giacca a vento, pila o torcia frontale, merenda o cena al sacco, buona scorta d'acqua.

Informazioni ed iscrizioni: per partecipare alle escursioni è necessaria l'iscrizione. La partecipazione è gratuita: la quota è offerta dal Comune di San Bartolomeo al Mare. Per ricevere maggiori informazioni sulle escursioni e/o per iscriversi: guida ambientale ed escursionistica Luca Patelli +39 347 6006 939 - Ufficio IAT di San Bartolomeo al Mare +39 0183 400 200.

La locandina http://goo.gl/pSRQ7F

Per ulteriori informazioni:
Ufficio IAT San Bartolomeo al Mare
Piazza XXV Aprile, 1
Tel. +39 0183 400200
infosanbartolomeo@visitrivieradeifiori.it

------------------------------------------------

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio Stampa del Comune di San Bartolomeo al Mare
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
ufficiostampa@fcea.it
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

FOOTBALL AMERICANO, III Divisione: è già tempo di sfide decisive


COMUNICATO STAMPA

III DIVISIONE, E' GIA' TEMPO DI SFIDE DECISIVE

Torna in campo la III Divisione, con una giornata che può già regalare qualche verdetto e che si preannuncia appassionante. Si comincia con il derby tra Highlanders Catanzaro e Achei Crotone, che mette in palio il secondo posto nel girone A dietro agli imbattuti Eagles Salerno, che domenica sono attesi in casa dei Caribdes Messina, a caccia della prima vittoria. Highlanders e Achei finora hanno avuto finora un cammino simile, vantando entrambi una vittoria ottenuta abbastanza nettamente contro i Caribdes Messina ed una sconfitta ad opera degli Eagles. Per entrambe le compagini solo sei giorni per recuperare le fatiche dell'ultima partita disputata, che è un tempo brevissimo in uno sport di contatto come il football. Sempre alle 15, galvanizzati dalla prima vittoria, gli Etruschi Livorno ospitano gli Storms Pisa, anche loro reduci da un successo all'esordio la scorsa settimana in un girone "dispari", quindi ancora tutto da interpretare e che vedrà domenica alle 16 un testa-coda con i Red Jackets Lunigiana impegnati a Cecina contro i Trappers.

Il testa-coda è anche il tema dominante del girone I, ma non nello stesso senso. Si affrontano infatti le prime, Knights Persiceto e Ravens Imola, che si sfidano domenica alle 14, e le ultime, Doves Bologna e Thunders Trento, che sabato alle 16 cercano quella vittoria che potrebbe riaprire uno spiraglio per la corsa ai playoff. Scontro al vertice nel girone H tra Chiefs Ravenna e Cowboys Selvazzano.Entrambe le squadre arrivano dopo due belle vittorie contro Gorizia e Riolo Terme, per cui sarà sicuramente una partita carica di impegno e tensione sportiva

Gli anticipi si chiudono alle 21 con un confronto "pesante" per la classifica del girone C tra Veterans Grosseto e Black Hammers Ostia, che si giocano l'accesso ai playoff. A dirlo è la classifica che dopo due gare, vede il Terni Football al comando del girone con due vittorie. I Veterans Grosseto sono secondi insieme ai Black Hammers con una gara vinta e una persa entrambi. Con la differenza che i grossetani sono avanti ai romani grazie ad un migliore coefficiente. Fanalino di coda sono i Gladiatori Roma, che hanno perso entrambi i match e che proveranno a rimettersi in gioco nella partita di domenica alle 15.30 contro Terni.

Aria di sfida decisiva anche nel girone B. Domenica alle 15 infatti i Dragons Salento ospitano i Mad BUlls Barletta. Entrambe le squadre sono a una vittoria e una sconfitta e quindi la vincitrice si porrà in netto vantaggio nella corsa ai playoff. Completano il quadro le partite del girone D, dove i Leones Poggiofiorito cercano la prima vittoria contro i Crabs Pescara, decisi però a sfruttare un turno che solo all'apparenza è favorevole, dato che i Goblins Lanciano, con cui sono appaiati in classifica, ospitano la capolista Jokers Pesaro.

Il programma
Sabato 15 marzo
Ore 15.00 Highlanders Catanzaro-Achei Crotone
Ore 15.00 Etruschi Livorno-Storms Pisa
Ore 16.00 Doves Bologna-Thunders Trento
Ore 20.00 Chiefs Ravenna-Cowboys Selvazzano
Ore 21.00 Veterans Grosseto-Black Hammers Ostia

Domenica 16 marzo
Ore 14.00 Knights Persiceto-Ravens Imola
Ore 14.30 Caribdes Messina-Eagles Salerno
Ore 15.00 Dragons Salento-Mad Bulls Barletta
Ore 15.00 Leones Poggiofiorito-Crabs Pescara
Ore 15.30 Gladiatori Roma-Terni Football
Ore 15.30 GOblins Lanciano-Jokers Pesaro
Ore 16.00 Trappers Cecina-Red Jackets Lunigiana


Classifiche:
Girone A: Eagles Salerno 2-0 Highlanders Catanzaro, Achei Crotone 1-1 Caribdes Messina 0-2
Girone B: Patriots Bari 2-0 Dragons Salento, Mad Bulls Barletta 1-1 82ers Napoli 0-2
Girone C: Terni Football 2-0 Veterans Grosseto, Black Hammers Ostia 1-1 Gladiatori Roma 0-2
Girone D: Jokers Pesaro 2-0 Goblins Lanciano, Crabs Pescara 1-1 Leones Poggiofiorito 0-2
Girone E: Storms Pisa, Red Jackets Lunigiana 1-0 Etruschi Livorno, White Tiger Massa 1-1 Trappers Cecina 0-2
Girone F: Bills Cavallermaggiore 3-0 Pirates Savona 2-0 Mastifs Ivrea 1-1 Predatori Golfo del Tigullio 0-2 Blitz Ciriè 0-3
Girione G: Lario Hammers 3-0 65ers Arona 1-2 Gorillas Varese, Wolverines Piacenza 1-1 Gteam Oratorian Gallarate 0-2
Girone H: Cowboys Selvazzano, Chiefs Ravenna 2-0 Sentinels Isonzo, Berserk Riolo Terme 0-2
Girione I: Ravens Imola, Knights Persiceto 2-0 Thunders Trento, Doves Bologna 0-2

Luca Pelosi
Ufficio Stampa FIDAF
Per info: 3283238984

A cena con la Fata delle Dolomiti

A cena con la Fata delle Dolomiti

A Moena la tradizionale rassegna enogastronomica che presenta i sapori tradizionali delle Dolomiti.

Settimana per palati fini nella Perla di Moena, con piatti del territorio, reinterpretati con bravura e creatività dagli chef di Ristora Moena.
La rassegna gastronomica "A cena con la Fata delle Dolomiti", in programma dal 16 al 21 marzo a Moena, è un viaggio che parte dai sapori più autentici delle Dolomiti di Fassa per condurre lontano. Gli chef dei ristoranti Malga Panna, Foresta, Tyrol e Fuciade, riuniti nell'associazione Ristora Moena a capo da venti anni della manifestazione che nel corso del tempo ha conquistato anche i più raffinati gourmet, accostano nel piatto i due volti culinari della valle: da un lato la forza dei sapori ladini autentici e, dall'altro, la capacità di accogliere e amalgamare con sapienza i gusti inconsueti.
Presentazione e servizio particolarmente curati sono altri elementi distintivi della rassegna, cresciuta nei numeri tanto che per assicurarsi la partecipazione i clienti più affezionati dei quattro ristoranti moenesi prenotano con mesi d'anticipo. Da sottolineare anche il prezzo promozionale dei menù, per piatti d'assoluta qualità accompagnati da vini dell'eccellenza trentina e altoatesina.

(Ufficio Stampa Alpine Pearls Italia: Officine Kairos sas)

CONTATTO
Ufficio turistico Moena
Piaz de Sotegrava 19 - 38035 Moena
Tel: 0462 565038
www.moena.it - perla@moena.it

Comunicato stampa "La cantina Cerulli Spinozzi testimonial del vino abruzzese a Venezia"

Gentili colleghi, 
in allegato si invia comunicato stampa "La cantina Cerulli Spinozzi testimonial del vino abruzzese a Venezia"


Comunicato stampa: "Cerulli Spinozzi testimonial del vino abruzzese a Venezia"

La cantina di Canzano tra le oltre 50 cantine presenti alla rassegna enogastronomica ‘Gusto in Scena’. Il Montepulciano Docg ‘Colline Teramane’ protagonista dell’evento-degustazione dedicato al made in Abruzzo

CANZANO – La tenuta Cerulli Spinozzi testimonial del vino abruzzese a Venezia per l’edizione 2014 di ‘Gusto in Scena’, la rassegna enogastronomica dedicata alle eccellenze del ‘made in Italy’ in programma dal 16 al 18 marzo nel suggestivo complesso medievale della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.

Oltre cinquanta le cantine italiane ed estere presenti (per l’Abruzzo, oltre a Cerulli Spinozzi anche Feudo Antico di Tollo) alla kermesse che, anche quest’anno, avrà una sezione dedicata a ‘I Magnifici Vini’ con più di 150 etichette divise in quattro categorie a seconda dell’ambiente di produzione (vini di montagna, di mare, collina e pianura). Tra queste, anche i tre vini abruzzesi della Cerulli Spinozi: per i rossi il Montepulciano d’Abruzzo Docg ‘Colline Teramane’ Torre Migliori del 2009 e il Montepulciano d’Abruzzo Doc del 2012, per i bianchi il Pecorino ‘Cortàlto’ dei Colli Aprutini Igt del 2013.

Il Montepulciano d’Abruzzo sarà protagonista anche del ‘Fuori Gusto’, l’evento collaterale della rassegna con eventi gastronomici nei ristoranti e osterie del capoluogo. Martedì 18, all’osteria Ai Rusteghi, si terrà la cena-degustazione con assaggi dei formaggi di Campotosto dell’azienda agricola La Mascionara, salumi artigianali teramani (azienda Manieri di Montorio al Vomano), accompagnati dalla Docg ‘Colline Teramane’ Torre Migliori della cantina di Canzano.

Dopo ‘Gusto in Scena’, dal 23 al 25 marzo, la cantina Cerulli Spinozzi sarà anche in Germania, a Dusseldorf, per il ProWine 2014, fiera leader in Europa nel settore dell’enologia con quasi 45mila visitatori l’anno e 4mila espositori provenienti da circa 50 Paesi.

Canzano, 14 marzo 2014


Azienda Agricola Cerulli Spinozzi
Strada Statale 150 Km. 17 – 64020 Canzano
Tel. 0861.57193 – mail: info@cerullispinozzi.it – Website: www.cerullispinozzi.it

Addetto Stampa
Fabio Marini
Cell. 3804165649

Gemellaggio con Granadilla de Abona, avanti tutta



COMUNE DI DIANO MARINA
Golfo Dianese •
Riviera dei Fiori • Provincia di Imperia • Liguria

Comunicato stampa di venerdì 14 marzo 2014

L'Assessore Bregolin e il Consigliere Pelazza ricevuti dal Sindaco e dalla Giunta del centro turistico a Tenerife (Canarie)

Gemellaggio con Granadilla de Abona, avanti tutta

Bregolin: "Interessante collaborazione promozionale per il Windfestival"

Il gemellaggio tra Diano Marina e Granadilla de Abona (Canarie, Spagna) ha vissuto nei giorni scorsi un ulteriore importante momento. Una delegazione del Comune di Diano Marina, con costi, così com'è accaduto in occasione del gemellaggio con Piriapolis, interamente a carico dei partecipanti, condotta dall'Assessore allo Sport Francesco Bregolin e dal Consigliere delegato alla Cultura e ai Servizi sociali Ennio Pelazza, è stata ricevuta dal Sindaco di Granadilla de Abona Jaime González Cejas, dal Primer Teniente Alcalde Esteban González e dai Consiglieri delegati allo sport e al turismo, Marcos González Alonso e Nuria Delgado Hernández. "Era opportuno, dopo aver firmato gli atti ufficiali nei mesi scorsi - ha spiegato Bregolin - restituire la visita e cominciare a parlare di collaborazioni, soprattutto in un'ottica di Windfestival. Com'è noto, la località di El Medano (zona turistica di Granadilla) ha la spiaggia naturale più grande di Tenerife ed è uno dei centri più importanti al mondo per la pratica del windsurf e del kitesurf. Il gemellaggio, fortemente sostenuto da Valter Scotto, co-organizzatore del Windfestival che vive proprio a El Medano, deve essere visto in un'ottica di collaborazione promozionale per la nostra manifestazione, che punta a diventare uno degli eventi più importanti d'Europa nei prossimi anni. Un gruppo di turisti di Granadilla e di tutta Tenerife verrà a Diano a luglio e una delegazione sarà presente al WF, in ottobre. Inoltre, è allo studio la partecipazione di una squadra di calcio di bambini dianesi ad un torneo internazionale che si svolgerà alle Canarie".

Foto 1 http://goo.gl/bwSRVx
Foto 2 http://goo.gl/TU0ZSP
Foto 3 http://goo.gl/zzW2sR
Foto 4 http://goo.gl/QvK4d9
Foto 5 http://goo.gl/cZJzQ0

Per ulteriori informazioni stampa:
Ufficio stampa del Comune di Diano Marina
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
+39.392.970.91.24

ANTISPAM STANDARD DISCLAIMER: La comunicazione viene inviata ai  facenti parte delle mailing-list di Federico Crespi & Associati. I dati acquisiti non verranno diffusi a terzi e saranno trattati nel rispetto delle regole previste dalla Legge 675/96 e disposizioni del "Codice in materia di protezione dei dati personali", decreto legislativo del 30 giugno 2003, n. 196. Per essere esclusi dalle mailing-list di Federico Crespi & Associati, inviare un messaggio contenente la dicitura "cancellatemi dalla mailing-list di Federico Crespi & Associati" al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

PRIVACY: Le informazioni contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o alla Società  sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., che ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio  al seguente indirizzo: ufficiostampa@fcea.it.

Gayburg vince il premio come miglior blog di attualità all'Italian Gay Blogger Awards 2014

Milano, 13 marzo 2014 – Gayburg, il blog di informazione, attualità e cultura gay online sin dal lontano 2005, si è aggiudicato il primo premio nella categoria "attualità" dell'Italian Gay Blogger Award, un concorso dedicato a tutti i blogger lgbt italiani e che probabilmente rappresenta il più importante riconoscimento riservato alla blogosfera lgbt italiana.

 

«Questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio -ha dichiarato il fondatore del sito- ed è uno sprono a far sempre meglio per non deludere le aspettativi dei lettori. In questi otto anni Gayburg ha sempre lavorato duro per rinnovarsi e mantenere un taglio editoriale al passo con i tempi: la preferenza accordataci dagli utenti pare dimostrare che lo sforzo sia stato compreso ed apprezzato. Non posso che riservare un grazie di cuore a quanti ci hanno votato e a chi continua a seguirci con passione».

 

Il riconoscimento si colloca in un anno ricco di tanti successi, con un'ulteriore impennata del numero di accessi, un ottimo esordio dell'applicazione per dispositivi Android (attualmente valutata dagli utenti con un punteggio di 4,8 su 5) e il mantenimento di una posizione ai vertici dei blog gay più influenti d'Italia. Dati che paiono confermati anche da una crescente attività sabotatoria (a volte anche concorrenziale o diffamatoria) dal quale Gayburg è sempre uscito a testa alta grazie all'attendibilità dei suoi articoli e ad una la filosolofia che colloca il rispetto della dignità delle persone come punto focale della sua linea editoriale: un mix difficilmente attaccabile e che ha condotto Gayburg a divenire uno dei principali siti di riferimento per la comunità gay italiana.

 

 

Per informazioni:

http://gayburg.blogspot.com/

giovedì 13 marzo 2014

COMUNICATO_Il Murales della creatività_Gli scatti di creativi e hobbisti protagonisti in fiera con Hobbybay.it

Si invia di seguito e in allegato

il comunicato stampa della media partnership tra il sito www.hobbybay.it (piattaforma di compravendita dedicata agli appassionati dell’handmade) e la fiera “Il Mondo Creativo” 2014, grazie alla quale sarà realizzata l'iniziativa ludico-creativa "Il Murales della creatività" dedicata e rivolta agli artisti-hobbisti di tutta italia.

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Hobbybay.it media partner della fiera “Il Mondo Creativo 2014”

IL MURALES DELLA CREATIVITA’:

GLI SCATTI DI CREATIVI E HOBBISTI PROTAGONISTI IN FIERA

La piattaforma digitale di compravendita del fai da te incontra i creativi mettendo loro a disposizione un Murales dedicato all’handmade per la messa in mostra dei propri lavori

 

Hobbybay.it (www.hobbybay.it) la piattaforma virtuale di compravendita dedicata agli appassionati dell’handmade, sarà presente in qualità di media partner alla fiera Il Mondo creativo 2014, uno tra i più importanti appuntamenti dedicati alla fantasia e alla creatività manuale italiana, che si terrà dal 21 al 23 marzo p.v. presso la Fiera di Bologna (www.ilmondocreativo.it). Lo staff di Hobbybay.it sarà lieto di incontrare presso il suo desk (Stand n. B57) tutti i creativi e gli appassionati, principianti o professionisti che siano, così da indicare loro le opportunità di visibilità che la rete e il mondo digitale possono offrire agli artisti del fai da te. Ma non è tutto.

 

Hobbybay.it e Il Mondo Creativo scelgono quest’anno di rendere protagonista la creatività in carne ed ossa, attraverso il lancio di un’iniziativa ludico creativa volta ad animare e coinvolgere dal vivo tutti i visitatori e gli artisti hobbisti di tutta Italia.

Il corner hobbybay.it ospiterà infatti il grande “MURALES DELLA CREATIVITA’” sul quale ogni artista del fai da te potrà appendere ed esporre una foto della propria creazione, mostrando al grande pubblico tutta la sua arte e la sua manualita’, frutto della passione e dell’amore per l’handmade. Una grande mostra accessibile a chiunque voglia partecipare (principiante o professionista), un grande-maxi vetrina del fatto a mano.

 

Tre le modalità con cui gli utenti potranno lasciare la propria impronta creativa sul Murales della creativita’: registrandosi su www.hobbybay.it e inviando tramite il form la foto digitale del proprio manufatto; consegnando la propria foto stampata 10x15 o 10x11 direttamente al corner in fiera (Stand B57); portando la propria creazione al desk hobbybay.it per far realizzare lo scatto in tempo reale.

In tal modo, ognuno sarà protagonista nel suo piccolo e avrà il proprio momento di gloria e soddisfazione personale.

 

Il Murales creativo traccia il filone di quella che è l’essenza della piattaforma, ossia un punto di riferimento per trasformare un hobby in una passione in un certo qual modo redditizia e “scaccia crisi” con l’e-commerce creativo. Hobbybay.it offre infatti la possibilità agli utenti comuni, di creare con pochi e semplici passaggi e senza bisogno di possedere partita iva un proprio negozio virtuale, dove mostrare e vendere i propri oggetti originali. Su hobbybay.it, sia principianti alle prime armi che artigiani sulla cresta dell’onda possono mettere in mostra la loro creativita’ qualunque essa sia e vendere, se lo desiderano, le proprie creazioni artigianali, così da avere utili introiti (che in tempo di crisi non guasta) e grandi soddisfazioni!

Creare una vetrina virtuale è semplicissimo e a portata di click: basta registrarsi al sito www.hobbybay.it e richiedere un Account Venditore così da ricevere a fronte di un abbonamento di pochi euro una vetrina personalizzata, dove allestire le foto delle proprie creazioni artigianali. Dopodiché non serve altro che tenersi pronti a mettere in mostra e “in vendita” la propria arte e creatività! Molte le categorie artistiche alle quali gli utenti assoceranno le proprie creazioni, rendendo più facile la loro tracciabilità all’interno del sito. Dal Decoupage al Cucito creativo, dal Cake design alle Decorazioni e per la tavola e agli accessori per le occasioni speciali. E poi Bijoux, Disegno, Pittura e scultura, e molto altro.

L’obiettivo di Hobbybay è mettere a disposizione dei creativi uno strumento per promuovere attraverso il web l’artigianato contemporaneo inteso non più come esclusivamente legato ai vecchi mestieri, così da mettere in luce tutti gli artisti che con ingegno e sperimentazione realizzano manufatti unici degni di attenzione. Hobbybay.it è concepito come un luogo dove sorprendere, apprendere e proporre nuove forme di arte. Su hobbybay.it tutto è creativita’, fantasia arte e manualità!

Per questo l’appello online e offline va a uomini, donne, nonne, zie e mamme, ragazzi e ragazze appassionati di arti creative (target variegato e non solo “in rosa”): “Uscite dall’anonimato perché è giunta l’ora di mettere in mostra la vostra arte e combattere tutti insieme la crisi con l’e-commerce creativo!”.

http://www.hobbybay.it/content/35-il-murales-della-creativita

http://www.ilmondocreativo.it/multimedia/rendi-protagoniste-le-tue-creazioni-in-fiera/

 

---  

Elisa Punzo

Responsabile Pubbliche Relazioni hobbybay.it

info@hobbybay.it 

punzoelisa@gmail.com

339/59.37.049 

www.hobbybay.it  

fb e tw: hobbybay.it   

Hobbybay è una maxi vetrina virtuale e una piattaforma di compra-vendita di fantasia e originalità, nata per chi fa del proprio hobby un passatempo di vita, per chi vuol fare di una passione un’opportunità in più, per chi utilizza le proprie mani per fare grande o piccola arte che sia. E' un nuovo sito (completamente made in Italy ) dedicato agli appassionati handmade e agli artisti del fai da te. Una grande bottega dove idee, fantasia e creatività si mettono in mostra! Hobbybay.it è frutto di un’idea di una ragazza romana, creativa nel cuore e nell’anima, che in tempo di precarietà e incertezza ha deciso di allestire una comunità di creativi in rete e intraprendere, con le proprie forze, un progetto digitale dedicato a tutti coloro che fanno della propria arte una vera passione e magari una futura fonte extra di guadagno.

 




Questa e-mail è priva di virus e malware perché è attiva la protezione avast! Antivirus .


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota