Cerca nel blog

martedì 28 dicembre 2021

Pentrarto | Quasi pittura

A un anno di distanza dall'apertura della nuova sede nel cuore di Brera, MADE4ART di Milano è lieto di presentare Pentrarto | Quasi pittura, esposizione personale dell'artista, poeta, compositore e musicista Sergio Armaroli, un progetto a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo.

In mostra presso MADE4ART una serie di opere su tela realizzate da Sergio Armaroli nel corso del suo lungo e articolato percorso creativo. La tela, un supporto impiegato dall'artista per condurre la propria sperimentazione attraverso tecniche diverse e ricorrendo a svariati stili, per Armaroli si rivela un punto fermo per comunicare idee e pensieri, rappresentare e sintetizzare il mondo esterno e la propria interiorità, suscitare interrogativi e invitare alla riflessione. Alle pareti dello spazio d'arte milanese si troveranno a dialogare lavori astratti e figurativi, studi e collage, che verranno disposti dall'artista nel corso di una performance che si terrà il giorno dell'apertura della mostra: una selezione di opere compresa nel Catalogo Generale dell'opera pittorica a lui dedicato, inserito nella Collana MADE4ART, che verrà presentato per la prima volta in quell'occasione.

La personale di Sergio Armaroli sarà aperta al pubblico dall'11 al 24 gennaio 2022, visitabile prenotando il proprio appuntamento con una mail a info@made4art.it; apertura dell'esposizione su invito martedì 11 gennaio dalle ore 17 alle 19. Per i collezionisti e per coloro che desiderassero ricevere maggiori informazioni sulle opere o una consulenza per arredamento e interior design sarà anche possibile fissare un colloquio telefonico o tramite videochiamata Skype.

«Da piccoli disegni a dipinti di grande formato fino alle performance dove l'inclusione di suoni e rumori regalano un'esperienza totale, le opere di Armaroli parlano attraverso linguaggi e tecniche differenti, svelando stati d'animo, comportamenti e azioni che per essere compresi all'origine necessitano di un'indagine di tutta la sua evoluzione, come un enorme atlante che si racconta per immagini, vibrazioni e gesti. [...] La sua arte è il risultato di un modo d'essere, quello dell'Artista, è il cammino condotto tra studio e scoperta che mai si esaurisce e che trova in ogni sua opera la tappa di un nuovo inizio, come metafora di una nuova vita». Elena Amodeo

«La sua continua ricerca nel campo della pittura non è differente da quella che l'artista
porta avanti nell'utilizzo di tecniche e generi diversi, anche all'apparenza
stilisticamente piuttosto lontani tra loro, e trova riscontro anche nel suo essere
alternativamente – talvolta contemporaneamente – pittore, musicista, poeta e
performer: una figura d'artista in senso ampio e in continua evoluzione, che rinuncia
volutamente a una manifesta riconoscibilità per procedere con libertà nel proprio
cammino». Vittorio Schieroni

Sergio Armaroli
Pentrarto | Quasi pittura
Una mostra in valigia
Con la presentazione del Catalogo Generale dell'opera pittorica
A cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo

11 - 24 gennaio 2022
Apertura esposizione su invito martedì 11 gennaio ore 17 - 19
Lunedì ore 15 - 19.30, martedì - venerdì ore 10 - 19.30, sabato ore 15 - 18
Esposizione visitabile su appuntamento
Si invita a verificare sempre sul sito Internet di MADE4ART eventuali aggiornamenti
sugli orari e le modalità di accesso allo spazio

Catalogo della Collana MADE4ART
disponibile in sede e scaricabile gratuitamente da www.made4art.it

MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l'arte e la cultura
Via Ciovasso 17, Brera District, 20121 Milano, Italia
Fermate metropolitana Lanza, Cairoli, Montenapoleone
www.made4art.it, info@made4art.it, +39.02.23663618

Scopri le opere di Sergio Armaroli sul sito www.made4expo.it
la galleria d'arte online di MADE4ART
l'arte di qualità per la tua collezione o per un regalo esclusivo

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota