Cerca nel blog

venerdì 29 dicembre 2006

B&B Day - sabato 3 marzo 2007 dormi gratis in migliaia di B&B italiani

Si terrà il 3 marzo 2007 il primo B&B Day italiano. Una prima assoluta sul palcoscenico di mille città e luoghi d'Italia. Protagonista il Bed and Breakfast italiano che, per la prima volta, invita a trascorrere un weekend all'insegna dell'ospitalità e della familiarità tutta italiana. Dalle Alpi a Lampedusa, migliaia di strutture ricettive apriranno le loro porte per accogliere gli ospiti con il calore che solo gli italiani sanno dare e offriranno il sabato 3 marzo 2007 gratis a chi prenoterà almeno due giorni. L'evento è un'occasione straordinaria per conoscere più da vicino questa nuova ed importante realtà che sta cambiando, diffusamente, l'aspetto dell'ospitalità in Italia. Negli ultimi cinque anni il numero dei B&B è cresciuto grazie a moltissime famiglie che hanno scelto di attrezzare e aprire la propria casa ai viaggiatori. La celebrazione del B&B sarà anche un'occasione importante per far emergere il ruolo dei B&B in Italia attraverso i risultati del RAPPORTO B&B ITALIA 2007, frutto di un sondaggio condotto su vasta scala all'interno del circuito www.bed-and-breakfast.it, composto da più di 5000 strutture.

Per informazioni: www.bbday.it

Staffetta fra due Codici:Scognamiglio subentra al da Vinci

L'adattamento cinematografico dell'enorme successo editoriale di Dan Brown, firmato da Ron Howard, è il campione d'incassi 2006 con 28 milioni 690 mila 381 euro. Altro blockbuster dell'anno, ma con uno scarto di circa 9 milioni di euro dal "Codice", è "Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma" ( 19.846.064 euro), secondo capitolo della saga diretta da Gore Verbinski e interpretata da Orlando Bloom, Johnny Depp e Keira Knightly. Al terzo posto ci sono Carlo Verdone e Silvio Muccino con "Il mio miglior nemico" che hanno ottenuto un incasso di 18 milioni 596 mila 109 euro. Al quarto, il cartoon "L'era glaciale 2", che fa registrare un incasso di 18.623.308, seguito al quinto dalla commedia "Il diavolo veste Prada" con Meryl Streep (14.084.660). Poi seguono "Cars, motori ruggenti" con 13.113.430 euro, la commedia dell'esordiente Fausto Brizzi "Notte prima degli esami" ( 12.463.287), con Giorgio Faletti. All'ottavo posto ecco Woody Allen con "Match Point" (9.238.392), interpretato dalla sua nuova "musa" Scarlett Johansson, mentre al nono la commedia di Leonardo Pieraccioni, "Ti amo in tutte le lingue del mondo" ( 9.578.124). Chiude la top ten "Le cronache di Narnia" con un incasso di 8.688.711. Neanche il tempo di godersi gli incassi è subito c'è un concorrente del Da Vinci di Howard: dalla scorsa estate infatti s'era diffusa la notizia sul web che era in progetto un "Nuovo Codice", qualcosa di diverso da quell'originale; ironico e basato sulla comicità partenopea in animazione 3D! E la notizia era vera! Al Da Vinci è subentrato  il cortometraggio di Paolo Orefice e Costantino Sgamato dal titolo "Il Codice Scognamiglio 1 3 5" uscito in anteprima questi giorni in Campania e in proiezione a numerosi eventi. Subito ha fatto parlare di sè un binomio vincente quello dei due giovanissimi filmaker partenopei che unendo la vena comica di Napoli con l'animazione in virtuale hanno sfornato un prodotto davvero originale definito dagli stessi autori "virtual humor short movie". Un breve film che parteciperà a numerosi festival nazionali ed internazionali di animazione e non, che sicuramente porterà i suoi giovanissimi autori sulla cresta dell'onda anche se sarà difficile competere con gli incassi del più famoso Da Vinci di Howard. "L'importante è averlo realizzato!" commenta l'autore Paolo Orefice, "...e soprattutto che la gente possa apprezzarne la sua originalità". Staremo a vedere!

giovedì 28 dicembre 2006

**GIORNATA DEL CUCCIOLO** Caltanissetta, sabato 30 dicembre, h.10.30-13.00e 17.30-20.00

 
GIORNATA DEL CUCCIOLO

Sabato 30 dicembre
h.10.30-13.00 e 17.30-20.00
Caltanissetta, corso Vittorio Emanuele
(isola pedonale)

Vieni in piazza per adottare un cane:
loro cercano disperatamente una casa,
Tu puoi dargli una speranza di vita!




La "Giornata del Cucciolo" è stata organizzata dalla LAV Onlus (www.lav.it) con il sostegno del Comune di Caltanissetta, Assessorato alla Tutela degli Animali.

C O N F E R E N Z A   S T A M P A
Domani 28 dicembre, alle ore 12.00, presso la sala gialla di Palazzo del Carmine si terrà la conferenza stampa di presentazione della "Giornata del cucciolo". Saranno presenti il sindaco Salvatore Messana, l'assessore comunale Silvano Licari, il responsabile provinciale della LAV Ennio Bonfanti, veterinari e rappresentanti delle associazioni animaliste.




LAV Sicilia:www.lavpalermo.it - lav.sicilia@infolav.org
Ufficio Stampa LAV Nazionale: 06.4461325
www.lav.it

mercoledì 27 dicembre 2006

Aloe & Sinergia: "Aloe Arborescens / produzione e distribuzione"

L'Azienda Agricola Aloe di Marsala (TP) e ideaRIVIERA di Genova (reperibile al link: http://www.ideariviera.it/) hanno concretizzato l'accordo congiunto denominato "Aloe Arborescens / produzione e distribuzione" incentrato sull'integratore alimentare a base di foglie fresche di Aloe Arborescens da agricoltura biologica. Il preparato è noto per le proprietà che depurano l'organismo e ne rafforzano il sistema immunitario. Le due aziende precisano che in ottobre avevano siglato l'accordo di partnership finalizzato all'attuazione di un nuovo modello distributivo rivolto agli utenti "abituali" ed ai sempre maggiori "nuovi fruitori", tra le oltre 21 mila famiglie clienti dell'azienda ligure. Le zone interessate al nuovo servizio sono: Genova, Savona, La Spezia, Alessandria e Asti. L'intenzione è di consentire, a costi contenuti, sia la pronta evasione di qualsiasi quantità d'ordine (anche la semplice confezione di prova) sia la maggior diffusione delle straordinarie proprietà salutari del preparato naturale a base di Aloe Arborescens, che, va ricordato, dei ventidue aminoacidi di cui il nostro organismo necessita, essa ne contiene ben diciotto.
Maggiori informazioni: www.ideariviera.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota