Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

FdI-AN Rapani: Il decisionismo di cartone alla fine non paga.

in allegato comunicato stampa


COMUNICATO STAMPA  ● 24 Marzo 2014  

  

 

FdI-AN Rapani: Il decisionismo di cartone alla fine non paga.  

 

  

Rossano (CS), 24/03/2014 – Per quanti sforzi facciano dall'amministrazione comunale non riescono a stravolgere i fatti e la realtà degli atti.  

  

 

In primo luogo non credo che aver dichiarato di essere ancora in questa maggioranza possa rappresentare un vincolo ad occhi chiusi che obbliga me e la mia formazione politica a seguire il sindaco nell'acquisto di inutili garitte, oppure nel reclutamento di personale part-time cui affidare tutti gli incarichi possibili. Ho deciso di aderire a Fratelli d'Italia per avere una mia libertà di discernimento e di scelta delle azioni da appoggiare e di quelle da non consentire.  

 

 

Chiarito ciò mi attengo ai fatti.  

 

 

La Corte dei Conti, sezione regionale di controllo per la Calabria, con deliberazione n° 32/2013 al punto diciannove delle prescrizioni ha scritto: verificare il rispetto, negli anni 2010 e 2011, della normativa in materia di assunzioni e spesa per il personale e adoperarsi per la riduzione della stessa;  

 

 

Al punto 20 della deliberazione: prestare la massima attenzione alla spesa relativa alla contrattazione integrativa.  

 

 

A proposito del superamento della situazione dei conti comunali, a pagina 5 della richiamata deliberazione N° 32 /2013 si legge testualmente:…nel corso del 2012 si è quindi verificato un drastico peggioramento della situazione, di particolare gravità anche per la tipologia di parametri rispettati nel 20111 e superati nel 2012…  

 

 

Il superamento di almeno 5 parametri comporta automaticamente una situazione deficitaria strutturale…Rossano viaggia su 4 parametri deficitari e credo che a fare i conti non ci voglia grande genio.  

 

 

E' abbastanza evidente che le acrobazie del sindaco vengono allo scoperto quando decide di assumere con dubbie procedure selettive Dirigenti part-time e Elevate specializzazioni, cui aspirano, guarda caso, sempre gli stessi pretendenti.  

 

 

Ma restando sempre alla Corte dei Conti, essa nella sua deliberazione N° 61/2013, con riferimento alla relazione dell'assessore al bilancio del comune di Rossano approvata con delibera consiliare 41/2013, scrive:  

 

 

…la relazione approvata non procede a fornire una risposta puntuale ed analitica a tutte le questioni sollevate da questa >Sezione. Si tratta di una relazione di carattere generale (a tratti generica confusa e/o incompleta)…  

 

 

Con queste premesse nel dispositivo della delibera della C.C. vengono indicati tre punti chiari e precisi; il secondo recita: di precludere al comune di Rossano ai sensi dell'art. 148-bis del D.lgs 267/00 l'attuazione dei programmi di spesa, non obbligatori per legge, che risultano influenzati dalle criticità tuttora presenti e indicate nel presente atto.  

 

 

Se il decisionista vuole assumere lo faccia pure, compri tutte le garitte che vuole, io mi tiro fuori da queste azioni che non condivido e la Corte dei Conti deve essere notiziata per scindere le responsabilità. Tutto qui.  

 

 

 
 
 



 
 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota