Cerca nel blog

venerdì 3 febbraio 2023

AUTONOMIA DIFFERENZIATA: PIRILLO (CIRCOLO MATTEOTTI), DUE PAROLE SOLE PER DESCRIVERE UNA TRUFFA AI DANNI DELLO STATO


Roma, 02.02.2023:- "Non servono troppe parole per spiegare il perché l'autonomia differenziata è la più grande truffa ai danni dello Stato mai congeniata dai tempi del risorgimento italiano. Scelte politiche, fatti storici e numeri alla mano, risulta evidente come questa idea sia a dir poco scellerata e totalmente contraria ai principi costituzionali tanto declamati, cosi come possa distruggere definitivamente lo sfortunato concetto di unità del Paese."  -cosi Enzo Pirillo, presidente del Circolo Saragat Matteotti di Roma-

"Se ci fosse vera volontà di applicare il Titolo V della Costituzione, se ci fosse vera volontà di far crescere il Paese intero ma soprattutto se NON ci fossero interessi di parte e speculazioni, allora bisognerebbe prima di tutto sistemare la questione dei LEP, i livelli essenziali nelle prestazioni, pensati per rimuovere gli squilibri economici e sociali, ergo necessari, e poi bisognerebbe cancellare il criterio della spesa storica; perché se è vero, ed è vero -prosegue il Presidente Pirillo- che Regioni e Comuni e territori del nord hanno preso a man bassa, per non dire altro, sin dai tempi del risorgimento, allora l'autonomia differenziata parte già con il piede sbagliato, avvantaggiando sempre di più chi ha avuto e penalizzando chi è stato scientemente, volutamente e scientificamente tenuto in seconda fila, aumentando il divario già esistente tra il furbo nord ed il vessato sud."

"AZZERIAMO LA SPESA STORICA, contestualmente pensiamo ai LEP, che devono essere determinati e garantiti per tutelare l'unità economica e la coesione sociale della Repubblica, e poi attuiamo l'autonomia differenziata! Così non fosse, allora può voler dire solo una cosa: che si vuole truffare lo Stato! Con questa autonomia differenziata non si vuole l'unità del Paese, non si tiene all'integrità della Repubblica, non si ha rispetto per la Costituzione, si fanno prevalere gli interessi economici e, permettermelo, si vuole ammazzare quel Sud terrone che tanto fa paura ai faccendieri della ormai spompata locomotiva del Paese! A questo punto -conclude Enzo Pirillo- temo il declino, e con il declino la deriva, e con la deriva ci si può aspettare di tutto, anche la rivoluzione!"

Vincenzo Pirillo, Presidente del Circolo Culturale "Saragat-Matteotti" 

 
__________________________________________________________

Circolo Culturale "G. Saragat - G. Matteotti"

giovedì 2 febbraio 2023

Con il portale CasaDaPrivato.it, le trattative immobiliari dirette tra privati fanno centro

Da oltre un decennio, il portale CasaDaPrivato.it è dedicato a chi intende acquistare, vendere e affittare immobili con la modalità da privato a privato e senza passare per alcuna agenzia.

CasaDaPrivato.it è un vero e proprio network immobiliare on line incentrato sul fornire servizi e strumenti espressamente rivolti a mettere in contatto i privati che vogliono vendere o acquistare una proprietà immobiliare, agevolandone la conclusione diretta delle relative trattative. Ogni utente registrato a CasaDaPrivato.it può pubblicare gratuitamente un annuncio immobiliare di vendita e uno di affitto.

Nel dettaglio, CasaDaPrivato.it non è un'agenzia immobiliare e non si occupa di intermediazione: non richiede provvigioni, non opera con mandati o con incarichi di vendita e non si occupa di contattare direttamente gli utenti per proporre immobili in vendita o in affitto.

Di facile e gratuita consultazione, il sito web offre agli utenti la possibilità sia di cercare la nuova casa tra migliaia di annunci e sia di contattare direttamente i proprietari, il tutto senza ricorrere ad agenzie e, quindi, senza pagare alcuna provvigione.

I molteplici vantaggi per chi, dopo essersi registrato a CasaDaPrivato.it, inserisce gratuitamente il proprio annuncio di vendita o di affitto consistono nell'elevata visibilità on line della propria offerta immobiliare assicurata dall'ottimo posizionamento del portale sui motori di ricerca (ogni mese, sono oltre 4 milioni le pagine visitate del sito), nel poter realizzare trattative sicure e trasparenti, nelle tempistiche di conclusione più rapide e, quindi, nel risparmio di tempo e di denaro.

In modo particolare, ogni singolo annuncio di vendita o di affitto risulta ulteriormente più interessante per i potenziali acquirenti o locatari grazie anche alla possibilità di poter comprare o affittare direttamente da privato, pertanto, risparmiando le tradizionali provvigioni di agenzia.

Inoltre, nel caso in cui il privato venditore intenda ricorrere a uno o più servizi di supporto nell'ambito di parte o di tutto il processo di vendita, CasaDaPrivato.it è in grado di affiancargli un assistente personale appositamente dedicato per la valutazione corretta del suo immobile, per la verifica o ricerca dei documenti necessari, per la definizione degli accordi contrattuali con la parte acquirente e molto altro ancora: soltanto in questo caso, si tratta di servizi a pagamento, fermo restando che nessun venditore privato è obbligato ad avvalersene.

Di fatto, CasaDaPrivato.it è un servizio di promozione pubblicitaria che offre uno spazio di elevata visibilità ai privati e ai costruttori per promuovere i rispettivi immobili direttamente e senza intermediari di sorta.

Infine, a partire dal mese di Febbraio, il portale arricchisce i propri contenuti sia con le guide per la casa che con ulteriori rubriche contenenti articoli focalizzati su notizie immobiliari, arredamento, lifestyle e architettura.

Contro Cuore Il romanzo di Sofia Floriani

Jennifer ha sedici anni ed è perdutamente innamorata di Davide, più grande di lei e talentoso giocatore della squadra di calcio.
Lo è al punto da non pensarci due volte quando si presenta la possibilità di vivere una notte di passione con lui, non importa che non stiano insieme e che i rischi siano più dei benefici.
Infatti, solo pochi giorni più tardi, Jennifer scopre che Davide sta frequentando Federica, e ogni sua certezza crolla.
Non importa neppure quanto lei cerchi di toglierselo dalla testa: gli occhi di ghiaccio del ragazzo la perseguitano e continuano a farle battere il cuore.
E, proprio quando Jennifer è sicura di aver trovato un modo per dimenticarlo, un evento inaspettato li fa riavvicinare, mettendo entrambi di fronte a una scelta che cambierà le loro vite per sempre.  

                       
Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, che parla di reali problematiche adolescenziali, ma non solo, una storia che tutti dovrebbero leggere, dai più giovani agli adulti, visto che racconta le vicende della protagonista di 16 anni, Jennifer, ma anche dei suoi genitori.
L'autrice riesce a raccontare con una buona scrittura e una capacità di immedesimarsi nei personaggi, creando una bella storia. 

Sofia Floriani 

Sofia Floriani è nata a Trento, dove ora studia Lettere moderne all'Università della città.
Nel 2021 ha pubblicato il suo primo libro "Tutta colpa di uno stupido bacio" a soli 18 anni.
Un anno dopo pubblica il seguito del romanzo, intitolato Tutta colpa sua, nello stesso anno riesce ad essere presente al Salone del Libro di Torino come autore indipendente.
Ha scoperto la sua passione per la scrittura dedicando il suo primo racconto, Io ti aspetto, al nonno Enzo.
Il racconto è stato selezionato per il concorso letterario Montagna Avventura, sezione giovanile del prestigioso premio Itas Montagna, e pubblicato nella loro raccolta.

Il romanzo Contro Cuore di Sofia Floriani è una pubblicazione indipendente, disponibile in versione cartacea con copertina flessibile, 243 pagine.
Con questo romanzo l'autrice sarà presente al Salone Internazionale del Libro di Torino 2023.

Link per l'acquisto Amazon: https://amzn.to/3Hyt5Pa



Sara Bontempi

Blogger, SEO Copywriter e Promoter Culturale

Web: www.iriseperiplotravel.com



martedì 31 gennaio 2023

Penélope Cruz, Elsa Pataky e Paz Vega contro il climate change



SECONDO ENER2CROWD SONO SEMPRE DI PIÙ LE CELEBRITY IMPEGNATE NELLA LOTTA AL CLIMATE CHANGE  


Penélope Cruz, Elsa Pataky e Paz Vega sul podio della graduatoria stilata dalla piattaforma di lending crowdfunding ambientale ed energetico Ener2Crowd che ha appena incassato un round da un milione di euro guidato da Larry spa, veicolo di investimento della famiglia dell'industriale Enrico Falck.

Attrici, modelle e vip sono sempre più coscienti della necessità di aiutare l'ambiente. Nell'ultimo sondaggio di Ener2Crowd, la prima piattaforma di lending crowdfunding ambientale ed energetico, tre attrici si collocano sul podio: Penelope Cruz (53%), Elsa Pataky, (51%) e Paz Vega (48%).


La startup degli investimenti e del risparmio green Ener2Crowd ha appena incassato un round da un milione di euro guidato dalla società Larry, veicolo di investimento dell'industriale Enrico Falck e seguito da molti altri big player del settore della transizione energetica come Fenice Invest, Valore Energia, Tobago, Vector Renewables e da un gran numero di investitori etici individuali.


A coronare i risultati della startup «numero uno» in Italia per gli investimenti ed il risparmio sostenibile ottenuti in campo operativo (raddoppio dei volumi raccolti, per un totale raggiunto di 13,2 milioni di euro di finanziamenti green, aumento del rendimento medio annuo al 6,6%, senza considerare i bonus e le promo di cui beneficiano i GreenVestor, zero default e più del 99% delle rate pagate puntualmente o in anticipo, e che confermano una crescita di valore della startup di oltre 53 volte rispetto al momento della sua fondazione) vi è ora dunque il raggiungimento di quota un milione di euro nell'aumento di capitale «seed».


Da un punto di vista economico i risultati si sposano con gli impatti ambientali che Ener2Crowd ha generato grazie all'attività dei propri investitori: i finanziamenti erogati hanno permesso di generare già ad oggi una riduzione di 14 mila tonnellate di CO2.


«Il nostro è un successo di gruppo e che tende anche a sfidare una certa cecità del mondo degli investimenti nelle startup in Italia. La strada è lunga ma quanto ottenuto fino ad oggi rappresenta una solida base per il raggiungimento degli obiettivi futuri» esplicita Niccolò Sovico, ceo, ideatore e co-fondatore di Ener2Crowd.


Le altre celebrity con maggiore influenza nella difesa dell'ambiente nella graduatoria di Ener2Crowd sono Almudena Fernández (45%), Vanesa Lorenzo (42%), Ana Boyer (40%) e Mónica Cruz  (39%). Chiudono poi la classifica Clara Lago (36%), Elena Anaya (34%) ed Adriana Ugarte Pardal (33%).


«Questo round finanziario ci permette di proseguire più velocemente il nostro processo di espansione e di sostenere maggiormente la crescita dei nostri prodotti innovativi, arrivando fin da subito ad un numero ancora maggiore di aziende e di risparmiatori» spiega Niccolò Sovico.


I fondi verranno infatti utilizzati da Ener2Crowd per sostenere la crescita dell'azienda e sviluppare ulteriori soluzioni che migliorino l'esperienza di investimento e tecnologie che abilitino a livello globale gli investimenti nel settore delle rinnovabili, dell'efficienza energetica e della transizione in generale.


La startup degli investimenti e del risparmio greentraguarda così tutti gli obiettivi prefissati per il 2023 e raggiunge una quota davvero importante nel suo aumento di capitale, guidato da importanti figure apicali del management e dell'industria del settore della transizione energetica.


«Siamo costantemente alla ricerca di opportunità di investimento nell'ambito della Green Economy che favoriscano l'innovazione e lo sviluppo di nuovi paradigmi energetici: l'investimento in Ener2Crowd ed il management team, con la sua visione e strategia di crescita nel lending crowdfunding, rientrano in pieno in queste caratteristiche» dichiara Enrico Falck.


Trainati dalla notizia del positivo output dell'attività di «due diligence» condotta da una delle "Big Four" nell'ambito dell'operazione, hanno deciso di entrare a far parte delle quote di Ener2Crowd importantissimi attori del panorama industriale e professionale della transizione energetica in Italia e nel mondo.


Tra loro Tobago, società di investimenti e sviluppo di soluzioni innovative nella transizione energetica fondata da Carolina Franceschini e Igor Bovo, a sua volta co-fondatore e CEO di SAMSO S.p.A.


«Siamo orgogliosi di aver investito in Ener2Crowd. Il crowdfunding è una forma di finanziamento sempre più popolare e democratico. Rappresenta un'opportunità di investimento capace di soddisfare quella crescente fetta di investitori privati che vogliono essere parte attiva nei propri interessi,  partecipando ad iniziative 100% green per raggiungere gli obiettivi della carbon neutrality e guadagnare seguendo i principi di sostenibilità ambientale. Siamo convinti che il connubio tra tecnologia, democrazia e sostenibilità ambientale sia oggi più che mai vincente e che rappresenti appieno i nostri valori e le nostre aspettative per il futuro» commenta Carolina Franceschini, CEO di Tobago.


«Per me è un dovere, oltre che un piacere, poter contribuire allo sviluppo sostenibile della generazione energetica in tutti i nostri comportamenti. Sono molto fortunato nel poterlo fare sia per lavoro, sia come risparmiatore attraverso il crowdfunding ed ora anche come investitore nell'impresa Ener2Crowd» aggiunge Fabrizio MosconeChairman di Vector Renewables nonché professionista dalla lunghissima esperienza ed altissimo livello nel mondo dell'energia e delle rinnovabili.


«Per me sarà un piacere, come socio e come esperto di settore, supportare lo sviluppo di Ener2Crowd, soprattutto in tema di strategie di impatto ESG» dice Alessandro Costa, già capo dell'area sostenibilità di Falck Renewables (ora Renantis), ex direttore della Fondazione Enel, oggi dirigente del settore energia e direttore della Venice Sustainability Foundation.


«Sono stato uno dei primissimi a credere nella visione di Ener2Crowd, proprio per questo ho confermato anche per questo round da un milione di euro la mia partecipazione» sottolinea il Dott. Stefano Meloni, industriale con una importantissima esperienza nelle più importanti aziende del settore produttivo ed energetico italiano ed in gruppi bancari anche internazionali.


Ma il risultato è stato raggiunto anche grazie ad una risposta incredibilmente positiva della community di investitori etici che si è creata nel nostro Paese e che oggi conta più di 8 mila utenti registrati sulla piattaforma Ener2Crowd con una media di capitale investito pari a 8.800 euro lungo i 3 anni di vita.


Ener2Crowd ha così dimostrato di essere un ottimo strumento sia per la diversificazione degli investimenti per le figure professionali o sofisticate, sia per la gestione e protezione del risparmio per le famiglie, i giovani, ma anche per chi —in età più avanzata— vuole lasciare qualcosa alle prossime generazioni.


«La finanza alternativa e sostenibile è certamente ad un punto di svolta: nel 2023 metteremo a terra tutte quelle soluzioni che abbiamo pensato e disegnato per permettere a chiunque di utilizzare le proprie risorse monetarie per costruire un futuro migliore e sostenibile, con serenità e confidenza negli obiettivi che possiamo insieme raggiungere» puntualizza Giorgio Mottironi, cso e co-fondatore di Ener2Crowd nonché chief analyst del GreenVestingForum .it.

Penélope Cruz (foto: Instagram)

Elsa Pataky (foto: Instagram)

Paz Vega (foto: Instagram)

Vanesa Lorenzo (foto: Instagram)

Almudena Fernández (foto: Instagram)

Ana Boyer (foto: Instagram)

Mónica Cruz (foto: Instagram)

Clara Lago (foto: Instagram)

Elena Anaya (foto: Instagram)

Adriana Ugarte (foto: Instagram)



--
www.CorrieredelWeb.it

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota