Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

FdI-An LUZZI: Adempiendo a quelli che sono gli obblighi di un movimento politico

in allegato comunicato stampa

 


COMUNICATO STAMPA  ● 25 Marzo 2014

 

FdI-An LUZZI: Adempiendo a quelli che sono gli obblighi di un movimento politico

 

Luzzi (CS), 25/3/2014 Il portavoce locale Alessandro Cilento posa la propria attenzione sull'ultima défaillance della giunta Tedesco: mancata considerazione di alcune istanze provenienti da  associazioni di volontariato presenti nel nostro territorio.

 

"Sto precisamente riferendomi alla Croce Rossa italiana, - dichiara Alessandro CILENTO - egregiamente rappresentata a Luzzi dal Dott. Fabrizio Greco, la quale oggi si trova a dover affrontare una situazione di perenne nomadismo. La suddetta associazione di volontariato, infatti, nonostante le ripetute istanze fatte pervenire all'ente comunale dal referente Fabrizio Greco, inerenti la richiesta ai fini di disporre di una sede operativa locata nel nostro territorio, si vede costretta a dover elemosinare ospitalità alla Fnp cisl-lega pensionati. Ci troviamo di fronte, a nostro avviso, ad una situazione vergognosa la quale testimonia il degrado etico-politico della nostra comunità. È inconcepibile assistere ad uno spettacolo nel quale associazioni o pseudo-associazioni di minore rilevanza sociale rispetto alla Croce Rossa godono abusivamente di locali comunali adiacenti a Palazzo Vivacqua.

Invito il Sindaco a fare chiarezza in merito alla questione Croce Rossa affinchè prenda i dovuti provvedimenti strumentali ad un efficace espletamento della fondamentale attività sociale crocerossina.

Il mio auspicio – conclude Cilento - è quello di vedere accolte le richieste di Greco cosicché un Associazione di cotanta rilevanza sociale, quale è la Croce Rossa Italiana, possa ritornare ad operare nel nostro territorio.

Non comprendo, di fatti, la clamorosa cecità della Giunta Tedesco dinanzi alla suddetta problematica: la Croce Rossa  non è ne di destra ne di sinistra bensì è un ente di volontoriato riconosciuto a livello nazionale che merita di essere attenzionato da parte delle Istituzioni locali.

Penso, inoltre, che la risoluzione di simili problematiche debba prescindere da alcune logiche di clientelismo elettorale: le prestazioni offerte dalla Croce Rossa risultano essere di primaria importanza per la nostra Comunità e conseguenzialmente un esecutivo che si rispetti ha il dovere morale, prima che politico, di instaurare un rapporto di sinergia con il succitato ente di volontoriato."

 
 
[Dipartimento Comunicazione e Propaganda • Coordinamento Provinciale FdI – Cosenza]
Responsabile: Luigi Salerno Tel/fax: 0983.513234 – 0983.565508 • Mobile 338.2600110
e-mail: comunicati@ideamagazine.it
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196 del 30/06/2003 Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica e/o files allegati, sono da considerarsi strettamente riservati. Il loro utilizzo è consentito esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate nello stesso. Costituisce violazione ai principi dettati dal D.Lgs.196/2003: trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte, distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo o utilizzarlo per finalità diverse. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne il destinatario Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail e di procedere alla distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema. Grazie.<

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota