Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2008

Corriere della Sera: Storie della Bibbia



Gazzetta dello Sport - dal 9 marzo è on air la campagna pubblicitaria

 

comunicato stampa

 

“La vita ha un altro colore”

La Gazzetta dello Sport dà il via a una grande campagna di brand

Dal 9 marzo la pianificazione multimediale su tutti i canali

La campagna lancia il nuovo brand e prepara al debutto dell’edizione compatta full color

 

 

Milano, 6 marzo - La Gazzetta dello Sport presenta la nuova campagna di comunicazione “La vita ha un altro colore” ispirata ai valori positivi del suo marchio, simbolo di un sistema integrato che tiene al centro il giornale ma lo costella di canali e iniziative in continua espansione: basta pensare al sito La Gazzetta dello Sport.it, al magazine Sportweek, alle opere collaterali in edicola, agli eventi sportivi a marchio Gazzetta, alle informazioni sul telefonino, allo sviluppo delle pagine locali.

 

La campagna, che copre tutti i media, debutta ufficialmente il 9 marzo con la pianificazione sulla stampa quotidiana nazionale e su tutte le reti televisive.

 

“La vita ha un altro colore” sottolinea la carica positiva che il marchio La Gazzetta dello Sport ha creato intorno a sé e prepara il pubblico dei lettori al prossimo passo nello sviluppo del giornale, che fra poche settimane sarà in edicola in full color, con un innovativo formato.

 

Nuovo anche il marchio, arricchito del payoff “Tutto il rosa della vita”, che comunica al grande pubblico della Gazzetta l’importanza del vivere la realtà con piacere, passione e ottimismo, e trasmette il valore del marchio La Gazzetta dello Sport come simbolo di una collettività capace di vivere la vita in modo “sportivo”.

 

Questo importante investimento di comunicazione di brand, inusuale per il mondo dell’editoria, ha l’obiettivo di affermare l’evoluzione editoriale e il nuovo posizionamento del sistema Gazzetta.

 

La campagna è stata ideata e realizzata dall’agenzia McCann Erickson.

 

 

Sarà in onda dal 9 marzo sui maggiori network nazionali lo spot con il claim “Tutto il rosa della vita”, diretto da Rich Lee con colonna sonora della band inglese Polytechnic.

 

Nel filmato, sotto gli sguardi stupiti e affascinati della gente, un’incredibile ‘nevicata rosa’ ricopre tetti, strade, auto, scuole, parchi, ciclisti, ragazzi che giocano. Un’emozione magica avvolge la città, le scuole chiudono, il traffico si ferma.

 

Il tema della campagna televisiva è ripreso dalla campagna stampa dove la neve rosa cade fitta a ravvivare la vita di due pattinatori al parco, un uomo in bicicletta, un ragazzo che fa running, un gruppo di giovani snowboarders.

 

La campagna interesserà cinema, TV, video e affissioni presso le Grandi Stazioni, mega affissioni su Milano e Roma, affissioni scrolling su Milano, affissioni lenticolari su Milano e Roma, affissioni Elumin8 su milano, promocard, quotidiani e periodici nazionali, web e website dedicato e attività di Guerrilla e Viral.

 

Per McCann Erickson: Milka Pogliani e Dario Neglia Direttori Creativi Esecutivi, Gaetano del Pizzo Direttore Creativo, Paolo Chiabrando Copy Writer. Per la fotografia dello spot e degli annunci rispettivamente: Christopher Probst e Pierpaolo Ferrari.

 

 

Ufficio Stampa RCS Quotidiani

 

Francesca Marzotto

francesca.marzotto@rcs.it

telefono 02 2584411 – 3355997198

 

Romeo Tramontano

romeo.tramontano@guest.rcs.it

telefono 02 25847331 - 3401804900

* * CALTANISSETTA: L'8 E IL 9 MARZO SCENDI IN PIAZZA CON LA LAV: CORSO VITTORIO EMANUELE (isola pedonale) * *



L'8 E IL 9 MARZO
SCENDI IN PIAZZA CON LA LAV!

L'8 e il 9 marzo la LAV sarà presente in circa 350 piazze per

dire basta alle gabbie di batteria per le galline ovaiole.

Ogni anno in Italia oltre 50 milioni di galline vivono in

gabbia, costrette in uno spazio più piccolo di un foglio A4.

Eppure esistono sistemi di allevamento alternativi.

Vuoi saperne di più? Clicca qui.

La LAV vuole dire basta a questa crudeltà. Per farlo abbiamo bisogno anche di te! Scendi in piazza anche tu e sostieni la LAV!

 

C A L T A N I S S E T T A

 

Corso VITTORIO EMANUELE (isola pedonale)

Sabato 8 dalle h. 17,00 alle h. 20,30

Domenica 9 dalle h. 10,00/13,00 � 17,00/20,30

 (La manifestazione potrebbe subire cambiamenti in caso di maltempo: INFO CELL. 333.2210604)

 

Firma la petizione (on-line dall'8 marzo se non verrai ai tavoli)

Scegli l'uovo di Pasqua firmato LAV, realizzato con cioccolato e sorprese equo solidali.

 

Consulta l'elenco delle altre piazze, troverai quella più vicina a casa tua.

Aiutaci a diffondere questa informazione:

Inoltra i nostri banner e le nostre locandine a tutti quelli che conosci!

 

L'8 e il 9 marzo diciamo basta alle gabbie di batteria!

Insieme restituiremo la terra alle galline ovaiole!

 

 

            Ti aspettiamo in piazza!

Sostieni la LAV, dona on line.

Per tutte le informazioni: www.lav.it - www.lavsicilia.it


Altre notizie alle pagine:
 
Le nostre campagne

Come sostenerci
 
La LAV in Italia


Se non funzionano i link, evidenzia il testo del collegamento e fai copia e incolla sulla barra degli indirizzi
(NB: NON utilizzare il comando Copia collegamento che crea problemi tecnici).
 
Per i dettagli dell'iniziativa nelle piazze:
Per conscere le piazze:
Per approndimenti sulla campagna:
Per aiutarci a diffondere il messaggio:
Per diffondere i banner:
Per sostenere la LAV Onlus on line:
Per sapere dove trovare la LAV Onlus in Italia:
--



----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
Last Minute in Romagna. Scopri le offerte su www.ilportaledellevacanze.it Buona Vacanza!

Clicca qui


giovedì 6 marzo 2008

In 15 paesi europei con l'e-commerce

 

IN 15 PAESI EUROPEI CON L’E-COMMERCE

 

 

 

“… Sfrutteranno il bisogno di appartenenza creando  le tribù dei telefonini così come sfruttano il bisogno di sicurezza e di autostima attraverso una continua  corsa illusoria al divertirsi e all’emozionarsi … e mentre ci faranno credere che abbiamo bisogno di “emozioni” e di “contaminazioni”,  mentre staremo dentro a tutto questo linguaggio moderno sempre più privo di significati, dentro questa pubblicità  paradossale e prepotente,  si compierà un disegno perverso: il sentiero della realizzazione umana sarà finalmente perduto.

Ormai, le passioni e gli interessi ci vengono propinati,  siamo destinati a vivere secondo modelli economici progettati anni prima, con la libertà di parola e di pensiero, ma il pensiero non c’è e le parole sono vuote.

Basti pensare alla parola innovazione:  l’importante è usarla, non a cosa l’abbini … Slogan o realtà? C’è una sorta di educazione alla finzione, alla falsità, alla menzogna,   non certo alla verità. Serve a condizionare le masse,  naturalmente partendo dal vivaio … tanto i vecchi li hanno già rimbambiti e la generazione di mezzo … è in mezzo, ovunque si gira è tabula rasa.

Le politiche agricole progettano di far fronte alla crisi attraverso un’altra innovazione, quella delle Bioenergie, ma si confonde innovazione con invenzione,  non nel senso di creare con il proprio ingegno bensì  nel senso di escogitare cose senza il minimo nesso con la realtà. In definitiva non ci sarà il rientro degli investimenti e si creeranno ulteriori problemi senza risolvere quelli esistenti. Insomma, l’unica energia sarà  quella sprecata per queste magre invenzioni …

L’inadeguatezza alla realtà caratterizza la sopravvivenza politica e guida gli esseri umani. C’è bisogno del nuovo ma lo si teme. E così,  con la paura di perdere, avremo perso. La voglia di avere e la paura di perdere, le due forze che da sempre muovono l’umanità, ora richiedono una scelta che ci proietterà vorticosamente verso la distruzione o, se sapremo guardare più in là, agli effetti di questa scelta, verso il rinnovamento …”

E’ solo una parte di lettera scritta da un giovane agricoltore ad un amico delle politiche ambientali ancora nel 2002; un’attenta prospettiva sociale che prosegue nell’invito a diffondere l’applicazione della scoperta Mendini, l’allora neonato Bio Aksxter, quale risoluzione dei problemi agricoli.

Trascorsi più di sei anni, il politico ha smesso di fare politica ma coltiva con successo un esteso vigneto trattato con Bio Aksxter, mentre il giovane agricoltore è stato introdotto in politica. Bio Aksxter, la tecnologia dell’energia applicata all’agricoltura, rimane sempre la più grande innovazione resa ora disponibile da  AXS M31 in 15 paesi europei con un nuovo sito di e-commerce: www.bioaksxter.com

E’ l’innovazione nell’innovazione: nanotecnologie per l’equilibrio di pianta e terreno,  ossia come ottenere salute e reddito in agricoltura, è in Internet.

 

Nel sito è possibile acquistare on-line 3 tipi di kit (Bio Aksxter kit floricoltura - Bio Aksxter kit frutticoltura - Bio Aksxter kit orticoltura) che consentono di verificare visibilmente ed in breve tempo l’efficacia di questa tecnologia.

Per gli altri prodotti per l’agricoltura non sarebbe possibile. Infatti, Bio Aksxter  può essere distribuito con qualsiasi mezzo e con qualsiasi condizione atmosferica, indifferentemente per via radicale o fogliare, indipendentemente dalla quantità d’acqua impiegata. Può essere miscelato con ogni altro prodotto ed impiegato in qualunque fase fenologica e di coltivazione, anche durante la fioritura o la raccolta. Si può  utilizzare per tutti i tipi di piante, con qualunque tipo di acqua e terreno,  in tutta l’agricoltura, biologica o convenzionale, in pieno campo, fuori suolo o in serra. Dunque, un impiego facile, semplice,  privo di effetti nocivi, di controindicazioni, libera l’agricoltore da tutte quelle esitazioni che solitamente l’accompagnano, lo libera dal cimitero delle patologie che imperversano in agricoltura; lo occupa invece nella conta delle banconote  rimaste nelle sue tasche per l’aumento qualitativo e quantitativo della  produzione.

Bio Aksxter … finalmente il piacere di coltivare!

 

 

AXS M31

ufficiostampa@axsm31.com

 

www.axsm31.com

www.bioaksxter.com

 

'Frigor mortis': il terzo party degli Amici di Lorenzo!

Venerdì 14 marzo alle ore 21 si terrà il terzo party organizzato dal blog Amici di Lorenzo, comunità di 'creativi in picchiata' nata nel novembre 2007. Danza del ventre, Jacopo Ortis reading, esame grafologico sono solo alcuni dei folli momenti che caratterizzeranno la serata milanese. Per l'occasione sarà frigidamente presente un frigorifero che i partecipanti riempiranno con doni, idee, reliquie, avanzi, santini, … obbligatoriamente portati da casa (remember it!).

Ci sarà inoltre un'anteprima del nuovo CD dei 'Combo de la Muerte', rinominati per l'occasione 'Combo de la mortis', che costituirà uno dei premi aggiudicati alle miglior foto di frigo pervenute. 

 

Venerdì 14 Marzo - Ore 21.00

Via Zanoli 8 - Milano

 

Info: http://amicidilorenzo.blog.tiscali.it

amicidilorenzomilano@tiscali.it

Teatro: Donna Bomba all' Orangerie



Oggi ultima replica al Teatro L'Orangerie dello spettacolo

Donna Bomba
di Ivana Sajko
regia di Chiara Tomarelli e Veronica Cruciani
con Chiara Tomarelli

Presentare questa e-mail per un biglietto ridotto. Telefonare per prenotazioni allo 06-30310156

  
 Via Alessandro Volta 41a - 00153 Roma Testaccio - info@teatrorangerie.com - Tel. 392.9779605

Golosaria: motogiro per il Monferrato


Irripetibili scorci, colori e profumi ad ogni curva, questo è il Monferrato

MOTOGIRO PER IL MONFERRATO

Golosaria, un appuntamento col gusto e col piacere di andare in moto


Appaga i cinque sensi, come in una sinfonia dove i vari strumenti si fondono tra loro per esaltare la musica scritta dall'autore. Golosaria è anche questo, dove territorio, panorami, gusti, sapori e odori seguono una partitura. E qui le due ruote motorizzate si ritrovano a loro agio.

Domenica 9 marzo sarà il secondo appuntamento di Golosaria al quale partecipano gli Amici Guzzisti accompagnando i motociclisti a visitare alcuni luoghi caratteristici del Monferrato. Il ritrovo sarà domenica mattina alle ore 9 sul parcheggio vicino a Business Hotel, uscita Casale Sud A26. Partenza alle ore 10 e il gruppo di motociclisti, dopo un breve tratto sulla strada statale, avranno il piacere di guidare sulle stradine provinciali che li condurranno a visitare i luoghi tipici di Golosaria: cantine e castelli.

Quest'angolo di Piemonte è incantato per chi ama la motocicletta: stradine ideali si snodano tra dolci colline che ti portano in borghi  dove ogni angolo è da scoprire, in un tempo a misura d'uomo lontani  dalle frenesie metropolitane, dove le ricchezze gastronomiche del  territorio ti invitano allettanti in un connubio per i veri  intenditori del saper vivere.

La destinazione mattutina del motogiro è Cioccaro di Penango alla Locanda del Sant'Uffizio, antico podere del Tribunale dell'Inquisizione, dipendente direttamente dalla Chiesa di Roma, circondata da curate vigne e graziosi paesini in mattoni rossi, immersa nel verde e nei silenzi contemplativi che evocano atmosfere del 500, quando fu sede monastica, è risorta a nuova vita negli anni 80 quando divenne una delle tappe gourmet più quotate del Piemonte.

All'arrivo saranno accolti dagli amici del Moto Guzzi Club Aquile vercellesi che in collaborazione con il Moto Guzzi World Club (Club di marca) e della concessionaria Moto Guzzi di Alessandria, FuorigiriMoto.com, presenteranno la nuova gamma di moto. Con l'accredito si potrà prenotare la prova delle moto e votare la moto d'epoca preferita esposte da alcuni estimatori ed esperti. Le moto d'epoca sono certificate e iscritte al Registro storico del FMI.

Dopo il pranzo libero, che si potrà prenotare in uno dei locali aderenti a Golosaria oppure assaggiando le prelibatezze offerte dagli  espositori, verso le ore 16.00 sarà consegnato dal Moto Guzzi World  Club il riconoscimento agli espositori e il premio Golosaria alla  moto d'epoca più votata da tutto il pubblico di Golosaria.
A termine i centauri si dirigeranno verso la vicina Moncalvo dove alle 17.30 sarà  la carovana de "la Bottega rinascimentale" (con saltimbanchi,  giocolieri e figuranti) ad intrattenere gli amici motociclisti.

Per informazioni: http://www.golosaria.it -> VIVERE GOLOSARIA

----------
From: Bertalan Ivan <iberti@mac.com>

mercoledì 5 marzo 2008

MARILIANA MONTEREALE REGISTA-ENZO GARINEI SUPERVISIONE ARTISTICA DELLA COMMEDIA MUSICALE IL MONDO NELLO ZAINETTO

Reduce da numerosi successi, approda a Roma, presso il teatro Stabile del Giallo, la nuova commedia musicale per ragazzi,"il mondo nello zainetto",edito dalla nota casa discografica – Edizioni San Paolo –
E'scritto, musicato e diretto da Mariliana Montereale,che
proviene da studi classici. E' infatti laureata in Giurisprudenza e diplomata in pianoforte.
L'incontro con l'indimenticabile Pupella Maggio e il grande
affetto che per anni, la lega a lei, la spingono verso il teatro.Mariliana ha messo in scena altre commedie musicali come di notevole successo come:Una vita per noi,Good morning Betlemme,Carnevalissimo.Accadde per magia,Una scarpetta quasi perfetta e Natale nella vecchia fattoria.
Apprezzata autrice di canzoni anche per adulti, dirige il coro de' " I Talenti " di Roma, formato da più di 50 elementi.
Collabora con autori famosi e scrive brani musicali, sigle televisive e colonne sonore.
Da anni e con successo organizza la manifestazione il Giglio d'oro,una rassegna di canzoni e poesie d'autore, a sfondo etico-sociale, per autori, compositori, cantanti, cantautori, arrangiatori e poeti.
Titolare della società di spettacolo " i Talenti s.r.l.", ha fondato la compagnia dei Talenti , composta da circa trenta attori.
Ogni anno seleziona ragazzi, adulti professionisti e non, per la messa in scena di opere teatrali e musicals.
Ilarità, sogno, magia, divertimento,colpi di scena, didattica, sono gli elementi che caratterizzano tutta la sua produzione, in modo particolare del "mondo nello zainetto", di cui è coautrice.
La commedia, la cui supervisione artistica è di Enzo Garinei, narra di una pluriclasse scatenata, dove insegna una maestra molto esigente, la signorina Elvira Scarciotta(LinaDominici). E'in età pensionabile ma ancora attratta dal fascino maschile in modo particolare,del preside della scuola, Leopoldo Mustalà (Alessandro Cassoni).
Egli è un uomo d'altri tempi:severo, burbero irraggiungibile e per questo soprannominato "il bel tenebroso".
Ciro, il bidello napoletano (Nicola Onofrietti),è impiccione, affarista e invadente e per questo conosce tutti i piccoli segreti della scuola.
Come tutti i napoletani ha l'animo dell'artista e i ragazzi stravedono per lui.
Gli alunni Nandy Baccaglia (Nandi Primavera) e Cesarone
Renato Guerra), sono dei ripetenti incalliti,che hanno perso ogni speranza di essere promossi.
Lina Sotutto (Veronica Belli), è la saputella della classe, mentre Rosi Tiriposi (Laura Maccagni), è sempre stanca è stressata.
IL folletto Compy (Anna Lisa Catucci), trasforma il computer che il preside ha dato in uso alla classe, in un contenitore magico,dal quale escono misteriosi ed interessanti personaggi, provenienti dai cinque continenti e…..
La voce narrante è di (Maria Laura Annibali).
Grande merito del successo va all'organizzatore generale dello spettacolo, il dottor Giuseppe Marchesini che ha curato ogni piccolo dettaglio della commedia e ad Annibale Marchesini, interprete di tutte le canzoni originali del CD.
Caratteristica della produzione sono "il linguaggio immediato
e la freschezza dei contenuti ", come hanno sottolineato l'Osservatore Romano, il Corriere della Sera, Repubblica e il Mattino di Napoli.

Contatti: marilianamontereale@yahoo.it

www.italentispettacolo.com (in allestimento)

www.mediasanpaolo.it

Fare shopping a Roma

I cittadini romani, i turisti e i visitatori dell’Urbe hanno una nuova guida da consultare per i loro acquisti su Internet. Sul portale romasulweb.com si troveranno pagine relative alle più importanti categorie merceologiche con all’interno le recensioni dei siti dei più importanti negozi di Roma, complete di riferimenti e indirizzi.

Nella sezione  Abbigliamento si troveranno le maggiori catene di abbigliamento, i negozi e le boutiques di Roma con grandi marche e accessori per uomo, donna e bambino. Anche chi cerca taglie forti, over size ed extra size, troverà i negozi specializzati con una ricca fornitura di capi sportivi, casual ed eleganti. Nella sezione Articoli da regalo si troveranno idee originali e simpatiche per ricorrenze come i compleanni o i matrimoni, con l’oggettistica e le bomboniere giuste. Sul portale si troveranno anche informazioni sui più grandi e forniti centri commerciali e ipermercati di Roma per approfittare delle offerte e dei costi contenuti relativi a elettrodomestici e prodotti di consumo. Nella sezione Giocattoli ci sono i principali negozi di giocattoli e giochi da tavolo di Roma, con articoli ludici per bambini e adulti. Nella sezione Gioiellerie si propongono le migliori gioiellerie ed oreficerie della Capitale per le coppie e i promessi sposi che cercano anelli, collane preziosi per donna e per uomo. Per chi ha cuore la propria cultura ed è appassionato di letteratura, si presentano le più grandi e fornite librerie di Roma. Anche gli appassionati di modellismo troveranno i migliori punti vendita di modellini, aereomodelli, trenini e macchine radiocomandate, con tutti gli accessori e i ricambi. I musicisti e gli appassionati di musica nella sezione Strumenti musicali troveranno gli strumenti e le attrezzature musicali per ogni esigenza.

Per queste e altre richieste merceologiche, per acquisti garantiti in negozi selezionati e di fiducia, visitare il portale romasulweb.com.

Staff di romasulweb

 

MARILIANA MONTEREALE REGISTA SCENEGGIATRICE E COMPOSITRICE DELLA COMMEDIA MUSICALE IL MONCO NELLO ZAINETTO

Reduce da numerosi successi, approda a Roma, presso il teatro Stabile del Giallo, la nuova commedia musicale per ragazzi,"il mondo nello zainetto",edito dalla nota casa discografica– Edizioni San Paolo –
Scritto, musicato e diretto da Mariliana Montereale, che
proviene da studi classici.
E' infatti laureata in Giurisprudenza e diplomata in pianoforte.
L'incontro con l'indimenticabile Pupella Maggio e il grande
affetto che per anni, la lega a lei, la spingono verso il teatro. Mariliana ha messo in scena altre commedie musicali come : Una vita per noi, Good morning Betlemme, Carnevalissimo.Accadde per magia,Una scarpetta quasi perfetta Natale nella vecchia fattoria ed altri.
Apprezzata autrice di canzoni anche per adulti, dirige il coro de' " I Talenti " di Roma, formato da più di 50 elementi.
Collabora con autori famosi e scrive brani musicali, sigle televisive e colonne sonore.
Da anni e con successo organizza la manifestazione il Giglio d'oro,una rassegna di canzoni e poesie d'autore, a sfondo etico-sociale, per autori, compositori, cantanti, cantautori, arrangiatori e poeti.
Titolare della società di spettacolo " i Talenti s.r.l.", ha fondato la compagnia dei Talenti , composta da circa trenta attori.
Ogni anno seleziona ragazzi, adulti professionisti e non, per la messa in scena di opere teatrali e musicals.
Ilarità, sogno, magia, divertimento, colpi di scena, didattica, sono gli elementi che caratterizzano tutta la sua produzione, in modo particolare del "mondo nello zainetto" di cui è coautrice.
La commedia, la cui supervisione artistica è di Enzo Garinei, narra di una pluriclasse scatenata, dove insegna una maestra molto particolare,la signorina Elvira Scarciotta(LinaDominici E' in età pensionabile ma ancora attratta dal fascino maschile, in modo particolare,del preside della scuola, Leopoldo Mustalà (Alessandro Cassoni). Il preside è un uomo d'altri tempi: severo, burbero, irraggiungibile e per questo soprannominato "il bel tenebroso".
Ciro, il bidello napoletano (Nicola Onofrietti),è impiccione, affarista e invadente. Come tutti i napoletani ha l'animo dell'artista e i ragazzi stravedono per lui.
Gli alunni Nandy Baccaglia (Nandi Primavera) e Cesarone (Renato Guerra), sono dei ripetenti incalliti, che hanno perso
ogni speranza di essere promossi.
Lina Sotutto (Veronica Belli), è la saputella della classe, mentre Rosi Tiriposi (Laura Maccagni), è sempre stanca è stressata.
IL folletto Compy (Anna Lisa Catucci), trasforma il computer che il preside ha dato in uso alla classe, in un contenitore magico, dal quale escono misteriosi ed interessanti personaggi, provenienti dai cinque continenti.
La voce narrante è di (Maria Laura Annibali).
Grande merito del successo va all'organizzatore generale dello spettacolo, il dottor Giuseppe Marchesini che ha curato ogni piccolo dettaglio della commedia e ad Annibale Marchesini, interprete di tutte le canzoni originali del CD.
Caratteristica della produzione sono "il linguaggio immediato
e la freschezza dei contenuti ", come hanno sottolineato l'Osservatore Romano, il Corriere della Sera, Repubblica e il Mattino di Napoli.

martedì 4 marzo 2008

[Com. stampa] SIMON BREED & BAND with ROB ELLIS giovedì 6 marzo agli EXLavatoi di Cuneo!

 e 
presentano...
SIMON BREED & BAND
with ROB ELLIS
in concerto
(opening act: EZRA PAGE)
@ Incantautorio - percorsi tra indie e canzone d'autore
CUNEO - EXLavatoi
Giovedì 6 marzo, ore 22,00



Ingresso 8 €
   
Secondo appuntamento per INCANTAUTORIO, la rassegna ideata da Cooperativa Terre di Cultura e Associazione TuCSpo / EXLavatoi, che tra gli ultimi retaggi dell'inverno ed i primi tepori di inizio primavera, seguirà i sottili percorsi che legano l'indie e la canzone d'autore in una serie di serate dove la musica di qualità sarà sempre protagonista.
Ospitata nei suggestivi locali sotterranei degli EXLavatoi nel cuore del centro storico di Cuneo (Via della Pieve, 3), la rassegna prosegue giovedì 6 marzo alle 22,00 con il live di SIMON BREED, promettente cantautore e chitarrista della nuova scena indie inglese, che sarà accompagnato da SARAH PEACOCK al piano elettrico e soprattutto da ROB ELLIS (Spleen) alla batteria, leggendario produttore di Pj Harvey e dei "nostri" Marlene Kuntz. Un live-set grintoso e travolgente direttamente da London City... da non perdere!
Ad aprire la serata il giovane cantautore cuneese EZRA PAGE con le sue intimistiche bedroom songs.


GIOVEDI' 6 MARZO h 22,00
SIMON BREED & BAND with ROB ELLIS in concerto
(opening act: EZRA PAGE)
EXLAVATOI
 (Via della Pieve, 3 - ang. Corso Giovanni XXIII) - CUNEO
Ingresso 8 €

SIMON BREED - qualche notizia...

Simon Breed, cantautore e chitarrista acclamatissimo dalla scena indie d'Oltremanica, già più volte in studio e in tour con Mick Harvey e tutto il giro Bad Seeds, ha esordito nel 2007 con "The filth and wonder of..." (Re-Action), raccolta di canzoni dal piglio brit senza peli sulla lingua a metà strada tra Elvis Costello, Morrissey, e Billy Bragg!
Anticipato dal singolo "Finish my book", forse una delle più belle indie-pop songs dell'anno, già vero e proprio culto in UK dove è al vertice delle indie charts, il nuovo, splendido album "The Smitten King Laments" (Re-Action) è uscito lo scorso 25 febbraio, accompagnato da un'ampia campagna stampa di interviste e recensioni sui maggiori magazines italiani ed europei! Un'occasione d'oro, dunque, per gustare il live di un artista destinato a diventare uno dei nomi di punta dell'indie songwriting d'Oltremanica!

Formazione live:
Simon Breed
: voce, chitarre
Sarah Peacock: digital piano

Rob Ellis
: batteria, samplers

 

Info:

COOPERATIVA TERRE DI CULTURA

Tel. 0173.468542, 338.1187975, 348.7289149

info@terredicultura.it

www.terredicultura.it

EXLAVATOI

Via della Pieve, 3 - Cuneo

Tel. 393.1090362

infotucspo@tiscali.it

www.exlavatoi.com

 
 
 
 
NB: In relazione al DLgs. 196/2003 (sul trattamento dei dati personali) ci teniamo a chiarire che il vostro indirizzo e-mail è stato prelevato da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati su internet e/o da contatti personali (lavorativi e non). Se non  siete interessati a ricevere le nostre informazioni, Terre di Cultura si scusa per il disturbo e invita a mandare una e-mail a: info@terredicultura.it scrivendo CANCELLAMI nell'oggetto della mail.

lunedì 3 marzo 2008

Novità: bookingcrew software di booking prefessionale

Software di booking e Software per gestire le strutture ricettive sui
portali turistici è a nuova e assolutamente innovativa offerta dalla
startup BookingCrew (http://www.bookingcrew.it).
Si tratta di software altamente specializzati e rigorosamente pensati in
Italia per l agestione dell emoderne strutture ricettive di medie e
piccole dimensioni.

BookingCrew è il software che permette di prenotare direttamente online
le strutture ricettive alberghiere ed extra-albergiere. Da oggi, anche
se non possiedi un sito web, potrai ricevere e gestire le prenotazioni
effettuate online e farti pagare un anticipo tramite bonifico bancario,
PayPal o Banca Sella oppure ricevere i dati della carta di credito del
cliente a garanzia senza alcun addebito! Nessuna installazione da parte
tua, nessuna perdita di tempo, potrai gestire le prenotazioni online in
modo semplice e veloce grazie ad un link che ti verrà fornito!

RoomShop è il software che consente di inserire i dati, vendere le
camere e monitorare i competitors sui maggiori portali turistici di
prenotazioni online. Puoi assegnare disponibilità e tariffe delle camere
in modo veloce e sicuro e verificare costantemente l'azione dei tuoi
concorrenti agendo da un'unica interfaccia senza più dover conoscere il
funzionamento di ogni singolo portale!


Per inrmazioni o richieste basta visitare ilsito www.bookingcrew.it

Novità: bookingcrew software di booking prefessionale

inaugurazione comitato elettorale mpa a bari

MOVIMENTO PER L'AUTONOMIA

Domani alle ore 17:30 l' On. Vincenzo Oliva inaugurerà il Comitato Elettorale dell' MPA in via Putignani 223 Bari.
Saranno presenti i dirigenti Gaetano Libia e Michele Ladisa.
Per qualsiasi informazione contattare i numeri 3921587384 o 3493148516


MSN Video Interviste, concerti, news e videoclip! Solo su MSN Video!

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota