Cerca nel blog

venerdì 8 settembre 2023

FUJIFILM Italia: nuove frontiere a servizio della prevenzione e della cura delle patologie del fegato

FUJIFILM conferma il suo ruolo di leader nell'offerta di soluzioni medicali innovative e integrate per le patologie epatobiliari: l'azienda parteciperà alla 4ª edizione del Congresso Mondiale dell'International Laparoscopic Liver Society, che avrà luogo a Roma presso l'Ergife Palace Hotel dal 13 al 15 settembre e che sarà l'occasione per confrontarsi a livello internazionale sui più recenti progressi, innovazioni e tecnologie che ruotano attorno alla salute del fegato.

 

Un tema, quello della salute epatica, il cui livello di attenzione, in relazione alla prevenzione di malattie e all'adozione di stili di vita corretti e salutari, è ancora troppo basso.

 

Infatti, l'incidenza delle patologie epatobiliari sulla popolazione rimane su una soglia d'allerta: si stima che ogni anno muoiano circa due milioni di persone per problemi al fegato e che la prospettiva a tendere sia di un raddoppio dei casi di epatocarcinomi e di un aumento del 50% di quelli di cirrosi. Per malattie così complesse e multifattoriali emerge quindi in tutta la sua attualità l'urgenza di effettuare visite specialistiche regolari e adottare un approccio clinico integrato.

 

In qualità di azienda che offre soluzioni medicali complete, in grado di supportare il paziente dalla diagnosi fino alla pianificazione del trattamento, FUJIFILM ribadisce il proprio impegno nella ricerca e nella cura delle patologie epatiche con un portfolio di strumenti innovativi. È il caso, nell'ambito della diagnostica in vitro, dell'immunoanalizzatore μTASWako i30 a base microfluidica, progettato per ottimizzare l'efficienza e la sensibilità analitica. Un sistema di ausilio e supporto che può coadiuvare l'operato degli specialisti e velocizzare l'individuazione di HCC (carcinoma epatocellulare): la sua applicazione ha dimostrato che il dosaggio simultaneo dei biomarcatori AFP, AFP-L3 e DCP permette una diagnosi più precoce e accurata nei pazienti a rischio sia nelle fasi di monitoraggio periodico sia nella ricerca di possibili recidive post-terapia. [1][2]

 

La suite di soluzioni diagnostiche Fujifilm comprende poi linee dedicate in ambito Medical Informatics: uno strumento di indubbio vantaggio nella chirurgia epatobiliare per la definizione della corretta strategia operatoria è il software Synapse 3D, efficace nelle fasi di preparazione dell'intervento e volto a garantire una maggiore conservazione delle strutture anatomiche sane e una più accurata segmentazione dell'area dominante rispetto alla regione epatica estratta. La piattaforma, progettata tanto con i radiologi quanto con i chirurghi, fornisce una modellazione automatica e istantanea, individuando l'approccio chirurgico ideale e rendendo più agevole la fase di pianificazione pre-operatoria.

 

Fra gli strumenti diagnostici (ad esempio nella valutazione di malattie epatiche diffuse come la steatosi e fibrosi) e di supporto all'imaging degli ambienti chirurgici FUJIFILM annovera, all'interno delle tecnologie Ultrasound, l'innovativo modello ARIETTA 750 DeepInsight che grazie all'utilizzo della tecnologia avanzata AI riduce il rumore e migliora il segnale dei tessuti, fornendo immagini di qualità e risoluzione più elevate.

 

"La partecipazione di FUJIFILM Italia all'ILLS 2023 testimonia l'impegno quotidiano dell'azienda a favore della salute epatica", afferma Davide Campari, General Manager - Healthcare Business Domain di Fujifilm Italia. "Abbiamo sviluppato negli anni un portfolio di soluzioni in grado di intervenire nelle varie fasi del patient journey, in particolare dei pazienti con tumore al fegato. Nell'ottica di fornire un supporto sempre crescente ai professionisti e una migliore qualità di vita dei pazienti, i nostri strumenti rappresentano ausili concreti nella lotta contro le patologie epatiche".

 

L'ILLS riunisce ogni anno le personalità internazionali più autorevoli nell'ambito della laparoscopica epatobiliare: rappresenta un'occasione per confrontarsi sulle recenti acquisizioni scientifiche, le innovazioni in termini di mini-invasività e i progressi sulla tecniche più innovative per la cura delle patologie del fegato.

 

[1] The GALAD scoring algorithm based on AFP, AFP-L3, and DCP significantly improves detection of BCLC early stage hepatocellular carcinoma, disponibile al link: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27936479/

 

[1] Evaluation of the Combined Application of AFP, AFP-L3%, and DCP for Hepatocellular Carcinoma Diagnosis: A Meta-analysis, disponibile al link: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7519464/



[1] The GALAD scoring algorithm based on AFP, AFP-L3, and DCP significantly improves detection of BCLC early stage hepatocellular carcinoma, disponibile al link: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27936479/

 

[2] Evaluation of the Combined Application of AFP, AFP-L3%, and DCP for Hepatocellular Carcinoma Diagnosis: A Meta-analysis, disponibile al link: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7519464/

Energia intelligente per la casa, ci pensa SolarEdge Home

 

SolarEdge Home è una soluzione innovativa per la gestione dell'energia domestica che permette ai proprietari di casa di ottimizzare la produzione, l'utilizzo e lo stoccaggio dell'energia solare

 

SolarEdge è leader globale nelle tecnologie solari intelligenti. La società è nata nel 2006 per portare sul mercato una soluzione di inverter avanzata che ha ridefinito il modo in cui l'energia veniva prodotta e gestita negli impianti fotovoltaici, aumentando la resa e riducendo i costi così come il tempo di ritorno dell'investimento. Da allora oggi l'innovazione ha continuato ad essere la cifra stilistica del Gruppo, in una visione ampia e integrata finalizzata ad anticipare le esigenze del mercato e degli utenti finali. Lo dimostra da ultimo SolarEge Home, innovativo ecosistema energetico domestico in grado di massimizzare l'autoconsumo fv adattandolo alle esigenze individuali.

Attivo 24 ore su 24, SolarEdge Home si compone in realtà di più soluzioni pensate per adattarsi alle singole famiglie in maniera "tailor made". A partire dagli ottimizzatori di potenza di SolarEdge. La tecnologia permette di ottenere una maggiore resa dall'impianto fotovoltaico, massimizzando la produzione di ogni singola unità. Grazie al tracciamento costante e individuale del punto di massima potenza dei moduli, gli ottimizzatori riescono a ridurre le potenziali perdite dovute a sporcizia, ombreggiamento, invecchiamento o eventuali danni.

Il vero cervello tecnologico del sistema è l'inverter SolarEdge Home. Un prodotto pluripremiato e dall'elevata efficienza che permette di controllare centralmente l'intero sistema e ottimizzare l'autoconsumo. Gestendo quindi non solo l'energia fotovoltaica generata ma anche il funzionamento dell'impianto d'accumulo e dei dispositivi intelligenti eventualmente presenti nell'abitazione, dai wallbox per ricaricare le auto elettriche alle applicazioni di backup fino agli elettrodomestici "smart". Un vero e proprio energy manager residenziale, progettato per adeguarsi alle esigenze in evoluzione della famiglie. Lo speciale design rende possibile, infatti, aggiungere ulteriori dispositivi e carichi senza bisogno di aggiornamenti elettrici.

Non solo. L'inverter SolarEdge permette un sovradimensionamento in corrente continua fino al 200%. In altre parole è possibile realizzare un impianto fv domestico con potenza dei pannelli di 2 volte maggiore di quella l'inverter, sfruttando al meglio la risorsa solare in ogni stagione e condizione climatica.

L'ecosistema intelligente offre anche una batteria residenziale da 400V ad alta efficienza che dialoga via wireless con l'inverter e un caricatore per veicoli elettrici, attraverso cui è possibile programmare in modo intelligente "il pieno" a seconda delle tariffe di rete e  della produzione fotovoltaica domestica.

Un ecosistema sofisticato, flessibile e multisfaccettato che può tuttavia essere gestito attraverso una "semplice" applicazione. L'azienda ha sviluppato MySolarEdge App per permettere agli utenti di avere sempre tutto sotto controllo. Attraverso l'applicazione le famiglie possono  tenere traccia della produzione di ogni singolo modulo in tempo reale, gestire da remoto i dispositivi intelligenti domestici e le batterie, visualizzare lo stato dell'inverter e conoscere meglio i propri consumi per aumentare il risparmio in bolletta.

SolarEdge si avvale di una rete qualificata di installatori in tutta Italia.

 

 

 

Link: https://www.rinnovabili.it/energia/fotovoltaico/solaredge-home-energia-intelligente-case/

Apertura del Festival VITERBOIMMAGINE2023

Buongiorno,
 
Inoltriamo in allegato il comunicato
dell'inaugurazione del Festival ViterboImmagine2023 il 9 settembre Sala Alessandro IV Palazzo dei Papi.
 
Vi ringraziamo dell'attenzione

Uff. comunicazione 

giovedì 7 settembre 2023

comunicato Inaugurazione Festival ViterboImmagine2023 il 9 settembre Sala Alessandro IV Palazzo dei Papi Viterbo

Buongiorno,
 
Inoltriamo in allegato il comunicato
dell'inaugurazione del Festival ViterboImmagine2023 il 9 settembre Sala Alessandro IV Palazzo dei Papi.
 
Vi ringraziamo dell'attenzione

Uff. comunicazione 

ManageEngine: come usare al meglio questa preziosa suite software?

ManageEngine è una suite di software progettata per aiutare le aziende a svolgere in modo efficiente le operazioni IT, migliorare la produttività, aumentare il livello di sicurezza informatica e, in generale, ottimizzare la gestione delle risorse tecnologiche, dal funzionamento delle reti ai servizi di help-desk. Data l'ampia gamma di strumenti e funzionalità che offre, è bene valutare con attenzione ciò che serve alle proprie specifiche esigenze. Come? Ce lo spiegano gli esperti di Gruppo Trade, grazie a un'esperienza ventennale nel mondo dell'IT management.


Milano, luglio 2023. Per valutare quali funzionalità di ManageEngine sono più adatte alla propria impresa, bisogna innanzitutto effettuare un'analisi approfondita dei processi aziendali e valutare quali, tra questi, siano più carenti dal punto di vista gestionale: potrebbe essere la gestione dei ticket di assistenza, o il monitoraggio delle prestazioni delle applicazioni, la sicurezza dei dati e molto altro ancora. 

A questo fine occorre coinvolgere i responsabili IT dei diversi dipartimenti, nonché, idealmente, gli utenti dei relativi servizi, per raccogliere feedback concreti e puntuali su carenze e punti di forza. 

Fatto ciò, bisogna comprendere quali sono gli strumenti di ManageEngine funzionali a risolvere il problema, tenendo presente due parametri principali: flessibilità (quanto si può adattare questo tool alle specifiche esigenze della mia azienda?) e scalabilità. Senza dimenticare che ogni azienda è un caso a sé.   

L'importanza di una consulenza affidabile 

L'affidabilità della consulenza è cruciale in questo processo. Un partner affidabile si occuperà della valutazione preliminare e della configurazione dei prodotti scelti ad hoc per la vostra azienda, fornirà supporto in tutte le fasi successive all'implementazione (come aggiornamenti di sistema ed eventuali integrazioni) e infine rimarrà a disposizione per fornire un'assistenza a 360 gradi, in grado di risolvere criticità e imprevisti in qualunque momento essi si presentino.

Gruppo Trade è partner certificato ManageEngine: è proprio dalla profonda conoscenza del software che deriva il know-how necessario per fornire consulenze specialistiche avanzate, oltre alle licenze e ai servizi di configurazione, manutenzione e assistenza. 


Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota