Cerca nel blog

giovedì 10 novembre 2022

CS: Il fenomenale Justin Lee Schultz in tour: unica data in Italia

COMUNICATO STAMPA

Il fenomenale Justin Lee Schultz in tour: UNICA DATA IN ITALIA 

Il 15 novembre ad Azzano Decimo (Pn), concerto gratuito

Unica data in Italia martedì 15 novembre ad Azzano Decimo (PN) per il giovane prodigio Justin Lee Schulz, che sarà protagonista insieme alla sorella batterista e al padre bassista di un concerto gratuito con possibilità di interazione con il pubblico. 

 


Il tour della The JLS Experience, già iniziato negli Stati Uniti, dopo il Messico arriverà in Europa per poi proseguire in Sud Africa. L'unica occasione per gli italiani di poter conosce re il 15enne che ha già suonato con i guru della musica internazionale.

 

 

Quincy Jones dice: "Questo ragazzo è qualcosa di speciale!" mentre Robert Glasper dice: "Sembra fantastico e sta solo migliorando!". 

Justin suona tutti i generi musicali da Jazz, Blues, RNB, POP, Fusion e Gospel, è Nato in Sud Africa e ora residente a Los Angeles.

 

Allo stesso livello abile con pianoforte, basso, chitarra, sax, harpejji, talk box ed il canto, Justin considera il pianoforte il suo strumento principale. 

 

Justin, che suona da quando aveva 5 anni, è apparso con sua sorella e suo padre in America's Most Talented Family e ha entusiasmato Steve Harvey nel suo precedente programma Little Big Shots e Harry Connick Jr. nel suo precedente talk show diurno Harry. Nel 2020 il debutto discografico di Justin su Shanachie, Gruv Kid, è arrivato al numero 1 su iTunes Jazz e ha visto la partecipazione di ospiti stellari come Bob James, Pieces Of A Dream, Gerald Albright,  Jonathan Butler, Najee; Jeff Lorber e Kim Waters,  tra gli altri.

 


Il concerto è organizzato dall'Associazione Nam Laboratori Musicali di Azzano Decimo.

 

E' possibile accedere al concerto gratuitamente fino ad esaurimento posti previa prenotazione: https://bit.ly/3fWjJBM

Dettagli: 

Martedì 15 novembre 2022, ore 21

Azzano Decimo (PN), Teatro Mascherini, Via Divisione Julia 9 

Ingresso Libero con prenotazione 

 

Prenotazione: https://bit.ly/3fWjJBM

 

 

Ufficio Stampa MTmusic - stampa@mtmusic.it - tel +39 377 2085423

Nuovo arrivo nel mercato della telefonia: le SIM di Ehiweb Mobile

Ehiweb, provider di telecomunicazioni che opera in Italia con le sue connessioni in FIBRA, lancia il nuovo servizio Ehiweb Mobile. Cosa offre? SIM per privati, aziende e IoT con tariffe chiare, assistenza dedicata e senza vincoli temporali.


Ehiweb lavora nel mercato italiano delle telecomunicazioni da 20 anni con le proposte di connessioni internet in FIBRA/ADSL e altri servizi di telefonia come il VoIP, i centralini virtuali e la piattaforma BeSMS per l'invio massivo di messaggi. 

Dopo aver consolidato la sua posizione di provider alternativo ai brand più noti, Ehiweb è pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia: l'ingresso nel mercato mobile.

Un evento atteso e che consegna al pubblico un'offerta completa: lo storico provider bolognese si propone sul territorio nazionale come fornitore unico per la telefonia e la connettività fissa e mobile, per i privati e per le aziende. 

Questa operazione aggiunge all'offerta commerciale di Ehiweb un servizio molto richiesto, con la promessa di confermare la cifra stilistica di sempre del provider bolognese: assistenza dedicata, servizi di alta qualità e prezzi accessibili. 

Ehiweb diventa così anche operatore mobile ATR con licenza nazionale, ed eroga il servizio tramite l'infrastruttura Vodafone, la rete mobile più capillare d'Italia. La velocità massima di navigazione sarà di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. 

Le tariffe per il pubblico sono semplici e variegate: 
  • tre piani tariffari per privati
  • tre per il mondo business, con tariffe mensili complete di minuti, SMS e traffico dati
  • tre piani IoT/Backup Mobile con SIM solo dati e IP statico, per la domotica e lo smart working
Si parte dai 2,95€ per la SIM IoT di base e si arriva a un massimo di 19,95€ al mese per la SIM con IP statico e pubblico.

In particolare si è lavorato per facilitare la costituzione di flotte di SIM aziendali, semplici da attivare e con il vantaggio di aumentare o ridurre le SIM circolanti in azienda, senza preoccuparsi di vincoli temporali e soprattutto senza penali.

Ehiweb Mobile si rivolge ai nuovi clienti e a chi ha già servizi attivi con Ehiweb, aumentando per questi ultimi i vantaggi previsti dal fornitore unico, a cominciare dalla fattura mensile che può raggruppare tutti i servizi: dal dominio alle SIM.
Per i clienti FIBRA Ehiweb è prevista una formula VIP sulla tariffa top di gamma: attivazione gratuita e traffico dati raddoppiato.

I nuovi clienti possono ordinare online le SIM al costo di 10 euro: attivazione e portabilità del vecchio numero sono inclusi nel prezzo. 

In occasione di questo nuovo esordio, il direttore commerciale di Ehiweb, Gilberto Di Maccio, ha rivolto un messaggio ai clienti e ai colleghi: "Dopo mesi di lavoro e sperimentazioni, finalmente siamo pronti per il lancio di Ehiweb Mobile. È previsto ancora molto sviluppo tecnico ma siamo pronti per questa nuova sfida. Ehiweb è sempre stato simbolo di qualità e ci aspettiamo una buona risposta dal mercato: Ehiweb Mobile nasce soprattutto per i nostri clienti che da tempo ci chiedevano di integrare un'offerta SIM mobile alle nostre connessioni e alla telefonia VoIP".

Con queste parole Ehiweb entra in un mercato competitivo come quello della telefonia mobile, senza temere confronti e con l'intenzione di confermarsi come l'alternativa "made in Italy" ai grandi operatori più noti.

Lo scopo da raggiungere in questa nuova missione è nel segno della continuità: proseguire il percorso di crescita dell'azienda con servizi di qualità e assistenza clienti dedicata, per semplificare la vita e il lavoro delle persone. 

mercoledì 9 novembre 2022

LOL: Chi ride è fuori. Prime Video svela i nomi dei protagonisti della terza stagione del comedy show italiano Original

Prime Video svela i nomi dei protagonisti della terza stagione del
comedy show italiano Original, LOL: Chi ride è fuori

Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani, e Marina Massironi si sfideranno a colpi di gag sotto lo sguardo attento del game master Fedez affiancato da Frank Matano 

Dopo lo straordinario successo delle prime due stagioni, torna in Italia il format internazionale Prime Video nato in Giappone e prodotto fino ad oggi in 15 Paesi nel mondo  

LOL: Chi ride è fuori è prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel 2023

Immagine QUI

Prime Video ha svelato oggi i nomi dei dieci protagonisti della terza stagione di LOL: Chi ride è fuori, il comedy show Original dei record prodotto in Italia. Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani, e Marina Massironi si sfideranno a rimanere seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari, per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro a favore di un ente benefico scelto da chi vincerà. La terza stagione del comedy show in sei episodi LOL: Chi ride è fuori è prodotta da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, sarà disponibile su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo nel 2023. 

Dopo lo straordinario successo delle prime due stagioni, LOL: Chi ride è fuori torna per una nuova sorprendente stagione con l'esilarante sfida a colpi di  battute fra i dieci professionisti della risata impegnati nello tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza mai cedere alla comicità degli avversari, in una battaglia di sketch senza esclusione di colpi che mostra diversi stili comici: dalla stand-up, all'improvvisazione, fino alla commedia fisica e a tanto altro.  

Ad osservare l'esilarante gara comica dalla control room, torna nelle vesti di arbitro e conduttore, Fedez, affiancato dal co-host Frank Matano, uno dei comici sfidanti della prima stagione. Alla prima risata di uno dei partecipanti, dalla control room scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. L'ultimo sfidante che riuscirà a resistere rimanendo serio per tutte le sei ore di gioco sarà il vincitore, e potrà donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta. 

In attesa della terza stagione, Prime Video delizierà il pubblico con LOL Xmas Special: Chi ride è fuori, lo speciale natalizio di LOL: Chi ride è fuori che chiama a raccolta, per una puntata unica, sei protagonisti (e una co-host) delle prime due edizioni, che rivivranno l'esperienza del comedy-show in un'atmosfera tutta natalizia. Fedez accoglierà i concorrenti Mara Maionchi, Frank Matano, Maria Di Biase, Michela Giraud, Mago Forest e Lillo Petrolo. Per l'edizione natalizia valgono quindi le stesse regole di LOL: Chi ride è fuori, ma l'esperimento durerà 4 ore: il primo comico che riderà riceverà prima il cartellino giallo dell'ammonizione e poi quello rosso dell'espulsione dal gioco. Prodotto da Endemol Shine Italy per Amazon Studios, LOL Xmas Special: Chi ride è fuori sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori nel mondo dal 19 dicembre.  

LOL: Chi ride è fuori è un adattamento del popolare show giapponese Original, HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental, prodotto e interpretato da Hitoshi Matsumoto. Un format replicato con grande successo su Prime Video in quindici Paesi nel mondo, inclusi Messico, Australia, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Nigeria, India, Canada, Argentina, Colombia e Brasile, oltre alla versione giapponese e a quella italiana. La prima e la seconda stagione di LOL: Chi ride è fuori sono disponibili in esclusiva su Prime Video. 

LOL: Chi ride è fuori S3 e LOL Xmas Special: Chi ride è fuori si uniranno a migliaia di film, show e serie già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Original Prisma, Bang Bang Baby, Gianluca Vacchi: Mucho Más, Laura Pausini – Piacere di conoscerti, All or Nothing: Juventus, Anni da cane, Dinner Club, Vita da Carlo, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all'uomo S1 e S2 e LOL: Chi ride è fuori S1 e S2; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del PotereJack Ryan di Tom Clancy, Samaritan, Tredici Vite, The Tender Bar, A proposito dei Ricardo, La guerra di domani, Reacher e Il principe cerca figlio oltre a contenuti in licenza disponibili in più di 240 paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Altre produzioni Original già annunciate sono Autumn Beat, Everybody Loves Diamonds, Celebrity Hunted – Caccia all'uomo Stagione 3, The Ferragnez – La Serie S2, The Bad Guy e il capitolo italiano dell'universo Citadel

I clienti Prime potranno vedere LOL Xmas Special: Chi ride è fuori e la terza stagione di LOL: Chi ride è fuori tramite l'app Prime Video disponibile per Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast e Vodafone TV. Grazie all'app i clienti potranno scaricare gli episodi sui loro dispositivi mobili per la visione offline senza costi aggiuntivi all'abbonamento Prime al costo di €49,90/anno o €4,99/mese. 

Prime Video  
Prime Video offre ai clienti un'ampia selezione di film, serie e contenuti sportivi, disponibili in streaming su centinaia di dispositivi compatibili. 

  • Incluso con Prime Video: film, serie, show e contenuti sportivi come le serie All or Nothing e le dirette in esclusiva delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22, le premiate produzioni Original e molti altri contenuti esclusivi. Disponibili serie e film tra cui le produzioni premiate agli Emmy The Marvelous Mrs. Maisel e Lizzo's Watch Out for the Big Grrrls, la serie satirica sui supereroi The Boys e grandi successi come Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Jack Ryan di Tom Clancy, Samaritan, Tredici Vite, The Tender Bar, A proposito dei Ricardo, La guerra di domani, Reacher e Il principe cerca figlio, ma anche le produzioni italiane Celebrity Hunted – Caccia all'Uomo S1 e S2, LOL – Chi ride è fuori S1 e S2, Bang Bang Baby, Laura Pausini – Piacere di conoscerti, Dinner Club, The Ferragnez – La serie e Prisma. I clienti Prime hanno anche accesso a contenuti in licenza.
  • Prime Video Channels: i clienti Prime possono aggiungere al loro abbonamento canali come Paramount +, Infinity Selection, LIONSGATE+, Zecchino d'Oro Channel, Noggin, Juventus TV, Milan TV, Raro Video e molti altri— senza app aggiuntive da scaricare. Si paga solo per i canali desiderati ed è possibile disdire in qualsiasi momento. 
  • Noleggio o Acquisto: film appena usciti disponibili per il noleggio o l'acquisto e sconti speciali solo per i clienti Prime.  
  • Accesso immediato: i contenuti a casa o fuori su centinaia di dispositivi compatibili. Lo streaming è disponibile sul web o tramite l'app di Prime Video su smartphone, tablet, set-top box, console di gioco e Smart TV selezionate.
  • Un'esperienza aumentata: alcuni contenuti sono disponibili in 4K Ultra HD e High Dynamic Range (HDR). Scopri tutte le curiosità e i dietro le quinte dei tuoi film e serie preferiti grazie alla funzione X-Ray supportata da IMDb. I contenuti sono disponibili per il download e la visione offline.

Prime Video è solo uno dei numerosi vantaggi inclusi nell'abbonamento Prime, insieme alle spedizioni veloci e gratuite su milioni di prodotti di Amazon.it, spazio di archiviazione illimitato per le foto, offerte e sconti esclusivi e accesso a musica senza pubblicità ed ebook Kindle.

Amazon   
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l'innovazione, impegno per l'eccellenza operativa e visione a lungo termine. Amazon punta ad essere l'azienda più attenta al cliente al mondo, il miglior datore di lavoro al mondo e il luogo di lavoro più sicuro al mondo. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Career Choice, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo, Alexa, la tecnologia Just Walk Out, Amazon Studios e il Climate Pledge sono alcune delle innovazioni introdotte da Amazon.

Endemol Shine Italy
Endemol Shine Italy, società del gruppo Banijay, è la prima società di produzione televisiva in Italia. La sua attività spazia dalla realizzazione di programmi di intrattenimento e serie tv di ogni genere, alla creazione e adattamento dei formati per i principali network italiani, piattaforme satellitari e media interattivi.   Endemol Shine Italy svolge un'attività creativa che si muove tra i vari generi con programmi innovativi nei modelli produttivi, nel linguaggio e nei contenuti, di grande impatto sul pubblico. Tra i titoli di intrattenimento: Grande Fratello, MasterChef Italia, Soliti Ignoti – Il Ritorno, Affari Tuoi, Tale e Quale Show, LOL - Chi ride è fuori, Caduta Libera, Celebrity Hunted - Caccia all'uomo, Cucine da incubo, Stasera tutto è possibile, Boss in incognito, Il Cantante Mascherato, All Together Now, e i due format originali italiani, esportati con successo anche all'estero, I Migliori Anni e Avanti un altro!. Anche lo scripted ha un'importanza strategica: la società investe su talenti e contenuti originali, attingendo anche al mondo editoriale. Tra le produzioni, L'Allieva, La Sposa, Mentre ero via, Un'altra vita, Provaci ancora Prof.!, Le Tre rose di Eva, Scomparsa, Sorelle.  Endemol Shine Italy valorizza, attraverso attività di licensing, merchandising, branded content e brand integration, i propri format, gestendone, inoltre, la promozione digitale e social e quella dei diritti musicali.




--
www.CorrieredelWeb.it

lunedì 7 novembre 2022

Solitude's economy


10 / 11 - 27 / 11 
Opening 10 / 11 h. 18 


Alessio Barchitta 
Marco De Santi 
Daesung Lee 
Lena Shaposhnikova 
Maria Wasilewska 

Amy d Arte Spazio 
economART 
Via Lovanio 6 - 20121 Milano 
+3902654872 
www.amyd.it _ info@amyd.it 


c.s.: Anna d'Ambrosio 

Amy d Arte Spazio Milano presenta dal 10 novembre al 27 novembre 2022, "Solitude's economy", un nuovo progetto economArt con gli artisti Alessio Barchitta, Marco De Santi, Daesung Lee, Lena Shaposhnikova, Maria Wasilewska. 

Parlare di solitudine è parlare del rapporto tra micro e macro, del corpo sociale politico ed economico come dimensione esistenziale  sistemica. 

La solitudine del "nuovo uomo globale"
L'uomo economico è concepito alla stregua di una macchina da calcolo, come ebbe a definirlo l'antropologo M. Mauss. 
Si globalizza il denaro; si divide l'uomo nella sua vera struttura vivente, specie la globalizzazione selvaggia che si nutre di solo denaro, bruciando il lavoro e con esso la dignità di milioni di individui. 
Così, se da una parte questo fenomeno straordinario doveva accorciare i tempi delle tante crisi sulla terra, dall'altra ha allargato di fatto la forbice della precarietà generale, acuendo la sofferenza fisica e interiore. 
Da tale circolo vizioso non è facile uscirne poiché se questi rapporti, in una società surmoderna (Marc Augé) come la nostra, diventano in vario modo l'ordito e la trama del suo tessuto umano, cessa la speranza che l'uomo economico possa trovare in sé la forza e i mezzi per trasformare la realtà di cui è parte. 
Uno dei maggiori tra i problemi che oggi si pongono all'interno di una civiltà globalizzata a livello planetario è ritrovabile nella pressoché totale scomparsa di soggetti che siano in condizione di distanziarsi da esso; ossia di vederlo, giudicarlo dall'esterno, al caso prendendosi la libertà di resistervi, attraverso proposte e modelli culturali alternativi. È un problema, dunque, di carattere psicoanalitico ed antropologico perché, nell'epoca del finanzcapitalismo, il sé biologico, il fondo della personalità umana, appare avere ormai subito le pressioni modellatrici della cultura dominante con la pianificazione di desideri, di aspettative, consumi e consumatore prima della produzione, adoperandosi affinché le età dell'uomo si riducano favorendo un artificiale protrazione dell'infanzia a prescindere dalla durata effettiva della vita biologica. 
Passività e mancanza di consapevolezza, complice anche l'interconnessione ubiquitaria presentata come una scelta che in realtà cela prolungamento a oltranza nel tempo e nello spazio dell'estrazione di valore dagli esseri umani, alla stregua di servo-unità. Ed è questo andamento che determina il suo gusto e la sua solitudine. 
Quasi tutto quello che ci appartiene ci è stato imposto; dapprima con abile lavaggio del cervello, costante e reiterato, successivamente con un'attenta distorsione della realtà fino ad arrivare al controllo del mercato tramite algoritmi. 
La conseguenza più grave della globalizzazione e dell'avvento dell'economia post-fordista è la scomparsa dello spazio pubblico. Per imparare a vivere insieme nel mondo delle differenze, senza costruire ghetti, abbiamo bisogno di nuovi strumenti di azione che ci liberino dalla "economia politica dell'incertezza". 

Insicurezza esistenziale, incertezza circa il proprio destino, sensazione che la propria persona si trovi costantemente in pericolo costituiscono la cornice nella quale gli individui trascorrono le loro vite, incapaci di organizzarle e di costruirsi un'identità. 



L'arte come forma di resistenza collettiva, in movimento. Margini di dissenso 
L'arte, qualunque sia la forma di espressione artistica, necessita di testimoni ed è in questo senso che si pone come fenomeno collettivo. Non si produce arte per essere soli: bisogna essere visti, ascoltati o letti. 
Da un lato nel gesto della creazione artistica vi è un appello all'altro e in questo atto si palesa un gesto di resistenza alla solitudine, da un altro lato vi è, come nelle arti plastiche, una volontà di pensare che ciò che appare incomprensibile nell'attuale società possa essere oggetto di rappresentazione e pensiero. Credo che, se ci sforzassimo a capire quali accadimenti spingono e muovono un artista nella sua creazione, capiremmo la semplicità di questo linguaggio perché gli artisti resistono all'evidenza delle immagini. 
Egli riflette sulla vita degli uomini, su un oggetto, provoca o cerca di provocare curiosità, suggerendoci verità altre. Tuttavia, il potere delle immagini è così forte che spesso è difficile intendere il messaggio sotteso; anche perché il mercato recupera l'arte rendendolo moda, costume. 

I lavori proposti in questo progetto espositivo, si inseriscono tutti in una riflessione unitaria sul ruolo della politica e dell'autonomia dei soggetti nel mondo contemporaneo, al confine fra realtà e finzione, queste opere (pittura, scultura, fotografia, installazione, land art) riflettono sulle nozioni di sito, distorsione, identità e partecipazione. 


Orari di apertura galleria: 
Lun.-ven. h. 10.00-13.00 / 15.00-19.00 
Sab.-dom. su appuntamento: +393480306211 

Comunicazione a cura di: 
Vittorio Schieroni Press e Comunicazione 
info.vittorioschieroni@gmail.com 

Pubblicazione e presentazione del volume “A spasso per Brera” di Vittorio Schieroni


Brera conserva un fascino unico nel cuore di chi vive a Milano e di tutti coloro che hanno percorso almeno una volta le strade di questa città. Un quartiere che ha subito lungo i secoli profonde trasformazioni e che è stato di volta in volta, in certi periodi contemporaneamente, centro religioso e culturale, rione bohémien e di dubbia reputazione, punto di riferimento per la movida e il divertimento, zona residenziale tra le più prestigiose. 

Vittorio Schieroni, curatore e critico d'arte a Milano, conduce il lettore a spasso per Brera mettendosi sulle orme di un misterioso personaggio, con il quale percorre le sue caratteristiche vie strette, tortuose e colorate, soffermandosi su palazzi e monumenti degni di nota, su negozi, gallerie, botteghe artigianali, immergendosi nella creatività e nella bellezza che hanno reso celebre questo quartiere dell'arte. 

Dopo la raccolta di poesie "La Torre d'Avorio - pensieri al tempo del lockdown" (KDP Amazon, 2020) e il romanzo breve "Respiro" (KDP Amazon, 2021), il nuovo racconto di Vittorio Schieroni "A spasso per Brera" è dedicato a uno dei luoghi più intimi e sospesi di Milano, fondendo informazioni sulla sua storia, sull'arte e la cultura che qui sono fiorite nel corso del tempo con digressioni e ricordi personali, seguendo una linea tracciata dalla fantasia. 

Il volume verrà presentato lunedì 14 novembre 2022 alle ore 17.30 presso la Libreria Bocca in Galleria Vittorio Emanuele II 12 a Milano, Locale Storico d'Italia con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Medaglia d'oro della Camera di Commercio di Milano, in presenza con firmacopie e con una diretta streaming attraverso la SOCIAL TV della Libreria Bocca; interverranno Vittorio Schieroni e Giorgio Lodetti (Libreria Bocca). 

"A spasso per Brera. Breve guida non guida di un quartiere dell'arte" 
di Vittorio Schieroni 
KDP Amazon, 2022, 72 pagine 
nelle versioni cartacee con copertina flessibile o rigida e Kindle 
Disponibile on-line su Amazon 
oppure presso la Libreria Bocca (Galleria Vittorio Emanuele II 12, 20121 Milano - Italia) 
Informazioni e contatti: Vittorio Schieroni Press e Comunicazione - info.vittorioschieroni@gmail.com 
www.vittorioschieroni.com 

gEnki - The 1st Annual Metaverse Art @Venice

L'esposizione collettiva gEnki, a cura di Angelo Maggi e di Fu Sen, è parte del progetto espositivo "The 1st Annual METAVERSE Art @VENICE", ideato da Victoria LU, artista eccentrica, docente e forse la più nota critica d'arte del mondo artistico cinese, è ospitata presso lo Spazio Thetis, a Venezia  fino al 23 novembre 2022. 


L'esposizione presenta le ricerche sviluppate congiuntamente da professori, studenti e artisti di Università di diverse parti del mondo, ed è stato promosso dall' Università IUAV di Venezia e dalla Scuola di Dottorato di Storia delle Arti dell'Università Cà Foscari di Venezia. Si sviluppa attraverso un percorso di installazioni digitali e opere NFT legate alla blockchain, ed è incentrata su un nuovo modello di "curatela autonoma decentralizzata", secondo i principi del DAO (abbreviazione di Distributed Autonomous Organization).


gEnki ha l'intento di coinvolgere il pubblico e stimolare l'apprezzamento delle nuove tendenze dell'arte digitale, mirando in particolare al coinvolgimento della Generazione Z, ovvero tutti coloro che sono nati tra il 1995 e il 2009 e influenzati sin dalla nascita dalla tecnologia, dai dispositivi di messaggistica istantanea, dagli smartphone e dai giochi online, conosciuti per questo motivo anche come "Nativi Digitali". 


Genki è, inoltre, un concetto filosofico antico in Cina e Giappone che si riferisce all'origine del mondo e all'energia vitale che genera ogni cosa, dando giustificazione dei fenomeni di formazione, sviluppo, mutamento e fine. 

E dal momento che il concetto di Genki si riferisce anche alla percezione umana della natura e del mondo, nell'esposizione ci si chiede se esso possa, quindi, contribuire a far meglio comprendere il legame tra il mondo fisico e il mondo virtuale, e se varie modalità di interazione immersiva tra persone, cose e realtà nel Metaverso possa suggerire una nuova interpretazione del senso dell'esistenza. 


Il concetto di Genki e il Metaverso saranno, perciò, il riferimento per realizzare esperimenti di cooperazione incrociata, potenziamento tecnologico, apertura e tolleranza, uguaglianza e libertà, aspirando a un coinvolgimento globale e stimolando interazioni intellettuali e l'immaginazione. 



INFORMAZIONI 


MOSTRA

1° Annual METAVERSE Art @ VENICE 

gEnki

a cura di Angelo Maggi e Fu Sen

fino al 23.11.2022 


IDEAZIONE e ORGANIZZAZIONE 

Victoria Lu


PATROCINI E PROMOTORI Università IUAV, Venezia 

Scuola di Dottorato di Storia delle Arti, Università Ca' Foscari, Venezia

Qingdao Wanmei Shengshi Technology Information Co., Ltd

Huahan International Culture Development Company


SITO WEB 

www.annualmetaverseart.com


DOVE

Spazio Thetis - Officina Lamierini e Tesa 106

Arsenale Nord, Venezia

Vaporetto linea 4.1- 4.2 - 5.1- 5.2 Fermata: Bacini 


ORARI DI VISITA 

Dal mercoledì alla domenica dalle 10 alle 18


Ufficio stampa nazionale e PR

Cristina Gatti - FG Comunicazione – Venezia 

Email desk@fg-comunicazione.it 


SENZA TONI DAL 7 NOVEMBRE IN DIGITALE E IN STREAMING “Ma” IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE MILANESE

Da lunedì 7 novembre è disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming "Ma", il nuovo singolo di Senza Toni.

Secondo inedito del cantautore milanese, "Ma" è un brano pop dalle sonorità anni '90 scritto a quattro mani da Senza Toni, autore del testo, e Joe Migliozzi, che ha composto la musica e ha curato la produzione e l'arrangiamento.

La canzone è un omaggio semplice e sincero alla figura materna e a ciò che rappresenta: quella forma di amore puro e incondizionato che ci riporta, anche in età adulta, al candore dell'infanzia e al bisogno di ricongiungerci con la parte più profonda e autentica di noi stessi.


 «"Ma" nasce dal bisogno di urlare al mondo quanto è importante per me chi mi ha dato la vita  – Spiega Senza Toni – Mamma ha un significato universale. Può sembrare anche banale ma non lo è per nulla. Viviamo nell'epoca della rapidità estrema, del business ad ogni costo. Rallentare, fermarsi e urlare al mondo "mamma ti voglio bene!" è un toccasana per lo spirito. Uno degli insegnamenti che mi porto dentro è quello di ricordarsi sempre da dove siamo partiti: il ventre materno è l'inizio per tutti».



Senza Toni, alias Tony Parise, nasce a Milano nel 1982. Rivela fin da bambino un'indole creativa ed estrosa, mostrando una particolare predisposizione per il disegno. Un talento che lo porta ad affermarsi, in giovane età, tra i tatuatori di spicco del panorama nazionale. Parallelamente avvia un business nel campo dell'orologeria di lusso e diventa un punto di riferimento nel settore, nonché il presidente dell'Associazione Italiana Collezionisti Orologi.

Accanto alle arti figurative, coltiva da sempre una passione per la scrittura e per la musica, prediligendo le sonorità degli anni '80 e '90.

Nel 2022, grazie all'incontro con il musicista e arrangiatore Joe Migliozzi, decide di intraprendere una nuova avventura, cimentandosi come cantautore. Nasce così il progetto Senza Toni, nome d'arte scelto da Tony Parise per lanciare il suo primo singolo "Vamos", pubblicato a ottobre 2022. 

Il brano, prodotto e arrangiato da Joe Migliozzi, ottiene un ottimo riscontro, rinsaldando la collaborazione artistica tra i due; a distanza di un mese dal singolo d'esordio esce infatti il nuovo inedito "Ma", disponibile sulle piattaforme streaming e negli store digitali dal 7 novembre 2022.





FB: https://www.facebook.com/senzatoni 

IG: https://www.instagram.com/senz4toni/ 

YT: https://www.youtube.com/channel/UChGuw4HDIBp6lk35p_9cf7g/featured 



CREDITI

"Ma"

Musica di Joe Migliozzi / Testo di Antonino Parise

Voce: Senza Toni 

Chitarre: Joe Migliozzi 

Produzione Artistica, Arrangiamenti, Programmazione : Joe Migliozzi

Mixato da Marco Barusso al BRX Studio di Milano

Masterizzato da Marco D'agostino al 96Khz Studio di Milano

Registrato al JM Studio

Editing Audio: Joe Migliozzi





Milano, 7 novembre 2022

Ufficio stampa: Susanna Giusto susanna.giusto@gmail.com Cell. 347 966 2818

Promozione: Lotus Music Production info@lotusmusic.it Cell. 333 404 8395

VisionAlps arriva ad Aosta il 10 novembre 2022

Farà tappa ad Aosta, il prossimo 10 novembre, VisionAlps, l'evento itinerante lungo l'arco alpino, pensato e sviluppato proprio per rendere le montagne del nostro Paese lo spazio ideale per accelerare la trasformazione digitale e per fondare o attrarre startup e i tanti soggetti dell'intera galassia del nomadismo digitale.

Un'occasione di reale confronto per fornire agli operatori pubblici e privati idee ma anche strumenti su come sviluppare progetti e investimenti. All'orizzonte ci sono gli ingenti stanziamenti del Pnrr e la progettualità con reti di impresa e gli accordi con le istituzioni pubbliche sono il primo passo per avviare i processi di transizione digitale e tecnologica.

VisionAlps è stato ideato da Innovabilify, la prima Business Acceleration Agency dedicata all'"innovability", un concetto nuovo che unisce l'innovazione (lo strumento) con la sostenibilità (il fine da raggiungere).

L'evento vuole mettere in connessione tutto l'arco alpino. Ha preso il via da Cortina, per proseguire a Sondrio e a Bolzano. Aosta è l'ultima tappa di un percorso che punta ad essere ampliato dal prossimo anno. Qui sono già state avviate strutture di co-working e di incubatori per incentivare la nascita di startup, sul territorio alpino, con l'obiettivo di puntare sull'innovazione digitale e creare opportunità per i giovani. I progetti che si potranno attivare con i fondi del Pnrr su tutto il territorio valdostano sicuramente non potranno prescindere dalla vocazione turistica della regione ma diventa fondamentale il coinvolgimento attivo di tutti gli operatori economici.

L'appuntamento del 10 novembre intende avviare una fase di analisi, di ascolto e di networking, nella consapevolezza che solo attraverso la costruzione di reti si possa essere accrescere la competitività, sia a livello strategico che di sviluppo.

La pandemia prima e le conseguenze del conflitto alle porte dell'Europa poi hanno accelerato dei processi in essere. I grandi temi dell'autonomia energetica e della sostenibilità non possono più essere elusi e saranno centrali nel calendario dell'evento.

Anche il fenomeno del nomadismo digitale, che si è diffuso in particolar modo durante la pandemia ma che ormai permea il nostro modo di vivere il lavoro in mobilità, è un nodo fondamentale che verrà affrontato. Secondo uno studio dell'Associazione italiana "Nomadi digitali", questa nuova dimensione del lavoro interessa maggiormente le donne, mentre l'età di riferimento va dai 25 ai 44 anni (67%). Cade uno stereotipo: non stiamo parlando solo di freelance. Il "nuovo" nomade digitale è un dipendente o collaboratore (52%), è impiegato nei settori del marketing e comunicazione (27%) e presenta in media un alto livello di istruzione (il 42% ha una laurea e il 31% un master o un dottorato). Non è single (il 44% preferisce la presenza del partner) e nella sua scelta porta con sé la famiglia. Da qui la necessità per il territorio di investire nei servizi per i bambini ma anche per gli anziani, in fasce temporali flessibili determinate dalla durata del soggiorno di lavoro.

"L'incontro di Aosta – specifica Gianluigi Ferri, creatore di VisionAlps – renderà possibile un confronto sulla visione del futuro e un networking reale e costruttivo sulle trasformazioni che sempre più velocemente andranno a caratterizzare lo sviluppo economico. Con il nostro progetto abbiamo voluto creare una reale connessione lungo l'arco Alpino consapevoli di come il mondo in questi ultimi anni si sia completamente trasformato. Non dobbiamo temere i cambiamenti ma saperli interpretare per creare una società migliore".



INNOVABILIFY

Innovabilify è una startup innovativa che fornisce servizi di matchmaking e di sales accelerator dedicati a Startup e PMI ad alto contenuto tecnologico, che vogliono diventare fornitori di grandi aziende tradizionali o cercare partner tecnologici e commerciali: un Business Accelerator per le imprese, in particolare PMI, e un Sales l Accelerator di Startup.



INFO SEGRETERIA

https://www.visionalps.com/it/
e-mail: segreteria@innovabilify.it
+39 02 8717 8879


PRESS OFFICE

Medialab
e-mail: info@medialab.bz.it
+39 0471930613


PROGRAMMA E ISCRIZIONE

https://www.visionalps.com/visionalps-forum-aosta/

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota