Cerca nel blog

lunedì 24 marzo 2014

“FA’ LA COSA GIUSTA” CON SCAMBIOCASA.COM


ScambioCasa.com e i sui soci partecipano all'11° edizione della fiera nazionale
del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Roma, 24 marzo 2014 - Scambiocasa.com si unisce anche quest'anno alla manifestazione "Fa' la cosa giusta" partecipando alla sezione dedicata al turismo consapevole: staff e soci saranno a diposizione per spiegare il fenomeno dello scambio casa al padiglione 2 di Fiera Milano City, stand TC41, venerdì 28 (dalle 9:00 alle 21:00), sabato 29 (dalle 9:00 alle 22:00) e domenica 30 marzo (10:00 - 20:00).

ScambioCasa.com, offrendo la possibilità di pianificare le vacanze nel rispetto dell'ecosistema, abbraccia i principi su cui si fonda il turismo ecosostenibile e consapevole: la diminuzione dell'impatto ambientale e sociale, lo sviluppo di una maggiore coscienza ambientale e sociale e la sensibilizzazione dei turisti.

L'organizzazione nasce con lo scopo di modificare, almeno in parte, il concetto di vacanza e turismo. Far vivere una vacanza considerando aspetti rilevanti, e spesso trascurati, come la sostenibilità o il proprio arricchimento culturale: lo scambio casa, infatti, non prevede la costruzione di alberghi e residence, ma incentiva lo sfruttamento delle case preesistenti, minimizzando l'impatto negativo sull'ambiente; al tempo stesso, lo scambio consente invece il confronto con nuove culture e l'opportunità di vivere in una altro paese non come ospite, ma come abitante.

Inoltre, come il turismo sostenibile anche ScambioCasa.com è vicino a chi risente della crisi. Stando ai dati della BIT- Borsa internazionale del turismo 2014, cresce notevolmente la conoscenza del turismo ecosostenibile, passando dal 47% del 2011 al 58% del 2014. Con lo scambio delle proprie abitazioni si mira a limitare l'impatto su due fronti, sia quello ecologico che quello finanziario. Con lo scambio di casa la vacanza non costerà più che stare a casa, le uniche spese sono quelle del viaggio e di iscrizione al portale , tutto il resto è gratuito.

Non è necessario avere grandi case da sogno, si possono scambiare prime, seconde case o appartamenti in affitto. Si piò scegliere di scambiare in contemporanea o in momenti diversi, si può decidere se mettere a disposizione la propria auto e se lasciare ai nuovi padroni i propri animali.  Con lo scambio casa è possibile scoprire il mondo nei suoi aspetti più autentici, fuori dagli schemi stereotipati e convenzionali.

HomeExchange.com                                                                                                                           
HomeExchange.com è stata nominata una delle società con più rapida crescita in America nel 2013 dalla lista Inc. 500/5000 per il terzo anno consecutivo. Fondata nel 1992 da Ed Kushins, HomeExchange.com è diventato rapidamente il sito vacanze più usato al mondo per scambi di casa. Quest'anno i suoi 50.000 iscritti faranno 120.000 scambi di casa in oltre 150 Paesi. HomeExchange.com rende facile organizzare e godersi una vacanza con scambio di casa in quasi ogni Paese, città o area turistica e offre ai viaggiatori l'esperienza memorabile e autentica di vivere "come uno del posto". Il sito è ora disponibile in 16 lingue diverse, dal cinese al turco. HomeExchangeGold.com, nato nel 2012, serve il mercato del lusso.

 

Note agli Editori:

Per vedere tutte le proposte di scambio, per favore usare l'accesso stampa:

Login: press@homeexchange.com Password: info

Le iscrizioni annuali per Scambiocasa.com hanno un costo inferiore rispetto al valore delle case scambiate.

www.homeexchange.com  www.scambiocasa.com

 

Per ulteriori informazioni:
Scambiocasa.com
Cristina Pagetti
Email:
cristina@scambiocasa.com - Tel. 0382-1861690 – Cell. 348-7075886
www.scambiocasa.com

Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9-9b – 00136 Roma - Tel. 06.39750290 - www.imaginecommunication.eu
Lucilla De Luca
lucilla@imaginecommunication.eu Silvia Alesi silvia@imaginecommunication.eu

 

--   Imagine Communication  Via Giacomo Barzellotti 9b - 00136 Roma Italia  Tel. +39 06 39750290 Fax +39 06 39911740  www.imaginecommunication.eu  

Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota