Cerca nel blog

martedì 25 marzo 2014

GAY, ZAN (SEL): BASTA CROCIATE MEDIEVALI SU EDUCAZIONE A DIVERSITA'




GAY, ZAN (SEL): BASTA CROCIATE MEDIEVALI SU EDUCAZIONE A DIVERSITA’


Dichiarazione dell’on. Alessandro Zan, deputato di Sinistra Ecologia e Libertà ed esponente della comunità LGBT


Quanto sta accadendo nelle ultime ore, con il cardinale Bagnasco che parla di “corruzione dei giovani” nelle scuole, il sottosegretario all’Istruzione Toccafondi che invoca la libertà dei genitori di educare i figli come credono, parlando di “indottrinamento LGBT”, e gli immancabili Giovanardi e Roccella che fanno da cassa di risonanza all’intolleranza denota quanto questo Paese stia sprofondando in un integralismo che rischia di sovvertire i valori costituzionali di eguaglianza, libertà e non discriminazione. Faccio appello al premier Matteo Renzi, al ministro Giannini e al Partito Democratico affinché fermino queste crociate medievali, prendendo una posizione netta a sostegno dell’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e del suo progetto “Educare alla diversità”, che segna un punto di svolta nella lotta all’omofobia e alla transfobia in ambiente scolastico e segue perfettamente gli indirizzi del Consiglio d’Europa in materia di lotta alle discriminazioni. Proprio chi parla oggi di “dittatura gender” da anni non fa che scagliarsi contro gay, lesbiche e transgender definendoli pericoli per la pace e minaccia per la famiglia tradizionale, istigando di fatto all’odio e alla violenza contro le diversità. A costoro vorrei ricordare che ogni giorno dei ragazzini - colpevoli solo di essere se stessi - sono vittima di insulti, vessazioni, umiliazioni proprio nei luoghi - come la scuola - dove si dovrebbe in primis insegnare il rispetto dell’altro. Il Governo deve porre un freno a questa deriva oscurantista, tipica del peggior regime, riportando la discussione su un binario di civiltà: l’Italia, gli italiani e lo stesso mondo della scuola sono stanchi di subire insulti gratuiti alla propria dignità.


Nessun commento:

Posta un commento

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota