Cerca nel blog

venerdì 6 aprile 2007

PASQUA, LAV CONTRO STRAGE AGNELLI. APPELLO AI VESCOVI SICILIANI: ACCOGLIERE PAROLE PAPA BENEDETTO XVI

Comunicato Stampa LAV Sicilia:                                                    

 

PASQUA: LA LAV CONTRO LA "STRAGE DEGLI AGNELLI"

 

DOPO LE PAROLE DI PAPA BENEDETTO XVI ("GESU' NON MANGIO' AGNELLO ALL'ULTIMA CENA"), LA LAV SCRIVE AI VESCOVI SICILIANI: "INVITARE I FEDELI A RINUNCIARE ALLA CARNE E SCEGLIERE I CIBI DELLA TERRA PER FESTEGGIARE LA VITA CON LA VITA"

 

Si avvicina la Pasqua, festa di rinascita ma non per gli animali: anche quest'anno saranno molte centinaia di migliaia gli agnelli e i capretti sgozzati in pochi giorni per una discutibile e crudele tradizione. La LAV ha accolto con grandissima gioia le parole di Papa Benedetto XVI che ieri sera, durante l'omelia dopo la lavanda dei piedi, ha detto che Gesù non ha mangiato l'agnello nell'ultima cena e che non seguì la tradizione della Pasqua ebraica ma quella della Pasqua degli Esseni, che erano vegetariani. Il Santo Padre ha anche affermato che Gesù è stato il vero Agnello immolato per il bene di tutti.

 

Per fermare la "strage degli agnelli", quindi, la LAV Sicilia ha scritto oggi una lettera-appello a tutti i 18 Vescovi delle Diocesi dell'Isola; qui di seguito il testo:

 

Eminenza Illustrissima,

fra qualche giorno arriverà la Santa Pasqua, giorno in cui festeggeremo la resurrezione di Gesù Cristo. Per noi fedeli, tale evento dona un significato ancor più grande alla Vita in tutte le sue magnifiche espressioni. La Natura stessa in questo periodo sembra gioirne, portando a fiore le piante e rendendo madri le creature di nostro Signore.

Le stesse creature che San Francesco ci ha insegnato a considerare come nostri Fratelli minori.

Come lui, altri grandi uomini della Chiesa ci hanno insegnato ad amare e rispettare il Creato e la Vita: per San Tommaso d'Aquino era "evidente che se un uomo mostra una pietosa compassione per gli animali, ancor più egli è disposto a comportarsi pietosamente verso i propri simili". Anche Papa Pio XII, si rifece ancora a tale principio: "Ogni impulso di uccidere gli animali senza giustificazione, ogni maltrattamento e ogni crudeltà verso di loro vanno senz'altro condannati. Anche perchè tale comportamento esercita una nefasta influenza sull'animo dell'uomo e lo rende abietto". San Basilio vescovo di Cesarea scriveva: "O Dio, rafforza in noi il senso di fratellanza con tutte le cose viventi, con i nostri piccoli fratelli a cui hai dato questa terra come rifugio assieme a noi. Possiamo noi renderci conto che essi non vivono soltanto per noi, ma per se stessi e per Te, e che essi amano la dolcezza della vita tanto quanto noi, e Ti servono meglio nel luogo in cui sono che noi nel nostro".

Lo stesso Papa Giovanni Paolo II, ancora vivo nel ricordo di tutti, nell'udienza pubblica del 10 gennaio 1990, riferendosi agli animali ebbe a dire che "anche loro derivano da un Soffio Divino"; commentando alcuni salmi del Libro della Genesi, il Pontefice ha parlato dell'azione creatrice dello Spirito divino spiegando che gli animali sono frutto di tale azione.

Tali insegnamenti ci invitano ad amare e rispettare tutte le creature di Dio cercando di vivere in armonia con esse. L'amore per la Vita che Gesù Cristo e tanti uomini della Chiesa dopo di Lui ci hanno insegnato stridono, però, con la tradizione che giustifica la costante mattanza della domenica di Pasqua. Anche quest'anno, infatti, si stima che almeno 7.000.000 di agnelli e capretti troveranno la morte per questa ricorrenza.

La nostra preghiera oggi si rivolge a Lei, perché con le Sue parole possa invitare i fedeli a rinunciare alla carne e scegliere di imbandire le tavole della domenica di Pasqua con i cibi della terra in modo da festeggiare la Vita con la Vita. Una Sua parola, una riflessione su questo tema ci riempirebbe di gioia e di felicità.

 

06 aprile 2007

 

 

LAV Sicilia: 178.2256188  - www.lavsicilia.it

Ufficio Stampa LAV: 06.4461325 Ricette vegetariane on-line: www.lav.it

 
La LAV chiede di essere sostenuta nella scelta etica e morale di adottare un menu alternativo, privo di ingredienti di origine animale, e proprio per questo ancor piu' sano e gustoso. Sono molte le pietanze con le quali ci si puo' sbizzarrire senza la necessita' di uccidere degli animali. Per questa Pasqua la LAV propone: Fantasia di verdure crude marinate, Trofie alla crema di carciofi e noci, Champignon ripieni di tofu con puré di soia verde, Colomba vegan. Se vuoi consultare le ricette della LAV clicca sul sito www.lav.it

giovedì 5 aprile 2007

CONVEGNO "RUOLO DELLE ENERGIE RINNOVABILI IN SARDEGNA" - Cagliari 12 aprile '07



I N V I T O


Il ruolo delle energie rinnovabili in Sardegna”

CONVEGNO

11 aprile 2007

T HOTEL, Via dei Giudicati - Cagliari




la S.V. è inviata a partecipare al convegno organizzato da Kyoto Club e promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ”Il ruolo delle energie rinnovabili in Sardegna” che si terrà mercoledì 11 aprile alle 09,30 presso il T Hotel di Cagliari.

Sarà l’occasione per una riflessione sul legame profondo che unisce scelte energetiche, salvaguardia dell’ambiente e sviluppo socioeconomico del territorio.

Partendo da questo spunto, importanti esperti provenienti dal mondo delle istituzioni, dell’ambientalismo insieme a tecnici ambientali, discuteranno del ruolo delle rinnovabili partendo dallo scenario internazionale e nazionale, per arrivare alla realtà della Sardegna, una regione in cui la domanda energetica è in crescita, la produzione locale presenta costi economici ed ambientali alti e le fonti alternative, soprattutto l’eolico e le biomasse, hanno un grande potenziale.


In allegato il programma del convegno.


Per esigenze organizzative, si prega di dare gentile conferma della propria partecipazione entro venerdì 6 aprile

La Segreteria Organizzativa

-------------------------------------------------------
Segreteria Organizzativa
Hill & Knowlton Gaia
Via Nomentana 257 - 00161 Roma
Tel. 06441640300 – Fax 064404604
hkgaia@hkgaia.com

mercoledì 4 aprile 2007

comunicato stampa

Gentilmente,per pubblicazione.

Cordiali saluti,

F. Gherardi
Responsabile Delta Comunicazione Srl
Tel 06.78348302 Fax 06.97252410
Recapito aziendale: cell. 328-1743236
fgherardi@deltacomunicazione.com

In conformit� al D.Lgs. n�196 del 30 giugno 2003, ai sensi dell'art. 13 del codice in materia di trattamento di dati personali, La informiamo che i dati in nostro possesso sono utilizzati per verifiche sul grado di soddisfazione dei servizi offerti, per il trattamento di curricula, invio di promozioni o materiale pubblicitario di nuovi prodotti o servizi, inviti a manifestazioni, convegni, workshop, trasmissione di dati a mezzo posta elettronica a societ� del gruppo, collegate o che collaborano con Delta Comunicazione s.r.l. .

E' un Suo diritto, secondo l'art.7 del suddetto decreto, chiedere quali sono i Suoi dati sottoposti a trattamento, le modalit� del loro utilizzo, e potr� chiederne la correzione, cancellazione od opporsi al trattamento stesso tramite richiesta inviata per raccomandata a Delta Comunicazione s.r.l. Sede Operativa- L.go dei Colli Albani, 23 00179 Roma quale Titolare dei dati.

EASYBIT.IT ENTRA NEL WEB DESIGN INDEX BY CONTENT.02


IL WEB DESIGN INDEX E'UN'AUTOREVOLE RACCOLTA DEI 500 MIGLIORI SITI AL MONDO, CHE SI PROPONE LO SCOPO DI FOTOGRAFARE LO STATO DELL'ARTE DEL WEB DESIGN. IL NOSTRO SITO WWW.EASYBIT.IT E' PRESENTE NELLA SEZIONE GRAFICA E ILLUSTRAZIONE.


Easybit, primaria web agency torinese, ottiene un altro importante riconoscimento: il nostro sito è entrato nel Web Design Index by Content.02 (edito dalla casa editrice olandese Pepin Press/Agile Rabbit), l'albo dei migliori siti web al mondo, per presentazione grafica e navigabilità.

Essere selezionati nel mare magnum di Internet tra i 500 siti di eccellenza è un punto di onore; se poi ci aggiungiamo che di questi soltanto 25 sono siti di web agency italiane e che tra quelle straniere compaiono nomi di prestigio come Group 94 e Fantasy-Interactive, non possiamo che esserne estremamente orgogliosi.

Easybit continua quindi a mietere successi che premiano il nostro stile di vita "take it easy", rilassato ed efficace.

Per ulteriori informazioni :
Easybit PR
Nicola Canonico / Ambra Lazzari
E-mail: nicola.canonico@easybit.it / ambra.lazzari@easybit.it
Tel + 39 011 596112
Fax + 39 011 5806677
www.easybit.it



martedì 3 aprile 2007

Pic-nic di Pasquetta e tante foto? Lulu.com ha la soluzione

Pic-nic di Pasquetta e tante foto? Lulu.com ha la soluzione

Le centinaia di foto che scatterai durante le gite delle vacanze
possono diventare un bellissimo Album Fotografico

Milano, 3 aprile 2007 – Il Pic-nic di Pasquetta di quest’anno potrebbe rimanere indelebile nei tuoi ricordi di famiglia, anzichè rimanere sull’hard disk del tuo computer. Lulu.com ha la soluzione più semplice e conveniente: crea un Album Fotografico e regalalo a tutti i tuoi parenti e amici.

Tutti gli Album Fotografici di Lulu.com possono essere creati in 5 semplici passaggi:

1.       Crea un titolo e una descrizione per il tuo Album

2.       Carica le immagini dal tuo computer e aggiungile nel tuo Photo Basket

3.       Seleziona il layout e trascina le foto dal Photo Basket nelle celle in ogni pagina del tuo libro, scegli se inserire i titoli in ogni foto

4.       Controlla il tuo file PDF pronto per la stampa, fai le eventuali modifiche e controlla che il libro sia di tuo gradimento

5.       Scegli il tuo prezzo, i tuoi diritti e decidi se rendere l’Album disponibile al pubblico o solo a te stesso.

E’ veramente semplice. Puoi anche scegliere le rilegature, decidere se rendere l’Album pubblico e venderlo nel mercato di Lulu. Avrai a disposizione una pagina personale che ti permetterà di mostrare, promuovere e vendere le tue creazioni sul web.

Gli Album Fotografici di Lulu permettono di risparmiare tempo, denaro e sono perfetti per mantenere intatti i ricordi, in un prodotto di alta qualità.
Perchè continuare a mandare ad amici e parenti le solite foto, copiate e incollate in un foglio, quando puoi creare un Album Fotografico professionale a costi bassissimi?

Per informazioni visita www.lulu.com/it.

A proposito di Lulu: Lulu.com è leader per i nuovi contenuti digitali su Internet, con oltre 100.000 titoli pubblicati, e oltre 2.500 nuovi titoli ogni settimana, creati da utenti di oltre 80 differenti paesi nel mondo. Lulu sta cambiando il mondo dell’editoria, permettendo ai creatori di libri, video, periodici, file multimediali e altri contenuti, di pubblicare il proprio lavoro nel completo controllo di diritti ed editoriale. Lulu permette ad utenti ed aziende di creare prodotti di alta qualità, da vendere direttamente ai propri clienti e al resto degli utenti di Lulu.com. Con una vetrina virtuale a disposizione, così come con l’assistenza per i servizi di marketing, i creatori di contenuti sono pienamente supportati per ottenere profitto dalle proprie opere. Grazie ad uffici negli Stati Uniti, in Canada, Inghilterra ed Europa, gli utenti di Lulu possono raggiungere tutto il mondo.

 

# # #

Per ulteriori informazioni su Lulu.com:
Eleonora Gandini
PR Manager Italy Lulu.com
egandini@lulu.com
tel.+39 348 0528567
oppure
europe_pr@lulu.com

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota