Cerca nel blog

sabato 17 ottobre 2009

L'Amministrazione Obama: una prima valutazione, 20 ottobre

Comunicato Stampa

16 Ottobre 2009


L'amministrazione Obama: una prima valutazione
Martedì, 20 Ottobre 2009
New York Universty a Firenze – Villa La Pietra
Disponibilita' di traduzione simultanea

La storica elezione del Presidente Barack Obama ha fatto crescere speranze negli Stati Uniti e nel resto del mondo in cambiamenti radicali nelle politiche domestiche e estere.
Un anno dopo le elezione possiamo cominciare a fare una valutazione di ciò che è stato compiuto, le sfide principali, e l'mpatto della nuova amministrazione sia a livello locale che oltreoceano.
Martedì 20 ottobre 2009, a Villa La Pietra, New York University si riunirà un illuste gruppo di esperti di giornalismo, analisti politici e accademici dall'Europa e dagli Stati Uniti per discutere su queste tematiche in tre sessioni di lavoro: Un anno in rassegna; Una nuova era nelle relazioni internazionali: la sfida dell'Afghanistan; I Media valutano l'amministrazione; seguito da una tavola rotonda conclusiva: Quale dovrebbe essere il prossimo passo di Obama?.

Il gruppo di relatori includerà: Stephanie Cutter, fellow alla Kennedy Institute of Politics a Harvard e consigliere del President Obama e del Segretario del Tesorio Timothy Geithner; Robert Shrum, analista politico, senior fellow alla New York University Wagner Graduate School of Public Service, capo consigliere delle campagne politiche di Al Gore (2000) e di John Kerry (2004), e consulente del Partito Laburista inglese (1990-2005) e dell'attuale Primo Ministro Irlandese Bertie Ahern (1996-2005); Alex Castellanos, uno di più rinomati consulenti politici del Partito Repubblicano, senior strategist per la campagna presidenziale di Mitt Romney e consigliere a John McCain; Stan Greenberg, sondaggista e stratega per il Presidente Bill Clinton, il Vice President Al Gore, il Senatore John Kerry, il Primo Ministro britannico Tony Blair e per il Presidente del Sud Africa Nelson Mandela; Giuliano Da Empoli, giornalista e Assessore alla Cultura del Comune di Firenze; Sergio Fabbrini,
Professore all'Università di Trento e specialista in relazioni transatlantiche; Adam Nagourney, capo redattore per la politica per il New York Times; e Leo Sisti, cronista del settimanale italiano l'Espresso.
"Come avevano previsto durante la tavola rotunda dello scorso anno gli esperti, questo è stato un anni di cambiamenti significatvi, " – spiega l'Executive Director della New York University di Firenze, Ellyn Toscano – "specialmente nell'articolazione di una direzione radicalmente nuova per le politiche americane, come è stato riconosciuto recentemente dal comitato dei Premi Nobel. Abbiamo riunito un eccellente gruppo di esperti per valutare l'impatto di questo cambiamento nella pratica internazionale".

PROGRAMMA
8:30 Registrazione ospiti

9:00 Benvenuto, Ellyn Toscano, Direttore Esecutivo, New York University a Firenze

9:05 Gruppo di discussione 1: Un anno in rassegna
Moderatore: Robert Shrum, New York University
Alex Castellanos, Consulente Politico per i media, principale consulente per i media per la campagna Bush-Cheney del 2004 e per la campagna presidenziale di Mitt Romney del 2008
Stephanie Cutter, Institute of Politics, Harvard University, Capo portavoce del team di transizione di Obama-Biden e consulente del Presidente Obama
Giuliano Da Empoli, Giornalista, consulente politico, Assessore alla Cultura del Comune di Firenze
Stan Greenberg, Esperto di sondaggi e stratega politico del partito democratico, consulente per le campagne di Clinton, Gore, e Kerry, co-fondatore di Democracy Corps

11:00 Pausa caffe'

11:15 Gruppo di discussione 2: Una nuova era nelle relazioni internazionali: la sfida dell'Afghanistan
Moderatore: Ellyn Toscano, New York University
Sergio Fabbrini, Professore di Scienza Politiche, specialista in relazioni transatlantiche, Universita' di Trento
Stan Greenberg, Esperto di sondaggi e stratega politico del partito democratico, consulente per le campagne di Clinton, Gore, e Kerry, co-fondatore di Democracy Corps
Robert Shrum, Senior Fellow, NYU Wagner Graduate School of Public Service

13:15 Pranzo


14:15 Gruppo di discussione 3: I Media valutano l'amministrazione
Moderatore: Chris Hanretty, Istituto Universitario Europeo
Ken Lerer, Co-fondatore e Direttore di The Huffington Post
Adam Nagourney, Capo redattore per la politica, The New York Times
Leo Sisti, Giornalista, L'Espresso

16:15 Pausa caffe'

16:30 Tavola Rotonda Finale: Quale dovrebbe essere il prossimo passo di Obama?
Moderatore: Marylouise Oates, Autore e attivista
Tutti i Partecipanti

Sui Dialoghi Politici di Villa La Pietra.
I Dialoghi Politici di Villa La Pietra, New York University, hanno l'obiettivo di dare un contributo creativo al dibattito sulle politiche pubbliche incentrando conversazioni su temi di grande e urgenti attualità negli Stati Uniti ed in Europa. I Dialoghi intendono diversificare e sviluppare il dibattito al di là delle tradizionali divisioni tematice e delle idee convenzionali, coinvolgendo partecipanti provenienti da diverse esperienze quali accademici, politici, imprenditori ed altri intellettuali, non abitualmente chiamati a riflettere insieme su questi temi, con lo scopo finale di costruire un network ricco e diversificato attraverso l'Atlantico.

Per avere maggiori informazioni e confermare la presenza, contattare:
Press Office - Marija Bazzani Mihajlovic
Villa la Pietra, New York University
Via Bolognese 120 - 50139 Florence
Tel: 055 5007 202

Email: lapietra.events@nyu.edu

“S:.A:. IL SACRO PRINCIPE DEL G:.O:.M:.P:.A:. – MONSIGNORE N:.H:. SANDRO PULIN”, NELLO STORICO CIRCUITO DI MONZA, LANCIA LA SUA PERSONALE AUTO DA CORSA DI "FORMULA-3": SPEED 4 PEACE – S:.A:. SANDRO PULIN”, NELL’ULTIMA GARA DEL CAMPIONATO NAZIONALE IT

"S:.A:. Il Sacro Principe del G:.O:.M:.P:.A:. – N:.H:. SANDRO PULIN", in occasione dell'ultima gara del Campionato Nazionale Italiano di "FORMULA 3", augura un grande successo personale, al bravo Pilota di F3: "ANGELO FABRIZIO COMI" che, sulla pista dello storico "CIRCUITO DI MONZA", domani 18 Ottobre, nella Sua veste ufficiale di: "Delegato del S:.G:.M:. - S:.A:. il Sacro Principe del G:.O:.M:.P:.A:. - Monsignore N:.H:.  SANDRO PULIN", è chiamato a guidare l'esclusiva ed unica Auto della Pace di F-3:                                   "SPEED 4 PEACE – S:.A:. SANDRO PULIN"

 

 

Venezia, 17/10/2009 – Durante una pausa, dai molti e vari impegni ed incontri relativi, sia alla organizzazione, al meglio  (assieme  alla  Famiglia  CASARTELLI,  proprietaria  del famoso CIRCO  MEDRANO),  del  prossimo  tour  veneto (Padova, Treviso  e  Vicenza ),  del  Suo  nuovo  e  personale  Circo  della  Pace: "CIRCUS FOR PEACE – S:.A:. SANDRO PULIN", sia alla preparazione, anche nella Sua altra veste, di Membro ufficiale del: "Comitato di Sorveglianza POR CRO parte FESR 2007-2013" della Regione Veneto, dei non facili lavori, per le prossime importanti riunioni ufficiali, dei vari: "Tavoli di Concertazione e Partenariato della Regione Veneto", per la gestione, al meglio, dei cospicui "Fondi Europei", destinati, per il periodo "2007-2013", al Veneto, il: "S:.G:.M:. – S:.A:. il Sacro Principe del G:.O:.M:.P:.A:. – Monsignore N:.H:. Sandro PULIN", anche nella Sua altra veste ufficiale di: "H.E. AMBASSADOR FOR PEACE – U.P.F." (O.N.U. New York – USA), ha voluto trovare il tempo, anche attraverso questo "comunicato stampa", per poter fare pubblicamente, i propri personali auguri, di un "GRAN SUCCESSO" personale, al giovane e promettente Pilota di F-3: "Angelo Fabrizio COMI", che, il prossimo 18 Ottobre, sulla pista dello storico "CIRCUITO DI MONZA", nella Sua nuova veste ufficiale di: "DELEGATO PERSONALE DI S:.A:. IL MONSIGNORE N:.H:. SANDRO PULIN", é chiamato a guidare, nell'ultima gara, dell'attuale: "Campionato Nazionale Italiano 2009 – FORMULA 3", la prima ed unica personale: "Macchina da Corsa della Pace – F3", di: "S:.A:. il Monsignore N:.H:. PULIN", ormai conosciuta, in tutto il settore delle corse su pista e dell'automobilismo professionistico mondiale, con il nome di: 

 

" SPEED 4 PEACE – S:.A:. SANDRO PULIN "

 

 

 
Infatti proprio recentemente, grazie ad una Sua personale richiesta ufficiale, a mezzo di lettera raccomandata – A.R., inviata a: "S:.A:. il  N:.H:. PULIN", il promettente giovane Pilota Angelo Fabrizio COMI, ha avuto il piacere e l'onore di essere nominato ufficialmente, il primo ed unico:        "DELEGATO PERSONALE DI S:.A:. IL MONSIGNORE N:.H:. SANDRO PULIN", per la promozione e la diffusione del personale messaggio di "PACE", del N:.H:. Sandro PULIN, anche nello specifico, non facile, settore del: "MOTORSPORT  PROFESSIONISTICO", sia in Italia che nel resto del mondo.

 

Il bravo Pilota Angelo Fabrizio COMI, nella Sua nuova veste di importante e qualificato: "Esponente e Rappresentante Ufficiale del <G:.O:.M:.P:.A:.> nel Mondo", avendo dichiarato, da subito, pubblicamente, di voler correre, l'attuale: "Campionato Nazionale Italiano – 2009, di FORMULA - 3", per conto ed a nome anche del: " G:.O:.M:.P:.A:. " ed in particolare per il: "S:.G:.M:. - S:.A:.                     il Sacro Principe – Monsignore N:.H:. Sandro PULIN", al fine di dare anche un Suo reale contributo personale, alle molte e prestigiose Iniziative Internazionali per la "PACE NEL MONDO", avviate da: "S:.A:. il N:.H:. Sandro PULIN" e per rendere evidente, a tutti, questa Sua decisa "SCELTA DI CAMPO", grazie ad una specifica e personale autorizzazione del N:.H:. PULIN, ha potuto ufficialmente dare, alla Sua bella "MACCHINA DA CORSA", che porta il: N° 51 (l'anno di nascita di: "S:.A:. il      N:.H:. PULIN"……), il titolo ufficiale di: "SPEED 4 PEACE – S:.A:. SANDRO PULIN", applicando il relativo "LOGO UFFICIALE", oltre che sulle due fiancate anteriori della Sua macchina, anche sulla parte alta del "MUSO" dell'auto, proprio sotto il prestigioso marchio della: "FIAT GROUP"……   

 

Confermando a tutti gli interessati che, come al solito, sarà possibile seguire la gara in diretta, sul canale di SKY - Nuvolari (Sky 218), resta inteso che, per un numero limitato (dovuto ad ovvi limiti logistici) di simpatizzanti e sostenitori, sia del "G:.O:.M:.P:.A:." e del suo specifico Progetto Internazionale di Pace: "SPEED 4 PEACE – S:.A:. SANDRO PULIN", sia del bravo Pilota Angelo Fabrizio COMI, rimane sempre aperto l'invito a presenziare, questo week-end, come ospiti, sul mitico tracciato di Monza (fino ad esaurimento della disponibilità dei relativi posti), all'interno del relativo "paddock/box"; l'eventuale conferma della disponibilità di "posti-ospiti", si potrà conoscere, previo contatto telefonico, ai seguenti numeri telefonici: 3334969397 e 3356505275.


--
NOTA:
----------
Per essere aggiornati su tutti i comunicati relativi alle Iniziative Internazionali del: "G:.O:.M:.P:.A:." e di: "S:.A:. il N:.H:. PULIN", é possibile visitare liberamente i seguenti tre indirizzi web:

- http://alex-gompa.blogspot.com

- www.wikio.it/user/alexrul
- www.wikio.it/user/sapulin

--------------------------------------------------

Alex PULIN
Resp. Ufficio Stampa del:
"G:.O:.M:.P:.A:. DI VENEZIA"
_________________________

Ufficio Relazioni Esterne del:
"S:.G:.M:. - S:.A:. il Sacro Principe del G:.O:.M:.P:.A:."
Monsignore N:.H:. Sandro PULIN.

- "S:.A:. il Sacro Principe Delegato Plenipotenziario per i Rapporti diretti, sia con il PRINCIPATO DI MONACO, sia con la nobile CASATA DEI PRINCIPI GRIMALDI" - Venezia.
- "S:.E:. Delegato Permanente Plenipotenziario per la Segreteria di Stato della Santa Sede" - Città del Vaticano".
- "S:.E:. IL GRAN CAVALIERE DELLA PACE NEL MONDO" - Venezia.
- "H.E. AMBASSADOR FOR PEACE - U.P.F."  O.N.U. New York - U.S.A.
- "ACCADEMICO E MEMBRO PERMANENTE ELETTO - Accademia Culturale Sammarinese: <LE TRE CASTELLA> - R.S.M.
- "S:.E:. Delegato Plenipotenziario per i Rapporti Istituzionali con la REGIONE VENETO e per i Fondi Europei 2007-2013 e Fondi FAS" - Venezia.  

venerdì 16 ottobre 2009

INVITO Inaugurazione Nuova Sede Logos - Progetto Alta Formazione




 
Carissimi,

è con grande piacere che Vi comunichiamo l'inaugurazione del  nuovo Centro di Formazione della Logos P.A.F. che si terrà il prossimo 24 ottobre p.v. nella sede in Circonvallazione Ostiense 80 (a 15 mt. dalla Metro B Garbatella)
 
Gradiremmo molto festeggiare la nuova apertura con tutti Voi!
 
L'inaugurazione sarà aperta al pubblico fino alle 18.00 (per chi non ha altre possibilità,  il ns. staff sarà presente in sede già dalle 10,00 del mattino)
 
Dalle 18,00 alle 19,00 brinderemo insieme ad amici, collaboratori, docenti, animatori, baby-sitter, affiliati G&C e strutture convenzionate  che avranno la possibilità di partecipare all'evento.
 
Speriamo di incontrarVi tutti!!!
 
Cordialmente
 
La Staff della Logos P.A.F. s.r.l.
Sede Roma Nord: Via Alfredo Catalani, 27 - 00199 - Roma
Sede Roma Sud: Circonvallazione Ostiense 80 - 00154 - Roma
Tel. 06.86.39.95.12 - 06.86.21.07.71/88
Fax 06.86.38.10.42
email: segreteria@logospaf.it
sito: www.logospaf.it

Linares Associates presenta i propri servizi legali specialistici per operare tra l'Italia e Stati Uniti

Lo Studio legale internazionale Linares Associates, presente con proprie sedi sia New York che a Milano, si presenta alla business community aziendale illustrando le diverse tipologie di servizi volti a consentire ai propri clienti di operare con successo e/o di consolidare la propria presenza nel mercato statunitense ed in quello italiano. Specializzato nell'assistenza legale rivolta sia alle aziende e agli imprenditori italiani interessati ad investire negli Stati Uniti d'America che alle imprese e ai privati americani che intendono avviare attività imprenditoriali in Italia, lo studio Linares Associates ha ampliato ed arricchito le proprie competenze e le proprie aree di intervento, ponendo una particolare cura nella gestione delle delicate questioni attinenti al diritto societario nazionale ed internazionale, all'assistenza e alla consulenza rivolta a coloro che decidono di investire nel settore immobiliare, sia commerciale che residenziale, allo studio e alla negoziazione dei contratti commerciali così come a tutti quegli aspetti importanti che rappresentano un necessario complemento al processo di avviamento o di consolidamento commerciale ed imprenditoriale all'estero, non ultimo il diritto di immigrazione con i relativi visti e permessi di lavoro oppure la registrazione di marchi e brevetti. "Sotto il profilo delle relazioni d'affari, Italia e Stati Uniti d'America sono da sempre protagonisti di intensi rapporti commerciali, che sono il frutto di un patrimonio di valori e di civiltà comuni.  La stima, la fiducia e l'amicizia, che esiste e lega i due Paesi, contribuiscono in maniera decisa a rendere questi mercati ricchi di opportunità che per essere colte e sfruttate al massimo richiedono, tuttavia, un'approfondita conoscenza ed una spiccata familiarità con le diverse legislazioni locali, statali e federali", dichiara l'Avvocato Stefano Linares, titolare e fondatore dello Studio, che aggiunge: "proprio il desiderio e l'ambizione di creare una struttura che fosse in grado di venire incontro e soddisfare le necessità di tutti coloro che intendono investire negli Stati Uniti e in Italia mi ha spinto verso la ricerca di una forma di assistenza legale specialistica, quasi su misura, che potesse adattarsi alle singole fattispecie ed affiancare l'azienda già strutturata e consolidata come quella in via di formazione".
 
Settori di intervento:
 
Diritto dell'Immigrazione e del Lavoro
 
Assistenza e consulenza legale alle società e/o ai privati che desiderano investire e/o avviare attività commerciali e imprenditoriali in Italia e/o negli Stati Uniti d'America, in relazione alle pratiche destinate all'ottenimento dei necessari permessi di soggiorno e visti. Linares Associates è in grado di assistere i propri clienti anche nella delicata fase della negoziazione di contratti di lavoro sia in Italia che in USA, con la conseguente redazione di accordi volti a tutelare, nella misura più ampia consentita dalle legislazioni locali, sia il datore di lavoro che l'impiegato.  
 
Diritto Societario
 
Le aziende e i privati che sono interessate a costituire una società, una filiale o un ufficio di rappresentanza in territorio statunitense o in Italia possono contare su una pluriennale esperienza dello studio  Linares Associates in materia. Dalla scelta della struttura societaria più adatta al raggiungimento degli obiettivi commerciali ed economici alle necessarie valutazioni di natura fiscale, dalla richiesta dell'"Employer Identification Number" (codice fiscale) all'assistenza nell'apertura di conti correnti presso banche locali, dalla compilazione e gestione dei libri societari alla convocazione e redazione dei verbali delle assemblee ordinarie e straordinarie fino alla domiciliazione delle società, che potranno così disporre di uno strategico indirizzo in loco oltre al servizio di "registered agent" previsto espressamente dalla legge degli Stati americani. Inoltre, consulenza legale nella negoziazione e nella redazione di accordi di "joint ventures" sia locali che internazionali.
 
Diritto Commerciale e Contrattuale
 
Il diritto commerciale e contrattuale internazionale è da sempre una delle materie che lo studio cura con particolare attenzione, ben consapevole dell'importanza che ricopre per un'azienda la stipula di un accordo in grado di tutelare i propri interessi e consentire il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Grazie ad un'esperienza maturata rappresentando aziende sia italiane che straniere, Linares Associates assicura competenza e professionalità nella negoziazione e nella redazione di contratti di agenzia commerciale, distribuzione, franchising, licensing, vendita, locazioni immobiliari, accordi a tutela della proprietà intellettuale, acquisto e/o cessioni di partecipazioni societarie.
 
Diritto Immobiliare
 
Linares Associates ha consolidato una vasta esperienza nel settore immobiliare, offrendo una dettagliata consulenza in tutte le fasi di acquisizione, vendita e locazione di terreni,  immobili residenziali e commerciali siti in USA e/o in Italia.
 
Diritto della Proprietà Intellettuale
 
Consulenza ed assistenza legale nella tutela della proprietà intellettuale, redazione di contratti di licenza (marchio, brevetto, diritto d'autore, know-how e altri diritti di proprietà industriale), registrazione di marchi e di brevetti presso i competenti uffici sia a livello statale che federale e nella disciplina di aspetti legati al fenomeno della concorrenza sleale e antitrust.
 
Recupero Crediti e Contenzioso Commerciale
 
Assistenza nella delicata fase del recupero di crediti vantati da privati e/o aziende italiane o straniere sia negli Stati Uniti che in Italia, avvalendosi della preziosa collaborazione di fidati professionisti locali, oltre alla gestione di tentativi di negoziazione stragiudiziale delle eventuali controversie in essere.    
 
Responsabilità da Prodotto Difettoso
 
La delicata e complessa normativa in tema di responsabilità da prodotto difettoso è un altro degli aspetti che, nel corso degli anni, Linares Associates ha esaminato ed approfondito. In particolare, sono state elaborate diverse clausole di esonero da responsabilità in sede di contratto e nei formulari di vendita e individuate una serie di suggerimenti e cautele molto utili all'imprenditore straniero che intende commercializzare i propri prodotti negli USA o in Europa.
 
Diritto dell'Informatica e Contratti Informatici; Internet e Tutela delle Persone e del Consumatore
 
I contratti informatici sono oggi sempre più diffusi e complessi e, con essi, le responsabilità che ne derivano: basti pensare alle sempre più frequenti opportunità di sviluppo e gestione di siti Internet e/o web design, ai casi di "hosting", "housing", sviluppo di software, licenze d'uso e altro ancora. Per questa ragione, contratti informatici redatti nel pieno rispetto delle normative vigenti, sia a livello comunitario che federale/statale, possono offrire alle parti contraenti importanti garanzie e tutele ed eliminare o, comunque, ridurre il pericolo di eventuali conseguenze giudiziarie.
 
 
_______________________________________________
Marco Mancinelli
Linares Associates Press Office
 
Linares Associates PLLC
- 100 Park Avenue, Suite 1600
   New York, NY 10017 - USA
- Piazza Cinque Giornate, 10
   20129 Milano - Italy

In aumento le iscrizioni alle università telematiche

Per i giovani la formazione è online

 

 

Nonostante il ritardo rispetto agli universitari degli Stati Uniti, del Regno Unito e della Spagna, anche gli studenti italiani rivelano la propria passione per l’apprendimento in modalità e-learning. A renderlo noto è l’università telematica Unisu Niccolò Cusano che, in questi mesi, sta registrando un notevole incremento delle iscrizioni ai propri corsi di laurea a distanza.

 

“Nei mesi di luglio e agosto, soltanto sul nostro sito www.unisu.it, sono giunte più di 1000 richieste da parte di utenti che desideravano ricevere informazioni riguardanti l’iscrizione alla nostra università. Rispetto agli anni precedenti, si è diffusa una maggiore conoscenza della formazione a distanza e di conseguenza è notevolmente diminuita anche la diffidenza nei confronti di essa” ha dichiarato Stefano Bandecchi, amministratore delegato dell’università telematica Unisu.

 

A richiedere l’iscrizione all’università online sono soprattutto gli studenti lavoratori in età adulta e i giovani che hanno dimestichezza con le nuove tecnologie. “Coloro che sono costretti a dividersi tra attività lavorativa e di studio ritengono che l’università telematica sia la soluzione migliore per ottimizzare al massimo i tempi e per evitare inutili spostamenti. Poi ci sono i ragazzi appena usciti dal liceo che trovano affascinante e più produttivo l’apprendimento via internet. Ma con la crisi sono stati soprattutto gli studenti lavoratori ad aumentare: molti universitari non possono permettersi di dedicare tempo soltanto allo studio” precisa Bandecchi.

 

Il ritardo della diffusione dell’e-learning in Italia, rispetto agli altri Paesi, viene spiegata in questo modo dallo staff dell’Unisu: “Nel nostro Paese è molto radicata la tradizione della lezione teorica da svolgersi in aula e inoltre c’è spesso poca dimestichezza con l’utilizzo dei nuovi media. Ma la situazione, grazie alla ricettività degli studenti sta cambiando”.

 

Ad interessare gli universitari sono soprattutto i corsi di laurea a distanza in Economia e Giurisprudenza. “La Facoltà di Economia viene scelta soprattutto da coloro che ricercano maggiori certezze nel mercato del lavoro, mentre la Facoltà di Giurisprudenza, un tempo preferita maggiormente dalle studentesse, oggi attrae anche un pubblico maschile”.

 

I dubbi di coloro che aspirano a laurearsi in modalità e-learning riguardano l’interazione e il rapporto con i docenti e gli altri studenti. “La formazione a distanza non significa obbligatoriamente isolamento. Spesso, infatti,  è più facile interagire tramite forum, chat ed e-mail con il docente e con i colleghi piuttosto che in un’aula affollata. E’ importante puntare su questi strumenti per incentivare l’utilizzo dell’e-learning, oltre che sulla realizzazione di lezioni in videoconferenza in cui lo studente possa intervenire in diretta” conclude Bandecchi.

 

 

 

 

 

 

Best network s.r.l.

IED Milano ospita Viva Club To Club 2009

Viva Club To Club 2009

 

Il 22 ottobre allo IED la Preview milanese della 9a edizione del

Festival Internazionale di Musiche e Arti Elettroniche Club To Club

 

 

Club To Club Festival, in collaborazione con IED Milano e Festival UOVO, presentano giovedì 22 ottobre 2009, a partire dalle 21.30, Viva Club To Club, serata-evento anteprima del festival internazionale di musica e arti elettroniche che si svolgerà a Torino dal 5 al 7 novembre 2009. L’evento, offerto da Alfa Romeo MiTo, si terrà presso Spazio Teatro - IED Moda Lab Milano, in via Pompeo Leoni 3.

 

Ingresso su invito. Per accreditarsi: http://www.alfamitoblog.it/index.php?events=live

 

Ad aprire la serata, la presentazione di un progetto realizzato appositamente per il Festival dal sound designer, musicista elettronico ed artista multimediale britannico Robin Rimbaud, noto anche come Scanner (www.scannerdot.com), in collaborazione con gli studenti del Corso di Sound Design – IED Milano, sotto il coordinamento di Painé Cuadrelli (www.myspace.com/compl8music).

 

Dal 28 al 30 settembre, gruppi di studenti del 2 anno di Sound Design – IED Arti Visive Milano sono stati guidati da Scanner in un workshop, Sonic States, che seguendo il claim Club To Club "State of Indepen/Dance", ha affrontato e sviluppato i temi dell'identità e della culturale nazionale attraverso la produzione ed elaborazioni di suoni. Le performance e paesaggi sonori prodotti saranno eseguiti in anteprima durante la serata Viva Club To Club e in seguito in occasione del Festival Club To Club a Torino (Teatro Gobetti, Via Rossini 8), il 7 novembre.

 

Iniziata nel 2007, la collaborazione tra IED Milano e Club To Club prosegue e si consolida per il terzo anno consecutivo, confermando l’efficace connubio che lega Club To Club alla Scuola IED Arti Visive, da sempre sensibile a tutte le forme e modalità con cui vengono elaborati, prodotti e trasmessi immagini e suoni.

 

 

Programma della serata

 

Culoe De Song (Sudafrica) dj set: nato sulla costa orientale sudafricana, Culolethu Zulu, in arte Culoe De Song, è tra gli più promettenti artisti della scena house internazionale. E' del 2009 l'uscita del suo acclamato EP The Bright Forest per la tedesca Innervisions, etichetta di Dixon ed Âme, che ha rivelato al mondo intero il suo talento fra deep house ed epica tribal

www.myspace.com/culoedsong

 

Dorian Concept (Austria) live set: tra i più eccentrici e divertenti giovani talenti in circolazione, il viennese Dorian Concept ha collezionato nel recente album di debutto When Planets Explode una serie di groove dallo spirito funk futuristico e astratto in grado di ammiccare contemporaneamente a Prince e ai Boards Of Canada.

www.myspace.com/dorianconcept

 

Giorgio Valletta (Xplosiva, PiemonteGroove) dj set

 

Per maggiori informazioni: www.ied.it e www.clubtoclub.it

 

 

 

Da quarant'anni l'Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Venezia, Cagliari, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, che organizza Corsi Triennali post-diploma, Corsi di Aggiornamento e Formazione Permanente, Corsi di Formazione Avanzata e Master post-laurea.

 

 

UFFICIO COMUNICAZIONE

ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN MILANO

Fabrizia Capriati: f.capriati@milano.ied.it // Tel. 02.5796951
Roberta Zennaro: r.zennaro@milano.ied.it // Tel. 02.5796951

 

FESTIVAL CLUB TO CLUB

UFFICIO STAMPA

Elena Barolo: press@clubtoclub.it
Associazione Culturale Situazione Xplosiva
Tel 011-8129566

 

Apre il mondo di Angolo del Regalo sul web, esperienza europea, professionalità di servizio, originalità di idee regalo

Una novità per il web e per il mondo dei regali, Angolo del Regalo, un nuovo portale per le tue idee regalo, per i tuoi acquisti originali e personalizzati. Un'ampia vetrina espositiva di prodotti e idee regalo per soddisfare ogni tua ricerca, per celebrare al meglio le tue occasioni, ogni festa o ricorrenza speciale. Angolo del Regalo è regali personalizzati, per evitarti la consuetudine del regalo di massa, del regalo di tutti. La personalizzazione è sinonimo di regalo unico ed esclusivo, un nome, una frase, una data, il ricamo o la stampa di un pensiero, una dedica per una persona speciale, per rendere il regalo di tutti speciale.
 
Angolo del Regalo è vendita di Cofanetti regalo, per donare più che un semplice regalo, per offrire un'esperienza vera, viva, un'emozione forte: al volante alla guida di una Ferrari, in nuoto tra i delfini, l'evasione di una notte o di un week-end in montagna o al mare, il benessere e il relax di un trattamento estetico, il Wonder-box di Angolo del Regalo, realizza la magia dei vostri desideri, non un semplice regalo, il Cofanetto regalo regala brividi, avventure, realizza sogni. Angolo del Regalo è Design e Deco, per  poter scegliere tra i regali più esclusivi e raffinati e poter, così, arredare qualsiasi ambiente: orologi e appendiabiti da parete, specchi da camera, quadri e dipinti dei maestri della Pop Art, i tuoi ritratti impressi tra le forme e le strutture della pittura moderna, il regalo perfetto per donare stile alla casa, per regalare arte, eleganza. 
 
Angolo del Regalo è offerta di Gioielli personalizzati, i gioielli, il più classico dei regali. Un gioiello è sempre una scelta giusta, per chi ama apparire, per chi rispetta le tradizioni  e le consuetudini del regalo di lusso, collane, anelli, bracciali, gioielli in cristallo o creazioni artigiane e realizzazioni in oro e in argento. Un regalo di gioielli per chi desidera un regalo di valore, per chi ricerca preziosità, eccellenza. I Regali foto di Angolo del Regalo regalano l'istante, incidono la felicità e la gioia del momento per sempre. Una foto per rendere i tuoi regali unici, su di un cuscino, sulla tazza, sul grembiule da cucina,  la foto imprime il vostro ricordo che vale, unisce la singolarità dell'attimo all'utilità dell'oggetto.  Angolo del Regalo è vendita compiuta di Regali bebè, accappatoi personalizzati, bavaglini, coperte, peluche, il mondo del bebè a portata di mano con proposte di prodotti personalizzati, unici, regali di dolcezza  e d'amore, un dono delicato, affettuoso, per un evento importante, da suggellare, la nascita di un bambino o il battesimo di un neonato.
 
Angolo del Regalo è il motore di ricerca intelligente per selezionare il tuo regalo perfetto, l'alternativa giusta alle tue timide opzioni di scelta di regalo, Angolo del Regalo è soprattutto professionalità del gruppo Kadocom, leader nella vendita dei regali personalizzati in Europa: ieri in Francia con Amikado.com, in Germania con Geschenkegarten.com, in Spagna con Calledelregalo.es, oggi, con Angolo del Regalo, realtà e presenza anche in Italia. Per qualsiasi richiesta o per necessità di informazioni sul funzionamento del portale, lo staff di Angolo del Regalo è a completa disposizione della propria clientela con un servizio di assistenza e consulenza raggiungibile al numero telefonico 02-72537223, o mediante contatto mail all'indirizzo info@angolodelregalo.it

comunicato stampa rally delle bocche di bonifacio

Invio comunicato stampa
Grazie per l'attenzione
 
Ufficio Stampa
Maria Pintore
tel. 3388545984

«Sindoni dell'Anima Tibetana» Mostra Arte Enzo Santambrogio


Taccuino Eventi:

Touring Caffè - Como: Venerdì 23 Ottobre 2009 ore 19:00

Enzo Santambrogio
«Sindoni dell'Anima Tibetana»

Una Mostra d'arte delle opere che hanno tratto ispirazione dai Mantra e dalla Pietre Mani Tibetane
LE NOSTRE INIZIATIVE:
«Ladakh: Preghiere di Stoffa»
«Flaghéé: le bandiere del Lario»
«Sindoni dell'Anima Tibetana»

Sindone dellanima tibetana

Sindone dell'anima tibetana

Venerdì 23 Ottobre 2009 ore 19:00. Mostra d'arte al Touring Caffè di Como, piazza Cavour. Partecipa all'evento di Facebook

Mantra, letteralmente  «strumenti per pensare», preghiere fatte di suoni e simboli che hanno il solo scopo di condurci nella parte più profonda del nostro spirito. Gesti, riti e contemplazione per dare inizio ad un viaggio introspettivo alla ricerca del divino che si racchiude nell'uomo.

Nella desolazione delle montagne Himalayane non si può rimanere che colpiti da quella che è la filosfia e la spiritualità tibetana e buddista. Abbiamo portato a 6000 metri  le nostre «preghiere di stoffa» ma lungo il cammino abbiamo scoperto che i sentieri dell'uomo sono ornati dalle pietre Mani, muri interi realizzati con pietre votive recanti l'incisione di mantra e figure del Buddha realizzate dai fedeli.

I devoti con pazienza incidono e scolpiscono le pietre realizzando vere e proprie opere d'arte che affidano alle montagne ed abbandonano alla natura lungo le strade che attraversano le montagne. Settimane di lavoro lento ed attento perchè lo spirito si focalizzi attraverso quel rito che trasfoma la roccia in preghiera.

Tzering, il conduttore  dei pony che trasportavano la nostra attrezzatura, è un padre di famiglia molto religioso e capo spirituale della sua piccola comunità di profughi tibetani. E' stato lui ad avvicinarci a questa tradizione tibetana.

Queste pietre sono realmente bellissime e per questo in passato molte furono trafugate da stranieri o contrabbandate illegalmente. L'idea del possesso è radicata nella nostra cultura occidentale e, sebbene infilarne una nello zaino apparisse come un gesto abberrante,  il desiderio di conservare e condividere questa meraviglia ci appariva naturale. Le foto, anche quando ben fatte, non riescono ad esprimere la forza di quelle pietre.

Così Enzo ha discusso a lungo con Tzering ed alla fine i due hanno trovato un punto di contatto tra i due mondi. Enzo infatti avrebbe usato carta di riso e grafite per ricalcare le pietre e Tzering, in ottemperanza ai dettami della religione tibetana, si sarebbe assicurato che la preghiera fosse correttamente leggibile e priva di errori.

Così, tra le montagne Himalayane ad oltre quattromila metri, abbiamo passato giornate intere sotto il sole  a ricopiare con pazienza le pietre. Un gesto semplice, simile a quello che compievamo da bambini, ma che realmente donava una strana serenità. Era affasciante vedere i mantra prendere forma mentre, con la punta delle dita, seguivamo i contorni delle incisioni attravarso la carta, recitando con le mani la nostra preghiera di roccia.

Tzuring, compiaciuto ed entusiasta del risultato ottenuto dall'idea di Enzo, ci ha affidato anche dei vecchi sigilli da applicare in cera lacca sui nostri fogli. La carte è estremamente rara in un ambiente privo di  vegetazione ed i locali erano entusiasti dell' idea così "nuova" per il loro modo di vedere. Tzuring, una persona gentile ma determinata, ci ha fatto fare e rifare i calchi che considerava mal fatti o incorretti per la sua religione e credo che quei sigilli antichi fossero  il suo modo per ringraziare quel nostro strano modo di dare nuova vita alle preghiere del suo mondo.

Ora Santambrogio ha selezionato ed incorniciato alcuni di quei pezzi e ha dato loro l'autorevolezza del gesto d'artista senza però intaccarne la natura, come una sindone  sono stati fisicamente a contatto con una preghiera e con lo spirito che il suo autore vi ha infuso rimanendone "impressionati" da un gesto semplice di Enzo. Qualcosa di visivamente bello ma che racchiude un lungo viaggio che si estende ben oltre il nostro tra le montagne e che termina, per i più fortunati, nell'io profondo di chi saprà usarli per quello che sono: mantra, strumenti per riscoprire se stessi.

VENERDI' 23 OTTOBRE alcuni di questi pezzi saranno esposti al TOURING CAFFE' di Como in Piazza Cavour e vi sarà una serata di presentazione ed incontro a partire delle 19:00

Davide "Birillo" Valsecchi

24 & 25 ottobre 2009 Too Late Party @ Fura (Lonato Bs) // + Halloween Party

24 & 25 ottobre 2009 Too Late Party @ Fura (Lonato Bs)

Sabato 24 ottobre, Fura, Via Lavagnone 13
Lonato, Bs infoline 3407675118 www.furaclub.it Al mixer Denis M,
Simone Torosani, Mirko Toller. Voice Alle Torelli, Matteo Palumbo,
Francesco Trava. E' un bel sabato fashion house dedicato a chi ha
voglia di divertirsi in un ambiente giovane. E' un Too Late Party che
prevede la presenza di Matteo Palumbo, vocalist e testimonial Too late.

Domenica 25 ottobre, Fura, Via Lavagnone 13 Lonato, Bs infoline
3407675118 www.furaclub.it Baia Bianca in tour con Rolly from Miami e
Martin from Radio Studio Più. L'appuntamento più storico del Garda e
dintorni, la Notte Italiana è tornato a casa.

///////////////////////

31 ottobre: Halloween Party @ Fura (Lonato Bs)

Halloween 2009! Fura, Via Lavagnone 13 Lonato, Bs infoline 3407675118 www.furaclub.it
Dalle 22 e 30 alle 23 e 30 ingresso libero e party con la Baia
Bianca e la Notte Italiana. Al mixer Rolly alla voce Martin. Dalle 00
in poi Saturday house club con Denis M e Francesco GIusta al mixer,
alla voce Alle Torelli e Marcello Dolcevita. E' un halloween che
permette di restare nello stesso club ma ballare due musiche molto
diverse.

Serata 'TRES - CHICCHERIA' con le Drag Queen POLENA e AUDREY al Lochness - Sabato 17 ottobre

COMUNICATO STAMPA
 
festa TRES – CHICCHERIA
con la presenza delle drag queen POLENA e AUDREY
 
Sabato 17 ottobre 2009 - dalle ore 22
Lochness – via dè Benci 19r (FI)

''Tres- chiccheria''. Direttamente dal Gloss di Roma, Polena e Audrey, le due drag queen tra le più famose della capitale. Due presenze irriverenti che animano alcuni degli eventi e locali più cool d'Italia come la 'Muccassassina', il 'Diabolika', il 'Frau Marlene'. E a Firenze, sabato 17 ottobre, animeranno il sabato sera 'Tres - chiccheria' del Lochness con le loro performance. Con risultati imprevedibili! www.myspace.com/polenadrag

Dj set by Dj Twigg.
 
Lochness Lounge
via dè Benci 19r
info tel 055 241464
 
CM Press

Ufficio Stampa
www.cmpress.it
tel 328 8514838
tel 334 3284050

16/10/2009 BRUNO BARRA TOP ITALIAN DJ @ CAPANNINA BOLOGNA

 

VENERDI' 16 OTTOBRE 2009 GRANDE SERATA ALLA CAPANNINA DI BOLOGNA CON UN OSPITE D'ECCEZIONE…BRUNO BARRA DJ…SICURAMENTE UNO DEI DJ ITALIANI TO NELL'AMBITO DEL FASHION CLUBBING CHE FARA' IMPAZZIRE I NUMEROSI CLUBBER BOLOGNESI CHE ACCORRERANNO NUMEROSI AD ASCOLTARE IL SUO DJ SET

BRUNO BARRA dj Biografy
Dj, Producer e Sound Designer, Bruno Barra è attivo nel settore sin dal 1987 portando il proprio suono in club e festival italiani e stranieri.  Ispirazioni multiformi (R&B, House Commerciale e Garage) in continua evoluzione, vengono reinterpretate magistralmente nei suoi dischi, nelle sue produzioni e nei suoi dj set!  Negli anni ha riscosso ampi consensi nel complicato mondo del bynight, aggiudicandosi tantissime residency nei più famosi locali napoletani e nazionali...  Mantiene inoltre costante il suo impegno nelle produzioni discografiche, prevalentemente indirizzate all'Happy House Music, classico e dance sapientemente mixato tra di loro.  Infine, ma di primaria importanza è di rilievo il suo impegno sociale, che lo vede da ormai un decennio coinvolto nella personalissima battaglia "NO-DRUGS" contro l'uso delle droghe.  Al momento sta lavorando ad alcune sue produzioni che presto potrete ascoltare in anteprima sul suo official myspace! 

NO DRUGS
Dal 1996 il dj Bruno Barra ha iniziato una personale campagna di sensibilizzazione contro la droga. Questa campagna prevede, mediante l'utilizzo dei canali mediatici più cari ai giovani come Internet ed il ByNight, la diffusione informativa riguardante l'utilizzo delle droghe, dalle più leggere a quelle più pesanti e letali.
 

Da ormai più di 10 anni il famoso dj porta con sè nei club di tutta Italia questo nuovo concetto di divertimento, utilizzando gadgets e riscontrando pareri favorevoli in molti sponsor che decidono di contribuire con il loro merchandising alla causa. Sul suo nuovo sito web www.brunobarra.it è presente un'area "No Drugs" nella quale è presente un elenco delle più comuni droghe, descrivendone provenienza in natura, effetti e conseguenze sull'organismo e sulla psiche umana... un vero e proprio vademecum per chi pensa che uno stato di benessere momentaneo dovuto ad una sostanza in particolare, possa essere sporadico e di facile controllo.
Inoltre, sempre sul nuovo sito web del dj, è possibile consultare facilmente un'area "Press" che evidenzia la capillare ed incessante propulsione negli anni del progetto.

 A partire dal 2008 hanno aderito al progetto le aziende ALTANUS e JUNGLE adv, e la campagna ha subìto una forte accelerazione riscontrando un notevole successo mediatico, sottolineato dall'attenzione al progetto da parte di brand del calibro di SONY, PIONEER, ORTOFON, e di "cultori" del By Night televisivo come FASHION TV ed ENJOY Television.

giovedì 15 ottobre 2009

Vincitori Piatto Tipico Pontino



Concorso Piatto Tipico Pontino

Comunicato Stampa

 

È andato alle "Lasagnette malva e profumo di limone con vongole veraci naturali di Sabaudia, cavolfiore bianco e ricci di caciotta di bufala locale" della lady chef Serenella Nelli e al "Timballo di riso con ragù di agnello e carciofi mantecato con marzolino, in camicia di lardo con riduzione di Mater Matuta" del giovane Francesco Migliorin, il trofeo della XII edizione del concorso "Piatto tipico pontino", indetto dalla FIC  di Latina in occasione della Festa Nazionale del Cuoco.

 Al secondo posto, la " Bufala in sfoglia di pera con riduzione di moscato dolce di Terracina"

di Gianluca Scolastra e i  "Ravioli ai sapori dell'Agro Pontino" dell'allievo Andrea Ramella.

Occasione dell'evento, funestato purtroppo dalla tragica notizia della scomparsa del segretario nazionale Gianpaolo Cangi, le celebrazioni in onore di San Francesco Caracciolo, protettore della categoria. Ricorrenza che gli chef della provincia hanno deciso di festeggiare all'Hotel Torre del Sole di Terracina con un'appassionante gara che ha visto 21 delle  225 Giacche bianche aderenti alla federazione sfidarsi ai fornelli nella preparazione di piatti appositamente messi a punto per esaltare l'agroalimentare di qualità del Lazio meridionale. Ospite d'onore della serata, la giornalista enogastronomica Tiziana Briguglio.

A decretare i vincitori, due diverse giurie (una per la sezione professionisti e l'altra per la categoria allievi), composte da ristoratori, gourmet e gastronomi. Tra loro, gli esperti di cucina scientifica Fabio Toso e Valentina Di Fiore, la Presidente dell'associazione Agroalimentare in Rosa e Graziano Bernini dell'Enoteca dell'Orologio di Latina.



comunicato stampa Nà 4 rally delle bocche di bonifacio

Gentili colleghi, invio in allegato il  comunicato stampa n°4 del Rally delle Bocche di Bonifacio
 
Vi ricordo la conferenza stampa di presentazione della gara, per venerdì 16 ottobre alle ore 17.00 in Comune  a Santa Teresa Gallura.
 
I colleghi presenti potranno  accreditarsi e ricevere il pass, necessario per muoversi con tranquillità nei due giorni di gara.
 
Rimango a disposizione per richieste echiarimenti
 
Ufficio Stampa rally delle Bocche di Bonifacio
Maria Pintore
tel. 338.8545984

Lottomatica rinnova la Smorfia digitale con la semantica di Expert System

Comunicato stampa Expert System


Lottomatica rinnova la Smorfia digitale con la semantica di Expert System

Disponibile su www.lottomatica.it il sistema interattivo che permette di raccontare i propri sogni e consultare on-line la Smorfia

Modena, 15 ottobre 2009Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni,
annuncia l'espansione del servizio on-line di Lottomatica in grado di interpretare i racconti dei sogni e fornire i numeri della Smorfia associati al sogno o all'avvenimento.

Rivolto a tutti gli appassionati del lotto, il sistema di Lottomatica è gratuito e molto semplice da usare: basta accedere alla sezione Gioco del Lotto - La Smorfia sul sito www.lottomatica.it e in un'apposita finestra descrivere il sogno usando il linguaggio di tutti i giorni. Il software semantico di Expert System comprende automaticamente il testo, analizza i concetti principali e restituisce immediatamente i numeri giocabili in base alla Smorfia, che attribuisce a ciascun numero un significato ben preciso.

Se l'utente scrive ad es. Ho sognato che indossavo una camicia rossa e mangiavo tanta cioccolata il sistema non solo identifica i numeri corrispondenti ai concetti principali (indossare 29, mangiare 18, cioccolata 11, camicia 8 etc.), ma effettua un'analisi semantica della frase, riconoscendo ad es. il concetto di cioccolata: mangiarla.

Il potenziamento del servizio, introdotto con il restyling del sito di prodotto, ha previsto due importanti interventi: l'espansione generale del numero di concetti che il sistema è in grado di riconoscere - ora sono circa 400 mila - e un periodico aggiornamento del database, in modo da arricchirlo con neologismi e vocaboli di "moda".

Come altre importanti realtà - tra cui Autostrade per l'Italia, Genialloyd e Linear Assicurazioni, Tiscali, Consorzio dei Comuni Trentini (progetto COsmOs, servizio di informazioni per i cittadini, erogato via sms) - anche Lottomatica impiega il software Cogito Answers, la suite che combina le potenzialità della tecnologia semantica con l'elaborazione del linguaggio naturale per migliorare la qualità e l'efficienza nei servizi di Customer Care.

"Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Lottomatica: è dal 2003 che utilizza il nostro software per rendere più completa e interattiva l'offerta ai propri clienti, e lo conferma la scelta di affidarsi ancora a Expert System per potenziare ulteriormente il servizio." dichiara Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System "La comprensione del linguaggio naturale rappresenta davvero un modalità innovativa per dialogare con i propri clienti. Indipendentemente da tipo di settore di impiego e applicazione sviluppata, avvicina l'azienda agli utenti, e tramite le applicazioni via mail, web e mobile rende disponibili in ogni momento le informazioni ricercate".

Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care, Corporate Intelligence e Homeland Security.
Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, Finmeccanica, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, MPS, Ministero della Difesa e dell'Interno.
L'azienda, fondata a Modena nel 1989 e con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra, nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.

Castiglione Olona (VA) - "Sembianze" mostra di pittura di Riccardo Cavalleri

Castiglione Olona (VA) - "Sembianze" mostra di pittura di Riccardo Cavalleri

Si inaugura domenica 25 ottobre 2009 alle ore 17.00 al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona "Sembianze" la mostra di pittura di Riccardo Cavalleri, patrocinata dal Comune di Castiglione Olona e dalla Galleria Ghiggini di Varese, con la presentazione critica di Chiara Palumbo.

Riccardo Cavalleri, nato nel 1978 a Busto Arsizio dove vive e lavora, inizia ad esporre all'età di 17 anni, partecipando a collettive e a personali. Diplomatosi all'Accademia di Belle Arti di Brera, riceve importanti riconoscimenti, e negli anni prestigiose commissioni per la realizzazione di opere pubbliche, come nel 2005 la scultura in acciaio "L'abbraccio delle lune" per il Comune di Olgiate Olona e nel 2007 i pannelli della Via Crucis per il cimitero di Olgiate Olona.

"Nei miei quadri cerco la calma che sta per diventare tempesta, sono immobili ma tra poco i colori si muoveranno sempre più veloci. Ispirandomi all'espressionismo astratto, lascio sempre un riferimento simbolico, in modo da orientare lo spettatore nella visione del quadro, che carpendogli l'essenza la trasforma in emozione.
L'energia sprigionata dai quadri sembra uscire dalla tela e per questo i miei dipinti hanno l'esigenza dello spazio intorno a sé".


Sembianze mostra di pittura  di Riccardo Cavalleri
Dal 25 ottobre all'8 novembre aperto dal giovedì alla domenica 15.30 / 19.30
Castello di Monteruzzo, via Monteruzzo 1 – 21043 Castiglione Olona (VA)

www.riccardocavalleri.it

info@riccardocavalleri.it

tel. +39 349 25.85.704

Rapporto del Segretario delle Nazioni Unite contro le violazioni diritti umani in Iran


VIOLAZIONE DIRITTI UMANI IN IRAN

15 ottobre 2009

Il segretario delle Nazioni Unite Ban KI-moon (nella foto) pubblica un rapporto sulla situazione dei diritti umani in Iran.
Nelle 19 pagine si parla anche della situazione dei baha'i.

 
 
*´¨)
¸.·´¸.·*´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·Faeseh
www.bassanobahai.blogspot.com
www.levirtu.blogspot.com
http://blog.libero.it/gemmenascoste/


On line la ricerca sulla cosmesi professionale

Gent.ma Redazione, pensando possa essere una notizia di interesse comune, mandiamo la seguente News

 

On line la ricerca "La cosmesi professionale secondo i Centri Estetici"

 

Pubblicato online un abstract della ricerca condotta da Key-Stone per conto di UNIPRO per esaminare la situazione attuale e le tendenze percepite nel mondo dei centri estetici.

 

La ricerca è stata realizzata da Key-Stone (www.key-stone.it) società di ricerche e consulenza di marketing con una forte specializzazione in area salute e bellezza, analizzando il mercato e intervistando un campione rappresentativo di più di 600 centri estetici in Italia.

 

Ecco alcuni dati chiave.

 

Centri Estetici in Italia: circa 18.000

Metodologia della ricerca: campione 608 pv. Livello di confidenza 95%, errore massimo ±3%

Numero cabine: due terzi dei centri estetici hanno più di 4 cabine, con una media generale di 5,2 ciascuno

Numero addetti: 2,3 addetti per istituto

Ubicazione struttura: oltre il 55% degli esercizi risulta posto "fronte strada", il 38% in appartamenti "piano condominio" e circa un 6% in altri ambiti (centri commerciali, alberghi, palestre, ecc.)

Utilizzo della tecnologia informatica: il 29% ha sito internet o usa posta elettronica a scopo professionale o software per la gestione del centro

Numero clienti: circa 46 clienti alla settimana, di cui il 15% uomini

Trattamenti effettuati: in media 40 alla settimana, di cui il 12% a uomini. I trattamenti corpo quelli con maggior frequenza (20) seguiti da quelli per il viso (9)

Dettaglio trattamenti: quasi tutti (>90%) effettuano pulizia del viso, trattamenti specifici viso o corpo, massaggi, depilazioni, cura mani e piedi. Il 78% possiede lampade UVA, il 55% offre ricostruzione delle unghie

Utilizzo delle apparecchiature: in crescita. Sono utilizzate per un trattamento corpo su tre e per il 22% di quelli viso e il 58% dei centri effettua depilazione con l'ausilio di tecnologia. Le apparecchiature sono la voce con più risposte (10%) alla domanda sugli investimenti previsti per i prossimi 2 anni

Rivendita di prodotti: incidenza media sui ricavi del 14,6%

Area umida: presente nel 30% dei centri, di cui 13% sauna e12% bagno turco

Collaborazione con medici: per il 16% degli intervistati; maggior presenza nel Sud e negli esercizi più grandi

Andamento del business: viene percepito un calo dell'attività corrente (–12%). Il 15% degli istituti dichiara un aumento, il 57% stazionario e il 28% diminuzione

Andamento dei trattamenti: in aumento pulizia viso (+3,8%) e ricostruzione unghie (+3,6%); in calo lampade abbronzanti (-19%) e i trattamenti specifici corpo (-6,7%) e viso (-4%)

Tendenze: è alta la fiducia rispetto allo sviluppo futuro: il 27% prevedono un aumento del business entro l'anno, contro l'11% che dichiara una possibile recessione. Sono i centri più grandi e coloro che dispongono di tecnologie aggiornate per la gestione e la comunicazione a essere più ottimisti

 

Per visualizzare l'estratto della ricerca invitiamo ad andare su http://www.key-stone.it/research.php#abstracts.

La ricerca ha riscosso l'interesse di operatori del settore a molteplici livelli, suscitando richieste di approfondimenti tematici, che verranno sviluppati a breve.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:

KEY-STONE S.r.l.
Via Severino Doppi, 20 bis - 10095 Grugliasco (TO)
Tel. 011 311 94 30 - Fax 011 311 86 69
key-stone@key-stone.it

 

Tutte le news della Rete le trovi sul:


Giornale online realizzato da una redazione virtuale composta da giornalisti e addetti stampa, professionisti di marketing, comunicazione, PR, opinionisti e bloggers. Il CorrieredelWeb.it vuole promuovere relazioni tra tutti i comunicatori e sviluppare in pieno le potenzialità della Rete per una comunicazione democratica e partecipata.

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.

Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License

CorrieredelWeb.it è un'iniziativa del Cav. Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista

indirizzo skype: apietrarota